“ON AIR” – PALIZZI: “La Roma è tornata in gioco per Dybala, un altro biglietto da visita dei Friedkin”, MAGNI: “Con Paulo, Torreira e Frattesi siamo più forti”, FOCOLARI: “Mou ha deciso che di Zaniolo si può fare a meno”

35
1681

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento! 

Francesco Balzani (Centro Suono Sport): “Mourinho vuole Dybala e questa cosa la diciamo da un po’ di giorni, la Roma tempo fa fu la prima a parlare con l’entourage e sappiamo tutti come è andata a finire, ad oggi però la trattativa sembra potersi riaprire ed il fatto che sul giocatore la concorrenza sia abbastanza fiacca potrebbe essere un fattore positivo, vediamo come si evolverà la questione. Mourinho si diverte molto con i social ma manda anche dei messaggi e la sua foto con lo sfondo del calciomercato non è casuale. Per me la Roma dovrebbe prendere Dybala subito e quindi prima della cessione di Zaniolo, questo sarebbe un gran bel segnale…”

Antonio Felici (Centro Suono Sport): “Zaniolo è indirizzato verso la Juventus e questo sembra ormai abbastanza chiaro. Io non sono assolutamente d’accordo nel venderlo ma ormai è diventato un mio problema personale quindi non interessa a nessuno. Quello che voglio dire però è che se alla Roma interessasse veramente Dybala lo dovrebbe prendere prima di eventuali cessioni come quella di Zaniolo, in questo modo daresti l’impressione di comandare il mercato a prescindere dalle cessioni. Qualsiasi cosa che fa Mourinho è un messaggio mediatico ben specifico, lui non fa nulla a caso, è sempre tutto studiato nei minimi dettagli…”

David Rossi (Roma Radio): “I rinnovi dei quattro ragazzini della Primavera sono una bella notizia. Complimenti a loro ma anche alla società che sta facendo un bel lavoro. Se questa è la base per una squadra B? Non lo so… C’è comunque grande soddisfazione, poi se questi giocatori rimarranno o verranno utilizzati come assegni circolari per comprare altri calciatori cambia poco. Resta il fatto che il settore giovanile produce un vantaggio per la Roma. Il nostro settore giovanile è tra i più quotati in Italia, se non il più quotato, e ce lo teniamo stretto…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Le uniche due novità di mercato sono Torreira che ha parlato della telefonata di Mourinho, quindi direi che anche Josè non ci sta più tanto con la testa…forse ha sbagliato numero… E poi c’è la foto di Mourinho coi piedi all’aria mentre guardava le notizie di calciomercato, e più esplicito di così non penso ci sia. Non sarà una critica, magari che aspetta qualcosa. Sul mercato la Roma è completamente ferma con la storia di Zaniolo, che è molto strana. Tutti dicono che lo vogliono vendere, e lui ha deciso per la Juve. Ma al momento non c’è niente. E la Roma sembra che non può comprare nessuno, perchè c’è l’ordine tassativo che fino a quando non si vende, non si compra…”

Jacopo Palizzi (Tele Radio Stereo): “Presentarti con un tandem Dybala-Abraham sarebbe tanta roba, specie nel nostro campionato. Intorno al 22-23 di giugno vi abbiamo provato a raccontare che i Friedkin vedono Dybala come un’operazione-biglietto da visita, come quello di Mourinho della scorsa stagione. Loro sono rimasti alla finestra, perchè all’inizio Dybala chiedeva un ingaggio da 12 milioni e non era avvicinabile. Ora che l’unica offerta è quella di 5,5 milioni dell’Inter, torna in gioco anche la Roma, che era sempre lì alla finestra. I Friedkin sono stuzzicati da questo colpo. Quello che ci arriva in queste ore è una conferma di tutto questo. Mi scrivono dall’Inghilterra è che Mourinho sta spingendo parecchio per questa operazione…”

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Nessuno sta dicendo che Dybala finirà alla Roma, ma che la Roma è entrata in corsa rispetto a un mese fa, quando sembrava un sogno proibito…Non sono così convinto che la Champions del Napoli faccia propendere un calciatore a scegliere il Napoli a parità di condizioni. Poi se il Napoli propone 500, 1 milione o due milioni in più della Roma, allora è normale che sceglierebbe il Napoli… sceglierebbe anche il Bari. Ma il Napoli metterebbe sul piatto tutti quei soldi per un calciatore? Sono deduzioni, ma non fantasie, legate a una serie di informazioni acquisite nel fine settimana. Fermo restando che Zaniolo resta al momento un giocatore della Roma. Il suo mancato impiego col Trastevere? Questi sono i danni che fanno le amichevoli…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Le possibilità che Zaniolo resti alla Roma sono diminuite, ora siamo sotto al 50%. Io ancora ci spero che si possa trovare una soluzione. Le prossime amichevoli potremo vederle sui social della Roma. I giocatori di rientro dalle Nazionali saranno utilizzati con parsimonia, ma ormai i calciatori si presentano in ritiro in buona forma, non è come prima… A noi ci sembra di essere ancora all’inizio, ma tra 33 giorni c’è la prima giornata di campionato…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Dobbiamo entrare nell’ottica delle idee della partenza di Zaniolo, con un nome importante che entri al suo posto. Ma non può essere il solo. Se andasse via Zaniolo, e arrivassero Frattesi, Dybala e Torreira, beh allora penso che la Roma sarebbe più forte. A quel punto poi trovi un difensore centrale a metà agosto, e la squadra l’hai fatta, non ti servirebbe più niente. Non sarebbe male…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “La Roma è ferma, si parla solo di Zaniolo. La storia di Frattesi ci ha rotto le scatole, non mi sembra Kantè… Io non penso che vedremo un altro affare Shomurodov, dove si paga più del valore del giocatore, 35 milioni per Frattesi è una valutazione fuori dal mondo… Su Ronaldo ci sono stati una serie di chiacchiericci ridicoli, io andrei su qualcuno più giovane. Io Zaniolo alla Juve non lo cedo, è brutto, a meno che non mi prendi due grandi giocatori che me lo fanno dimenticare… Ma cedere Zaniolo, che può essere un crack dei prossimi dieci anni, mi sembra una stupidaggine. Dybala? Secondo me se non va alla Roma, in Italia non va da nessuna parte…”

Tiziano Moroni (Rete Sport): “Mourinho non parla, comunica solo tramite immagini. Se lui non fosse d’accordo con la cessione di Zaniolo ce l’avrebbe fatto capire. Così come abbiamo capito che si aspetta un mercato più celere, ce lo ha fatto capire con la seconda immagine che ha postato sui social…”

Stefano Carina (Radio Radio): “Il tema centrale della Roma è sempre quello…Zaniolo. La Roma partirà per il Portogallo e capiremo meglio la situazione, che a me sembra comunque molto chiara: le due parti hanno scelto consensualmente di separarsi. La Roma ha bisogno di fare cassa e il giocatore vuole guadagnare di più in un club che gioca la Champions. Il problema è che Zaniolo e la Roma non hanno fatto i conti con questo mercato, dove Dybala all’11 luglio è ancora senza squadra. La Juve aspetta la cessione di De Ligt. Ma la Roma, nel momento in cui fa sapere che Zaniolo è cedibile, poi non può chiedere 60 milioni? Le squadre sanno che il giocatore vuole andare via, e giocano al ribasso. Ci vuole tempo, e questo rischia di prolungare il mercato della Roma… Torreira? A me ricorda Pizarro, lo andrei a prendere io, ma temo che non sia da Mourinho, che vuole gente dai 185 centimetri in su…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “Sia Zaniolo che la Roma hanno deciso di separarsi, il giocatore non è centrale nei piani del club. E’ una scelta tecnica, non solo economica, perchè forse sarebbe stato più conveniente tenerlo un altro anno. La Roma però non vuole svenderlo, perchè Zaniolo può diventare un crack e finiresti per mangiarti le mani. Si lavorerà per trovare una formula che lo porti alla Juve. Mi sembra di rivivere la storia di Chiesa e Vlahovic, dove la Fiorentina non voleva andare sotto una certa cifra e poi non c’è andata, accettando pagamenti dilazionati. Io penso possa essere questo il destino di Zaniolo…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Su Zaniolo penso che bisogna aspettare un attimo, capire quando si può definire la questione, con la Roma che deve essere pronta a prendere un altro attaccante. L’idea che Dybala possa venire a Roma fa piacere a tutti, sarebbe un colpo geniale. Ma io devo entrare nelle idee che Zaniolo alla fine venga ceduto…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Se Zaniolo verrà ceduto sarà per due motivi che viaggiano di pari passo: la Roma deve recuperare denari, ma dall’altra parte c’è un aspetto tecnico. Mourinho ha deciso che di Zaniolo se ne può fare a meno, e se non lo diciamo facciamo un cattivo servizio….”

Redazione Giallorossi.net

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Articolo precedenteRoma, contatti per Dybala: ora il colpo è più vicino
Articolo successivoCELIK: “Voglio diventare il titolare della Roma, con Karsdorp sarà un bel duello. Io qui anche grazie a Under” (VIDEO)

35 Commenti

  1. L’idea di comunicare esclusivamente tramite immagini è geniale, tipica del personaggio JM… 🔝
    Chiedo alla Redazione di consentire solo a me e altri 4/5 utenti di fare altrettanto qui sul blog.
    Grazie ✋

    • @Kawa, qua già nun se capimo quando proviamo a parlare in italiano, figurati se me metti ‘na foto del gomito fuori dal finestrino, o de ‘na birretta dimenticata al sole…sai che casino viene fuori? 😉

    • L’amico kawa da buon giapponese applica lo Zen..ma qui ce basta e avanza lo Zenone..eh eh eh

    • Vista la noia di certe non-notizie di mercato, molti commenterebbero con foto di parti sferiche facilmente censurabili.

    • Già che avrai il monopolio della chat, fatti scrivere i messaggi dalla tua amica prosciuttara🙆🏿‍♀️🙆🏿‍♀️🙆🏿‍♀️

  2. Mi dispiace, ma non ho intenzione di partecipare al giochino del tritacarne del calciomercato della Roma. È evidente che è fatto apposta, e sfrutta la passionalità tipica del tifoso romanista.
    Penso, in linea di massima, che la Roma purtroppo non abbia la forza per tenere Zaniolo E prendere Dybala. Sarebbe bello averli entrambi, il prossimo campionato si giocherà ogni tre giorni, ma temo resterà un sogno. In ogni caso sono abbastanza tranquillo. Siamo all’11 Luglio. Dice che la Juve si è mossa, ok, ha messo sotto contratto due parametri zero, non è andata a prendersi Frattesi dal Sassuolo. Che poi, anche lì, quando ci è andata il Sassuolo gli ha dato perfino i giardinieri, consentendogli di pagare Locatelli con uno spalmadebiti tipo quello di Cragnotti. Grazie, ti piace vincere facile. Poi l’incapace è Pinto.
    Studieranno una soluzione. Se tengono Zaniolo, bene, ceffone alla Ggiuba. Se glielo danno, arriverà uno forte in cambio.

    Ripeto, sono molto tranquillo.

  3. a me la cosa che lascia perplesso è che ragionevolmente ci sono dei soldi stanziati a prescindere per il mercato, oltre quelli attesi dalle cessioni e dai risparmi sugli ingaggi…diciamo che 40 milioni i Friedkin sul mercato ce li mettono a prescindere? e allora, che stiamo aspettando a chiudere per il centrocampista che Mou chiede da oltre un anno? che non é Frattesi, e che non può dipendere dal discorso Zaniolo…sto famoso botto di mercato, quando arriva? manca un mese all’inizio del campionato, e prima arriva, prima la squadra inizia ad adattarsi ai nuovi innesti. Cosa stiamo aspettando?

    • Criptico..

      Provo a darti una risposta secondo il mio pensiero, per quanto possa valere ovviamente..

      Anche se i Friedklin mettono un budget.. Adesso rischi di strapagare alcuni obiettivi..

      Faccio un esempio.. Douglas Luiz e in scadenza 2023.. L’Aston Villa sa che perderà il giocatore.. Tanto che si è presa a zero Kamara..

      Ad oggi però per Douglas Luiz Ti chiedono ancora 35 mln.. Una cifra che ad agosto si abbasserà notevolmente per un calciatore che tra 6 mesi potrà firmare a zero con un altra società..

      Forse è questo che si sta aspettando.. Che alcuni prezzi inizieranno a scendere..

      Altra cosa da considerare.. Ad oggi abbiamo 7 mediani per due posizioni.. E tu mi dirai che Mou alcuni non li vede..

      Ed hai ragione.. Ma comunque pesano sul monte ingaggi.. Un monte ingaggi che non può essere coperto dai Friedklin..

      Purtroppo non siamo il Liverpool oppure il City.. Non abbiamo il fatturato della Juventus.. Che possiamo portare giocatori subito..

      Per come la vedo io i problemi sono questi.. Prezzi troppo elevati, che sono destinati a scendere.. Ed un monte ingaggi che sta esplodendo.. Con una squadra piena di esuberi che hanno stipendi altissimi..

      Forza Roma..

    • Criptico,
      Ma il Barcellona per Lewandoski cosa aspetta?
      E il Chelsea per De Ligt?
      E il Manchester per Skriniar?
      E stiamo facendo nomi di superpotenze.
      Sceicchi , svincolati e prestiti a parte, tutti si muovono con cautela.

      Cosa aspettiamo noi?
      Non ne ho la più pallida idea, lo sa solo la società, alla fine giudicheremo.
      Ma i fatti ci dicono che le trattative di Pinto sono veloci: 2-3 settimane e si chiude.
      Altrimenti si rinuncia, e le telenovelas alla Xhaka e o alla Kamara sono solo invenziono dei giornali. Su Xhaka la Roma aveva già rinunciato a Luglio…. ma i giornali ne hanno parlato per un altro mese e mezzo…

      E un’altra cosa: Dybala non ha rinnovato a 7ML alla Juve. Dove era una star r giocava la CL fisso.
      Pensare che ne accetti 5 senza prospettive certe di vittoria è davvero risibile.
      Il Milan ha offerto 7+signing bonus, se non trova di meglio va lì.

    • concordo con entrambi…forse si aspetta l’occasione e forse, quando sarà il momento, sarà anche una trattativa rapida…però che anche gli altri siano in attesa, a noi cosa importa? la nostra esigenza è rafforzarci comunque, a prescindere da cosa e quando fanno gli altri. Il colpo alla Abraham, per me prescinde sia dagli esuberi che da Zaniolo, e non aspetterei troppo a lungo, perchè se poi la cosa salta (magari per 4-5 milioni?) facciamo un altro anno senza il regista? in alcuni ruoli siamo costretti a spendere se vogliamo migliorare, e lì non c’è da fare tattica, si deve solo investire…anche perchè, sempre a mio avviso, in base al tipo di giocatore che prendi a centrocampo, puoi decidere alcune uscite e entrate, altrimenti sembra solo il gioco delle 3 carte

    • A “sto famoso botto de mercato” c’hai creduto? E hai fatto male, Criptico, a prendere per oro colato quelli che danno le non-notizie coi “mi dicono che”, “pare che”, “mio cugino m’ha detto che”. Ve fate fomentare dai Balzani, dai Corsi e dai Caressa come pischelletti, e poi contestate pure la società perché non rispetta i desiderata… di Caressa, Corsi e Balzani. È proprio il colmo! Ma poi quello che vuole o non vuole Mourinho, ma che ….. ne sanno, tutti quanti? Ma che c’avete parlato? No. E allora?

    • Criptico a me personalmente delle altre società non importa..

      Però ti fa capire una cosa..

      Se questo mercato è difficile per loro, che hanno fatturati molto più alti del nostro..

      Quanto può essere complicato per noi?

      Abbiamo una rosa che si mangia l’intero fatturato.. E questa è una cosa da guardare.. Non si può fare finta che non sia un problema..

      Vendere non significa solamente far entrare 15 mln per Veretout e 5 Per Diawara.. Significa specialmente.. Togliere 11 mln lordi dal monte ingaggi.. E magari metterne dentro 1 solo da 9 mln..

      Il grande colpo io non me lo aspetto a prescindere.. Ci servirebbe?.. E ovvio.. Ma bisogna riuscire a fare incastrare più cose..

      Ci riusciranno?.. Lo spero e lo vedremo a fine mercato..

      Forza Roma..

    • @Dandalo, Mou è da un anno che chiede un regista…botto o non botto, penso che siamo tutti d’accordo che a centrocampo vada inserito un giocatore di una certa qualità che al momento manca…non è che sto chiedendo Dybala, CR7 o Haaland, sto aspettando che comprino quel giocatore che Mou chiede da un anno…poi è chiaro che mi aspetto che sia un top player, perchè se è vero che vogliamo crescere, non è che puoi prendere il gemello di Cristante. Mi aspetto solo che la società sia conseguente alle richieste esplicite del suo mister e alle parole di DS e proprietà circa un processo di crescita. Ok Matic, Celik e Svilar, ma a parte il primo, gli altri due sono panchinari. Per i titolari quanto dobbiamo aspettare? non è contestare, è constatare…poi se per te ogni volta che uno avanza un dubbio sulla società merita la lapidazione, me ne farò una ragione, ma a me pare che ad oggi, col mercato aperto, stiamo ancora a fa chiacchiere e il regista non si vede

    • Criptico.. Matic distrugge, ma sa anche creare.. Non è sicuramente il classico regista.. Ma sa verticalizzare.. Ed è per questo che Mou lo ama..

      Per questo preferisce Cristante a Vetetout.. Perché Cristante gioca lungo, Vetetout no..

      Premesso questo.. Anche io spero in un regista.. Ma non do per scontato che arriverà..lo spero.. Così come spero che sia un nome importante..

      Tuttavia.. Perché siete in tanti così sicuri che è arrivato un solo titolare?

      Questo non lo capisco davvero..

      Solo perché si conosce poco Celik?

      Io invece dico.. Se si torna a giocare con la difesa a 4 il titolare sarà Celik.. Perché è un giocatore che in fase difensiva è proprio di un altro livello.. E non sto considerando che ha anche una buona tecnica..

      Non devono essere nomi famosissimi alla Matic per essere titolari..

      Servono le caratteristiche giuste.. Celik per la difesa a 4 le possiede tutte..

      Forza Roma..

  4. corsi: “perché c’è l’ordine tassativo che fino a quando non si vende, non si compra” non mi sembra che fino ad oggi la Roma abbia venduto nessuno eppure tre giocatori sono arrivati o sbaglio? ma perché certa gente parla senza nemmeno sapere o non ricorda le cose sempre e solo per dar contro alla società, il grande tifoso della Roma.
    focolari: tu e tutta quella banda che lavora in quella doppia radio il cattivo servizio lo fate dalla mattina alla sera sempre e solo parlando della Roma e mai parlando della squadra che tifi tu guarda caso, quindi non te devi preoccupa ormai ci siamo abituati alle Vostre ca@@ate. Forza Roma

    • La verità sta nel mezzo.
      Col mercato in uscita ancora fermo, hai preso due giocatori a zero ed uno con spesa minima.
      Per i colpi da 30-40 milioni, se mai ci saranno, devi per forza cedere 2-3 esuberi ed un pezzo grosso.

  5. Se però, per ipotesi, fra una settimana la ROMA annuncia un giocatore top a centrocampo senza aver venduto zaniolo, togliamo la parola a questi vergognosi ciarlatani?

  6. Secondo me la Roma attende di vendere Zaniolo per fiondarsi su un ottimo centrocampista ( che non deve essere necessariamente Frattesi) e Dybala.
    A questo punto vedremo specie se Calafiori soddisfa Mouccome centrale

  7. Scusate se sono monotono,ma qualcuno mi spieghi che fine hanno fatto i famosi 20 milioni di € arrivati per la vittoria in Confernce e perchè non vengono mai conteggiati insieme al budget di mercato della Roma….

  8. Ipotesi:
    Se stessero solo aspettando la conclusione del delisting per annunciare i colpi di mercato?
    Dybala o chi per lui annunciato oggi farebbe salire il valore delle azioni rendendo meno appetibile l’offerta per la vendita delle stesse.
    Spero, se dovesse succedere, in 55.000 abbonati presenti tutte le domeniche con indosso magliette originali AS ROMA.

  9. Eh eh ma criptico poi si pente chiede venia delle sue opinioni che sbattono contro il muro della realtà e tutto torna a posto ahaha si fa l’avatar da vecchio tifoso ahaah scopiazzando quelli esistenti e l’uomo campa ahaha Forza Roma

    • caro ahahahaha, se la Roma vince sono ben lieto di fare il mea culpa…solo gli idioti non cambiano idea, quindi attenzione ad essere sempre troppo allineati e fedeli al Verbo, che rischiate di passare per altro che per tifosi

  10. L’unica cosa che conta e’ che se c’era ancora il fruttarolo

    avrebbero venduto sia Zaniolo che Pellegrini alla rubbe

    in cambio della cifra esatta che serviva per evitare il fallimento

    e continuare a campare un altro anno nello squallore miserrimo

    senza obbiettivi sportivi o prospettive concrete di vincere un trofeo.

    Come e’ stato per 10anni : i peggiori della nostra vita

    ed e’ per questo che pallotto e’ stato e verrà ricordato come

    IL PEGGIOR PRESIDENTE DELLA STORIA DEL CALCIO.

  11. Mettiamo che non arrivino nè cr7 e nè dybala, chi consideriamo colpi per la piazza e per mou? Ruben neves? Douglas luis? Gundogan? Depay? Rushford?…. aspettiamo

  12. Apro e chiudo una piccola parentesi fuori contesto: “La denuncia della Stampa sportiva (USSI): “Ritiri squadre off limits, negato il diritto di cronaca – “L’Ussi chiede con forza, che non ci siano più limitazioni alla presenza dei giornalisti e dei fotogiornalisti negli stadi, nelle tribune, nelle sale stampa, a bordocampo. Priorità è anche il cui ripristinare i normali contatti con i tesserati nel pre e nel post partita, comprese le conferenze stampa di avvicinamento all’evento e quelle di commento alle gare, subito dopo la conclusione delle stesse, con riapertura delle mixed zone a tutti”. Capito come stanno le cose?! Alcuni dei “cosidetti addetti ai lavori” – Mistificano, Inventano Calunnianno, Denigrano senza farsi troppi scrupoli Al momento opportuno tirano fuoria “Libertà di Stampa e Comunicazione” Poi ho torto quando sostengo “che sono dei duplefax”. Ipocrisia senza limiti…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome