“ON AIR!” – FERRAZZA: “Le voci su Klopp? Colpa della Roma, deve dirci chi è l’allenatore”, CASANO: “Spero sia già stato scelto, altrimenti sono dei dilettanti”, NARDO: “Tutti brancolano nel buio, da qui nascono le suggestioni”

75
983

Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

David Rossi (Rete Sport): “L’articolo de La Stampa su Klopp alla Roma? Bisognerebbe fare una riflessione su quello che è diventato questo mestiere, sul fatto del clickbait… Ma tra un mese chi si ricorderà di Enrico Testa e di quello che aveva scritto su La Stampa? Il problema lo creano a noi: mettiti un po’ ora a fare trasmissione con la gente che pensa che Klopp sarà il prossimo allenatore della Roma…E tutto per un video che due ubriaconi hanno interpretato come un messaggio criptico… Il punto non è Klopp o non Klopp, ma l’incultura della notizia…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Klopp? Certo che ci spero, ma avendo visto com’è nata la genesi di tutta questa roba, mi tengo qualche dubbio…Mi immagino Klopp che si siede con Friedkin e gli dice: “O mi prendete Lucca e Atta, oppure non vengo…“. Certi giornalisti sono costretti a fare certe cose per generare hype e clickbaiting…”

Checco Oddo Casano (Rete Sport): “La speranza è che l’allenatore sia già stato scelto, e non che si stia aspettando l’effetto domino che porti a strascico il personaggio più adeguato al livello attuale. Se Conte va alla Juve, Sarri al Milan e Allegri al Napoli..io mi auguro che la Roma lo ha scelto già, per non ritenerli dei dilettanti allo sbaraglio, perchè sono sette mesi che sai di dover cambiare allenatore, e avevi un vantaggio da sfruttare…”

Roberto Bernabai (Rete Sport): “Ranieri sa perfettamente che in una situazione così complicata, devi affidarti a un allenatore che abbia personalità. In alternativa a Pioli e Allegri, c’era Mancini, o un giovane come Italiano che ha dimostrato anche personalità…Io confido in Ranieri, non penso che la Roma arrivi alla scelta obbligata per mancanza di alternative…”

Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “La Stampa dopo il Corriere della Sera è il giornale che ha più rilevanza in Italia. Il problema è che la notizia di Klopp è stata ripresa a cascata anche dall’Ansa o da giornali esteri come The Sun. Qua servono giornalisti che indagano…per anni i giornalisti ci hanno raccontato che Pallotta era miliardario, e non era vero niente…”

Francesca Ferrazza (Tele Radio Stereo): “La Roma deve farsi sentire, bisogna smettere di giocare con i tifosi. Devono dire chi è l’allenatore. Basta. Oppure se non lo hanno ancora scelto, deve parlare Ranieri nelle vesti di dirigente. Devono parlare…La Roma è la prima colpevole, non parla, è in balia degli eventi. Per me devono dire: “Stiamo per annunciare l’allenatore. Non sarà Klopp o un big di quel tipo, ma un allenatore che riteniamo comunque importante per questo progetto“…devono parlare, è l’unico club che non parla, di cui non si sa niente…”

Paolo Cosenza (Tele Radio Stereo): “La Roma non parla perchè non ha ancora un allenatore…Immaginatevi se ci fosse stato Sensi, se succedeva una cosa del genere ci sarebbe stata un’alzata di scudi contro la dirigenza. Ci hanno preso in giro…Nell’articolo c’era scritto che alle 22:57 era arrivato il sì di Klopp…ma dai…Ora sul sito de La Stampa è cancellato tutto…”

Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “L’articolo de La Stampa? Io l’ho detto ieri: non si può escludere nulla. Ma è la ricostruzione che mi sembra piuttosto fallace in alcuni punti. Klopp che chiede Palestra, Atta e Leoni…insomma, dai…La testata è importante, e per questo viene ripresa da giornali e siti web. Ognuno si prende le sue responsabilità…Se Klopp viene davvero alla Roma, non era un nome nella lista di Ranieri, ma è Friedkin che decide di fare un tentativo in prima persona. Nella lista di Ranieri ci sono nomi prendibili… Personalmente reputo il nome di Klopp più credibile di altri proprio per quelli che sono i movimenti dei Friedkin. Non ci dimentichiamo che Klopp prese un Liverpool che navigava tristemente a metà classifica, la Roma può rappresentare una sfida…”

Alessio Nardo (Tele Radio Stereo): “Questo signore (Enrico Testa, ndr) ci mette nome e cognome su un articolo che parla molto chiaro, e sa benissimo che se quello che scrive non succederà diventerà per tutto l’ambiente, giornalistico e non, un cazzaro. Quantomeno è un atto di coraggio, tutti abbiamo preso quell’articolo con aria divertita anche per i nomi dei giocatori che ci sono dentro. Però La Stampa non è l’ultimo quotidiano al mondo… Se la Roma prende davvero Klopp, non è una cosa fatta in cinque minuti, ma è una situazione avviata da un po’, e non dall’altro ieri. Al di là dei punti di vista, per ora non si va al di là di una meravigliosa suggestione. Siamo al 20 di maggio, e nessuno ha la più pallida idea di chi sarà il prossimo allenatore della Roma. Nessuno. Tutti brancolano nel buio, e questo porta a pensare che niente sia impossibile. E da qui nascono le suggestioni…”

Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “Klopp ha lavorate in piazze non proprio di primissima fascia, come Mainz, Dortmund e Liverpool, dove non si vinceva da tantissimo tempo… Roma sarebbe una sfida che può intrigare uno come Klopp. Potrebbe essere in astinenza da adrenalina. Io non ho nessuna informazione ulteriore sull’arrivo di Klopp, quello che potrebbe essere un argomento è che le sue quote sono scese notevolmente, e di solito i bookmakers si sbagliano poco. Da Trigoria smorzano molto questa voce, ma secondo me se davvero hanno preso Klopp non lo sa nessuno a Trigoria a parte Ranieri e Ghisolfi…”

Roberto Pruzzo (Tele Radio Stereo): “Possibilità della Roma di giocare la Champions League? Io mi preoccuperei delle percentuali di fare la Conference…Vedo delle squadre incredibili che parteciperanno alla prossima Conference: in Inghilterra il Brentford, in Spagna al momento c’è il Rayo Vallecano…”

Nando Orsi (Radio Radio): “Quando avete vinto la Conference avete fatto le fanfare. Prima sembrava chissà che avete fatto, ora invece vi fa schifo…avete vinto una coppa che ora non volete manco giocare…ma dai su…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLotito: “Incredibile che la Roma si sia fatta sfuggire un campione come Pedro”
Articolo successivoFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

75 Commenti

  1. Hanno due o tre nomi, se si va in champions ne arriva uno, se si va in E. L ne arriva qualche altro di meno pretese.
    Non hanno accordi fatti, ma hanno solo dei “ne riparleremo”….

    • se si va in Champions ne arriva 1. se si va in Conference ne arrivanob2, in EL 1 e mezzo…

    • E certo, al 20 maggio stanno tutti a aspettà la Roma per riparlarne, poi te metti d’accordo a giugno e fai il calciomercato a luglio quanno i giochi sò fatti da una vita…

    • E’ proprio così, per questo l’allenatore non viene annunciato.
      Certi nomi arrivano solo se c’è la vetrina della massima competizione.
      Ma voi ce lo vedete Klopp a giocare in Conference? Dai su….

    • T ha smentito Ranieri e Ghisolfi su ste cose non servo io

    • Io dico solo Ferrazza così come a qualche altro giornalaio e a qualche tifoso lagnoso, fatevi i cassi vostri..

      La società non è tenuta a dire il nome del nuovo allenatore adesso in un momento delicato della stagione dove serve massima concentrazione

    • ferrazza…. Colpa della Roma?…….hahahaha ma se ne sparate una al giorno come vera la colpa di chi è… l’avete detti tutti.

  2. E certo, mo’ bisogna dillo alla Ferrazza chi è l’allenatore, aoh! Ma roba da matti, nun sarebbe ora de riaprì i manicomi?

    • Che poi il lavoro dei giornalisti dovrebbe essere proprio scovare le notizie in anteprima
      (magari bevendo meno di quelli della Stampa, ma apprezzo il coraggio,
      per quanto fondato sul nulla almeno non era un articolo con i soliti potrebbe, avrebbe, vorrebbe….)-
      Ma la Ferrazza poi si perde l’aperitivo, quindi DEVONO dirgli subito il nome….

      Ps: al momento Napoli, Atalanta, Juve, Milan, Bologna solo per citare le prime non sanno ancora con certezza chi sarà l’allenatore il prossimo anno.
      Ma lo scandalo è solo la Roma.

      PPs: Klopp allenatore grandioso, ma leggere “ha risollevato un Liverpool di mezza classifica”…. sì, a botte di 200ML a sessione di mercato…. non dico che era facile,
      ma non è che ha vinto la Champions con il Sunderland….

    • almeno a lei glielo devono dire, e che cavolo!! oh!! cosa è sta cosa che prendono in giro la Ferrazza!! DEVONO PARLARE!! non si può mica aspettare domenica, devono farlo adesso!! non si possono prendere in giro i giornalisti, Ranieri deve smetterla di fare l’allenatore, deve dirci chi è il prossimo allenatore, BASTA!!

    • Bravo Giorgio!! Tra l’altro chiederei alla Ferrazza quanto parlano le altre società! Non parla nessuno, ma si accorgono solo della Roma, ridicoli!

    • A david rossi, mettitete nei panni di chi si alza la mattina a alle 6 per andare a lavorare veramente

    • Fantastici Giorgio e Anto!!!
      avete ragione ma sti giornalisti li vogliamo aiutare nel loro duro lavoro?
      Perchè Klopp non ha vinto lo scudetto con il trio meraviglia Salah-Firmino-Manè??
      Merito solo degli schemi? come no infatti quando il trio si è sciolto si è sciolto anche il Liverpool di Klopp (squadra bellissima che seguivo quando potevo come un amante tradito.. Salah/Alison)

    • 1).. Se l’allenatore fosse sotto contratto (ed anche Kloop lo è).. La società non lo può annunciare, quindi la Ferrazza dice qualcosa che è veramente assurdo..

      2)… Per vincere si devono costruire grandi squadre, guardando le caratteristiche dei calciatori.. E un ovvietà che non puoi vincere con il Monza, è qualcosa che accade ogni 50 anni ed è un miracolo sportivo..

      3).. Kloop prese il Liverpool a fine ottobre, era molto vicino alla zona retrocessione.. Un po’ ciò che è successo a Ranieri con la Roma quest’anno.. Già solamente l’anno dopo stava in Champions.. E guardate il Liverpool del 2015.. Non era nulla di che..

      Kloop ha costruito la squadra con richieste specifiche, ed in poco tempo l’ha portata sul tetto d’Europa..

      Ha speso tanto?.. Si certo, ma non quanto Psg – City – Chelsea.. Ed altre squadre che hanno ottenuto molto meno..

      Ed ha lasciato al suo successore (Slot).. Una squadra favolosa.. Quindi ha costruito anche pensando al futuro.. E questo è fondamentale per una società..

      Quindi in realtà si, Kloop nel 2015 ha preso una squadra che in quel momento era in bassa classifica.. Poi ha vinto con i campioni, ma sempre guardando l’età dei calciatori.. Facendo crescere alcuni di questi..

      Forza roma

  3. Io la penso come la Ferrazza la società non dovrebbe permettere che un’ intera tifoseria venga perculata così, se hai già scelto l’allenatore chiunque esso sia lo devi annunciare

    • Ma perculata de che! Questi si prendono per il culo da soli…ma metti che l’allenatore è ancora in attività come fa a dirlo prima della fine dei giochi? Non sanno nulla e sparano le caxxate

    • Se sei come la ferrazza stai veramente male ti consiglio uno specialista in psichiatria! La Roma non deve niente a nessuno specialmente ai giornalai romani

    • Se sei come la ferrazza stai veramente male ti consiglio uno specialista in psichiatria! La Roma non deve niente a nessuno specialmente ai giornalai romani

    • Ma il problema è la Roma che gioca a carte coperte o i giornalisti che inventano le notizie?
      Hanno fatto bene a far circolare il nome del giornalista che ha detto la fesseria, lo facessero sempre tempo due mesi e finalmente anche attorno alla Roma ci sarebbe una stampa normale.

    • Allora avessero il coraggio di aprire la campagna abbonamenti un mese dopo aver annunciato l’allenatore, così la gente non deve comprare a scatola chiusa ma solo se è soddisfatta della scelta…

    • Ok….adesso ditemi quale società in procinto di cambiare allenatore lo ha comunicato !!! !Muti che è meglio !!!!!!

  4. Parlano di smentite da Trigoria, e chi avrebbe smentito ? il portinaio????, visto che abbiamo una dirigenza che non parla e non si vede?
    FORZA ROMA.

    • @Paolo
      Da Trigoria potrebbero anche aver smentito ma sarebbe un atto dovuto visto che come ha più volte ribadito Ranieri, il prossimo allenatore sarà annunciato dal Presidente quando lo riterrà opportuno.
      Quindi, se tu radiolaro, chiami Trigoria per avere informazioni in merito, cosa vuoi che ti dica quello dall’altra parte?

    • Tudor ha un mese di contratto, per caso i gobbi hanno detto chi prendono? Il Milan cerca i DS da mesi, si rincorrono voci, hanno detto niente? Conte rimane o no, boh?!

    • Intendeva dire che il Liverpool non è il City o l’Arsenal per capacità di spesa, che il Dortmund, ugualmente, non è il Bayern Monaco… la Roma, attualmente, non è l’Inter ma neanche la juve…

  5. Ma la Ferrazza che dice? La Roma deve dirci chi è l’allenatore? Ma perché le altre squadre lo hanno fatto?? Forse il problema siete voi che dovete dare notizie per forza e non le avete…

    • Infatti anche Juve e Milan ancora non sanno chi sarà il loro prossimo allenatore solo qui a Roma sta diventando un dramma

    • Le altre Società non parlano vi è un obbligo da rispettare e la Roma deve spiattellare tutto alla stampa in nome di quale criterio? La Ferrazza dovrebbe dirci da chi si rifornisce

  6. Ovviamente Orsi, adesso che la sua squadra potrebbe fare la Conference, deve applicarsi nel triplo carpiato rovesciato per riabilitare una coppa che lui – non noi – ha sempre perculato.

  7. Ripeto che la stampa con queste notizie sta creando delle tali aspettative che solo l’annuncio di Allegri potrebbe non deluderle ferocemente

  8. Mi sorprende che facciano parlare gente come orsi e che si riportino le sue dichiarazioni su un sito Romanista. Il concetto non è questa coppa fa schifo e questo no ma piuttosto il voler partecipare alla massima competizione europea (c’èqualcosa di male?), personalmente preferirei addirittura l’Europa League alla champions perché penso sia un torneo che potremmo vincere. A me questi commenti assolutisti ed ottusi fanno ribrezzo. Pensasse ai suoi ed alle figure che fanno fare all’Italia nelle competizioni europee.

  9. è incredibile che certi personaggi (alias giornalai) che scrivono su questo sito parlino di ” incultura” della notizia o sbattano i piedini perché non avendo notizie hanno finito le loro st…te. Dopo un anno passato a sparare c..te a destra e a manca pensano ancora di avere ragione! Assurdo!!!!

  10. Ferrazza invece è colpa dell’editore se ancora mandano in onda dei ciarlatani come te.
    Ma giusto da Mariolones potevi andare a ciarlatani.

    • Già, Cristiano Ronaldo sarebbe stato addirittura presentato sul palco montato all’Olimpico per il concerto di Cremonini, certo che ce ne vuole di fantasia, eh? Visto che poi arrivò Dybala, a sto punto almeno un Sarri lo spero!

  11. La juve invece che ha dovuto dire ai propri tifosi sull’allenatore del prossimo anno ? Perchè se la Roma DEVE dire alle radio quando vogliono loro chi è l’allenatore , lo dovrà fare anche la Juve no , dall’alto della sua importanza. No però la Juve viene lasciata tranquilla di finire il suo campionato.

    • Però i giornali romani non speculano su chi sarà l’allenatore della Juve mentre quelli di Torino lanciano ste bombe atomiche, te pare normale?

    • Nell’ottica di infastidire un ambiente che da sempre vive di isterismi si … la logica c’è. Che lo stesso gioco lo facciano zazzaroni & company non non è affatto normale ed è appunto un fenomeno tipico romano.

  12. Nemmeno il Milan ha annunciato l’allenatore della prossima stagione nonostante il fallimentare anno fuori dalle coppe. Ma condivido il pensiero di chi chiede rispetto per i tifosi.
    Allo stadio siamo sempre 60mila come minimo. Paghiamo biglietti dai 50€ in sù o un abbonamento.
    Avere il rispetto dei tifosi significa anche comunicare con la tifoseria su questi argomenti, non che il tecnico deve rispondere alle domande dei giornalisti che poi se ne escono con notizie come questa.
    Si chiama rispetto

  13. ‘a cosa veramente incredibile è che ve pagano….ma, d’artra parte, ve pagano perché quarcheduno ve sente…ar cantiere ve mannerebbe, TUTTI, nessuno escluso.

  14. Ve stanno a fa diventà matti… FERRAZZA: “Le voci su Klopp? Colpa della Roma, deve dirci chi è l’allenatore”, (dove sta scritto???? ) CASANO: “Spero sia già stato scelto, altrimenti sono dei dilettanti”, (vai a e tifa un altra società che ritieni di livello professionale)… NARDO: “Tutti brancolano nel buio, da qui nascono le suggestioni”

    suspense… Pensate a tifare, c’è l ultima da vince

    • Beh, Ferrazza e i suoi deliri a parte, che cosa c’è di sbagliato in “Spero sia già stato scelto, altrimenti sono dei dilettanti” e “Tutti brancolano nel buio, da qui nascono le suggestioni”???

  15. ripeto, si può cancellare Orsi da questa rubrica, sta morendo per i 15 punti recuperati e straparla, per la cronaca al momento la Conference tocca a lui….
    poi che si preferiscono le altre coppe potendo scegliere nn ci vuole un genio per capirlo

  16. perché la Roma dovrebbe comunicare a loro l allenatore?..bah….aspettano la fine del campionato per mantenere la concentrazione sui giocatori visto che in ballo c’è la Champions e come visto nei mesi precedenti i nostri calciatori non brillano di rigore

  17. nell’articolo la cosa piu’ esilarante è rappresentata dalle affermazioni della Ferrazza secondo cui una societa’ dovrebbe sbandierare al vento trattative riservate. è evidente che è in corso una trattativa probabilmente con piu’ allenatori i quali giustamente si riservano di accettare in attesa di sapere se la Roma il prossimo anno fara’ la conference o la champion o l’europa league. quindi come sempre le chiacchiere stanno a zero

  18. Nando Orsi con la o minuscola quantome piace quando rosichi….. e’ inutile trovarci un punto sopra ti rode il fegato….l anno prossimo non temere forse arrivate ai quarti di nuovo alla conference poi un altro paio di salmonate e uscite anche da lì’.

  19. Enrico Testa ha giocato e perculato Roma, la Roma, noi tifosi. un articolo del genere sulla Juve Milan …. non sarebbe mai uscito

  20. …se scrivo quello che penso della “signora Ferrazza” non mi pubblicano mai.
    Sai che c’è? gli altri manco li leggo. Il mio tempo non vale questa gente.
    Buona giornata 🙂…

  21. Ferrazza…la Roma “deve”?
    e perché….se questo è il loro modus operandi ti adegui…questo non vi autorizza a sparare minchiate dalla mattina alla sera….la Roma non “deve” fare nulla per compiacere quattro giornalai da strapazzo

  22. La cosa anormale non è che la Roma non dica nulla ma la FERRAZZA che ancora lavora, sembra una persa nel vuoto che non sa nemmeno di cosa sta parlando, confusa e con un minimo di conoscenze, sempre quelle tre o quattro cose buttate là, che se poi non lo conosce lei ( quasi ogni personaggio che orbita nel calcio) allora lei è dubbiosa ahah
    ANDATE A LAVORARE VERAMENTE E SERIAMENTE!

  23. I laziali (Orsi) dicono cose come se le avessero dette i romanisti, invece le hanno dette loro.
    È una costante.
    Sono loro che parlavano in questo modo della Conference League. Noi l’abbiamo vinta e messa in bacheca.
    Certo, non è l’Europa League e tanto meno la Champion League….ma questo è un altro discorso.

  24. Io lo dissi tempo fa che era stato fatto un errore di comunicazione, anche Ranieri sarebbe dovuto rimanere possibilista circa una sua eventuale conferma poi dopo Torino-Roma annunciava il suo ritiro e il giorno dopo si nominava il nuovo allenatore, facile… ci saremmo risparmiate 6 mesi (!!!) di chiacchiere, ipotesi campate in aria e prese in giro.

    P.S. Ma Orsi è normale???

  25. Hanno una comunicazione pessima e pessimistica. Mai sentito da questi giornalisti dire cose così… “la Roma ha fatto una cosa meravigliosa quest’anno, l allenatore che verrà troverà sicuramente un bel gruppo e un bell ambiente dove poter lavorare e creare qualcosa di positivo.. Fiducia nella società e nel prossimo allenatore.. Forza Roma!”…. Venne Ranieri gli dissero le peggio cose.. Che società, punta alla salvezza, Ranieri ha fatto il suo tempo.. Ecc. Ecc.. Ecc..

  26. spero che la ferrazza scherza…
    repubblica ha scritto il contrario di quello che diceva il comunicato di settembre..ed oggi vuole sapere chi è l allenatore…😂😂😂😂😂😂
    anzi pretende..😂😂😂😂

  27. a Nando,ma rimani circoscritto e a bocca chiusa tra tor di Quinto e Formello,la ROMA è troppa roba pe te. SEMPRE FORZA ROMA 💛❤️

  28. La Ferrazza un’altra che dice cavolate e la pagano pure.
    Grida da settimane che vuole il nome del nuovo allenatore, ma come si fa a non capire che prima della fine del campionato sarebbe controproducente dirlo? Capisco il tifoso ma da un’addetta ai lavori non lo capisco.

  29. di quelli liberi che accetterebbe qualsiasi coppa europea c’e’ solo Sarri . sono sicuro, Ranieri disse che non sarebbe stato molto accettato dai tifosi, quindi identikit preciso

  30. Continuo a scrivere e chiedere… togliete i commenti del lazialotto nando orsi per favore! Possibile che su un sito dove si scrive della Roma devo leggere gli insulti di un laziale?? Ma lo fate di proposito o c’è un laziale in mezzo a voi???

  31. ma ci vuole tanto per capire che lo comunicheranno solo dopo la fine del campionato?! assolutamente normale….per i giornalisti siamo arrivati al decimo nome. capisco che dovete mangiare tutti i giorni, però…

  32. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome