“ON AIR!” – ROSSI: “Il Lecce doveva finire in 8, inutile parlare di altro”, CORSI: “Aureliano ha sbagliato, ma tu dovevi vincere lo stesso”, AGRESTI: “Zaniolo? Malinconico che debba parlare sempre la mamma”,

33
2288

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento! 

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Lecce-Roma? Quella partita la dovevi vincere, l’hai giocata anche bene e però non sei riuscito a portarla a casa. Ora tutta Roma è contro Mourinho per i cambi tardivi, ma lui non si fida della Roma 2… In questo momento il problema è Pinto, non Mourinho… Aureliano? Ha sbagliato, ma non cominciatemi a dire del rosso…degli arbitri ne parliamo l’anno prossimo, quando la Juve ci ruberà lo scudetto… Ma chi ci fa la fronda stavolta? Il Lecce? O la Juve, che non c’è più? Ma dai… E’ lo sbaglio di un arbitro che non è stato capace, fine, si poteva vincere lo stesso la partita… Io ne parlo dell’arbitro quando mi compromette la partita contro la Juve o contro l’Inter, qua te la sei compromessa da sola, perchè se non segni…”

David Rossi (Rete Sport): “Come si fa a dire che la Roma non ha costruito abbastanza in casa di una squadra che ha battuto Atalanta e Lazio, e che stava battendo due a zero il Milan? Mi domando, ma perchè Aureliano deve stare a parlare con i giocatori del Lecce dell’allenatore della squadra avversaria? Io penso male…e poi dopo vedo quel secondo tempo, dove non espelli Strefezza, e dai solo giallo a Gonzalez e a Hjulmand… Ma dopo una roba del genere, ma come si può parlare di cambi o di quello che è successo in campo… Il Lecce doveva finire la partita in otto, e invece la finisce in 11. Aureliano ha 200 anni ed è arrivato in Serie A a fine carriera, ci sarà un motivo…ma se sei a fine carriera, e hai arbitrato solo due volte la Roma, vuol dire che sei scarso… e che ti sta sul ca*zo la Roma…questa è la conclusione del discorso…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Falcone ogni volta che lo incontriamo fa i miracoli, ma compriamocelo…Un bel portiere, me lo prenderei per fargli fare il titolare, altro che il secondo…Quanto costa? Ora di sicuro ti chiedono tanto. Alla Roma gli hanno chiesto 25 milioni per Cragno, che ora fa il secondo al Monza… Cambi al minuto 83? Forse qualcosa andava fatto prima, io un giocatore lo avrei tolto…Pellegrini. Sta diventando un tema, è impresentabile…”

Andrea Pugliese (Rete Sport): “Sono dell’idea che la Roma abbia giocato una buona partita, l’arbitro non mi è piaciuto. Non so come non abbia fatto a non cacciare Hjulmand per quel fallo su Dybala. Ho sentito dire da DAZN che ha fatto bene, ma un fallo da dietro in quel modo, con quel furore agonistico, a fermare una potenziale ripartenza…c’erano tutti i crismi per l’espulsione. E infatti a fine partita Hjulmand va ad abbracciarsi Aureliano, quasi a ringraziarlo… I cambi? Mourinho non si fida di tanti giocatori. Non so se è una questione psicologica o tecnica, ma poi Solbakken entra e sbaglia due palloni clamorosi…forse non è in fiducia. Il Solbakken che abbiamo visto al Bodo non fa quegli errori. E’ evidente che da oggi in poi bisognerà fare qualcosa di diverso, la Roma non può pensare di giocare sempre con gli stessi 12-13. Speriamo di rivedere Camara, e che Wijnaldum torni presto a un buon livello…”

Mimmo Ferretti (Tele Radio Stereo): “Mourinho e Sarri sono gli allenatori che hanno fatto meno cambi come minutaggio, e guarda caso sono i due tecnici che più di tutti si lamentano della rosa che hanno. Visto quello che hanno dato in campo, Belotti non l’ha mai strusciata, Solbakken l’ha toccata due volte e una volta l’ha ridata a loro, Wijnaldum è ancora molto indietro…io credo che i cambi tardivi non abbiano inciso, o paradossalmente hanno inciso in maniera positiva, perchè pensa te cosa avrebbero potuto combinare questi se avessero giocato di più. Ovviamente sono ragionamenti a piffero, perchè non ci sono controprove. Attenzione quindi a parlare di cambi, perchè se avessi in panchina Mbappè e Messi allora ti puoi chiedere come mai non li fa entrare, ma tu questi non ce li hai…”

Francesca Ferrazza (Centro Suono Sport): “La luce di Dybala si sta un po’ offuscando nelle ultime gare. Non puoi pensare che ti possa risolvere sempre lui le partite. Ora che Mourinho ha fatto giocare tutti i titolari a Lecce, chi farà giocare a Salisburgo? La Roma ha una rosa più debole per l’Europa League, dato che non c’è neanche Solbakken…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Le parole della mamma di Zaniolo? Ogni scarrafone è bell’a mamma soja… La mamma interviene e magari lui manco lo sa. Nel calcio abbiamo avuto le mogli che hanno rovinato i calciatori, come Wanda Nara con Icardi, in questo caso però non è che lo rovina, lui ora ha una squadra importante come il Galatasaray dove prende un sacco di soldi. Io la finirei qui. Non ce n’era bisogno, la mamma ha una sua visione, ma tanto più danni di quelli non ne poteva fare. Ognuno ha la sua idea e finisce lì…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “Le parole della mamma di Zaniolo? E’ malinconico che ci sia bisogno dell’intervento della mamma. Parliamo di un professionista. Non ricordo oltre a quel gol nella finale di Conference altri motivi per parlare di Zaniolo, e anche questo è abbastanza malinconico. Spesso i genitori sono un problema anche per un potenziale campione come Zaniolo, che parli la mamma per giustificare quello che capita a un professionista che guadagna 3-4 milioni all’anno è abbastanza malinconico…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Per la partita di sabato c’è rammarico ma a Lecce non è facile per nessuno. La Roma non mi da certezze per la continuità dei risultati e quindi prendiamoci il punto, che comunque ti permette di restare in corsa per il quarto posto…”

Redazione Giallorossi.net

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Articolo precedenteSpal, De Rossi verso l’esonero. Al suo posto l’ex laziale Oddo
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA: Mou ritrova i terzini, in gruppo Spinazzola e Karsdorp

33 Commenti

  1. Corsi e ricorsi. STORICI
    Gente che mangia pane e scordato. …
    Aurluano ha fatto le stesse zozzerie in Venezia -Roma…
    E poi gli abbracci, i discorsi tipo compagnielli..
    Ma che ci deve fare di più?
    ( questa e’scienzaaah non fantascienza. ..
    TELENFUNKEN…).

  2. Gia’ non si fida della Roma 2 , poiche’ per battere il Lecce servono i “pezzi da 90” , quindi se sei piu’ debole dei salentini , non ti presenti per niente , tanto non hai scampo…

    • Premesso adoro mourinho. Però è diventato, per sua volontà, il portatore di polemica dei zazzaroni e dei corsi. Il problema è pinto se l’allenatore perde a napoli per dei cambi sbagliati e si dichiara entusiasta di una sconfitta contro una squadra che giocava in difesa con rui, rahakmani, kim, di lorenzo e meret in porta. Ha sbagliato la formazione con la cremonese e dichiara che non poteva vincere con cremonese ed empoli in 4 giorni ed ha preferito il campionato. Pareggia a lecce, togliendo abraham per belotti e lasciando pellegrini in campo e si dichiara entusiasta del pareggio. Inoltre, ha un’aria completamente infastidita dal restare a ROMA. Allora, bene mourinho, grande mourinho però quando sbaglia…

    • ferrazza dice che la luce di Dybala si sta offuscando,
      ma con quale criterio? forse perché nn batte i falli laterali? o perché nn ha sostegno da quella che ormai è una pippa di pellegrini? nn lo so io sta in tutte le zone del campo nn sbaglia mai un appoggio,fa una volata dalla trequarti che hanno dovuto stenderlo se no arrivava in porta e sfondava la rete.e poi è stato il migliore in campo l’assist x Abraham poi miracolo di Falcone? Dybala è stato come sempre il migliore in campo.se pellegrini invece di fare il professore avesse il 10×100 sarebbe un buon giocatore.purtroppo il capitano nn è incisivo nn trascina nn sa tirare ,meno male che nn si è imposto x tirare il rigore se no la perdevano.poi se Aureliano se crede che atterrare i giocatori è calcio allora semo messi male.il Lecce doveva trovarsi in 8 se applicava il regolamento del calcio e nn del rugby

  3. ma non cominciatemi a dire del rosso…degli arbitri ne parliamo l’anno prossimo, quando la Juve ci ruberà lo scudetto

    No ma degli arbitri bisogna parlare anche adesso., io ho una strana sensazione Milan e Inter andranno in Champions sicure.
    Atalanta Roma e Lazio, non hanno stabilità da grande squadra, si levano i punti tra loro, non sono affatto affidabili.
    A me fa paura la Juve a 29 punti perché tanto gliele faranno vincere tutte.
    È incredibile come ieri ha vinto la partita, il gol della fiorentina annullato per quale motivo? Tutta quella sceneggiata, per poi dire all’arbitro decidi tu e lui gli ha fatti vincere la partita Gol era regolarussimo.
    Quello che è successo ieri sera a Torino, significa che alla juve gliele fanno vincere tutte da qui alla fine, Roma Atalanta e Lazio, invece fanno a chi butta via stupidamente più punti e alla fine loro si prendono il quarto posto con meno 15 punti di penalità

  4. Aureliano è stato messo apposta, noi non siamo riusciti a chiuderla, 4 occasioni limpidissimo compreso Falcone…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

  5. Vincere in 12 contro 11 nn è facile Nemmeno Per il Bayern monaco e Real Madrid… … Dovevi vincere lo stesso facjle a dirsi …. , Intanto Datemi Le cose giuste , Non perché io sbaglio i gol nn devo vincere , in 10 contro 11 era una UN altra partita… Per non parlare dei gialli non dati a loro..mm Dybala lo hanno massacrato .. , Baschirotto da terra nemmeno il fallo…. azione dopo Angolo e gol subito….. e il Lecce è una squadra molto ostica , tutte le big hanno sofferto

  6. Già partono i processi sommari a Solbakken… e ci si chiede perché si consideri quello di Roma come un ambito ostile… come si fa a prendere un giocatore da scoprire e poi giudicarlo per otto minuti in campo?
    Ambiente tossico, come l’aria di questa città.

    • Ferrazza….la luce di Dybala è accesa, gol, assist (non sfruttati) e meraviglie varie e ha preso un fracco de botte. Per me la luce fulminata (manco offuscata) ce l’hanno quelle pippe che c’ha intorno…..e come dice Anacronostico mettiamoci a criticare pure Dybala

    • Roba da matti…anche sabato la luce e la speranza si accendevano solo quando la palla arrivava a lui, in particolar modo nel secondo tempo, quando Pellegrini, più che dignitoso nel primo, è sparito dal campo.
      Il problema grosso semmai è che adesso tutte le randellate dei difensori avversari sono riservate per lui, unica vera fonte di pericolo per la costruzione del gioco da parte della Roma.
      La presenza di Zaniolo, con la sua fisicità, e il timore che cmq riusciva ancora a incutere negli avversari, gli consentiva di condividere almeno questa triste sorte.
      Che poi alla fine, secondo me, era il motivo principale per il quale Mourinho non rinunciava quasi mai a Zaniolo, malgrado la discutibile efficacia dell’ormai ex numero 22.
      Vuoi o non vuoi, gli teneva in apprensione almeno un paio di elementi della retroguardia avversaria.
      Abraham, se prende palla lontano dalla porta, raramente è un pericolo; Pellegrini, meno che mai, soprattutto a livello fisico.
      L’unico che ti può inventare calcio in qualsiasi zona del campo rimane l’argentino: fermato, o meglio abbattuto lui, restano i calci piazzati.

  7. Rosa corta,cambi fatti in ritardo, ma prendiamoci quello che è buono,il Lecce è aggressivo e cattivo i nostri sino più tecnici e di un livello superiore, tutti ma propio tutti giornalisti e tifosi, facciamo quadrato per la nostra squadra e ogni tanto facciamo un bel sorriso ☺ ☺ perché nonostante tutte le critiche stiamo ancora li.
    Forza Roma. Sempre fieri per questi colori.

    • Aggiungi pure che il Lecce ha fatto perdere punti a tante big quest’anno. Ha vinto in rimonta contro la Lazie, ha pareggiato con Napoli, Milan e Atalanta e stava per pareggiare pure con l’Inter che ha vinto all’ultimo secondo.

  8. Hjuldman come diavolo si chiama doveva essere già ammonito il primo tempo su Dybala e intanto hai un cartellino giallo sopra alle spalle anche perché ha continuato a fare falli così come Strafezza il primo tempo si chiude con 11 falli commessi dal Lecce e 3 dalla Roma ma un ammonito solo Ibanez come mai è inammissibile

  9. Tutto quello che vi pare,ma se non hai il colpo del KO non c’è niente da fare ,arranchi,sembra quasi….ma non arrivi a meta.Questa è la Roma

  10. Visto che se ne parla se non erro Aureliano non è la prima volta che arbitra in maniera dubbia. Se non ricordo male durante un certo Venezia – Roma ci fischiò un rigore contro per un presunto contatto tra Cristante e un giocatore veneziano, senza tener conto di una spinta abbastanza plateale su Ibanez. Tornando al presente (non riferendomi solo al Lecce) se pur l’ agonismo ci sta tutto, ultimamente sto assistendo a troppi falli di pura cattiveria nei nostri confronti. Forse (forse) prima che qualcuno dei nostri subisca qualche brutto infortunio, la Società farebbe bene ad intervenire alziando un pò la voce. In taluni casi il silenzio, potrebbe diventare controproducente. Sempre Forza Roma 💛💖

    • Sono d’accordo. Per quanto anche io apprezzi l’agonismo e il gioco fisico, soprattutto se opposto alla brutta abitudine di tuffarsi a ogni contatto, il Lecce ha più volte passato il limite dell’agonismo con interventi troppo duri per essere accettabili.

  11. corsi: certo tu come al solito la fai facile, una squadra che in casa batte Lazio e Atalanta in più mettici che trovi il portiere loro che fa 5 parate in più mettici che ci sta Aureliano messo li per dar fastidio a noi e non di certo al Lecce e credo che ci sia riuscito, la Roma deve andare a Lecce e vincere uguale senno Corsi ricomincia con Pinto e compagnia bella, ma si può andare avanti co sta gente.
    ferrazza: mi sa che il cervello tuo si sta un po’ offuscando ma la colpa mica è tua ma chi ti fa ancora parlare. Forza Roma

  12. Corsi da la colpa a Pinto per partito preso, di calcio ne capisce ben poco evidentemente……, se non vinci con le piccole quando in squadra hai gente come Smalling, Matic, Dybala, Tammy, Rui Patricio, Ibanez, Zalewsky, Cristante ecc che sono tutti Nazionali oltre a gente come El Sha, Belotti, Camara, Llorente, ecc… il motivo se non vinci è TECNICO…!!!!!!!!!!!!

    • Ma quale problema tecnico rinco ionito i problemi di sta partita erano solo Aureliano e il troppo cubo che ha avuto Falcone

  13. ma Pellegrini, possibile che un giocatore così scarso debba vivere di rendita per qualche buona giocata che ha fatto in passato? oramai è una palla al piede per la squadra, quando si capirà che giochiamo con un uomo in meno?

  14. Per me la A.S Roma a Lecce doveva vincere.Non lo ha fatto e non è un bene per la classifica.
    poi mi chiedo perché Mourinho si ostina a non far giocare Belotti dal primo minuto.
    Se non gli da’ fiducia,ne perde di autostima.

  15. quindi penso alle parole d Marione e dico ma un pareggio cosi aspettiamo i cambi ndove sta l’errore di Mou ? A mio modesto avviso non hanno cambiato la partita ma servivano per far riprendere fiato a chi era in campo ma possibile che le colpe tocca trovarle sui cambi poi e’ colpa di Pinto, Cosa? Ma non avevi detto che la campagna acquisti a settembre era stata sontuosa a mario’ facce pace…non te ce se crede piu’. Aureliano una vergogna da quello che si e’ visto negli spogliatoi ha detto una cosa da prendere per il c… lo Special One lui si vede come capisce di calcio e di regole vergognoso e inaccettabile…..

  16. La premessa sportiva è sempre quella che l’arbitro fa parte della gara nel bene o nel male. Nel caso capovolge la gara questo principio è sempre vacillato: a via del mare è vero che la Roma si è incartata però abbiamo vist anche partite che vengono decise 11 contro 11 negli ultimi minuti, a maggior ragione se si chiuso in superiorità numerica avremmo avuto delle chance, tra il piangere e invece rompersi le palle che tutte le volte non godiamo delle decisioni arbitrali, ci corre.
    Forza Roma

  17. Chi vede la luce di Dybala offuscarsi mi sa proprio che deve cambiare spacciatore ma invece anche no perché se il cervello è bello offuscato significa che quel fumo fa parecchio effetto e lo spacciatore è quello giusto.
    Per fortuna che la luce di Dybala si offusca, partita da 7 e migliore in campo con tanto di rigore perfetto e giocate di altissimo livello ed intelligenza.
    Se la luce di Dybala è offuscata, allora Aureliano è un super arbitro di livello internazionale e lo manderemo ad arbitrare la prossima finale dei mondiali, pardon, non quelli di calcio ma di Full Contact.

  18. a Corsi vorrei solo dire .. quando la Roma e’ arbitrata da arbitri come Aureliano, Massa e Maresca .. ed altri .. non ci fanno vincere MAI ..

  19. Se Abraham e Pellegrini si divorano 2 gol già fatti entrambi su assist dell’unico vero campione che abbiamo in squadra, poi la colpa è dell’arbitro. E’ ora di crescere e chiamare le cose col giusto nome. Siamo scarsi e Mourinho ha ragione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome