“ON AIR!” – CORSI: “Zaniolo se ne deve andare, me ne sto convincendo”, CATALANI: “Lui alla Juve sarebbe uno schiaffo ai tifosi”, ROSSI: “Frattesi non può valere più del doppio di Pessina”

55
2594

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento! 

Ugo Trani (Centro Suono Sport): “Ieri Mourinho ha iniziato a parlare di mercato all’interno di Trigoria, ha iniziato a mettere dei paletti, ha detto che se andrà via Zaniolo il giocatore che arriverà dovrà sceglierlo lui. Ha detto che gli serve uno come Dybala, ovvero uno che faccia dei gol vicino ad Abraham, per cui è stato molto preciso. Quando leggiamo di Belotti, può pure arrivare ma come riserva, come parametro zero, mentre Mourinho vuole un titolare. Il tecnico vuole, in caso di vendita di Zaniolo, che nella trattativa con la Juve prendano i soldi per poi fare un investimento. Solo così ha un senso, altrimenti non vale la pena venderlo. Mourinho vuole un sostituto, vuole minimo Berardi ma lui vorrebbe Dybala. I sostituti non possono essere Belotti o Solbakken. Ricordatevi che Mourinho così come ha detto di volere uno alla Dybala, ha sempre detto di volere anche uno alla Kessié che non è mai arrivato. Non è Matic il giocatore, è uno dinamico. Non so se è Frattesi, per me è più De Paul…”

David Rossi (Roma Radio): “Frattesi è un gran bel giocatore e ha dei margini di miglioramento importanti, ma se Pessina viene pagato 15 milioni, come può costare più del doppio Frattesi? Sono due giocatori paragonabili per età e per ruolo, a oggi ha fatto più Pessina di Frattesi, e come può valere meno del doppio? Senza entrare nel merito di chi è più forte dei due, questa è una riflessione che ci può stare. Non capisco questa richiesta, che però, ripeto, è una richiesta del Sassuolo. Dopo un anno di Serie A, vogliono farci pagare Frattesi quanto Locatelli…forse è un po’ esagerato. Ma nella Roma ci starebbe bene, è un giocatore moderno…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “C’è chi dice che Zaniolo vuole andare via per forza, e chi invece che non vuole andare via. C’è chi dice che la Roma vuole venderlo, e chi dice che la Roma non vuole venderlo. Ci sono i friedkiani e gli anti-friedkiani…si ricomincia. Zaniolo non si ferma a salutare i tifosi? Basta, se ne deve andare, ormai mi sto convincendo di questa cosa…”

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Isco? Oggi AS dice che il giocatore ha rifiutato la Roma, ma da quello che mi risulta non è così. Il giocatore era stato proposto, lo spagnolo aveva preso tempo, ci si è dati appuntamento a inizio luglio. Isco era propenso a vagliare la proposta della Roma, ma sono stati i giallorossi a cambiare idea…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Oggi a Trigoria ci sarà anche il procuratore di Zaniolo, che incontrerà Tiago Pinto: ufficialmente devono parlare di alcune operazioni, ma il buon senso e l’intelligenza ci fanno pensare che si parlerà anche di Zaniolo…della sua cessione. Perchè Vigorelli ha un mandato da parte della Juventus per formulare un’offerta alla Roma, e quindi vediamo quello che succederà, se ci sarà oppure no un’accelerata. Molto dipenderà il pensiero di Mourinho su Zaniolo, ma il fatto che si vada avanti nella trattativa con la Juve è indicativo di quello che pensa l’allenatore di questa operazione…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Non so perchè Zaniolo non si sia fermato a salutare i tifosi oggi a Trigoria, magari non se la sentiva di dare spiegazioni, è un ragazzo in difficoltà per tutto quello che scrivono su di lui. Io penso che non si possa vendere il giocatore che ti ha portato la coppa con un suo gol. Cederlo alla Juventus poi sarebbe veramente uno schiaffo che potremmo ricevere. Non si cedono giocatori alla Juve, è un nostro nemico storico, non possiamo pensare che un giocatore importante, o almeno presunto tale, possa essere ceduto a loro. Non voglio pensare che i Friedkin possano percorrere una strada del genere, mi sembrerebbe di tornare indietro a Pallotta, che vendeva i suoi giocatori migliori. La Roma deve fare un grande colpo, noi tifosi ce lo siamo meritati…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Mourinho è un grande comunicatore, e adesso ha deciso di non comunicare. Non so se non vuole parlare per non lamentarsi ma credo che lui ce l’avesse con una parte della stampa che si è approfittato della sua disponibilità…”

Sandro Sabatini (Radio Radio): “Belotti alla Roma potrebbe essere una soluzione, ma sono un po’ scettico…secondo me è un giocatore che ha già dato il meglio. E’ una soluzione, è un parametro zero, ma facciamoci una domanda se a parametro zero non lo prende ancora nessuno. Se tu vuoi un’alternativa ad Abraham, è chiaro che Belotti è meglio di Shomurodov. Ma o prendi un grande alla Giroud, oppure un giovane alla Pinamonti. Belotti non ha dato una buona impressione di sé negli ultimi due anni…La situazione nella Roma non soddisfa Mourinho. Lui è rimasto perché legato da un contratto e non ha voluto prendere in considerazione nessuna altra ipotesi. Ma la permanenza è legata anche ad un piano di rafforzamento della squadra….”

Furio Focolari (Radio Radio): “Belotti? Se fossi un suo amico o suo fratello gli direi di non cercare la Roma, dove non giocherebbe mai, ma di trovare una squadra di mezza classifica dove fare il titolare. Ma chi glieli dà 3 milioni l’anno? Sì, forse la Roma, ma farebbe la riserva, non è più un profilo importante. Lui meglio di Shomurodov? Questo ve lo concedo. Ma Belotti alla Roma, dove non vedrebbe mai il campo, si intristirebbe ancora di più. Ecco perchè non serve… Solbakken? Contro la Roma è sembrato un fenomeno, un giocatore stellare, le ha fatto 4 gol… Ma tolto quello, non è che parliamo di Lewandowski. La Roma farebbe bene a prenderlo, ma non mi sembra un giocatore fondamentale, non mi strappo i capelli per lui…”

Redazione Giallorossi.net

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Articolo precedenteUFFICIALE: Celik è un nuovo giocatore della Roma, contratto fino al 2026. Pinto: “E’ giovane ma ha tanta esperienza, ci sarà molto utile”
Articolo successivoRITIRO ROMA LIVE – Zaniolo si ferma a firmare autografi all’uscita da Trigoria. I tifosi: “Resta qui, non andare alla Juve” (FOTO-VIDEO)

55 Commenti

  1. A me viene da pensare che questi venditori di fuffa scrivano le stesse cose di qualche pseudo tifoso che abbocca alle stronxate di altri venditori di fuffa come CdS, La Rosa, Tuttosporc, Menzognero… Sennò queste dichiarazioni non si spiegano.

    • Ci sono formellesi o i cloni di Marione cesaro-commercialisti che spolliciano qua sotto. La realtà è che Zaniolo ha due anni di contratto con la Roma e la volontà di restare e anche la società non intende venderlo se non per cifre da 60 milioni in su e la Juve non ha i soldi per poterselo permettere tant’è che deve prima vendere Rabiot, McKennie, Arthur, Rugani, De Sciglio e tanta monnezza, per de Ligt che ha chiesto la cessione ancora non trova un acquirente disposto a pagare 90 milioni per prenderlo e deve ancora finire i pagamenti per Chiesa, Vlahovic e Locatelli. Zaniolo vi farà a tutti voi logorare finché ce lo abbiamo noi e troverà la sua migliore forma con noi, questo per lui è stato solo un anno di transizione e 8 e 9 assist in ogni competizione, con 1 gol suo che ci ha regalato una coppa europea dopo 61 anni dalla Coppa delle Fiere e dopo 14 anni dall’ultimo trofeo europeo vinto da un italiana non era poi poca roba dopo essere rientrato da due crociati e c’è pure chi lo da dell’ingrato credendo alle cavolate che scrivono questi servi della Rube. Prendetevi tutti del maalox e andate a commentare sotto i forum delle squadre per le quali siete realmente tifosi piuttosto.

    • Fosse vero quello che dici… Hai visto il video di Zaniolo? Manco ha salutato i tifosi… Veretout, dopo tutto quello che ha fatto passare alla società, addirittura rimane? Ha salutato e risposto a tutti… Ormai si sa…. Se poi questi ce vonno ricama’…. 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

    • Ora è andato all’uscita a firmare autografi ai tifosi… Che si inventeranno ora questi cialtroni?

  2. Che sia convinto il cerebroleso…. C’è ne frega una beata minc@#@#hia…..

    Prima o poi… Andrete tutti a quel famoso ponte

  3. Sono 2 giorni che si scervellano per capire per quale motivo Mourinho non comunica. Non impegnassero troppo quel mezzo neurone che hanno,li aiutò io:Mou non parla mai durante il ritiro e dopo le amichevoli. La scorsa stagione ha parlato appena arrivato perché era la presentazione,poi ha mai parlato? Non parlava neanche in Premier durante il ritiro

    • Vero.
      Poi dimenticato quanto, in particolare l’ultima parte di A ma non solo, ha saltato le conferenze stampa prepartita (e pure post)?
      Mitico AGRESTI che rivelò: “noi le partite possiamo descriverle pure senza vederle…”
      Ma potete pure scriver senza saper nulla di tutto, poi vi intervistate tra voi…
      Il giornalista che da informatore di fatti reali é diventato diffusore di chiacchiere sue e con colleghi é una cosa ridicola.
      Poi c’è chi pure le compra.
      E ci si PAGANO LE TASSE per farglielo fare ?!
      In qualche modo sarebbe come se mettessi su un lavoretto ciclostilato con i commenti ogni giorno di 7deCoppe, Ub40,Vegemite,Eliseo e pure Zenone,Orange,Erik971,Prohaska,Bluson noir,Kawa…(…) e andassi a venderlo, pure sovvenzionato da pubblici soldini…😂😂😂

    • @SardegnaGiallorossa (S1967) e no! mi sento offeso, almeno la metà di questi (e sono buono) capisce di calcio un decimo di quello che io te, Monika e 7deCoppe,Ub40,Vegemite,Eliseo,Zenone,Orange,Prohaska,Bluson noir,Kawa… etc. capiamo! Con inoltre la differenza che, almeno io ma vedo anche molti altri, non mi ritengo affatto uno che capisce più di Mou, Pinto e gli altri professionisti. Mentre questi parlano come se fossero esperti e si permettono pure di consigliare Mou o Pinto o chi per loro. Di una cosa sono sicuro: Monchi ha fatto danni inenarrabili, ma se ci fosse stato uno di questi avrebbe fatto molto peggio! Degli esperti mi dicevano che Focolari non capiva un c***o di sci dove in teoria doveva essere esperto, figuriamoci di calcio! L’unico che conosce il calcio è ovviamente Pruzzo, ma non ha fatto ne il mister ne il DS ne altro e già lui l’ho sentito dire delle fregnacce tattiche (aver giocato non significa aver studiato tattica calcistica così come un soldato non sa di tattica militare), figuriamoci gli altri che non sanno manco se la palla è sferica o quadrata!

  4. Català non chiede de avere ciò che si è meritato perché per te se no sò cxxxi amari senò, fa er bravo e nn scassà troppo lì maroni.

  5. Il disegno è chiaro, hanno raggiunto lo scopo, cioè rendere Zaniolo INVISO ai tifosi…

    Al di là, delle scelte di Zaniolo, ma se la Roma credeva in lui, lo avrebbero già accontentato.

    Ennesimo pezzo che va a rinforzare le strisciate..

    • Lo scopo lo ha raggiunto chi vuole vendere Zaniolo, così come lo raggiunse chi ogni anno si vendeva: Marquinos, Benatia, Pjanic, Alisson, Salah, Nainggolan, Rudiger etc etc.
      Fai filtrare robaccia, i cesaroni ci cascano, i ballottari a gettone vanno giù duro….e la plusvalenza è fatta.
      Poi mi porti P&P, i ballottari dicono che sono grandi gambioni incompresi o in erba e ci scanniamo per posizioni insulse con lazie e sassuolo.
      Ormai il giochino lo conosciamo da più di due lustri.

    • Allora tutti i giorni inventate ragionamenti ridicoli per andare con i friedkin. Quello di oggi è il seguente. Secondo voi la ROMA, senza fare nessuna dichiarazione, aspetta lo ripeto ZERO dichiarazioni, avrebbe fatto di tutto per mettere zaniolo in cattiva luce. Quindi, a vostra idea, l’intervista di zaniolo e le dichiarazioni del procuratore sarebbero comandate dalla ROMA. Fermo restando che se oggi zaniolo si fosse fermato a firmare due maglie sarebbe finito tutto. Questa strategia, sempre secondo voi, sarebbe stata fatta così friedkin può prendere i soldi della cessione di zaniolo, per metterseli in tasca. Lo stesso friedkin che tutti i mesi caccia dalla SUA TASCA, e non dalle banche come pallotta e tutta l’attuale serie a, circa 20 milioni. Allora o siete pagati o dateve foco. Co’ sto callo basta pure poco. Per un mese dopo la coppa siete spariti.

    • povero Ilario , hai nominato Salah , Pjanic Benatia , Allison …. tutta gente che è dovuta andare in psicoanalisi per riprendersi dallo sconforto della cessione .
      di quelli che hai citato , solo Niangolan è stato ceduto per volere escluivamente della società, gli altri se sono andati perchè avevano chiesto la cessione .
      troppo facile trovare sempre il capro espiatorio in Pallotta o chi per lui, a voi tifosotti rimane dura digerire quando sono i calciatori a volessene andare

  6. non dare zaniolo alla juve? se capisci di calcio lo devi dare proprio a loro,,e’ un grande bluff li indebolosci e gli togli pure i soldi ……ha fatto un goooooal ..allora ????di siamo seri

    • ad ora Zaniolo è in mano a Vigorelli. Se non vai a dargli quello che chiede non rinnova. La Juve tiene l’offerta bassa perchè sa che se non rinnova poi il prossimo anno va in scadenza. per cui tra due anni lo perderesti a zero. Certo bisogna vedere se la Juve poi lo aspetterebbe due anni, e bisogna vedere come li fa questi due anni. comunque è un gioco delle parti. La Juve non rischia più di tanto, è un ruolo che ha già coperto. Se Zaniolo fosse un centrale difensivo sarebbe stata tutta un’altra storia. Perchè loro sono nella stessa situazione con DeLight, e aspettano l’offerta giusta. I soldi di DeLight pagano Chiesa e Vlahovic, altro che mercato.

    • o’rey poi in difesa dopo che hanno pagato vlao e chiesa ci mettono mio NONNO

  7. Zaniolo alla juve sarebbe un atto gravissimo di genuflessione dell’AS Roma nei confronti dei gobbi.
    L’ultimo di una serie infinita portata avanti da ballotta che i Romanisti speravano potesse cessare.
    Assieme al fatto di dover cedere sempre i pezzi più pregiati per fare mercato rinunciando già in partenza a competere per traguardi importanti.
    Perciò:
    1 – Zaniolo ai gobbi per rispetto dei Romanisti non si vende, ma a nessuna strisciata in genere, seppure offerte arrivassero solo da queste;
    2 – Se lo dovessi vendere per cause non ricollegabili al fatto che sei un fruttarolo questuante alla canna del gas lo vendi all’estero, poi il giorno stesso mi porti Dybala o comunque un Campione vero e già fatto, dunque non guedes, non prospetti, non roba così;
    3 – Se lo vendi, perdipiù alla juve, e mi porti paccottiglia spacciata per Campioni….allora sei ballotta e mi prendi per i i fondelli, dunque sei il nemico pubblico n.1 dei Romanisti che si comporteranno di conseguenza.

    • Secondo me di fruttarolo questuante ci sei solo tu. Perchè sia Pallotta prima che i Friedkin dopo , te magnano in testa a te e tre quarti della palazzina tua.
      Nella vita reale ce l’hai un lavoro o come penso io stai ancora a carico de mamma e papà ?

    • Potevi arivà fino a 10, poi te mettervi ‘n sacco de juta addosso e ‘n par de sandali e giravamo ‘n ber firm…

    • 4- non lo cediamo per i soldi (ma alla juve non si regala nulla) ma lo cediamo , perchè lui palesemente vuole andarsene

  8. Per Piacentini:ma il fatto che si vada avanti nella trattativa con la Juve è indicativo…la Roma nn sta’andando avanti fa’tutto la juve che ai suoi prezzolati giornalai fa’scrivere che è quasi fatta e non hanno ancora fatto un offerta…e poi…ha dato il mandato a vigorelli di fare la proposta alla Roma?ci si mette d’accordo prima con la società e poi con il giocatore…se lo faceva la Roma sai che pixxa che attaccavate?ma la Juve può fare tutto…doping….calciopoli…ma è tutto a posto….invece sono d’accordo con catalani vendere zaniolo alla Juve sarebbe un doppio affronto….Dan non farci questo please.

  9. La questione Pessina Frattesi è incomprensibile, da ieri lo vado dicendo, a 15 mln potevamo prenderlo noi il giocatore Dell Atalanta a questo punto.
    Fermo restando che frattesi mi piace, ma resta arcano il perché di una valutazione lunare, addirittura più delle richieste al psg per scamacca che ha fatto benissimo e per di più è un attaccante.

    • E’ normale Mattia, è il gioco delle parti, provano ad ottenere il massimo anche considerando che la Roma ha il 30% sulla rivendita di Frattesi, quindi al Sassuolo sanno che vendendolo alla Roma a 30mln in realtà ne incassano 21mln scontando quella quota, e loro puntano proprio ad averne almeno 20, che è il suo valore effettivo (fonte transfermarkt).

    • Giuseppe il giogo delle parti lo capiscono bene così come non insulto il Sassuolo che fa la sua valutazione.
      Dobbiamo aggiungere che iper valutare il giocatore vuol dire annullare il 30% che vantiamo noi ed a questo punto se qualcuno a 30 se lo prende, difficile, sarebbe meglio portare a casa i circa 9 mln che sarebbero quasi bastati per Pessina che non ha nulla in meno.
      Per me 25 totali compreso volpato bastano e avanzano così si portano a casa 17 cash ed un giocatore futuribile, più di così non possono pretendere. A 15 si può prendere anche nandez con formula alla Pessina secondo me, nazionale uruguagio che fino allo scorso anno vendevano al doppio.

    • Sono d’accordo con te Mattia, la valutazione che fanno loro di Frattesi è eccessiva, dicevo soltanto che dal punto di vista del Sassuolo nei primi giorni di mercato è lecito “provarci”, ma a quelle cifre che chiedono loro non va preso neanche secondo me (a che serve altrimenti vantare il 30% sulla rivendita?), ma la trattativa è lunga e sia il tempo che passa e sia la volontà del giocatore sono componenti a favore della Roma, e dovranno per forza abbassare le loro pretese scendendo almeno a 25mln (per la Roma 17,5mln che pagherebbero con 14 cash+contropartite, una cosa del genere sarebbe accettabile)

  10. ma facciamoci una domanda se a parametro zero non lo prende ancora nessuno.

    Ma non si capisce che non gira più un soldo
    Ci si domanda perché Belotti a parametro zero non lo prende nessuno e allora Dybala? E Bernardeschi? Chi gli ha presi!

    Come al solito tra i pochi club, che stanno mettendo soldi veri sette milioni per Celik c’è la Roma tutto il resto, mi sembra solo chiacchiere e tanta fuffa

    • È vero quello che affermi ma quanto concessa al quasi 35enne Matic e davvero esagerata

  11. Non si fanno affari con la Juventus e comunque non si devono accettare contropartite. Dice giustamente mio padre che negli anni ci hanno dato solo giocatori finiti da Nicolè a Charles, da Del Sol a Zigoni e solo per caso ci è capitato Spinazzola.
    Quindi se vogliono Zaniolo paghino quello che chiede la Roma cash e senza dilazioni strane tipo Fiorentina o Sassuolo.

  12. Non me capacito come qualcuno dia retta a catalano, uno che sa spargere solo odio, per dire che farà male vedere Nico a Torino(anche un orologio rotto da l’ora giusta 2 volte al giorno).
    Su Zaniolo, la Juventus ormai lo dovremmo sapere come si comporta e soprattutto è nico a non comportarsi bene nei confronti della Roma.
    Solo gente motivata la quale non si risparmi e che torna negli spogliatoi con qualche kilo in meno ogni partita.
    Siamo Romani noi vogliamo solo GLADIATORI.

  13. Catalani
    Gli schiaffi a noi tifosi della as Roma….li danno i vostri padroni…. il pregiudicato e le strisciate con il ciuccio de fighella…. commettendo reati e rubando le partite…..

    E tutti voi che scrivete e parlate della as Roma…. sputandoci sopra e diffamandola

    Infami

    Forza grande Roma ale’

  14. Catalani: “non possiamo pensare che un giocatore importante, o almeno presunto tale, possa essere ceduto a loro”. Quindi non sa se è un grande giocatore (e non saperlo quando ci si professa giornalista sportivo non mi sembra un grosso merito), ma se anche non lo fosse (“presunto tale”) non andrebbe venduto; magari gli si rinnova due anni prima della scadenza a 4 milioni.
    Spettacolare! E li pagano pure per dire minch…. simili!

  15. Fosse la prima volta che diamo il bidone ai ladri…

    La Roma di Friedkin non vende i migliori.

    Zaniolo prima aveva potenza fisica e agilità. Oggi ha più potenza fisica e meno agilità.
    Però non ha il cervello calcistico per adeguare il suo gioco al suo fisico.
    È involuto.
    Ha avuto un anno per far vedere un cambiamento. Lo avete visto?

    Il gol in finale?
    Pure yanga ‘mbigua ha segnato un gol importante.
    Pure Iturbe.

    • Non sono affatto d’accordo, perché l’anno che dovresti prendere in considerazione per giudicarlo con buone basi sarebbe il prossimo e non quello appena passato, inevitabilmente di transizione dopo quasi due di inattività.
      Non ha il “cervello calcistico per adeguare il suo gioco al suo fisico”? Può darsi, nessuno può escluderlo, però ricordo le stesse cose dette su Chiesa, che effettivamente a un certo punto ricordava parecchio lo Zaniolo di adesso.
      Nel giro di poco più di un anno è diventato un pilastro insostituibile della Juve e della Nazionale.
      Andiamoci piano coi giudizi affrettati, a me roderebbe non poco vedere Zaniolo avere la stessa evoluzione di Chiesa e i due fare insieme faville tra i gobbi.
      E comunque, anche in una situazione di sfumature di grigio come quella della passata stagione, Zaniolo non ha segnato solo un gol importante, ma almeno cinque o sei.
      Ti inviterei anche a riguardarli con calma quei pochi gol, incluso quello ingenerosamente annullato contro il Genoa. E dimmi se li fa Yanga Mbiwa o Iturbe…

  16. Trani on fire! “Mou ha detto alla società che se va via Zaniolo, devono metterci i soldi perchè il sostituto lo sceglie lui! gli serve uno alla Dybala (il suo sogno sarebbe Dybala+Berardi, ma è difficile), gli serve un cetrocampista di movimento e corsa quindi se non arriva Frattesi al momento Veretout non si vende!”
    quindi non è vero che Mou vuole dar via Zaniolo, e io mi fido del mister!

  17. Io ROSSI non l’ho inquadrato, a differenza di altri. Nel senso che non lo conosco, se è voce main stream, o cosa…
    ma non vedere la differenza tra FRATTESI e PESSINA é da superficiali.
    Intanto 22 anni contro 25 é tanto.
    Nel ruolo, dove PESSINA é più trequartista che mediano.
    Poi in carriera, dove Frattesi vinceva Coppa Italia e Supercoppa dalle giovanili a Roma. MATTEO ha errato varie squadre, convincendo fino ad un certo punto, ma non facendosi mai trattenere. Solo a COMO fece davvero bene, ma ripartì comunque.
    Sostanzialmente, dall’Atalanta, sempre smistato per raggiungere altro.
    Ha giocato più l’ultima stagione, non buonissima per la Dea.
    Le reti in carriera, per entrambi, si aggirano tipo una ogni 7 circa totali. Peccato che tra loro il monzese é più attaccante, il romano più mediano.
    Come assist é un confronto impietoso.
    In Nazionale, ogni Under finora, Davide é titolare e leader, l’altro qualcosa in più di una comparsa. Infatti i piazzamenti di FRATTESI, leader in under 19 e under 20 non c’era PESSINA.
    PESSINA però ha fatto 4 reti in Nazionale A. Tolte le 2 al S.Marino a Cagliari (ero al campo, un 7 a 0…😊), buone le 2 in qualificazione europea, a Galles e Austria.
    C’è da dire che ha avuto la “fortuna” di esser chiamato a sostituire SENSI in rosa da MANCINI. Ruolo diverso da FRATTESI appunto.
    Qualcuno dice che BERLUSCONI ha un peso buono per il MONZA. Vero.
    Aggiungo che PESSINA é cresciuto nella “Dominante Monza”, e poi Monza. Significherà qualcosa? Inoltre il valore (indicativo per carità) di transfermarket nel tempo indica che PESSINA oltre i 18/20.al meglio mai.
    FRATTESI é in costante ascesa, fino agli attuali 22…

    • Analisi più che corretta. Pessina è questo, un buon giocatore, trequartista centrocampista offensivo, MAI Gasperini lo ha fatto giocare più indietro. Oltretutto anche nell’Atalanta è tutt’altro che un titolare. Nella Roma ripeto, potrebbe esssere LA RISERVA di Pellegrini, nulla di più. Ovvio che per il Monza che deve salvarsi, è un buonissimo elemento. Frattesi invece è un ruolo differente, più difensivo, parte da più lontano e ha 3 anni in meno (che non sono pochi perchè un centrocampista a 22 anni è il momento della crescita maggiore, a 25 invece stai per arrivare al massimo, puoi ancora migliorare, ma il livello a quel punto è definito e le sorprese positive sono difficilissime)

    • Silvio, su David Rossi (figlio di un cantautore romano di nicchia prematuramente scomparso e per il quale invece nutrivo della stima) non devi farti molte domande: è del “partito della pagnotta”, sta dove conviene a lui e a chi lo paga.
      E’ tutto, puoi passare oltre…

  18. Se SABATINI é d’accordo gli facciano pervenire un elenco ad oggi di tutti i parametri zero sul mercato europeo.
    Magari gli si può offrire pure un caffè, che ci tiene sempre. Così qualche riflessione interessante può darla.

  19. …mmm, ricordo male o CORSI spergiurava che era tutto fatto filtrare da As Roma per finanziare il mercato, il discorso ZANIOLO?
    Oggi inversione ad U senza dare precedenza? Ma forse rammento male.

  20. Domanda: che VIGORELLI oggi sarà a Trigoria e che ha un mandato dalla Juve, Piacentini come lo ha saputo?
    Che c’è una trattativa, come lo ha saputo?

  21. CATALANI lascia perder PALLOTTA e tieni presente che i giocatori migliori (o meno peggio) ad oggi se li stanno vendendo tutti gli altri. Già da un paio di anni.
    I rossoneri poi li fanno andar via a zero, sono ancora più bravi.
    Mhkytarhian è l’unico via in 3 anni di Friedkin, ma ha fatto tutto lui. Manco Papa Francesco poteva trattenerlo.

  22. Il Trani ha piazzato una microspia all’interno di Trigoria, e ci dice anche le virgole di quello che ha detto Mourinho. Non contento, ha anche piazzato un lettore TAC che, tramite l’attività elettrica del cervello di Mou, ci riesce a dire anche quello che sta pensando. Le meraviglie dell’elettronica moderna!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome