ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “La ripresa del campionato? Ci si barcamena da una parte all’altra. Un giorno fanno capire di sì, quello dopo che non si sa, quello dopo ancora che probabilmente no… Stadio? Come ci ha detto Fernando Magliaro, la Roma in percentuale ha perso circa 5 anni per colpa della burocrazia. Quanto sarebbe mortificante se Commisso facesse lo stadio prima della Roma… ”
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Lo scenario dipinto da Magliaro per lo stadio della Roma è desolante. Per colpa della burocrazia un paio di settimane quando le cose vanno bene diventano un paio di mesi. E’ estenuate pensare a quanti passaggi ancora mancano. C’è una situazione molto strana anche a livello politico, con la Raggi che dovrà fare la conta dei voti. C’è il rischio che vada pure sotto sul progetto stadio, e quella sarebbe la beffa finale…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Il mister è contrariato: tanti tiri e poche reti. Chi abbiamo lì davanti tolto Dzeko? Forse stava cominciando a fare bene El Shaarawy, e appena ha cominciato a fare tanti gol se lo sono venduto… Se gli avessero aumentato l’ingaggio sarebbe rimasto. Il campionato? Domani dovrebbe arrivare la data… Pedro? Quando stava bene ha fatto 31 partite e 8 gol e 2 assist…e parliamo di due anni fa. Ma allora mi riprendo El Shaarawy…è più giovane e più bravo…”
David Rossi (Roma Radio): “Io un po’ di nostalgia della fase precedente ce l’ho, di Roma com’era prima, di quando uscivi e c’era un silenzio strano, senza macchine, senza caos. Questa cosa un po’ mi manca, l’aria pulita di ora è anche merito del lockdown. I numeri sono confortanti, quasi insperati: io ero ottimista, ma non pensavo che ci fossero questi dati…”
Iacopo Savelli (Roma Radio): “La quarantena confermata dal CTS? Le due settimane non sono il problema se fosse solo del singolo calciatore, il problema è che si dovrebbe fermare tutta la squadra…Se fosse così, non c’è proprio il bisogno di giocare, sarebbe inutile ripartire, i presidenti butterebbero solo soldi…”
Claudio Moroni (Rete Sport): “Il mondo del calcio è molto tradizionalista: tutti vogliono giocare, e poi ci sono 5 o 6 giocatori che non sono d’accordo… Gotze meglio di Bonaventura? Questo è tutto da vedere. Io mi fiderei più di Bonaventura, sinceramente… Vice-Dzeko? A me sarebbe andato bene Petagna…”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Lotito è diventato un uomo scomodo. In questo sistema se vince la Lazio è veramente una cosa rivoluzionaria! Ci sono club con centinaia di milioni di euro di debiti, con quasi iscrizioni a rischio per il bilancio che hanno. E invece la Lazio ha una gestione sana, e si diceva che per vincere o ti indebiti o partecipi. E la Lazio quest’anno potrebbe fare cose clamorose… L’articolo di ieri suoi rigori dati alla Lazio sembra quasi un avvertimento agli arbitri…”
Roberto Renga (Radio Radio): “C’è un attacco concentrico nei confronti della Lazio senza precedenti, mai visto prima verso un club capitolino. Ora tirano fuori la storia di Zarate, che Lotito ha già pagato… Va a finire che sarà la Lazio a denunciare il procuratore di Zarate… Coronavirus? In fondo al tunnel comincio a vedere la luce…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Il Coronavirus come tutti i virus è arrivato con una potenza inaudita, e ora se ne sta andando. Siamo verso la fine di questa tragedia…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La Roma deve vincere subito, ripartire bene altrimenti sarà dura conquistare un posto in Champions. Bisognerà avere anche un po’ di fortuna, perché se ti si fanno male i giocatori poi è dura giocare ogni quattro giorni. Stadi pieni presto? Per me non sarà possibile…”
Redazione Giallorossi.net

la coorte dei Caciottari alza gli scudi: e che non sia mai se il sant’uomo di Lotito,casto puro e innocente,venga accerchiato?..lui ha il bilancio in ordine..ma che ha già finito il mutuo al zero %..e quando sedeva in panchina con la Nazionale?..allora facciamolo Premier..il formaggio è almeno assicurato per tutti pressappoco..
E anche oggi dobbiamo leggere commenti pro-Lazio, addirittura “gestione sana”…. ” potrebbe fare cose clamorose”….
Anche oggi mi viene da vomitare 🤮
Mi piacerebbe sapere certa gente in che mondo vive, quando dicono che non hanno mai visto attacchi concentrici verso club capitolini, io per esempio vedo ogni giorno andar giù pesante contro la Roma, ma se toccano la lazzzie i paladini dei burini fanno scudo per difenderla, i paladini della Roma invece dove stanno?
Non esistono, visti che noi siamo i primi sbefeggiatori di noi stessi, oramai va di moda così e quando una cosa è moda i cervelli vanno all’ammasso
Più che altro, la burocrazia ha compromesso le sorti della Roma, visto che con il progetto stadio approvato, la Roma sarebbe stata venduta da tempo. In questa città, pochi hanno capito quanto fosse realmente importante la costruzione di tale impianto… colpa di chi lo ha fatto passare come “lo stadio di Pallotta”, oltre che di uno scarso buon senso generale.
Continuo a non capire la presenza di opinioni di persone palesemente dell’altra sponda di Roma. L’Ilarione nazionale si è nascosto fino a poco tempo fa, ma evidentemente non riesce più a trattenersi.
Detto questo, concordo con Moroni su Bonaventura, anche a livello fisico da sicuramente più garanzie di Gotze (e prende già ora molto meno del tedesco)
L’altra sponda di Ariccia intendi, giusto?
La lazio in effetti si e’ attirata,tramite l’ arroganza del suo presidente parecchie critiche e antipatie.Se prima del coronavirus aveva qualche possibilita’, ora alla ripresa non la vedo messa bene nei confronti dei poteri del calcio. Questo e’ un’ altro campionato che andra’ a aggiugersi nella bacheca bianconera e inutile starci a pensare.Non e’ certo una conclusione che mi fa impazzire,ma tra i due scelgo il male minore! L’ unica alternativa sarebbe andare ai play-off,e probabilmente la’ mezza Italia tiferebbe Atalanta!
Mario corsi, lo potevi trattenere tu il faraone 16mln annui in fondo che differenza fanno contro i 4 che voleva dalla Roma
Infatti! concordo
Tra l’altro Corsi preferisce il Faraone a Pedro. Peccato che per riprendere il primo devi pagare il cartellino e la Roma cerca profili a parametro zero. Questi parlano tanto per, aprono la bocca e gli danno fiato.
Ho grande stima per Stephan, so che vorrebbe tornare e noi ci innamoriamo di chi ama Roma e la l’AS Roma.
Marion e sempre il solito caciottaro..ormai il suo odio verso la roma lo porta a dire stroxate a raffica..Non ce magni più e allora parli a sproposito poi l altri laziali a trucco non riescono più a nasconnese gli toccano il loro presidente che in regolarita sportiva non è un aquila..fate vommita forza roma
Ma la legge ad personam Lotito 20 anni di mutuo senza cacciare un euro c’è la siamo scordata?
Commenti faziosi pro Lazio, non mi aspettavo niente di diverso da giornalisti laziali.
Però qualche scampolo di verità lo dicono: sicuramente con una gestione molto più aglio & olio i cugini se la stanno cavando meglio sotto il profilo del bilancio e del valorizzare al massimo le risorse, senza svendere i giocatori e tenendo con ingaggi non esorbitanti i migliori.
La nostra elefantiaca struttura invece non è stata capace di produrre di meglio. Ma di soldi ne prende parecchi.
Con la gestione “aglio & olio” si sono fatti sfuggire De Vrij a zero…. così… per dire…
La gestione aglio e olio lotitiana è condita da tanta politica, tantissimi intrallazzi di lega con annesse alleanze con squadre che al momento giusto si scansano, e pure una buona dose di sedere … tutte cose mancate alla Roma, certo non per colpa della gestione (che pure di colpe ne ha molte)
È sicuramente come dite voi. Alzo le mani.
Anzi, le abbasso che la spalla lessata mi fa male e ci bevo una birretta su.
Ad maiora!
Mi unisco virtualmente volentieri….. Salute 🍻
…. e Forza ROMA
I numeri di Pedro sono quelli, scartato al Barcellona, mai esploso al Chelsea, 32 anni, fisicamente non al massimo, e gli dovrai garantire un ingaggio medio alto, non lo prenderei.
Radio ballotta ormai ci parla del bollettino covid come se fosse la protezione civile ahahahaha , beh ci potrebbe parlare per esempio di quanto sia perdente il loro badrone er focenense, o di non fare gli abbonamenti se ballotta prima non ci compra i campioni come si e’ fatto quando c’ erano i sensi…per esempio…no eh?…paura di non mangiarsi piu’ la pagnotella? Eh radio ballotta? FORZA ROMA!!!
Non sai quanto ti abbraccio zibah
Ha ragione marione, il Barcellona con El Shaarawy ci ha vinto la Champions.
tu con Pallotta cosa hai vinto ? così, tanto per essere precisi…
Cercate su google le tre parole: giovambattista Fabio duranti. Leggete le intercettazioni. Non vi stupirete del fatto Ilario ammiri un suo simile come lotito.
L’idea che una società piccola e insignificante, costituita in pratica da presidente simil rozzi/anconetani/sibilia anni 80 + direttore sportivo + l’allenatore mancato della Salernitana (con tutto il rispetto), metta “paura” alle corazzate del nord che starebbero tremando e perciò ordinano ai loro giornaloni “l’attacco concentrico”, non so se me fa più ride o più piangere, perché poi magari è pure vero.
@maurizio
Forse sbaglio ma secondo me piu’ che alla “paura” penso che abbia ragione chi sostiene che si voglia mettere un freno alla “cavalcata” di Lotirchio Stà “scalciando” troppo e qualcuno probabilmente si è “indispettito” – Non vorrei che si ripetesse un qualcosa di già visto
Dal come la vedo io, questo è solo un avvertimento – Della serie “O t’azzitti e ti palchi oppure…”
Staremo a vedere!
Premesso che tutte le squadre che sono competitive devono giocare sempre due partite una sportiva ed una politica come peraltro e’ gia’ successo anche a noi ed altre squadre. I cari cugini peracottari in tal senso non fanno nulla per infognarsi in situazioni pessime (allenamenti a 3 quando erano vietate per legge, dichiarazioni pubbliche del portavoce e del DS poco distensive verso il governo, continui lamenti e vittimismi, furberie di vario genere, ecc.ecc.). Imparassero a essere sportivi (ricordiamoci della partita Inter-Lazio che hanno preferito perdere x non farci vincere lo scudetto) ed a essere delle persone coerenti senza per forza rendersi, nei loro modi di fare, antipatici e arroganti.
Certo Antonio, giusto, parliamo anche della partita politica. Possibile che chi si chiama Roma, politicamente parlando, debba stare perennemente all’opposizione del calcio, mentre chi esprime una portata economica assai minore venga in questa stagione “gratificato” da un trattamento arbitrale che, ad esempio nel 2002 o nel 2010, a noi avrebbe sicuramente regalato lo scudetto? Mi chiedo quando mai arriverà il nostro momento anche sotto questo profilo … non dico di voler prevaricare nessuno, ma se non ci facciano rispettare nelle stagioni a noi favorevoli e prenderci il trofeo che ci spetta, il destino è farci superare e sbeffeggiare dagli arroganti pigiamati
L’unica strada percorribile per avere peso politico oltre a quello sportivo e’: 1) essere forti economicamente; 2) avere dei manager di peso e che danno continuita’ aziendale nelle strategie; 3) allearsi con altre squadre facendo favori e ricevendoli in cambio.
“La Lazio quest’anno potrebbe fare cose clamorose…”.
Potrebbe anche subire cose clamorose: tipo, una retrocessione per illecito sportivo o almeno una penalizzazione su cui sbattere il grugno.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.