ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
David Rossi (Roma Radio): “Scrivere che Zaniolo tra due anni entra in scadenza di contratto, e quindi diventa una cosa delicata, mi sembra un po’ troppo… Si dice da due giorni che Dybala può giocare, ma allora poteva essere convocato con l’Argentina. Mi ricordo che i giocatori della Roma venivano convocati lo stesso dalle nazionali per verificare se effettivamente stavano male…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Mancini dice che è incantato da Mourinho, che non bisogno dare retta a chi li critica ma solo all’allenatore, e io sono assolutamente d’accordo. Ma al di là dei buoni intenti, sono i risultati, anche quelli personali, che fanno il giocatore. Perchè sennò sembra sempre che è sempre colpa di qualche fattore esterno. Mancini è uno dei difensori più scarsi che ha la Roma: si può dire o no? Capisco che possa rosicare, ma possiamo dire che un giocatore non ci piace oppure dobbiamo starci zitti e continuare a non vincere per altri 40 anni? Se Mourinho chiede un contratto nuovo per Zaniolo, io ci credo. Ma se mi dici che chiede quelli di Mancini, Cristante e Veretout, mi prende una certa palpitazione… Io non credo che sia quello il progetto di Mourinho, sarà uno sbaglio di chi lo scrive…”
Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Mancini è un martello, è uno di quelli che ti riprende se hai sbagliato qualcosa pure durante i festeggiamenti di un gol. Ma giocatori così servono dentro una squadra… Josè Mourinho a giocatori come Mancini e Pellegrini non rinuncia quasi mai, nemmeno in certe partite di Conference League… Se la Roma di Pallotta stava fallendo, stavano fallendo anche il 70% dei club europei…”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “E’ meglio se non lo squalificano a Cuadrado per quella gomitata a Vina, altrimenti tornerà prima in Italia. Se non è stato espulso dall’arbitro, e nemmeno dal VAR, non vedo perchè dovrebbe essere squalificato. Il fallo di Pellegrini, che non c’è mai stato, è diventato addirittura il metro di paragone per questo genere di interventi. Mourinho? La sua intervista riporta al tema dell’attesa, che per noi è un nervo scoperto, ma almeno stavolta ci siamo affidati a un uomo che è uno dei migliori. L’elemento emotivo che suscita è importante, anche per dare un messaggio ai calciatori che da una parte li tranquillizza e dall’altra li responsabilizza…”
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Le parole di Mancini? E’ una bella intervista. Di Dzeko dice che era arrivato il momento di cambiare aria…Certifica il triumvirato azzurro con Pellegrini e Cristante. Quella di Mourinho è altrettanto interessante, anche se un po’ datata. sul fatto che lui possa essere contento di costruire qualcosa di importante che permetta a qualcun altro dopo di lui di vincere, ci credo poco… Io non mi auguro che per vincere si dovranno aspettare più di tre anni, per cui spero che sia lui a vincere. Non cominciamo a dire che in tre anni si gettano le basi, e che per vincere ne serviranno cinque. Se firmerei di vincere lo scudetto tra cinque anni? Beh, se è garantito, firmerei…”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “I rinnovi? Se c’è un giocatore o un procuratore che si mette di traverso, puoi chiamarti pure Friedkin ma… Quando si parla di rinnovi, devono essere tutti d’accordo, guardate quello che è successo a Commisso con Vlahovic. Poi dipende se sei bravo a fare certe cose, e se sei capace a farle: il Milan ha perso Donnarumma, e ha preso Maignan che secondo me è il portiere attualmente più forte della Serie A, e ha risparmiato qualche decina di milioni. I Friedkin non mi sembrano gli ultimi ioditi arrivati, altrimenti non sarebbero lì dove sono arrivati nella vita. E lo stesso Commisso, che ha dieci volte i soldi dei Friedkin, non si fa prendere per il naso…Juve-Roma? La mia preoccupazione è Chiesa. Chiesa è immarcabile non solo per Vina o Calafiori, ma per tutti. Lì deve essere la squadra a marcarlo…”
Redazione Giallorossi.net
Poche persone sono anti romaniste come il Marine Corsi. Davvero poche.
sono d’accordo con te, ma mancini è scarso. Immobile lo frega sempre dai.
Non sarà mai Aldair oppure samuel, ma nemmeno benatia e castan purtroppo.
Su veretout non so quale problema veda, e su mancini e cristante io credo tanti sbagliano come lo facevano su pellegrini. Il potenziale è lì, ed è palese, se cè quallche mancanza, credo che a breve verrà risolta.
il tempo dirà chi ha ragione
Ma Corsi è proprio necessario pubblicarlo? Ha sempre qualcosa da ridire su tutti e tutto, Mancini non è un top player ma ha sempre sputato sangue e ha margini di miglioramento. Riguardo Chiesa si può dire tranquillamente che se lui è immarcabile noi abbiamo un certo Abraham che non è da meno. Daje…
E di Zaniolo ne vogliamo parlare? Tra qualche giornata dovranno fornire al suo marcatore gli artigli di X-Man per restargli attaccato…. e mi sa che neanche gli basteranno…
Corsi
Vacci piano con le palpitazioni. A una certa età palpitazioni dopo palpitazioni ….
Mancini difatti è talmente scarso, che la Juve sono anni che gli fa una corte serrata.
Poi quando, si dice di questo ambiente devastante, che tutto abbatte e demolisce, qualche ben pensante dice né vero.
A chi giova far passare, Mancini, Veretout, Cristante, il blocco portante della Roma attuale per tre seghe?
Di certo non alla Roma
Non giova a nessuno, ma bisogna dire le cose come stanno.
Veretout è un centrocampista sufficiente, Mancini ce la mette tutta ma resta un difensore normale come ce ne sono tanti, Cristante è una pippa al sugo inguardabile con la faccia da sagrestano depresso (e le movenze pure).
Mancini è uno che nell’Inter, nel Milan e nel Napoli farebbe panchina. Veretout è un buon giocatore ( come lo furono Lima o Zanetti..) …Cristante…non giocherebbe in nessuna squadra che ambisca a piazzarsi dal settimo posto in su. Purtroppo, giornalisti jene o meno, questi sono i fatti amico mio….
A volte conta molto il contesto. Bonucci ad inizio carriera faceva coppia con Ranocchia al Bari e tra i 2 sembrava quello più scarso. Poi andò alla Juve ed il resto della storia la conosciamo. La Roma è una squadra che fa poco filtro a centrocampo, non ha interditori validi. Ciò comporta che spesso i difensori devono rimediare a situazioni quasi disperate. Magari Mancini inserito in un contesto dove è più protetto può sicuramente migliorare
Penso che la signora e i suoi seguaci stanno davvero sull orlo di una crisi di gufaggio estremo, ormai dicono cose che….
🤘🤘🤘🦉🦉🦉🦉
@Marco Mancini nel Napoli giocherebbe titolare a finco di Kulibaly, nell’Inter al posto di Bastoni (che è peggio di lui e ha gli stessi difetti di velocità in campo aperto) e nel Milan giocherebbe accanto a Tomori, perchè è sicuramente molto migliore di Kijer. L’unica squadra dove non giocherebbe è la juve perchè accanto a Bonucci sarebbe una pessima coppia dato che hanno gli stessi “difetti” e ovviamente Bonucci ha da se l’esperienza e il carisma acquisito dalla sua storia. I tuoi commenti sono alla stregua di quelli che dicevano che Salah non era adatto perchè si mangiava troppi gol e dei giornalisti che nell’ultima stagione della Roma gli hanno dato uno scrsissimo sei di media come votazone! Se venisse Messi, gli esperti come te, direbbero che è tropo vecchio e basso!
Se Marione afferma che Mancini è un giocatore scarso mentre invece Mourinho lo considera un pilastro della squadra,vuol dire che l’allenatore della Roma non ci capisce niente di pallone e lo stesso vale per tutti quei sapientoni che ogni giorno si scagliano contro il numero 23 giallorosso.
Per me Mancini è un leader della squadra e un validissimo difensore oltre che elemento pericoloso sui calci piazzati in area avversaria.Le sue pecche sono solo apparenti,dovute alla scarsa copertura dei centrocampisti e alla mediocrità dei laterali (Karsdorp e Vina);spesso Mancini si trova ad affrontare 2-3 avversari lanciati in velocità,soprattutto dal lato destro della difesa dove sta l’Olandese ma è come se non ci fosse.
“…lo considera un pilastro della squadra..”. E chi dovrebbe far giocare al posto di Mancini di grazia? L allenatore non puo mica venirti a dire che ha a disposizione in difesa solo materiale scarso,no? Il povero Mou mi fa tenerezza in questo senso..uno che ha vinto tutto nell Inter con gente come Materazzi e Lucio adesso deve fare la minestra con Ibanez e Mancini, poveretto…
Marco, ma pensi che Lucio dell’inter marcase meglio di Mancini? No perchè io me le ricordo quelle partite e quel Lucio (intendo nel periodo neroazzurro) era fondamentale per esperienza, ma non certo esente da difetti, che ovviamente Mou aveva trovato la combinazione per “coprire”, che è quel che cerca ora alla Roma. Nessun calciatore non ha difetti, manco i più grandi, però dopo anni i tifosi, parlando dei campioni, se li scordano. Veretout come Zanetti o Lima mi fa proprio ridere!!!
Come dice Marione e come dico io da tempo,Mancini e’ veramente uno dei difensori più scarsi che abbiamo avuto negli ultimi anni, poi magari avrà altre qualità a livello di grinta e feeling con i compagni e l’allenatore,ma a livello difensivo lo reputo pure inferiore a Ibanez,il che e’ tutto dire….Cristante e Veretout sono due buoni giocatori,poi e’ chiaro che c’è di meglio, ma per il momento ci sono loro che devono tirare la carretta almeno fino a Gennaio, ma se dovessi scommettere sul fatto che il prossimo anno saranno loro i titolari del centrocampo non lo farei…
Di questa squadra solo con 5/6 puoi sperare di lottare per il titolo,gli altri sono giocatori che se va tutto bene ti possono portare al quarto /quinto posto ,ma con estrema difficoltà….
Zaniolo,Pellegrini,Abraham,Spinazzola, Rui Patricio, forse Ibanez, e Shomurodov
questi sono i nomi sulla quale va costruita la squadra il prossimo anno.Il resto tutti rivedibili anche in base all’età e possibili partenti a seconda delle offerte che il mercato propone.
d’accordo con te. Sul francese no…è bravo giocherebbe anche in una Roma forte.
Perchè non vai a dormire?
Il fatto che sei d’accordo con Corsi, uno che riteneva non forte Salah (cambiando idea dopo venduto), che riteneva impossibile affrontare un camionato con Alisson come portiere, e che ha sempre detto che Pellegrini era scarso (tranne fare dietrofront ora) e ricordo che disse testuali parole “se compriamo Bruno Peres, quello del Torino, altro che i terzini di ora, è scudo SICURO!”… bhe io mi preoccuperei perchè Corsi non conosce il calcio, conosce solo “l’aria che tira tra i tifosi” e trova i capi espiatori della scontentezza dei tifosi.
Piano piano tutti gli eroi del “bel” finale dello scorso anno chiedono un ritocco dello stipendio. Ritocco è riduttivo, in alcuni casi si tratta di raddoppio o almeno di aumenti fra il trenta e il cinquanta percento. Ma si sa la corte costa. F. R.!
Se non rinnovi, poi li regali. Se rinnovi possono restare o puoi venderli, bisogna vedere. poi per Mancini e Cristante, il problema non è avere loro, ma solo loro. in difesa, devono imparare a gestire i movimenti. Smalling si è fatto male su un movimento che a 20 anni non ti dà problemi, a 30 si. Un giocatore deve gestirsi anche su questo, sui movimenti impulsivi che possono portare a traumi muscolari. Facile e dirsi..
più o meno quello che sperano tutti…x le tue palpitazioni
Potremmo indire una petizione perché siano esclusi dal sito alcuni “giornalai”, oppure non leggere e commentare tutto ciò che parla di loro
E avremmo risolto il problema. A quel punto lotteremmo per lo scudo.
Ve?
Corsi caccia li sordi…..
@Ilario
Forse no, ma senz’altro più soddisfatti non sentire ancora certe caxxate, si.
siamo sempre i soliti romanticoni e ci affezioniamo ai giocatori, così, come uno ne parla male, a torto o ragione, parte la levata di scudi. A me francamente se Friedkin il prossimo anno manda via in blocco tutta la rosa attuale e prende il blocco quella del PSG me sta bene…e stica quelli che hanno grinta e leadership e fanno spogliatoio e bla bla bla…con la rosa attuale se succede un mezzo miracolo arriviamo quarti, il che vuol dire che si salvano 2-3 giocatori al massimo, mentre tutti gli altri sono sacrificabili, visto che non sarebbero mai titolari in nessun top club europeo. Della rosa attuale francamente mi chiedo chi sarebbe titolare fisso persino di Inter o Juve, figurarsi di top club veri…basta accontentarsi di mezzi giocatori, qua o si fa un salto di qualità vero nella rosa, o staremo sempre a puntare a un quarto posto che vale oro…il progetto dei giovani dell’Atalanta cosa ha portato a vincere? la superspesa dell’Inter dell’anno scorso ha portato o no lo scudetto? quindi senza tanta filosofia, vinci se spendi. Contro la Juve andiamo a giocare contro gente che prende 8-10 milioni di stipendio…vorrà dire qualcosa oppure Perez vale davvero quanto un Chiesa o Dybala? poi magari vinci la partita, ma per vincere un trofeo ci vuole altro e prima i Friedkin lo capiscono (aiutati da Mou), prima vinciamo qualcosa
ma che dici???? qui si è già stabilito che i 3/4 della rosa sono forti e quasi campioni e per la restante parte ci pensa mou
corsi: e un giorno attacca Mancini e un giorno attacca Cristante un altro Veretout e lo scorsa annata attaccava Pellegrini, meno male che dice di essere della Roma,mah. Forza Roma
Marione ti vengono le palpitazioni perché devi magna’ de meno.
Mario che dici…. so giocatori della Nazionale ti piaccia o no se tutti gli allenatori compreso mourinho piace Cristante, e Mancini ha personalita’ Vereutout stessa cosa nazionale transalpino nei prossimi anni sostituira’il titolare che non so il nome che serve fa polemica inutile te piace parla cosi intendiamoci c’e’ de peggio i nomi li conosci dei cosidetti colleghi tua ma non attaccamo adesso sti ragazzi che li vedi in campo danno tutto comunque se vuoi i fenomeni comincia a cercalli che non se trovano se no vonno tanti soldi e stanno bene la’. Quell altro fenomeno che dice che Comisso ha 10 volte piu’ soldi dei Fredkin che Cazzata stanno quasi uguali fai na patrimoniale e 2 conti giusti che sciocchezze scrivi i fredkin de non avevano i soldi col cavolo che Mourinho veniva
In “campo danno tutto” quanto è emozionante essere i vincitori morali… dai non mettiamoci in ridicolo,tutti sanno che la squadra è quella che è
Corsi farebbe bene a fare il giornalista sportivo e non il tifoso
Dicevo di Corsi che essere critico giornalista sportivo è molto differente dal critico tifoso, quindi a giudizio mio, evidentemente come giornalista non ha la capacità di argomentare tematiche sportive, inanzi tutto per mancanza di lucidità evidentemente si fa influenzare come tifoso, secondo riportare un giocatore come prima persona esprimendo il suo disappunto che non sappia fare il difensore è una vera mancanza di rispetto perché l’atteggiamento che ha preso nei suoi confronti è solo soggettivo e non appartengono alla professionalità di un giornalista, perché caro Corsi ti devi attenere solo come senso critico ad episodi durante il corso della partita, dando poi l’esito finale, per argomentare con obbiettività l’andamento di ogni singolo giocatore… impara Corsi… forse hai ancora un minimo di buon senso rifai il corso completo di giornalista….
Catalani: “E lo stesso Commisso, che ha dieci volte i soldi dei Friedkin…”
Frasi completamente a casaccio.
Commisso ha un net worth di 7.9 miliardi di dollari, Friedkin 4.3 miliardi.
Cifre di Forbes che possono leggere tutti.
Dove stanno sti soldi che sarebbero “dieci volte” di piu’?
..please, un defibrillatore per il “palpitante”….😉❤💛❤💛FRS
Io Mancini lo vedo meglio a centrocampo accanto al francese nagari giocando a tre!
Il buon Ciardi ci dice che se la Roma del Grande Skipper stava per fallire, allora avrebbero dovuto farlo il 70% dei club europei.
Caro Ciardi, la domanda che ti devi fare è questa: per tenere a galla la Roma ci sono voluti sinora, in un anno e mezzo, quasi 400 mln di euro di esborso da parte della proprietà.
Li avrebbe messi/trovati Pallotta?
popolo de piagnoni autolesionisti lo sapevamo, ma la violenza dialettica di Mario Corsi è fastidiosa. Del resto anche Pellegrini l’anno scorso era una “pippa”. E poi la smettiamo con questa storia infantile dei titoli. Guardate gli incassi delle squadre e vedrete che chi ha vinto più di noi incassa 2 o tre volte di più. Sosteniamo la nostra Roma perché sia sempre tra le prime 5 o 6 e poi, con la forza di tutti, prima o poi i titoli arriveranno.
State sereni che così non vengono le palpiotazioni