“ON AIR!” – PIACENTINI: “Azmoun e Zakaria a parametro zero sarebbero due grandi colpi”, CATALANI: “Riccardi? Non basta solo saper giocare a pallone”, PALIZZI: “Una cavolata far giocare Vina”

42
1252

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le  frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “A me sinceramente interessa più Roma-Sassuolo del cammino della nazionale italiana. L’Italia non segna nemmeno se tirasse in porta con le mani. Zakaria? A me è piaciuto molto, ma anche Sow. E lo stesso Widmer mi sembra un terzino che in una rosa ci sta alla grande…”

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Italia? Se non sfondassero Scamacca, Kean e Raspadori, io a quel punto andrei sulla coppia Chiesa-Zaniolo per l’attacco dell’Italia. Parlare di Immobile è come sparare sulla croce rossa… Vina? Puoi far scendere in campo tutte le armi diplomatiche che vuoi, ma molto spesso sono i calciatori che, quando si parla di nazionale, perdono la testa…”

Jacopo Palizzi (Tele Radio Stereo): “Dopo la partita di ieri in tanti si chiedevano se Xhaka fosse stato il giocatore più utile per la Roma, e non Zakaria… Vina? Vederlo in campo già venerdì con la maglia dell’Uruguay mi sembra una cavolata, e un rischio che la Roma non può permettersi. Ma come, è uscito l’altro giorno dal campo toccandosi la coscia, si temeva una lesione, e ora siccome non c’è lesione lo rimandi subito in campo?…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Chi ce l’avrebbe mai detto che Karsdorp sarebbe stato il difensore più sano che hai a disposizione… Se sarebbe stato meglio tenere Dzeko e prendersi un centrocampista oppure prendere Abraham e restare col buco a centrocampo? Io più ci penso e più mi convinco che forse è stato meglio così…”

Chiara Zucchelli (Rete Sport): “Io avrei preferito tenere Dzeko e prendere Xhaka. Ma sai per quale motivo? Xhaka è stato il primo nome fatto da Mourinho. Leggevo le parole di Shomurodov, tutti hanno titolato su altro, ma a me ha colpito il fatto che lui abbia un po’ rosicato dell’acquisto di Abraham. Lui pensava di fare il titolare dopo l’addio di Dzeko. Mayoral? L’altro giorno sui social è successa una tragedia per un articolo di Andrea Pugliese sull’attaccante spagnolo: la gente vive male, e invece dovrebbe farsi una vita. Non può essere il vostro primo pensiero l’articolo di Pugliese su Mayoral. Ci si può chiedere come sta il ragazzo, che momento sta vivendo, oppure non si può dire?…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Mercato? Se la Roma dovesse portare Azmoun e Zakaria a parametro zero sarebbero due bei colpi a un costo più che sostenibile, per ritornare alle parole di Fienga e al messaggio che arriva dalla proprietà di voler costruire una squadra forte, giovane, e sostenibile economicamente. Pinto ha lavorato in un primo mercato di grande difficoltà, ma ha iniziato a lavorare anche per il futuro avendo già individuato i profili adatti, e credo che Zakaria possa essere uno di questi. L’Italia? Se Mancini era contrariato dopo il pari contro la Bulgaria, ora penso che cominci ad essere anche preoccupato. Ora contro la Svizzera all’Olimpico diventa un playoff, devi vincere per forza… Locatelli? Era quello che mancava alla Roma, io avrei fatto una follia pur di portarlo qui…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “L’Italia deve trovare una soluzione per il gol, perchè crea ma non segna. Purtroppo non siamo riusciti a produrre un grande attaccante, perchè né Immobile né Belotti lo sono. Speriamo in Raspadori. Riccardi? Non è l’unico primavera che sembra lanciato e poi sparisce dai radar. Guardate Scuffet, sembrava il nuovo Buffon e ora mi pare che giochi in una squadra turca. Noi di grandi speranze ne avremmo avuti 15, ma alla fine solo Pellegrini è uscito fuori. Ora hai Zalewski, Bove, Calafiori, Milanese…ne hai tanti di giovani di belle speranze, ma vai a sapere chi ce la farà. Sono tanti i fattori, non è solo saper giocare a pallone…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Immobile? Chi gli mette 4,5 è in malafede, perchè poi danno 6 a Insigne e 6 a Zaniolo…Ma secondo voi Berardi ha giocato meglio di Immobile? Ieri erano tutti da 4,5. L’alternativa a Immobile non può essere Zaniolo, e allora 4,5 lo merita anche Mancini. Ma mettesse Kean, Raspadori, Scamacca. Mettesse uno che fa quel lavoro lì! Parliamo di questo, ma perchè dobbiamo continuare a parlare di Immobile…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Contro il Sassuolo confido nella lucidità delle lettura delle partite da parte di Mourinho, che si mette lì e aspetta il momento giusto per colpire. Speriamo che si rimettano a posto gli infortunati…”

Nando Orsi (Radio Radio): “La Roma sembra più solida, ma io la voglio vedere contro le big. Il Sassuolo quest’anno non è quella dell’anno scorso, la Roma vista nelle prime due partite domenica può vincere senza problemi…”

Redazione Giallorossi.net

Articolo precedenteColpo di stato in Guinea, paura per Diawara: la Roma riesce a contattare il giocatore, è al sicuro
Articolo successivoPercassi: “Abraham giocatore da grande club per i costi, l’Atalanta è di un’altra dimensione”

42 Commenti

  1. lasciate in pace la Roma, ci pensa Mourinho.lui sa cosa fare si cerca sempre qualcosa da dire per fare male alla Roma, e inutile parlare poteva comprare quello o quellaltro la roma a comprato tutto a “Buffo” da pagare gli anni a venire,siate contenti di quello che siamo ora ,credo che Mourinho sara sufficente per quello che serve OKKEIIIIIIIIII????

  2. “la gente vive male, e invece dovrebbe farsi una vita”…vero, ma se così fosse, voi sareste tutti disoccupati, perchè nessuno darebbe ascolto alle vostre sciocchezze quotidiane. Voi esistete solo per la passione (in parte) e per il rancore (per la massima parte) della gente, altrimenti ci basterebbe televideo…quindi magari evitate di sputare su chi vi da modo di “guadagnarvi” uno stipendio

    • criPtico, con te tutta la vita…. Ormai abbiamo capito tutti che, “pettegolazucchelli” sta tutto sto campionato, nel rompere le… ⚽⚽

    • Concordo su tutto. L’intervento di Zucchelli è un ottimo manifesto di come non funziona il giornalismo a Roma. Vuoi sapere come se la passa MAyoral? Chiedi a lui. Non inventare con “se”, “potrebbe”, “dicono”.
      Ma io dico, le scuole di giornalismo che fanno?

  3. “Ci si può chiedere come sta il ragazzo, che momento sta vivendo, oppure non si può dire?…” E noi Zucchelli possiamo avere il santo diritto di criticare le vostre sparate? Oppure non si può dire? Qui se c’è qualcuno che vive male non sono di sicuro i tifosi.
    Immobile in nazionale è imbarazzante, c’è poco da dire, solo un laziese lo può difendere. Spero con tutto il cuore che, se ci qualifichiamo, non ci presenteremo in Qatar con quelle due strapippe di immobile e belotti. Ormai è ora di fare un passo oltre

    • Ah mi sono dimenticato la parte su Shomurodov. L’uzbeko è arrivato prima che Džeko andasse via, quindi penso se lo aspettasse l’arrivo di un altro attaccante dopo la sua partenza. Però oh, se si vuol far polemica anche su questo mi arrendo

    • Su Mayoral forse Zucchelli non ha ben chiara la differenza tra la prima squadra un club di serie A, dove per giocare devi convincere l’allenatore allenamento dopo allenamento di essere il migliore tra quelli a disposizione, e i pulcini, dove invece è giusto che un po’ giochino tutti.

    • …e aggiungo che sulla Gazzetta compaiono 2/3 articoli a settimana per fare polemica a differenza delle strisciate, vogliamo parlare dei voti dati alla campagna acquisti delle varie squadre ?
      Oppure alla polemica strumentale sul contratto di Tammy ? Lì c’è l’apoteosi della malafede, a partire dal contratto che viene dato a 6 milioni che sono lordi che equivarrebbe a 3 di un giocatore Italiano mentre per Lautaro i 6 sono netti e non vengono mica citati i 12 lordi. Per non parlare poi del problema che provocherebbe il contratto di Tammy sugli altri giocatori, mentre per l’Inter i 12 di Lautaro sono un merito . Hai capito perché cara Zucchelli siamo molto incazzati ?

  4. Capitolo Italia.
    Credo che Mancini debba iniziare a pensare ad una nazionale che possa giocare anche con una punta che sa farsi rispettare in area e non solo con attaccanti di movimento.
    Cambia poco se giochiamo con Immobile, Raspadori o Kean.
    Il cambiamento questa squadra lo farà quando metterà Scamacca terminale offensivo.
    Quanto a Zakaria a parametro zero io ci andrei piano.
    Lo svizzero ha cambiato procuratore e tutto lascia presagire che potrebbe rinnovare con il Borussia: purtroppo andava preso ad agosto.
    Ieri ha fatto vedere solo in minima parte le sue qualità.
    Prima di infortunarsi era un giocatore assolutamente dominante davanti alla difesa.

    • Eh niente Vegeta, non sei riuscito a piazzare il tuo pupillo Scamacca alla Roma e ora ci provi con la Nazionale 🤣
      A mio modestissimo parere Mancini ha bisogno di un attaccante in grado di tenere il pallone tra i piedi e dialogare con i compagni, non a caso sta provando ad inserire Raspadori…

    • Nessun problema Romulus 👍
      Guarda io credo che se questa stagione il Sassuolo gli darà fiducia, può essere la stagione di Scamacca e se fosse potrebbe fare anche una quindicina di reti e guadagnarsi la convocazione ai mondiali (se ci qualificheremo 🤞).
      Il problema è che con le sue caratteristiche non abbiamo altri attaccanti forti italiani considerato che Belotti ha i suoi limiti acclarati.
      Mi vengono in mente solo Petagna, Piccoli, Esposito, Okaka, Pellegri, Pavoletti e Pinamonti. Insomma o troppo scarsi, o ancora acerbi.
      E Scamacca ha proprio le caratteristiche che tu riporti. Essendo un giocatore tecnico sa dialogare con i compagni e fornire assist ma essendo anche molto fisico sa fare anche il lavoro sporco.
      Certo se invece Scamacca senza la figura ingombrante di Caputo non riuscisse ad imporsi questa stagione allora incomincerei a riconsiderare le mie valutazioni su di lui.

  5. più leggo i commenti della zucchelli e più mi convinco perché spesso per radio le dicono di andare ad imparare a fare il sugo… ancora aspettiamo il chiarimento sull’articolo dell’incontro tra Totti e la proprietà della Roma da un suo articolo raccontato e che non c’è ma stato!!!!

    • “andare a fare il sugo” è infame come cosa da dire…
      Lei ci dovrebbe andare sicuramente ma anche chi glielo dice…

  6. Come rosica er focolazie…. Nun je toccate er mmobile….. Che pippaarsugo 🤣🤣🤣
    La schiara non se comprende che lavoro faccia

    Leggervi e come quel tale che sulla tazza… Se legge le barzellette……

    Fate ride tristemente……..

  7. Siccome non è stato acquistato un centrocampista sembra che dovremo giocare in 10 per tutta la stagione….
    La Zucchelli dice che avrebbe tenuto Dzeko e preso Xahka… chissà perché invece i Friedkin hanno dato ascolto a Mourinho e non a lei…..?!

  8. A Furiooooo: se parla di Immobile perché se gioca lui commenti le sue prestazioni!
    A Orsiiii: vojo vedere co e bbig!!!
    Pe’ mo rosicare con quello che passa il convento, poi v’attaccherete a li gomiti….
    FORZA ROMA

  9. Giorno 4678
    La zucca non riesce ancora a fare un commento positivo sulla Roma. Niente è più forte di lei. Succede X lei vuole Y succede Y vuole X. Mo non si può giocare più senza xhaka, incredibile. Con xhaka dovevano assegnarci lo scudo già ora, non c’è partita, anche a costo di tenerti un giocatore palesemente svogliato che te l’ha fatto capire in tutti i modi che qua non ci vuole più stare (7 gol totali, 0 nel 2021).
    Per mayoral… lasciamo perde và, la gente se deve fa una vita? Ma stiamo a giocà? Cioè questi scrivono per NOI LETTORI, voi campate con la gente che ve compra i vostri giornali ohhhh ma che stai a scherza? Questa sta fori de capoccia, se scrivi ca****** o cose de cui a noi palesemente non importa come quante volte è andato al bagno o se gli fa male il pancino, io ho tutto il diritto di criticare il tuo inutile “lavoro” (perchè dire che lei è una giornalista è un’offesa a tutto il settore)

  10. Immobile è un soprammobile,che è un accessorio inutile e come tale bisogna sbolognarlo quanto prima dalla Nazionale.
    A mia memoria,che affonda nella notte dei tempi,non c’è stato un attaccante più scarso che abbia vestito la maglia dell’Italia.
    Ma Stefano Pantano che dice d’Immobile,lui che osava criticare Totti quando giocava in Nazionale ?
    A PANTANO, esci dalla TANA….

  11. Tutti a gufare la voglio vedere con le grandi…..
    Siamo gli unici che hanno giocato con la Fiorentina,che sarà ed è una squadra molto tosta, per il resto quando arriveranno le distruggiamo🤘🤘🦉🤘🦉🤘🦉🤘🤘
    🤣😂🤣🤣🤣🤣🤣🤣😂🤣😂😂😂😂

  12. “L’altro giorno sui social è successa una tragedia per un articolo di Andrea Pugliese sull’attaccante spagnolo: la gente vive male, e invece dovrebbe farsi una vita”… queste le dichiarazioni radiofoniche di chi si crede essere una giornalista (chiediamo scusa a Montanelli, Biagi, Zavoli che si stanno rivoltando nella tomba) insomma gli ascotatori trattati come stupidi bambini capricciosi a questo punto chiedo ma chi l’ascolta a Rete Sport si fa trattare così?
    ” Ora hai Zalewski, Bove, Calafiori, Milanese…ne hai tanti di giovani di belle speranze, ma vai a sapere chi ce la farà. Sono tanti i fattori, non è solo saper giocare a pallone…” queste le ulteriori perle catalane….., ci vuole una mente eccelsa per un pensiero e una analisi di così alto profilo…..

    • Visto che devono mettere uno che fa quel lavoro li, cioè il centravanti, lui perché gioca? Immobile che mestiere fa? Er bibitaro? A focola sei proprio patetico come tutti i podisti dal 1900.

    • Catalani: o dice idiozie tattiche oppure scopre che l’acqua è bagnata! Mi chiedo COME possa parlare di calcio, leggo in modo più interessato diversi che scrivono qui sul forum perché più competenti, anche se non sono spesso d’accordo con le loro analisi… ma almeno dimostrano una certa conoscenza dell’argomento calcio, se non di tattica almeno di tecnica o comunque di storia recente, mentre Catalani l’ho letto scrivere corbellerie documentate e analisi che mi aspetto da un bambino di 7 anni non da uno “del settore”.

  13. Aridatece la signora dei prosciutti.
    Mancano le perle di saggezza ( pinto un cretino, friedkin uno straccione e similari )
    Ma sta ancora in fase digestiva?

  14. Ma questi so tutti pigiamati ma perché devono parla da Roma ma nu rompete li Co…. E annate a zappa la terra a pennivendoli. Solo la roma e basta

  15. orsi: questo già de lunedì comincia a gufa, mamma mia quanto ve fa male quando la Roma vince, ve voglio vede a voi con le big che fate a comincia domenica col Milan caro gufo.
    focolari: è inutile che ci rimani male ti devi rassegnare ignobile può giocare solo in certe squadre è la sua storia che lo dice.
    zucchelli: se la Roma teneva Dzeko e comprava Xhaka tu oggi dicevi che alla Roma manca una punta perché dzeko non ti assicura quei gol che ti servono, come ti piace girarti le cose ogni volta meglio che fai il gossip ti riesce meglio. Forza Roma

  16. Si può dire tutto, ma sostenere che era meglio prendere Xhaka piuttosto che Abraham,mi lascia di stucco.
    Mi sa tanto di polemica pretestuosa.
    Al di là del ruolo,c’è una differenza di età e di valore di calciatori.
    Xhaka è di livello discreto niente più.
    Abraham è livello élite.
    Poi quando si parla di ambiente inquinato che il più delle volte è la vera rovina della Roma,questo né è un esempio e quando tanti ragionamenti così si sommano è la fine

  17. Visto che devono mettere uno che fa quel lavoro li, cioè il centravanti, lui perché gioca? Immobile che mestiere fa? Er bibitaro? A focola sei proprio patetico come tutti i podisti dal 1900.

  18. La Zucchelli ormai s’è buttata sulla Drammaturgia!!,,,ogni giorno un dramma sui poveri miliardari in crisi d’identità..e giù ai fazzoletti..ahò a Zucchè..ma hai mai preso il 20 che ariva a Torbella??? una volta nella vita?..vedi li li drammi veri della società..questa classe di Tecnocrati che scive sui giornali me rivolta il duodeno..eh eh

  19. Chiara ma non c’era veramente altro? Non lo so, il modellismo, il sax, la pittura… Guarda che sei ancora in tempo per trovare la tua vera strada.
    Capitolo Immobile: ma stiamo scherzando che non ne dobbiamo parlare? Ho letto gente che se la prende con Zaniolo, che ha ripreso a giocare l’altro ieri, e Chiesa, che ci ha fatto vincere un Europeo, ma sto pollo si merita la levata di scudi? “eH mA La sCuAdRA NoN GiOkA pER LUi!!1!!1” e questo sarebbe una delle punte più forti del mondo? Uno che se non becca un lancio a scavalcare la difesa non è capace manco a stoppare la palla? Il pigiama l’ha miracolato, non c’è altra spiegazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome