“ON AIR!” – ROSSI: “David o En-Nesyri? Come caschi, caschi bene”, PES: “Per Soulè siamo vicini alla chiusura”, COSENZA: “E’ uno dei regali più grandi mai fatti alla Juve”

29
1831

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

David Rossi (Rete Sport): “Mentre su En-Nesyri ci sono solo Roma e Fenerbahce, Jonathan David ha sotto 5-6 società di Premier League…ma perchè lui tra un club inglese, tipo Newcastle o Tottenham, e la Roma, sesta squadra della Serie A, dovrebbe scegliere la Roma? Io penso che si stia aspettando di capire che attaccante ci sarà l’anno prossimo, se uno forte di testa come En-Nesyri o di piede come David, per poi scegliere gli esterni da comprare. Comunque secondo me come caschiamo, caschiamo bene…”

Checco Oddo Casano (Rete Sport): “Se la Juve chiede 35 milioni per Soulè, e tu offri 25, la strada di mezzo è 30 e lì si sta andando. Il Leicester per me non esiste, è la Juve che in questo modo tiene alto il prezzo del giocatore. Attaccante? Io continuo a dire che Sorloth non è male. Il terzino? Temo che non investiranno molto su quel ruolo…Fernandez-Pardo? Queste sono le chiamate interessanti se decidi di puntare su un giovane da lanciare insieme a El Shaarawy…”

Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “La Roma è questa: fa plusvalenze con i calciatori giovani. Però Soulè è un bel giocatore, con il Frosinone ha fatto bene bene… Ma se la Juve pensa che Soulè sia il giocatore che pensiamo sia qui a Roma, perchè non se lo tiene? Da quello che ho visto, l’argentino può diventare una grandissima ala, è uno dei migliori della Serie A, perciò prendiamocelo e chissene frega…”

Paolo Cosenza (Tele Radio Stereo): “La Roma vuole prendere Soulè perchè è un’occasione o perchè è l’unico prendibile? Comprandolo faresti uno dei più grossi regali mai fatti alla Juve…su una delle stelle che metteranno allo Stadium ci sarà Friedkin… Soulè ha fatto bene una stagione col Frosinone, una…e per il resto ha giocato in Serie C. Ma un giocatore così forte come lo state descrivendo perchè lo stanno dando alla Roma? Che sono pazzi alla Juventus?… En-Nesyri in carriera ha segnato meno di Abraham, speriamo che Mourinho se lo porti in Turchia. Jonathan David? Magari…In 4 stagioni che ha fatto in Francia ha segnato 13, 15, 24 e 19 gol…”

Francesca Ferrazza (Tele Radio Stereo): “Soulé è un obiettivo anche troppo dichiarato rispetto al mutismo della Roma. Sul centravanti invece si naviga un po’ a vista…i nomi fatti sicuramente interessano, ma non mi sorprenderei se ci fosse qualcos’altro. E comunque è legata alla cessione di Abraham, che infatti è stato tenuto fermo in amichevole. Io immagino comunque un profilo tipo quello che sono usciti, non penso chissà chi…”

Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Quella per Soulè è una trattativa avviatissima, vicina alla chiusura, vediamo se la fumata bianca ci sarà già in questo fine settimana. Questo è un colpo che la Roma ha programmato di fare, c’è fiducia anche a Trigoria, penso che come per Le Fee sia solo questione di tempo. En-Nesyri? C’è tanta confusione. Se la Roma pensa che questo attaccante abbia un certo valore, è giusto che si fermi a una certa cifra. Ghisolfi si è fermato a riflettere, e secondo me ci sta. David? Situazione simile a quella di Zirkzee: più che la trattativa col Lille, a frenare sono le richieste del calciatore, sia di stipendio che di commissioni…”

Alessio Nardo (Tele Radio Stereo): “Soulè? Certi tifosi sono già pronti a bollarlo come il nuovo Iturbe, ma Matias mi sembra un attaccante molto diverso, è un giocatore molto più tecnico e meno esplosivo. En-Nesyri? Quello che percepisco è che c’è quasi la speranza che vada al Fenerbahce perchè così si spalancherebbero le porte per un acquisto di grandissimo livello. En-Nesyri mi sembra un attaccante di seconda fascia, di livello diverso da Jonathan David…Per me l’obiettivo top è uno, poi i Sorloth e gli En-Nesyri sono attaccanti di seconda fascia…”

Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “Capisco le difficoltà, l’attenzioni ai numeri, ma qua sul mercato serve un’accelerata. Penso che anche De Rossi sia preoccupato. La Roma deve prendere un titolare in difesa, uno a centrocampo e due in attacco…parliamo di mezza squadra. Se farei uno sforzo per En-Nesyri? Molto dipende da che percezioni ha la Roma di poter prendere David, perchè se si può prendere David, io fare l’all-in sul canadese. Perchè se salta il marocchino, poi chi prendi?…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Abraham dopo il primo anno in cui ha avuto un impatto super positivo, è andato male e ha avuto un infortunio pesantissimo. Ora ho la sensazione che si voglia cambiare, ma ci vuole un altro attaccante di pari livello, se non migliore dell’inglese. Alla Roma ne servono due di attaccanti, uno che faccia il titolare e un altro che possa avere l’ambizione di esserlo… En-Nesyri? Che la Roma si presti a queste situazioni, io non lo capisco…se vuoi un giocatore lo prendi… La Roma a destra è coperta con Dybala e Baldanzi, e va a investire una cifra molto alta proprio in quel ruolo lì, tralasciando il fatto che non ha ancora due terzini titolari…poi va bene tutto, e magari aspettano solo i tempi giusti…”

Stefano Carina (Radio Radio): “Che ci sia un ritardo sul mercato lo diciamo da un po’ di tempo, e questo ritardo lo avvertono anche a Trigoria, anche da chi porta avanti determinate situazioni. Ma la Roma dice che non si possono permettere di sbagliare certi obiettivi, e quando ti dicono così alzi le mani. Però dopo ti scontri col campo. Siamo al 19 luglio, e tra i ragazzini della Primavera e delle giovanili, giocatori con le valigie pronte, gli elementi della rosa finale sono al momento otto o nove… Soulè? Mi sorprenderei molto se la Roma non lo prendesse. E questo è indice che da parte della proprietà ci sia la voglia di investire, perchè tra lui e Le Fee hai speso 50 milioni. Sono invece molto più scettico su En-Nesyri, la differenza tra quello che offre la Roma e il Fenerbahce è importante…”

Mario Mattioli (Radio Radio): “Questa è una stagione dove è messa alla prova non solo De Rossi ma anche e soprattutto la società, che deve mettere insieme una squadra valida. Io mi aspetto molto dalla società Roma, è la prova del nove dei Friedkin che si sono affidati a questo Ghisolfi, di cui non conosco i sistemi di lavoro e i bacini di competenza calcistica. Vedremo cosa riuscirà a fare…. Abraham? E se andasse alla Juve?…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteFoti: “Il rapporto tra Mourinho e i Friedkin si era deteriorato. C’è tanta invidia nei suoi confronti. I romanisti ricorderanno le due finali anche tra 30 o 40 anni”
Articolo successivoUFFICIALE: il gruppo Friedkin non procederà all’acquisto dell’Everton (COMUNICATO)

29 Commenti

  1. il nove si prende alla fine, sono le trattative piu lunghe. recap da prendere assolutamente:
    Ala
    terzino dx
    box to box
    il nove

    a questi quattro potrebberk aggiungersi altri due.
    oltre che di soldi é una questione di tempo che é poco.
    credo che a parte in paio di cui sappiamo il nome, le altre trattative sono su profili sconosciuti al tifoso medio.
    pensate se Taylor non ci avesse tolto la champions, mou era diventato Santo e David era già nostro.

    • Me sa che manco se li metti tutti insieme, i radiolari, riesci ad arrivare a dodici anni di età di sviluppo intellettivo.

    • infatti, molto semplicemente non è congeniale al gioco di motta. bhe te pensa che fosse per alcuni utenti qui avremmo dovuto e dovremmo tenerceli tutti i primavera nostri. una rosa da 60 giocatori magari su 60 2 o 3 so buoni

    • Se glieli paghi e la squadre da cui proviengono stanno facendo scelte differenti (e/o devono comunque far tornare i conti del mercato), i giocatori li prendi eccome. Su questo non c’è dubbio. E infatti Soule a 30mln l’avresti pagato più che profumatamente.
      E se spendi per cartellini e ingaggi prendi anche giocatori in uscita che di principio aspirerebbero ad altri clubs (tipo David).
      E’ normale che venendo da stagioni poco probe e trovandosi dunque fuori dalla CL, l’AS Roma si trova in questa condizione.
      Perciò solo spendendo i Friedkin possono tirare l’AS Roma finalmente fuori da questa palude.
      Se non fosse possibile allora ciascuna squadra resterebbe sempre allo stesso livello, senza possibilità di crescita.
      L’AS Roma deve crescere, punto.

  2. bah .io in questi commenti dei mediamen vedo solo malafede e confusione.. sembrano il buon Bartali..l’ è tt sbagliato l’ è tt da rifare..🤣🐒💣

  3. David sarebbe l’unico crack vero per l’attacco il resto Soulè e En-nesiry devi sperare comunque li paghi tanto. Però visti i trascorsi più che scommesse io avrei preso delle certezze.

  4. Il discorso del fruttarolo non ha assolutamente nessun senso.
    Che vuol dire gli esterni in funzione delle caratteristiche del centravanti?
    Per un esterno cercare un centravanti con palloni alti o bassi è la stessa cosa, non servono caratteristiche diverse, dipende solo da quello che ti chiede il mister.
    Non esistono esterni adatti a chi è bravo di testa e esterni adatti a chi è bravo coi piedi.
    E, pure fosse, sarebbe gravissimo adattare le caratteristiche della squadra a en-nesiry o david (a seconda di chi riesci a prendere) e non scegliere en-nesiry o david in funzione delle caratteristiche della squadra e del gioco che vuoi fare.
    Caratteristica di ogni pallottoliere la totale incompetenza calcistica, ma la sua è speciale.

  5. Penso che sia importante ricordare a chi si fida ciecamente di Daniele De Rossi che il tempo di integrazione di calciatori nuovi ad un gruppo è soggetto a statistiche impietose e sarebbe imperdonabile che si arrivi alle prime due gare, ampiamente alla nostra portata con un handicap di preparazione.
    Forza Roma

    • mah, alla prima col Cagliari puoi giocare anche con Svilar Celik Mancini Ndicka Angelino
      le Fee paredes
      Dybala pellegrini El Shaarawy
      Abraham

      penso possa bastare eh….

  6. sono d’accordo con Cosenza su soule’ e anche sul fatto che David è un attaccante di prima fascia tutti gli altri di seconda terza

    • Il suo ragionamento è talmente assurdo da risultare evidente quanto che solo se sei Cosenza puoi essere d’accordo con Cosenza

  7. spenderanno 70/80 milioni nel mercato. adesso voglio vedere i vermi come reagiranno sul ripensamento dei friedkin all’acquisizione dell’ Everton 🤣🤣🤣🪱🪱🪱🪱

    • Spero di dovermi ricredere ma continuo a pensare che probabilmente dovrà farlo tu, ma pensa io non mi permetto di chiamarti verme solo perché hai un idea differente

    • Per me si possono comprare pure tutta la premier league, il problema è se si comprano la premier league e alla Roma due mezze calzette, qualche prestito e una scommessa da perdere.
      Forza Roma

  8. Questa storia di Soulè mi rimanda molto ai tempi in cui dovevamo prendere Mutu perchè serviva un’ala di livello e per mancanza di alternative presero J.Baptista (se non ricordo male). Ad ogni modo io la vedo come Pruzzo: devi investire pesantemente su un esterno sinistro, un attaccante centrale e su un terzino destro e alla fine fai all-in su un esterno destro (per quanto bravo)..ma che programmazione è?

  9. prendere soule sarebbe come fare un regalo alla juve secondo Cosenza, uno che finché c’era Mourinho era il tuttapposter per eccellenza, parlava bene pure dei magazzinieri e per lui erano tutti forti, appena hanno mandato via a calci in c*lo lo special one sono diventati tutti brutti, scarsi e cattivi. Ma d’altronde mi aspetto questo ed altro da uno che avrebbe speso 40 milioni per quella segaccia laziale di frattesi

  10. Paolo Cosenza allora perché non dici:”se Calafiori è forte ti pare che la Roma lo manda via così?” ed anche “se Frattesi è forte che alla Roma sono pazzi a cederlo? “

  11. Giornalai a contrabbando, DS, allenatori, DG, espertoni di calcio, tutti senza contratto a spasso nel sito, strano….
    FORZA ROMA

  12. Per quanto mi riguarda meglio David, sia per l’età che per la struttura fisica e la bravura di un vero attacante moderno.Questo è sempre stato un mio pensiero anche prima che il marocchino finisse (come sembra) al Fenerbache di J.Mourinho.
    David costa 30/35 anche se ha il contratto in scadenza la prossima estate ma,oramai, sappiamo tutti i vari giochetti che attuano le società.Non penso che non lo vendano in questa sessione perchè poi lo perderanno a parametro zero.Se dovessi spender 30 milioni meglio David che Soulè, con tutto il rispetto per quest’ultimo ( anche se son ruoli diversi,ok).

  13. Con Cosenza sono d’accordo Che Jonathan David e una categoria sopra En-nesyri, ma non sono d’accordo con lui quando che facciamo un favore alla Juve comprendo Soulé, se sara acquistato sara utilissimo per la squadra.

  14. Sono anni che affermò il dato che per la Roma il danno è il giornalista e il tifoso che gli va dietro.
    Soulé è un buon giovane giocatore.
    il tifoso ed i giornali dovrebbero spingerlo, non affondarlo.

  15. All’improvviso gemellati con la Rubentus che schifo.Tutti sti soldi per un giocatorino fosse un campione allora accettabile ma un semplice giovincello anche bravo non va bene Forza Roma sempre

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome