ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Mourinho ha accettato una Roma che Conte non avrebbe accettato. Conte ha fatto grandi cose alla Juve, ma anche in Nazionale e al primo anno nel Chelsea. Conte sta a Spalletti nell’Inter come Capello stava a Zeman nella Roma: il passo successivo, Sensi e Zhang, lo hanno fatto con chi dava più certezze nel vincere con quel tipo di mercato…”
David Rossi (Rete Sport): “Retegui? Prima di gridare al fenomeno aspetterei. Finalmente questa settimana ci riporterà a parlare di calcio giocato: io di Roma-Sampdoria mi fido poco, zero carbonella. Tahirovic titolare con la Bosnia è un segnale quantomeno interessante. Parliamo non della Germania o nella Spagna, ma che un ragazzo così giovane possa essere considerato in una nazionale maggiore è un segnale importante…”
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Singo? Io penso che col Torino non si possono fare affari: ci chiesero 30 milioni per Izzo… Non penso sia possibile, gli abbiamo preso Petrachi in quel modo e poi Belotti a zero, non è una società con cui si possono fare affari…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Singo con Nzola? Mi prende un colpo…speriamo che non sia vero. Retegui? Il “nuovo Batistuta” lo lascerei andare alla Lazio. Pinto è fatto apposta per prendere le pippe… Io prenderei di corsa Hojlund dell’Atalanta, quello sì, io penso che 30 milioni ti bastano…Pellegrini? Lui deve giocare alto, come trequartista, perchè il piede ce l’ha, deve innescare a punta, non deve tornare indietro perchè è fragile, fisicamente è poca roba…”
Andrea Pugliese (Rete Sport): “La Roma in estate dovrà fare almeno 40 milioni di plusvalenze per rispettare l’accordo con la Uefa, e nella prossima sessione di mercato sarà difficile raggiungere quella cifra lì. Oggi come oggi non ci sono molti giocatori che possono farti fare quella plusvalenza. Io sono convinto che andrà via Abraham, ma devi trovare qualcuno che ti offre 40 milioni. Gli altri due che possono farti fare una bella plusvalenza sono Ibanez, con cui puoi fare almeno 20-25 milioni. E il terzo che è a rischio, anche per motivi contrattuale, è Spinazzola, il cui acquisto è stato quasi completamente ammortizzato, e che adesso può valere 10-15 milioni…”
Paolo Cento (Rete Sport): “Questi dettagli mi danno grande preoccupazione per la prossima stagione. In questi due anni si è provato a fare una squadra non giovanissima e dare molta importanza a giocatori consolidati. Se i risultati non dovessero arrivare, se non dovessi vincere l’Europa League e dovessi restare fuori dalla Champions, allora devi cambiare per forza strategia. Devi azzerare tutto, e questo riguarda anche Mourinho, che io non cambierei mai. Ma se devi cambiare strategia, puntare sui giovani e su una squadra a cui devi dare 2 o 3 anni per crescere, allora devi cambiare un po’ tutto…”
Alessio Nardo (Tele Radio Stereo): “A noi manca sempre il punto di vista dei Friedkin: c’è una proprietà che non si è mai espressa e che avrà un’idea sul lavoro fatto dall’allenatore in questi due anni. Diamo sempre per scontato che è tutto legato alle paturnie di Mourinho, ma qua c’è anche una proprietà che magari non è soddisfatta o ha in mente altro. Non lo sappiamo, i presidenti non si sono mai ufficialmente espressi. Se la Roma non dovesse entrare in Champions nemmeno quest’anno, i Friedkin sarebbero soddisfatti del lavoro di Mourinho?…”
Mimmo Ferretti (Tele Radio Stereo): “Io penso che un allenatore come Mourinho non voglia restare a spasso. Pensando a qualche società che può essere interessata a lui, mi vengono in mente Real Madrid e PSG. Secondo me se Mou non trova altro, lui a Roma ci resta, anche perchè due lirette qui le prende. Al momento è fuori tempo parlare del futuro di Mourinho, e forse è questo il ragionamento che fanno i Friedkin. Ma per Mou, che è un uomo di calcio e non di affari, ti dice che a giugno è tardi per parlarne. Per quanto mi riguarda, parlare ora del futuro della Roma mi sembra prematuro…”
Stefano Agresti (Radio Radio): “Il prossimo turno di campionato è pro-Roma. La Fiorentina pensa alle coppe, e l’Inter la partita contro la viola deve vincerla. A me sembra che Inter e Roma, con tutte le differenze del caso, sono nettamente favorite. Non sarà facile per la Lazio, e sarà durissima per il Milan col Napoli. La lotta Champions è molto serrata, ma se la Lazio dovesse uscire con i tre punti da Monza, farebbe un bel passo avanti…”
Redazione Giallorossi.net
Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!
Se la Roma non dovesse entrare in Champions nemmeno quest’anno, i TIFOSI sarebbero soddisfatti del lavoro di Mourinho?…
Se vince la Coppa SI, senno’ NO.
Contano i TROFEI, no i piazzamenti alla pallotto.
Io si, vivo nella realtà, una Conference, un campionato sopra ogni aspettativa, frenato dalle decisioni arbitrali e da interessi occulti, il bilan e linde perdono? Noi dobbiamo perdere per forza…quindi, come al solito, i gobbi sono due turni che vincono con due evidenti falli di mano , visti, ma non sanzionati, quindi, caro non comment, finisco con il derby e un arbitraggio solito, MOU TUTTA LA VITA, ma credo che non sia possibile…la nostra strada dobbiamo attraversarla in Europa… 💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺
meh,
i trofei contano più di tutto vero, ma i piazzamenti (4′ posto) portano soldi che portano calciatori che (a volte) portano trofei.
anche per me “pallotta” è una parolaccia ma cerchiamo d’essere obiettivi…
senza il 4′ posto la stagione è fallimentare, solo l’europa league può in quel caso salvare l’anno.
e non ci raccontiamo la favola della rosa perchè se non ci andiamo noi al 99% ci va la lazio di cataldi marusic provedel romagnoli ecc ecc
❤️🧡💛
E ieri la Rubentus women ha vinto con l’Inda grazie ad una schiacciata pallavolistica in rete di una sua giocatrice.
Tra l’ilarità generale l’arbitro ha convalidato.
Quell’arbitro farà molta strada….
Un campionato sopra ogni aspettativa??????
Ho smesso de legge a quel punto…
40 mln di plusvalenze entro giugno? Dove l’ho già sentita questa?
eppure l’accordo è in 4 punti,
è semplice, davvero semplice.
A parte i limiti alla rosa riguardo i nuovi tesseramenti,
a parte le multe,
l’unico altro paletto di naura finanziaria è di arrivare alla fine della gione 25/26 con un deficit di 60ML.
Per cui dire che questa estate la aroma debba fare 10, 40 o 100ML di plusvalenze è una baggianata.
una delle tante.
Quello che invece è vero è che senza cedere non possiamo fare mercato.
E vale anche per i prestiti attuali: per trasformarli in definitivi dobbiamo liberare bilancio.
@Anto
Con la cessione del fenomeno a gennaio qualcosa. in cascina l’abbiamo messo.
Il problema è lo squilibrio ricavi/costi.
@Corsi, Pinto prende giocatori anche in base al budget economico a disposizione. E poi…. non dimentichiamoci che da Mourinho ci è andato lui per primo non i Friedkin…, Dybala uguale, Matic uguale, se questo significa prendere pippe beh allora…..
Forse l’unica colpa che gli si può dare è aver preso proprio Mourinho per il nome e non per le caratteristiche tecniche e tattiche di calcio, uno che ha vinto solo con i campioni a disposizione ma che è riuscito anche a farsi esonerare negli ultimi anni anche nonostante i campioni a disposizione.
Sarri ad esempio sta facendo meglio di Mourinho nonostante gli scappati di casa che ha a disposizione ma che lui sa mettere comunque bene in campo. Mourinho oltre a mettere giocatori fuori ruolo carica troppo a livello di stress cosa che capita atteggiamenti al limite dei nostri, oltre a non saper dare una logica del calcio in mezzo al campo.
Non é vero quello che hai affermato.
Il mister ha vinto un trofeo importante con il Porto e non aveva di certo campioni
affermati.
Cosa c’è di così difficile da capire nell’accordo fatto fra la ROMA e l’uefa sul fair play? Ritengo vergognoso che gente pagata per parlare di ROMA, continui giornalmente a proferire castronerie su gli investimenti in caso di entrata in champions o su plusvalenze da dover fare. Poi, come se non bastasse, la stessa gente ti parla del possibile acquisto di benzema….bah
PUGLIESE: “La Roma in estate dovrà fare 40 milioni di plusvalenze”
baggianata piu grave della lista dei nomi inventati ❌
Per quanto mi riguarda non perdo certo il sonno preoccupandomi di ciò che pensano i Friedkin, che peraltro stimo sotto molti punti di vista, compresa la loro discrezione. Non ho mai amato i proprietari/presidenti che parlano troppo, e i Friedkin – fortunatamente – non hanno questa discutibile abitudine. Nel loro ruolo servono solo i fatti, non le parole. Io, almeno, la vedo così.
Non capisco perché debbano sempre sminuire il valore dei nostri giocatori… Singo valutato circa 20 milioni e Spinazzola 15 è imbarazzante, ma potrei fare mille altri esempi..
Singo con Nzola? Mi prende un colpo…speriamo che non sia vero. Retegui? Il “nuovo Batistuta” lo lascerei andare alla Lazio. Pinto è fatto apposta per prendere le pippe… I
Lo ha deciso lui che sono delle pippe.
Metti caso la Roma fa uno sforzo e ne prende uno dei due Nzola o Retegui, abbiamo già il timbro certificato di Marione che trattasi di giocatori pippe, poi non chiediamoci il perché arriva Belotti qui, più di cento gol con il Torino, passa alla Roma 11 partite alla fine del campionato ancora deve brindare al primo gol in campionato.
L’ambiente ce se magna!!!!
se Belotti avesse avuto dietro Totti, a quest’ora stava a 15 gol almeno…se gli capitano due palloni giocabili a partita, e magari pure lontano dalla porta, è normale che non segni, non essendo quel tipo di giocatore, così come Abraham senza Miki sta facendo una fatica del diavolo, perchè non riceve palloni adatti alle sue caratteristiche. O per Abraham l’ambiente c’è solo quest’anno e l’anno scorso no? non troviamo sempre scuse…gli attaccanti non segnano perchè non abbiamo un gioco che li favorisce, ma che chiede loro di fare altro (far salire la squadra, spizzare palloni per i trequartisti, portare il primo pressing) tanto il gol poi arriva su palla inattiva
Al Torino non aveva dietro Totti eppure ha fatto più di cento gol
Vedrete cha alla fine le differenze tra Fridkin a Pallotta si assottiglieranno sempre piu’. Lo stadio obbiettivo comune a entrambi, le plusvalenze lo diventeranno. Le classiche lo spero, perche’ fino ad oggi le classifiche piu’ consone ad uba squadra che so chiami Roma, le abbiamo avute solo con, come lo chamate:” Il brocolaro di Boston”.
almeno noi caro pugliese faremo plusvalenze vere e non false come altri protetti dai Mass media
Io vorrei dire ai negazionisti di mourinho, pochi nella realtà ma molto presenti nei social, che intanto costui gli ha fatto vincere un trofeo, cosa che alla Roma in campo internazionale non accadeva da ?
Oltre questo, ci metterei una posizione in campionato che è diventata negativa per una serie di circostanze che se non sono volute e organizzate dal solito “sistema”, perlomeno sono piuttosto “sfortunate”, con due partite impiccate da una serie di circostanze che chiamarle sfavorevoli è un eufemismo.
Ci metterei poi di aver dovuto fare a meno per infortunio di un centrocampista che doveva rappresentare uno dei rinforzi stagionali.
Ci aggiungerei di un centravanti, anzi due, che non segnano nemmeno a porta vuota con le mani. E va beh, non è solo dai gol che si giudicano le prestazioni degli attaccanti ma, porcadiquellatrota, 0 gol nella casella Belotti in 23 partite (o spezzoni) e 6 gol in quella del centravanti titolare, Abraham
Ora voi direte che la colpa è di Mourinho perché non lo mette in condizioni di segnare… ma su 40 tiri ha preso 23 volte la porta e ha segnato 6 volte.
Passaggi riusciti 70%
Quindi vorrei farvi notare che il nominato ‘nzola, ha tirato 43 volte in porta, l’ha presa 20 volte, e ha segnato 12 gol.
Passaggi riusciti 81%
Ma non voglio scomodare Osimeh, o Lautaro, o Lookman…
mi limito a riportare le statistiche di Mattia Zaccagni, ahimé:
Ha giocato 23 partite, ha tirato 19 volte in porta su 29 tiri, e ha segnato 9 gol.
E ha una percentuale di passaggi riusciti dell’85% (e 4 assist).
Quindi, vedete bene, se la squadra mette l’attaccante in condizione di tirare in porta e questo non la prende e se la prende non segna, è colpa dell’allenatore o dell’attaccante?
Mourinho sta giocando con due centrocampisti da inizio stagione. Senza centravanti.
Con due esterni che non saltano l’uomo (tranne Spinazzola 1 partita su 3 fra quelle che ha giocato) e non tirano nemmeno se fossero soli.
Un fuoriclasse, Dybala, fragile quanto basta per doverlo centellinare.
E ancora rompete erca?
Ma perché non vi limitate al fantacalcio?
Rompemo erca perché ce sei tu e quelli come te che lo rompono a noi.
Hai riportato delle statistiche che ce ponno pure sta, ma spiegace perché valgono pe Mourinho e nun valevano pe Fonseca.
Eppure Fonseca aveva gli stessi problemi, anzi peggiori, con una sequela di infortuni ineguagliabile e nonostante ciò è arrivato in semifinale di EL.
Perché su sto sito va di moda la glorificazione di Mourinho e la demonizzazione di tutti gli altri.
A me Mourinho nun me piace, lo posso dì?
Eliminato dalla Cremonese, 6 gol subiti a Bodo, 3 derby persi su 4, un gioco (se così si può chiamare) inguardabile, però ha vinto la Conference. E ce mancava solo che la perdeva…
Mi ricrederò se quest’anno riuscirà nel miracolo di vincere l’EL.
ma che mi frega di Fonseca!
Esemplare post di mente autonoma e ragionamento a 360°.
😊😊😊😊😊😊
@no comment
perché non sei conseguente al tuo nick e eviti di sparare minchiate?
pugliese lo sá che kluivert,Perez,reynold, bove, Volpato,thairovic ecc…ecc… sono della Roma? credo di no ma soprattutto credo che non tifi per la magica!!