“ON AIR!” – CORSI: “Soulé? La Juve non fa regali alla Roma, semmai il contrario”, FERRAZZA: “Ripenso a Iturbe o Schick e mi faccio delle domande”, ROSSI: “Come qualità di comunicazione sul mercato siamo ai minimi storici”

44
2423

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

David Rossi (Rete Sport): “Ho una serie di perplessità: mi suona strano pensare di prendere Soulé avendo già Baldanzi e Dybala, tutti mancini e tutti esterni destri…fra l’altro ti sei portato in prima squadra anche Joao Costa, altro attaccante mancino che gioca in quel ruolo. Ho dei dubbi sulla convivenza tra Soulè e Dybala. Sento parlare di Dybala falso nove, ma c’è qualcosa che continua a non tornarmi. Dicevano che Strand Larsen era il primo della lista per l’attacco, poi è diventato Sorloth, poi Mikautadze, poi En-Nesyri…sinceramente ci sto capendo poco. Mi sembra che come qualità di comunicazione sul mercato siamo ai minimi storici…”

Francesco Oddo Casano (Rete Sport): “Prendere Soulè per cedere Dybala? Non possiamo pensare che la Roma smonta una squadra in un mese…Ha senso prendere Soulé con Dybala, che ha un altro anno di contratto. Così cominci a costruirti un futuro, e poi Dybala con tutta la serenità del mondo puoi valutare se rinnovargli o meno il contratto. Questo vuol dire programmare. Prendere Lukaku all’ultimo giorno di mercato e farsi il segno della croce non è programmazione…”

Fabio Petruzzi (Rete Sport): “Okafor nell’affare Abraham? Lì a sinistra lo svizzero ci starebbe bene, è un calciatore rapido, veloce…però poi devi anche andare a prendere il centravanti…”

Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “Soulé? Se la Juventus ti dà un giocatore, deve essere convinta che non sia un fenomeno, che non possa far diventare la Roma più forte. Casomai Soulé lo danno al Leicester e poi si vedrà. Se sanno che è forte, non te lo danno mai nella vita. Semmai è la Roma che fa i regali alla Juve, non il contrario, anche con questa dirigenza, ricordiamolo sempre… Chiesa? Pare essere diventato improvvisamente uno straccio, sembra che non lo vuole nessuno…agli Europei però è stato uno dei meno peggio. La Juve alla fine te lo dà anche a 20 milioni, il problema è lui che chiede 7 milioni…”

Francesca Ferrazza (Tele Radio Stereo): “Soulé magari viene, ma mi faccio tante domande sul mercato, sul budget che hai, sui ruoli che sono scoperti… Mi faccio domande anche sul valore stesso del giocatore: negli anni abbiamo speso tanto per calciatori che avevano fatto una buona stagione, penso a Iturbe o a Schick, e poi sono stati un disastro… Mi faccio delle domande: perchè Soulè? Perchè quella cifra? Perchè ora si fanno tutte queste cose con la Juve?…”

Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Abraham si sta avvicinando al Milan, io penso che se i rossoneri arrivano a 25 milioni senza contropartite, la Roma lo dà via. Soulè invece può essere quel colpo da 30 milioni, se la Roma vuole affondare può farlo perchè ha già l’accordo con il giocatore e il prezzo non è impossibile per quel tipo di profilo. La coesistenza con Baldanzi? Bisogna capire che ruolo ha in mente De Rossi per Soulé: per me difficilmente può giocare a sinistra, lui ha sempre giocato a destra, mi sembra strano che lo prendi per stravolgergli il ruolo. A quel punto mi viene da pensare che si voglia cambiare il ruolo di Dybala…”

Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “Soulé per stanare Chiesa? Non credo che il giocatore possa spaventarsi perchè la Roma lo molla per prendere l’argentino. La Roma fra l’altro secondo me se fosse a un bivio e dovesse scegliere tra i due calciatori, non sono mica convinto che sceglierebbe Chiesa. Io tra i due oggi come oggi prenderei Chiesa, ma dal punto di vista aziendale sarebbe più giusto l’investimento Soulè. Chiesa ti lascia dei dubbi dal punto di vista fisico…”

Stefano Carina (Radio Radio): “Soulé è il prototipo del giocatore sul quale investire: è giovane, guadagna poco, ha dimostrato di saperci fare in Serie A avendo vissuto un’ottima stagione al Frosinone. Il problema è che ti scontri con la volontà della Juventus, che spera di piazzare l’argentino in Inghilterra e poi vendere Chiesa alla Roma prima della fine del mercato. A Trigoria però dicono che Chiesa è un capitolo chiuso, perchè la Roma non può essere una seconda scelta… Il Leicester dovrebbe rilanciare in settimana, ma tu hai il sì di Soulè e devi puntare su quello. Ma è questa la settimana, devi cercare di convincere Giuntoli… La convivenza con Dybala? Si sono messi a ridere, e mi hanno fatto l’esempio di Totti e Cassano…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Soulé? Bah…non ti so dire, si è passati da Chiesa e Soulé. Ti manca ancora un centravanti, e non ho altro da aggiungere. Soulé ha fatto la sua esperienza a Frosinone, la Juve ora vuole monetizzare…ma io non lo farei, cercherei altrove. Io non ci capisco tanto di questo mercato della Roma, dico la verità. Devi mettere dentro due giocatori di livello molto alto, a livello di Lukaku, altrimenti diventa difficile. Io del terzino svedese non so che dire, Enzo (Le Fee, ndr) che ti costa più di 20 milioni…Devi cercare di migliorare il sesto posto, e come lo migliori, con dei giovani? Da soli non bastano…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteLotito: “Vogliono costringermi a vendere la Lazio, ma non mollo. Greenwood? Sono tutti terrorizzati e cercano di far saltare l’affare”
Articolo successivoCalciomercato Roma, accordo totale con l’Al-Ittihad per i trasferimenti di Aouar e Oliveras. Ai giallorossi 15 milioni complessivi più bonus

44 Commenti

  1. “Devi cercare di migliorare il sesto posto, e come lo migliori, con dei giovani? Da soli non bastano…”. Non sono bastati Mou, Dybala e Lukaku, segno che nel calcio i nomi contano, ma fino a un certo punto (Bologna docet). Con i giovani, magari devi aspettare un anno in più per rientrare nel giro Champion’s, ma almeno non hai i Pastore, i Sanches, i Pellegrini a farsi le vacanze a Roma, ma inizia a costruire una squadra che abbia un senso e che sia in grado di produrre valore. Ad oggi le altre squadre piazzano giocatori minimo a 20-30 milioni, noi non riusciamo a farceli dare per uno che due anni fa ha segnato 27 gol in stagione, e oltre lui c’è il nulla cosmico per poter alzare quelle cifre. Avremo sbagliato qualcosa appresso a nomi, prestiti e parametri zero, o no? se deve essere ricostruzione, che ricostruzione sia, purchè seria

    • Certo che se i tifosi della Roma continuano a demolire Pellegrini, che può piacere o meno, ma che ha già segnato 43 reti in Serie A, 16 reti nelle coppe europee e 6 reti in Nazionale, giocando da centrocampista, trovo difficile che poi si trovi chi te lo paga 40 milioni.

    • Hai sbagliato anche con i giovani.
      C’è differenza fra bianda e marcos, salah e under, lamela e kluivert, strootman e diawara come c’è differenza fra pastore e maicon, sde-renato e keita, pastore e matic.
      Dipende QUALI sono i giovani e quali sono i vecchi che scegli.
      NON E’ VERO che basta prendere i giovani, perchè in anni abbiamo preso più giovani che vecchi, la maggiorparte sono diventati veri e propri ACCOLLI che ancora adesso fai fatica anche a regalare (karsdorp, kumbulla) e non hai visto la champions per 6 anni manco col binocolo.

    • Il mercato sarà difficile da interpretare e non potrà che essere così. La Roma ha una sola opzione, investire su giovani che nessuno sa con certezza che sono ancora forti. Se fossero giovani e forti costerebbero troppo, altrimenti restano le vecchie glorie e gli infortunati, per i quali, credo, abbiamo già dato.
      PEr conto mio nella vita esiste una sola regola aurea, cioè MAI fare affari con i ladri. Quindi per me ogni dialogo con la Juve è da rispedire al mittente e Chiesa,per carità, lasciatelo dove sta.
      Il mercato sarà ingiudicabile a inizio Settembre, quest’anno più che mai.
      Tocca fidasse.
      Certo, se continuiamo ad avere manager come Fontes e come Wandell a me i polsi tremano forte e forse è il caso di organizzare un pellegrinaggio per le 7 Chiese di Roma, speriamo che il bonazzone français compaesano di Bonaparte sappia il fatto suo, sennò l’anno prossimo altro che via Crucis.

    • tutto giusto se fossi la triestina, considerato che sei la Roma è tt sbagliato oltre ai giovani devi prendere calciatore che siano da subito un valore aggiunto, altrimenti sei al pari di una proviciale, ma ormai ai tifosi della roma va bene così il processo di plagio mentale è quasi compiuto, abbiamo vinto 3 scudetti in 97 anni e pensiamo a quanto costa il calciatore, bah!!

    • @unodipassaggio, i giovani li paghi poco (o dovresti pagarli poco), quindi il rischio è spalmato e ogni tanto azzecchi quello che rende. Sui vari parametri zero e prestiti, negli ultimi 6 ani mi dici chi ha reso in proporzione all’investimento? se dobbiamo risalire ai tempi di Sabatini per fare esempi validi, vuol dire che negli ultimi anni le cose non sono andate bene, ma la forza per ripartire dai top player la abbiamo persa da monchi in poi, con gente in rosa che vale meno di zero e di cui siamo imbottiti. ora tocca ricostruire, e puoi farlo solo partendo da giovani scommesse (perchè noi non abbiamo l’Under 23 resta un mistero)

    • Ma che vuoi scommettere?
      Una scommessa è legata alla probabilità.
      Vuol dire che devi sculare, o non è una scommessa.
      Se ne haii una probabilità 1/10 (ma facciamo pure una su 100) di pescare un Marcos a 4 milioni nel lungo periodo pescherai un Marcos su 10 e 9 seghe e ne avrai buttati 36.
      Che è esattamente quello che è successo. col cartoccio di segoni che hanno portato prima monchi, poi petrachi e poi pinto.
      Sabatini stesso, che ha una media da paura ed è considerato il dio di queste cose, ti posso fare un elenco di almeno 10-15 improponibili da accapponare la pelle con decine di milioni buttati.
      I giocatori o so forti o so scarsi, o servono o so inutili. Gli anni non contano.
      Se vuoi le certezze paghi, sennò è c***.
      Oppure pensi che alla juve (per dire) so scemi e abbiamo capito tutto noi?
      Oppure pensi che il napoli che sgancia 40 per buongiorno lo fa perchè gli piace e se prendono dahl è uguale?
      Ma sul serio non vi basta mai?

    • Adesso conta quello che commentano i tifosi sui propri calciatori per deprezzarli 😂😂😂
      Non è Signorino Giorgio che vale come fa la rovesciata Bellingham e come ci prova goffamente Lollo Mollo no?😂😂😂
      Forza Roma

    • dipende a quale radio parla (come tutti) quando stava con Petrucci e Nisi parlavà bene pure troppo, quando stava a retesport che mi te lo dico a fa.
      tiene famiglia

  2. Ma la Ferrazza, visto che le piace farsi le domande, perché non si chiede come mai Schick ha fatto sfraceli in Germania e alla Samp? Forse da noi ha fallito perché era una seconda punta (pure spilungona) che per gran parte della sua esperienza a Roma ha giocato adattato sulla fascia? Avrei voluto vedere uno come Dzeko in quella posizione, non so quanto avrebbe fatto meglio del ceco. Di Francesco per certe scelte era enigmatico (per usare un eufemismo). Insomma, negli ultimi anni dalla rube non abbiamo ricevuto nessun pacco. O giusto Iturbe… che però, ricordo, era dell’Hellas, non della rube. Quella ce la ricordiamo solo perché sembravano volerlo anche loro.
    Quindi sto parallelo con Soulé se l’é (fa pure assonanza) tirato fuori da non dico dove.

  3. punto primo soulè ha giocato anche a sinistra, possono tranquillamente convivere soule-dybala- baldanzi tutti insieme anche perché non saranno fissi in posizione ma sono giocatori liberi di non dare riferimenti…. quanto godrò quando certe radio chiuderanno!!!..la cosa sicura dal mercato é che prenderemo un ala sinistra, una punta centrale di peso, un altro centrocampista , un terzino destro titolare e è un terzino sinistra che si alterni con Angelino! preferisco aspettare ma prendere calciatori mirati senza compiere errori che tra l’altro non possiamo più permetterci, che prendere calciatori di fretta solo per fare contento qualche fallito

  4. Non abbiamo scout seri, prendiamo tutti giocatori saputi, conosciuti, hyped solo perche hanno giocato bene 1 stagione e li paghiamo almeno 10 milioni in piu di quello che valgono. Mentre Napoli e Atalanta continuano a trovare giocatori a 2 spicci con uno stipendio basso e diventano dei campioni. Le chiacchiere stanno a zero investite sugli scout se volete investire sui giovani, perche spendere 25 milioni per uno che ha fatto una stagione buona stagione non è proprio “investire sui giovani” è scommettere che ti va bene…

    • Dahl (nazionale svedese)lo stanno trattando per 3.5 milioni , sagare preso per meno di 2 milioni e vi siete lamentati lo stesso… bisognerebbe fare pace col cervello o documentarsi un po’ di più

    • il Napoli ha da poco ufficializzato Buongiorno, per 40 milioni bonus compresi. Non ricordo che MAI dalla Roma sono stati spesi 4 milioni per un difensore, forte per carità, ma sempre un difensore.
      Sarebbero questi i giocatori che il Napoli compra a due spicci??
      El Bilal Tourè, comprato lo scorso anno dall’Atalanta a 30 milioni di Euro. pure questi erano du’ spicci??
      ma perchè, per supportare le vostre tesi, fate sempre esempi falsi??

    • Eccoti accontentato, questa è la lista (presa da tranfermarket) dei giocatori, che Napoli e Atalanta hanno preso a 2 spicci:

      Atalanta;
      Toure: 30 mln
      Scamacca: 25 mln
      De Keteleare: 25mln
      Ederson; 23 mln
      Boga; 22 mln
      Musso: 20 mln
      Demiral; 21 mln
      Hojlunf; 20 mln
      Romero: 17 mln

      Napoli:
      Buongiorno: 40 mln
      Lindstrom: 30 mln
      Raspadori: 32 mln
      Kim: 20 mln
      Ngonge: 18 mln
      Olivera: 16 mln
      Simeone: 15 mln
      Cajuste: 12 mln
      Marin: 12 mln

  5. “Mi sembra che come qualità di comunicazione sul mercato siamo ai minimi storici…” E certo, lo vanno a dire in giro chi vogliono prendere, almeno fanno schizzare in alto i prezzi. Questa è genialità allo stato brado!

    • Grande Giorgio mi hai anticipato non mi sembra che sia stata fatta una conferenza dove sono stati detti i nomi dei giocatori che dobbiamo acquistare perciò andate al mare almeno non parlate alle radio e raccontate cazzate rossi oramai non sai più che dire

  6. Oggi si legge che En-Nesyri ha rifiutato i turchi e l’ Arabia per aspettare la Roma, Sorloth vuole solo la Roma, chiesa si è convinto ad accettare la Roma, Soulè come destinazione vede solo la Roma… in teoria abbiamo tutti in pugno ma in pratica un pugno di mosche in mano e non arriva nessuno.

    • secondo te la società chi ha in pugno lo dice ai radiaroli o ai giornalai..???non fai altro che sputare sentenze senza accendere il cervello

    • Veramente parlano i fatti le radio hanno poca valenza. Purtroppo tu sti in corto da una vita.

    • Manci’, nun te preoccupà, lo vengono a di’ a te, quello che vonno fa’. sì, credice…

  7. A me pare di ricordare che almeno l’ultimo pacco siamo stati noi a tirarlo alla Juve con la quaglietta Luca Pellegrini.
    Perché Spinazzola, pure con tutti i suoi problemi fisici, non si può dire che sia stato un flop per la Roma. Anzi, se non fosse stato per quel dannato tendine d’Achille saltato al penultimo europeo, era pure probabile che ti sarebbero piovute offerte sui 35 mln per lui.
    Io mi inalbero quando vengono a prendersi i Capello, Spinosi, Landini, Peruzzi per rifilarci qualche loro vecchio elefante, non se mi prendo Chiesa e/o Soulè e gli mollo El Shaarawi a 32 anni.

    • Drastico, non so quanti anni tu abbia, ma nell’operazione relativa ai gemelli, dalla Juve prendemmo un fenomeno come Del Sol, anche se purtroppo vecchio (nella prima metà degli anni ’60 era del resto stato uno dei tre o quattro migliori giocatori del continente) e quel Zigoni che per levargli la palla dovevi letteralmente sparargli, purtroppo ceduto al Verona in maniera inspiegabile successivamente. Alla fine il rammarico è solo per Capello, visto che al posto di Spinosi mettemmo quell’Aldo Bet che era nettamente superiore e non giocava in nazionale solo perché anche allora valevano certe logiche mafiose, mentre Landini non ha mai combinato nulla. Mentre concordo per Peruzzi, regalato alla banda Bassotti per Haessler e quella sega immane di Demarchi, e sulla sòla che gli abbiamo rifilato con Luca Pellegrini.

    • Certo invece dicce quanti anni hai tu che se hai superato i 60 ,come pare, e stai ancora qua sopra non è che sei grave… de più. Oddio in realtà si capirebbero parecchie cose su ciò che dici e vuoi far credere. Puoi fare concorrenza a zenone, bel traguardo.

  8. @Rossi
    A dire la verità siamo ai minimi termini storici per quanto riguarda IL mercato, non la comunicazione riguardo al medesimo.

    • Se fosse ancora più tardi avresti ragione Ilario! Però diamogli ancora qualche giorno di fiducia, vediamo se riescono a riparare ai danni fatti in questi ultimi anni.
      Ce devono mettere un sacco di soldi, senza sbagliare un acquisto (e ne devono fare tanti); lasciamo qualche giorno per vedere se lo fanno. FR

    • Prohaska mio, che te devo da dì… Anch’io so preoccupato, però vediamo ‘n po’… Fai che me smentischeno famo na festa. Se tratta de mettece sordi veri, quelli nun mentono, il resto è opinabile. Che te devo da dì: aspettamo n po’!
      FR

  9. L’ etere romano è il male assoluto…non sanno niente, o peggio ancora, fanno finta di sapere. Questi signori, dovrebbero fare di tutto per proteggere la Roma, visto il trattamento che ha sempre ricevuto dal sistema, e invece no, loro cercano la gloria personale….inaffidabili!
    Sempre Forza Roma

  10. A leggere i post su questo forum è chiaro che siamo a buon punto col processo di mediocrizzazione già in atto da diverso tempo. ogni anno si fa downgrade delle ambizioni e si ricomincia come nulla fosse.

    • mi sembra che sia stato preso Mourinho il primo anno con finale vinta di Conference, secondo anno preso Dybala con finale rubata in Europa league, terzo anno preso Lukaku e semifinale europea… forse in questi anni eri distratto da altre squadre ………….

    • Trullo, inutile giracce ntorno: la Roma non ha soddisfatto pe niente. E poi si sta svalutando anno pe anno perché non avemo avuto no straccio de DS. Ora c’è (e dicono che sia bravo); aspettiamo ancora un po’!
      FR

  11. leggo diversi commenti di altri romanisti che vedono Baldanzi in formazione .. a meno che non sia cresciuto fisicamente in maniera significativa in questi pochi mesi, ma io lo vedo troppo gracile e mingherlino per la serie A ..

    • insigne, Mertens erano alti? Dybala é alto? soulè é alto? baldanzi ha gli strappi e crea superiorità numerica… e per la cronaca i calciatori migliori sono sempre quelli col baricentro basso.. così per dire

  12. E niente radiofregn@cce pure oggi in onda con un bel seguito de pecorari esperti di calcio a grandi livelli.
    Giocate alla play che il livello competenza è quello.

  13. Mi è venuto il dubbio che stiano tentando l’accoppiata Sor Loth (alla romana) e En-Nasyri, dopo aver ceduto Belotti, Lukaku e Abraham ; sarebbe un colpaccio. Più Soulé.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome