“ON AIR!” – PIACENTINI: “Da Trigoria buttano acqua sul fuoco, ma mi aspetto una sorpresa sul mercato”, CIARDI: “Sostenibilità, ma con delle eccezioni”, CORSI: “Belotti? Speriamo sia una finta di Pinto”

33
1502

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le  frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Iacopo Savelli (Roma Radio): “La Primavera della Roma? Il trofeo, la vittoria del campionato, non può essere mai più importante del formare dieci giocatori che faranno una carriera di un certo livello. Quindi io spero che oggi la Roma vinca, però spero molto di più che i vari Zalewski, Ciervo, Darboe, Providence, tutti giocatori che abbiamo cominciato a vedere in prima squadra e che facciano una grande carriera. Se alla Roma ancora meglio…”

Jacopo Palizzi (Tele Radio Stereo): “La Roma a parole, in una telefonata a Maignan, gli aveva offerto il doppio di quanto avrebbe preso al Milan, e cioè 5 milioni. La notizia mi ha spiazzato. Trovare un portiere a cui sei disposto a dare tutti quei soldi di ingaggio non è semplice. Non so se la Roma avrebbe fatto un’operazione del genere solo perchè si trattava di Maignan, o è disposta a spendere quei soldi per prendere un portiere di grande affidabilità…Quanto soffro a vedere Maignan al Milan a 13 milioni, che affare, è fortissimo…”

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “L’inserimento della Roma su Maignan? Se arrivi a offrire 5 milioni netti a un portiere di 25 anni, evidentemente si arriva al discorso che tu società hai delle priorità per dei ruoli che ti portano a fare delle eccezioni al discorso della sostenibilità. E allora metti in preventivo una spesa superiore per le necessità che hai nella rosa, come nel ruolo del portiere. Devi migliorarti, e se tu vai a offrire tutti quei soldi a un portiere straniero significa che i portieri che hai in Italia, da Musso a Gollini e Cragno, non ti convincono. Dopo tre anni in cui hai sbagliato obiettivi, ora per la porta devi spendere e trovare uno che ti dia garanzie…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Tutti i giornali dicono che Pinto è in pressing per Belotti. E quando la notizia ce l’hanno un po’ tutti, o è una finta di Pinto che poi prende un grande nome, oppure speriamo che oltre a lui prenda anche una grande punta da mettergli davanti. Conte via dall’Inter? Questo è buono per noi, perchè se lui va via i giocatori lo seguono…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Se prima da Trigoria non facevano trapelare nulla, ora si affrettano a smentire ogni nome di mercato che esce. Si sta tenendo un profilo molto basso, quasi a non voler illudere troppo il tifoso romanista con i nomi che sono circolati in questi giorni. Stanno cercando di buttare acqua sul fuoco. Io spero che siano delle smentite perchè poi ti tirano fuori il colpo a sorpresa come è stato con Mourinho. Se parliamo di Ronaldo, forse no, ma magari uno di questi di livello alto che sono stati accostati alla Roma può essere. Almeno uno…”

Dario Bersani (Rete Sport): “Dzeko? E’ il terzo marcatore della storia della Roma, e se fosse così incostante come si dice non avrebbe fatto tutti questi gol. Detto questo, ora non si parla di dare l’Oscar alla carriera, ma di quanto può dare ancora alla Roma. Quest’anno ha fatto troppo poco, ha fatto appena 7 gol, roba che nemmeno un attaccante di scorta. Bisogna capire se è stata colpa di chi c’era in panchina o se è proprio lui che ha finito la benzina. Perchè se è così, è il caso di salutarsi e di prenderne uno più forte al posto suo, perchè alla Roma serve un attaccante da 20 gol a stagione… Belotti? Secondo me con 15 milioni Cairo manco ti risponde al telefono… Prima aspettavo la campagna acquisti con terrore, ora invece con grande curiosità e speranza. Sorprese? Non si possono più escludere a priori….”

Marco Juric (Rete Sport): “Non è così scontato che l’anno prossimo il capitano resti Lorenzo Pellegrini. Se sull’allenatore è stato fatto un colpo da cinema, non mi aspetto lo stesso per quanto riguarda il mercato dei giocatori…”

Redazione Giallorossi.net

Articolo precedenteLa Roma riparte da Sabitzer e Belotti
Articolo successivoRoma, ritorno di fiamma per Areola: colloqui aperti tra Raiola e Pinto, 10 milioni il costo

33 Commenti

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Orange te saluta Zenone!

    • Se anche fosse stato vero, ho letto che il Lille fa parte del gruppo Elliot come il Milan, se è così si spiegherebbe il prezzo di acquisto e se anche l’offerta al giocatore fosse vera sarebbe arrivata fuori tempo massimo.

  1. Wow…alla signora dei prosciutti stava per uscire il suo cavallo di battaglia… Pinto cretino…e di conseguenza… Friedkin straccione…
    Il suo idolo…il pregiudicato panzone formellese é un vincente non straccione e al suo servizio ha un genio… Tare…
    Oltretutto col pregiudicato panzone formellese i cadeau non mancano
    Sempre forza Roma

  2. A questo punto provo ad ingaggiare Donnaruma che sicuramente non dovrà capire il campionato italiano.

  3. Un’altra punta da mettere davanti a Belotti, ma che significa?
    Le solite cose insensate tanto per destabilizzare.
    Ma magari venisse Belotti, la vedo dura però come trattativa

    • invece io la vedo a nostro favore e i dirigenti lo sanno.
      Belotti andrà in scadenza prossimo anno e la clausola ridicola di 100 mioni messa da Cairo fa sì che lo va a perdere a 0.
      L affare è stato fiutato, io dico che si chiude a cifre basse, forte anche del volere del giocatore di cambiare aria

    • Mah, si dice che sia destinato alla Rubentus, che però forse rinuncerà a Ronaldo e manterrà Pirlo. Un po’ contraddittorio…

  4. David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

    Dario bersani è proprio un tonno!

    La fiera delle ovvietà!

  5. Se la ROMA avesse offerto realmente quell’ingaggio dubito si fosse fatta sentire all’ultimo!
    5 milioni è una mossa decisa, non improvvisata.
    Quindi non ci credo.
    A sto punto prendeva Coso…
    Meglio ancora Dollarumma.
    La Juve sta messa peggio dell’Inda e a sto giro se andasse su Dollarumma (pure qui, con quali soldi?!), Coso lo potrebbe ammollare x 10/15 milioni…
    Ma credo che siano le solite panzane de carta straccia.
    FORZA ROMA

  6. a me dispiace dover commentare l’operato di lavoratori ormai allo sbando più totale, la mancanza di informazioni su cui lavorare ha portato tanto smarrimento, depressione, allucinazioni collettive, cattiveria e lievi ma preoccupanti segni di demenza. Ma è possibile che commentatori e giornalisti oggi si ritrovino a commentare (come fosse vera) una notizia che proviene da un giornalista, non da una fonte ufficiale e verificata. Tutti quanti facendo finata che possa essere vero che la Roma offre 5 milioni ad un portiere, che questa cifra sia il doppio di quello che gli offre il Milan e che questo addirittura rifiuti per mantenere fede all’impegno preso. Dove lo danno questo film di fantascienza? voglio andarlo a vedere

  7. Non credo che la Roma possa accollarsi un ingaggio da 12 milioni. Non ha rinnovato con il Milan, che pure giocherà la Champions, perchè evidentemente mira alla Spagna o all’Inghilterra.

  8. “Si sta tenendo un profilo molto basso, quasi a non voler illudere troppo il tifoso romanista con i nomi che sono circolati in questi giorni. Stanno cercando di buttare acqua sul fuoco. ”

    No, vi stanno semplicemente IGNORANDO come hanno finora.

    Perché siete dei cialtroni.

    Voi parlate di De Zerbi, e loro ci portano Mourinho.

    Continuare pure a parlare a vanvera.

  9. Dove va Donnarumma?
    La juve non riesce a dargli quanto richiesto.
    Al milan ha detto ciaone.
    All’inter impossibile per ovvi motivi ambientali.
    Il PSG ha Navas e Sergio Rico con contratti ancora lunghi.
    Il ManUtd ha già DeGea e Henderson.
    Il Liverpool ha Alisson; il City Ederson, il Chelsea è coperto con Kepa e Mendy.
    Il Tottenham ha Lloris e Hart, due 34enni, ma stanno senza soldi.
    Il Real ha Courtois e Lunin, il Barca ha Ter-Stegen e l’Atletico Madrid ha Oblak che è pure piu forte di Donnarumma.
    Il Bayern ha Neuer che è un monumento e giocherà fino a 40 anni.
    Il Borussia è l’unica che ha tre scrausi in porta, ma ce lo vedete Donnarumma a Dortmund?
    Dopodiché i top club sono finiti.
    Sicuri che sia così improbabile il suo arrivo ?

    • come ragionamento ci starebbe anche, ma se inizia a dare 10 milioni a un giocatore (che di meno non ne prenderebbe), poi me la vedo già fila degli altri a chiedere l’aumento…ti pare che il Capitano o il Bomber possono prendere meno del portiere? e il portiere prende più di Mourinho? sarebbe una fucilata nei cogxioni senza senso…sistemassero difesa e centrocampo, che a quel punto basta un Fuzato qualunque per fare 2 parate a partita, non come ora che ti tirano in porta 15 volte in 90 minuti

    • @criptico, certo la mia era un’iperbole.
      Il giochetto di raiola e donnarumma secondo me si è inceppato a causa del momento di carestia attuale.
      I due gargarozzoni confidavano in mamma (un po’ mig….a come mamma, eh) juve, ma se non vanno lì, che se li accolla a quelle cifre quando tutti stanno già coperti tra i pali?

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Donnarumma non prenderà mai 10.

      Prenderà quanto prende oggi.

      La cosa interessante della Roma è SE Mino e Mendes decidano di mettersi a lavorare insieme
      per fare della Roma un luogo dove far arrivare CAMPIONI e costruirne di nuovi per fare plusvalenze con Mou come supervisore.

      Nel caso si arrivi ad una pace del genere… La Roma potrebbe diventare una delle squadre più forti al mondo nel giro di 2 anni.

      Interessante donnarumma alla Roma… Alla fine sta a 2 passi da casa sua..

      Per me è plausibile.

  10. Per Donnarumma Raiola vuole 20mln alla firma e un ingaggio di almeno 10=al lordo circa 19 mln.
    Alla ROMA servono calciatori di movimento
    2 centrocampisti forti
    1 centravanti che fa i gol ed apre spazi
    1 difensore centrale che imposta
    2 laterali da alternare a Karsdorp e Spina ( 1 se Mou crede in Calafiori/Santoni)
    Se tesoretto c’è le IMPELLENZE sono altri ruoli.
    Per come spero io :
    Matic Koopmeiners
    HALLER o Belotti
    Rüdiger Diego Carlos ( Rüdiger può fare l’ esterno e il centrale ).
    Solo alla fine pensate al portiere.

    • Rudiger come t’è uscito? Ti s’è baggato il programma che usi per le statistiche farlocche o hai finito il carbone per il tuo computer?…

  11. regà..quest’anno ce pensa finalmente una società con l’allenatore che ha scelto!!….godemosela!!!! dopo tanti anni de incazz…re, famose due risate…TRANQUILLI che mourinho non è venuto a fa la figura dell’imbecille a roma…guarda conte, je vendono i giocatori e se ne va…qualcuno arriva da milano ne so sicuro..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome