ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Io sono rassegnato da tempo, ho già fatto una previsione… La Roma ha fatto una scelta per rispettare il Fair Play Finanziario, ha scelto questa strada fin dall’inizio. La nuova proprietà parlerà di nuovo con la Uefa e il dialogo, già aperto dalla proprietà precedente, andrà avanti. Ora non so cosa succederà. Non so quanti giocatori riuscirà a vendere entro il 30 giugno… la squadra non sarà smantellata.. ma qualcosa dovrà fare per tamponare… La Roma butta 70 milioni per giocatori che non utilizza o che ha mandato in prestito…roba che pesa tantissimo…Ma si possono bruciare 70 milioni per giocatori che non utilizzi? E poi è normale che hai questi problemi di bilancio…è tutto sbagliato, da cima a fondo…”
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Io già non so come si può battere il Siviglia, pensate un po’ come posso pensare che la Roma vinca l’Europa League. Io sono convinto che la Lazio vincerà lo scudetto, in questo campionato ridicolo la giusta conclusione è che lo scudetto lo vinca Lotito…”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Maldini e Boban sono la dimostrazione che i grandi ex giocatori non fanno sempre il bene delle squadre che hanno amato… La Juve pensa all’Inter, l’Inter pensa alla Juve, e intanto la Lazio è prima… Friedkin che vuole parlare con la Uefa? La Roma vuole continuare nel rispetto delle regole…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La Roma quando gioca? Voi sapete qualcosa? In Italia una cosa sola era certa: il calendario di serie A… Quando c’era un rinvio per causa di forza maggiore ti dicevano subito quando si recuperava, adesso invece non si sa… ”
Ugo Trani (Rete Sport): “Nel periodo di Natale troppi giocatori si sono distratti e hanno staccato la spina. Sono stati concessi troppi giorni di vacanza, e più di qualcuno a Trigoria ha storto la bocca. La Roma deve lavorare sulla fase difensiva, il secondo gol preso col Cagliari è qualcosa di imbarazzante… Io farei tabula rasa a fine stagione, salverei poco o niente… Sui terzini devi mettere proprio definitivamente la parola fine a quanto fatto fino ad ora, devi ricominciare dai terzini… PAu Lopez? Sul primo tiro è fuori porta, sul secondo spero fosse coperto, e il rigore che lui intuisce è la peggiore respinta che potevi fare…”
Alessandro Cristofori (Rete Sport): “Se facciamo il giochino, io tra il riscatto di Smalling e quello di Mkhitaryan non ho dubbi… Mkhitaryan non so come starà, mentre Smalling è finiscamente integro. E poi se in difesa perdi Smalling poi devi fare un investimento importante… Già dovresti rifarla tutta la difesa, se poi perdi pure quello che la comanda, il vero leader…”
Alessandro Angeloni (Rete Sport): “Kalinic mi sembra un giocatore ritrovato, ma non penso che farà due gol a partita ora…per me sì, è un’opzione in più… Kolarov si riprende la fascia? Non sono d’accordo…per me va rinfrescata la fascia…ovviamente adesso con Spinazzola, ma in prospettiva anche con un altro profilo. Il coronavirus che rallenta Friedkin? No, per me non è così…non rallenta un emerito niente… Per me non c’è proprio un rallentamento, ma solo tempi fisiologici…”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “Domenica la Roma non gioca, è come se ci fosse un’altra pausa delle nazionali…è una tristezza infinita…comunque, non si può fare altrimenti… Ci sono altre partite da vedere? Sì, ma è diverso da quando ti svegli la domenica mattina e sai che gioca la Roma…questa cosa mi guasta il fine settimana…”
Daniele Lo Monaco (Rete Sport): “Se la Roma non arriva in Champions sono guai…non tale da da mettere in discussione il futuro della squadra, soprattutto nel momento in cui arriva un nuovo investitore che non vorrà presentarsi facendo la figura dello straccione…ma credo comunque che sarà molto complicato trovare la quadratura del cerchio visto che c’è già un bilancio in grande sofferenza. Credo che Under, forse purtroppo, sarà uno dei piatti pregiati in vendita per il prossimo mercato. Oggi si fa l’elogio di Under, si dice che può diventare come Salah e che la società che lo vende è cattiva, ma non c’è nessun elogio di Monchi che è colui che ha comprato i due talenti migliori, Zaniolo e Under… Io fatico a trovare coerenza in questa descrizione dei fatti… Io continuo a pensare che si possono vendere anche ottimi giocatori come ha fatto la Roma, facendo ottimi a fare…il problema non è chi vendi, ma chi compri al loro posto…”
Franco Melli (Radio Radio): “Tra Smalling e Mkhitaryan chi scelgo? L’armeno…che mi sembra anche un po’ più giovane… Credo che l’ultimo Mkhitaryan sia molto importante, decisivo, uno dei pochi che può fare la differenza… Per una Roma che non tira mai in porta, con lui in campo la Roma ha tirato 14 volte a Cagliari…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Io su Mkhitaryan aspetterei, fino ad ora si è infortunato spesso altrimenti non te l’avrebbero dato… Smalling mi è piaciuto molto, anche se ora sembra essere un po’ calato… La Roma nel ruolo di Mkhitaryan ha già Zaniolo e Pellegrini, e questa è una cosa che va considerata… Se poi Mkhitaryan continuasse così fino a fine campionato, allora la Roma dovrebbe fare follie per tenerli tutti e due…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Io prenderei Smalling, mi sembra il ruolo dove la Roma è più scoperta…A Cagliari ho visto una Roma interessante dal punto di vista offensivo, anche se l’avversario dietro sta messo male. Fonseca sta ritrovando dei calciatori importanti… Mhkitaryan su tutti, è intelligente è capace di muoversi ed è un valore aggiunto. Bene anche Kluivert e Under, anche se poi di loro non ti puoi affidare tantissimo. Villar? Un po’ timido, serve più personalità…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Smalling o Mkhitaryan? Non bisogna farsi influenzare per una partita…Smalling è sempre stato il migliore per distacco, e ora per un paio di partite preferite Mkhitaryan a Smalling, che ha giocato bene per tutto il campionato…dieci giorni fa questa domanda non ce l’avreste mai fatta…Mkhitaryan è un grande giocatore, ma per gli infortuni avuti non s’è visto mai… La Roma dovrebbe provare a tenerli tutti e due, sia chiaro… Nella Lazio pensate se ci fosse Smalling, con Acerbi non passerebbe più nessuno…”
Redazione Giallorossi.net

Austini sè svegliato adesso. Fino a un mese fa difendeva la società su tutti i fronti, ora che sente aria di cambiamento cerca un appiglio per attaccarsi ai nuovi possibili proprietari.
Come la maggior parte dei giornalai o radiolari romani. VERGOGNOSI
Beh,dopo non potrà più dire che i sacrifici sono a causa dei debiti dei Sensi,perciò si spiana la strada per servire i nuovi padroni!
Triste.Dopo essersi consumato le papille gustative sulle auguste terga del ristoratore,il piccolo Austini cerca il riposizionamento nei confronti della nuova proprietà. Nel suo caso non potrà che essere a 90 gradi
Alberto, hai dimenticato i Cesaroni che da vere bandieruole saranno i primi a insultare il pupazzo non appena toglierà il disturbo.. Eravamo in tre forse quattro sette anni fa’, adesso il gregge magicamente si sta svegliando… Lecchini e pecorelle
Trani, anch’io a fine stagione farei tabula rasa, ma di voi caxxari!
Austini 5%
Non per difendere Pau. Ma il tiro dagli 11mt.un portiere se lo intuisce lo fa per istinto. Quindi caro Trani (che speri m@@@a ad ogni latitudine) è fortuna sfortuna la traiettoria che da il portiere.
Er sorcio abbandona la nave
Secondo me la critica di Austini è rivolta più a Petrachi che a Pallotta.
i commenti di questi signori assomigliano assai al classico “ESSERE O NON ESSERE”di Shakespiriana memoria..eqivarebbe cioè al quotidiano scrivo o non scrivo..tutta aria fritta..buttata li..tanto per..fortuna che qui su g-net non li..legge nessuno..eh eh
Altre secchiate di guano rovesciate su Trigoria dai soliti noti dell’etere radiotelevisivo capitolino. L’importante per un tifoso giallorosso è non prenderli sul serio….
Nelle ultime quattro partite la Roma ne ha vinte tre, pareggiata una, fatto dieci gol e passato un turno di Europa League.
Però si parla di cosa accadrà se non arriviamo in Champions e di cacciare tutti a giugno.
Perché non li incoraggiamo invece di massacrarli anche quando vincono?
Forse PERCHÉ hai fatto SOLO il “tuo”, piegando la resistenza di squadre BLASONATE come gent lecce e cagliari…🙈 PROBABILMENTE, non sono passati inosservati scivoloni (in tutti i sensi) con SQUADRONI altrettanto blasonati 😏 tipo bologna sassuolo e torino… classifica alla mano, FORSE, un tantinello arrabbiati ‘o semo ancora… FORSE, BUTTARE VIA TUTTI GLI ANNI LA STAGIONE CON COMPAGINI INFERIORI ALLA NOSTRA, MAGARI RODE UN PO’… QUESTO “TREND” sarebbe il caso abbandonarlo una volta per tutte, ti pare?
Austini butta fango sulla Roma tanto per aizzare un po’ di casino visti gli ultimi risultati positivi.
Quante sono le squadre che hanno un parco giocatori che non utilizzano.
Perché rompe i marroni solo alla Roma.
Io toglierei l’accredito a questa massa di giornalai
Austini non è, non è mai stato e non sarà mai attendibile come i Pallotta boys d’altra parte che piano piano, cercando di non farsi notare, provano ad affrancarsi ma lo stridore sugli specchi è comunque difficile da nascondere come il patetico tentativo di cambiare nick.
La Roma ha fatto la scelta di rispettare il FFP; ma adesso con un disavanzo al 31.12.19 di oltre 80 milioni che sarà già, a fine mese, a circa 120 milioni, come la mettiamo? Si può solo vendere in fretta, a meno di vendere due volte Zaniolo. Concentriamoci sul Siviglia. Forza Roma!
La Roma ha chiuso la stalla quando i buoi erano già scappati. Questa è la cosa gravissima!
Prima delle feste, la squadra era saldamente in zona CL (+4 sull’Atalanta). Il suo crollo è durato giusto il tempo…di rovinare tutto. Recuperare potenziali 7 punti all’Atalanta è impresa titanica, ancora più titanica di quella di buttare tutto nel cesso in meno di 2 mesi. Parlare di conferme di Tizio o di Caio (addirittura di Kalinic che non segnava da più di un anno!!!) lo trovo alquanto ridicolo. Però è già successo altre volte qui a Roma che i calciatori si ricordino di essere tali solo nelle ultime partite della stagione, ottenendo puntualmente quanto richiesto. Il professionista deve essere valutato nel lungo periodo, non nel gesto estemporaneo di cui poi vive di rendita
È atavico per la Roma.Rizzitelli non la strusciava per tutta la stagione, salvo poi farsi le ultime da fenomeno. Ogni anno
per Erminio: quello era Moriero, non Rizzitelli. e poi Rizzitelli faceva quello che poteva, non era Voeller o Balbo…o Fonseca (quando non era – sempre – rotto).
Analisi perfette, quelle di Trani ed Austini.
Squadra costruita da mangiasoldi incompetenti, difesa come sempre imbarazzante.
Nessuno di questi professionisti del commento (e del fango) nota un elemento tattico *fondamentale* nella partita con il Cagliari.
Il pressing che iniziava a 4-5 metri dopo la linea di centrocampo. La linea dei centrali che saliva 15 metri prima della stessa.
Baricentro della squadra 10 metri abbondanti dietro.
Risultato: spazi a disposizione per attaccare in verticale, con o senza palla.
Rinuncia della pressione immediata e della linea difensiva a centrocampo che aveva contraddistinto la Roma precedentemente.
Da verificare se è una scelta contingente al gioco del Cagliari oppure un cambio di prospettiva.
Improvvisamente giocatori come Mhkitaryan, Under, Kluivert, fuori dal traffico, ricominciano a far vedere quello che valgono.
Ma nessuno dei grandi esperti ci fa caso.
bravi. Complimenti.
Johnny b daccordissimo con te. Questi grandi cantastorie dimenticano gli infortunati lungodegenti che non abbiamo a disposizione, una rosa che faceva paura a tutti. Ora col senno del poi fanno le critiche della comare dal parrucchiere
Quoto Massimiliano Magni.
Le notizie di oggi–se sono vere–sone deprimente. Niente voluntary agreement con la UEFA, debiti da far paura (ma non ci dicono ogni volta che la societa e sana? Cosa vuol dire “sana” allora) e plusva da fare entro 30 giugno.
La verita’ e che abbiamo troppi giocatori strapagati che contribuiscano poco e niente. … in primis Pastore. Ma anche Perotti, Fazio, Jesus, Spinazzola ecc.
Poi ci sono i vari Nzombie, Karsdorp, Gonalons, Olsen, Coric ecc.
Gestione sportiva suicida.
Austini cameriere di travertino
Quando il gatto non c’è…i topi ballano. Non ci sono soldi? Plusvalenze! Non bastano? Rifinanziamo il debito! Non basta? Aumento di capitale. I soci se so rotti erca? Vennemo a Friedkin.
Non aspiro di certo ad un burini ignorante e maneggione come Lotito, ma una gestione accorta e intelligente modello Atalanta non mi sarebbe dispiaciuta. Le plusvalenze le fanno coi prodotti del vivaio. Hanno un allenatore ed un gioco rodato, una squadra che è cresciuta di anno in anno e ora dà spettacolo…. Perché noi no? Perché a Pallotta interessava speculare solo con lo stadio. Ma se ci avesse saputo fare col bacino Roma altro che Atalanta…
Perché noi gli allenatori li cambiamo ogni cambio di stagione. Primavera estate autunno inverno.
Quindi la Roma ha fatto solo il suo in queste ultime 4 giornate…. Perché solitamente a Cagliari si vince facile vero?! E quando strapazzavamo la Fiorentina a Firenze, o il Verona a Verona pure quelle erano semplice routine Paolo?! Sarà che invece il punto è proprio quello segnato da Giorgio? A stimolare la Roma ci si perde poco tempo, ad azzopparla ci si dedica la vita… Ah, povera Roma. Forza Roma. Forza Roma. Forza Roma. Forza Roma. Forza Roma. Forza Roma. Forza Roma. Forza Roma. Forza Roma. Forza Roma. Forza Roma. Forza Roma.
AUSTINI E’ TROPPO INTELLIGENTE, CLONATELO!!! La Roma ha buttato 70 milioni? veramente buona parte di quei soldini sono andati a finire nelle tasche a chiocciola sbagliate!
L’ammeregano di boston fa parte di un sistema chiamato piovra, LUI è un semplice tentacolo niente più, conta come il due di coppe. Arrivati a questo punto dobbiamo augurarci che il nuovo proprietario della ASRoma non faccia parte di questa cricca losca angloammeregana!!!
FORZA ROMA!
io credo che la propietà deve solo essere sincera ed onesta ed i tifosi avere un po di sale in zucca.
La Roma è questa la realtà è questa anche con la qualificazione in C.L. abbiamo sempre venduto i top figuriamoci senza.Per me a rischio c’è sempre Zaniolo per il resto a sto punto visto che non c’è una lira per fare lo squadrone ed è triste che ancora qualcuno ci creda,fai tabula rasa con i super ingaggi punta sui giovani e amen.Se neanche in un anno come questo riesci a far sognare un tifoso ……
E’ clamoroso che Austini stia cercando di “riposizionarsi” dopo anni che ci racconta di come sia stata saggiamente gestita la Roma.
Possibile che non si vergogni almeno un pochino?
Non condivido i commenti dei suddetti giornalisti-
Finitela e subito
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.