“ON AIR!” – CORSI: “Juve e Inter si rinforzano, non sono ottimista”, MAGNI: “Se vorrai competere con loro servono più soldi”, CATALANI: “Xhaka aggiusterebbe parecchio, ma temo non arriverà nessuno”

45
1828

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

David Rossi (Roma Radio): “A gennaio si dice che non succede mai nulla, e invece la Roma prende Sergio Oliveira e Maitland-Niles, due giocatori di livello internazionale. La Juve prende Vlahovic, la Fiorentina prende Cabral di cui si dicono meraviglie, l’Inter prende Gosens…è vero, si è fatto male, ma parliamo dell’esterno della nazionale tedesca che l’anno scorso ha fatto 11 gol. Io un mercato così scoppiettante non me lo ricordo, forse giusto quelli di Nainggolan ed El Shaarawy…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Dobbiamo fare attenzione agli acquisti delle altre squadre. Se l’anno prossimo vogliamo lottare per i primi tre posti, dobbiamo considerare che l’Inter prende Gosens, titolare della nazionale tedesca, pagandolo 28 milioni. La differenza è che loro hanno un direttore importante, loro non danno 28 milioni per Kumbulla, danno 28 milioni per uno degli esterni più forti che ci stanno. Xhaka? Se lo prendi adesso ok, ma se è quello il regalo che mi fai a giugno, beh non funziona così. Dopo aver visto chi hanno comprato le altre qui in Italia, non sono ottimista…”

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Chi costa di più tra Scamacca e Zaniolo? Secondo me Zaniolo. Se la Roma impazzisse e in estate decidesse di venderlo, troverebbe qualcuno disposto a spendere 50 milioni per lui. Mentre Scamacca al massimo potrebbe valere 30-35 milioni…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Le mosse di Juve e Inter? Se la Roma deve pensare di competere con loro nei prossimi anni, non sarà facile dopo gli acquisti di Vlahovic e Gosens. Ti dovrai confrontare con il serbo a 24 anni che magari segna 30 gol a campionato, e con l’Inter che si sta assicurando giocatori che sul mercato italiano sono quelli del prossimo futuro, che non sono solo Gosens, ma anche forse Scamacca e Frattesi. Quindi attenzione a pensare a questo anno e mezzo come un tempo dilatato, quasi lontano. Se si vuole essere competitivi bisogna pensare già da adesso a pensare a cosa fare, vedendo anche come si stanno muovendo le altre e regolarsi di conseguenza. Cosa può fare la Roma? Già fai fatica a investire quanto gli altri, e per di più parti da dietro. Solo aumentando la quantità di denaro e migliorando in bravura nelle scelte di mercato…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Se sono soddisfatto del mercato se finisse così? Dopo aver visto che la Juve prende Vlahovic, col quale andranno diretti in Champions, e l’Inter che si prende Gosens, che per me è il giocatore più forte dell’Atalanta… I nerazzurri tra l’altro in estate prenderanno pure Scamacca e Frattesi… Io speravo che oltre Oliveira, del quale sono felicissimo, arrivasse un centrocampista. A noi Xhaka ci aggiusterebbe tanto, a Kamara ormai non ci speravo proprio, ma ormai temo che non arriverà nessuno…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Sul mercato non mi aspetto nulla. Non capisco se Maitland-Niles è meglio nei 5 o nei 4, ma credo che una mano può dartela. La Roma ha 4 stopper. A centrocampo ha alternative e davanti sta bene. L’unica cosa è il modulo che non riesco a capire. Abraham ha fiducia…”

Redazione Giallorossi.net

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, resta solo Xhaka
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

45 Commenti

    • Sempre peggio, tutti si rinforzano , ci mancherebbe…Linda per lo scudo, i gobbi per il quarto posto, noi, ci siamo rafforzati ugualmente, Sergio Oliveira e Mytland-Niles hanno messo ordine, il tassello mancante è la perfezione, Xhaka è colui che fa felice Mou… Questa è la verità, per provare fino in fondo da quest’ anno, quindi….Guardate che Kamara serviva in difesa e centrocampo, prendeva solo lui per un doppio ruolo, adesso, è costretta per due elementi.

    • Sei d’accordo anche sul prezzo di Kumbulla ? forse non conosci la storia di questo soggetto , quando non ha un tornaconto personale , sputa veleno.

    • La paura che il divario tra Nord e Centro Sud italiano colpisca pesantemente anche il mondo del calcio è reale, l’appetibilità delle squadre del settentrione è decisamente maggiore e quindi i capitali più importanti li vanno. Se non arriva il nababbo con i petrodollari o il russo con altro tipo di dollari credo che Roma e la ASRoma restino così a sperare ogni anno in un quarto posto stiracchiato. Spero che la nuova proprietà, che all’inizio ha fatto ben sperare, possa contraddirmi e allinearsi con le squadre del Nord.

    • Gosens sono 5 mesi che non gioca , non si sà quando rientra.
      l’inter paga 28 milioni un giocatore che a 25 anni era sconosciuto al calcio.
      io dei giocatori che diventano fenomeni a 27 anni non mi fido.
      l’affare lo ha fatto ancora una volta l’atalanta, non l’inter

  1. Juve e inter si rafforzano? Allora linter ha preso un giocatore normalissimo e pure rotto ,, la juve ha preso un centravanti che trallaltro il loro problema e il centrocampo con la difesa, ma va bene cosi, detto da sti grandissimi intenditori!

    • se so’ indeboliti, tranquillo…noi invece je stamo col fiato sul collo, e se arriva Xhaka so’ caxxi pe’ tutti…poi ti svegli tutto sudato…

    • Avete deriso milan, inter e napoli.
      Squadre che arrivavano 20 punti sotto.
      Intanto si rafforzavano mentre ballotta si vendeva tutti, però quello bravo era ballotta che ci stava regalando un futuro radioso…ma noi Romanisti non potevamo capire.
      E allora…..inda, bilan, de lamentis.
      Chi aveva ragione?
      Guarda le classifiche degli ultimi anni e pure di questo.
      Allora ti dico che il trend continua, ma continuate pure…

  2. Si rafforzano certo, grazie al fastfuddaro Commisso che dei tifosi non fresca niente, sul campo sipuo ritrovare la Juve in Tim Cup e gli da Vlahovic, 67 mioni, 2% lo reinveste con uno sconosciuto e il resto nsaccoccia, come Pallirchio…
    Gonsens: i tifosi internisti godono, dicono lo hanno pagatopoco, 😂😂😂 a me me vie da ride, l affare lo ha fatto l Atalanta in questo caso a differenza della fiorenzuola, Gonsens non gioca da SEttembre lovende a 30 mioni, l anno scorso valeva il doppio, col contratto in scadenza e senon sbaglio ha piu guai muscolari che minuti giocati…
    ho visto prime pagine di colpi top milanari, 1 rotto l altro un ragazzino sconosciuto andato al MIlan.
    Come sempre la Juve ha rifatto il mercato, ma non tanto grazie alla società ma al pallirchisso che regala i giocatori alle concorrenti proprio come facevamo noi.

    • Non solo ce da dire pure che linter gia dallanno scorso ( il grande zang ) ha dovuto mettere sotto pognoramento le quote dellinter per un prestito e cerca acquirente per il club da 2 anniiiiiiiiiiiiii!

  3. Corsi si sono rinforzate perché hanno plusvalenzato a testa 200 milioni (de light partirà a giugno) Non e fatturano due volte noi invece abbiamo spesso 100m senza plusvalenze solo togliendo le pippe nella rosa… l’erba del vicino non è più verde di quello che si vede

  4. mentre noi lavoriamo per colmare il gap con le squadre che abbiamo davanti, non è che quelle stanno a dormì, ma si rafforzano ulteriormente, potendo contare anche sugli introiti della CL. Meno male che la viola s’è tolto Vlahovic, che magari rallenta e ci libera un posto per l’EL, ma Cabral non è poi così scarso. Se le prime 4 investono 100, noi dobbiamo investire 250, perchè tra titolari e panchina, siamo dietro di anni e si vede. Quindi se Mou ha ragione a volere titolari veri, è ora che i Friedkin osino fare acquisti anche se resta Diawara, anche perchè di zavorre ne abbiamo già cedute tante, e non è che possiamo aspettare il 2024 che il giocatore va in scadenza per comprare un cacchio di mediano…

  5. Inda e Rubentus in estate dovranno vendersi pure la coratella per poter rispettare i parametri sulla liquidità. E continueranno a fare impicci coi quali prima o poi si impiccheranno. Qualcuno lo spieghi a questi peracottari.

    • Te prego parla in italiano, che sta moda de storpià i nomi fa molto bimbominkia laziale.
      Io ho l’impressione che ancora molti di voi non hanno presente che le strisciate vivono una realtà parallela che non coinvolge in minima parte le altre squadre. Tradotto fanno e faranno sempre come je pare.
      A supporto di quanto affermato vi ricordo che per la creazione della famosa super league , a parte tante chiacchiere, non è stata sanzionata nessuna delle suddette squadre, ne dalla federazione ne tantomeno dalla UEFA.

  6. Oggi è il turno di ciardi….. Cosa minch@@@@ia c’entra il paragone tra zaniolo 💛❤️e scamacca…….. Roba per fini minchiotauri 🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️….

    Cmq leggendo i nomi accostati alla magggica 💛❤️me viene nangoscia, e tristezza……

    Vojo vinceeeeeeee……..

    Rui
    Karsdorp
    L. Martinez
    Senesi
    Spinazzola
    Sergio
    Douglas Luis
    Renato Sanchez
    Pellegrini
    Abraham
    Zaniolo

    Con questi vinco per i prossimi 5 anni

  7. Il problema e’ proprio questo…noi ci rinforziamo ma anche gli altri non stanno certo a guardare..Gosens e Caicedo all’Inter,Vlahovic alla Juve,e attenzione stiamo parlando solo di mercato di Gennaio!
    Quindi e’ chiaro che se le cose rimangono così,staremo sempre a rincorrere e non arriveremo mai a Dama….

  8. La Fiorentina ha preso Cabral? Si, ma ha venduto Vlahovic, La Juve ha preso Vlahovic? Ok ma non ha chiesa, l’Inter ha preso Gosens? Vabbeh è un giocatore normale, La Roma invece farebbe bene a prendere un regista mediano già da adesso, poi, se vuoi puntare in alto a giugno servono almeno 4 innesti forti e titolari

    • Non è il presente che cambia,ma le prospettive,se queste squadre possono spendere a Gennaio queste cifre ,noi che dobbiamo colmare un gap e possiamo prendere solo prestiti avendo meno scelta e meno soldi quando competeremo? La Juve sembra prenderà Sartori, venderà giocatori che hanno reso meno delle aspettative,ma che hanno ,comunque mercato. Noi chi vendiamo anche volendo? Zaniolo? Adesso rischi di svenderlo se crescerà. L’Inter ha fatto 200 mln di cessioni? Noi neanche vendendo tutta la squadra!

    • Nettunense doc, Chiesa e infortunato ma e’ sempre della Juve,e Gosens permettimi vale Spinazzola e forse anche qualcosa di più…Poi per il prossimo anno dovremo fare la corsa su le solite cioè,Inter,Milan,Juve,e Napoli quindi non vedo problemi se la Fiorentina prende Cabral….Non dimenticherei Boga all’Atalanta.. Quindi almeno per questa sessione invernale,come si vede i prestiti ( non gli aquisti definitivi come hanno fatto gli altri) sono stati ben ammortizzati dagli altri che hanno subito parato il colpo e risposto per le rime….Ho l’impressione che se per giugno i Friedkin non portano a Roma 2/3 pezzi da novanta qui non si cava il cosiddetto ragno dal buco….

    • Ma che appetibilità puoi avere però se fai l’Europa League e non puoi permetterti stipendi importanti? Il punto sta anche lì, perché un cosiddetto “pezzo da novanta” dovrebbe decidere di sposare la nostra causa? Solo perché lo chiama al telefono mou per convincerlo? Purtroppo la Champions è cruciale, noi ci siamo infilati in una spirale di scelte sbagliate e qualificazioni mancate, e più vai avanti a non qualificarti più aumenta il divario con chi ti sta sopra. La scorsa estate abbiamo speso sui 90 milioni, se ne avessi avuti anche altri 45/50 dalla qualificazione potevi permetterti uno o due giocatori in più che alzavano il livello.

    • Nettunese, ti sei dimenticato Morata che vogliono vendere e che secondo me è anche più forte di Vlahovic.
      L’inter ha preso in prestito Gosens, giocatore spremuto e rotto, oltre che lo scimmione e dicono che hanno fatto un mercato da paura.
      Qui ancora c’è gente che crede alle favole dei soldi contanti e gente che paragona Gosens a
      Spinazzola dicendo addirittura di preferire il tedesco “incredibile” io manco gli scarpini ci scambierei.
      Le strisciate sono piene di debiti fino al collo e dicono che non fanno prestiti ma acquisti definitivi “me viè da ride” ma che film avete visto.
      Sempre e solo la Maglia

  9. Intanto accontentiamoci che un altra zavorra strapagata come Fazio(facendo i dovuti scongiuri) alza i tacchi. A giugno santon andrà a scadenza e Diawara almeno in prestito lo sbologneranno sicuro.

  10. Una squadra che si è permessa di dare in questi anni 30 milioni all’anno a Ronaldo è chiaro che poi va dalla fiorentina e da 70 milioni per Vlahovic anche se è in scadenza.
    Poi ci sarebbe da dire perché sta cavola di Fiorentina, qualsiasi presidente ci sia,questi campioni li da sempre alla Juve.
    Però scoprire adesso, che la Juve e l’Inter si rafforzano sul mercato a suon di milioni di euro e come fare la scoperta della acqua calda,in Italia è sempre stato così.

    Noi non possiamo competere con loro, facendo la corsa 🏃‍♀️ a chi tira fuori più 💰 pazienza, dobbiamo cercare di usare il cervello e costruire una grandissima squadra, nel tempo pezzo dopo pezzo, stare tutti i giorni a dire che questi sono peggio di Pallotta, del calcio non gli frega niente, sono venuti qui per investire sul cinema e sul turismo e per speculare semmai si farà uno stadio non serve a niente.
    È deleterio.

    Oltretutto poi chi rientra tra i 500 uomini più ricchi del mondo, avrà anche il diritto di investire i suoi soldi dove gli pare oppure pensate che gli Agnelli investono solo sulla Juve o poi mandano a rotoli tutto il resto?
    Discorsi proprio tera tera con un R sola da Radiolona di paese

    • A parte che te sei stato e continui a essere un lustrascarpe del fruttarolo, ti faccio notare che reiteri gli stessi concetti dall’avvento del frutta e verdura: finchè non ha sloggiato era quello il sistema perfetto per costruire una società forte nel tempo….e dopo 10 anni: ZERU TITULI, 300 MLN DI BUFFI, ZERU STADIU (stava qui solo per quello).
      Ora ci vorresti spiegare come questa dovrebbe essere la ricetta giusta per la nuova proprietà avendo prodotto i suddetti risultati con ballotta; certo, per essere più seri e competenti di quel cialtrone ci vuole poco ma, pensa, non basterà.
      Oltrettutto, come dici, i Friedkin sarebbero tra i 500 uomini più ricchi del mondo, per cui non vedo perchè un Romanista non dovrebbe aspettarsi da loro i giusti investimenti per una squadra competitiva; acquistare la AS Roma è stata una scelta e non un obbligo, le loro considerazioni le avranno fatte.
      Però, giacchè non sono io Romanista che sono andato a cercarli, di certo non li idolatrerò a prescindere in assenza di risultati……figuriamoci lustrargli le scarpe.

  11. Guardano continuatamente in altri giardini, svalorizzando quello che hanno. Per come la AS Roma è stata comperata e salvata da Dan Friedkin, dai super debiti contratti da J Pallotta & CO. Perché non vanno anche a guardare anche sponda lazie dove sono in KOMA irreversibile insieme al Beeelan? Dan Friedkin sta facendo il possibile per appianare la voragine lasciata da chi vendeva, vendeva ogni anno con la scusa del FPF…Io giudicherò la nuova proprietà tra due anni, non adesso!!! FORZA MAGICA ROMA SEMPRE!!!

    • Quando c’era ballotta dovevamo ringraziare ballotta perchè c’aveva savato dai debiti di Sensi (bufala), mo che ci sono i Friedkin dovremmo ringraziarli in eterno perchè c’hanno salvato dai debiti del fruttarolo? (questi sono buffi veri, tipo 300 mln, per cui siamo stati salvati sul serio stavolta).
      E’ una spirale.
      Da Romanista ringrazierò chi mostrerà, da proprietario, di spendere soldi e attrezzare la Società per produrre risultati sul campo.
      Siccome i Friedkin la AS Roma l’hanno salvata davvero e hanno portato Mourinho dichiarando un progetto TRIENNALE, è giusto attendere anche il prossimo mercato estivo: se non segnerà un vero cambio di passo il futuro sarà mediocre per tanti altri anni, inutile illudersi.

  12. A Mario’ sai se la Roma fa la champion o sta tra i possibili vincitori di scudetto…. se vogliono arrivare a certi livelli Inter e Juve devono comprare in piu’ hanno problemi interni ci metterei pure il Milan che coppe non ha….Non si possono fare paragoni con le prime 3 piu’ il Milan. E scusa non si puo’ comprare tanto per comprare basta con Sabatini finisce il sistema Pallotta. Se viene Xaka va bene, ma serve pure un difensore centrale e un vice Tammy il tutto si fara’ a Luglio certi cambiamenti, forse Mario tu vivi in un’altra dimensione i soldi non ci sono per tutti compresi i ricchi club c’e’ rivoluzione pure a Napoli se vuoi comprare devi vendere come gia’ spiegato Diwara quanto vale 8 milioni che vuoi i campioni….ma dai ragiona prima di parlare ci sono 240 milioni di debiti come li copri ci vogliono 2 anni per sistemare tutto e stiamo al 1 mo…..La gestione si fa’ con quello che hai…..

  13. Corsi: come ve piace parla bene sempre dell altre squadre mentre sulla Roma sempre veleno, ma perché non tifi per loro così sei più contento, parli della juve che si rinforza, certamente in attacco si ma non me sembra che a centrocampo abbiano comprato qualcuno cosa che gli manca parecchio e dietro pure ballano parecchio e invecchiano tanto ed anche lì nulla quindi non me sembra che 1 rinforzo gli faccia fare sto salto di qualità ma a te basta che parli male della Roma e bene delle altre sei contento così ma ci capisci poco poco de pallone di questo ne sono convinto sempre di più. Forza Roma

  14. Il passaggio di Corsi sui 28 mln per kumbulla anziché goosens, spiega tutto. Se spendi hai debiti , se hai tanti debiti hai speso tanto. Se sei lontano dal quarto posto hai speso male. Una parola incompetenza.

    • Peccato che Corsi dica una bufala. Basta leggere il comunicato della Roma per sapere che la cifra è 13,5 milioni ove tutto si incastri: “L’impatto negativo per A.S. Roma, laddove si verificheranno tutte le condizioni previste, è pari a 13,5 milioni di euro”.

    • Forse non saranno 28. Transfermarkt riporta 26,5. Se vi fate 2 conti, contanti + i giovani della primavera, ecco il comunicato ufficiale….. Le cifre dell’operazione. La Roma pagherà 2 milioni di euro per il prestito oneroso biennale; 13,5 milioni di euro nell’estate 2022. Possibile, inoltre, che i giallorossi versino ulteriori 3,5 milioni di euro di bonus al club scaligero. In totale, dunque, l’operazione Kumbulla è costata alla Roma 18 milioni di euro. Si trasferiscono, contestualmente, in Veneto i calciatori Mert Çetin, Matteo Cancellieri e Aboudramane Diaby. Lo scempio sarebbe riscattarlo a giugno per 13,5 mln.

  15. Mario’, fai una cosa. Vai a una bocciofila, a un qualsiasi centro ricreativo, io mi frantumerei le sfere a star sempre a parlare della Roma, ma come fanno questi oh

  16. Adesso con Scamacca molto sopravvalutato e secondo me un altro anno ritornerà nell’anonimato, Frattesi portato avanti solo dalla stampa romana per fare pesare a qualcuno che era un nostro primavera, l’Inter dovrebbe stravincere anche la CL. Se erano così forti da fare stravincere, il Sassuolo dovrebbe stare si primi tre posti, avendo anche Raspadoni e Berardi, che loro si, stanno portando tanta verve ai neroverdi. Ma noi per esagerare su ogni acquisto siamo i primi. E come con i Rosi e i Curci dovevamo vincere gli scudetti, i Nico Lopez sarebbe stato il futuro capocannoniere del campionato e con i capitani succhiasoldi dovevamo riempire le bacheche. La altre squadre senza dei vincevano trofei, noi ad incensare i presunti eroi del GRA.

  17. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome