“ON AIR!” – CATALANI: “La faccia di Mourinho mi spaventa”, PIACENTINI: “Se non parla fino al 13 agosto è un problema”, PALIZZI: “Ho accettato altre cessioni, figuriamoci se non lo farei con Zaniolo”

37
1673

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento! 

David Rossi (Roma Radio): “Calma e tranquillità, Mourinho una squadra da allenare ce l’ha. Certo, per ogni allenatore sarebbe meglio avere già fatta la squadra, ma vorrei ricordarvi comunque che la stagione peggiore della Roma degli ultimi anni è stato quando aveva tutti i giocatori a disposizione fin dall’inizio del ritiro…”

Luca Fallica (Roma Radio): “Ci sono squadre che lo scorso anno hanno fatto meglio di noi che devono ancora cominciare completamente il proprio mercato, come il Napoli. E’ vero che hanno chiuso il campionato con tanti punti più di noi, e sul mercato dobbiamo fare di più rispetto a loro per recuperare, ma in questo momento ne ha persi di giocatori… In base a quello che hanno fatto le altre, nessuno può rompere le scatole alla Roma in questo momento. La Juve ha perso tre giocatori a parametro zero, che se li avessimo persi noi qualcuno l’avrebbe definito fallimentare. Quello che succede sul mercato non deve minare la serenità della squadra, ma soprattutto la vostra. Ma davvero state a pensare a Mourinho e al linguaggio del suo corpo? Si vede che non avete imparato a conoscerlo… Pensiamo a questi giorni, che sono i più belli, con i primi allenamenti e le prime amichevoli. Siamo in fibrillazione anche per questo…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Adesso a Roma c’è la storia di Mourinho imbronciato che non parla…Se davvero lui parlerà in conferenza solo per l’inizio del campionato, allora qualcosa sotto c’è, perchè di solito si parla anche prima, ci sono duemila amichevoli…Non so se era per il volo è andato male o magari perchè ha dormito male, è allora lì sono cose personali, ma lui aveva una faccia incazzata nera… Con tutte le foto che ha messo sui social in questi giorni a me non è sembrato uno rilassatissimo. Magari sono cose sue dove non c’entra la Roma… Però la Roma sul mercato è attiva: ha preso Matic, ieri è arrivato Celik, e si sta trattando Frattesi… Solbakken? Se lo sta trattando pure il Napoli, allora dico “forza De Laurentiis”…Per me forse è addirittura meglio Carles Perez di lui, guarda che vi arrivo a dire…”

Paolo Cosenza (Centro Suono Sport): “A me sinceramente Mourinho non mi è sembrato così imbronciato…E’ arrivato, ha salutato tutti, e ha detto che parlerà in conferenza stampa a inizio campionato. A me sembra che lui nemmeno l’anno scorso abbia mai parlato dopo le amichevoli, non ama farlo. Solbakken? Io invece dico “forza Pinto”. Come sesto attaccante al posto di Carles Perez ce lo vedo bene…”

Jacopo Palizzi (Tele Radio Stereo): “Zaniolo? Mi sono sforzato di capire, e ho capito e accettato le cessioni di diversi giocatori della Roma in questi anni come Nainggolan, Alisson, Strootman o Lamela, figuriamoci se monto adesso un caso per la cessione di Zaniolo… Non ho mai pensato che fosse un caso, i giocatori importanti hanno mercato e vanno via, guardate De Ligt o Skriniar. Quello che dico è che è il giocatore stesso a fare delle cose che danno adito a far parlare  di sè…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Ieri è tornato Mourinho a Roma e ha detto che parlerà il 13 agosto. Se così fosse sarebbe un problema perchè darebbe la possibilità di continuare a speculare su quanto sta accadendo nella Roma. Io spero che lui possa fare una conferenza prima possibile per dire la sua su tutto quello che sta succedendo, se è soddisfatto o meno del mercato che si sta facendo, se Zaniolo è un giocatore importante o meno della rosa, se Matic farà il regista, se ripartirà dalla difesa a 3 o a 4. Aspettavamo Mou per avere dei chiarimenti, ma mi sa che dovremo aspettare ancora a lungo prima di avere le nostre risposte…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “E’ vero, la Roma insieme all’Inter e alla Juve è stata una delle poche a fare mercato fino a ora. Ma ci sono acquisti e acquisti. Una cosa è prendere Lukaku e Pogba, e una cosa è sostituire Fuzato con Svilar, con tutta l’educazione per il serbo che magari diventerà il nuovo Alisson…  Frattesi? Non può valere 30 milioni, e se corri tutto il tempo appresso a lui a certe cifre, forse non hai una visione generale del mercato. Ci sono giocatori che costano molto di meno. Il Napoli ha preso Anguissa in prestito a 500 mila euro e acquistato a 15, ed è un giocatore fatto e importante. Sento parlare di Aouar, io non lo conosco, ma mi dicono sia un’ottima prospettiva di giocatore. Allora preferisco prendere lui a 12-13 milioni, che Frattesi a 30… La faccia di Mourinho mi perplime per un motivo: ho sempre pensato che sarebbe stato lui a fare mercato, e che i Friedkin dopo la vittoria della Conference ci avrebbero fatto un regalo. Non è detto che questo non accada. Ma la faccia di Mourinho mi fa pensare che questo non accadrà. E questo mi fa paura…”

Tiziano Moroni (Rete Sport): “Io continuo a pensare che Tiago Pinto abbia e voglia avere il suo margine di operatività nel fare mercato, a differenza di quello che vorrebbe Mourinho. La scorsa estate ha portato a operazioni non felicissime. Ma è pure vero che Mou sa in che società sta, lo dice sempre anche lui che la Roma non può prendere i giocatori che acquistano Juve e Inter. Magari vuole una via di mezzo…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Non credo ci sia attrito tra Mourinho e la società. Mi preoccupo di capire quali possano essere gli obiettivi della Roma. Non ti so dare una risposta al perché di questo silenzio, non so interpretarlo. Credo che stiano lavorando per portare a Roma due giocatori che possano far fare il salto di qualità. Gli acquisti già arrivati non fanno la differenza, ma danno alternative che l’anno scorso non c’erano. Zaniolo? Se è lui che vuole andare via c’è poco da fare. Io farei di tutto per trattenerlo, però poi la Roma se ne farà una ragione. Non prenderei contropartite come Arthur o McKennie ma cercherei un giovane talento, quello che era Zaniolo qualche anno fa…”

Redazione Giallorossi.net

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Articolo precedenteZaniolo-Juve, settimana caldissima: previsti nuovi incontri con la Roma per chiudere l’affare
Articolo successivoSolbakken, sorpasso Napoli sulla Roma. Criscitiello: “De Laurentiis pronto a chiudere subito”

37 Commenti

    • Lo ha fatto chiaramente capire Piacentini nel suo intervento, il perché: per fare speculazioni. Loro campano sulle speculazioni. È esattamente, secondo me, il motivo per cui Mourinho ha deciso di non parlare fino alla prima di campionato, perché ormai i polli li conosce e a Roma è come quando ti arrestano, qualsiasi cosa dici può essere usata contro di te. È anche il motivo del cambio di atteggimento di Pinto, ma nessuno di questi radioloni dice che Pinto è incavolato. Certo che è incavolato. Io Pinto lo capisco benissimo, e se posso raccontare un epzzettino di me, ricalca la mia storia professionale. Per 13 anni mi sono dimostrato disponibile, aperto, pronto ad aiutare l’atro, a rispondere e ho preso solo sberle in cambio. Da quando non mi si tocca più nemmeno con la canna da pesca,improvvisamente è scattato il rispetto. Guarda un po’ come deve lavorare uno…

      Per conto mio, totale fiducia in Pinto. Vendono Zaniolo? Non mi strapperò i capelli, non voglio in rosa un mercenario che non ha nemmeno un goccio di gratitudine per una società che ti ha pagato due anni a gratis. Ma che se ne vada, troveranno un degno sostituto, la Juve è la squadra giusta per persone così.

    • Tanti parliamo ma non sanno quello che dicono…
      Zaniolo. 50 mln cash per i gobbi
      Kumbulla 25 mln cash per Cairo
      Visto che insistono tanto…. Se i gobbi vogliono dilazioni, benissimo… 15 mln subito 2 tranche da 20 mln…. Se Cairo insiste, allora 20 mln più il cartellino di Lukic…. 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

    • E do perdo qualcosa? Quando hanno comprato Pogba? Ciarlatano catalano che poraccitudine. Se arriva Ronaldo questo scriverà che non è più il Ronaldo della juve che è molto più forte bernatbeschi. Ariporaccioooo

    • Io mi chiedo sti caxxo di giornalisti perché non provano a fare riflessioni serie ? È possibile che lukaku vada via a 110 milioni e rientri a 8 milioni ? È possibile vendere de light , due anni tra il mediocre e la normalita a 110 milioni ? Cosa è accaduto all Atalanta con il solito fondo che compra per gite iperboliche e molto probabilmente rivendere allo stesso percassi a due lire ? ( Berlusconi docet)

    • a catalani mica je sarta in mente che è incacchiato nero con la stampa per tutte le fregnacce che hanno detto e continuano a dire???

    • Catalani ogni volta che guarda la sua faccia allo specchio si spaventa… bisogna capirlo!!!

    • CATALANI: “La faccia di Mourinho mi spaventa” Bene, allora vedi di non farlo incazzare!

    • Se un commentare di calcio non conosce auor del lione. Forsee è giusto che fa l operaio nella mia azienda. Lo dice con una leggerezza che se fossi stato l editore della radio l avrei convocato in sede x chiedere immediate spiegazioni. Se le sue spiegazioni non fossero state esaurienti, licenziamento in blocco.

  1. Non smetterò mai di ripetere quanto sia inutile questa rubrica in cui vengono riportati i deliri di scappati di casa che in un mondo utopico al massimo sguscerebbero gamberetti.

    • La stessa cosa si può di dire di moltissimi utenti che aspettano questa rubrica per sfogare istinti primordiali e frustrazioni varie.
      Potrebbero in effetti utilizzare questa energia per spaccare le ostriche.

      Tutto giova alla pregevole Redazione, che incolla l’utente al refresh della pagina per vedere se il Tito Livio di turno ha postato 45 righe di insulti verso i giornalisti.

    • Caro blouson, dal tuo nick posso immaginare che conosci bene alcuni periodi storici con le rispettive tendenze. Ed allora saprai bene che da sempre la comunicazione rappresenta l’elemento principale di ogni società o azienda, non per caso c’è stata una corsa in tutto il mondo all’acquisto dei mezzi di comunicazione da parte dei magnati. In italia la situazione sotto questo aspetto è drammatica, intanto perché paghiamo con soldi pubblici dei giornali privati volti solo a perseguire scopi privati, e poi perché non c’è più alcuna remora professionale a scrivere delle castronerie vergognose senza fondamento. Ed allora acquisisce un valore primario e romantico la controcomunicazione del tifoso comune che, di fronte all’attacco giornaliero ripetuto, difende come può la sua ROMA attaccando questi ciarlatani. Ecco perché il Tito Livio di oggi sarebbe il primo ad insultare questi soggetti.

  2. Secondo me Mourinho ha fatto quella faccia perché avrà già gli zebedei pieni con le “stupidaggini” montate dai gionaloni. Avrà pensato di parlare il 13 agosto proprio perché per il momento non c’è niente da dire

    • o perchè, dopo gli attacchi costanti e continui della stampa alla Roma (che Mou sente e legge come tutti), non ha voglia di parlare con sta gente.
      se parla ora li rovina e non ha tempo da perdere con loro

  3. Mamma mia quanta sfiducia!
    Brancolano nel buio pesto…

  4. Ma questi stanno (seriamente) a parlare, per radio, per mezza giornata intera immagino, della faccia che aveva Mourinho ieri e del suo “linguaggio del corpo”… Giornalismo d’inchiesta, davvero! Ma poi scusate, egregi radiolones, io avevo capito che ognuno di voi (Catalani, Corsi, Balzani, quell’altri laziali a Radio Radio, ecc.) aveva i suoi “informatori”, le sue fonti riservate, insomma i suoi… “sgoop”, e che Mourinho scontento, Zaniolo scontento, CR7 all’Olimpico e via dicendo erano cose che vi erano state dette dagli scaltri segugi amici vostri che vi rifilano ‘ste… notizie, e invece state a parla’ della faccia che ha Mourinho, dei soliti post su instagram, di come interpretare i suoi silenzi (?), se mangia il prosciutto crudo o quello cotto, mmmhhh che vorrà dire in realtà, ecc. Ma queste non sono “notizie”, non sono “fatti”, non è “giornalismo”: sono, a voler essere gentili, “opinioni”. Ma basate su cosa, concretamente? Cioè della serie: non sappiamo nulla di nulla, ma parliamo. Anzi insinuiamo, mettiamo zizzania. Quelli che credono a questi personaggi che danno queste “notizie” si facciano un paio di domande e si rispondano. Ma sinceramente, però, molto sinceramente!

  5. Catalani: “La faccia di Mourinho mi spaventa”.
    A me, invece, al tua fa ribrezzo, tanto ribrezzo…e spero vivamente tu non ti sia riprodotto

    • Evidentemente lo spolliciatore sarà un medico obiettore di coscienza, contrario all’interruzione di gravidanza

  6. Le chiacchiere stanno a zero. Abbiamo un allenatore e un GM che sanno il fatto loro. Io sono contentissimo di Matic per Miky, di Celik per dare fiato a Karsdorp e del nuovo portiere che non conosco. Rientra pure Spina, quindi la squadra già c’è ed è un gruppo solido. Se parte Zaniolo amen, sicuramente arriverà un degno sostituto, magari anche migliore.

  7. Catalani lo dici pure tu che la Juve e l’Inter per prendere quei due giocatori hanno dovuto cedere 2 top player della rosa, ma di cosa parli? Ti contraddici da solo!

  8. Ma ancora non avete capito che non vi parla perché scrivete solo cassate senza senso per affossare la Roma?Iniziate a fare il vostro lavoro come và fatto….e vedrete che mou sarà più disponibile!!!!

  9. Mah …e .mah…
    Comunque torna a grande richiesta ( da me)
    Una canzone per l’estate…
    A SAN TROPEZ sta coppia e tamarri chi e?…
    Si dice che….se so portati pure o cafè…
    Detersivi, scatolette ..quattro stecche e sigarette
    Ne a Saint Tropez..
    A robba costa cara Carme’…
    Sta a sente a me… e’meglio che ce ne andiamo oggi e tre…
    Se ti porto al ristorante rimannim che mutande .
    Qui a Sanit TROPEZ…
    Tanto o mare e”semp uguale …
    Pure a Villa e Zi Pascale…
    Add ‘o ?
    A Torre u Grieco…..

  10. L’espressione corrucciata del Mou secondo me dipende dall’andazzo col Palazzo,e lui lo ha capito bene … Hanno aspettato la fine dei festeggiamenti per massacrarci con un accechiamento mediatico ben studiato … il chè, dai e dai, finisce per avere ripercussioni sul mercato, anche perchè siamo fuori dalla Champions e, pur avendo vinto un trofeo, non abbiamo decine di campioni in fila per venire da noi. Sul fronte Lega non ne parliamo nemmeno: Lopanzo e gli altri padroncini del vapore già ci hanno massacrato sulla questione MENA (… escono articoli su come ci abbiano MENATO) ed è solo l’antipasto di prevaricazioni arbitrali, tabelloni telecomandati a senso unico e altre belle cose già viste tante volte. Fossi in Mou, avrei ragione ad essere preoccupato, altrochè.

  11. Per Piacentini… Mourinho non ti deve dire proprio niente, se è contento o no, se giocherà a 3 o a 4,bisogna finirla con queste smanie di protagonismo, l’importante è che lo sappia lui, che se ha qualcosa da dire la dice a chi deve non a giornalisti che non aspettano altro per attaccare…. Per Catalino Catalani…. Non sapevo che prima di iniziare una trattativa dovessero interpellare te…. Quanto al suino col microfono segnatevi quello che dice perché al primo gol di solbakken farà uno scatto per salire sul carro che nemmeno Jacobs…

  12. A tutti sti soloni dico:
    ma a nessuno è venuto in mente che MOURINHO potesse “apparire” imbronciato per la SACAGNATADICAXXATE che state sparando?!
    MOURINHO è “il volto di noi tifosi della ROMA”, sereno o incazzato.
    A bruttiiiiii…!!!
    FORZA ROMA

  13. Il mercato della Roma lascia a desiderare perché ci sono voluti 40 giorni per celik e da oltre un mese e mezzo si tratta frattesi.
    Leggo adesso che il Monza ha preso Pessina i prestito dall Atalanta con obbligo di riscatto a 15 mln, giocatore stabilmente nel giro della nazionale e che non ha nulla in meno di frattesi.
    La domanda che mi sorge é, se la Roma avesse voluto Pessina sarebbe riuscita a chiudere alle stesse Condizioni? Per me no, sarebbe partita da 10 mln e per colmare la distanza ci sarebbero voluti mesi.
    Per alzare di 2mln la valutazione di celik siamo andati avanti 40 giorni, ovvio che così non si finisce mai.
    Ma poi come fa a costare 15 pessina e 35 frattesi? Non sono del settore mercato ma a mio avviso valgono una 20 ina entrambi.
    Pessina a 15 è gran colpo a mio avviso.
    Il Monza ha preso pessina e sensi a centrocampo che sono due nazionali ed hanno entrambi qualità… Il Monza?!

    • Ah Fabianone-Ninja4-Mattia-chipiunehapiunemetta….Celik è arrivato a Roma due giorni dopo che è iniziato il mercato, e due giorni prima dell’inizio del ritiro. Quindi? Che voi? Lo volevi a Roma il 15 giugno a farsi le pugnette, magari pagandolo due o tre milioni di euro in più, giusto per fare contento a te? E’ una vita che stai qui a piagne tutti gli anni che Dio comanda. Ma non te sei stancato? Ma va a tifà er Monza, fa er favore…

    • BRS é la prima volta che ti leggo.
      Non ho nulla da dirti.
      Ribadisco ciò che ho scritto.

  14. Analizziamo la scena: chi era in aeroporto ad attendere il ritorno di Mourinho a Roma? Alle domande di chi non risponde? A chi dice che impedirà di speculare con le proprie parole fino al 13 di agosto? A chi non rilascerà interviste fino al 13 di agosto? Con chi pensate che c’è l’abbia? Con la suocera?
    Sempre e solo forza Roma.

  15. Fino alla fine della OPA non ci saranno annunci o sicurezze, pure per quello già fatto, questa è una CERTEZZA. I Friedkin non possono creare un rialzo delle azioni mentre l’OPA è in corso, andrebbe contro i loro stessi interessi! E’ facile da capire ma quelcuno pare che non lo ha ancora capito…
    Che finisca l’8 oppure che venga prorogata, eventuali annunci, anche ufficiosi, saranno fatti solo a OPA chiusa definitivamente.

  16. corsi: ma non te sorge il dubbio che Mourinho al suo arrivo aveva quella faccia per le tante ca@@ate sparate da te e da tutti i giornalai in questi giorni? no è non sia mai che ti si accende il cervello.
    catalani: l’Inter avrà pure preso Lukaku come tu dici ma di pure che a perso Perisic da un mese miglior giocatore dello scorso campionato, mentre la Juve Pogba ancora non lo vedo ed anche loro anno perso il loro miglior giocatore a zero ossia Dybala, mentre la Roma fa mercato senza vendere nessuno almeno per adesso quindi le cose ditele tutte e non solo quello che vi fa comodo cari tifosi Romanisti. Forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome