“ON AIR!” – CORSI: “Alla Roma non mancano i giocatori, manca il carattere”, GALOPEIRA: “Sempre colpa di Fonseca, ai calciatori non sembra vero”, PRUZZO: “Lo Spezia è diventato uno spauracchio, come cambia il mondo”

40
4849

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Ma chi ha mai detto che Fonseca è come Guardiola, Klopp o Conte. Tutto al più abbiamo detto: “Provate a dare l’Inter a Fonseca“. E’ arrivata una nuova società e ha dato fiducia all’allenatore, poi è evidente che quello che è successo venerdì non deve più accadere. Ma chi deve decidere chi è l’allenatore? I giornalisti, che tutti i giorni battono come martelli…provate a pensare alla Roma che non passa il turno, o che non fa sei punti nelle prossime due partite. Che può succedere… Ma possibile che una partita persa, bruttissima, e si ricomincia la tarantella. Occhio che non va in saccoccia a Fonseca, ma va in saccoccia alla Roma… Ai giocatori non gli sembra vero che il colpevole del derby sia Fonseca. A sti ragazzi gli va sempre l’acqua per l’orto come El Shaarawy, che prima si va a guadagnare 16 milioni in Cina, ora vuole tornare alla Roma perchè c’è l’Europeo, e vuole pure la buonuscita dalla Cina! Aò!…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Trent’anni fa ci lasciava Dino Viola che è stato il presidente che ha fatto la Roma grande. E’ quello che ha dato la dimensione alla Roma, e merita il nostro ricordo, ha fatto scoprire ai tifosi della Roma che la Roma era grande, e l’ha fatta vincere. E noi siamo rimasti increduli davanti a tutto ciò. Poi sono arrivati altri presidenti che hanno vinto qualcosa… Gli unici che non hanno fatto vincere mai la Roma sono James Pallotta, Franco Baldini e Mauro Baldissoni, questo ormai lo sappiamo… Mercato? El Shaarawy è un altro figlio di Dio, non è di certo uno che ti trascina la squadra. Poi magari viene eh… Ma ditemi ora chi c’è di carattere, non c’è uno che dà il cazzotto al vetro quando esce, ora quando si perde escono tutti tranquilli a testa bassa…Alla Roma non gli mancano i giocatori, manca il carattere…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “La partita di stasera? Secondo me Fonseca ne cambia abbastanza di giocatori. Mi aspetto Kumbulla, Cristante, Diawara, Pedro, Carles Perez, Borja Mayoral…ma dovrebbe bastare per passare il turno. Anche la Roma 2 deve passare il turno stasera. Quel Roma-Spezia è una delle pagine più vergognose della storia della Roma, speriamo che non si ripeta. Dal prossimo turno la Coppa Italia comincia a vedere accoppiamenti importanti. C’è tanto pessimismo dopo venerdì, ma prendiamoci di buono il fatto che comunque andrà, il girone di andata si chiuderà con tutte le squadre in lotta per la Champions molto vicine. Il quarto posto non vale niente per chi vuole vincere qualcosa, ma serve per il percorso che devi fare per crescere. E’ un percorso inevitabile…”

Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Milik va al Marsiglia? Aspettiamo che diventi ufficiale, ma non è che parliamo della Juve… Era un centravanti che poteva fare le fortune di tante squadre più importanti, il problema è che non c’è più un soldo per nessuno… Si continua a parlare di terzino per la Roma, ma da dove filtrano queste notizie? Friedkin e Pinto non parlano con nessuno… Stasera bisogna voltare pagina, ma non a chiacchiere, coi fatti. Vedremo cosa dirà il campo. Sabato si chiude il girone di andata, e saranno risultati indicativi…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Gente come Dzeko, Pellegrini, Mkhitaryan sono i giocatori più forti e rappresentativi di questa squadra, ed è giusto che ci mettano la faccia quando ci sono questi scivoloni, ma io parlo del campo, devono dare risposte nelle partite dopo. Sarà fondamentale superare il turno. Roma-Lazio in semifinale? Secondo me una delle due non ci arriva…La Roma non so, ma credo che sarà l’Atalanta a passare e non la Lazio… Gli insulti a Ibanez? Una vergogna…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Ora lo Spezia è diventato uno spauracchio: come cambia il mondo… Fonseca nel derby ha sbagliato tanto, ma gli si deve riconoscere di aver trovato una quadra e che ha dato un’identità alla squadra. Ora deve risolvere il problema di affrontare le big. Forse è anche un limite della squadra. Vincere stasera sarebbe il modo migliore per onorare Dino Viola…”

Sandro Sabatini (Radio Radio): “La Roma non è ben allenata, si vede i pessimi secondi tempi che la squadra fa. Io dico che fisicamente i giocatori non stanno benissimo. Questa è una mia impressione. Fonseca? Non mi è piaciuto il modo di giocare lui il derby, è rimasto a porgere l’altra guancia mentre prendeva gli schiaffi…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFonseca non rischia, ma rispunta Sarri per la prossima stagione
Articolo successivoGiudice Sportivo: un turno di squalifica per Mancini. Tre giocatori sotto diffida

40 Commenti

    • Rosella sensi rientra, ovviamente, nella gestione sensi, ha proseguito dopo il decesso del padre non è che si è andata a comprare la roma senza poter investire.
      Ma come si fa a parlare male dei Sensi, una gioia incredibile quella Roma era festa tutte le domeniche.
      Avevamo un tale Montella che faceva panchina, adesso hai Mayoral.
      Per favore un minimo di riconoscenza

    • Sì, due Coppe Italia, una Supercoppa Italiana.
      A cui si possono aggiungere due quarti di finale di CL e almeno due scudetti persi all’ultimo respiro.
      Ti risulta che chi ha lasciato ha fatto meglio?

  1. Provate a mettere LUCIANO SPALLETTI o CLAUDIO RANIERI sulla panchina della ROMA OGGI ! Dico che lottiamo veramente per vincere lo scudetto ! Mettendo da parte le critiche ci vuole un allenatore non un mezzo allenatore !

    • Te sbagli si……, anno 2010, Ranieri con la Roma arriva secondo con 80 punti, fu l’anno che vinse il derby lasciando in panca durante l’intervallo i due capitani Totti e De Rossi, nel primo tempo si perdeva, altroché…., Ranieri è uno con tigna spessa….!!!!

    • e si ma l’ultima volta? Perchè se ci ricordiamo solo i successi, richiamiamo di francesco che con lui siamo arrivati in semi finale di champions

    • Un qualsiasi allenatore italiano a caso è certamente più preparato, tatticamente, dello Scienziato Portoghese😩

    • Si pensa quello no questo no e via via ! Ma bisogna chiedere agli allenatori bravi se alla Roma vogliono venire ! Ci vorrebbe uno bravo ma se ci viene ! E ci viene con giocatori e progetti vincente ! Con Ranieri se non perdiamo in casa con la Samp si vince lo scudetto memoria corta e Spalletti ha fatto miracoli e sempre in Chsmpions ehhhh

    • Ma lavate la bocca prima di parlare male dell’allenatore della Roma!!
      Fonseca sta qui da 1 anno e mezzo… la squadra è cresciuta e ha un’identità ben precisa… col tempo faremo bene anche nelle partite in cui abbiamo steccato (che poi ad oggi sono 3 negli ultimi 6 mesi, Siviglia, Napoli e Lazio… con l’Atalanta hai giocato degnamente fino al 70º e comunque, va considerato anche l’avversario).
      Poi oh, ognuno è libero di pensarla come vuole… ma sempre con rispetto!

  2. Ci vuole un allenatore capace e furbo tatticamente e tecnicamente, oltre ad avere anche gli attributi per appendere le fighette al muro dello spogliatoio solo con lo sguardo, se c’è bisogno, Fonseca è il contrario di quello che ci serve.

  3. VINCENDO sabato contro lo Spezia la ROMA squadra totalizzerebbe 38 punti in 19 partite.
    PERFETTA media inglese ,
    STRANO per una squadra considerata da settimo/ ottavo posto .con molte ” pippe” in campo.
    Bravo l’ allenatore ? NO… Pippa anche lui.
    Favoriti dagli arbitri ? NO…Solo col Sassuolo decisivo e NON a nostro favore.
    Periodo di FORMA FATATO in cui la squadra ha REALIZZATO il massimo ? NO. Zaniolo assente ,Covid pesante,infortuni spesso.
    DZEKO decisivo grazie ai suoi gol ? NO. Sette gol. Majoral a parità di presenze avrebbe fatto uguale.
    Mi ripeto questo concetto e NON CAPISCO.
    COME mai FATTI 38 punti ?
    A bocce FERME decisivo il fallo di mano di PELLEGRINI con la Juve , la paura di vincere .la troppa corsa ( inutile spesso) che toglie lucidità.
    Va TUTTO BENE ?
    NO. Squadra ed ALLENATORE devono capire come schierarsi ,muoversi.coprire contro le BIG ma ripetendo quello FATTO con le NORMALI..
    Fortunatamente STADIO CHIUSO : evitati fischi per partita ,mugugni , stress inutili.
    La squadra DEVE ricompattarsi , alcuni elementi ritrovare la forma psichico/ fisica e VINCERE : migliore medicina.

  4. Ah aspetta galope’…quindi non è Pallotta che non glie pareva vero de venne El Shaarawy, ma è lui che se n’è voluto anna’…come Salah, marquinhos, alisson, Palmieri, paredes, pjanic ahahahah. .indegni

  5. La sfiga forse non ricordi o hai 10 anni ma con ranieri se non buttavamo nel cesso la partita con la sampdoria vincevamo lo scudetto

    • ah strano io ricordo che si avvicendò anche nel 2019 ma avrò avuto le allucinazioni per 6 mesi

    • Pure con sven goran abbiamo buttato ar cesso na partita… e quella era pure peggio…. certo, la leggenda parla di un impegno “sproporzionato” (💰💵💸💳) dei pugliesi visto che la loro retrocessione era GIÀ CONCLAMATA e pure da parecchio, però tant’ è… a Venezia ed Ancona, anni dopo, n avemo viste altre de partite buttate nel water ma che ce voi fa’, se vede che semo destinati…🙈

  6. Milik poteva fare le fortune di tante squadre ma soprattutto la nostra, visto che praticamente era stato preso, poi non so che è successo.
    Gurdiamo il Milan prende un Ibra a gennaio dell’anno scorso e da squadra che sta retrocedendo ora domina il campionato.
    Magari noi prendevamo Milik questa estate e ora Milik ti aveva fatto già un 17/18 gol e pur con tutti i limiti tattici di Fonseca, noi ora facevamo il testa a testa con il Milan.
    Tante volte basta un calciatore e ti cambia tutto, ma noi evidentemente certe fortune non le abbiamo ci evapora Milik in mano sul più bello, quando stava varcando il cancello di trigoria.
    La fortuna del principiante, invece nel caso nostro la sfortuna del principiante e chi di calcio non ci capisce niente e ha voluto fare le cose senza direttore sportivo.
    Perché con un direttore sportivo ora Milik sarebbe romanista

    • ammetto di essere curioso di scoprire se e quanti gol farà Mandzukic…magari sarà un flop, ma a 1,5 milioni per 6 mesi io per far rifiatare Dzeko lo avrei preso…metti una clausola di rinnovo se fa 10 gol, inventati qualcosa, ma se può andare bene per i primi in classifica, direi che per noi era più che sufficiente (senza riprendere il discorso Milik, per il quale ancora me magno le mani)

  7. 5 indizi (Siviglia, Napoli, Atalanta, lazie e juve in 10) fanno più di una prova. Fonseca i big match li sbaglia tutti… Sicuri che la Roma merita uno così? Scusate, ma io per la mia Roma voglio il meglio.. Oggi solo i laziali sperano che Fonseca rinnovi…

    • Ci vuole un bel coraggio (e la faccia col segno dell’elastico delle mutande) per dire un’eresia del genere!!
      A parte il fatto che di partite veramente sbagliate ne conto soltanto 3 (Siviglia, Napoli e derby) in 6 mesi. Con la Juve meritavamo di vincere (non è colpa di Fonseca se Dzeko si mangia due goal davanti la porta e se Bruno Peres non salta per contrastare Ronaldo), mentre con l’Atalanta abbiamo giocato bene per 70 minuti (e va considerata la forza dirompente dell’avversario).
      Per il resto le ha vinte tutte o quasi (pareggiando con le 3 grandi, Milan, Inter e Juve). La squadra è cresciuta rispetto alla scorsa stagione (non ho visto più i cali tipo Bologna, Sassuolo e Udinese), ha un’identità ben precisa.
      Bisogna alzare l’asticella un po’ alla volta. Fonseca va tenuto e sostenuto per almeno 3 anni altrimenti è tutto inutile… Ripartiremo sempre da zero.

    • Valentino, tralasciando le partite sbagliate da Fonseca, ben più di 3, il discorso è molto semplice.
      Se andrà in champions si sarà meritato il rinnovo altrimenti a fine stagione riceverà il benservito: 2 anni su 2 fuori dalla CL sarebbero la certificazione di un fallimento.
      Non credi?

  8. Massimiliano Magni (Rete Sport): “Gente come Dzeko, Pellegrini, Mkhitaryan sono i giocatori più forti e rappresentativi di questa squadra..”
    Pellegrini uno dei più forti e rappresentativi della Roma! Dove siamo finiti! Oppure c’e’ chi fa marketing fregandosi per La Roma!

  9. Io non amo questo allenatore ma cambiare tanto per cambiare non mi pare il caso se devi cambiare ci vuole un allenatore di polso io Allegri Spalletti o Sarri uno di questi prenderei e comunque adesso due vittorie in campionato e andiamo a Torino a giocarci la partita puntando già con due vittorie al 3/4 posto

  10. Concordo pienamente con Prezzo. Lo Spezia è davvero uno spauracchio. E qui torna subito in mente un altro brutto ricordo. Cinque anni fa lo Spezia ci eliminò dalla Coppa Italia ai calci di rigore (i 90 minuti regolamentari e i due tempi supplementari si erano conclusi sullo 0-0). In panchina c’era ancora Rudi Garcia!!!! Ora cinque anni dopo, la storia si ripete!!!!!! Anche Fonseca fatto fuori!!!!!!!

  11. La mia opinione di corsi è già bassissima, ma non pensavo sarebbe arrivato al punto di sfruttare i morti per tirare una delle sue massime. Persino un Uomo come Viola, nel suo mondo, ruota intorno a Pallotta

  12. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome