ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
Iacopo Savelli (Roma Radio): “Si era detto che la cosa fondamentale era che la Roma non prendesse l’imbarcata, e la risposta c’è stata, la Roma è stata in partita. Anche se la sensazione che ho avuto è che non avremmo mai segnato anche giocando 300 minuti… Però la Roma la partita l’ha fatta, è stata coraggiosa. Fra l’altro questa non è una squadra costruita per difendersi, e se si fosse messa lì ad aspettare la Juve la differenza l’avrebbero comunque fatta i fenomeni e l’avremmo probabilmente persa lo stesso. La differenza è che Fonseca fa il calcio che vuole fare, anche passando attraverso sconfitte che sono delle delusioni, mentre altri allenatori che avevano annunciato calcio spettacolo si sono adattati alla necessità di fare i conti, e la cosa ci sta. Ma Pirlo ha presentato tutto tranne che una Juve che giocava un calcio offensivo…”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Nessuna sconfitta come quella del derby mi provoca dolore, ma passa presto. Il botto con la Lazio è forte, ma il giorno dopo comincia a passare. Ma quando perdo con la Juve, il dolore mi dura giornate… Io sono pervaso dall’odio, per me loro rappresentano tutto quello che è il contrario della mia vita. Io rinnego il male, e loro per me rappresentano il male. Io vorrei dire cosa penso della Juventus, ma non lo posso fare perchè una cosa è prendersi una denuncia di qualche giornaluccio, una cosa è prendersela dalla Juve… Chiesa? E’ un giocatore propenso sempre a ingannare l’arbitro, ma che c’entra con lo Sport? E quale altro giocatore potrebbe permettersi di fare quella gag con Orsato…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Io, come penso tutti i tifosi della Roma, dopo dieci minuti di gioco ho detto: “Anvedi come stiamo giocando bene…“. Quando vedevo che i centrocampisti della Juve non andavano avanti, pensavo: “Ma che stranezza”. Poi dopo, anche chi non è uno scienziato, capisce che è una tattica della Juventus. Loro questo volevano fare. Un allenatore sveglio, che sta sul pezzo, dovrebbe fare la stessa tattica e invece niente, abbiamo continuato in quel modo, andando a sbattere contro tutto e tutti. Fonseca ha detto una sciocchezza sul fatto che la Roma ha giocato bene. Ma è un imbonitore, ci crede davvero, oppure non capisce niente? La Roma è ancora una società molto piccola, compresi Friedkin, Pinto, Fienga e De Sanctis. Vorrei vedere la Juve che perde col Real e dice: “Eh però siamo stati alla loro altezza“. Ma non succede manco alla Spal… La Roma è alle mercé di tutte le squadre, e i giocatori sono tutti contenti…”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “La Roma le perde tutte queste partite, c’è un senso di frustrazione a cui ci siamo abituati. Il problema è che poi il veleno te lo fanno salire i giocatori dopo la partita… Non hai perso male, ma ti resta malinconia e speri comunque nel futuro. Poi però li senti che si fanno gli applausi e lì la tristezza se ne va, e monta la rabbia… Forse la Roma non ha perso male, ma di sicuro ha perso due volte sabato: prima sul campo e poi dopo…Vincere sempre contro le piccole non è facile, se almeno avessi pareggiato qualche scontro diretto avresti un paio di punti in più e le altre in meno…”
Dario Bersani (Rete Sport): “L’auspicio è che da ora in avanti si parli di meno prima e dopo le partite, e si dica quello che si deve dire solo in campo. Adesso il margine di errore si restringe. Perchè se inciampi ora, c’è meno tempo per recuperare. E le squadre che hai sotto sono agguerrite…”
Daniele Lo Monaco (Il Romanista – Podcast): “La presunta rivolta dei tifosi sul web per le parole di Fonseca o dei giocatori nel post partita? Analizziamo la partita: si può essere soddisfatti per una sconfitta? Certo che no. Ma di una prestazione sì. Fonseca ha cercato di fare tutto quello che si doveva fare per provare a vincere una partita. Se tu costringi la Juve a giocare così bassa, e se tu costruisci così tante azioni da gol, se guardiamo i numeri, tutti i dati fanno capire che quello che ha detto Pirlo a fine partita è stata una brutta bugia. Lui tradisce sé stesso. Facciamo i complimenti a chi vince la partita, ma dire che aveva preparato la partita in quel modo…La Juve non è proprio riuscita a esprimere il suo gioco. La Roma ha fatto tutto quello che doveva per vincere, ma nessuno poteva pensare che ci fossero quattro errori nell’azione del gol della Juve che ha compromesso così l’andamento della partita…”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “La Roma non è stata dominata dalla Juve, anzi… Dzeko? Avresti dovuto dargli una multa che se la ricordava, ma non ti tagli le palle per fare dispetto a tua moglie… Fonseca è bravo, ma deve essere meno permaloso. Per la sua permalosità ha perso Florenzi, che voleva tornare a tutti i costi, e lui lo ha segato perchè è permaloso. Essere particolarmente permalosi è un difetto. Questa storia di Dzeko la stanno trascinando troppo, e sarà la storia che affonda la Roma! Inzaghi li motiva tutti i suoi giocatori, si fanno ammazzare per il loro allenatore…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Pirlo dice che ha giocato così perchè conosceva la Roma? Ma io non ci credo neanche se lo vedo. Ma come fa a essere contento di una Juve che ha giocato soltanto in difesa, affidandosi a Cristiano, perchè Morata non l’ha mai presa. Morata ha fatto quello che ha fatto Mayoral. Chiesa ha fatto il terzino, e in mezzo al campo hanno ballato tutto il tempo. Se Pirlo è contento di questo, complimenti a lui. Dzeko? Devi fare buon viso a cattivo gioco. Hai bisogno di un giocatore che ti garantisce iun livello medio alto, altrimenti quarta non ci arrivi… Se tu vuoi competere ai massimi livelli, devi usare i tuoi campioni. Se li hai a mezzo servizio, è normale che non riesci mai ad alzare l’asticella e resti sempre al tuo livello…”
Furio Focolari (Radio Radio): “La Roma ha giocato contro la Juve, però poi sono venute a galla le cose che diciamo sempre: ha una difesa troppo giovane per giocare contro Ronaldo, Borja Mayoral fa gol con le piccole, ma contro la grandi non l’ha strusciata mai…Siamo di fronte all’ennesima sconfitta contro una grande, e la verità è che hai perso perchè non hai mai tirato in porta. La Juve invece ha fatto due gol, ha preso una traversa… Dzeko? La Roma ha fatto quello che doveva, ma ha fatto un errore: togliergli la fascia da capitano. Così è stato ghettizzato… Ma puoi mettere Cristante capitano prima e Mancini poi, ma dai su…”
Stefano Agresti (Radio Radio): “La Roma ha giocato con personalità a Torino, questo lo possiamo dire. Io ho letto tante critiche alla difesa, ma se giochi alto contro Morata, Ronaldo e Chiesa, che loro abbiano qualche occasione mi sembra il minimo….Il fatto che non sia più capitano, e che piano piano venga riutilizzato, è una gestione lineare…ma che doveva fare la Roma? Lui ha trattato male l’allenatore quasi a livelli inaccettabili. Ha provato a venderlo, non c’è riuscita, e ora sta cercando di reintegrarlo piano piano anche da titolare…C’è anche l’Europa League, piano piano tornerà al suo posto….”
Redazione Giallorossi.net

Vi prego, qualcuno regali un bel prosciutto al signor corsi, in maniera tale da azzittarlo. Mi sembra palese che questo signore, dal 2011 sia in totale astinenza, e a quanto pare, anche con il cambio di gestione la musica non è assolutamente cambiata.
lui è un grande, la Roma è una società piccolissima, perché è dei Friedkin, noti uomi piccolissimi secondo il radiolone.
L’unico grande era fioranelli, che avrebbe intrallazzato alla lotito se non peggio, ma avoja a prosciutti pe sta gente, e avresti visto stadio pieno e radio a suonare fanfare tutto il tempo al grido di “mai schiavi del risultato” o “decimi ma felici”.
Questi stanno lì ad aspettare le sconfitte, e poi ci mettono il carico da 50 per spingere i giocatori al “suicidio”.
Così poi la prossima col cavolo che la vincono, e se la vincono, beh, però non vinciamo con le grandi, bla bla bla.
A me onestamente interessa continuare a vincere con tutte le altre come fatto al girone d’andata, perché arriviamo ad 80 punti, e quindi CL quasi sicura.
Poi se riusciamo a migliorare, magari giocando con Pedro, Pellegrini, Elsha e Zaniolo i prossimi scontri diretti magari ci ricordiamo che non siamo mai al 100% a differenza degli altri, e che quindi possiamo ancora migliorare, sempre se si levano sti gufi deprimenti de m. da torno.
Secondo me corsi l hanno sostituito con un algoritmo scaduto che genera parole a caso,costa meno e ha gli stessi risultati .
Scusate l’ingenuità ma frequento il sito da un annetto e prima di allora non avevo idea di chi fosse Corsi (mi capitava già da prima di leggere le sue dichiarazioni ma non ho mai prestato troppa attenzione ai nomi), né sono romano. Posta questa premessa, cosa si intende con “prosciutti” in questo caso? È un modo di dire che si usa a Roma per indicare soldi o in generale “esclusive”?
Nikephoros, col tempo questa terminologia ha assunto il significato che gli hai attribuito, si tratta in generale di favoritismi, in cambio di protezione mediatica… ma originariamente, posso assicurare che erano prosciutti veri e propri, e da lì è nata l’espressione.
Lo dico da un pezzo!!Bisogna cambiare il manico! E’ un permaloso, e’ monotono, deve andare via altrimenti prenderemo sempre batoste! A ci rendiamo conto con chi prendiamo imbarcate? Sr non vinciamo con questa Rubentus, quando vinciamo?
Stiamo parlando di un spiantato che non ha mai lavorato un giorno in vita sua. E’ sfuggito alla giustizia e campava facendo il parassita alle spalle dell’AS Roma. Adesso le spara sempre più grosse perché non se lo inc.la più nessuno. Lasciamo ai suoi deliri…
ahahah fantastico, è tornato lo script del diversamente intelligente, perché pochi giorni fa ho nominato i like, e subito si è messo all’opera, così pensa che quelli della sua specie vedendo tanti pollici versi seguiranno la scia come pecore di formello, e disapproveranno le mie parole.
Nessuno mica nota il fatto che la somma dei pollici del mio commento è molto maggiore di molti commenti della giornata, a riprova che sono arrivati tutti insieme,e che sono tarocchi.
Ma del resto, come non si può non disapprovare chi attacca il loro capo….
Patetici.
ma questi scribacchini quando la smettono di remare sempre contro e reputarsi romanisti?
Stanno sempre a creare zizzania. Perché questo non succede con la Juve quando qualche cosa va male?
Mi dà l’impressione che hanno preso la Roma e i suoi tifosi come un bel prato dove poter pascolare liberamente.
Corsi, la tua dipendenza al fiaschetto sta diventando preoccupante….
Più che dipendenza al fiaschetto, trattasi di astinenza da prosciutti e biglietti omaggio.
Marione dice del vero,quando si dice che la Roma ha fatto la partita e ha giocato bene e’ perche la juve glielo ha permesso lasciandogli il campo, non perche costretta ma per sfruttare le ripartenze.Insomma una specie di trappola in cui Fonseca e’ cascato con tutte le scarpe,e questo dimostra la sua genialita tattica che e’ pari a zero,e la sua presunzione anche peggio!
Io invece te la ribalto: se lasci campo ad una squadra come la Juventus, alla lunga il gol lo trovano, e anche con semplicità. Nessuna squadra che ha arginato i bianconeri, lo ha fatto giocando in maniera trapattoniana, come auspicavate voi. Di contro, sabato la Roma ha concesso poco o nulla a loro, che però hanno avuto il merito di limitare la nostra forza offensiva.
Ma non diciamo idiozie! un conto è come gioca simonetta, che fa il vero gioco basato sulle ripartenze, altro è una squadra che resta schiacciata con Chiellini che fa rinvii in tribuna alla viva il parroco. Ma quando mai alla juve permetterebbero a un allenatore di giocarsi una partita come se fosse una neopromossa. Pirlo ha fatto il furbo e ha fatto il fenomeno con le sue dichiarazioni quando Ronaldo e i giocatori di livello che ha inserito (rivedetevi l’azione Cuadrado-Kulusewsky- Ronaldo del secondo gol) gli hanno fatto svoltare una partita dove i numeri di possesso palla, corner, tiri in porta, sarebbero stati impietosi se solo avessimo un centravanti vero. Fonseca aveva gli uomini contati e ha messo in campo i meno peggio (io avrei messo Dzeko dall’inizio però), mentre Pirlo ha messo l’ennesima formazione a caxxo, ma poi è chiaro che quando metti in campo quelli forti, qualcosa succede. A noi entrano Peres e Perez, a quelli entrano Kulusewsky e Cuadrado, con in panca ancora Delight e in tribuna Dybala. Se avesse giocato una partita così Sarri l’anno scorso lo avrebbero crocifisso sulla mole, mentre il Maestro sembra un genio pure quando cappella del tutto una partita, che vince solo perchè ha dei campioni in campo. E lì torniamo al fatto che su una competizione da 38 partite, puoi mettere bene in campo la squadra come fa Gasp, ma alla fine vince chi ha l’organico più forte, e noi siamo anni luce dietro juve e inter. Non è a Torino che devi vincere, ma intanto in 180 minuti contro la peggior juve degli ultimi 10 anni (per come viene messa in campo, non per gli uomini), hai stradominato 2 partite, ma ti porti a casa 1 punto solo. Con la rosa attuale della Roma, puoi mettere l’allenatore che ti pare, ma arrivare quarto è il massimo dei miracoli che puoi chiedere, e Fonseca non mi pare uno che fa miracoli, figurarsi se li fa senza un centravanti vero che la butta dentro o con un portiere che non è mai decisivo
Io ho visto una squadra che provava a giocare calcio e un’altra che liberava la difesa sparando la palla in tribuna (Chiellini 3 volte).
Si è vero, abbiamo perso, ma per fortuna non tutte le altre squadre hanno CR7. Io sono fiducioso. FR
criPtico, le idiozie le dici tu, temo. Perché il calcio non è aritmetica, non è detto che la squadra più forte debba vincere sempre! La storia è piena di esempi, di squadroni sulla carta annichiliti da avversari più deboli (sempre sulla carta). Per fare un nostro esempio, pensa a Roma-Barcellona! Sabato la Juve poteva scegliere fra due opzioni di gioco, che l’esperienza insegna ci mettono in difficoltà. La prima è quella che scelse il Siviglia, cioè pressing asfissiante sui nostri portatori di palla. Ma è un gioco che puoi permetterti se sei al top della condizione atletica, perché dispendioso. La seconda opzione è quella che ha praticato, cioè catenaccio e contropiede. Con il minimo sforzo ha portato a casa la vittoria. Noi siamo stati bravi a concedere poche ripartenze, ma quelle che hanno fatto sono state sufficienti per fare due gol e prendere una traversa. Contenti voi…
Probabilmente non hai visto i numeri della partita, visto che ormai sono di dominio pubblico dacci un’occhiata su diretta. Guarda soprattutto il numero di attacchi pericolosi 95 a 7 (poi guarda anche le altre partite cosi puoi fare il confronto anche se non capisci di calcio)! Negli ultimi 2 messi una sproporzione simile c’è sono in M.united-southampton ed è finita 9-0. La Juventus ha preparato una partita di ripartenza ma non credo proprio che avesse progettato di giocare quasi tutta la partita a ridosso della propria area di rigore. Non è un caso secondo me che abbiamo giocato bene contro la Juve come all’andata, questo è successo perchè dal punto di vista tattico i gobbi sono i meno organizzati delle grandi
Se c’era in panchina Maurinho o Simeone , ci avrei anche potuto credere. Ma solo un allocco potrebbe pensare che Pirlo ha praparato la partita in quel modo volutamente.
Da quel che ho sentito, Pirlo ha avuto l’imbeccata dai soliti comici di Sky nel mentre dell’intervista a fine partita…
Con tutte le volte che la Roma ha tirato in porta, se avesse avuto un centravanti con cattiveria calcistica e fame di gol, avrebbe vinto 5 a 2 (il secondo fatto su autorete) altro che la Juve gli ha permesso.
Comunque, parlando di cose serie, ribadisco quello che ho detto ieri, con assoluta fierezza. Io ho sempre preferito la schiettezza alla falsità, perciò preferisco vedere un gruppo compatto a seguito di una sconfitta, e calciatori in grado di esprimere un parere sincero e razionale sulla gara giocata. Frasi tipo “la sconfitta brucia, da domani dobbiamo abbassare la testa e l’imperativo sarà lavorare, lavorare e lavorare”, al 99 % dei casi sono di pura circostanza, e servono solo come specchietto per le allodole. Fermo restando che, riguardo la partita di ieri, hanno detto ciò che pensa qualunque opinionista svincolato da sentimenti di tifo, vi faccio notare per un’altra volta che ieri Klopp ha fatto la stessa cosa, a seguito di una sconfitta per 4-1. E dato che in Inghilterra c’è una cultura calcistica e sportiva che in Italia è quasi assente, sono altrettanto certo che i loro tifosi capiranno, e prenderanno le sue dichiarazioni in maniera ben diversa. E non per il fatto che hanno la pancia piena, come qualche sempliciotto potrebbe obiettare…
Sì, benissimo. Ma Klopp viene da una Champions e una Premier portata a casa dopo 30 anni.
Si può permettere di fare queste uscite, aldilà della differenza culturale.
Pur non essendo per nulla d’accordo sulla lettura che si è voluta dare a questa partita, del Pirlo “maestro” contro “l’imbecille Fonseca”, resto dell’idea che certe improvvide uscite andassero assolutamente evitate.
Qui probabilmente si sente la mancanza della figura che sembra stiano cercando, quella del Club Manager. Per tale ruolo spero vivamente si prenda uno che abbia confidenza con una piazza frustrata da una mancanza ultradecennale di qualsiasi successo.
Che avrebbe sicuramente consigliato di tenere un atteggiamento diverso. O di tacere, che sarebbe stato perfetto.
Ripeto UB, non si tratta di aver vinto trofei, perché la cosiddetta “cultura della sconfitta”, è un aspetto che da sempre caratterizza il calcio inglese. Ad esempio, una frase del genere a Torino te la fanno pagare cara pure dopo 9 scudetti di fila. Questo, al di là del fatto che personalmente (e quindi è una cosa mia personale), mi sento più preso in giro quanto leggo o ascolto frasi palesemente costruite e scontate, che servono solo a gettare fumo negli occhi della gente.
La Roma e’una società piccola….gne gne.
Invece te sei un grande condutture vero?
E perdiamo 7-1 ( inaugurato il 2007) e uno dice abbiamo fatto schifo. E va bene. Ci sta
E perdiamo 4-0 , tipo Napoli, e siamo incaz e va bene ci sta.
Se poi perdiamo , fine a Torino. , Scendendo in campo con personalità , uscendo dal campo col famoso impegno, onore , ect
E manco va bene.
Abbiamo perso perché gli episodi sono stati , purtroppo, tutti contro di noi.
Si … vero … ma perdiamo con le grandi anche perché non abbiamo fisicità in mezzo al campo, il che vuol dire anche personalità
Punto primo mayoral è la prima volta che gioca contro una grande e come ha fatto poco o niente lui ha fatto lo stesso morata che non sbaglio ha un riscatto di 40 milioni.. Quindi così scarsa la nostra difesa non è.. Sicuramente quella della juve è più forte come è più forte il portiere e hanno il fuoriclasse c. Ronaldo che al contrario di dzeko che è stato un campione a 36 anni fa ancora la differenza e la conferma c’è stata con l’ingresso in campo del bosniaco dove non ha combinato niente.. A portieri invertiti e senza il solito furto arbitro-var sull’evidente fallo da rigore ai danni di villar sono convinto avremmo ottenuto un altro risultato. È una sconfitta che brucia perché si poteva vincere questa partita, ma la prestazione sopratutto quella del centrocampo è un punto su cui ripartire per il futuro. Adesso recupereremo qualche giocatore e inseriremo finalmente anche elsha sperando nel veloce ambientamento anche di reynolds. Ora dobbiamo fare un filotto di vittorie fino alla gara col milan cosi da sfruttare gli scontri diretti delle altre e passare il turno in coppa. Ora devono solo parlare di meno e pedalare. Continuerei sempre a puntare su mayoral titolare, ora sta a dzeko dimostrare che è all’altezza di tornare titolare dando segnali di vita che ora sono assenti. Adesso i laziali se la sentono calda sta a noi tirare fuori le 🏐🏐 e rimetterjele in fronte.
Corsi è fuori di capoccia … personalmente ritengo l’intervento di Pruzzo il più corretto
Sì, e finalmente direi, perché il Bomber l’ha fatta fuori dal vaso più di una volta.
Se la Roma è una società molto piccola, ‘caro’ corsi (c minuscola voluta), tu sei un ometto microscopico. Uno che osa macchiare così il tifo romanista professandosi come parte di esso, dovrebbe essere allontanato dai microfoni e dalla Roma in generale.
Non abbiamo nulla a che spartire con te. Evapora.
Approfitto del commento di Corsi, col quale non sono mai d’accordo su nulla (nemmeno stavolta), per evidenziare che però un problema societario esiste.
Abbiamo una proprietà solida e seria ma che ancora non ha compreso come strutturarsi al meglio.
Si scelgono soluzioni complesse quando invece le cose il più delle volte sono semplici, basta fare cose normali o copiare gli altri, specie chi fa bene.
Che senso ha avuto far fare il mercato in estate a Fienga con l’aiuto di intermediari?
Si è recentemente scelto di affidare l’area sportiva a Pinto un dirigente che ha più competenze organizzative che competenze sportive.
Non ho nulla contro il portoghese ma è indubbio che avrà bisogno di tempo prima di capire come funzionano le cose in un’altro paese.
Perché allora non affiancargli anche un dirigente italiano navigato e con competenze sportive col quale confrontarsi?
C’è anche de Sanctis, formalmente è lui il ds
Come ben sai 👍. Se,poi,leggo che anche per l’eventuale scelta di un altro allenatore si affideranno alla consulenza di Charles Gould, spero non sia vero o mi si drizzano i capelli! Pietà!
Certo che c’è Morgan.
E per fortuna, aggiungo, visto che oltre ad essere persona intelligente e preparata è anche l’unico dirigente della 1 squadra con competenze sportive ed è anche l’unico che è un ex giocatore.
Ma comunque quale curriculum può vantare Morgan a parte qualche buon giovane per la primavera?
Avere Morgan come DS è come far allenare la Roma da uno che ha preso il patentino ieri o piazzare stabilmente al centro dell’attacco uno della primavera.
Ribadisco.
Mi stanno bene sia Pinto che DeSanctis, ma non bastano, almeno non nell’immediato.
La squadra c’è, ci manca la personalità e credere in noi stessi.
Questi ragazzi e parlo dei più giovani hanno bisogno di sostegno, non credo che qualcuno pensava di vincere il campionato, o sbaglio? Quindi al momento ci siamo e il campionato è lungo. E’ vero ci manca il campione che fa la differenza perchè Dzeko è un buon giocatore
alterna cose buone a partite inguardabili… e non è un trascinatore. Forse con Pellegrini e Smalling in campo… chi sa… ad ogni modo avanti a testa alta.
Vegemite. È probabile che Morgan abbia dei buoni agganci visto che non era assistito da piripicchio. Ci sono situazioni che non si conoscono ma si vuole entrare nel lavoro di altri.
Ammazza quanto veleno… se c’è una squadra che ha onorato il football quella è la roma, nella sua attuale ‘modestia’.
pirlo, lo stratega, il genio assoluto, ha giocato all’italiana.
io mi tengo fonseca. ad avere i giusti interpreti (o forse solo un po’ più maturi) avremmo fatto una capoccia tanta alla juve.
se diamo ascolto ai corsi e ai bersani non cresceremo mai. questi rosicano perché non abbiamo mai avuto un moggi. ecco come vedono il calcio.
con loro pure klopp farebbe flopp.
e parlano di mediocrità….
Mettiamo in chiaro una cosa: Pirlo non ha messo la squadra in campo per fare un 6-2-1-1 catenacciaro anni ’80, non ha messo un tridente Ronaldo / Chiesa / Morata per fargli toccare 4 palloni in 90 minuti. È finito a farlo perché la Roma gli ha impedito di giocare.
Poi bravi loro a sfruttare al massimo, le pochissime occasioni, ma a lasciare 4 azioni di attacco alla Juve allo Stadium in 90 minuti ci metterei la firma ogni anno.
Metteresti la firma per lasciare 4 occasioni alla Juve, in cui c’hanno fatto 2 gol, preso una traversa e fatto fare una parata anche a lopez, mentre noi abbiamo fatto un tiro in porta, ammazza sei veramente un tipo ambizioso, uno che punta al massimo, sicuramente con gente che ha la tua tigna arriveremo ai vertici in brevissimo tempo.
Samurai, ma ‘sta Fiorentina, ha o no una rosa più forte della Roma?
Pooh56 ma i tifosi inglesi non sono quelli che hanno cultura sportiva e non avrebbero detto nulla a Allisson….perchè loro hanno la cultura e noi no…mbè sè visto ammazza c’hai indovinato in pieno.
Eh no chicco, nun fa er vago, perché ti ho attaccato su una tematica precisa. A settembre ostentavi grande sicurezza in ciò che sostenevi, con tantissima supponenza, e ad oggi, 08/02/2021, è ampiamente smentita dai fatti (la viola sul campo ha 19 punti di meno della Roma). Non credo sia una caso che pur un periodo più o meno lungo, sei andato letteralmente a nasconderti… mi basta questo per prenderti per i fondelli, almeno fino a quando non ne sparerai un’altra delle tue.
samurai non ho detto questo, rileggi e riprova. Fai pure con calma e prenditi il tempo necessario
Aggiungo a prescindere dalla latitudine che uno che và a scrivere qualcosa di non carino su un profilo social di uno sportivo e completamente fuori di testa e avrebbe bisogno di un supporto psicologico.
Sulla Fiorentina, mi sembra che lo dissi un pò prima che si chiudesse il mercato , quando Dzeko era probabile partente e Smalling non sembrava potesse arrivare, la discussione mi sembra che fosse proprio su Dzeko, poi uno è rimasto l’altro è arrivato e sulla carta sono 2 pedine importanti in una rosa e che in serie A spostano molto gli equilibri. I giudizi e le impressioni che dai ad inizio campionato li dai a figurine a mio modesto avviso la fiorentina aveva fatto una buona campagna acquisti, e oggi è una delusione, ma a fine calciomercato la Roma è più forte della Fiorentina, poi non è che non ho un ca..o da fare come voi e mi posso permettere di stare tutto il giorno qui a scrivere.
Ah, io sono quello che scrive cose non carine su un social? Siccome io ricordo, non dico tutto, ma tante cose, ti faccio notare che in quella famosa discussione, tu stesso dissi ad un utente (Romanus1890, o una cosa simile) che siccome supportava la squadra a prescindere, la seguiva come un MINUS HABENS… trai le tue conclusioni, visto che poi il tono delle tue risposte, compresa la prima sopra, è sempre altamente provocatorio. Questo, al di là del fatto che, tolta la cessione del sopravvalutato Chiesa, e uno Smalling fin qui spesso assente, non è che le cose siano cambiate tantissimo di lì ad oggi.
Sop, io so leggere benissimo, e infatti il mio attacco all’amico nipponico (però a questo giro è sparito il vessillo dal nick) è riferito ad un thread di settembre.
Ah, io sono quello che scrive cose non carine su un social? Siccome io ricordo, non dico tutto, ma tante cose, ti faccio notare che in quella famosa discussione, tu stesso dissi ad un utente (Romanus1890, o una cosa simile) che siccome supportava la squadra a prescindere, la seguiva come un MINUS HABENS… trai le tue conclusioni, visto che poi il tono delle tue risposte, compresa la prima sopra, è sempre altamente provocatorio. Questo, al di là del fatto che, tolta la cessione del sopravvalutato Chiesa, e uno Smalling fin qui spesso assente, non è che le cose siano cambiate tantissimo di lì ad oggi.
*** perdonami sop, ma avevo letto di sfuggita il tuo commento, che è riferito a samurai, non a me.
No guarda nascondermi non credo e che c’ho un lavoro magari e anche altri interessi vivadio e anche una vita reale, quindi è un pò diversa la cosa, tu evidentemente hai molto tempo libero dal momento che ne spendi molto qui dentro, ma nessuno ti dice nulla ti và di passarlo qui e sei libero di farlo. Semplicemente quando posso scrivo e mi sembra di essere critico se lo ritengo opportuno o elogiare se ce da farlo, ma per il mio punto di vista, magari io sono più esigente di te e tu più comprensivo su certe tematiche, potrebbe essere quella la situazione.
Altra cosa che tengo a precisare, per chiarire, non mi riferivo a te poco fà quando ho detto che alcuni vanno sui social a scrivere qualcosa di poco carino, rileggi bene, ho specificato sui profili dei calciatori, quindi non potevo riferirmi a questo forum, mi riferivo a tutti quei benpensanti o leoni da tastiera che non avendo un ca..o da fare vanno a prendere di petto altri sui loro profili, tu non centri nulla su quel discorso, personalmente fossi in una società limiterei quanto più possibile i social ai calciatori è una forma di proibizionismo lo sò e sono il primo ad essere contrario a questo ma, è l’unico modo per evitare tante storie che si formano intorno al calcio, ma in genere proprio, i social stanno diventando sempre più invadenti nelle vite della gente, ma questo è altro discorso, meno social più passeggiate farebbe meglio a tutti quanti, anche perchè l’aria ossigena il cervello.
Ultima cosa, sarebbe più giusto se oltre a ricordare solo determinati post che posso scrivere io, li prendessi tutti in considerazione no solo quelli che t’interessano, vedrai che non sono tutti del stesso tenore, perchè solitamente cerco di farmi un’idea mia a prescindere da preconcetti o dettami, poi ognuno ha il suo punto di vista, per te Chiesa è un sopravvalutato per me è un’ottimo giocatore, indisponente perchè è un cascatore quello si, per me la Fiorentina ha sulla carta una squadra più forte del Verona ad esempio e dovrebbe occupare una posizione più alta in classifica, poi ripeto in quel momento storico in cui ho scritto quel post, noi sul mercato eravamo fermi, mentre loro stavano facendo un buon mercato, magari era anche un’esortazione o meglio un’auspicio, sennò sembra che leggano realmente quello che scriviamo e non lo credo, a concludere qualcosa sul mercato, da tifoso mi sembra onesto augurarmelo, poi la Roma ha concretizzato determinate operazioni e il giudizio cambia come è normale che sia.
Adesso per me la Roma ad oggi stà facendo il suo, perchè siamo li nel gruppone a giocarci il posto champions, ma non metterei la firma per andare a Torino e lasciare 4 tiri “no contest” come si direbbe nel basket a CR7 e come lasciare Steph Curry libero di tirare senza quasi difendere, non ti lasciano scampo, bisogna essere consapevoli di chi si ha davanti e di chi sei tu, devi cercare di limtare gli altri quanto più ti è possibile e poi cercare di sfruttare al meglio le tue qualità che saranno sempre inferiori alla juve, si può perdere a Torino con la juve mica è la prima volta, ma sentire che si è dominati la partita quando non siamo riusciti a tirare in porta è riconsolasse cò l’ajetto, perchè quelli hanno 3 partite in una settimana importanti e cercano di risparmiare le forze il più possibile, contro di noi hanno preso i 3 punti senza troppo sforzo, questa è la realtà signori, però non se pò dì bisogna dì che abbiamo dominato la partita, senza tirà in porta evvabè che ve devo dì.
Mò ve saluto perchè ho scritto un tema.
Hai fatto bene a chiarire il fatto sulle frasi poco carine scritte sui social. Nel momento in cui non si era parlato nello specifico di quegli insulti (almeno non in questo thread), la cantonata stavolta l’ho presa io, e stavolta mi sento anche in dovere di scusarmi. Sul discorso del paragone tra Fiorentina e Roma, credo che ne abbiamo ampiamente discusso, e sono addirittura d’accordo sul fatto che l’organico dell’Hellas sia inferiore, anche se per me, c’è una differenza abissale con la Roma, anche nella data di quella famosa discussione. Sul capitolo Juventus-Roma invece, mi permetto di dissentire: costringere una squadra nettamente più forte a rispettarti, e difendersi nella propria metà campo, a parere mio vuol dire già fare tanto. La Juventus comunque le energie le ha consumate, perché rincorrere la palla per gran parte della partita, e fare una fase difensiva così intensa, è ampiamente dispendioso. Si può fare di più? Certamente, tuttavia è necessario anche alzare il livello, perché se il divario è così netto, ci sta che una Juventus così concentrata possa arginare la Roma, che comunque ha concesso poco agli avversari, sicuramente meno della media delle squadre di Serie A.
Buon proseguimento di serata.
Ragazzi il problema è che fa tanto gioco ma non tirano mai in porta dal limite , si ostinano con passaggi inutili e danno tutto il tempo alle difese di sistemarsi ma quante volte sono al limite dell’area e non tirano piu tosto la passano dietro o arrivano sulla fascia e iniziano a fare le finte invece di passarla subito le volte che lo fanno in velocità segnano
Se ad oggi siamo “solo” quinti (e non terzi come vorrebbe il monte-ingaggi) secondo me dipende soprattutto da un fatto: tutte le squadre che si trovano nei primi 4 posti hanno attaccanti già largamente in doppia cifra e noi…. no!
E poi diciamocela tutta: il nostro terzo monte-ingaggi dipende da stipendi mostruosi a gente che non puoi mandare in campo (e forse nemmeno in panchina).
PIÙ TOSTO è sempre meglio ROBY! 😂😂😂
Diciamo che fino ad oggi Corsi ha ragione. I Friedkin avranno tanto tempo per smentirlo è da tifoso speriamo lo faccia.
Se avessi dovuto scommettere un euro su chi avrebbe messo in mezzo pure stavolta l’arbitraggio… beh, come al solito non avrei sbagliato 🙂
Mario Corsi sei sempre lo stesso
UN LAZIALE PICCOLO PICCOLO
devi cambiare lavoro.
leggere i tuoi articoli mi fa capire tanto della persona che sei.
Dovresti abbracciare un water e dire ad alta voce “”NON SON DEGNO DI TE”
Perchè ?
A lo monaco le partite glie le racconta fonseca.
Corsi: ma come ti viene in mente di giudicare una società arrivata da appena 6 mesi che si sta costruendo e un dirigente arrivato a gennaio definendoli piccoli, sai fossimo ultimi in classifica gli darei anche ragione ma sono quarto e allora di cosa stiamo parlando, oggi era euforico perché la squadra sua ieri ha vinto.
Di giovambattista: ancora con questi paragoni, ho visto contro udinese in casa e samp fuori come si fanno ammazzare per il loro allenatore, fatela finita di sparare ca@@ate che fate più bella figura. Forza Roma
non siamo al 4 posto ma al 5, abbiamo gli scontri diretti non a favore, purtroppo.
Come al solito i Radiolari cambiano opinione da un giorno all’altro .
Premesso che la mentalità che alcuni giocatori hanno avuto non mi è piaciuta, ma nessuno dice dove caspita stava posizionato il nostro portiere.
E il secondo racchiude la differenza tecnica delle 2 diverse panchine…Diawara che non capisce in tempo il filtrante di Quadrato per Kulusesvki…proprio i due cambi fatti insieme dalla juve; e noi Diawara appunto e Peres.
Comunque, FORZA ROMA sempre e comunque.
Io non ho visto un caxxo.
La partita in trasferta coi rubbentini la boicotto dai tempi della tripletti di Rocchi.
Se la guardassero i gobbi la loro passarella ridicola.
Le uniche partite che contavano (derby e coppa) le hanno perse.
In maniera vergognosa e senza manco mostrare un minimo di disappunto.
E secondo voi dopo una sconfitta coi gobbi si sttracciano le vesti ???
La stagione e’ FINITA lo volete capire o no ?
Anzi, con dei giocatori pallottiani e un allenatore baldiniano non e’ proprio mai iniziata.
Ed e’ tutta colpa di pallotto : non dimenticatelo MAI !!!
grande romanista, emblema dei romanisti che cianciano qui dentro.
– Non guardi la partita.
– dai per spacciata la Roma con tutto il girone di ritorno da giocare.
– continui a sbeffeggiare e insultare i giocatori che scendono in campo.
Ai tempi miei questo era il lavoro standard dei laziali.
Evidentemente sono cambiate le cose, mo ste cose le fanno i “romanisti”.
Poveri noi, altro che 12esimo giocatore in campo…. mo il 12esimo è per le avversarie, perché con voi in “campo” siamo costantemente in inferiorità numerica.
Ma chi c***o è Corsi?
vai a vedere su wikipedia!!!! 😉
Ma prende soldi per gettare m***a sulla Roma?
Lo Monaco è incommentabile tutto quel panagirico di parole per dire che Fonseca è un grande allenatore, ma d’altronde uno che stra vedeva per Luis Enrique è chiaro che dice che Fonseca è una spanna superiore a tutti, peccato che gli scontri diretti li perde però.
In Italia l’unica cosa che non manca sono gli allenatori è sono quasi tutti bravi, competenti e molto preparati
Luis Enrique in anno, a momenti ha vinto più della Roma in 90 anni di storia… in un contesto in cui è assolutamente falso che tutti gli allenatori sono agevolati. Martino ha fatto pena, Vilanova (pace all’anima sua) non ha vinto, Valverde si è fatto umiliare persino da Di Francesco, e l’anno dopo è uscito in un modo simile contro il Liverpool. Tra l’altro, ha salvato un Celta Vigo assolutamente mediocre, facendo esprimere un ottimo calcio alla squadra.
Siamo ancora quarti perché contano i gol fatti prima dei scontri diretti.
Mi sa tanto che, con notevole ritardo, è arrivato il servo di mariuccio a spolliciare.
Siamo quarti perchè gli scontri diretti si contano solo quando sono COMPLETI (di andata e ritorno)…una singola partita non costituisce scontro diretto che pesa sulla classifica…fino al ritorno vige la diff reti che per ora è a favore della Roma…ecco perchè quarta lei e non la Lazie
Grande Galopeira! 👍👍👍👏👏👏
Questo presunti giornalisti e radiolari finti tifosi aspettano le sconfitte della Roma così x la settimana sanno di cosa parlare
Corsi intellettualmente disonesto. Solo in Italia uno così può essere ascoltato alla radio fingendosi un giornalista… Solo a Roma gli si da un lavoro…
La Roma è una Società piccolissima…
Marione Corsi invece è grande…
Enorme…
Immenso…
‘aaaa Mario’, te levi che sei veramente ma veramente ingombrante?
Corsi lascia perde ,che a parla’ de calcio con te e come a parla’ de fregna con Malgioglio,cambia sport ,e alza meno il boccione de prima mattina che te fa male
Ammazza quanti pollici verso fasulli!!!!
Ce sta na mitragliata de laziali.
A falliiiitiiiii!!!
FORZA ROMA TIE’
Le prosopopee sulla nostra rosa sono fuori luogo, tant’è vero che gli stessi poi si lamentano delle assenze ahahahhah La nostra rosa nel complesso potrebbe fare meglio certo, ma nei cambi con questo allenatore, la differenza tra le prime linee e le seconde si vede dai risultati negativi ahahhah poi mettetela come vi pare. Non vi piace Lorenzo Pellegrini poi ve lo rimpiangete invocate Smalling e quando è presente fa i danni, tanto per darvi un esempi di come cambiate idea e quanto siete attenti a guardare le prestazioni dei calciatori che citate. Per dirla tutta non sarei così convinto che con le piccole andremo sempre con la pipa in bocca e nemmeno che la Fiorentina non esca come una squadra meglio posizionata di come è ora ahahahah Forza ROMA
la cosa che mi lascia basito e che i pollici avversi verso chi critica NAR iolone sono tantissimi….come fate a essere cosi allocchi
Corsi ha ragione, la Roma avrebbe dovuto fare il gioco della Juve, ma indipendentemente da questo non ho mai sentito nessun allenatore o giocatore essere soddisfatti della prestazione dopo aver perso 2 a 0 con 0 tiri in porta, Nessuna squadra è arrivata a dire certe cose, è vergognoso
Basta con questo fatto che la Roma ha fatto la partita,mi riferisco a Juve-Roma, la partita la fai quando vinci o quando non perdi, anche lo scorso anno contro la Lazio facemmo un partitone, ma non vincemmo. Tutta la vita giocare male ma vincere, anche perché dopo una settimana nessuno ricorda come è stata giocata la partita ma si ricordera’ il risultato. Chi ricorda i 4 derby persi consecutivamente con la Lazio ricorda il risultato, non ricorda che su 4 derby persi 3 li giocammo meglio della Lazio, stesso discorso vale per i 5 derby consecutivi vinti dalla Roma. Non mi sembra che il Milan e la Roma di Capello facessero chissà quale calcio spettacolo, ma erano squadre vincenti.
Stranamente, per una volta devo dare ragione a bullock
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.