“ON AIR!” – CASANO: “Roma in piena lotta salvezza, se ne sono resi conto?”, ROSSI: “Situazione drammatica”, CORSI: “Ghisolfi e De Rossi hanno sbagliato tutto”, CARINA: “Col Lecce partita della vita”

62
1359

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

David Rossi (Rete Sport): “Per fortuna che c’è Ranieri, che non è l’allenatore dei miei sogni, ma è un allenatore da Cagliari: la sua zona di confort è Pavoletti e Zappa…E meno male… Adesso conta solo la Roma, qua la situazione è drammatica. Chi ci dovrebbe salvare da questa situazione non è bono a fare sta roba qua. Perchè come campionato da prima colonnina sono calciatori mediocri, ma per fare la pagnotta sono zero… Tifosi a Trigoria? Non si può più fare, ma anche se fosse, vi posso garantire che questi giocatori con questa personalità qua se vedono 500 tifosi se la fanno sotto…Perchè nel mio calcio, Zaniolo ieri non esce dal campo senza segni sulle gambe. Sapete chi è l’unico che ha preso le parti alla Roma? Konè…Konè! Uno che forse a giugno se ne va via, e a sto punto lo spero per lui…Konè, uno che non sa manco chi sia Zaniolo. Ma mo glielo spiego io chi è Zaniolo: una pippa inadeguata, calcisticamente scadente. Io morirò nel dubbio se sia più zoppo lui o l’unico neurone che gli gira per il cervello…io a quello zozzone là non lo faccio uscire normale dal campo. Così a fine partita non lo fa lo spiritoso…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Non penso che la Roma retrocederà, ma è chiaro che sia in piena corsa per salvarsi… Non vedo all’interno della squadra un appiglio, se non nella figura di Ranieri. Non riesco a sperare, e sono preoccupato. Roma-Lecce chi gioca? Come ci mettiamo? Da qui a gennaio questi sono, e saremo costretti a rivedere Zalewski, un giocatore mediocre… E’ questa la preoccupazione… La Roma vista in queste tre partite è in grado di battere Lecce, Como e Parma? In teoria sì, ma poi il campo ci dice altro…”

Checco Oddo Casano (Rete Sport): “Siamo calpestati da tutti, anche da Zaniolo… Qua bisogna pregare che Hummels non si sia fatto male, perchè lui e Paredes sono gli unici che ci stanno mettendo personalità. Pensa un po’…ci siamo dovuti affidare a uno che era stato considerato un ex giocatore dal precedente allenatore, e un altro che stava già pensando al Boca Juniors…pensate come stanno ridotti gli altri… La cosa che mi preoccupa è che nessun tesserato della Roma parli ancora di lotta per la salvezza, non si sono ancora resi conto della situazione in cui si trovano…”

Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “Qualche segnale di risveglio c’è, ma sono sempre sconfitte. Non è facile parlare di questa situazione… Abbiamo ritrovato Hummels, non avendo centrali fortissimi la sua storia la trovo incredibile. Ieri non ha fermato Van Basten, ma Retegui, che però è il capocannoniere della Serie A. Ghisolfi e De Rossi hanno sbagliato tutto nella costruzione di questa squadra: è una Roma fatta male, male, male, è palese… A Dovbyk non gli arrivano palloni, ma quando Dybala gli dà quel pallone alla Totti, lui davanti la porta la cicca…ragazzi, quanti soldi buttati, è stato sbagliato tutto. E ora Ranieri deve fare i conti con questa situazione critica…”

Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “In questi cinque giorni la Roma deve prepararsi mentalmente alla partita di sabato contro il Lecce… Il piano di Ranieri secondo me prevedeva questo rendimento, i risultati sono quelli attesi, ora però sono i giocatori devono prendersi le proprie responsabilità. Vedremo chi recupererà sabato, Cristante non credo, Hummels è in dubbio. Ma tutto questa passa in secondo piano. Ora bisogna iniziare a segnare, e poi serve tanta determinazione. La Roma ieri ha fatto meglio dell’Atalanta nel primo tempo, ma non basta essere pericolosi con tiri da fuori. Ieri molto male Dovbyk, ma abbiamo visto perchè gioca sempre, anche quando non sta bene: non c’è un’alternativa…”

Alessio Nardo (Tele Radio Stereo): “Questa squadra ha tanto bisogno di mettere dentro la rosa personalità e carattere. La prestazione di Hummels di ieri ci fa essere ottimisti, peccato che poi si faccia male. Allo stadio si respira un senso di stanchezza nei confronti di certi giocatori che non hanno più niente da dare alla squadra, mentre c’è speranza per qualcuno dei nuovi: i vari Konè, Saelemaekers, Hummels sono i calciatori a cui ti devi aggrappare…”

Marco Juric (Radio Manà Manà Sport): “Io voglio vederla positiva, e prendermi i primi 70 minuti. In questo momento contro questi avversari qui la Roma non può partecipare. L’Atalanta ieri fra l’altro ha giocato al 70%, non ha provato ad accelerare mai, ma io non ho mai avuto la sensazione che la Roma potesse segnare… A me questa classifica non può stare bene, è inaccettabile, ma Napoli e Atalanta ce lo si poteva aspettare di fare zero punti. I miglioramenti ci sono, ma non sono di livello, non basta…”

Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “La Roma è nei guai. Le partite durano 90 minuti, non 70, e alla fine la Roma ha perso. E sabato c’è uno scontro salvezza: ve lo sareste mai immaginato? La situazione è questa, stanotte ho faticato a prendere sonno. Ora un piccolo senso di squadra ce lo ha dato, ma i risultati sono sempre questi… Su Hummels, ieri è stato il migliore in campo e mi domando come sia stato possibile non farlo giocare… Alcuni giocatori hanno già chiesto di andare via, mi riferisco sia a Hermoso che a Le Fee…”

Daniele Lo Monaco (Radio Romanista): “Dovbyk per me è un ottimo giocatore. Ricordo cosa si dicevo di Dzeko del primo anno, e di chi lo giudicava senza averne visto nulla della sua carriera. Oggi la Roma è una squadra così forte da pensare che Dovbyk possa diventare già il bomber della Serie A? Purtroppo la risposta è chiara… Se dovessimo giudicare i giocatori della Roma dalle partite viste quest’anno, ditemi quale calciatore potremmo giudicarlo un calciatore di livello assoluto…Dybala visto in stagione è un Baldanzi un po’ più anziano… Voi continuate a giudicare i calciatori dalle ultime tre partite, noi invece facciamo analisi più approfondite che non risentano solo dell’emotività del momento, altrimenti quello che diciamo oggi tra due settimane non vale più…”

Stefano Carina (Radio Radio): “Contro il Lecce non sarà uno scontro diretto, ma la Roma deve approcciarsi come se lo sia. Nel 2004 avevi gente come Totti, De Rossi, Cassano, Montella, Chivu, Mexes, eppure si salvò alla penultima giornata… La Roma deve approcciarsi alle prossime due gare come fossero le partite della vita, perchè questa è una squadra che non ha personalità, che si mette paura… La Roma non segna più, ha una media gol di meno sei, significa che non segni mai, che hai un attaccante che il piede destro lo usa solo per scendere dal letto… Di ieri mi ha colpito la prova di Hummels, la vera nota lieta della serata. E il fatto sia uscito per un problema muscolare fa scattare l’allarme…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “La Roma ha fatto una partita migliore di tante altre, contro l’avversario più temibile che ci sia. La Roma ha concesso poco, è rimasta in partita, vedo dei progressi evidenti. Ha frenato una squadra che quasi nessuno era riuscita a frenare, oggi l’Atalanta è quasi impossibile da affrontare per chiunque. La classifica è molto brutta, ma se guardo la gestione Ranieri, i passi avanti sono stati piuttosto evidenti. Ora devono arrivare i risultati…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Ora ti devi rapportare a partite che dovevano essere tappe di trasferimento, e invece ora diventano sfide molto complicate. Io quando giocavo al Genoa sapevo che giocavamo per quell’obiettivo, ed eri preparato. La Roma invece è partita con altri obiettivi, e ora ti trovi impelagata a giocare un altro tipo di campionato. Al momento, perchè basterebbe vincere un paio di partite per uscire da questa situazione. Le fasce sono il punto debole della squadra, e sul mercato devi fare qualcosa per migliorare. E poi il centravanti lo abbiamo sostenuto tutti, ma contro il Napoli doveva fare gol, e ieri Dybala gli mette quel cioccolatino e lui non si capisce cosa volesse fare, vanificando una situazione che poteva cambiare la partita…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteBove sta meglio e vede la Roma in tv: “Voglio giocare”. I dubbi sul futuro
Articolo successivoHUMMELS: “E’ una situazione difficile per noi, ma non ho dubbi che ne usciremo insieme”

62 Commenti

  1. Non mi sono mai piaciuti i predicatori di violenza. Legittimo tutto il fastidio nei suoi confronti, ma l’incitamento a fare male a Zaniolo da Rossi e da “tifosi” (pregiudicati forse?) su questo forum mi fa vomitare.

    • 2 cose: 1)a Rossi hanno trovato tracce di sangue nella circolazione del veleno…….2)ma qualcuno di questi scienziati de ” sto calcio “ha notato che Hummels e Mancini hanno costretto Gasperini a sostituire Retegui e Lookman? Solo che lui le sostituzioni all’altezza le ha…..noi no.

    • Beh, ma manco a permettergli di fare il coatto da due lire.
      Ora, Rossi mi sta pesantemente sul catso perché non hai nessuna credibilità quando ti trasformi da scendiletto “tuttapposter” a critico sferzante di chi ti ha tolto un lavoro ben remunerativo, però sono anche certo che con un’altra Roma, pure quella degli Annoni, Piacentini e Bonacina, per non parlare dei Samuel e Zago, il bimbominkia non usciva sulle sue zampe, altro che il buffetto inoffensivo e inutile di Mancini.

    • dimenticavo una terza cosa : ma perché dobbiamo vendere Kone’ l’anno prossimo?

    • Zaniolo è quello che è, poi il rapporto con la Roma per colpe definite solo in parte è stato definitivamente massacrato da quelli come Rossi.Dal punto di vista tecnico trovo questa delazione a posteriori degna di un baretto.Questo è un giocatore in crescita calcisticamente parlando, il resto sono chiacchiere

    • …no tottibamba non sono d’accordo, e non sono “pregiudicato”…ancora 🤣🤣🤣…
      Ti faccio un esempio restando nel calcio: se due gruppi di ultrà vogliono menarsi tra loro senza coinvolgere altra gente e far danni modello “olandesi alla fontana” non me ne frega niente.

      Non penso che sia giusto arrivare a rompere la gamba a Nicolo’ Zaniolo, questo NO.

      Ma se uno arriva a fare un gesto che nel calcio da anni NON SI VEDE PIÙ è doveroso rispondere con un linguaggio chiaro e non interpretabile.

      Non parlo di chi a ROMA è arrivato quest’anno (x loro ZANIOLO non è nessuno, uno dei tanti con un grande futuro alle spalle) ma MANCINI x esempio (e qualcun altro) al primo pallone che gli arrivava dovevano prendere gamba e palla con i tacchetti di entrambe le scarpe e magari un bel pugno in faccia cadendo.

      Il gesto di ZANIOLO è inqualificabile. Sono proprio questi i gesti che poi causano la violenza negli stadi.

    • dirò una cosa impopolare, Zaniolo è un c*****e come mille altri calciatori, ma a me di vedere gente che non esulta perché ha segnato alla vecchia squadra anche basta. non si sfida uno stadio intero in quel modo, ma esultare per il gol è meglio che fare le faccette come se dispiacesse. io non voglio la misericordia di nessuno. e poi diciamola tutta, zaniolo come altri via da Roma sta a vedere che si cucirà lo scudetto sul petto.
      invece di rosicare pensiamo a salvarci.

    • David Rossi e il suo commento di spezzare Zaniolo perche’ ha segnato e gode, e’ sicuramente un’incitazione pura alla violenza. Totalmente inaccettabile da chiunque, ancor di piu’ da un giornalista. Vergognati, caro Rossi!

    • Ma io dico, giocando a 3 dietro perché non fai fai giocare a Soule sulla fascia dx provando a saltare l’uomo per creare superiorità, perché al posto di Cristante non giochi con Kone Paredes Le Fee e Angelino o il Faraone sulla sx in attesa di Salemakers. Ci vuole un po di coraggio dai.

    • condivido in pieno .Si parla tanto di combattere la violenza in tutte le sue forme e poi questo imbecille si permette di scrivere questo articolo e quelli più imbecilli di lui lo pubblicano pure .
      Adesso mi bloccheranno questo commento mentre a quello squilibrato lo invitano anche a fare più blog!!
      C’È SOLO LA ROMA!!

  2. Ieri ottima Roma considerato l’avversario fino al gol senza senso del simpaticone.
    Poi sono successe due cose:
    Ci siamo dovuti sbilanciare per cercare il pareggio, e lì l’Atalanta fa male, chiedere a Liverpool.

    I cambi.
    Ora, in alcuni casi è ancora sfiga, perchè Hummels si fa male, Hermoso è fuori, e per la difesa a 3 devi portare dietro Angeliño che in 10 minuti si fa uccellare 2 volte (la prima c’è andata bene).
    Ma che senso ha mettere in campo Shomurodov? Dovbyk ieri male malissimo, ma
    almeno era in campo. Shomu al solito inesistente, anticipato da tutti, sovrastato da tutti,
    non la vede mai. Allora era meglio giocare con il finto 9 come loro.
    Zalewski… Ancora? e su… ieri lo hanno ridicolizzato in dribbling più volte.
    Ma Dahl è così inferiore? Non mi pare da quello che abbiamo visto.

    Per cui ieri ho capito poco anche Ranieri su alcune cose, ma ci sta che provi ancora alcune cose.
    Poi chiaro che se hai 3 occasioni chiarissime e in 2 Dovbyk scivola o dorme,
    e nella terza Mancini fa la foca monaca….

    Manca un mese a Gennaio: mi auguro che contro la Lazio ci siano già un terzino destro e un vice Dovbyk,
    E sarebbe anche bello se 4-5 “giocatori” cambiassero aria, ma capisco che manco al Caritas….

    • Quando si aprirà il mercato di gennaio vedremo se i Friedkin hanno capito l’antifona e vogliono riconquistare credibilità (e allora pronti via hanno già i rinforzi pronti) o se ci stanno prendendo per il c… come fatto fino a adesso.

      Nello stile di questa proprietà gli acquisti a gennaio ci saranno per metà e a febbraio.

      Peraltro è probabilmente sfumato anche il tesoretto di Bovem

  3. Ve piacerebbe la Roma a rischio retrocessione fino a maggio, eh?
    non vedo l’ora che inizi Roma Lecce, perché dopo averli sfonnati, così come al Como e al Parma successivamente, ve vojo legge!
    non è la stessa Roma di inizio anno, non so se l’avete capito. la Roma di ieri, al netto delle sfighe e delle solite lacune, da oggi in poi ne perde poche. se sarà la Roma di ieri. La classifica brucia perché significa che la Champions non sarà per noi nemmeno l’anno prossimo, ma sulla storia della lotta salvezza me tiro fori. la Roma avrà dai 50 ai 55 punti a fine anno. su questo non ho nessun dubbio.
    nemmeno mezzo. Abbiamo Ranieri, non Daniele o Juric. la B è materia per le quaglie. non roba nostra

  4. definire Zaniolo “una pippa inadeguata, calcisticamente scadente” vuol dire veramente non capirci nulla di calcio, ma neache quello da oratorio! zero totale, e questo da trent’anni campa parlando di calcio!
    A parte questo, io mi auguro solamente di uscire dalla Europa League il prima possibile!
    Senza quella inutile partita a Londra di giovedì ieri non dico che vincevamo, ma di sicuro non perdevamo!
    Ieri si è visto un 30% di quello che abbiamo visto con il Tottenham.
    È una coppa maledetta che porta solo problemi, infortuni, stanchezza fisica e mentale, continui viaggi, impossibilità ad allenarsi, pochi soldi e hai lo 0, % di usarla per andare in Champions League!
    Il Milan decise di mollarla anni fa per scontare la penalità con la uefa (noi invece abbiamo scelto il Gentlemen’s agreement…) da quella scelta ha vinto uno scudetto e sono sempre in CL. Idem le Juve con la sentenza per le plusvalenze! L’anno scorso di 5 squadre che si sono qualificate 2 non giocavano le coppe e una era uscita ai primi turni. Quest’anno il Napoli non fa le coppe e guardate dove sta!

    • Se togli l’Europa League, che emozioni restano in questa stagione? Quelle della lotta salvezza contro il Lecce? Io certe volte rimango basito da certi commenti…

    • A Chico c’ha ragione….cerchi ancora altre emozioni….boh….non ti bastano quelle che ti sta dando il campionato……fuori dal mondo…..

  5. la situazione è chiara,la sola cosa da fare è stare vicino alla squadra e allenatore, contestare ora serve a poco riprendiamo anzi cominciamo oggi il nuovo cammino poi il mister saprà dare un taglio preciso sui giocatori che serviranno a gennaio.

  6. Lungi da me difendere Zaniolo, ma Rossi come si permette di dire certe cose? Manco al bar sotto casa sento sta roba abominevole. Questa gente, che dovrebbe fare informazione, fomenta l’odio gratuito. Ma poi fateme capì, Ranieri è un allenatore da Cagliari? Uno che ha vinto la premier league, ha allenato Chelsea, Juve, Inter, uno scudetto sfiorato con la Roma. Rossi, ma non ti vergogni di quello che dici?

  7. …manco li leggo x ora che ho da incaxxarmi sul lavoro con loro mi “diverto” dopo…😉..
    sicuramente parleranno di “pecche nella rosa” che per carità (nel senso di lacune) ci sono e lo sanno tutti i muri…
    io suggerisco, la butto lì, portino a casa uno che conosciamo bene e che non rinnova ma si mette sul mercato e che un “piccolo” salto di qualità…SALAH !
    Che dite? Chiederà una nave di soldi? E quindi? Mica sono i miei 😀…

  8. State commentando solo il risultato contro la squadra più forte del campionato. Avete per caso notato dei miglioramenti nel gioco espresso?? Sono sicuro che già dalla prossima settimana i commenti saranno diversi.. facile fare gli opinionisti:)

    • purtroppo è cosi: se hai una palla buona e non la butti dentro hai fallito il 100% delle occasioni, per il non gioco della roma, che è l’unica alternativa per una rosa male assortita (mourinho docet) serve chi riesce a segnare con poche occasioni.
      Su azione facciamo poco e dovremo recuperare la temibilità sulle palle inattive, persa grazie al mercato di nani perpetrato da ghisolfi e de rossi..
      Dobvick inspiegabilmente fuori forma a dicembre, ma con i non allenamenti della Roma si capisce il perchè. Il giocatore è buono, non un fenomeno ma valido, però si deve svegliare.
      Manca la rapidità, condizione tipica di chi non sta al 100% soprattutto con il suo fisico, deve imparare a difendere la palla spalle alla porta perchè ha un fisico da puglie e un rendimento di Abraham, deve leggere bene gli inserimenti per non andare in offside o sul palo sbagliato, lavorare bene sponde e triangolazioni, perchè se vicino hai dybala e non pellegrini prima o poi ti arriva una palla filtrante da mettere solo in porta..
      Buttare dentro shomurodov è un errore che un allenatore competente non puo ripetere, meglio falso nueve con dybala o elsha centravanti (che la porta se lo avvicini la vede) o convocare un primavera, perchè shomu in serie B non giocherebbe, offensivo anche per dobvick farsi sostituire da lui a meno di una frattura grave.
      Abbiamo un centravanti perfetto per sviluppare un gioco dalle fasce e crossare in mezzo, e gli esterni piu scarsi della serie A, i fatti parlano da soli

    • Paolo, non ci dimentichiamo che un Signor attaccante come Dzeko, se magnava 4 gol e poi ne metteva uno…non ci dimentichiamo, che Abraham il primo anno ha fatto 27 gol perchè c’era un certo Mkitharyan che gli dava palloni su palloni…Se un attaccante butta dentro ogni pallone che gli capita, di sicuro non è da Roma, ma forse manco Haaland è a quel livello. Dovbyk sa fare ottime sponde, ed è un attaccante da area di rigore, che andrebbe servito in area e non col lancione del portiere o di Mancini. Prima di dare addosso al ragazzo, onestamente mi vengono in mente almeno altri 10 giocatori da massacrare prima di lui…

    • Ieri sera quel confettino di Dybala che ha smarcato Dovbyk a 2 metri da Carnesecchi, lo avrebbe buttato in rete pure mio nonno,invece all’ucraino gli è venuto il piedino. Sarebbe stato l’1 a 0 per la Roma, tutta un’altra partita.
      Confermo il voto che gli ho appioppato ieri sera :3.

  9. Questi già ogni giorno polemizzano e gettano benzina sul fuoco, con questo campionato non gli sembra vero di poter scatenare tutta la loro frustrazione. A Lo Monaco non sei l’unico che fa analisi approfondite, tanti di noi le fanno. Purtroppo mi trovo d’accordo su Konè, è l’unico che ha reagito a quel verme viziato ed ingrato, la Roma manca di personalità e tanti di noi lo scrivono da anni. Purtroppo mi trovo d’accordo pure sul fatto che De Rossi e Ghisolfi hanno costruito male la squadra, la loro inesperienza ha fatto danni. I danni più grandi però li ha fatti la società, affidando ruoli alla gente tramite gli algoritmi o affidando scelte importanti alla gente sbagliata, come la scelta Juric che è stata devastante. Non abbiamo la certezza ma con Ranieri qualche punto in più lo avremmo, ma ora con la classifica di melma ogni partita è e sarà uno psicodramma. FORZA ROMA

  10. Qualcuno pensava di fare punti con Atalanta o Napoli? Era dura. Loro sono più forti. Parlare di B e’ folle. Se fai il tuo nelle prossime 3 partite ti togli dalla brutta situazione. E con Milan e Lazio? Sarà durissima. inutile poi tornare a parlare di tracollo. Il livello della rosa è quello purtroppo . A gennaio speriamo nel mercato

    • Aridaje… Sete tutti uguali… Ma che famo punti cor Napoli? O l’Atalanta? O l’Inter? Ma che scherzi? Ma manco li facciamo con Empoli, Verona, Fiorentina, Elsinborg… Pareggiamo con Cagliari. Monza, Genoa…. Battiamo a casa il Venezia ultimo in classifica all’ultimo minuto dopo essere stati in svantaggio e meritando di perdere. Facciamo ridere, altro che passi avanti! Qui’ se non ci svegliamo andiamo dritto dritto in serie B, altro che Champions!!!!!!!!!!

  11. E un momentaccio pero gira anche male…la Roma non meritava di perdere ne a Napoli ne ieri.
    L Atalanta squadrone ieri non ha asfaltato nessuno .. c’è voluto un autogoal.Abbiamo subito poco in queste 2 partite proibitive…poi che abbiamo problemi o limiti è sicuro.
    Non ho visto imbarcate e praterie ma una squadra solida…

  12. Io quando leggo gente che paragona la cassapanca ucraina a Dzeko mi sanguinano gli occhi.
    Dzeko era nel pieno della carriera e veniva da anni, tra wolfsburg e City, di doppie cifre.
    Anche non è mai stato uno da 30 gol a stagione – tolto il 16/17 – è sempre stato uno che giocava con la squadra, che si proponeva sulla trequarti, che addomesticava con eleganza i rinvii del portiere, era capace di fornirti l’assist e usava egregiamente destro e sinistro.
    Quel coso col numero 11, quali di queste qualità ha dimostrato finora?
    Da uno pagato 30M e rotti – con un solo anno di gloria in carriera – non mi aspetto 13 gol in 13 partite, ma che almeno eviti di andare liscio quando Dybala gli da la palla sul destro.
    Perchè se gli insulti valgono per flop pagati cari o per gente stipendiata da top player come LeFee, Kumbulla, Shomu, Soulè, Cristante, Pellegrini e tanti altri, a questo punto della stagione valgono pure per lui.
    Pietà, ve prego.

    • ma il primo anno alla roma de dzeko te lo sei scordato?? non riusciva a segna manco a porta vota! ma per piacere…

    • A’ Gratton, eppure l’ho scritto bello lungo, ma hai capito poco.
      E cmq Dzeko, il primo anno fece 39 partite e 10 gol.
      Se li fa pure l’ucraino triste sboccio il Dom.

  13. Sento commenti per radio…inascoltabili. Ranieri in 10 gg ha dovuto preparare una squadra allo sbando per Napoli, Tottenham e Atalanta. Non esattamente pizza e fichi. La reazione in campo c’è stata, guardare solo ai punti persi in queste tre partite non ha senso. È una Roma diversa, che sconta ancora tutti gli errori commessi, ma si sta rialzando. Battiamo il Lecce, e ripartiamo. Non sarà un grande campionato, perciò tenersi aperta la porta in Europa League può darci soddisfazioni, perché la Roma, se si rimette in piedi, può giocarsela fino in fondo.

  14. Lo avevo scritto subito dopo la fine della partita contro il Tottenham, che era stato un match che non doveva far testo,un match atipico dal punto di vista tattico.
    Tanti ingenui commentatori invece,si sono fatti turlupinare dal risultato ( fortunoso) e dal gioco alla viva il parroco ,ed ecco ieri sera il pugno d’incontro dell’Atalanta che ha stordito tutti.
    Che la Roma sia stata ottima,come scrive sopra qualche osservatore inesperto, è una baggianata. La Roma ha fatto la partita che doveva fare,poi è calata fisicamente e si è asserragliata in area di rigore ,fino a che ha subìto l’inevitabile punizione.
    Un particolare tecnico (ovviamente negativo) che voglio sottolineare è che la difesa è riuscita a prendere l’ennesimo gol di testa da parte di un giocatore che la testa non la usa neanche per metterci il cappello.
    Rimpiango amaramente (l’ho sempre scritto) la coppia Ibanez- Smalling ,i Patriot della Roma che fu.
    Adesso di testa ci segnano pure i nani.

  15. Direi che per come siamo messi ora sono TUTTE partite della vita;
    ieri ci stava perdere ma con le piccole è assolutamente vietato fare altri errori. Io credo che con Lecce e Como 6 punti si possano fare, anzi si DEVONO fare.
    Ranieri se non altro ha dato alla Roma un’anima, il primo tempo di ieri mi è piaciuto; dopo lo svantaggio la Roma non ha reagito perché oggettivamente non ne aveva più e quelli hanno decisamente un altro passo, gli è bastato premere un pochino sull’acceleratore per chiuderla.
    La goffaggine di Mancini sul possibile 1-1 è la fotografia perfetta di questa stagione terrificante, sentiti ringraziamenti a chi ci ha ridotto in queste condizioni

  16. Unico commento obiettivo , arriva da Agresti. non certo un romanista. Gli altri danno l ‘ impressione di essere dei corvi sulla sponda del letto del malato. Perché non si sottolinea che i gol sono due sfortunatissme autoreti, la palla calciata da De Ron , non sarebbe mai finita in rete e sono convinto che senza quel gol l ‘ Atalanta non avrebbe vinto
    . Come il gol , attribuito al bimbo minkia , probabilmente non sarebbe entrato.senza la deviazione di Mancini. Personalmente non ho nessun timore per il proseguo del campionato .Ora però bisogna compattarsi intorno alla squadra e al nostro amatissimo allenatore e ne verremo fuori alla grande alla barba di tutti i corvi che aspettano solo le nostre disgrazie .

  17. 3 anni fa stavate sul pullman a cantà il figlio di zaccagni è di Zaniolo, non ha mai parlato male della Roma, ha fatto vince una coppa Europea, cosa che i campioni capitani del passato e presente non hanno fatto, è giusto che ha esultato mo gioca con un altra squadra.
    tenetevi i Friedkin Pellegrini Cristante Mancini Celik Angelino Paredes Zalewski e ciliegina sulla torta Ghisolfi.
    ROMANISTA SEMPRE RIOMMANISTA MAI

  18. Una cisa ma rossi e bato cisi str….. o ci e diventato parlando sempre nale delka Roma. Mi fa oroorio schifo soero di non incontrarlo mai oer strada….

  19. Per ora sto progetto richiede pazienza…Cci vostra!
    quella pippa di Celik … e di Zawleski….pazienza…
    Dovbyk…pazienza: GHISOLFI…pazienza
    Zaniolo e Lukaku…pazienza….
    Magari un grande e lungo bagno di umiltà da parte della proprietà…. ora ci sta! Dopo la salvezza rivediamo sto progetto!!!!!
    Cci vostra!

    B

  20. Vorrei capire come la maggior parte dei geni delle radio romane si aspettava di vincere contro l’Atalanta. E smettetela con De Rossi, la squadra l’ha costruita male anche lui, oltre ad aver mandato via Bove.

  21. Anche se non sono un tecnico vorrei provare a fare un’ analisi a tutto tondo SENZA PERO’ PASSARE PER UN SAPIENTINO .È vero la Roma ha una rosa mal assortita , ma è pure vero che De Rossi ad inizio campionato NON aveva tutti i giocatori che sono arrivati solo dopo la 4° di campionato ed alcuni ( da LUI richiesti ) non sono MAI ARRIVATI .NON gli è stata data la possibilità di lavorare (licenziato subito ), Se avesse avuto il tempo concesso a Juric FORSE oggi faremmo discorsi diversi . CAPITOLO CENTRAVANTI ( vi siete già scordati quando giocava bene e segnava ed eravate tutti contenti ?? ) bene !! Da inizio campionato ha SEMPRE giocato senza pause anche in nazionale ( si vede che è
    stanco ) e dato che non ha sostituti gioca con un ginocchio in didisordin. Avete contato quanti palloni giocabili gli arrivano durante i 90′ 1 -2 -forse 3 ?? ? Non capisco poi come mai Pellegrini viene coperto di fischi ( forse anche meritati ) mentre Soumurodof , che è COMPLETAMENTE nullo ed assolutamente inutile non lo fischia. nessuno mai . LA ROMA ha urgente disogno di un ESORCISTA per toglierli di dosso la ZELLA che ha . Tra autogol , pali e traverse colpite , arbitraggi scandalosi , e giocatori meno peggio degli altri che si sono infortunati abbiamo fatto un vera collezione, Saehlemarket per esempio . Quanti punti abbiamo lasciato per strada a causa di queste situazioni imponderabbili .Si è verissimo e non lo nego , la Roma gioca male ma mamma mia QUANTA ZELLA , senza la quale avremmo ” qualche ” punto in più e non si parlerebbe di serie B . Il cambio di 3 allenatori con idee e schemi diversi ha fatto sì che i giocatori non capissero più cosa fare .Ora RANIERI ha il timone della squadra da 10 giorni ( ma causa impegni delle varie nazionali a Trigoria vi erano la metà dei calciatori ) ha affrontato 3 ” CORRAZZATE ed anche quando ha perso non ha MAI DEMERITATO , deve ricostruire una squadra sul piano fisico ,sul piano mentale sul piano psicologico e RICUCIRE IL RAPOORTO CON I TIFOSI . INSOMMA UN IMPRESA TITANICA NELLA QUALE VI È MOLTO DA PERDERW E POCO DA GUADAGNARE , CHE SOLO CHI AMA LA ROMA AVREBBE POTUTO ACCETTARE. È per questo ed altro che starò sempre al fianco di Ranieri e lo DIFENDERÃ’ A SPADA TRATTA .FORZAAAA ROMAAAA !!!!

    • Ti quoto totalmente. Una sfortuna mai vista. L’infortunio di Saelemaekers (che a mio giudizio risolve almeno il 40% dei nostri problemi sulle fasce) si aggiunge agli episodi incredibili che ci accadono in campo, nonchè agli incroci di calendario improponibili (a partire dalle fine dello scorso campionato) e alla “sfortuna” che abbiamo con arbitri e VAR. Sicuramente la squadra non sarebbe stata in cima alla classifica e sarebbe stata criticabile e completabile in ogni caso… ma non a due punti dalle serie B. Per quanto riguarda Zaniolo e le parole di Rossi (inaccettabili, ricordo che per motivi personali ha il dente avvelenato con Ranieri), al fischio finale vedendo lui allontanarsi spalla a spalla con De Roon ho pensato che se fossi stato allo stadio, avrei scavalcato le transenne, preso l’uno e l’altro per i capelli e avrei fatto battere le tempie di uno su quelle dell’altro con violenza… ma poi in due secondi… un pugno sul bracciolo del divano, due passi verso la porta della stanza e passa tutto…. Ricordatevi… noi staremo una vita senza Zaniolo, ma lui starà una vita senza la Roma. Chi sta peggio?

  22. Dispiace dover evidenziare la mancanza di rispetto per Ranieri da parte di Rossi oltre ad una forte impreparazione (sono stato educato) sugli acquisti della Roma. Kone’ non va via a giugno 2025, ha un contratto di 5 anni con noi. Rossi studia e/o informati prima di parlare.

  23. Ai buonisti di questo sito che difendono uno che ha meno cervello di Cassano e che ieri ha esultato come se avesse segnato il gol decisivo della finale di champions dico avete rotto i co….e auguro a mister zero neuroni un altro crociato.
    Oltretutto il signor zero neuroni ha anche rivolto un insulto razzista a Kone’ ma questo ai buonisti è sfuggito…

  24. Penso che nelle prossime 3 partite prendiamo 9 punti. Stavolta torniamo a vincere e la legge dei grandi numeri non può essere sempre avversa nei nostri confronti.

  25. IL gol di Zaniolo? Ininflunete avevamo già perso la partita.La sua esultanza? Chi viene cacciato dalla Roma rosica per tutta la vita salvo non sia un vero romanista (DDR/BOVE ecc. ecc) e quindi è logico che se riesce a fare gol esulta come un pazzo perchè deve sfogare il rosicume che ha dentro ( vedi altri esempi quali Pedro, ricordo Osvaldo, e altri). Indifferenza per me sono il nulla.

  26. Penso che ormai siamo con un piede in serie B. Ci sta bene , qualche anno di B , servirà a ridimensionare radiolari,tifosi,pennivendoli e americani. Lo stadio non si fa, non si fa nulla e dovrà passare un quarantennio prima che arrivi un emulo di Dino Viola e combini qualche cosa di buono.Col Lecce le prenderemo di nuovo su autogol e contropiede. Non c’è scampo!! Spero che DDR non si faccia più vedere a Roma.

  27. il motivo perche a sta città nn se potrà mai ave un progetto simil,atalanta,leverkusen,ecc.e’ proprio pe tutti sti radiai,sti scrittori,dito facili,che tutti i giorni aprono bocca e je danno fiato,fanno film inesistenti,circhi su dibattiti da frustrati,pronti a di le proprie verità del nulla,,tipo mercato,è tutto tranne razionalità,equilibrio, umiltà,coerenza,sempre pronti a punta il dito,e fa i gaggi,ognuno Cia il diritto de fa il teatrino de pochezza,qualcuno lo fa pe midia,altri nn cianno un ca da fa de mejo e alimentano ste cax,e poi esce la crema de sempre,poi pe sti tipi,che la gente poi pija percu sta piazza,e mettono in mezzo pure il tifoso quello vero,oltre che a crea sempre più me…problemi,divisioni,pochezza,e fa il male per la Roma,tra Mpo pure la gente ce pensa, se può sceglie sceglie altro lo fa,sia per investi,allena’,o giocatori.capello pe primo aveva visto sta parte de pochezza.cosi nn se da una mano ne adesso co sta situazione ne dopo alla Roma,ansi al contrario.

  28. Zaniolo non e’ Bove e’ pagato dalla Dea .e’ giusto che esulti…perciò ci sta e’ normale…poi suo il gol che ci da un titolo europeo dopo circa 60 anni …si puo’ perdonare

  29. Guarda da che punto la vedo io. Per la nostra schifezza saremo stati tra la Juve e il Milan invece per colpa degli arbitraggi ci troviamo in zona retrocessione…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome