“ON AIR!” – FOCOLARI: “Un errore il ritiro a Trigoria con questo caldo”, ROSSI: “Spero che stavolta la Roma punti sul campionato”, COSENZA: “Sanches va bene se prendi pure Kamada”, PES: “Scamacca unico attaccante prendibile”

40
2902

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento! 

David Rossi (Rete Sport): “Dopo due stagioni caratterizzate dal comportamento della squadra nelle coppe europee, preferireste che la Roma puntasse più sul campionato o sulla coppa? Per quanto mi riguarda spero che la squadra punti sulla Serie A, perchè la performance stagionale è data essenzialmente da quello, al netto degli imprevisti o delle prepotenze che puoi subire. Tu devi essere più forte di quelle, perchè le storture arbitrale ci saranno e se sei uno a zero è meglio che se ti trovi sotto di due gol…”

Paolo Cosenza (Centro Suono Sport): “Le possibilità che Dybala possa andare via dalla Roma le do allo 0,00001%… Sabitzer? Il dubbio è solo sulla tenuta, è il minutaggio degli ultimi anni che ci lascia un po’ perplessi. Ha giocato un po’ poco, anche se ha militato in grandissimi club dove la concorrenza è tanta… Renato Sanches? Un giocatore che che non sai bene come sta lo puoi prendere come secondo acquisto, non come certezza. La certezza sarebbe Kamada, se prendi lui e Renato Sanches allora va bene…”

Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “La Roma ha scelto Scamacca per il centravanti, le altre opzioni sono o troppo costose o irraggiungibili in prestito. Ora va fatto un passetto verso il West Ham, perchè prenderlo in prestito gratuito è praticamente impossibile. Belotti? A livello caratteriale piace molto sia a Mourinho che ai tifosi, il problema è che il tabellino recita zero gol. Metterlo sul mercato? Non so chi possa prendere un 30enne che guadagna tre milioni e che viene da una stagione del genere, ma magari una squadra di medio livello può uscire…”

Daniele Lo Monaco (Radio Romanista): “Questo è il primo giorno di scuola. Giugno è un mese in cui ci si separa dalla vecchia stagione e ci si prepara alla nuova. Ma io stavolta non ho avvertito discontinuità visto che è rimasto Mourinho e anche Tiago Pinto. Non ero sicuro che sarebbero rimasti entrambi, pensavo che uno dei due sarebbe andato via e invece non è stato così. Sono due caratteri forti, ci sono stati momenti di tensione. Pinto è uno che non si espone tanto, ama lavorare dietro le quinte, ma ha un rapporto molto solido con Mou pur avendo delle cose su cui non si trovano d’accordo. Ma questo può capitare in qualsiasi azienda. Se poi però ci sono giornalisti che raccontano una realtà diversa, questo travisamento della realtà può portare a ulteriori tensioni. Spesso nel nostro ambiente c’è questa tendenza a voler essere protagonisti, e questo può far male a una squadra che sta lavorando…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Spero che Dybala riesca a giocare di più, almeno il 70% delle partite. L’attacco è un problema: Solbakken ha deluso e Bellotti ancor di più. L’unico che dà garanzie lì davanti è El Shaarawy…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Ritiro a Trigoria con questo caldo? Quello che succede questi giorni a Roma non è un’anomalia assoluta, spesso a luglio fa 40 gradi. E’ stato un errore dello staff della Roma, come quello del Milan, perchè a Milano fa caldo uguale. Prima si andava sempre in montagna a fare la preparazione, e invece questa nuova generazione vuole abbandonare il passato perchè pensa sia sbagliato, e invece il passato spesso insegna…”

Nando Orsi (Radio Radio): “La Roma sono due anni che delude in campionato, Mourinho deve dare una svolta. Deve lottare per vincere uno scudetto o arrivare tra le prime quattro…”

Redazione Giallorossi.net

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Articolo precedenteMourinho, indizio social: ecco il 3-5-2 con cui schiera la Roma attuale (FOTO)
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

40 Commenti

  1. Certo puntiamo sulla Serie A, tanto mica abbiamo dimostrato che le coppe possiamo vincerle. Tra l’altro la Serie A ha proprio questa caratteristica tipica di avere un’amministrazione pulita, una classe arbitrale trasparente, preparata e innamorata del gioco e un designatore sapiente e amante della giustizia.
    P.S. Focolari spero che incontri lo Yeti

    • Lo deve incontrare sotto casa il 15 d’ agosto…Io credo che MOU, stavolta, offre solo VELENO IN CAMPO per ogni singolo pallone, contrasto, azione e partita su tutti e tre i fronti. Questo è il terzo anno di MOU, quello della GLORIA! 💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • Io non so se Focolari ha ragione o torto.
      Me da solo tanto tanto fastidio che un laziale che mi sta pure sulle p.. debba dichiarare, osservare, criticare, parlare della mia Roma.
      Lo trovo insopportabile.

    • Allora cancelliamoci dalla serie A e giochiamo solo le coppe, tanto le vinciamo sempre cosi ci partecipiamo ogni anno. Ma ci ragionate quando scrivete ?

    • Sì romano, scusami se voglio trofei, visibilità e punti ranking (che ti mandano in Champions col nuovo formato) piuttosto che farmi le pipp3 sul piazzamento

  2. Bei tempi quando il ritiro lo si faceva a Pinzolo, si poteva seguire la squadra per una settimana con allenamenti e partitelle. FORZA MAGICA.

    • Quest’ anno credo che punti su tutte e tre competizioni, i primi quattro posti, la Coppa Italia “LA X” e infine l’ EL…QULLA CHE CI HANNO TOLTO PER DARLA AD UNA SOCIETÀ IN FALLIMENTO… Ci dobbiamo riprendere il tutto con gli interessi…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • Indubbiamente, ma occhio a SOLBAKKEN ha tre squadre in Bundesliga che se lo stanno litigando…Io penso che la Roma se, ha delle offerte vantaggiose per qualcuno, le valuta attentamente, poi, via ad un sostituto non all’ altezza, MA DE PIÙ! 💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • Solide realtà, ok che in ciociaria fa parecchio caldo sti giorni, ma mo’ che se litigano Solbakken me sa de colpo de calore, più che di notizia seria…e su…e poi, se lo litigano a quanto? ha un valore di 3,5 milioni…che ce famo, anche se lo vendessimo a 4? non ci arrivate proprio a capire che abbiamo una rosa che costa tantissimo, ma è invendibile o solo liquidabile a prezzi di saldo?

  3. Anche oggi Focolazio ha portato a casa la sua pagnotta quotidiana.
    Il suo impegno, la sua costanza, è davvero degna di ammirazione.
    Io non riuscirei mai a trovare uno schizzo di fango al giorno da tirare sulla Roma, nemmeno se facessi solo quello 24 ore su 24.
    Davvero, devo fargli i complimenti. Chapeau. Mi dispiace solo per i vetrai, fossero tutti come lui i fabbricanti di specchi avrebbero chiuso da un pezzo.

    • Vabbe’ ormai è consolidato, non capisco perché ancora la redazione raccolga e pubblica i suoi pensieri… Detto questo, lasciamoli parlare e gustiamoci il mercato, credetemi, non è finito. Se piazza VINA in Premier e da come dicono all’ estero in Bunde tre squadre su SOLBAKKEN, con queste entrate Pinto si scatena per i colpi finali…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • per lui è facile è lazziese, loro vengono cresciuti cosi a pensare prima a noi ogni giorno poi forse se gli avanza tempo pensano alla pigiamata e a loro bolso pingui..ops presidente

  4. …ma (domando) sono così imprescindibili i commenti di Orsi e Focolari, da non poterne fare a meno?….
    FRS ❤ 💛❤ 💛 🐺🐺

    • tu ti rendi conto che gli sbiaditi stanno per piazzare un giocatore a 40 milioni? c’è poco da ride, perchè noi non abbiamo, ad oggi, nessun giocatore che puoi vendere a quelle cifre…se poi la vendita la cura il tuo idolo, lasciamo stare…famo pure i fenomeni, ma poi la realtà è che tutte le squadre che ci stanno sopra, hanno giocatori con cui finanziare il mercato in entrata, noi i “migliori” ce li teniamo perchè non li vuole nessuno, altro che strategie…dovemo pregà in ginocchio che qualcuno ci offra 25 milioni per Ibanez, sennò in attacco che gioca Foti…

    • “tu ti rendi conto che gli sbiaditi stanno per piazzare un giocatore a 40 milioni?”

      A tutt’oggi, dopo quasi 20 anni alla presidenza, i milioni veri o presunti che la lazzie incassa da vendite di giocatori, diritti TV, ingressi in champions ecc. sono sistematicamente finiti al 90-95% nelle tasche de “Er Panza”, quindi si ce ne rendiamo conto ma poi finisce anche la.

    • Dybala se lo metti sul mercato 40 li prendi sicuri. SMS valeva 120 (secondo lopanzo). A 40 solo gli arabi se lo accattavano. Il miglior centrocampista della serie A (sempre secondo il pingue) non ha MAI avuto una richiesta seria. Persino con Pellegrini ci fai almeno 30. Cristante ne vale almeno 25. Ibanez 30 adesso ma quando maturerà, almeno 50. Poi c’e’ Bove, Mancini, Abrahams quando si rimette. Ma che stai a di’, sbiadito per scelta propria?

    • @trasformista, cioè noi dobbiamo invidiare una società che ad oggi ha rinnovato Pedro e perso il suo giocatore più forte senza ancora muoversi sul mercato in altro modo, solo perché ha beccato 40 milioni dagli arabi? Quindi, chi sono quelli bravi, quelli che comprano campioni con poche risorse o quelli che li vendono a tanti soldi dopo averli fatto crescere (cosa che faceva spesso la Roma del tanto criticato Pallotta) e nel frattempo vincono anche meno di noi, visto che fanno le magliette celebrative del 10mo anno dalla Coppa Italia… Io boh

  5. si chiama Mourinho,mica Padre Pio,vincere lo scudetto con scamacca e Belotti (ed il centrocampo monco) forse manco nostro signore…

  6. …er Milan è dai tempi dell avvento de Berlusconi che fa ritiro a Milanello diciamo più de 30 anni…me sa che visto i risultati nun me pare na brutta cosa…
    Daje Roma daje

  7. Grande Lo Monaco ha fatto un mea coulpa dei giornalisti, Quando ha detto: Pensiamo sulla questione Mou e Tiago e’ che creando tensioni non vere tendiamo ad essere “protagonisti” della falsa notizia perche’ di questo si tratta FINALMENTE se la stampa romana non creasse i casini di memore ricordo e si cominciasse a trattare le notizie vere per quello che sono,al centro per noi c’e’ la Roma…L’ultima cazzata su Dybala anche oggi lo danno al Chelsea su alcune testate e siti Web di natura che conosciamo sia di Roma e non, ecco la stampa fasulla che crea imbarazzo mi domando a che serve ? Come le liti presunti di Mou e casini vari di societa’ e altro da anni va avanti sta storia. Fatevene una ragione La Roma e’ amata anche fuori da Roma qui ci vogliono venire tutti…..

  8. Allora si e’ capito perche’ la Roma non e’ andata in finale champions, perche’ l’ha ha detto focolari che e’ un errore fare la preparzione a trigoria ad agosto, la Roma di quella sventurata semifinale con il liverpool ha fatto la preparazione sbagliata a trigiria.

    Il problema fondamentale quando si sta in preparazione sono i recuperi ed il riposo.

    Se ricordate bene Spalletti
    (che mi e’ antipatico come persona ma e’ un eccellente allenatore)
    aveva vietato a tanti calciatori in ritiro il gioco delle carte proprio per fare in modo che ognuno di loro potesse occupare quegli spazi con il riposo.

    Per il recupero e l’alimentazione credo che a teigoria ci sia ogni genere di comfort anche la palestra e’ un ambiente climatizzato oltre che la sala pranzo e le camere, la struttura e’ una specie di Spa, Idromassaggi, sauna criogenica, massaggiatori, fisioterapisti, il top del top.

    Non credo proprio che 4 ore di allenamento giornaliere fatte in orari studiati dalle 9 alle 11 mattino e dalle 18 alle 20 pomeridiani facciano venire insolazioni o svenimenti, la zona di trigoria e’ abbastanza ossigenata per allenarsi, un conto se questo lo fai sul raccordo anulare un conto se questo lo fai in una area verde come trigoria.

    Al milan, Inter, juventus, lazio gli ambienti circostanti sono simili quindi sta fregnccia del ritiro che a trigoria non e’ possibile.

    Semmai domandiamoci perche’ le societa’ di calcio non vanno piu’ in ritiro, l’esempio e’ proprio la Roma che non e’ stata pagata per andare in ritiro in asia.

    E’ solo una questione economica, se pagano si muovono e vanno pure al polo sud ma se l’acqua e’ poca la papera non galleggia, quindi si rimane a casa, tanto la struttura comunque ha un costo tanto vale sfruttarlo.

    E’ solo una questione di soldi poi la preparazione la puoi fare anche all’equatore sotto il soleone.

    • della ditta di metalmeccanica non frega nulla a nessuno, non ha tifosi e non si hanno stipendi da milioni di euro, quindi chi ci lavora affari suoi..

  9. Tutti ad attaccare Focolari. Ma che ve frega? In quella radio parlano di tutte le squadre ( e non solo Lazio) ed è ovvio che ognuno dà una sua opinione, compresa la sua. A me personalmente non mi è antipatico e non mi “scaldo” se si esprime su altre squadre, anzi, me ne frego.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome