“ON AIR!” – BALZANI: “La Roma non darà mai 4 milioni a Zaniolo, prepariamoci alla cessione”, TRANI: “Troppi giocatori strapagati in rosa”, SABATINI: “Dybala non gioca perchè Messi teme che possa rubargli la scena”

34
2178

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento! 

Ugo Trani (Centro Suono Sport): “Per me se un giocatore della Roma arriva a 3 milioni già gli è stato dato troppo. Io devo iniziare ad essere obiettivo, sto dalla parte della società, secondo me la Roma strapaga i giocatori e non ha giocatori che vanno strapagati, questo in assoluto. Karsdorp, giusto per fare un nome, guadagna delle cifre che solo la Roma gli poteva dare. Bisogna ricominciare ad abbassare certi compensi. Zaniolo? Non meriterebbe più di 3 milioni, però è anche vero che deve guadagnare quantomeno come Mancini. Il mercato in entrata? Pensavo meglio…”

Francesco Balzani (Centro Suono Sport): “Di Zaniolo ancora non si è parlato ma quando se ne parlerà la Roma rifiuterà categoricamente la sua richiesta di 4 e continuerà ad offrire un ingaggio di 3 milioni di euro, di conseguenza ci dobbiamo abituare all’idea che Zaniolo possa salutare la Roma nella prossima sessione estiva. Sul mercato la Roma punterà su un terzino al posto di Karsdorp e poi si farà poco altro oltre a Solbakken, al massimo potrebbe arrivare un altro difensore o un centrocampista centrale…”.

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Manca poco al 4 gennaio, ce la stiamo quasi per fare… Sul mercato ancora non si sa niente. La cessione di Tripi? Ma quanto ti possono dare, 500 mila euro… Occhio alle plusvalenze esagerate, che ora sono controllate. Non mi sembra male Tripi, buttarlo in Slovenia…a questo punto meglio il Belgio…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “E’ una buona notizia quella di Spinazzola, e mi stupisco di quello che si era scritto nei giorni scorsi: manca ancora un mese alla ripresa del campionato, e dire che non avrebbe giocato il 4 gennaio mi sembra assurdo… Dybala? Ieri un po’ mi sono informato, e la società giustamente ha risposto così: “Ma ti pare che alla vigilia di una semifinale di un Mondiale, noi ci mettiamo a dire al giocatore che se vincerà deve festeggiare due giorni, poi torna un giorno prima…”. La finale ci sarà il 18 dicembre, anche se l’Argentina dovesse vincere il Mondiale, credo che ci sarebbe tutto il tempo per festeggiarlo e per farsi pure qualche giorno di vacanza, per tornare a disposizione in tempo per Roma-Bologna del 4 gennaio…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Salvo Wijnaldum, tutti gli altri il 4 gennaio dovrebbero essere a disposizione dell’allenatore, compresi Belotti e Dybala. Mourinho sulla panchina del Portogallo? Lui ne aveva già parlato, ma se non ricordo male disse che non era ancora il momento giusto. Mou potrebbe andare via per tre motivi: perchè vuole allenare la nazionale portoghese, perchè ha vinto, o perchè ha perso. Io spero che non vada, che rispetti i suoi tre anni con la Roma, però bisogna dargli una mano. Se non a gennaio, almeno col mercato di giugno…”

Francesca Ferrazza (Centro Suono Sport): “Mourinho e Karsdorp non hanno intenzione di fare un passo indietro, e in mezzo c’è la società. Tiago Pinto sta cercando una sistemazione per l’olandese a gennaio. Zaniolo al Napoli? Se dovesse lasciare la Roma, credo che preferirebbe andare al nord…”

Mimmo Ferretti (Tele Radio Stereo): “Spinazzola? Qualcosa era stato raccontato male, visto che ieri era in gruppo. La sorpresa negativa è invece Belotti, il cui infortunio sembrava essersi risolto e invece ha ancora il mal di rigore, si è fatto male tirando il penalty contro il Torino e ancora deve riprendersi. Due calciatori, prima Dybala e poi Belotti, si sono fatti male tirando un rigore, non può essere solo sfiga… Su Wijnaldum, lui deve fare un test per capire se può cominciare a forzare o se ha bisogno di più tempo. Più che il quando, importa il come tornerà. Il fatto che abbia giocato sempre negli ultimi anni in un centrocampo a tre, perchè non aiutarlo a inserirsi schierandolo in un centrocampo a tre? Wijnaldum sa adattarsi, penso che sia stato preso per giocare al fianco di Cristante, ma lui ha sempre giocato in un centrocampo a tre…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Per quanto visto dall’Argentina, secondo me uno spazio per Dybala poteva esserci. Spero che sia solo un motivo di scelta tattica e tecnica. Se va via Karsdorp di terzini ne hai già e dovrebbero bastare. E’ l’ultimo dei problemi della Roma Non sarà facile vendere l’olandese, ma lo puoi anche parcheggiare sei mesi. Alla Roma serve un centrocampista come si deve, soprattutto se Wijnaldum non recuperra in tempo in maniera decente…”

Sandro Sabatini (Radio Radio): “Messi non vuole correre il rischio che Dybala entri e faccia gol, e quindi Scaloni non lo fa giocare. Il romanista è un’alternativa a Messi e giocando potrebbe prendersi la scena…”

Redazione Giallorossi.net

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Articolo precedenteKarsdorp, il Fulham pronto a un’offerta. No di Pinto alle proposte di Torino e Lille
Articolo successivoQatar 2022, l’Argentina è la prima finalista: battuta la Croazia 3 a 0. Dybala in campo nella ripresa

34 Commenti

  1. è una verità … se fosse entrato contro l’Olanda e avesse fatto il gol vittoria , avrebbero messo in discussione la titolarità assoluta di qualcuno , creando “problemi” a Scaloni.
    Comunque siamo nel mondo delle ipotesi , visto che non è entrato e tantomeno segnato.

    • Io ogni partita prego che non entri, ci serve per noi non per loro, preservarlo per ripartire alla conquista del quarto posto.

  2. Quindi per Sabatini se un allenatore non riesce a sbloccare una gara , non fa’ entrare la riserva del sui miglior giocatore altrimenti poi lo deve far giocare per forza , tipo Morata con la Spagna…

    • Mi piace il tuo pensiero Edoardo, magari Morata non Depay, ci metterei la firma.

    • se fosse entrato dybala e avesse fatto 3 gol, la partita successiva sarebbe stato cmq in panca la max avrebbero giocato entrambi, messi in panchina non è pensabile

    • si Morata sarebbe ottimo sono stanco di aspettare quel palo della luce in mezzo al campo che nn sa gestire un pallone e tantomeno incapace di buttarla dentro.ma in primavera ce abbiamo un centravanti da fare giocare visto che tra il palo e il gallo nn combiniamo niente la davanti.rimpiango schik mayoral .si mayoral almeno era più determinato e sapeva gestire una palla.e’imbarazzante veder giocare il palo anche in Giappone una metamorfosi negativa che mi lascia basito . Abraham è un altra toppa.e’da una vita che nn abbiamo un centravanti forte affidabile.questo manca alla Roma.

  3. La finale ci sarà il 18 dicembre, anche se l’Argentina dovesse vincere il Mondiale, credo che ci sarebbe tutto il tempo per festeggiarlo e per farsi pure qualche giorno di vacanza

    Ma secondo voi un giocatore che vince un mondiale senza essere mai sceso in campo è contento, tanto da lasciarsi andare a festeggiamenti sfrenati?

    Ma secondo me non vede l’ora che arriva il 4 gennaio, rinuncerà anche alle vacanze, pur di dimostrare a Scaloni che si è sbagliato con lui.

    La più grande mortificazione per un campione è non farlo giocare di esempi se ne potrebbero fare A iosa

  4. Io sincero non gil dò tutti i torti a sabatini..sarà che sentire adani ogni volta descrivere come il Dio del calcio messi, ogni passaggio anche semplice che fa non ce la faccio…però questo rendere protagonista da parte di tutti i media,messi in questo mondiale anche quando non lo è mi sta un pò annoiando, mbappè sta facendo sfracelli ma non ha lo stesso peso….Messi ha fatto la prima donna quando ibra segnava piu di lui e lo ha fatto mandare via…Il non far entrare dybala neanche 5 min..nenache quando messi al 100 esimo si trascina in campo, mi sembra esagerato, anche perchè se è in forma come dice il ct, secondo me è secondo solo a messi tra gli attaccanti….

    Detto questo dybala quando finisce questa storia vieni a roma che qui ti amiamo

    FORZA ROMA

    • ignoranza a palate eh
      mappe alla prima partita in cui lo hanno marcato decentemente non ha strisciato palla, ed è un fatto

      affermare poi che messi abbia fatto cacciare ibrahimovic perché segnava di più poi è una bestemmia, visto che nell’unica stagione che hanno giocato insieme lo svedese ha fatto una ventina di goal, messi quasi cinquanta.

      ma tra tanti sport propri di quello di cui non conosci nulla devi commentare?

      ti do una dritta, non è messi a non far entrare dybala, è scaloni, ma tra tutte le cose scritte, wuesta chissà perché, neanche mi sorprende troppo

    • Messi ha passato 20 anni di carriera a giocare in squadre infarcite di campioni senza battere minimamente ciglio (anzi, quando il Barcellona ha cominciato a “smobilitare”, si fa per dire, se ne e’ andato…) e adesso improvvisamente “soffrirebbe” Dybala: Ma ci rendiamo conto della monnezza che si scrive di questi tempi?
      Se dobbiamo spararle grosse, allora spariamole succose tipo Dybala non gioca perche’ Scaloni l’ha promesso a Lotito. E’ piu’ verosimile di dire che Messi ne sia geloso.

      Che poi sto Dybala inquieta Messi, fa venire le turbe psicologiche a Abraham, gli infortuni a Pellegrini…ma chi e’? Il demone Pazuzu dell’ Esorcista ?

    • DTF in campo sono 11, e MESSI ha giocato in squadre con tanti campioni come dici… però è un 10 (come PAULO DYBALA), e non credo possa soffrire la concorrenza di un portiere, un difensore, un centroattacco, un ala… ma di DYBALA eccome se la può soffrire, gioca nelle sue zolle, cosa ci trovi di così strano?
      A dirla tutta poi, MESSI inizia molto tardi a farsi valere (un minimo) nella Nazionale albiceleste, dopo aver passato una vita nel comodo nido del Barcellona, e aver fatto pena, per esser MESSI, altrove, nell’Argentina. Tanto ai Mondiali, quanto in Coppa America, mai stato un leader della squadra, mai stato… Maradona. Anche se la formazione la suggerisce lui e il suo clan ai vari ct (Bilardo compreso).
      Al PSG ne ha fatta una buona su tante finora. Ha sofferto pure la concorrenza di gente che giocava altrove, tipo CRISTIANO. Tanto é vero che, per me che pure di ruolo preferisco il dieci, CR7 é più forte di MESSI.
      Ronaldo ha girato tanti club in carriera ed é sempre stato il numero uno, Juve compresa, tolta l’ultima annata.
      MESSI, uscito dal BARCA, a PARIGI e nella sua Nazionale, non é nulla di speciale.
      Ho sentito tale ADANI in un video glorificare manco fosse un Dio un passaggio di Messi verticale a servire Molina nell’ultima loro, in una gara dove peraltro aveva fatto poco per uno che si chiama MESSI.
      Evidentemente ADANI (che pure ha giocato con BAGGIO?) è davvero di bocca buona…
      Se DYBALA entra in campo e fa 20 minuti come quelli fatti da noi vs il Torino, fa in 20 minuti più di MESSI in tutto il mondiale fino ad oggi…

    • …no BILARDO CT 😊, BILARDO non lo ha allenato, ne ha parlato però dicendo che non é paragonabile (se non vince il mondiale) a Diego Maradona.
      Infatti ha giocato 4 finali con loro, 3 di Coppa America, una mondiale, e le ha perse tutte.
      Ha vinto una Coppa America per ora, all’ennesimo tentativo.

    • ddr mbappe non è marcabile , può capitare che in qualche occasione nn la struscia ma qui stiamo parlando di un fuoriclasse che al momento nn ha rivali.sfodera gol e assist di rara bellezza attualmente Messi Ronaldo Neymar sono 5 gradini sotto.

    • “però è un 10 (come PAULO DYBALA)”

      Ma Neymar al Barcellona non era un 10 pure lui?
      Non mi sono mai accorto che Messi lo soffriva, anzi.

      E poi pure per me Maradona era piu’ forte di Messi (ma anche Crujiff, e anche Zico) ma a parte che sono gusti personali, diverse epoche e tutto…ma che c’entra con il discorso di Dybala?

      Per me l’unico responsabile del fatto che Dybala non giochi e’, semplicemente, l’unico che ha voce in capitolo sulla cosa ossia Scaloni, che non mi sembra il coltello piu’ affilato del cassetto come dicono gli ammerecani.

      Anzi, come detto altrove, spero sinceramente che l’Argentina (che mi sta abbastanza sui maroni…) vada in finale e Dybala continui a non giocare, perche’ la beffa assoluta sarebbe che andassero alla finalina, lo mettessero in campo per consolazione, e si infortunasse in quella partita di inutilita’ assoluta.

  5. Penso che per come sta giocando questo Mondiale,il migliore della sua carriera,Messi non sia geloso o invidioso di nessuno .
    O segna lui o fa segnare,anche chi come Molina di mestiere fa il difensore e improvvisamente si ritrova smarcato davanti al portiere avversario.
    Penso anche che Dybala,che è un ragazzo intelligente, neanche si sogna di mettersi in contrapposizione con un asso del calcio qual è Messi,perchè scadrebbe nel ridicolo.
    D’accordo essere romanisti,ma a tutto c’è un limite di decenza.

    • Concordo in pieno, e l’entusiasmo ed il sorriso che ho visto sul volto di Dybala, quando lo hanno inquadrato esultante in panchina, me lo conferma.

  6. sabatini: e secondo il tuo sapere di calcio un calciatore del calibro di Messi si preoccupa se entra Dybala e segna? lascia perde il calcio damme retta parla di altro che fai più bella figura.
    corsi: sei tu che non sai nulla sul mercato della Roma e spari solo ca@@ate no che non si muove niente dille bene le cose. Forza Roma

  7. Gli argentini alla “celeste” ci tengono diversamente dagli italiani. Se vincono prima del 20 dic. non si muovono dal Qatar dopodiché volano tutti in patria a festeggiare il mondiale tra visite presidenziali, pullman scoperti, natale e capodanno in famiglia e Los Roques. Prima del 2 gennaio da lì non parte nessuno potete metterci la firma, ergo arrivano in Europa tutti tra il 3/4 gennaio senza un minuto di allenamento da almeno 2 settimane.
    Se Paulo diventa campione (anche senza giocare) e fa 5/6 gol importanti nella Roma a giugno lo devi ricoprire d’oro colato altrimenti va a monetizzare il suo ultimo contratto importante altrove.
    Mica penserete che si fa un’altra stagione a Roma guadagnando quanto Pellegrini (anche meno senza bonus)……..

  8. francesco balzani… Pinocchio. I miei cani ne sanno più di quest’uomo della ROMA (e per sua fortuna i cani non sanno scrivere…😊)

  9. Quello che dicono Balzani e Trani sui giocatori pagati più di quello che dovrebbe essere è sacrosanto. Zaniolo chiede quattro milioni anche perché ha accanto a sé l’esempio di Mancini, di Cristante, di Pellegrini, di Abraham, che prendono cifre alte e un ridimensionamento del monte ingaggi credo sia una ottima idea, un po’ come ha fatto il Napoli. Chi non ci stava e voleva di più poteva andar via. Perché allora la Roma invece ha preferito la strada dei rinnovi anche scendendo a compromessi coi giocatori? Semplice e terrificante: probabilmente Pinto non crede di poter portare a Roma giocatori migliori di quelli, è lui il primo a non aver fiducia nelle sue capacità di poterli sostituire con altri più forti che guadagnino cifre ragionevoli. E siamo già a metà del cosiddetto “progetto dei tre anni”. Finora il progetto si vede poco..

  10. Balzani hai ragione… la Roma non darà mai 4 milioni ad un brocco come zaniolo… perché giustamente certi contratti li fà a campioni affermati che porteranno la Roma sul tetto del mondo… Totti Baggio Aldair Modric……. ah no… invece sono pellegrini El Shaarawy Mancini e cristante…. lapsus…. beh cmq sempre fuoriclasse sono…..

  11. Quello che dicono la maggior parte dei commentatori riportati in questa rubrica ha lo stesso valore dei commenti nostri su questo sito. Solo che i nostri sono per definizione nostri. Loro li spacciano per notizie. O fanno intendere che lo siano.

    Detto questo, ora è il turno (di nuovo) di Zaniolo. Rinnova / non rinnova / a quanto rinnova / resta / va via / alla juve al napoli al milan

    a me pare che lo Zaniolo visto fino a adesso non possa pretendere aumenti di stipendio e la Roma avrebbe buon diritto di chiedergli su quale base li chiede.

    E proprio per questo, non c’è alcuna corsa a assicurarsi le prestazioni sportive di Zaniolo.
    La juve ha altre gatte da pelare. Il Napoli? intanto pensi a non perdere questo scudetto, avrà modo di essere più appetibile per chiunque a quel punto
    ma poi di che cifre parliamo?
    pensate veramente che ci sia qualcuno oggi, sulla base delle prestazioni intraviste, che sia disposto a pagare Zaniolo più di 20/25 milioni?

    Quindi tutti, ma proprio tutti, Zaniolo in primis, sanno che tutto dipende dai prossimi mesi.
    Se Zaniolo riesce a tornare a essere determinante in partita, allora lui avrà buon diritto di chiedere cifre importanti e la Roma avrà interesse a dargliele, o, al limite, a venderlo bene.

    Tutto il resto vale quanto i coriandoli il mercoledi delle ceneri.

  12. Beh giusto proprio dare a Mancini 4 milioni e a Zaniolo no che risolve spesso le partite giocando da solo. #siamotuttids PS: giusto anche lo stipendio di Abraham che gioca decisamente meglio di Zaniolo e che fa 3-4 gol a partita…

  13. Ma come diavolo si fa’ solamente ad accostare Dybala a Messi. Poi parliamo di “ambiente” , di radio, di giornalai ecc ecc. L’ “ambiente” siamo noi, questi ci vendono ciò che noi abbocconi vogliamo comprare.

  14. Per quanto sia affezionato a vedere zaniolo con la maglia della Roma, non li vale 4m all anno. Ha mezzi fisici spaventosi ma gioca a testa bassa

    • E’ bastato che lo dicesse uno la prima volta – giornalista, radiolaro, forumista – e tutti a fare il copia e incolla con Zaniolo che gioca testa bassa, si desse al rugby etc… Ma ragazzi, e’ ora di finirla, no?

    • tanto per dire..

      uno che giocava a testa bassa era Rivera…

      la postura che assume un giocatore non vuol dire molto semmai a fare la differenza sono le doti fisiche, l’intelligenza calcistica e l’istinto ….

      Zaniolo
      ha indubbie qualità fisiche
      ormai è un giocatore esperto
      ora deve dimostrare di avere anche le altre qualità

  15. La roma, può acquistare i migliori giocatori. Ma se non si dà una mossa, cioè a giocare a pallone e non alle belle statuine, non servirà a niente. Sono 3 anni che fa le partite, in fotocopia, cioè non gioca. E qui, dispiace dirlo, ma mou, deve sbrogliare la matassa. Se no comprare, non servirà a niente. Sempre forza ROMA

  16. Xché la roma è bloccata dal fpf, ed è controllata? Mentre milan inter e ultra rubentus, possono fare, acquisti plusvalenze etc…se me lo spiegate, voi , xché io ne ho capito poco!!! Forse ci sono figli e figliastri? Real Madrid, Barcellona e Paris s. Germania, docet.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome