“ON AIR!” – CORSI: “Ma ad Allegri va ancora di allenare?”, NARDO: “Saelemaekers il Taddei dei nostri tempi”, ORSI: “Se il Milan si sveglia bene, si fa dura per la Roma”

34
430

Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

David Rossi (Rete Sport): “Se la Roma vince col Milan, cosa abbastanza probabile, e la Lazio non vince a Milano, tu ti presenteresti a Torino sapendo che con i tre punti saresti matematicamente in Europa League…ed è già un primo obiettivo. E vi dico di più: se la Roma batte il Milan e la Lazio perde con l’Inter, ai giallorossi basterebbe un pareggio a Torino per essere matematicamente in Europa League…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Col Milan devi vincere e mi aspetto una formazione più offensiva, con Saelemaekers a destra al posto di Rensch. L’olandese non ha giocato peggio di altri a Bergamo, ma fa quell’errore grave che ti costa il gol. Io Rensch nella Roma dell’anno prossimo me lo immagino, molto più degli altri acquisti di gennaio. Salah-Eddine? Mamma mia…pagato otto milioni più due…”

Checco Oddo Casano (Rete Sport): “Se la Roma non annuncia l’allenatore nei giorni immediatamente successivi alla partita di Torino, significa che non è ancora stato scelto… Gasperini? A mia sensazione è più probabile che resti all’Atalanta…”

Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “Allegri è stato fotografato a Roma…è già finito il tormentone Gasperini, che pare stia trattando il rinnovo con l’Atalanta, e si ricomincia con Allegri. Ma perchè è tornato a Roma? Se vero che il Milan sta puntando Sarri, e che Conte resta al Napoli, ma Allegri dove va? La domanda che mi faccio a questo punto è: ma gli va ancora di allenare?…”

Paolo Cosenza (Tele Radio Stereo): “Allegri è a Roma per gli Internazionali di Tennis…ma scusate, era a vedersi le eliminatorie e poi non c’è per le finali? … Celik e Abraham in Turchia? Dobbiamo decidere l’allenatore anche perchè cambia tantissimo se giochi a tre o a quattro. Ecco perchè è importante la scelta del nuovo tecnico, non per la morbosità della curiosità, ma perchè sei al 16 di maggio e tu ancora non hai deciso niente…”

Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Saelemaekers è stato il migliore a destra per diversi mesi, la qualità del giocatore può fare la differenza. E’ uno dei pochissimi che sa saltare l’uomo, è intelligente tatticamente, io sinceramente lo metterei in campo domenica, può fare anche il trequartista alle spalle di Dovbyk. Il Milan? Ha la possibilità di scavalcare la Roma se dovesse vincere domenica, e ha una rosa di livello, può fare qualunque tipo di partita…”

Alessio Nardo (Tele Radio Stereo): “Saelemaekers è il Taddei dei nostri tempi, è giovane ma al contempo esperto, è uno ha già parecchi anni di Serie A alle spalle e in una rosa ci sta alla grande. Poi certo, dipende anche da che prezzo ti chiede il Milan… I rossoneri al massimo possono puntare alla Conference, e io penso che per loro non sia una grande attrattiva. Io da romanista quella coppa la giocherei pure, ma un club come il Milan non so quanto voglia correre il rischio di giocare la Conference l’anno prossimo, e questo secondo me è un aspetto da considerare domenica…”

Daniele Lo Monaco (Radio Romanista): “Giocando in casa contro il Milan e avendo la necessità di vincere, non hai bisogno di Rensch in fascia, ma potresti giocare con Soulè o Saelemaekers in quel ruolo. Le due punte? Io auspico un altro trequartista alle spalle di Dovbyk, tipo Baldanzi…Previsione sulla classifica finale? Quarta la Roma, quinta la Juventus, sesta la Lazio…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Dopo aver visto il Milan giocare in quel modo lì mi aspetto poco, dipenderà dalla Roma, che ha motivazioni e la speranza. La Roma ci ha abituato a saper giocare queste partite, lo ha fatto anche a Bergamo nonostante la sconfitta, e la squadra vorrà fare un regalo al mister per la sua ultima all’Olimpico. Il Milan è quasi meglio che abbia perso contro il Bologna in finale, altrimenti avrebbe messo una toppa sullo strappo, così devi per forza voltare pagina provando a fare una stagione tipo Napoli quest’anno…”

Mario Mattioli (Radio Radio): “Il Milan ha deluso anche perchè ha trovato un Bologna che ha giocato molto bene. Il Milan è destinato a rimanere lì, amorfo, e la Roma domenica potrebbe riprendere il suo cammino…”

Nando Orsi (Radio Radio): “Io tutte ste certezze sul Milan non le ho, spesso si risolleva dopo partite molto deludenti. Non sai mai in che giornata lo trovi, se è in giornata è una squadra forte. E’ una partita complicata, dipende da come si sveglia il Milan: se si sveglia bene, diventa difficile, se si sveglia normale la Roma avrebbe gioco facile. Le motivazioni sono diverse, ma se guardo il lato tecnico, la partita è complicata…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRanieri: “Hanno aspettato le ultime due giornate per farmi arrabbiare. Var applicato al contrario, la mia reazione è il minimo”
Articolo successivoRANIERI: “Costruiremo una squadra che farà orgogliosi i tifosi, non potremo sbagliare acquisti. Saelemaekers? Senza Dybala non era più lo stesso” (VIDEO)

34 Commenti

  1. Siamo al 16 di maggio e ancora non hai deciso niente ma chi gliela dà sta certezza a Cosenza che l’allenatore non lo hanno già scelto? Solo perché lui non lo sa? Ridicolandia

    • A proposito: il Milan manderà via quell’incapace di SC, e chi prende? Boh.
      Al Napoli non si sa ancora se Conte rimane. Nel caso chi prendono? Boh.
      La Juve tira a campare col precario Tudor. E l’anno prossimo chi li allena? Boh.
      Gasperini non è ancora convinto di restare a bergamo perchè nella chiamata della juve.
      Inzaghi se vince pure la CL rimane all’Inter o viene tentato da qualche top club?
      Lotito se domani sbatte il mignolo mentre va al cesso, caccia via Baroni. Così, pe’ sfregio.
      Ma il problema nazionale è la Roma, che ancora non ha il sostituto di Ranieri.

    • La differenza Julian è che tu lo sai da cinque/sei mesi che avrai bisogno di un nuovo allenatore e quindi diciamo che almeno in questa corsa sei partito in “vantaggio”.
      Quindi mi aspetto che la rete sia già stata calata in attesa di capire che pesce ci resta dentro: è legittimo credere che ci sia un podio nel quale c’è magari qualcuno da cui attendi una risposta a brevissimo termine.
      Il primo o il secondo nome al massimo, mentre mi attenderei che almeno il terzo abbia dato una disponibilità di massima. Proprio al limite il quarto.
      Perché passi per le due strisciate e magari purtroppo anche il Napoli, però dopo dovresti esserci tu nella lista dei desideri di un allenatore, dando per scontato che sia italiano (con la “i” minuscola per il momento).
      Se invece uno ci pensa tra te e l’Atalanta, magari pure Bologna e formellesi, dovremmo ammettere di essere ridotti male.
      Ma ormai il cerchio si stringe, una decina di giorni al massimo e capiremo meglio.

  2. Insomma Allegri non viene, Gasperini non viene, Mancini non viene e su Sarri c’è il Milan a noi chi rimane? Il buon Vincenzino Montella

    • @Michele smettila di credere a ogni spiffero che proviene da qualsiasi anfratto. Cerca di avere un minimo di senso critico quando leggi le notizie su internet. Cerca di verificare le fonti e non ti far prendere dal panico. Così forse diventerai adulto.

  3. chissà perché orsi ha questo astio per la Roma…..dice sempre qualcosa contro….forse perché a suo tempo l hanno cacciato via…..ora si spiega il perche…

  4. Orsi hai rotto il caxxo di parlare della roma…
    Sei pregato di giudicare i tuoi amici scoloriti sorci di fogna..
    Ma chiedo a voi della redazione….. non si può cacciare ?

    • infatti… è un gufo nato e un gran rosicone…ma deve parlare per forza mi chiedo? E’ obbligatorio? io non credo

  5. Col Bilan giocherei così
    3 4 2 1
    Celik Mancini Ndika
    Rensch Douath Konè Angel
    Soulè Saelemaekers
    Dovbyk

    Celik Rensch e Soulè si occuperanno sulla ns fascia dx di Teo e Leao mentre Saelemaekers avrà il compito di riempire il centrocampo che potrebbe andare in inferiorità numerica.
    Considerando che Walker spinge poco dare la Angelinho andrebbe su Pulisic con il supporto di Ndika.
    Konè su Reijnders mentre Douath (anche se credo Cristante) a fare a sportellate con Fofana con Saelemaekers a dare una mano

  6. io credo che la sconfitta in coppa italia del Milan sia un problema per noi. Arriveranno con la voglia di mettersi in vetrina per andarsene, probabilmente con un piccolo occhio di riguardo da parte dell’AIA per non tenerli fuori dalle coppe, e con la testa libera di chi ormai è già stato bollato. Hanno giocatori più che in grado di farci male, quindi non la vedo per niente facile…

    • Dipende da quanto hanno voglia di fare la Conference League, perchè è a quella che possono aspirare vincendo a Roma.

    • @Sop, vincendo a Roma scavalcano la Roma (a pari punti avrebbero lo scontro diretto a favore) e sicuramente il Bologna che non ce lo vedo a vincere a Firenze. Se poco poco la Lazio perde, il Milan all’ultima ha il Monza in casa e ha possibilità discrete di accedere anche all’Europa League. In sintesi il problema per loro è la partita con noi dove si giocano tutto.

  7. Il Milan è la squadra più imprevedibile della serie A!
    Condivido che non si sappia mai con quale luna si svegli.
    Non mi piace perché la vedo male assemblata, fatta di giocatori di talento che si accendono quando ne han voglia…
    E con noi trovano sempre voglia…!!!
    Diciamo che nella partita secca hanno più talento dei nostri (anche se apparentemente la finale di tim cup ha detto altro), noi siamo più ordinari, ma loro hanno più possibilità di fare la giocata estemporanea ed arrivare al punto.
    Speriamo ci giri bene.
    Certo è che NON SOPPORTO L’IDEA che a fine campionato si ritrovino sopra di noi: sono stati imbarazzanti per tutto l’anno, noi “solo” per 1/3…
    P.S.
    Al netto di una rosa non da champions, sia chiaro che probabilmente non ci finiremo, PER L’ENNESIMA VOLTA PER MERITO DELL”AIA!!!
    E questo non me lo leva nessuno dalla testa!
    In itaglia “tocca marcare” anche i poteri della Lega, non per fare i dritti ma per smettarla di farsi fare fessi!!!
    FORZA ROMA

    • scusami, ma mai come quest’anno, parlare di congiure arbitrali, dopo aver visto Juric sulla nostra panchina farci buttare via punti su punti, mi sembra ridicolo. Bastava fare il minimo sindacale a inizio campionato, per non trovarci a recriminare su un episodio o due…siamo seri dai…

    • era un portiere cresciuto da noi ma sbolognato ben presto, che poi rimase per tanti anni nella Lazzie, se ben ricordo quasi sempre da secondo.

    • era il portiere della lazie in B l’anno in cui la Roma vinse il secondo scudetto, pensa che carriera gloriosa

    • Orsi è uno che quando giocava con quelli ha preso gol da Maradona su calcio d’angolo ( certo, si obbiettera’ da Maradona) ma,secondo me ops prendi gol su calcio d’angolo diretto sei proprio scarso…ed infatti…

    • “cresciuto” manco tanto, ricordo solo Quintini più tappo di lui tra i portieri passati nella Roma nell’ultimo mezzo secolo.
      Fu il portiere titolare dei disagiati negli “anni d’oro” della B…Orsi, Podavini, Saltarelli…ancora lo ricordo con nostalgia sto branco di pippe.

  8. Ieri sentivo una tv privata che tirava la volata al Milan lamentandosi dell’arbitraggio per due mancate espulsioni nel Bologna…iniziano a mettere le mani avanti!

  9. ragazzi fidatevi datevi una bella grattata perché peggio di questi……. chi c’è? questi non aspettano altro sti gufacci maledetti poi un altra cosa io vorrei sapere il motivo perché lo sbiadito deve commentare su questo sito? non c’è lo vogliamo già c’è ne stanno tanti come lui di giornalai quindi…..

  10. mi spiegate perché riportate le parole di un fallito come orsi in un thresd giallorosso?
    non fa altro che gufare e sparare veleno. è un povero residuo di una Lazio di falliti in serie B

  11. …simpatico e non privo di qualche sostanza il paragone tra SAELE e il caro TADDEI…che fa sig. NARDO..🙂

    • …più o meno legato a zolle di terreno preferite e senza minimamente entrare nel merito dei valori di ognuno chiarisco 🙂

  12. Rispondo a Gresko.
    Mi spiace contraddirti, solitamente sono uno che guarda il proprio, ma avevo preannunciato per tempo che, fossimoai giunti al rash finale IN CORSA, ne avremmo viste delle belle!!!
    E più che SCONFESSARE una “regola” su cui ci “hanno costruito” tutti i soprusi di stagione, cosa potevano fare?!
    È stata semplicemente sottoscritta la rapina a mano armata….!
    Al netto di Juric, avevamo MERITATO FINANCO LA CHAMPIONS CON RANIERI!!!
    FORZA ROMA

  13. Orsi… Ricordati quanti ne avete presi a Roma, con l’Inter…. 6 a…..????!!!!!
    Pensa se l’Inter…. Visto che è ancora in lotta per lo scudetto, trova la giornata buona….!!!!!

  14. Orsi, pensa se si sveglia bene l’Inter che fine fa la lazio…
    Dai commenti non capisco perché il Milan che viene a Roma a giocarsi poco o niente è PERICOLOSO è l’Inter che gioca in casa con ancora possibilità di scudetto non sia PERICOLOSISSIMA per la Lazio.
    Il pronostico corretto ed obiettivo a mio avviso è INTER – Lazio 1 Roma – Milan 1-X

  15. Spero che l’Inter non restituisca il favore ricevuto dalla Lazio a suo tempo, quando sia squadra che pubblico tifarono per loro per ostacolare la nostra corsa verso lo scudetto.
    Una delle pagine più vergognose della storia del calcio

  16. Orsi ,ex portiere mediocre,è forse ancora peggio come commentatore,laziale che porta pure jella,aspetto lunedì per sapere il suo pensiero ……….🤘FORZA ROMA SEMPRE 💛❤️

  17. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome