AS ROMA NEWS – Dan Friedkin non diventerà il nuovo proprietario dell’Everton. A comunicarlo ufficialmente è la società inglese attraverso il proprio sito. Questo quanto si legge nel comunicato:
“Dopo un periodo di esclusività, le discussioni tra Blue Heaven Holdings e The Friedkin Group su una potenziale vendita di una quota di maggioranza nell’Everton si sono concluse e The Friedkin Group non procederà con l’acquisto del Club.
Sia Blue Heaven Holdings che The Friedkin Group hanno avviato discussioni in buona fede per valutare se fosse possibile concordare una vendita. Tali discussioni si sono concluse. Le parti concordano che sia nell’interesse di entrambi che l’Everton esplori opzioni alternative.
Il Gruppo Friedkin rimarrà un finanziatore del Club ed è orgoglioso di aver svolto un ruolo chiave nel consentire la costruzione del nuovo stadio, che contribuirà a garantire un futuro luminoso sia all’Everton che alla città di Liverpool.
Blue Heaven Holdings mantiene un rapporto positivo con The Friedkin Group e desidera ringraziarli per il tempo e l’impegno che hanno dedicato a questo processo. Quando ci saranno ulteriori novità da condividere, queste verranno fornite attraverso i canali di comunicazione ufficiali del Club.”
Fonte: evertonfc.com
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
“Tutti i soldi sono sull’Everton gne gne”
Subterranean Homesick Alien Lecca-Lecca…
Calma, adesso sarà Friskin nun c’ha li sordi le’ copra’ l’Evertom
Da Marione in giù, tutte figure di m€rd@.
Preparatevi: diranno che i Friedkin non hanno i soldi per comprare l’Everton.
mo dove scappate ci avete 450 milioni cash 🤣🤣🤣🤣🤣
si sono interessati solo alla costruzione dello stadio. spero non sia così a qui, cmq i cavolo di calciatori quando li compriamo al” povero” DDR?
🤔🤔🤔
Come ti pare fred, ti invito a cercare un qualsiasi mio intervento di difesa cieca e cultista dei Friedkin. Magari sono solo allergico alle caxxate, di cui invece probabilmente tu ti nutri dalla mattina alla sera
😂😂😂😂fate ride, tifate la Roma no i presidenti
Come ben si saprà non difendo nessuno ma st’odio verso lz Proprietà non lo concepisco
St’esaltazione verso gl’arabi comincia a puzzarmi di fasullo. Lo dico a costo di far figuracce, attenzione alla propaganda islamica (realtà mai assopita) giusto un paio di giorni fa a Roma son finiti in manette un paio di estremisti. Bene cosi’, spero che ne seguano altri
Non so se hanno fatto bene. Lo stadio sta prendendo la stessa piega dello stadio di Tordivalle, si fa, si può fare, si farà, forse, ma quando non si sa. tra corsi e ricorsi, arriveremo all’evo prossimo venturo, cambieremo Presidente e inizieremo da un quadrante nuovo, magari su un terreno di Caltagirone e per miracolo divino, con l’intercessione diretta, si costruirà lo stadio, in concomitanza dell’inizio del nuovo secolo.
Ottimo segnale..Quindi per loro la Roma è davvero la priorità..Ora dalle parole ai fatti.
Sono molto contento di questa notizia e penso che debbano esserlo tutti i tifosi romanisti.
I Friedkin si concentrassero sulla nostra Roma e ci facciano una squadra degna dei 38000 abbonamenti.
No, è che l’Everton ha una situazione debitoria troppo pericolosa e rischiosa. E loro fanno un passo indietro per non rischiare, per non rovinarsi. Di fatto non cambia nulla. Comunque si conoscono le intenzioni ed i piani della società. Il loro piano di business che intendono perseguire. Proveranno l’acquisto di altre squadre . Sempre che non si riaprano le trattative per l’Everton in un prossimo futuro. Tutto può essere.
Ecco bravi… Mo metteteli per il mercato della ROMA 💛❤️…. Hai visto mai che….. C’è fanno lo squadrone….
li stanno mettendo da anni, in tanti ancora non l’hanno capito.. quando non si è potuto fare mercato, a differenza dei predecessori, comunque non hanno venduto i giocatori reputati migliori, e hanno comunque provato a creare rose di livello. Quest’anno ricominciano anche gli investimenti, la speranza è che siano giusti e lungimiranti, non sperperati come al primo anno.
Veramente era un riferimento al mercato….
Perché come tu ben sai.. In 4 anni, solo il primo è stato un mercato….
Che poi mettono i soldi per i bilanci, è un loro problema… A me interessa solo che la ROMA 💛❤️sia forte,……. Punto.
Gio.. Ma veramente fate?..
I presidenti delle squadre di calcio Europee hanno facoltà di intervenire soli ed esclusivamente sui bilanci..
Al contrario non possono mettere soldi nell’acquisizione di calciatori nel calciomercato..
Ogni società di calcio si deve autofinanziare con gli incassi realizzati dalla società stessa..
Ma veramente questo concetto è così complicato da capire???
E ovvio che se il Real Madrid incassa 1 miliardo di Euro.. Avrà più potere finanziari rispetto alla Roma che ne fa 250 quando va bene..
Oppure credevi che Florentino Perez ogni anno spende 200 mln di tasca sua da 20 anni?
I presidenti nelle squadre Europee durante il mercato danno solamente l’ok per spendere soldi prodotti dalla società.. Non per spendere i loro soldi..
Se non fosse così.. Il Como tanto per fare un esempio di presidenti ricchi.. Non si prendeva Belotti.. Ma sarebbe andata su Sesko..
Questo regolamento non aiuta le squadre che hanno un fatturato basso.. Mentre fa crescere società come Real, City, Psg ed altre che possono investire ogni anno..
La storia dei presidenti che mettono soldi, come Sensi, Berlusconi, Moratti e finita da più di 10 anni.. Ed ancora credete sia così..
A questo punto mi chiedo.. Non lo capite, oppure non lo volete capire.. Inizio a credere più alla seconda ipotesi..
Ecco mo comprassero 4/5 giocatori seri che dobbiamo provare a prenderci il quarto posto e nn è per niente facile.
Oppure vendessero agli Arabi perché ci stiamo stufando ….
LOL
“I Frikky devonodavenne, aRoma è na squadra satellitehehehe”
cit. faciolores
grande 7ette
Stanno a spiccià tutto
Come scritto poco fa, difficilmente le politiche di gestione di un club di calcio da parte dei Friedkin sarebbero stati accettati dai tifosi “operai” dell’Everton.
Li come insegna la vicenda delle proteste in Premiere per la superlega la tifoseria è più severa nei giudizi verso le proprietà …
Eccolii…
Romanisti più tifosi dell’americani che dell’ASRoma stessa…
Aò so 24anni che nun se vince lo scudetto, però quanto so fichi l’americani….
E’ davvero un peccato che soggetti dal QI intellettivo cosi’ elevato non vengano presi in considerazione dalla A.s Roma Calcio un vero spreco
E sì, infatti si sono visti i risultati delle vibranti proteste dei tifosi del Manchester United in occasione della scalata di Glazer al pacchetto di maggioranza del club.
Anche in questo caso il parere (ma poi li hai sentiti personalmente?) dei tifosi “operai” sarà contato come il due di coppe (anzi, facciamo 7).
Ah certo certo…
Dotto ‘pronta la pizza?
A sto girando un momento…
LOL
@Fred
in quasi 100anni di storia ne abbiamo vinto 3.. diciamo uno ogni 30 anni circa… secondo me una decina c’è li hanno rubati (alcuni anche sotto la gestione americana dei Pallotta)
obelix, sui siti di tifosi dell’ everton erano entusiasti dell’ arrivo dei Friedkin, nun ce sta’ gnente da fa’, c’ hai un debole pe le figure de merxa.
Volevano fare un mercato di prestiti e parametri 0…
… quindi adesso il caro Ryan torna a Roma. Sarà deluso visto che in Inghilterra si è subito sbrigato a dichiarare che è sempre stato un tifoso della premier… in Italia stiamo ancora aspettando mezza dichiarazione.
Infatti, una situazione stucchevole, che ha stancato….a questo punto dopo 4 anni viene da chiedersi perché non dare ogni tanto delucidazioni ai tifosi sugli obiettivi a breve e a lungo termine….e non è una grazia….i tifosi sono un “partner” economico con cui relazionarsi, e non agire sull’amore incondizionato dei tifosi per la AS Roma e fregarsene di tutto e tutti
Che cafoni sti americani che nun te scrivono!
Questo é molto vero. Su tutta la stampa britannica e parte di quella italiana…”Ryan il nuovo PRESIDENTE DELL’ EVERTON…” come no… Lui che si era venduto agli inglesi dichiarando amore incondizionato per la Premier League. Forse é per questo che l’hanno visto 2 giorni fa alla partita amichevole a Trigoria. È tornato alla base, con fare dimesso, forse un po’ umiliato. Comunque la si veda é una mezza figuraccia…
evvai confermati i 3 pellegrini
bene cosi !!! meglio !!
e quindi ? quanti attacchi inutili alla società su questo sito
ma quali attacchi, perché ti risulta abbiano messo su uno squadrone?
che…manco lo scudetto d’agosto quest’anno…che in genere è robba nostra…
Noooo, ma quali attacchi , sono critiche costruttive ..pensa se erano distruttive….
Quindi cosa? In Premier parlano e non concludono. Qui non parlano e non concludono. Trova il denominatore comune.
no chi li attacca so tanto bravi, io so laziale perché me so rotto i c……i de arrivà sesto settimo vol invece che siete zerbini e tifate gli americani siete romanisti.
non ve preoccupate mo andrete all’aereoporto a batte un altro record in20000.
vai presidente….un bello sponsor di almeno un centinaio di mijoni e se l’annamo a gioca’
E adesso mi aspetto delle analisi di altissimo livello dagli innumerevoli esperti in Mergers & Acquisitions presenti nei commenti di questo sito.
Non hanno proceduto all’acquisto semplicemente perché si sono accorti che l’everton sta messa malissimo con i debiti. La priorità per gli americani è il business. La roma è solo un mezzo cosi come lo sarebbe stato l’everton.
Finalmente un post SERIO.
Ma come, hanno preso la Roma che a giudizio di tutti stava per portare i libri in tribunale?
Evitiamo di dire razzate in libertà. I debiti vengono scalati dal prezzo concordato, esattamente come è successo nel caso della Roma, alla quale è stato attribuito un B.V. (business value) poco oltre i 600 mln di dollari da cui sono stati defalcati oltre 400 mln per arrivare ai 199 versati nelle tasche di Pallotta & Friends.
La trattativa in esclusiva è appunto una trattativa, e non è detto che debba per forza andare a buon fine. In questo caso non ci è andata perché evidentemente la forbice tra domanda e offerta non era superabile.
In quanto all’infaticabile difensore delle cause perse Pogo, ebbene sì, la Roma avrebbe portato i libri in tribunale perché in mancata ricostituzione del capitale sociale, quella è la strada.
Pallotta era ricorso persino a impegnarsi i diritti al botteghino dei successivi tre anni per raggranellare 26 mln utili a tirare a campare per un mesetto o poco più.
Pegno che i Friedkin hanno recuperato dal Monte di Pietà così come tanti altri.
Gli errori che pure hanno commesso numerosi in questi anni non cancellano quella che è una verità storica e assodata.
li si sono salvati la sola dobbiamo continuare a tenercela noi
Così salvi che ora finiscono nella quarta divisione inglese..
I conti dell’Everton sono un disastro credo. L’anno scorso penalizzazione quest’anno vedremo cosa succede. Gli americani hanno evidentemente scoperto qualcosa di grosso nella revisione dei conti, per far saltare un’affare che, sulla carta, era molto ghiotto, visto anche il nuovo stadio. Per quest’anno, per lo meno, spero possano mettere piú risorse, anche se lo dubito, nella Roma.
Dan è tipo da “Vojo tutto er cucuzzaro” … si vede non l’hanno messo in condizione di esserlo.
dopo che hanno intuito che mercato avrebbero fatto li hanno fatti scappare mica sono fessi come noi
neverton
😂😂😂😂
Li sòrdi su l’Everton ce li mettono sempre, senza li benefits de le sinergie de carciomercato.
“Il Gruppo Friedkin rimarrà un finanziatore del Club ed è orgoglioso di aver svolto un ruolo chiave nel consentire la costruzione del nuovo stadio, che contribuirà a garantire un futuro luminoso sia all’Everton ”
In pratica je danno er grano pe costruì er nòvo stadio de li sbiaditi de liverpool…
Magari sarebbe meglio informarsi prima ,si sono ritirati perché c era sotto qualcosa ,la (A-Cap e 777) sono accusati di frode
“proprietari della Roma si sono tirati indietro a causa dei debiti della squadra inglese con una società di investimenti privati che ha portato Dan a fare retromarcia. Il debito di 200 milioni di sterline, costituito da una serie di prestiti che 777 ha concesso all’Everton nella scorsa stagione, è ora controllato dalla società di assicurazioni americana A-Cap. Le preoccupazioni dei Friedkin sono dovute al fatto che entrambe le società (A-Cap e 777) sono accusate di frode dalla Leadenhall Capital Partners. Il gruppo “
Pensa che “due diligence” accurata che hanno fatto!!! Ma come si fa a difenderli ancora??? Devono vendere agli arabi prima di subito.
Sì, ma questa era una cosa già nota prima della concessione dell’esclusiva, ergo non può essere il motivo.
le cose sono due
o c’è una proprietà più ricca che vuole l’Everton o i Friskies stanno per lasciare il mondo del calcio.
ma non mi venite a raccontare che abbiamo mollato perché per loro LA ROMA VIÈ SOPRA OGNI COSA.
ai munelli che infestano sto sito lo poi raccontà, a noi vecchi curvaioli VERI, no
sei nettunese…e t’atteggi a romano…
informarsi prima, no eh!!!!
chi verme nasce verme resta🪱🪱🪱🪱🤣🤣🤣🤣
FORZA ROMA E FIDUCIA E SOSTEGNO ALLA SOCIETÀ E AI FRIEDKIN
chi verme nasce, magari, esca diventa .. e vale per tanti vermi che, finalmente, possono avere una vita corta .. ma piu’ nobile ed utile ..
io invece spero che rinuncino anche alla Roma, per me sono avventurieri, in cerca di brands per pubblicizzare le proprie aziende cinematografiche e alberghiere…. anni buttati per noi, molti non se ne rendono ancora conto quanto siano inadeguati in questo mondo……
Se rinunciano loro alla Roma chi pensate che la compra?? Sta domanda ve la siete fatta o parlate solo perché vi divertite a sparare scemenze??
Parametri zero: Cuadrado, Hummels, Modric.
Prestiti: Frattesi, Morata.
Acquisti: Teze, Raum, Kalimuendo, Chiesa, Sorloth.
Cessioni: Celik, Karsdorp, Kumbulla, Cristante, Solbakken, Zalewski, Abraham.
Ho avuto il fegato di leggere fino alla seconda riga…ma a “Morata in prestito” me so’ dovuto ferma’ pe forza…
mannaggia ce speravo almeno in un paio d’anni se ne andavano.
i servi sciocchi saranno dispiaciuti erano pronti pe partì per Liverpool
Meglio.
anche a Cannes hanno stappato lo champagne…!!
Buona notizia in generale ma nel pratico non cambia granché visto che per la Roma hanno tirato la cinghia subito dopo il primo anno scarso. In tutta onestà non mi sembrava un gruppo capace di guidare due squadre medio alte con costi considerevoli, anche se sicuramente la premier porta ottimi ricavi. Solo che non stavano comprando una delle migliori 5 o 6 di Inghilterra quindi avrebbero vinto poco anche la.
I’m afraid of Americans
I’m afraid of the world
I’m afraid I can’t help it
I’m afraid I can’t
Bene ora portate dove merita la città di Roma , tutti gli sforzi anche opulenti per portare in vetta al mondo L AsRoma ..se
Finalemte farete uno squadrone resterete basiti dall’ incredibile entusiasmo che genererà in città e vedrete che tutto il mondo nel parlerà ..daje
Ma perché, cosa merita la città di Roma? A parte le cose antiche, che ancora reggono e finché reggeranno, Roma fa schifo.
Roma fa schifo?? e perche’ non te ne vai a Formello? Lucio becher…a Formello ce stanno pure le pecore
beati i tifosi dell’ everton che si sono scampati i progetti sostenibili
Intanto i tifosi dell’Everton si vedono la loro squadra fallire e finire nella terza divisione inglese..
Sì sì, aspetta a vede’ la fine che fanno… (leggi Nando Mericoni sopra)
Ottima notizia per la Roma in quanto le loro risorse nel calcio le indirizzeranno tutte nella capitale. (Cannes a parte)
Sarei solo curioso di capire quali siano i reali motivi di questa rununcia.
Sospiro di sollievo per i tifosi dell’ Everton
E cosa pensavano di andare in Inghilterra e fare lo stesso schifo che hanno fatto loro e Pallotta con la Roma ?
c’e un sospiro di solievo fra i tifosi del Everton dopo questa notizia.
LEGGETE BENE.
I friedkin non avranno la.maggioranza della società ma rimangono i principali FINANZIATORI del nuovo stadio dell’everton.
Cosa vuol dire questo?
L’everton si è indebitato per finanziare il proprio stadio, debito che gli ha levato potenzialità economica e quindi sportiva.
La famiglia friedkin e rea a gamba tesa come FINANZIATRICE del progetto stadio per andare ad appianare i debiti della società ed avere potere d’acquisto un domani sul club anche qualora venga venduto ad altri.
Il pacchetto d’acquisto del club everton verteva per la maggior parte sui debiti stadio, quindi chi festeggia lo dovrebbe fare con compostezza, perché il resto dice altro da quello che in molti intendono.
Bella analizi
A questi importa solo lo stadio, quello dell’Everton come quello della Roma.
Della squadra, dei colori se ne fregano.
Vedrete che appena, se mai succederà, verrà annunciato il nuovo stadio venderanno e scapperanno con il malloppo.
19/07 ci manca mezza squadra ma per alcuni i friedkin sono grandi.
Evidentemente i costi da sopportare erano più alti del previsto. L’Everton è da anni in difficoltà finanziarie.
Se so intimoriti, in premier gira ancora a piede libero un certo Taylor.
😃😃
Notevole.
fate ride tutti, su sto sito ho letto tante de quelle cose ridicole che non le ho mai lette. questi so una presidenza di “p0ver4cci”, ovviamente se fanno i conti in tasca… e più che galleggiare con la rometta non possono fare
Bicchiere mezzo pieno…
Tutti gli investimenti sono per noi!
Bicchiere mezzo vuoto…
Oh! Questi nun ci hanno ‘n’ euro!
Ma avete capito o no che Friedkin era interessato allo stadio dell’Everton per poter accrescere il valore azionario dell’asset da rivendere a qualche gruppo pronto all’investimento sulla proprietà.
Si chiama speculazione immobiliare ove i Friedkin sono maestri nel mondo come gruppo.
Forza Roma e non facciamoci illusioni, restiamo coi piedi per terra che tanto almeno tre giocatori li prendono, sperando senza eccessive fissazioni del DS ma da rendimento certo.
Molti sedicenti tifosi hanno il mito favoloso e persistente degli “arabi”, che poi non ne esiste un solo esempio esempio nella storia calcistica d’Italia. Una disponibilità enorme (teorica dato che comunque sarebbe soggetta al ffp) che di fatto vorrebbe dire, in un certo senso, comprare dei titoli sportivi. Friedkin dopotutto è il proprietario più ricco della serie A.
ma stica.dell’everton….
La questione il perche’ non e’ arrivato a Dama ? Non puoi avere multiproprieta’ in Europa calcistica la legge non e’ passata da qui l’ uscita dall’ acquisizione del Club, poche parole scarne . Io non giudico ma i Viola i Sensi parlavano spiegavano anche a modo loro tutto, non capisco la reticenza e questo modo di fare incomprensibile. Se avete capito sono in mezzo per la costruzione dello Stadio a Liverpool. Non abbiate male su di me ma credo che abbiano preso la Roma solo per lo Stadio come Pallotta, quindi il tutto torna, il loro silenzio sulla squadra e’ un emblema del sistema affaristico degli americani in Italia parliamo di calcio. Noi tifosi solo clienti non mi piace vogliamo i l presidente in mezzo ai tifosi questi scappano sempre… la chiamo la finta passione.
Avranno terminate la fase delle due diligence e semplicemente l’ammontare dei debiti risultava superiore di quanto dichiarato dal club. Succede in tante trattative inoltrate che diversi potenziali acquirenti dopo aver verificato il tutto, cambino idea se si è superato di gran lungo l’ammontare dell’investimento stimato in partenza.
Però una passata operazione che si era detto che i Friedkin volessero acquisire una società nella Pro League belga (il KV Kortrijk), quella sarebbe stata una ottima operazione per avere un club in cui piazzare alcuni dei migliori giovani internazionali, da farli maturare li per 1-2 stagioni (anche 3 anni cosi se il giovane è extracomunitario acquisisce il passaporto belga) eppoi i migliori elementi fare arrivare da noi in prima squadra. Quella la reputo l’operazione migliore da fare, così superiamo anche il livello delle tre squadre U23 di Gobbi, Atalanta e Bilan.
Me pareno na coppa de improvvisati sti due, ar punto che me chiedo com’è possibile che hanno svortato così ne la vita. Ma da quant’è che stamo a scrive ste cose? Pe me annava bene the Sbiaditon pe fa cresce er pichellame nostro. Anche se forse era pure troppo, ner senso che er coach cor casso che te schiera un Cherubini. C’è troppo dislivello. Mentre na Jupiter forse è mejo. Ma tanto, che casso scrivemo a fa!? Stiamo a pensa ar satellite quanno ancora manca tre quarti de rosa, ar 19 lujo….
Nettunese? Anzio?
hai capito Male!
quella è zona dell’amici tua laziali
raga….e pure basta a parlare dei soldi dei Friedkin!!! questi se vogliono si comprano tutta la serie A, i nostri problemi sono tutti sulle persone che mettono a dirigere il club, e ancor di più i DS che scelgono che hanno un ruolo chiave per le nostre finanze associate al fair play finanziario.
Sia Pinto sia Ghisolfi non hanno uno storico alla Marotta, alla Carnevali, alla Astori o alla Percassi. A noi serve gente alla Sabatini che ti prende 10 giocatori tra sconosciuti e semi-sconosciuti da cui escono 4-5 campioni del mondo del futuro! L’upgrade doveva essere che quei 4–5 dovevi tenerli per puntare a crescere e vincere e finanziarti il resto con lo stadio, gli sponsor e gli altri 4-5 con cui fare piccole plusvalenze.
Invece, dopo 3 anni di Pinto che non ha fatto una singola plusvalenza da acquisto (esclusi i parametri 0), ci ritroviamo con un DS con una limitatissima conoscenza dei campionati europei, che non si muove minimamente sul mercato sudamericano (almeno Pinto stava per prendere Marcos Leonardo) e strapaghiamo giocatori normali, come le fee, che poi per forza di cose ti vanno a limitare i soldi per altri giocatori….e noi ancora a parlare dei soldi dei Friedkin!!! Se solo si fossero appoggiati ad uno nei nomi che ho fatto prima…. non dico che avevamo già vinto uno scudetto ma c’eravamo andati molto vicino!!!
” il gruppo Friedkin ha già prestato all’Everton 200 milioni di sterline per ripagare un altro debito di 158 milioni di sterline con un gruppo di investitori guidati dalla società americana MSP Sports Capital e per pagare l’ultima fattura di Laing O’Rourke, l’impresa di costruzioni che sta costruendo il nuovo stadio dell’Everton a Bramley-Moore Dock. Quindi, anche se TFG (The Friedkin Group) non acquisterà l’Everton, ha sostituito MSP come finanziatore garantito presso l’Everton Stadium Development Limited, la società controllata dal club che possiede il nuovo stadio, e non c’è alcun sospetto che la famiglia intenda richiedere il prestito a breve.”
Io onestamente non so come valutare la famiglia Friedklin..
Di certo la mancata acquisizione dell’Everton c’entra poco con i tifosi “operai”.. O con il possibile calciomercato.. Li ci sono problemi molto più grandi dei nostri.. E probabilmente i tifosi dell’Everton sarebbero stati contenti anche solo per il fatto che i Friedklin avrebbero sistemato i loro conti.. Cosa che in questo momento per loro è vitale..
Con noi hanno sbagliato progetto sportivo.. La scelta di Mou è Pinto insieme e un errore madornale.. Uno vuole calciatori già fatti, di esperienza, forti.. L’altro era venuto per portare giovani.. Che senso ha metterli insieme?
Quest’anno si son mossi con colpevole ritardo.. Prendere Ghisolfi quando? A metà giugno?.. Significa ritardare completamente il mercato..
Perché un Ds inizia il mercato a marzo.. Ma anche prima.. Quindi Ghisolfi parte con 3 mesi di ritardo..
Ed in questo mese ha dovuto, valutare la rosa, che è composta da tantissimi calciatori, parlare con la presidenza per capire come muoversi, finanziariamente parlando, parlare con De Rossi, per capire cosa vorrebbe.. Queste sono le cose che si fanno in mesi e mesi..
Con la Roma i Friedklin non hanno sbagliato a non mettere soldi, perché di soldi ne hanno messi ed anche tanti, ma hanno sbagliato le scelte, i tempi, le persone..
Ed ecco perché sul mercato siamo in ritardo.. Un mercato che potrà essere valutato solo alla fine.. Anche a costo di perdere qualcosa all’inizio.. A questo punto preferisco un terzino destro forte al 20 agosto.. Che un nuovo Karsdorp domani..
Anche se un errore anche quest’anno è stato fatto.. Un errore sui tempi..
Poi se anche Ghisolfi è un altro errore, questo lo scopriremo molto più avanti..
Forza Roma