ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
Iacopo Savelli (Roma Radio): “La partita col Napoli è stata condizionata da alcuni episodi, da alcune assenze e dall’atteggiamento avuto… Sarò strano, ma se avessimo perso a Napoli giocando alla grande, secondo me sarebbe stato mille volte peggio. Lì avrei detto: “Sono più forti”. E invece mi resta il dubbio che gliel’abbiamo gentilmente concessa. Io mi auguro che la Roma riprenda subito un filo che è stato lungo 5 mesi, non una settimana…”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “La partita di domani non serve per la qualificazione ma per il primo posto nel girone. Fonseca dovrà contare i giocatori, sarà un buon test per vedere quanti giovani sono pronti per la prima squadra. La sfuriata di Friedkin? A me sinceramente piace se la proprietà richiama subito la squadra. Dopo aver speso quattro piotte, mi sembra giusto avere qualcosa da ridire. I giocatori della Roma però sono come me, non amano essere bacchettati… Petrachi? Secondo me dopo tutte queste interviste, prima o poi uscirà fuori qualche verità che fino ad adesso non abbiamo saputo. Lui è molto abbottonato, secondo me qualcosina racconterà. Lui credo che abbia ancora delle cose da dire…”
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Friedkin infuriati? Se è successo davvero, io non la capisco questa cosa. Domenica non è mancato l’impegno della squadra, contro il Napoli sono mancate altre cose. Il fatto che loro siano presenti è una cosa positiva, ma a me sta cosa che entrano nello spogliatoio per strigliare la squadra non mi piace, sennò torniamo alla storia di Petrachi…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Lo stadio della Roma? E’ una pantomima napoletana, è una storia clamorosa. Qua è tutta fantasia, ci hanno raccontato un sacco di cazzate. Ci vedrei bene un film diretto da Peppino De Filippo. E’ una questione veramente incredibile… Friedkin infuriato con la squadra? Ero contento quando l’ho letto, ma non so se sia vero…”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “Veretout? Altro che preoccupazione, penso che Fonseca sia terrorizzato. Se perdiamo lui per diverse partite, diventa un enorme problema. Speriamo vada tutto bene…”
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “La gara di domani sera conta nulla, per fortuna si gioca all’Olimpico e non ci saranno problemi logistici che qualche problema l’hanno creato contro il Napoli…”
Dario Bersani (Rete Sport): “Dzeko s’è tolto sto pensiero del Covid… Non segna da un mese? Ma è stato fermo tre settimane. A me non sembra che Pedro e Mikhitaryan abbiano fatto molto meglio di lui a Napoli. Purtroppo segna sempre meno gol, ma a 34 anni sono ritmi pesanti per tutti, e se non ti chiami Zlatan o Cristiano a quell’età comincia a fare un po’ fatica. Non parlerei di un nuovo caso Dzeko per una partita. Certo che senza il suo apporto, il quarto posto te lo scordi… Domani in Europa League sarà vetrina per tanti ragazzi, a partire da Calafiori, e poi magari anche Milanese, Tripi…”
Marco Juric (Rete Sport): “Io sono più del partito che un attaccante così in difficoltà come Dzeko debba avere minutaggio in coppa per riprendere confidenza con il campo e anche con il gol. Io vorrei evitare il circolo vizioso della mancanza di gol, ecco perchè spero che torni subito a segnare, già da giovedì prossimo… A gennaio almeno un altro lì davanti serve, vedremo come Pinto si muoverà, lui tra meno di trenta giorni firmerà e sarà operativo. Vedremo se fin da gennaio metterà la sua mano sul mercato…”
Daniele Lo Monaco (Il Romanista – podcast): “Le parole della Raggi sullo stadio? Io ci vedo molte trame politiche. Le sue dichiarazioni mi hanno abbastanza sconcertato, è la prima volta che fa riferimento a un’area diversa. Sembra di parlare di un paio di scarpe, che se non ti piacciono le cambi. In tutto questo c’è il silenzio della Roma, non si intuisce il pensiero dei Friedkin sullo stadio, per ora trapela solo massima cautela. L’atteggiamento più giusto ora è restare in attesa di quello che vorrà fare Friedkin. Pensare che oggi sono passati 3.227 giorni e ancora non si sa dove si farà lo stadio è una cosa che mi deprime…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “L’assenza di Smalling sta diventando un po’ un problema. Veretout è il motore della squadra, è un’assenza che pesa. A Napoli non so cosa sia successo, la Roma non è esistita. Ora c’è da voltare pagina e con il Sassuolo devi giocare un’altra partita. Mi aspetto una reazione di squadra. Occhio al Sassuolo perché è sempre la squadra rivelazione di questo campionato…”
Redazione Giallorossi.net

Ma perché Dzeko è scappato nella notte? Ne falliti che siete…
Ad un certo punto, più che onorare Il Pibe,credevo che volessero vendicare l’8-0 di 60 anni fa’.Se non era per paura del telefono giallorosso,a qualche cialtrone che disonora la maglia, gliele avrebbe messe le mani addosso
Petrucci mesà che la partita non l’ha vista… se ti impegnavi un minimo iniziavi a fare falli un pochettino più duri del tipo hai vinto, ma basta così. Il Gol di politano è l’apoteosi del mancato impegno. Tutti fermi e lui che se ne và
Ma soprattutto, non avremmo visto i tre tenori commettere errori del genere, che esulano da ogni discorso tattico. Poi per carità, la partita l’abbiamo persa anche da quel punto di vista, il Napoli è stato padrone del campo, ed era oggettivamente messo meglio, però impegno e tensione agonistica, sono assolutamente venuti a mancare, e ciò si riflette anche sulle giocate.
ecco l’esteta della lingua italiana, il membro dell’accademia della crusca. l’inossidabile vongoleira, che sciorina il suo perfetto eloquio con un irreprensibile “quattro piotte”….
e lo pagano pure.
Veramente c’è pure chi lo chiama in diretta per fargli i complimenti e considera veritiere tutte le sciocchezze che dice. Si può credere a un laziale Pallotta boy che parla di Roma?
Domenica scorsa, a Napoli, avrebbe perso qualunque squadra, non escluso il Barca o il Bayern. Il Napoli doveva vincere a qualsiasi costo per onorare il suo eroe con le buone o con le cattive. Non so se c’e’ dell’ altro, che mai sapremo, ma preferisco aver perso male, piuttosto che 1- 0 al 90′ con un rigore dubbio.
caxxte.
non credo, alcuni gocatori erano palesemente fuori forma o con la testa altrove.
Non siamo stati fortunatissimi a capitare col Napoli in quel momento, non hai torto. Che poi Gattuso é un fuoriclasse nell’amplificare le emozioni a 10000 in certe occasioni. Credo anche io che avrebbe perso chiunque quella partita.
Invece di abbracciare i Friedkin se erano infuriati contro la squadra e dire, bravi, i “chiacchieroni” e “giornalai” gli danno addosso, fate veramente pietà…. La lucidità di Marione sullo stadio è sconcertante. TUTTI COMUNQUE INCOMMENTABILI…. Come al solito!
Giornalai a contrabbando, prevedo anche per voi presto la fila alle mense dei poveri, anche la sarete a scrocco.
FORZA ROMA!
“dopo aver speso quattro piotte…” ma come si fa a scrivere come giornalista in questi termini? Un gergo amatricianesco imbarazzante e piccolo piccolo.
giornalista? chi?
Scusa se mi permetto… le opinioni riportate in questa rubrica vengono dette durante le trasmissioni radiofoniche delle varie emittenti romane, non sono citazioni di articoli scritti dai giornalisti sui quotidiani…
Dzeko deve riprendere confidenza con il campo, ma se Mayoral, non gioca neanche una partita dove sei già qualificato, quando gioca?
Non dovresti meravigliarti visto chi l’ha detto. Piuttosto è grave che un laziale Pallotta boy conduca una trasmissione che parla di Roma e in compagnia di persone che un tempo non difendeva dagli attacchi radiofonici che subivano e anzi ne era divertito e ora definisce amiche!
Però deciditi: o è Laziale o Pallotta boy
Un Pallotta boy è per forza un laziale!
Ma sciacquati la bocca prima di dare del laziale ai tifosi della Roma… il tuo pensiero è misero… non avevi in simpatia Pallotta? Benissimo, immagino però tifassi Roma lo stesso. Ecco, chi apprezzava il bostoniano tifava (e tifa ancora) la Magica esattamente come te.
Bel modo di ragionare, complimenti… marcio alla base…
Scusate ma a me questa storia che dovevamo perdere per onorare Maradona e che era tutto scritto, sta dando molto fastidio,e la trovo di una meschinita’ inaudita.E’ come dire che il Parma ci ha regalato la partita in seguito al lutto per Proietti,che tra l’ altro mi permetto di dire che per noi Romani e’ molto piu importante di Maradona.Quindi direi che la sconfitta e’ maturata escusivamente per il 30% di meriti del Napoli che si e’ visto servire la vittoria su un piatto d’ argento senza sforzarzi molto,il 30 % di demeriti della squadra per il suo scarso impegno, e il 40% della dabbenaggine di Fonseca,che con le non perfette condizioni di Dzeko e Pellegrini ci ha costretto a giocare in 8,oltre che per la sua atavica difficolta’ a leggere le partite di un certo livello e decisive per il cosidetto salto di qualita, rispetto ai suoi dirimpettai, che spesso e volentieri gliela incartano quasi sempre.
Il Napoli ha meritato. Nel primo tempo sembravano indemoniati. Certo non é come prenderne 3 a 0 dai bianconeri scarsi, ma poco importa. Se ci liberiamo del Sassuolo, che farà di tutto per non tornare nella normalità dopo la brutta partita con l’Inter, allora tutto bene. Ma sarà una partita difficile.
Meno male che ci sei tu che sai leggere bene le partite… ero preoccupato che Fonseca ci facesse andare in B con tutte le sconfitte che ci ha fatto subire da chicchessia… e invece… tu puoi salvarci dal disastro… dai, chiama Dan…
Non è lo style dei Friedkin le sfuriate e le parole grosse…. Questi pagano i buffi.. Sono presenti… Hanno un progetto ben preciso… E fanno piano piano piazza pulita dei Mangia pane a uffa come molti personaggi a trigoria…. Che passano informazioni ai giornalai che trasformano uno starnuto in una tosse covid…
Romanzi… Genere fantasy. Sempre e solo forza Roma.
Per Galopeira “…Petrachi é molto abbottonato…” Mmm.. 😄😄😄!
Il Napoli ha meritato. Nel primo tempo sembravano indemoniati. Certo non é come prenderne 3 a 0 dai bianconeri scarsi, ma poco importa. Se ci liberiamo del Sassuolo, che farà di tutto per non tornare nella normalità dopo la brutta partita con l’Inter, allora tutto bene. Ma sarà una partita difficile.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.