ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Leggo che il Barcellona ha i conti in rosso e ha rimandato l’assalto a Lautaro. Bartomeu straccione e bla bla bla… Il no di Pallotta a Friedkin? L’unica idea che posso farmi è che se anche io stavo vendendo casa e ora l’acquirente mi offre la metà di prima, allora magari dico no perchè mi rendo conto che non è questo il momento di vendere… Zaniolo parte? Secondo me no, ma lo dico senza sapere nulla. Dico no perchè se anche la Roma fosse costretta, sarebbe comunque il momento meno propizio per venderlo…”
Matteo Pinci (Tele Radio Stereo): “Di certo non si può dire che la Roma si trova in questa situazione perchè Pallotta non ha voluto vendere a Friedkin. Innanzitutto bisogna chiedersi come mai Pallotta ha deciso di non vendere, in un momento in cui tutto il mondo, non solo sportivo, gli consigliava di farlo anche se le condizioni erano al ribasso rispetto alla precedente. Il paragone con uno che non vuole più vendere casa perchè ora non gli conviene? Ci può stare, ma poi devi essere in grado di mantenerla quella casa. Se poi non puoi parlare riscaldamento, bollette e condomino, allora diventa un problema. Da quello che leggo dalla semestrale e dalla trimestrale successiva mi sembra che la situazione della Roma sia più o meno così. Il capitale della Roma è sceso sotto il limite legale, la situazione è obiettivamente preoccupante. Se la Roma si trova così perchè da qualche anno si comporta come un abile giocatore di carte che rischia sempre più fiches di quelle che aveva…Nel momento in cui non ti entrano due punti, ha perso due mani sanguinose… Non c’è dolo, ma di sicuro c’è una responsabilità…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “DaGrosa? Se fai la ricerca su Forbes esce “no results”. Insomma è un altro miliardario alla Pallotta, e anche lui vuole la Roma…complimenti. Dice che vuole fare un nuovo Manchester City, ma mi pare che al Bordeaux non sia stato molto amato. Leggo che vuole fare una partnership col poro Pallotta, ma in due lo faranno un Ferrero?… Ragazzi, non ci si crede…”
Claudio Moroni (Rete Sport): “C’è bisogno di tutti nella Roma. Fienga fa Fienga, Baldini e Petrachi vanno avanti come prima. Io credo che su certi mercati internazionali, Baldini ha più voce in capitolo, tanto è vero che la vicenda Pedro è seguita da lui. Baldini lo abbiamo tutti demonizzato, ma se Pallotta se lo tiene vuol dire che c’è una convenienza e che può essere d’aiuto nei momenti difficili. Aggiungo che la Roma ha un problema grande come una casa, e cioè dover piazzare ben 14 giocatori. C’è una formazione da mezza classifica da dover piazzare, e se Baldini può aiutarti a farlo ben venga…”
David Rossi (Roma Radio): “Ultimamente escono un sacco di cavolata, siccome i giornali e i siti devono scrivere per forza, siccome c’è poco materiale adesso cominciamo a vedere una serie di cose strane, che il portiere del nostro condominio è interessato a comprare la Roma. Sui giornali ci sono articoli discutibili, ma noi ci siamo abituati. Prosegue la marcia di avvicinamento al calcio giocato, e una serie di vicende di mercato come quelle che riguardano Schick. Al Lipsia vogliono fare i furbi con noi, stanno facendo finta di non essere sicuri di riscattare Schick come se questo possa mettere pressione alla Roma. Fra l’altro il riscatto va esercitato entro il 15 di giugno, quindi la cosa si sbloccherà da sola entro breve…”
Iacopo Savelli (Roma Radio): “Schick? Parliamo di un grandissimo talento che qui non ha reso per una serie di circostanze che si sono succedute nel tempo. Vorrei ricordarvi che senza quel problema lui aveva già la maglia della Juve addosso, non parliamo di uno sconosciuto per cui la Roma ha buttato dei soldi. Ha avuto poche chance di giocare con continuità, ha avuto una serie di problemi muscolari, e le sue occasioni non se l’è giocate bene. Ma il suo talento non è in discussione. Gli ho visto fare delle cose incredibili in allenamento… Parliamo di un ragazzo d’oro, timido. Il Lipsia vuole fare il gioco delle tre carte, ma Schick può anche tornare alla Roma, oppure trovare qualcuno interessato a lui, e ce ne sono. Non è di certo un problema trovare una collocazione per Schick…”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “La Roma sta per prendere Pedro, 32 anni, svincolato dal Chelsea…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Pedro alla Roma? Ma guardate che lo vogliono in tanti…l’Inter, la Juventus, anche la Lazio… Pedro è bravo. E se la Juve o l’Inter gli offrono gli stessi soldi, allora… Lui è un giocatore da Champions…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Cessioni? Cristante non ti fa plusvalenza…lo hai pagato. Ma oggi chi te li dà 20 milioni per Cristante. Pedro? Solo Baldini può fare il miracolo, non Petrachi. Ci sono tante squadre su Pedro, è bravo ed è svincolato…”
Franco Melli (Radio Radio): “Zaniolo non si tocca? Ma se dicono che lo prende la Juve…”
Redazione Giallorossi.net

Ferrero…
Il guaio è che Ferrero rispecchia il tipo di presidente che a molti romanisti piace. Nato a Testaccio, carattere “verace”, probabilmente sarebbe presente tutte le domeniche all’Olimpico e si presenterebbe con la sciarpa e la cravatta della Roma. Peccato poi che di fronte a perdite come quelle che la Roma a generato negli ultimi 9 anni (per scelta, che francamente condivido poco), saremmo sicuramente falliti, visto che di coperture finanziarie ne può garantire veramente poche, e di certo non ha un rapporto privilegiato con le banche, il quale, è bene ricordarlo, in una economia di tipo capitalistico è tutto tranne che una sventura.
Ha generato*
Ferrero è ‘na macchietta, solo Pallotta lo supera.
L’alternativa alla ripartenza era questa:
Pt(x) +[(mpc t(x) x ct(z-x)) +(mpf t(x) x ft(z-x))]
Tale formula non avrebbe “mai assegnato lo scudetto alla scazzie”
Non aggiungo altro…
In due non fanno un Ferrero, altro che arabi sceicchi e grandi gruppi industriali, si aspira al Ferrero dove tanti ritroverebbero un bel posto in prima fila, ecco l’amore che hanno per la magica certi personaggi
siamo messi male. in due non fanno un Ferrero, e forse neanche un Angelini. In tre tifosi della Roma non ne facciamo uno del Real ( siamo troppo poveri!) in dieci giornalisti delle radio romane non ne facciamo uno della Premier. Maledetto secondo millennio. negli anni 60 i prosciutti arrivavano anche quando la squadra era decima o più in classifica, e tutto andava per il meglio. la maglia era tutto e il rosso era rosso amatriciana. ora Pallotta deve vendere comunque, senza se e senza ma. ma… a chi? Ci sono tanti interessati a prenderla, la Roma, a gratis, al netto del passivo, a stadio avviato, spostando la sede fiscale alle Cayman.per il resto = nada. Anche perché il problema non è la Roma, ma Roma. Per un imprenditore l’Italia è un problema, ma Roma è il problema.
Ajò.
Galopsi ma sai o non sai? E se non sai che parli a fa?
Davidino,+o meno fuffa, stiamo col piattino per shick, Stiamo col piattino per la società, le gesta di questa dirigenza ed i cantori della stessa ancora rieccheggiano:
Soldi per fare una guerra, campioni sa iosa, cospicue vittorie. Reggina.
Tutto falso. La coerenza dov’è? Nel continuare a trovare le stesse scuse?
Mi piacerebbe sapere in base a cosa si possono mettere pollici versi a questo commento. Poracci!
Ma veramente ancora escono nomi tipo Ferrero accostati alla Roma??? 😀
Radiolone è arrivato proprio alla frutta!
La verdura la mette Pallotta, che coppia ragazzi…
Ma va, ma quale situazione preoccupante : pallotto ha un progetto serio, fidatevi di lui.
Noi ora facciamo la squadra di giovani e con quella andiamo in Champions, sicuro.
Una volta in Champions avremo un sacco di sponsor perché in Europa c’ é la fila di colossi multinazionali pronti a darci 400milioni l’anno come al Manchester.
Poi mettiamo in mostra Kluivert e Under e sicuramente verranno Real Madrid e Barcellona a scannarsi per averli : scateniamo un’asta e minimo 100milioni per ognuno li instaschiamo.
Poi nel frattempo si fa lo stadio e magicamente i ricavi aumentano, quanto non si sa ma TANTO, e con quei soldi rinforzeremo la squadra ogni anno.
Una volta fatta la squadra giovane e competitiva da far giocare nel nuovo stadio diventeremo ogni anno piu’ forti fino al momento in cui saremo indiscutibilmente la Regina d’ Europa.
Non capisco perché non vi fidiate : e’ da 10 anni che facciamo cosi’ e tutto va bene…
Si vabbé non abbiamo vinto nulla e abbiamo sempre e solo perso soldi anziché guadagnarli, e ora abbiamo 300milioni di debiti : ma se dite questo e’ solo perché siete marioni e laziali quindi non vale.
Fidatevi di pallotto, lui ha un progetto serio e se non funziona e’ colpa vosra che non ci credete abbastanza.
E’ come il mondo di Peter Pan : bisogna crederci per vederlo.
Se ci credete vedrete cose meravigliose : finali di Champions, secondi posti che valgono quanto i primi, soldi a non finire per fare gli acquisti, bilanci sani e in regola, caterve di giovani talenti dal futuro assicurato che non vedono l’ora di legarsi per sempre ai nostri colori…
Se non ci credete vedrete solo un buco da 300milioni, una squadra di tursti e un bonsai.
Ma e’ solo colpa vostra che non avete creduto abbastanza nel magnifico mondo dei sogni di pallotto.
Forse intendeva la famiglia Ferrero in quel caso ha ragione, l’altro Ferrero è nei guai per aver distratto fondi della samp verso le sue società e sta veramente con i libri in tribunale
Che si vuol fare, se invece fai una ricerca su Mario Corsi esce il mondo
Mariolone mio vuoi Ferrero eh!
Ti piaceresse diceva qualcuno.
Ti devi accontentare di Pallotta.
Diversamente se proprio insisti tifa per il tuo beniamino Lotirchio che ti si addice meglio.
Fidati…..
Corsi: se ti piace cosi tanto ferrero perché non parli della sampdoria visto che ti piace tanto che lo nomini sempre io certa gente alla Roma non la voglio a differenza tua che la sogni solo per avere prosciutti e biglietti gratis.
melli: lascia perde il vino te lo dico sempre.
focolari: qui l’unico miracolo e che ti fanno finire di parlare.
di Giovambattista: io ancora sto aspettando Higuain da agosto scorso che davi per fatto alla Roma. Forza Roma
A Corsi… Ma Statte zitto
Il vecchio canuto a rosico rosico questo pomeriggio: “… la Roma non conta più niente nel panorama internazionale, ora la prima squadra della capitale è la lazie …” ahahahahahah è meglio er vino de li castelli ……….
A me fanno scompisciare di risate… 😂😂😂😂😂😂… Ferrero…. 🤣🤣🤣🤣🤣🤣… Proprietario di qlche cinema multisala e con patrimonio personale di udite udite….. 12 milioni di euro! 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂… Ma si… Che compri la Roma… Aspettate un po’… Mumble mumble… Ma con quali soldi? Forse quelli che gli ha prestato Garrone qndo voleva autovendersi la Samp…i romanisti hanno poca memoria.. Chi si ricorda della famosa risposta di Franco Sensi alla domanda di un giornalista sul passare la mano ai Toti…? Ve la ricordate? Rispose.. “Toti chi?”… Ovviamente li conosceva benissimo… Era il suo modo di dire che non avevano le risorse necessarie x comprarsi la Roma e garantirgli competitività! Ecco pensate che il sor viperetta è più squattrinato anche dei fratelli costruttori che girano x Roma con l Isotta fraschini…
Il ferrero che intende corso nn è il ferrero della samp svejateve
Si ma svegliatevi davvero, dice che in due non fanno Ferrero che comunque non è mai un magnate anzi… quindi pensate sto DaGrosa chi può essere
Corsi ha ragione,
Questi due, insieme non fanno, un Ferrero.
Forse nemmeno una fusajia.
Figuriamoci, poi, un Mon Cherie.
Tristezza nera !
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.