ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
David Rossi (Roma Radio): “Nel calcio vince chi ha più soldi, chi ha i giocatori più forti, e chi ha lavorato nel tempo con una certa tranquillità. E noi non lo abbiamo ancora fatto. Quest’anno ci si era messi di buzzo buono per costruire qualcosa di nuovo prendendo Mourinho e programmando qualcosa di diverso. Sei capitato contro l’Inter nel suo miglior momento e a te mancava mezza squadra: Pellegrini, Spinazzola, Abraham, Karsdorp…già era difficile con questi, figuriamoci senza. L’unica cosa che mi delude davvero di sabato oltre al risultato è il deficit di personalità che ha mostrato la squadra, è stata una squadra troppo “sottona“, siamo entrati in campo già convinta che avrebbe perso, e questo mi dispiace molto. E certe cose purtroppo ti rimangono. Siete convinti che con lo Spezia si vincerà a mani basse? Io non credo…Si è messo in moto un meccanismo molto negativo. Io non ho molte aspettative per questa stagione…”
Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Al momento la Roma non è nemmeno da Europa League. Questa è una squadra che stacca sempre la spina, e Mourinho deve essere bravo a evitare in questo. Con l’Inter ci puoi perdere, ma non con il torello. Siccome il calcio non è una scienza esatta e non vince sempre il più forte, se dobbiamo fare la classifica in base ai fatturati, spiegatemi come mai l’Atalanta è così in alto in classifica… La Roma che arriva sotto all’Atalanta da 4 anni è una bestemmia…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Siamo alle solite. A questo punto possiamo dire che i primi mesi di questa stagione sono quantomeno vergognosi, tra Friedkin che non parla, lo stadio che è riuscito fuori, i giocatori che non sono attenti, Mourinho che non sa che fare… Io direi di stare ancora un po’ ancorati a Mourinho. Se lui se ne va a fine anno dicendo “Scusate, mi sono sbagliato“, allora è uno dei più grossi buffoni della storia del calcio. Però se lo fa e ci spiega i motivi, allora i buffoni diventano altri… Le dieci domande non andrebbero fatte a Mourinho, ma ai Friedkin. Qua c’è un problema che è enorme: la Roma fa ridere tutta Italia…”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “La partita contro l’Inter è stata impostata nell’unico modo possibile, cioè di resistere, stancare l’avversario e provare a segnare gol nelle poche occasioni. Per me adottare una strategia diversa era molto complicato.. Poi tu subisci un gol e il castello crolla. A quel punto o provavi a tenere, sperando poi di segnare un gol, o provare una reazione. Ma se tentavi di reagire, poi rischiavi di prenderne altri cinque. Mou parla di attacco nullo, ma lui non vuole dire che Zaniolo e Shomurodov sono due calciatori nulli, ma che la portata offensiva della Roma di sabato era nulla, visto che mancavano anche le ali. Il 3 a 0 del primo tempo ci sta per la differenza di valori. Nel secondo tempo la Roma era impotente, e l’Inter smette di giocare. Sapevamo che questa partita era segnata, e spesso se provi a combattere finisci per farti ancora più male…”
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Trovo sgradevole che Mourinho non risponda alle domande dei giornalisti, perchè i numeri cominciano a essere abbastanza impietosi. In un campionato diviso a metà, dove le prime 4 fanno corsa a parte, tu dei comunque fare di più nell’altro campionato che stai giocando. Quello che si è visto sabato contro l’Inter è veramente brutto. A me ha messo tristezza sentire i tifosi continuare a cantare anche dieci minuti dopo la fine della partita. Mi ha ricordato il “che sarà, sarà” col Bayern Monaco, che segnava la fine di un certo percorso. Chi ha cantato ha dimostrato un grande attaccamento alla squadra, e Mourinho dovrebbe dare delle risposte e fare di più anche per rispetto loro…”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “Scordare il passato è sempre sbagliato. Ricordiamoci in che mani stavamo, e in quali mani siamo adesso. E’ sbagliato dare colpe a una società che ti salva dal baratro, immette tantissimi soldi…se poi non arrivano subito i risultati non è di certo colpa loro. Sabato ho provato un senso di avvilimento per lo spettacolo indecoroso a cui abbiamo assistito, sei stato passivo per quasi novanta minuti. Sembrava una squadra di Serie D contro quella di A che fa la sgambata a inizio stagione, e questo è grave. Non metterci un minimo di cattiveria e di carattere è molto brutto, perchè dimostri di non esserci. E io qualche domanda me la faccio…”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Sono stupito in negativo su Mourinho. Io faccio delle critiche al momento, non potendo prevedere il futuro. Lui ha qualche seguace in squadra ma ha spaccato lo spogliatoio. Ieri ha parlato di potenziale nullo in attacco, affossando Shomurodov e Zaniolo. Ora bisogna capire se la Roma ha una rosa talmente scarsa, e se bisogna aspettare le prossime sessioni di mercato per dare a Mourinho quello che vuole…”
Stefano Agresti (Radio Radio): “Quello che dice Mourinho è devastante, non è possibile che in quattro mesi svaluti Villar, Mayoral, Shomurodov. E ha dato via Pedro e Dzeko. Sembra Attila. L’analisi del lavoro di Mourinho finora è devastante. Ma un qualsiasi altro allenatore ad oggi sarebbe ancora allenatore della Roma? Quello che mi dispiace di più è vedere che distrugga i suoi giocatori. Tu devi valorizzare e credere nei calciatori che hai, cosa ti possono dare altrimenti quando li chiami in causa?…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Io critico molto di più le sconfitte di Venezia, di Verona, di Bologna… Sabato era la partita peggiore per i giocatori dimostrare il loro valore, e se il tecnico dice anche certe cose diventa impossibile. Encomiabili i tifosi che capiscono il momento difficile. Anche io sono rimasto molto deluso dalla Roma sabato, non c’è stata partita e ne prendo atto. Nel secondo tempo si è rischiata l’imbarcata. La tifoseria non si merita questo. Ci sono problemi nella squadra, sia a livello tattico che tecnico…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Mourinho non ha ragione, se hai Zaniolo e Shomurodov non puoi dire che l’attacco è nullo. Non saranno due grandi attaccanti, ma Shomurodov è stato pagato quasi 20 milioni. E’ un peccato per Mou che non ci siano stati torti arbitrali, non ha potuto attaccarsi a nulla. Ha perso una partita senza giocare, e la partita l’ha persa prima di scendere in campo e non ha potuto fare il suo solito show. Io non critico la carriera di Mourinho, ma quello che sta facendo qui alla Roma: abbiamo degli allenatori importanti, ma questo non significa che non abbiamo il diritto di criticarli…”
Sandro Sabatini (Radio Radio): “Mourinho non ha cambiato nulla quando ha visto la squadra in difficoltà, la prima sostituzione l’ha fatta al sessantesimo: ma che ci sta a fare l’allenatore? L’attacco sarà anche nullo, ma Borja Mayoral che ci sta a fare? Non è in grado di giocare un minuto? Delle volte mi sembra, e mi dispiace dirlo perché sono un tifoso, di vedere delle imitazioni di Crozza…”
Redazione Giallorossi.net
Marione che parla di buffoni , coming out ?
Su questo hai pienamente ragione, ma da quando non sprizza più è più lucido, comunque, Mou è venuto per fare il suo, ma purtroppo ha trovato solo riserve e nessun titolare, per me ci sono tre soli elementi di livello, RUI, CRISH E MIKY… Il resto tutti panchinari…
A me sembra che chiunque abbia giocato a calcio difenda Mourinho e punti il dito sulla rosa.
Gli altri chiedono a JM di fare miracolo con una rosa di 6-7 giocatori buoni e poi un gruppo
di promesse, comprimari o pensionandi.
E dopo 3 mesi già si mette in discussione l’allenatore.
“che è venuto a fare?”- e’ venuto, per la 180esima volta, per un progetto di 3 anni.
Se si parla di 3 anni è perchè sono 3, non 1.
E se ce ne vogliono 3, vuol dire che il primo può essere come questo.
O lo capite o passerete dei mesi a magnarve er fegato.
Poi prendere sberle in Norvegia, in Veneto e fare da sparring partner all’Inter non piace
a nessuno, ma il livello attuale è questo.
E davvero non so quale allenatore farebbe meglio con giocatori che sbagliano
gol a 2 metri dalla porta, non riescono a fare due passaggi consecutivi,
fanno cross per il portiere o per il guardialinee che manco in serie C
o sbagliano lanci di 5 metri.
Ciao Antonio, lo sport di prendersela con i giornalisti i radiolai e tutti gli altri salvaguardando sempre e per forza la Roma oltre ad aver stancato non mi sembra che abbia portato qualche frutto.
Se si fa una analisi generale non si può non dare colpe all’allenatore anche sulla rosa, perché se i vari darboe, diawara, Villar, kumbulla, mayoral e santon non erano di gradimento lo doveva dire a gran voce durante il mercato e farsi comprare altri 5 giocatori propedeutici al suo progetto di calcio (se esiste perché io non lo vedo).
Lo stesso Zanetti con una banda di sconosciuti ci ha battuto, chiunque ogni tanto fa un acuto oltre le proprie possibilità tranne la Roma.
Mou non sta dando nulla in più e non è un valore aggiunto come gli si chiedeva.
Senza contare che zaniolo messo punta a mio avviso é una bestemmia perché non è un attaccante e non porta gol ad una squadra che fatica clamorosamente a buttarla dentro.
Che poi questa rosa sia quasi interamente da buttare via posso essere d’accordo, vale un ottavo posto e qua entrano in ballo presidenza e Ds che si sono mossi in silenzio e male.
Alla fine sono tutti colpevoli di questa schifezza alla quale assistiamo e che purtroppo ci assilla da almeno 4 anni.
io pero’ non capisco perche’ non dare una possibilita’ a Mayoral e poi lamentarsi degli attaccanti
Mattia,
io tendo a pensare che sia i Friedkin sia Mourinho siano adulti professionisti e abbastanza
razionali.
“e farsi comprare altri 5 giocatori propedeutici al suo progetto di calcio”
oK, e quindi spendere 100ML?
Bello, perchè non 200?
Secondo me il punto è questo: sia l’allenatore che la società sanno che mancano diversi
giocatori per avere una rosa competitiva. La promessa è arrivarci in 3-4 sessioni di mercato.
In questo girone s’è fatto il possibile, sbagliato qualcosa (Shomurodov) e dato la possibilità
al tecnico di valutare la rosa (“ora so cose che 2 mesi fa non sapevo”).
A Gennaio speriamo di vedere una prima sistemata, in estate una bella rivoluzione.
Giusto? Sbagliato? In ogni caso mi pare chiaro sia la linea scelta dalla proprietà e
sposata dall’allenatore (“ai friedkin non posso rimproverare nulla, hanno fatto tutto quello
che potevano”), per cui non accettarla porta davvero a poco.
Quest’anno il massimo obiettivo possibile era la qualificazione CL,
ed era molto difficile. Ma se quello era il massimo, significa che essere sesti
o settimi non è nulla di strano.
Anto non avrei saputo scriverlo meglio..La gente confonde il tasso tecnico (abbastanza normale) con il livello mentale dei nostri giocatori..In un 11 di un certo livello puoi anche essere una zappa ma vieni “oscurato” dalla bravura degli altri..a volte avere campioni vicino aiuta anche nella crescita di quelli meno bravi..Ma nel nostro caso i fenomeni non ci sono..anzi..e c’è una tenuta mentale molto bassa..ecco perché prendi le imbarcate..A centrocampo soprattutto che è un punto vitale hai le maggiori carenze..e l’attacco nullo secondo me dipende anche da quello..non hai gente come de rossi strootman pjanic e nainggolan per citare i più recenti..Gente che sapeva cosa fare nel momento giusto..tutto qui..ed è praticamente quello che Mourinho ripete da quando è arrivato
Antonio a me dei pollici inutili me ne frega poco e quindi al contrario di voi molti non vado avanti con gli stereotipi.
Vina, patricio e shomu sono costati 40 mln.
Al posto di vina era meglio brunetto che costava solo di rinnovo e nonostante le sue evidenti pecche era sicuramente meglio del peggior terzino sinistro visto da molto tempo a questa parte ovvero l’uruguagio.
Quanto a rui pasticcio… Silvestri costava un terzo e siamo la come rendimento, shomu a quella cifra é stato un bel regalo a preziosi eoed ciò che vale facevo giocare quella pippa di mayoral che costava zero tanto pippa per pippa.
Quindi avevi 40 mln in più ed un Villar a mio avviso piazzabile
Con 50 mln un centrocampista di livello ed un terzino destro li prendevi.
Basta avere delle idee… Anguissa era perfetto ma evidentemente giuntoli é un Ds e pinto no.
Inutile che fai lo spiritoso con i 200mln perché il Concetto lo hai bucato.
Mou é il primo responsabile al pari di pinto e della nuova presidenza, non ti puoi presentare al via con una squadfa peggio di quella dello scorso anno e tu allenatore non puoi non dare nulla se non uno scolastico contropiedone meno efficiente di quello di fascetti.
Anto ma mi pare che tu viaggi molto con la fantasia, secondo te esiste una sola persona al mondo che butterebbe un anno e 100 milioni sul mercato per testare la squadra. E poi non siamo nella Russia del 1918 non ci sarà nessuna rivoluzione in estate, pensi davvero che in esate di possano acquistare 11 gioratori titolari? e quelli attuali che sono di fatto svalutati? L’obbiettivo di quest’anno era la champions, secondo te i friedkin saranno così felici di investire altri 100 milioni (almeno) per raggiungere l’obbiettivo del 4 posto? Senza champions questa sarà una stagione fallimentare che potrà essere mitigata solo con la vittoria di un trofeo minore come la coppa italia o la conference ma vista la pochezza della rosa concentrarsi su più fronti potrebbe portare ad un tracollo in campionato come l’anno scorso. Finisco dicendo che se a giugno tutti gli obbiettivi saranno mancati in modo clamoroso una risoluzione consensuale del rapporto con mourinho non è impossibile.
Mattia,
per te è Rui Pasticcio, per me è un buon portiere, al netto dell’errore clamoroso di ieri,
che non per nulla difende da oltre 10 anni la porta del Portogallo, non di San Marino.
Ma capiranno meno di te in Portogallo, che posso dire.
Su Viña, “peggior terzino sinistro visto da molto tempo a questa parte”, titolare
indiscusso della nazionale uruguagia e che qui ha giocato spesso a 24 ore da
un volo transoceanico o con mezza gamba, abbiamo di nuovo un’idea diversa,
per me ad esempio è molto più affidabile di Peres, ma di nuovo,
evidentemente anche in Uruguay capiscono poco.
Su Shomudorov siamo d’accordo.
E con Anguissa, scusate, avete rotto l’anima: buon giocatore, ma avrebbe cambiato ZERO.
Non è che con Venezia, Verona, Bologna, Milan e Juve abbiamo perso perchè non c’era
Anguissa.
Lasfiga, chi ha parlato di 11 giocatori titolari? Io spero in 1 a Gennaio e 4 a Giugno.
Quanto ai Friedkin, mi pare che ne abbiamo buttati già circa 500 senza il minimo ritorno
in 12 mesi, per cui non sarei sorpreso….
Quanto a Mou, se vorrà andare, grazie di tutto e arrivederci.
Ma certo non è lui il primo responsabile di questa situazione,
sono giocatori sopravvalutati e deboli di testa.
Antonio iio non capisco nulla al pari tuo e di tutti gli altri che sono qua sopra.
Vina é asfaltato da ogni avversario diretto, se tutti quelli che vanno in sud America e tornano fossero così pippe allora lautaro giocherebbe sempre come vina e non è così.
Quanto all’ Uruguay sono stati titolari una vita muslera e carceres non proprio due fenomeni.
Rui pasticcio é chiaramente a fine carriera e tra Roma e nazionale ha fatto 3 paperozzi in un mese, non è una Pippa ed ha esperienza ma non sposta nulla;di certo è stato un buon portiere che però attualmente non vale i quasi 12 mln.
Antonio dai su, puoi trovare scuse su tutto ma sei smentito fragorosamente dalla classifica e dalle prestazioni.
D’altronde capisco che pretendo troppo da chi ancora nel girone di andata dello scorso anno pensava che Fonseca fosse un grande tecnico e che la Roma sarebbe giunta in Champions battendo solo le piccole.
P. S. Pellegrini sta in azionare ma per te non dovrebbe giocare a calcio, figuriamoci.
Chissa’ perche’ ma mi trovo daccordo co corsi, e indovinate perche’ ? Perche’ dice sempre la verita’, colpa esclusivamente dei friedkin che non investono sul mercato dando giocatori seri a mou.fine dei discorsi…altrimenti la Roma non andrebbe male,se abbiamo seghe in campo la colpa di tutto va data ai meccanici da toyota, a me questi mi sembrano pure peggio de ballotta de focene,occhio chr e’ um attimo passare da ballotta da focene ai meccanici da toyota, ci vuole pochissimo,e intanto chi civa di sotto? noi tifosi della ROMA , che gli frega del calciomercato della Roma ai friedkin?? Che so tifosi della Roma? No..e allora chiusi i discorsi da bar.
Forza ROMA
Ma quale società, subito dopo aver speso un capitale per acquisto e sistemazioni varie, fa un grande mercato? Nè i cinesi dell’Inter, nè gli americani del Milan, nè nessuno.
Siamo realisti.
Come per le Milanesi, ci vogliono più anni, poi si può giudicare.
Giusto ZI BAH…nessuno chiede conto ai principali responsabili che oltre tutto, pur avendo dimostrato di avere le pezze al cu@o , hanno buttato pure quei quattro soldi investiti per pura insipienza, comprando a 18 milioni la riserva di Destro e a 8 un certo Reynolds……Aridatece Pallotta & Sabatini almeno con quelli andavamo in Champions tutti gli anni….
Questa e la rosa piu scarsa di sempre giocatori inguerdabili che fanno sempre gli stessi errori ieri sul primo palo si toglie prima che batte langolo e poi torna indietro lisciando la palla e mandando in confusione il portiere, sul secondo dkego tutto solo in area che aspetta il pallone il terzo vina che dorme sulla fascia come sempre .a detto bene tardelli puo venire qualsiasi allenatore ma se i giocatori sono scarsi ce poco da fare commettono sempre gli stessi errori veramente mou ha le sue colpe ma noi in rosa abbiamo delle pippe immonde
Domanda chi è idoneo ad allenare una squadra piena di campioni?Chi è idoneo ad allenare una squadra come la Roma?Occorre attendere diversi anni assieme a murigno prima di avere tanti campioni oppure si può cambiare allenatore?
2 giorni dopo la non partita con l’Inter, metabolizzati i 3 gol, capito dei limiti strutturali della Squadra, finalmente i sorci che stavano sottoterra a ingoiare la notizia che la Roma era stata affidata a Mourinho, saltano fuori e vomitano le loro sentenze, i nomi dei “giornalisti” sono chiari a tutti.
Mourinho è la prima volta nella sua Carriera che si trova a gestire una rosa di calciatori medi nella minoranza e scarsi nella maggioranza.
Non essendoci abituato e essendo sincero dice quello che pensa, mette ai margini della Squadra chi ritiene inopportuno e fuori rosa chi proprio non vede parte del suo progetto.
Bene, in accordo con la Proprietà chiede 3 anni, sono passati 3 mesi, la strada è più impervia e tortuosa del previsto, i risultati latitano, la sorte e gli arbitri non hanno certo agevolato il coach, ma se non riesce Jose’ a sistemare il gran casotto che si è trovato a gestire, non possiamo certo affidarci a Giampaolo ….
Certo che non fa piacere sentire i pennivendoli che hanno più a cuore l’altra sponda del Tevere, sguazzare e godere, sprizzando da tutti i pori e gioia per le nostre negatività, basterebbe che guardassero in casa loro e ciò basterebbe.
Ok chiudo qua! La mestizia che avevo sabato sera l’ho messa da parte, guardiamo avanti il campionato della Roma al momento è da 4 e mezzo, per arrivare al 6 ci vuole fegato amaro e pazienza, se poi alla fine del lavoro del portoghese il voto rimane questo , ne prenderemo atto.
SEMPRE LA MAGLIA E FORZA ROMA.
Per questa volta sono d’accordo con Magni.
Mi pare inoltre di aver letto che anche Klopp al primo anno in Premier è arrivato molto indietro in classifica. Poi ha vinto negli anni successivi.
E allora ….
Mou si è messo contro arbitri e stampa. Le sue sono state esternazioni giuste ma che pagheremo molto care. È come se San Marino dichiarasse guerra all ‘ America. L ‘ Atalanta da 4 anni arriva sempre davanti alla Roma ? Lo fa perché ha una proprietà che capisce di calcio mentre , i proprietari attuali della Roma devono imparare tutto.,come i precedenti. La differenza sta nel fatto che mentre i Friedkin sono presenti, Pallotta se ne stava in America mentre la società veniva depredata dall’ interno e ,ora ne paghiamo le conseguenze.
Caro Piacentini, c’ero anch’io allo stadio in quel lontano Roma-Bayern 1-2 del che sarà sarà. Entrammo dalla mattina, pioggia continua e l’Olimpico all’epoca era scoperto. Questo per dire che i tifosi della Roma la loro parte l’hanno fatta sempre. Però i cori di sabato sera mi sono sembrati più una presa di distanza dalla squadra. Della serie…”noi siamo noi…e voi non siete un c… (cit.)”.
Il discorso del progetto triennale ci sta…ma deve denotare un percorso: si parte dal punto B (il settimo posto dell’anno scorso) e si migliora piano piano oppure più speditamente verso il punto A. Ma se i primi passi del percorso vanno all’indietro i dubbi sulla bontà dell’operato sono legittimi. E credo che gli stessi dubbi li abbiano i Friedkin che, non essendo esperti di calcio, si sono affidati a qualcuno e gli hanno messo in mano (tanti) soldi.
Incredibile!!!!!!! Sono d accordo con Agresti
Con Agresti mai!
Figurati che io oggi so’ d’accordo con Ciardi.
L’ Atalanta che ci surclassa, da anni, con un monte ingaggi assolutamente ridicolo confronto a quello dei nostri “eroi”, mi causa un travaso di bile cronico.
Veramente Mourinho l’aveva fatto capire chi non andava al suo progetto…Ma mi sembra che alcuni tra questi abbiano rifiutato il trasfrimento mandando a monte possibili acquisti
Con quel nick ti dovresti solo che buttare nel Tevere….Questi attacchi ai Friedkin sono ridicoli e patetici
“…Le dieci domande non andrebbero fatte a Mourinho, ma ai Friedkin. Qua c’è un problema che è enorme: la Roma fa ridere tutta Italia…”…
Duole dirlo ma ha ragione da vendere, Mario Corsi.
Assolutamente.
Se i Friedkin so venuti a fa wedding with dried figs per me se ne possono annà domani, nun so mica mi padre e mi fratello.
Quanti schifosi giornalisti ed opinionisti radiofonici nelle emittenze romane che pur di giustificare questo allenatore incompetente gli vanno appresso come prostitute. Se tutto quello che è accaduto in questi 3 mesi fosse accaduto con Fonseca si parlerebbe solo di un allenatore incapace di dare un gioco ad una rosa competitiva.
Finchè nell’etere interno al GRA questi disoccupati radiofonici occupano il loro spazio e migliaia di tifosi gli andranno dietro non si vincerà mai nulla
La rosa competitiva la vedi solo te.
Mi pare svariati ex calciatori di livello si siano espressi più che chiaramente circa questo gruppo: scarponi e pippe al sugo senza nemmeno una spina dorsale.
Celenterati, dico io.
Se poi qualche cesarocommercialista o qualche giornalista che voglia inventare polemiche per scriverne individua i problemi altrove non cambia nulla.
E quando hai una squadra di pippe invertebrate la colpa è di chi li ha presi prima (ballotta/monchi) e chi se li è tenuti dopo e intende pure rinnovare contratti a questi ectoplasmi (friedkin/renzi jr).
Io, da Romanista, mi sento insultato ogni volta che un mancini o un cristante indossano la fascia portata da fior di Campioni.
E mi sono scocciato.
NO MONEY NO TITLES.
È tanto semplice amico mio Fonseca per loro era un residuo di Pallotta, per cui lo detestavano.
Invece è un allenatore moderno che riesce a sviluppare trame offensive molto interessanti, avrebbe sicuramente fatto meglio di Mourinho se fosse rimasto.
E poi non scordiamoci che Dzeko gli ha mancato di rispetto e gli ha messo contro tutta la squadra, se ci fosse stata unità di intenti la Roma l’anno scorso sarebbe arrivata sicuramente quarta.
Facci caso Dzeko questo anno se ne sono liberati subito anche a gratis purché te ne vai e questo spiega tutto quello che è successo lo scorso campionato
si si bravo bravo se la roma va male e colpa dei giornalisti si si bravo complimentoni la colpa e di mou si si bravo…di ai meccanici da toyota de comprare i giocatori a mou piuttosto va che famo ride solo la maglia forza romaa
Solo ZII BAH er padrone de Focene
Fonzie e’ cosi’ bravo e moderno che, appena mandato via dalla Roma, se lo sono conteso RM, Barca, City, PSG, ManUn e juventus!
Alla fine, non sapendo decidere – un po’ come quando allenava – ha scelto di prendersi 2-3 anni sabatici!
Cmq Fonseca con la stessa rosa, anzi senza Zaniolo, Smalling e Rui Patricio, a questo punto del campionato aveva 8 punti in più ed alla fine ci ha portato fino alla semifinale di EL…… Mou si deve dare una svegliata, la partita contro l’Inter con difesa a 5 è uno schiaffo al calcio: ti sei arreso prima di giocare e ricordiamoci che il calcio non è una scienza esatta: non sempre vince il più forte…..noi, semplicemente, non ci abbiamo neanche provato!!!
Le dieci domande non andrebbero fatte a Mourinho, ma ai Friedkin. Qua c’è un problema che è enorme: la Roma fa ridere tutta Italia
I Friedkin più che mettere 90 milioni sul mercato e dare 7,5 all’anno a colui che gli hanno detto, che era il miglior allenatore del mondo che dovevano fare , se poi sono detestabili perché anche loro, come Pallotta vorrebbero fare uno stadio, allora aveva ragione Baldissoni, spegnete la radio accendete il cervello.
Noi lo stadio non lo vogliamo tra tra tra tra, ve lo ricordate sotto la sede dell’eur gli anti Ballottari, siamo l’unica tifoseria al mondo che contesta chi ci vorrebbe fare uno stadio mah ANZI no mah Meh sono allibito
C’è gente che fa i piagnistei perché col Venezia te l’hanno rubata, con la Juve non ti hanno dato il goal però il rigore l’hai sbagliato, so li stessi che dicono il go de Turone è bono.
Mi sono stancato di cambiare allenatore, detto questo lui si è esonerato da solo con le sue dichiarazioni una settimana si e una no contro i giocatori.
Adesso l’attenzione è sui Friedkin e difende Mourinho fino a quando il suo amico mister 5 milioni non rientrerà a Trigoria.
Siamo come l’atlethetic Bilbao.
FUORI I PAPPONI DA TRIGORIA.
Un attimo. Il gol di Turone era bono.
La qualità’ della risa di conosceva! Con i tempi di oggi sai tutto e vedi tutto! Poi toccando con mano ti accorgi tante cose, na allora testava chi c’era prima! Non saranno fenomeni ba Villar,Mayoral, Diawara’ e qualcun altro che non meritino un minimo di considerazione, no! Non ti vanno bene? Ok! Gino a che non li vendi, li sfrutti! Poi, a destra non hai vessino? Dici a Santon, ragazzo, ti pago, ira lavori oer 90 minuti! Peggio di un adattato non potrebbe fare! Speriamo bene! A questo punto non so a che serve un allenatore da 7, 5 milioni per avete Ka stessa rosa e risultati peggiori con deprezzamento di qualcuno! Ira questi a chi li vendi? Kumpulla 30 milioni, chi lo prende? Possibile che sia diventato un brocco? Non e’ vai stato un fenomeno ma da essere ridicolizzati , no!
Oktretutto, questi giocatori disprezzati, quelle poche volte che giocano, lo fanno con timore, sono demotivati! Non hanno grinta!!Oer ne e’ sbagliato dire pubblicamente che non sono neanche da serie B!
Rendetevi cinto di chi stiamo parlando una bestemmia arrivare sotto l Atalanta?
Gioca da anni un calcio straordinario ha 2 squadre ha qualità ha lo stesso allenatore da anni ma stiamo scherzando?
Adesso je rientrano i 2 esterni che fanno le buche sulla fascia e sono dolori.
Programmazione acquisti.mirati…ma so proprio giornalai questi…..lo.scandalo e perdere contro Verona Venezia e Bologna e avere 8 punti in meno dello.scorso anno dopo aver speso 90mln!!!!!!….7 sconfitte stamo alle.solite se facevi i punti contro quelle 3 squadre ….era tutto normale…..ancora con la.rosa scarsa….c’è altro molto altro…..
Stefano Gasperini qui fu contattato era una prima scelta anzi la prima scelta aveva detto di sì poi disse di no e questo spiega molto cose, chissà perché prima disse si poi no non si è mai saputo.
Comunque la fortuna della Atalanta è stata Gasperini perché prima con Colantuono lottava per la B
Per funzionare nel calcio devi imbroccare l’allenatore giusto altrimenti è tutto inutile.
La Roma tornerà grande quando azzecchera’ l’allenatore giusto
Pochi giocatori e tanti di questi sono scarsissimi, altri scarsi e qialcuno pure presuntuoso. Però loro attaccano l’allenatore. Di allenatori ne sono passati tanti e quelli che hanno vinto lo hanno fatto con Campioni in squadra. Comprate Campioni e allora con Mou di sicuro si vincerà. Comprate qualche grande giocatore e un paio normali e con Mou avremo maggiori possibilità di vincere rispetto ad altri allenatori. Comprate giocatori scarsi e con Mou non vinceremo niente come con gli altri.
Per questo l’unica speranza è che Mourinho resti, perché se andrà via sarà solo perché non gli daranno una squadra di giocatori veri.
Forza Roma
Dopo ho palloni presi dal bodo,3 dalle temibilissime verona e venezia, altri 3 presi da inter e lazio, solo (si fa per dire) 3 da juve e milan,abbiamo perso contro bologna verona e venezia,abbiamo perso il derby,non vinciamo uno scontro diretto da 2 anni,fuori casa siamo l aria di montagna…e siamo solo ad inizio dicembre….è vero che questa squadra ha dei limiti ma non so mourinho come fa a non dimettersi…
Alla Roma mancavano 8 giocatori, all’ Inter 3 anche questa fa’ differenza poi vogliamo metterci che so entrati con la paura, la testa li ce da lavorare la Rosa non e’ eccezionale e si sapeva dire che tutto e’ finito non ci sto….ci sono coppe e piazzamenti per altre coppe prossimo anno servono 4 giocatori di spessore no 2 come sento dire si prendono svincolabili al 2022 ce ne sono e’ forti pure a giugno rivoluzione questo deve fare Pinto e Mourinho. Sempre se vogliamo competere
QUI NON MANCA PERSONALITà , QUI MANCANO I GIOCATORI VERI….e poi la colpa è pure nostra , a roma basta che vincono due partite si portano i giocatori come eroi invece hanno solo fatto il loro dovere…..basta , questi sono giocatori da serie inferiore , l’unica meraviglia che hanno preso Dirigenti che li vanno a comprare…povera roma mia.
Cmq Fonseca con la stessa rosa, anzi senza Zaniolo, Smalling e Rui Patricio, a questo punto del campionato aveva 8 punti in più ed alla fine ci ha portato fino alla semifinale di EL…… Mou si deve dare una svegliata, la partita contro l’Inter con difesa a 5 è uno schiaffo al calcio: ti sei arreso prima di giocare e ricordiamoci che il calcio non è una scienza esatta: non sempre vince il più forte…..noi, semplicemente, non ci abbiamo neanche provato!!!