Solbakken, sorpasso Napoli sulla Roma. Criscitiello: “De Laurentiis pronto a chiudere subito”

63
1945

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – L’arrivo di Ola Solbakken a Roma non sembra significare che l’affare sia in chiusura con il club giallorosso.

Stando a quanto racconta Michele Criscitiello di Sportialia, il Napoli ha sorpassato i giallorossi nella corsa al giocatore, esterno del Bodo/Glimt, a parametro zero.

Il club partenopeo è addirittura pronto a chiudere subito l’affare con il giocatore, che si libererà a parametro zero il prossimo 1 gennaio.

Questa mattina anche Di Marzio aveva parlato di contatti aperti tra Solbakken e diversi altri club oltre la Roma. Tra questi c’era anche il Napoli, che sembra ora davanti ai giallorossi per il norvegese.

Articolo precedente“ON AIR!” – CATALANI: “La faccia di Mourinho mi spaventa”, PIACENTINI: “Se non parla fino al 13 agosto è un problema”, PALIZZI: “Ho accettato altre cessioni, figuriamoci se non lo farei con Zaniolo”
Articolo successivoLa Roma punta su Isco: intensificati i contatti con Mendes, si può chiudere la prossima settimana

63 Commenti

    • Io sono un assiduo scommettitore e ho giocato il Bodoglimt nei ultimi 5 giorni due volte in coppa contro il valerenga dove Solbaklen ha sbagliato anche il rigore al 85 poi ha vinto al 90 esimo e così ho vinto anche io meno male ahahahaha.

      Solbaklen l’ho rivisto contro Odds in campionato dove hanno perso in superiorità numerica grazie al espulsione di un giocatore dell’ Odds e vi posso dire anche lì male ,si salta l’uomo ma con giocatori di un certo livello secondo me non va da nessuna parte .

      P.s ancora mi chiedo vedendo il Bodoglimt giocare come a…zo e possibile che ha fatto 10 gol alla Roma giuro ancora non ci credo

    • Infatti, questo…. Come va va, non è un De Paul o in Guedes quindi più di tanto non mi interessa. L’unica cosa certa, volendo fare il commercialista, è la plusvalenza se lo prendi a zero, gli dai uno stipendio adeguato per quello che verrà a fare (capito Diawara?) e male che va te lo rivendi fra un anno facendoci anche qualcosa sopra. Se invece andrà bene, sarà un’ottima intuizione (e nel caso soldi). Ma non è un nome che ti cambia qualcosa a livello emozionale, per cui per me.. dove va va, va bene

    • …mah comunque per me Solbakken po anna’ dove je pare… ma detto da Criscitiello!!!!!…
      Comunque quest’anno cor mercato stanno proprio a la fiera della cazzata…
      Cavano alla Salernitana…Riccardo al Monza che mo sembra diventata la quarta potenza calcistica italiana pe fini poi a Ronaldo alla Roma….
      Daje Roma daje….

    • Infatti è strano, viene a Roma con il procuratore poi si dirige verso Trigoria, ritorna a casa e il Napoli se lo prende…. Interessante…. 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

    • Criscitiello il peggio del peggio,se non fosse x quella scenografia de cosce lunghe non se lo filerebbe nessuno

  1. Se i 5 milioni che chiede il Bodo può servire a prendere un calciatore più importante del norvegese chissenefrega che va al napoli

    • mi pare difficile che delaurentis caccia i soldi per uno che potrebbe prendere gratis, come la Roma. poi sbaglierò sicuro. uè uè criscitiè…

    • Chi? Renato Portaluppi? Andrade? Trotta? Iturbe? Emanuelson? Bartelt? Fabio Junior? Julio Baptista? Non ci resta che….Aristoteles libero dalla Longobarda!!!!!!

  2. dei geni .. 5 minuti fa scrivevano
    Cit “Solbakken, accompagnato dal suo procuratore ,è arrivato ieri mattina a Ciampino intorno alle 9:30, il giocatore è ripartito per la Norvegia in serata con un volo privato.
    Il giocatore norvegese è stato riconosciuto da alcuni tifosi che gli hanno chiesto se fosse a Roma per firmare con i giallorossi, ma l’attaccante si è trincerato dietro a un sorriso diplomatico”
    Napoli manco lo ha sfiorato , e il giocatore è praticamente del napoli 🤣
    I giornalisti stanno davvero impazzendo .. poi Criscitiello e Pedullà te li raccomando.

    • Criscitiello e Pedullà sono 2 comici di quelli che fanno ridere i pulcini ,so talmente antipatici ,cmq a sport Italia veramente ce posso lavora pure io che Nun capisco un niente di calcio.

  3. Quanto me fanno ride 🙂
    Mo il Napoli ci sorpasserebbe senza sborsare un euro, misteri del giornalismo da gossip!
    Tra l’altro è chiaro che se Solbakken va al Napoli non è perché il Napoli ci ha sorpassato, ma perché la Roma lo ha mollato…

    Andatevene al mare!

    Forza Roma!

    • si sono visti a piazza del Popolo, stava su un palchetto e l’asta è iniziata alle 10.30

  4. Se ci facciamo sorpassare pure per gli affari a costo zero, non so più che dire!
    Speriamo non sia vero,perché andare a prendere i trentenni e lasciarsi sfuggire i giovani come Solbakken non e’ una cosa sensata…Mourinho vuole vincere subito o perlomeno ci prova con giocatori pronti ma dopo che eredità lascerebbe se non una marea di esuberi…

    • Mamma mia ..ad ogni virgola fuori posto ….una polemica…
      Ecco alcuni esempi…
      Arriva tizio?
      Chi e’tizio….
      Non arriva!
      Che schifo manco a tizio siamo capaci di prendere…
      5 mln per tizio , che a gennaio possiamo prendere a zero? Che società ridicola…
      Se ne va tizio a scadenza di contratto a 35 anni?
      Che schifo….
      Arriva tizio a parametro zero a 33 anni?
      E che siamo diventati l’ospizio…
      Non arriva più tizio a 33 anni , svincolato?
      Che società ridicola , manco gli svincolati 33enni siamo capaci di prendere….
      Abbiamo trasmesso la Telenovelas…
      ” ANCHE I TROLL PIANGONO”…

    • Argo, ti do una notizia: Matic 34 anni, Celik 25, Svilar 22, e stiamo trattando Frattesi (23). Ma perché non vi informate, prima di parlare?

    • mA LA rOMA, tra i possibili deve prendere quelli che interessano veramente, E DEVE AVERE UNA ROSA DI ALTERNATIVE. non è poi così difficile….

    • Ovvio… Quando era ad un passo dalla Roma era buono ora si sta trasformando in una sega.
      Film nauseabondo già visto.

  5. Fosse vera o meno la notizia, il tutto si canalizza nella lentezza cronica in ogni operazione facendo le pulci al centesimo e pensando sempre di essere più furbi degli altri salvo poi cedere al prezzo di chi vende dopo 40 giorni come é successo con celik che volevano prendere con 4 mln.
    Un mese e mezzo a trattare frattesi ed oggi il Monza prende pessina in prestito con obbligo di riscatto a 15.
    Il Monza ha già preso 5 giocatori e sta per prendere il sesto, a parte quello che arriverà a dirmi in maniera scomposta “tifa Monza” vorrei chiedere a pinto perché se il mercato è appena cominciato lui sta trattando 3 giocatori da 50 giorni e ne ha portato a casa solo 1?!
    Boh!

    • Scusa ma non credo sia importante quante volte possa esprimere un concetto in contesti diversi.
      Ognuno ha le sue idee.

    • Nel tuo commento c’è una quantità abnorme di str*nzate, proviamo a catturarne alcune; se basassimo il nostro mercato su quello che fa una neopromossa, che tra l’altro non ha mai manco annusato la Serie A, vorrei tutti i dirigenti fuori da Trigoria a pedate. Il Monza tra l’altro ha chiuso prevalentemente per giocatori che hanno ampiamente deluso le aspettative. I giocatori arrivati sono 3, non riesco a capire da dove venga quell’uno. Siccome a quanto pare sei fan del mercato compulsivo in cui si va ogni tre giorni a Fiumicino ad accogliere bagni di sangue a bilancio, ti riporto la masterclass suprema nell’ambito:
      Coric, Marcano, Cristante, Kluivert, Mirante, Santon, Zaniolo, Bianda, Pastore, Bianda, Fuzato, Olsen, Nzonzi. Ancora me lo ricordo quell’anno, millemila giocatori arrivati, 200 milioni di Euro, e che stagione vincente e memorabile…

    • Non si tratta di basare il mercato su una neopromossa ma di vedere la qualità che si applica alla squadra anche tenendo conto del ranking che si dovrebbe occupare.
      Sensi non credo che abbia deluso, ogni volta che va in campo gioca benissimo ma ha il grande problema degli infortuni che lo limita e limita le squadre in cui gioca.
      Se Pessina ha deluso allora i centrocampisti nostri che hanno fatto?
      Il discorso Dell’uno era riferito alle tre trattative infinite ovvero solbakken, celik e frattesi.
      Nessuno dice di comprare a casaccio o di andare ogni giorno a Fiumicino ma stringere un po’ senza far durare ogni inseguimento ad un giocatore una storia infinita.
      Un anno che sabatini fece un mercato rapido per Garcia la Roma vinse le prime 11 partite ed arrivó seconda.
      Parliamo di gente tipo benatia, maicon, gervinho, strootman… L unico che arrivó alla fine fu ljajic.

    • Come al solito, se veniva alla Roma era pippa, tra l’altro con un esborso economico di 5 mln per uno che puoi prendere a gennaio a zero. ZERO..
      ORA che , forse, non arriva più , eccolo che abbiamo perso un fuoriclasse…
      Io non so se lo abbiamo mai trattato, ma so una cosa , come e’possibile che Delaurentis , che e’la versione vivente di Peperone De’ Paperoni ma come RE degli spilorci
      Per fregarci (?) Solbakken caccia 5 mln di euro. Per uno che può prendere a zero a gennaio.
      Misteri dei giornalisti sportivi Itagliani

    • Gaetano a me per 90% sembra il Contrario ovvero che se arrivano sono fenomeni altrimenti brocchi… Anche per dybala e cr7 ha funzionato così ed ho detto tutto.
      Penso sia lecito avere una opinione su un giocatore che non deve cambiare a seconda del fatto che varchi o meno il cancello di trigoria e questo in ogni caso esula dalla lentezza nel condurre ogni trattativa.
      Ti dico la mia, celik e svilar non li ho mai visti giocare come tutti qua dentro, matic é forte ma non conosco la sua tenuta fisica, frattesi mi piace parecchio e solbakken l ho visto solo contro la Roma quindi non credo di poter sapere se sia forte o meno.
      Quindi parlando di frattesi per me resterà forte anche se non arriva, non diró sti caxxi tanto era una sega che poi è lo stesso pulpito che avrebbe detto fenomeno a trattativa chiusa in positivo.
      Dybala o Cr7 magari ci cascano.

    • La verità francamente chi dice che siano obiettivi primari di mercato quelli che stai citando? Celik conveniva chiudere infatti ora con il nuovo bilancio e secondo me era già definito da tempo, solo che i giornalai di qualcosa loro devono scrivere. Solbakken potrebbe essere anche un obiettivo ma ogni squadra di un certo livello tratta anche 5-6 altri calciatori nel medesimo ruolo ed hanno delle priorità. Pinto ed altri non si sbilanciano e può anche darsi che ci siano altri profili su cui hanno priorità nel trattare e che Solbakken in verità sia le 5° o 6° scelta.
      Io penso di sicuro ci sono delle trattative in atto ma anche su calciatori soprattutto mai citati dai giornalai fino ad oggi e su cui la società non vuole dichiarare nulla in merita, per evitare intromissioni, se non a giochi fatti e con l’accordo chiuso.

    • MATTIA dove prendi i tuoi dati? 4 settimane fa il LILLE chiedeva per CELIK 15 milioni. La ROMA rispondeva “troppo alta la richiesta per un giocatore prossimo alla scadenza”.
      Dopo un paio di settimane il LILLE é arrivato a 8, PINTO offriva 5,5.
      Vedremo quelli ufficiali.
      Io questi dati li prendo in pochi minuti da svariate fonti web (il Romanista, Sky sport, Mediaset, Di Marzio…), ma tu?

      Sono sempre, i tuoi dati, a sfavore di Pinto e della Roma, non é che vengono dal sito diretto da Cardone?
      Ma poi che pensi di Maldini e Massara? Hanno si vinto lo scudetto…
      Ma FLORENZI dopo un mese e mezzo ha dovuto mettere un video di suppliche a Paolinooo! Per esser riscattato… MESSIAS ancora stanno facendolo penare per 2 soldi.
      Trattative infinite? Noi abbiamo perso a zero Myky (ma mai lo abbiam potuto, si teneva LUI le mani libere, vendere ..), fine.
      C’è un cimitero di gente via a zero in ogni dove o che sta’ andando a zero presto (forse).
      PINTO ad oggi solo applausi da parte mia. Aveva tutto pronto nel cassetto, e già raccoglie prima del raduno. Vedremo quanti saranno capaci di farlo, prima della prima, prime 2, di campionato (almeno).
      D’accordo con te sul MONZA che fa bene ad ora.
      MA… capita ad una svendita in saldi che manco quelle giudiziarie del buon GIULINI (Cagliari e paesi hinterland sono colme di manifesti con le foto photoshoppate di GIULINI pagliaccio, testimone io…), e qui temono che voglia finir di vendere tutti e infine la società.
      CRAGNO regalato a max 4 milioni con diritto, 10 giocatori lasciati andare a fine contratto, CARBONI pure, MARIN idem, restano solo per ora NANDEZ e JOAO (più PAVOLETTI).
      Serviva qualcuno alla ROMA? Di quelli svenduti pare di no. Rimangono ROG , NANDEZ, JOAO, fine.
      Forse a Trigoria stanno monitorando il box to box uruguagio. Oggi te lo porti via con molto meno della metà (ma obbligo di riscatto), dicono qui, del prezzo chiesto a giugno/gennaio scorsi.
      Domani, od oggi, i convocati per il ritiro sono una quantità di primavera, più un paio di giocatori più di là che qua.
      Il MONZA ha grattato il gratta e vinci col CASTEDDU, alla MAROTTA/LUKAKU.
      SENSI? Volevano uno a spinger la carrozzina di Berlusca, col quale si darà il cambio…
      Forse alla ROMA non serviva nessuno del CAGLIARI… tipo BELLANOVA (non é ancora ufficiale, e costerà pure di più e, soprattutto, che sia meglio di CELIK e tutto da vedere…)

    • Come fai a confrontare il Monza con la Roma? La situazione è del tutto diversa.

      Il Monza ha una squadra da serie B, e sta investendo in tutti i reparti perché deve rifare la squadra. La Roma deve fare pochi acquisti e soprattutto mirati

    • Comunque il proprietario del Monza non è che sia propriamente un “poveraccio” o uno qualsiasi. Chiediti perché improvvisamente certi giocatori gradiscono il Monza e magari assai meno altre piazze, e perché il mercato del… Monza sia diventato, di colpo, perlomeno interessante. Forse, dico forse, ciò dipende anche dal “peso” complessivo del proprietario, e non mi meraviglierei che, da qui a un paio d’anni, avessimo trovato il nuovo Sassuolo o il nuovo Verona del calcio italiano, fra acquisto glamour e arbitraggi farlocchi, tipo quello dello spareggio di ritorno col Pisa, ad esempio. Quanto a Pessina sono convinto che se lo avessimo poco poco avvicinato, qui c’era la rivolta, e capitanata dai Mattia di turno, che adesso ovviamente te lo rinfacciano, il mancato acquisto di Pessina. Adesso che sta al Monza, ovvio.

    • Ogni squadra ha le sue dinamiche, e tra queste c’è l’annuncio di un acquisto. Per quello che sappiamo l’intesa poteva essere già concretizzata e posticipata, oppure tenuta in sospeso ad arte. Non possiamo prendere per buone le fantasie dei giornalai che ne sanno meno di zero…

  6. Sarà rimasto folgorato dalla simpatia del presidente e dalla compostezza della tifoseria… I norvegesi ci tengono a certe cose, si sa…

  7. Ho appena visto le statistiche di Solbakken e confermano quello che ho appena scritto .

    A 23 anni 122 partite appena 23 gol e 29 assist ,in Norvegia per di più dove si segna tanto ,ma lasciamo perdere ,questo potrebbe essere non un fallimento solo se lo prendi a gratis altrimenti lasciamo perde

    • Guarda, quelle statistiche le ho riportate pure io, e già da quando si è iniziato a parlare di questo nuovo “fenomeno” norvegese. E le paragonai a quelle di Haaland a 17 anni nel medesimo torneo. La differenza la capisci anche senza avere mai seguito quel remoto e imperdibile campionato.
      Tra l’altro gli anni sono 24 tra due mesi (settembre 98) e ha esordito solo nello scorso ottobre in quella schiacciasassi della nazionale norvegese.
      Insomma, i numeri direbbero in tutto e per tutto “Boh!”, però sono in tanti qui a giurare che sarebbe un grande affare e allora mi faccio da parte.
      Dico che se me lo porti al posto di Carles Perez, ok, scommessa per ciofeca certa a bassissimo costo, ci posso pure stare.
      Se me lo presenti al posto di Zaniolo, ti dico non ci provare…

    • UB40 sei perfido: hai paragonato le statistiche di Solbakken con quelle di Haaland… Perfidia!

    • No Dandalo, mi sono limitato a quelle in Norvegia di entrambi, per il poco che Haaland ci è rimasto ovviamente.
      Mentre Solbakken sta ancora lì e fino a quella disgraziata partita contro di noi a Bodo lo conoscevano forse solo gli amici più intimi.
      Dopo tutti hanno cominciato a giurare che trattasi di una grande occasione, come se lo avessero mai visto giocare prima (solo un pervicace onanista calcistico poteva averlo fatto).
      Speriamo ovviamente che sia così se arriva da noi e che invece sia molto peggio persino di Carles Perez se va altrove…

    • Sì scherzavo e su Solbakken sono, personalmente, anch’io molto dubbioso, Mourinho o non Mourinho, Pinto o non Pinto.

  8. A me se va al Napoli e non viene da noi dispiace.
    Secondo me come sostituto di Charles Perez a zero o quasi ci stava alla grande.
    Stiamo a vedere

  9. CRISCITIELLO? Quello denunciato alla magistratura ordinaria un mese fa (o 2) dalla Salernitana? L’amico di PEDULLA’? quello che ha ricevuto via web un twitter di CRISCITO (“ti ho sentito, scrivi cag*te, informati prima di parlare…), al quale ha risposto “lo leggerò in diretta!” al che il genoano “fai pure…” etc etc.?
    Quelli, in coppia, che davano già fatti gli affari alka Juve Di Maria, Pogba, Perisic a inizio giugno?
    CRISCITIELLO, quello che il NAPOLI non avrebbe, come sempre, fatto rivoluzioni, al massimo 2 uscite di contorno e 2 in cambio? (per ora Mertens, Insigne, Ospina, Malcuit, Hysaj (…)
    I due esperti che a fine maggio davano fatto, firma praticamente compresa, DELOUFEU da SPALLETTI?
    Quelli che non ricordo chi, in tv, diceva “ho iniziato a scrIver di mercato a metà anni ’90, oggi ne possono parlare tutti, nani e ballerine, con una spruzzata di tett… e di cosc…RIP.” riferendosi a loro e a SPORTITALIA?
    Quelli che hanno dato la pagella insufficiente alle romane, ma salvando la Lazio tra le due perché Sarri al primo anno… ma davvero?..😊

    • …e aggiungerei: se è veramente venuto il giocatore, significa che doveva fare qualcosa che solo lui può/deve fare, tipo visite mediche o sottoscrizione del contratto. Niente défilé per un numero imprecisato di società, ma come al solito siamo nell’impalpabile mondo delle chiacchiere, livello gold.

  10. A ‘mbé….se lo dice Criscitiello, siamo Hvallo. Lui e quell’altro intruppone di giornalista che ne spara 100 e ne sbaglia 150 …

  11. Criscitiello ci odia a tal punto di inventarsi l’ennesima fake news anti Roma…….
    Solbakken ieri ha firmato con pinto.

  12. Preso a zero non e’ affatto male,e come abbiamo purtroppo visto,anche in Europa ha giocato molto bene,non solo contro le difese norvegesi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome