“ON AIR!” – CORSI: “Un fondo con i Friedkin per cambiare la storia della Roma”, DI GIOVAMBATTISTA: “Il socio è solo per lo stadio”, PIACENTINI: “Per dire subito sì Mou avrà avuto delle garanzie”

25
1849

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le  frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Iacopo Savelli (Roma Radio): “Per Mourinho la Roma è una bella sfida. Qui si vince ogni 20 anni, e quindi la sfida è di quelle che attraggono. C’è chi parla di allenatore arrivato, che ha preso l’ultimo treno che gli ha passato davanti. Io penso che Mou sia una persona molto razionale. La storia dei suoi ultimi anni dice che non ha vinto campionati, ma allo United dei trofei li ha vinti. Il Tottenham non vince una Premier da non so quanti, vent’anni in più di quello vinto dalla Roma. Pensare che Mourinho nel giro di pochi mesi, tra pandemia, infortuni, giocatori scontenti e che non aveva voluto lui, li portasse a vincere dopo 40 anni era eccessivo. Poi ci sta che intorno a Mourinho ci sia un eccesso di pretese, per i risultati che ha ottenuto in questi anni. Però io sono certo di una cosa: la Roma è una scelta chiara, con degli obiettivi che ha condiviso con il club, nella consapevolezza di quello che si prende. E’ una squadra che ha grandi ambizioni, ma che deve rendersi conto nel contesto all’interno del quale si muove…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Sui giornali si parla del nulla, non c’è veramente niente. Sulla Gazzetta c’è la notizia che abbiamo dato 20 giorni fa, e cioè di un fondo statunitense. E’ bello che i giornali ci arrivano dopo mesi. Noi abbiamo Friedkin che è iuna garanzia, e in più ci sarà questo fondo, e spero sia quello che dicamo noi, e che arrivi per comprare giocatori forti che possano cambiare la storia della Roma. Cairo chiede 34 milioni per Belotti? Pe me se lo può tenere anche a 15, basta con queste mezze seghe… L’Olimpico come nuovo stadio della Roma? Ma magari lo prendono, per me è il posto migliore per rifare uno stadio fatto bene. E la Lazio? Potremmo dare il Flaminio a loro… Il Real Madrid che vuole Ibanez per sostituire Ramos? O noi non ci capiamo niente di calcio, oppure non si capisce, perchè a me Ibanez sembra una grande sega…”

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Una considerazione fondamentale è la base degli sviluppi di mercato della Roma, Mourinho ha la capacità di avere una serie di contatti tali da fargli alzare il telefono e acquisire informazioni. Settimane fa parlavamo di nuovi canali che si aprono per la Roma con Mourinho, perchè con un altro allenatore tipo Sarri questa possibilità di alzare il telefono per chiamare un Sergio Ramos, non ce l’avrebbe avuta. E invece Mourinho ce l’ha…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Le smentite su Ramos? Io non ci credo più, perchè avevano smentito seccamente pure Mourinho, e allora perchè dovremmo chiedere alle smentite che arrivano. Poi il buon senso ci fa pensare che a certe cifre è difficile, ma escluderlo categoricamente non me la sento. E’ difficile pensare che se hai preso Mourinho, non dico che arriveranno tutti Sergio Ramos, ma mi aspetto un mercato di un certo livello. Se non si fossero capiti, avrebbero stracciato il contratto come hanno fatto la Fiorentina e Gattuso. Mourinho non poteva non sapere che di lì a poco si sarebbero liberate panchine importanti, da Juve a Real Madrid, e per dire sì immediatamente alla Roma senza voler aspettare vorrà dire che avrà ricevuto delle garanzie…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Ci sono soci di minoranza anche molto importanti che entrano nei club perchè pensano che possano aumentare di valore, ed entrano perchè pensano che sia un buon investimento. E non per questo vogliono entrare nelle scelte societarie. Se lo trovano sarà un modo per finanziarsi in maniera più cospicua. Non sappiamo fra l’altro quale sarà il reale scopo di questa ricerca, se per supportare la società nell’aumento di capitale e contenere le perdite, o se invece è per il discorso stadio, che presuppone il reperimento di risorse fresche…”

Dario Bersani (Rete Sport): “Ora, con così pochi elementi tra le mani e con quei soli tre nomi che girano, c’è poco da sbilanciarsi. Non capisco questo pessimismo, oggi si scrive che se non arriva il socio non hai liquidità…ma se non hai liquidità non vai a prendere quell’allenatore lì. Avevi soluzioni a basso costo, e se tu vai a suonare quel campanello lì… Io non posso credere che i Friedkin non sapessero che Mourinho è un allenatore esigenti, questi non hanno problemi poi a sputtanarti in conferenza stampa. Avete visto Conte…questi te le dicono le cose. I Friedkin mi sembrano persone serie, e non saranno andati da Mou a prospettare cose che non avrebbero potuto fare. Non mi sembrano dei fanfaroni, e Mourinho non è uno che si fa intortare. Quindi o Mourinho è proprio bollito, oppure questi gli hanno promesso qualcosa di estremamente allettante. Non lo so ragazzi, vediamo che succede…”

Marco Juric (Rete Sport): “La situazione è difficile per tutti, ma l’isteria, la mancanza di fiducia e questa iniziale venatura critica sull’operato della Roma di Mourinho di questi primi 50 giorni mi sembra prematura e abbastanza esagerata. Sono certo che Mourinho avrà chiesto ai Friedkin cosa sarebbe stato fatto sul mercato, come sono certo che il portoghese sapesse della rosa extralarge della Roma e delle difficoltà economiche contingenti…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “I Friedkin non cercano soci per la Roma, ma eventualmente per lo stadio, che deve sorgere nel cuore della città. Tutto il dossier passerà per le mani del nuovo sindaco a partire dall’11 ottobre, il resto sono tutte cazzate.  Mourinho verrà presentato tra il 2 al 4 luglio, sarà un giorno tra questi. Quindi è roba di giorni, tra poco sarà nella Capitale…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “Chi ha puntato su grandi allenatori secondo me vuole mascherare l’impossibilità di poter prendere calciatori importanti…Hanno preso Allegri, Mourinho, Sarri, e ora sono problemi loro…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, un mercato avvolto nel mistero
Articolo successivoCaso Salernitana, nessuna soluzione ancora trovata da Lotito: anche la Lazio rischia l’esclusione dalla Serie A

25 Commenti

  1. Al momento, con il 4231 (ma vorrei vedere quale modulo adotterà Mou prima di parlare)
    avremmo

    3 portieri- e ok, almeno due devono uscire e almeno uno entrare

    Poi
    Karsdorp/Reynolds/Florenzi
    Mancini/Ibanez
    Smalling/Kumbulla
    Spinazzola/Calafiori/Santon

    Veretout/Diawara
    Cristante/Villar/Darboe

    Miki/Perez
    Pellegrini/Elshaa
    Zaniolo/Pedro

    Dzeko/Mayoral.

    Sono 25 giocatori.
    Escludo Fazio, Pastore, Under, Kluivert, Nzonzi, Riccardi, Coric.

    Come si può pensare di comprare 4-5 innesti senza sfoltire prima la rosa?

    • punteranno alla cessione di Pedro, Diawara, Santon e forse Florenzi oltre che degli esuberi già citati. Praticamente un lavoraccio

    • m’interesserebbe capire cosa c’è da eccepire nel commento di Anto…boh
      Il modulo dovrebbe essere quello perchè Mou gioca prevalentemente con quel modulo, i giocatori sono quelli, gli esuberi pure, il numero degli innesti necessari pure è corretto.
      Eppure ci sono al momento 5 persone su 11 che spolliciano. Secondo me 5/11 è la media dei cervelli bolliti da lockdown, mascherine, politically correct, liberismo, cellulari, social, progressismo, analfabetismo funzionale…!
      Comunque tornando ai 4-5 innesti auspicati da Anto e necessari io direi: Portiere, Terzino di fascia, Centrale difesa, Centrale centrocampo, Bomber.
      Forza Roma!

    • Fred,
      spolliciano perchè è più bello dire:
      “Friedkin, comprace 10 campioni domani!!!”
      Che poi allenare una rosa di 30 elementi sia impossibile non importa.
      Che il monte ingaggi affonderebbe il bilancio definitivamente non importa.
      Però la vita reale è un’altra cosa.

      Per gli innesti, siamo d’accordo, anzi, senza cessioni sul centrale di difesa aspetterei anche…
      Portiere, Terzino destro (se parte Florenzi), Centrale (al posto di Diawara immagino) e Punta.

    • @Fred, alcuni di noi hanno gli “spolliciatori a prescindere”. Potremmo scrivere che Belen è bòna e essere ugualmente spolliciati. Si divertono così, che te devo dì? 😉

    • Tranne Augusto Ciardi su trs, che ne è un fan sfegatato, nessuno aveva minimamente preso in considerazione la possibilità seppur remota che la Roma potesse prendere Mourinho come tecnico.

  2. Se dobbiamo fare un investimento su un top player, anche se abbastanza usato, mi chiedo che senso abbia farlo su un Ramos che sarà anche un grandissimo difensore, ma a noi manca chi fa gol. Per me le priorità sono centrocampo e attacco, e se proprio devo dare 8 milioni all’anno a un giocatore datato, preferisco farlo per uno che mi assicura almeno 20 gol. O veramente Dzeko-Mayoral deve essere la coppia di attaccanti del prossimo campionato?

    • criPtico se sta bene due stagioni ad alti livelli li fa. E avresti un grandissimo leader nello spogliatoio……un trascinatore. E un giocatore di grande immagine all’estero…con relativi guadagni.

    • Fabio, che Ramos sia un grande non ci piove e ne vorrei due così in squadra, ma se dobbiamo fare delle scelte legate a un budget non illimitato, io punterei su altri settori. Un difensore, per quanto forte, non ti risolve le partite…a noi manca chi ti fa vincere anche quando giochi male, e di solito è un centravanti uno così

    • criPtico concordo, ma uno che ti risolve le partite costa 70 milioni più l’ingaggio…….e non è da noi purtroppo. Almeno per ora. E almeno credo……

  3. Bah…la signora dei prosciutti é in attesa dell’agognato salume…dimentica(!)molte cose…almeno da quel che leggo qui…dimentica che pure chi gli negò il desiderato salume cercava fondi…senza trovarli!
    Spero che al presidente ciò riesca e che si avveri la profezia di Nik giallorosso ( lui x primo insieme ad altri ) di walton e del fondo.
    Mi rimane un retropensiero…il fondo mette i soldi e la società cambia presidente? Oppure metterebbero soldi…per così dire…a uffa?!
    Daje presidente
    Sempre forza Roma

  4. Sarò sicuramente scemo io però mai come in questa stagione leggo tutti con il sorriso, in grande tranquillità. Magari verrò smentito però ho fiducia nel Presidente e nel figlio….che me sembra un bel rosicone… nun ce stà a perde. E aspetto la nuova maglia per ampliare la collezione. E la prima vendita dei bigliettiiiiiii!!!!!!!!!!!!

    • Corsi: che tu non capisci di calcio non bisogna dirlo da adesso lo dico io da una vita e vuoi addirittura capirci più dei dirigenti del Real Madrid, meglio che parli si altro.
      Agresti: quindi secondo questo genio Mourinho accettava la Roma sapendo che la società non poteva fare campagna acquisti, ma perché sta gente parla senza sapere le cose? ne riparleremo a fine agosto a genio. Forza Roma

  5. Mah…io mi rifaccio sempre alla frase che pronunciarono i Friedkin quando definirono la Roma: “Un Gigante che Dorme”.
    Credo che a Mourinho siano state spiegate ed illustrate le strategie e le azioni che verranno intraprese per risvegliare “il Gigante”.
    Questa è, secondo me, la motivazione VERA che ha spinto Mou ad accettare di allenare l’A.S. ROMA.
    Chissà quali “grandezze” albergano nella mente dei Friedkin.
    Per carità, non sarà fatto tutto in un anno; ci potrà essere l’ingresso di nuovi soci, lo stadio, nuovi sponsor, chissà.
    Però ho la sensazione che qualcosa di grande, di immenso, si stia per realizzare.
    Sensazioni eh, nulla si sa ancora, potrebbe (ovviamente) anche andare diversamente, però…però…mmmmmh?
    Daltronde, se ci pensiamo, perchè ROMA non dovrebbe assurgere a potenza mondiale (anche se solo riferito al calcio) nei desideri non solo nostri ma anche di imprenditori che definire facoltosi rappresenta un eufemismo, i quali si rendono conto della Grandezza, dell’Immensità, storica, sociale e culturale che li circonda quando sono a ROMA? E perchè, una volta riconosciutone il potenziale, non dovrebbero avere la voglia di sviluppare un business che potrebbe essere enorme?
    Come può ROMA, una città che più iconica non si può, essere trattata come è stato fatto finora? Anche se solo e riferito ad una semplice squadra di calcio.
    Vedremo…io da classico e buon Romanista cerco sempre di vedere il bicchiere mezzo pieno.
    FORZA ROMA! (Squadra e Città)
    ROMA…TI AMO!

  6. O noi non capiamo niente di calcio, oppure non si capisce…
    Ecco, la prima che hai detto.
    Mi viene da pensare che tra Corsi e il Real Madrid, forse, ci capisce di più il Real Madrid.

  7. Quindi secondo Agresti era meglio prendere Italiano piuttosto che Mourinho.
    Io credo che il calcio mercato deve ancora iniziare e ci sta un europeo di mezzo, poi se a settembre la Roma sul mercato non avrà fatto niente, allora avrà ragione Agresti.
    Ma una cosa del genere si può dire a settembre non ora

  8. “O noi non ci capiamo niente di calcio, oppure non si capisce, perchè a me Ibanez sembra una grande sega”
    Caro Corsi, forse e sottolineo FORSE, sei tu a non capire niente di calcio e mi domando come sia possibile che ancora dirigi una radio sportiva

    • Be ‘che Ibanez sia una mezza s@ga non mi sembra che ci siano dubbi, non bisogna capire di calcio per affermare una cosa del genere….Per quello che riguarda le garanzie ricevute da Mourinho da parte dei Friedkin, penso che la garanzia sia stata data sul budget messo a disposizione per il calciomercato, poi i giocatori però bisogna andare a prenderli e a questo punto dovrebbe entrare in gioco Pinto, che ha l’ingrato compito di piazzare i giocatori in esubero, che aumenterebbero il tesoretto con cui prendere i giocatori indicati,che nel frattempo sembra che aumentino il loro prezzo vorticosamente. Belotti a 34 milioni e’un sacrilegio calcistico, sopratutto dopo averlo visto all’opera contro il Galles, e anche il costo di Xhaka e Rui Patricio mi sembra non idoneo al valore dei due calciatori. Qui mi sembra che i nostri sul mercato valgono due spicci, e quelli che andiamo a aquistare vengono venduti a peso d’oro…..

    • Ibanez non è una mezza sega. Il primo anno ha fatto vedere cose interessanti. Quest’anno è andato male, non c’è dubbio. Io vorrei rivederlo in una difesa schierata diversamente e col fiato sul collo di Mourinho che gli chiede di stare concentrato tutta la partita.

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome