Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
David Rossi (Rete Sport): “Oggi, al 28 agosto, l’inputato sui giornali è Ricky Massara. E’ già stato formulato il verdetto: colpevole. Il mercato è stato fallimentare, con il ds che non è stato capace di prendere Sancho, Rios e Fabio Silva, ed è stato un flop. Ora, correggetemi se sbaglio: uno dei tormentoni abituali è che il mercato estivo va impostato dopo quello di gennaio. Massara è stato annunciato il 19 giugno…giugno! E’ stato costretto a fare plusvalenze entro il 30 giugno con Abraham e Shomurodov, e quello ha fatto. Poi dal 1 luglio ha cominciato a fare mercato in entrata. Il garante Ranieri ha dichiarato più volte che la Roma partiva da un presupposto: soldi sul mercato non ce ne erano per le prossime due sessioni di mercato. E Gasperini aveva accettato questa situazione…”
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Si sta di nuovo formando un bipolarismo, con due fazioni contrapposte: da una parte la società e Massara, e dall’altra Gasperini. Ognuno tira acqua al suo mulino: Gasp spinge per avere certi calciatori, la società va in un’altra direzione che immagino sia stata spiegata pure a lui. C’è questa dicotomia, assolutamente sì…La scelta di George non dovrebbe stupire considerate le caratteristiche del ds, figlio di Sabatini, sia dell’allenatore. La stortura semmai è stata puntare su Sancho, e sul fatto che Gasperini si sia fissato su di lui…”
Checco Oddo Casano (Rete Sport): “Trenta milioni per George sono troppi per un calciatore con cui vuoi fare player trading? E’ vero, ma solo in parte. Viste le follie di questo mercato, se George arriva e quest’anno fa 10 gol, l’anno prossimo vale 50 milioni… Dicotomia tra Massara e Gasp? C’è qualcuno secondo me che sta soffiando sul fuoco di questa polemica, propendendo sull’allenatore. Io critico le tempistiche e alcune scelte di Massara, ma non lo faccio passare per incapace e non uso due pesi e due misure…”
Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “Ho visto Rios ieri sera col Benfica, ed è stato uno dei migliori in campo…e l’abbiamo perso. Fabio Silva va al Dortmund e l’abbiamo perso. Sancho non vuole venire. Sono tanti i calciatori che non siamo riusciti a comprare. Gerorge? Il ragazzo vale, per Gasp è un buon prospetto, ma lui chiede un centrocampista, visto che Rios non è arrivato, e un attaccante di ruolo. Per cui mancano ancora i giocatori. Se arrivano le bombe delle sei allora ok, altrimenti non stiamo messi bene. Non è stato fatto un buon lavoro. La Roma è impegnata in tre competizioni, Gasp usura i calciatori fino alla fine e ha bisogno di ricambi all’altezza…”
Francesca Ferrazza (Tele Radio Stereo): “Sinceramente non mi aspettavo che Massara tornasse da Londra senza un giocatore. E che chiedesse a Friedkin uno sforzo economico. Quando un ds si muove lo fa per chiudere, perchè altrimenti puoi trattare restando a Roma. E invece è andato lì a intavolare trattative per la prima volta, ed è rientrato senza calciatori. Siamo al 28 agosto…”
Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “L’addio di Pellegrini mi sembra difficile, ma ancora più complicata mi sembra quella di Dovbyk. Gasperini vuole che si sia più determinati, più decisi su alcune situazioni. Su Pellegrini, lui giustamente si chiede perchè dovrebbe puntare su un calciatore che non rientra più nei piani della società e che potrebbe lasciare la Roma entro la fine di agosto. Tsimikas? Penso sia un’operazione che si possa fare, il Liverpool ha aperto al prestito, penso che la Roma possa inserire un diritto di riscatto, non credo che possa dare fastidio ai Reds…”
Daniele Lo Monaco (Radio Romanista): “Se Pellegrini resterà, e su questo non abbiamo certezza perchè mi risulta che ci siano dei movimenti per poter chiudere il trasferimento, Gasperini avrà il dovere contrattuale di allenare anche lui. E dovendolo allenare, Gasperini ha l’obbligo di provare a tirare fuori qualcosa da lui. La società, se rimanesse Pellegrimi, non prendere un altro centrocampista. E’ un doppio rischio…”
Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “La Roma può provare a vincere l’Europa League, ma poi le partite vanno giocate e vinte in campo. Spero che la Roma interpreti subito con grande concentrazione le partite del girone, puntando agli ottavi che ti permetterebbero di risparmiarti due partite. Domani alle 13 sapremo le otto avversarie… Mercato? Col greco (Tsimikas, ndr) e George fa un gran passo in avanti a sinistra…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Il mercato è veramente troppo lungo. Ora vediamo se nelle ultime ore riescono almeno a sistemare questo attaccante esterno, perchè il mio pensiero è chi segna nella Roma. Questo mi fa pensare che Gasperini non sia soddisfatto, e lo sarà anche alla fine se il mercato si chiuderà così. La squadra è partita bene, ora servirebbe uno sforzo per sistemare il reparto offensivo…”
Nando Orsi (Radio Radio): “Sono sempre un po’ restio ad accontentare al 100% gli allenatori, perchè gli allenatori poi partono e i giocatori restano…Il contratto di Gasp è lungo? Anche quello di De Rossi lo era…Io non mi baso più su quello, gli allenatori durano spesso mezzora. Se la Roma dava retta a Gasperini sarebbero serviti dieci giocatori, e dieci giocatori non li compra nessuno, nemmeno a Klopp al Liverpool gli davano dieci giocatori. Gasperini è andato dall’Atalanta alla Roma, non al Como…cos’è più importante, la Roma o Gasperini?…”
Redazione Giallorossi.net

Gasperini bisogna cercare di accontentarlo il più possibile. Al momento non si possono spendere 200 milioni, il mercato in uscita non ci porta grandi quantità di soldi, e quindi bisogna accontentarsi di quello che passa al convento. Spero che non venga mandato via perché è un grande allenatore
Gasperini, Gasperini, è solamente l’allenatore della Roma. Dice molto ma molto bene N.Orsi, chi è più importante il Gasp o la ROMA. Il Gasp si è impuntato a voler ad ogni costo il Sancho, senza capire che al giocatore non interessa più giocare al calcio rinunciare poi a parte dell’ingaggio percepito al momento …….. ma dai!!!! Io pèenso che sia una fortuna che non arrivi, un uomo con quel carattere è meglio lasciarlo li dov’è! In tanti soffiano sul fuoco per alimentare polemiche sterili intorno alla Roma, a massara, alla presidenza, al Gasperini. testate di giornali sono usciti denigrando e criticando fortemente il lavoro di Massara, dimenticando che è arrivato solamente a Giugno inoltrato! Molti hanno dimenticato che l’anno passato la ROMA con quei giocatori, nel girone di ritorno ha fatto più punti dello stesso Napoli che ha vinto lo scudetto!!!!!!!!!! Ma di cosa vogliamo parlare(!!), di come si balla sotto le stelle????? parliamo di calcio, N.Orsi, sicuramente non romanista, dice una delle cose piu sensate lette oggi nei anche nei commenti su questo sito!!!
SEMPRE, comunque e dovunque, FORZA ROMAAAAAAA
le chiacchiere stanno a zero…sabato sera Gasp si girerà verso la panchina e l’unico giocatore che può fare la differenza entrando in campo, sarà Dybala. Il resto sono solo comprimari di dubbia utilità, che non sono nemmeno all’altezza dei titolari (considerando che Cristante non era certo il sogno di Gasp). Contenti voi…
Pensa quando si girerà Gilardino…
Lup man, io penso a quando si girano Conte, Chivu, Tudor…a prendere come esempio Gilardino, ci stanno portando questi incompetenti
Lup Man dovresti puntare alla Champions oppure alla salvezza?..
Perché Sabato in panchina la Roma aveva la rosa più corta del campionato di serie A..
Il Bologna è ripeto.. Il Bologna.. Aveva il doppio dei calciatori di movimento pronti ad entrare..
Noi 7.. Loro 13.. Non è solo un problema di capacità tecniche.. Ma anche una rosa cortissima..
Sembra che nessuno lo nota.. Però poi gli si chiede la Champions, magari di vincere in Europa.. Oppure la coppa Italia..
Se guardi Gilardino, non chiedere nulla, chiedi un 6/7 posto tranquillo.. E magari di non fare figuracce in Europa..
Ah anche il Pisa di Gilardino che gioca solo in serie A.. Aveva 11 calciatori di movimento in panchina.. 4 più di noi.. Che giochiamo anche in Europa..
Forza Roma
” Il garante Ranieri ha dichiarato più volte che la Roma partiva da un presupposto: soldi sul mercato non ce ne erano per le prossime due sessioni di mercato. E Gasperini aveva accettato questa situazione”
Mi tocca essere d’accordo con Rossi, pensa un po’.
Ma nonostante Ranieri lo abbia ripetuto 3 volte al mese per 6 mesi,
a quanto pare tutti si aspettavano un mercato da 150Mlioni.
Io sinceramente sono ancora sorpreso da quanto abbiamo speso per Wesley e EA,
e spero a buona ragione almeno.
Detto questo,
NUMERICAMENTE mancano sicuramente un centrale in difesa e un laterale sinistro.
Vediamo se domani arriva il polacco,
e vediamo anche come finisce per il greco dal Liverpool.
QUALITATIVAMENTE, c’è una voragine sulla mezzali sinistra
(numericamente no perchè hai Elsha, Baldanzi e Pellegrini, e anche EA e Pisilli da adattare, ma sono tutte soluzioni poco convincenti), e anche in mezzo al campo visto che Gasp
Pisilli lo vede proprio poco e Pellegrini anche meno.
Per cui 4 buchi, uno pare coperto da domani,
uno su cui ci sono speranze,
e altri due su cui al momento non ci sono neanche nomi effettivi
(su George a quelle cifre non voglio neanche scherzare su….).
Speriamo bene.
Per finire, ma ci sarà modo di chiudere il mercato dieci giorni prima cavolo?
Lo vogliono tutti, qualsiasi allenatore, qualsiasi DS, ma chi ce lo ha ordinato?
al buon nando orsi consiglio un po di fact checking, a ddr hanno comprato giusto 10 giocatori a giugno, se andiamo a gennaio sono 14 e ddr non è gasperini; ma la tua filosofia mi piace: gasperini vuole peter crouch per il suo calcio? e noi prendiamo giovinco!
Non so cosa sia successo, ma incredibilmente oggi David Rossi è l’unico ascoltabile.
Il bipolarismo, la dicotomia o qualsiasi equilibrismo linguistico bislacco che serve ad essere usato come uno slogan, viene creato solo dai radiolones e dalla stampa nemica (in primis interna, come il Messaggero), perché vivono su queste cose, sono i fratelli di Verissimo.
Il mercato comunque deve ancora finire e si giudica a Maggio. Vedremo. Certo, anch’io avrei voluto qualcosa di più, bisogna vedere quanto era fattibile.
È successo che facciamo paura, tanta paura, è le oche starnazzono più.
Daje Roma
Correggo, E le oche starnazzano DI più
Ormai sono un vecchio rinco, mi scordo pure di controllare st’infame di T9 o come cavolo si chiama
@Vecchio CUCS, io aspetterei Aprile per dire che facciamo paura.
Come tu mi insegnerai, se sei del vecchio CUCS, questo ritornello lo abbiamo cantato tante volte ad Agosto, molte meno a Maggio.
Per ora abbiamo vinto una sola partita con una ciavattata.
Sono convinto che Rios e Sancho, gente come Sabatini o Pinto sarebbero riusciti a portarli.
SALUTI
Convinto e contento tu
La pensi come a super Marione Corsi, a Roma senza Rios non si può fare calcio. Migliore in campo ieri? Con chi? Con il Benfica che ha altri 6/7 fenomeni o che saranno tali tra un anno.
Noi non abbiamo mai vinto nulla perchè non solo abbiamo avuto difficoltà con le società che si sono avvicendate nel tempo ma non riusciamo a crescere come opinione pubblica locale e purtroppo si continuano a rimanere piccoli anche come tifo.
Ecco perchè certi sedicenti giornalisti cercano sempre di pescare nel torbido creando discordia. Io anche ad oggi dico che il mercato è da 7-7,5. Se poi completano con gli innesti di George, Pessina (macchè Florentino) e inseriscono un vice Angelino allora un 8,5 – 9 tutta la vita e Gasperini la pianta di mettersi in fila al muro del pianto.
Il Como sul mercato avrebbe accontentato a Gasperini….
Sicuramente il nostro è un mercato penoso
“A” non ci va.
France ‘ io ho fortissimi dubbi che tu sia giallorosso……il Como non ha nessun problema con l UEFA e probabilmente avrebbe accontentato Gasp……ma siccome la Maggica ha il Fair play Finanziario da rispettare io penso che tu sia solo un povero sbiadito che ha voglia di parlare di mercato perché con la sua squadra non può….
Si fa un gran parlare del mercato, solo del mercato. Ci sta, ci sta ma come diceva un mio amico il mercato non è poi uno sport. La rosa della Roma è comunque sufficiente per espugnare Pisa: Dybala avrà più minuti nelle gambe e Celik, se servirà, avrà scontato la squalifica. Essere a sei punti dopo due partite non sarebbe male…
Ho sempre detto che a Roma parla troppa gente, tutti allenatori, tutti direttori tecnici ecc, quando la finiranno capace che si potrà lavorare tranquillamente
peccato che però il campo non gli abbia mai smentiti… purtroppo!!!
Vedrete che andrà a finire così:
— TSIMIKAS (Prestito Secco)
— Scambio Prestiti DOVBYK/GINENEZ
— PESSINA (Prestito Secco)
— GERGE (Prestito + OBBLIGO di Riscatto)
Mica sarebbe male.
A quanto pare dovrebbe essere proprio così, sempre che facciano in tempo a portare a termine questi acquisti di terza/quarta fascia, manca poco poco alla chiusura del calciomercato, e come sempre bisogna essere più veloci della luce 🛸✨
Manco Ziyech a parametro sono riusciti a prendere
Al netto dello scambio con il Milano per Jimenez condivido tutto. Ma non perchè non mi piaccia il ragazzo, anzi, è tanta roba. Però io penso che Dovbik sia più forte ed abbia ben altro mercato. La Roma punterà ai soldi e inserirà qualche uscita dal mercato inglese alla fine del mercato. Lunedì tanto è finito tutto
orsi invece sarri quanti acquisti ha chiesto?
Ah no…
non comprendo tutto questo pessimismo. Gasperini è stato preso anche per formare giovani e Massara ha fatto arrivare 2 difensori centrali, un esterno dx, un centrocampista, un esterno alto a sinistra.
Senza contare celik pisilli baldanzi dovbik renchs che possono partire dalla panchina almeno per far rifiatare i titolari. Si potrebbe avere pazienza e dare un anno di tempo….
Basta veramente a Roma è una polemica continua, poi sto calciomercato a campionato in corso è assurdo….il calcio è alla deriva…
Forza Grande Roma
Nando orsi è della Lazio? 😂
Klopp non sarebbe mai andato in una squadra che avrebbe richiesto 10 acquisti, eppure il calcio lo dovrebbe conoscere bene il portierone biancoceleste.
Il Liverpool non è la Roma, infatti è arrivato Gasperini e non Klopp, ovvio!!
+ tifo – chiacchiere
Orsi Gasp ha chiesto 10 acquisti perché 3 li voleva regalare alla lazio!
Francesco vediamo se il Como entra in Europa e sarà soggetto come noi al fpf cosa succede!con un fatturato che è la metà del nostro!a voglia ad avere soldi gli Artono!sempre a quei vincoli ti devi adattare!,il problema della Roma da anni è che non riusciamo a monetizzare nulla o quasi dalle cessioni…cosa in cui sono molto più bravi gli altri!i nostri giocatori,a parte poche eccezzioni,o non li vuole nessuno o solo in prestito!
Due osservazioni su Gasperini ha detto che è stato preso per valorizzare i giovani ad oggi non vedo che tiene in considerazione qualche calciatore della primavera, intanto continua a chiedere acquisti secondo il mio modesto parere ad oggi ha una rosa più forte di quella di Ranieri l’anno scorso con il quale ha fatto un girone di ritorno incredibile quindi pensasse ad allenare.
Se fosse davvero così lo stato delle cose, condivido totalmente il tuo pensiero, anche se credo che queste entropie siano create ad arte da:
1) Società con la quale controlla i soloni dell’informazione locale su carta e radio
2) Soffiano sul fuoco del disastro i soloni di cui sopra per vendere 2 parole in più e accaparrarsi qualche spazio pubblicitario tra un disaccordo ed un altro di quelli che telefonano in radio
3) Se qualcuno vuol vedere chi sta davvero peggio non rimanete su Roma, andate su Milano e vedete le radio cosa dicono sulle Milanesi. Secondo su chi stanno macinando discordia? Sul Milan? Ma de che? Sull’Inter. Vado su ogni settimana e nei tragitti in tangenziale sento le radio sportive e sull’Inter si spara ad alzo zero. Della serie avete la faccia come il c….uoio
Ciao a tutti
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.