ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
David Rossi (Rete Sport): “Io un giocatore o un allenatore che per scelta di vita pur di stare alla Roma si accontenta di un terzo di stipendio di quanto prenderebbe altrove non ce lo vorrei qui, perchè secondo me è stupido… Pioli ha 10 milioni di contratto più bonus per due anni, dovrebbe lasciare tutti quei soldi per venire qui a guadagnare 4 milioni, a prendersi gli insulti e arrivare nello scetticismo generale…Scelta di vita? Ma se sei milionario in Arabia, sta vita de mer*a la vorrei proprio vedere. Diciamo che sono quantomeno perplesso su questo tipo di situazione…Lui con Massara ds e Ranieri alla Maldini? Idea che sottoscrivo, se deve essere Pioli l’allenatore. Io Massara lo prenderei a prescindere, per me è un ds coi fiocchi. Io se fossi Ranieri e so che è libero, chiamo subito Massara, ancora prima dell’allenatore…”
Giacomo Di Giulio (Rete Sport): “Pioli è un buon allenatore, buonissimo, ma non è tra i primi dieci tecnici del mondo. Lui con Ranieri e Massara? Non sarebbe per niente una brutta idea…Ora che non c’è più Lina Souloukou, Ranieri potrebbe anche fare una scelta più italiana di quelle che faceva la greca… Pioli è uno che i risultati li ha portati a casa, non piace perchè è uno troppo poco empatico. Per alcune cose è un Ranieri 2.0…”
Checco Oddo Casano (Rete Sport): “Milan, Napoli e Inter vogliono Pellegrini…sarà che staremo sbagliando noi? Lui ormai non è più presentabile al pubblico, anche se segnasse un gol a partita fino a fine campionato non riguadagnerebbe più la fiducia dei tifosi… Frattesi? Penso che non abbia qualcosa che non va a livello personale, diciamo che non sta passando un bel momento. Zalewski per Frattesi? Magari ci cascano, così abbassano il prezzo, lo prendiamo a 20 milioni, che è il prezzo che vale…”
Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “Si parla di Mosquera del Valencia in ottica Roma, devo dire che ha delle caratteristiche non male e sta facendo molto molto bene in Spagna…Ho incontrato un ex giocatore della Lazio che è rimasto legato a Pioli e, seriamente, mi ha detto: “Guarda che io mi sono informato, all’80-90% è Pioli…“. Queste cose mi fanno male…sta cominciando a essere oppressivo sto nome…ma può essere che sia davvero lui l’allenatore?…Pioli sarà anche un medio allenatore, ma a Roma te se magnano…Io spero mai, la Roma non può comprare e prende Pioli, fai due più due…”
Paolo Cosenza (Tele Radio Stereo): “Pioli? Inutile guardare che è un ex Lazio, tanto sono tutti ex Lazio quelli che ci stanno avvicinando…Io guardo i risultati che ha fatto: tolta la Lazio, lui con Milan ha fatto secondo, primo, quarto, secondo…che ti devo dire… Pioli non è un tecnico di prima fascia, non è Allegri o Ancelotti, però forse è un tecnico che potrebbe amalgamarsi meglio con l’ambiente, a mimetizzarsi…”
Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Mi ha colpito come Baldanzi ha parlato di De Rossi, dicendo che è stato uno dei due allenatori più importanti della sua carriera. E’ un ragazzo molto centrato, e quest’anno da comprimario ha fatto una buona stagione. Allenatore? La squadra vorrebbe che restasse Ranieri, ma lui è stato categorico. La squadra è all’oscuro di tutto come è successo con gli esoneri, e anche lì sono in attesa del comunicato per sapere chi sarà il prossimo tecnico…”
Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “Pioli è un allenatore in grado di sostenere le pressioni della panchina del Milan e dunque sarebbe vaccinato a reggere le pressioni di una grande piazza. Il suo trascorso alla Lazio? E’ passata un’eternità… Ma io penso che si sottovalutino anche le risposte di un tecnico che viene contattato, perchè penso che la Roma possa anche incassare qualche no, visto che una società non c’è, i proprietari non ci stanno, la programmazione negli ultimi anni è stata buttata via dopo 4 giornate…Ma la panchina resta appetibile da tanti tecnici, forse anche da qualche allenatore top…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Se c’è una favorita in questo Roma-Juve? E’ vero che i giallorossi arrivano dopo una serie di risultati positivi, ma dall’altra parte i bianconeri hanno mini svolta l’hanno avuta con i tre punti contro il Genoa. Tudor mi sembra stia facendo un buon lavoro. Sarà una partita equilibrata, perchè alla Roma manca Dybala e con Pellegrini e Soulè non mi sembra che ci sia stata la qualità necessaria. Secondo me si parte alla pari, poi si vedrà che succede…”
Mario Mattioli (Radio Radio): “Non si può ignorare il percorso di vittorie della Roma, come si può non pensare che sia favorita contro una Juve con i cerotti. Sì, i bianconeri arrivano da una vittoria tirata con i denti contro il Genoa e non contro il Real Madrid. Automaticamente si deve dire Roma, ma si spera che la Juve possa riprendere un percorso logico per i giocatori che ha. Ma se mi chiedi un favorito, è impossibile non considerare la Roma favorita…”
Nando Orsi (Radio Radio): “Roma favorita? No…per me no. La Juve sembra in difficoltà, ma è una partita importante per tutte e due. Io penso che sarà una partita equilibrata, potrebbe esserci paura di perdere, e non mi meraviglierei se finisse 0 a 0 con un po’ di paura…”
Redazione Giallorossi.net
bla bla bla bla bla come al solito stranamente marione ha sempre gli informatori…… tutti a lui riportano maaaaa
Guarda, mi ricordo di Guidone Corsi che diceva “Danso non ha passato le visite mediche perché la Roma ha ripensato al suo acquisto”. Poi, a gennaio, il ragazzo non passa le visite neanche con la Juve.
Ecco chi è Guidone Corsi.
Io non ci posso credere che la Roma possa prendere Pioli. Non dopo una stagione in cui hai avuto tre allenatori. Ma più che altro Ranieri, che conosce la piazza. Posso capire Sarri, e uno ci può pure passare su perché è un ex Lazio…ma vi prego: non vi presentate con Pioli.
Infatti lui e molti tifosi hanno stancato a dire “questo a Roma se lo mangiano” o “Questo a Roma a Natale non ci arriva” e altro, e basta.
Dipingete i tifosi e i romani come gli imperatori al Colosseo, Imperiali e spietati, sono passati 2.000 anni adesso abbiamo una squadra da 6/7 posto e con bacheca misera.
Nessun imperatore passa più in corteo lungo i Fori Imperiali al ritorno dopo le battaglie vinte.
Chissà quando sarà che riusciremo a leggere e sentire a Roma giornalisti e non giornalai a contrabbando, che parlano della Roma senza malafede ed in modo costruttivo…
Forza Roma.
Corsi corsi..non capisco mai da che parte sta..
Dalla parte degli ascolti piu’ so alti piu’ gongola
sta dalla sua parte….sempre !!
pioli è da contestazione altro che buon allenatore che si amalgama con l’ambiente
non copiare….lascia perdere quello che dice qualche giornalio di passaggio
se mi devo prendere un normalizzatore ex Lazio prendo mancini che almeno ha carisma e personalità ma mai pioli mai
Pioli a differenza di Mancini però negli ultimi anni ha sempre portato a casa buonissimi risultati in ogni squadra di club allenata. Mancini dopo l’Europeo non mi pare abbia trovato chissà che squadre di club da allenare. Casomai bisognerebbe capire se lo scudetto del Milan fosse merito suo – parlo di Pioli – o dell’avere una squadra con Kessie, Leao, Tonali, Theo Hernandez e Maignan.
Non condivido questo disfattismo sul nome di Pioli come futuro allenatore della Roma,a meno che qualcuno non si sia bevuto la storiella degli Ancelotti,dei Guardiola e dei Klopp.
Questi alla Roma non verranno MAI,al massimo ti danno il confettino durante un’intervista con il sorrisetto sotto i baffi,come fa sempre sor Carlo da Reggiolo.
Poi consideriamo sempre che della scelta (eventuale) di Pioli si fa garante Ranieri,per cui alla fine si deve decidere se Sir Claudio è affidabile o no.
Fino a poco tempo fa mi pare che tutti gli stendevano il tappetino davanti ai piedi,adesso?
Non mi esprimo su PIOLI ma GUARDIOLA non lo vorrei. Soprattutto se non ha smesso di auto infliggersi ferite (a meno che non sia una leggenda metropolitana)… il tiki taka è la cosa più noiosa che immagino del calcio.
ANCELOTTI uguale perché per me non sarebbe capace di rifare il percorso di RANIERI quest’anno (o l’anno che ha sfiorato lo scudetto) con questa squadra.
ALLEGRI 1) SARRI 2) FARIOLI/ITALIANO (3).
tutti gli altri non mi dicono molto.
Zeno pensavo che tu avessi appeso la barba al chiodo!😆
La verità è che oltre ad esserci pochi giocatori italiani bravi da mettere in nazionale, pure ad allenatori stiamo scarsi. Lo vogliamo dire? Bene, diciamolo. Quindi, per una piazza che non è da prima scelta come la nostra (anche questo è da dire chiaramente) i nomi non possono certo solleticare chissà che fantasia… Detto ciò, a me Pioli non piace ma se la società lo scegliesse lo sosterrei, fine.
Per me Pioli un buon allenatore, in grado di gestire gruppo e pressioni di piazze come Milano e Roma e che cmq uno scudetto lo ha vinto. Con Ranieri accanto e Massara, sarebbe una buna soluzione per consolidare quanto è stato fatto da sir Claudio.
Se pioli è il massimo che questa società può prendere siamo messi veramente male, allenatore mediocre, zero personalità
pioli sarebbe una sciagura
Aho! Ma Mattioli c’è la sta a tira’?…. Se possono fa’ gesti apotropaici?
Questa società ci sta ammazzando se è pioli non rinnovo l’abbonamento
state a parla un po’ troppo di pioli per i gusti miei ho detto no
…infatti ROSSI quando DYBALA ha rifiutato i soldi arabi per stare a ROMA (e contestualmente ha rifiutato anche di tornare in Argentina con l’amico PAREDES…) ROSSI era quello che si è incatenato a TRIGORIA per non far passare un giocatore TROPPO stupido.
Ma per questo tizio sicuramente DYBALA è a Roma perché gli arabi non lo hanno cercato ed è a Roma perché in Argentina prendeva molto meno.
Per questo tizio RANIERI è a ROMA perché non arriverebbe a fine mese e i FRIEDKIN gli fanno beneficenza?
Non sei RANIERI né lo sarai mai per fortuna.
Grattateve con mattioli…
A Orsi ma quale 0-0 e partita della paura! Ma paura de che? La Roma si gioca il tutto per tutto ed il pareggio non ci serve. Bisogna provare a vincere a tutti i costi! Daje Roma daje!!!
Io credo che ormai abbiano focalizzato 4-5 nomi e fanno la girandola su questi. Un giorno uno un giorno l’altro. Credo che alcuni personaggi di caratura più alta non accettino senza vetrina europea e quindi o si attende il responso del campionato o sono escludibili in partenza. Quello più accessibile è Sarri x più considerazioni ma se tutti i nomi avessero di meglio aspettiamoci una sorpresa vera da Nicola ad altro.
Caro Bomber della mia infanzia
ti ho tanto amato.
Non concordo quasi mai, con i tuoi commenti
e me ne dispiace.
ma se Tudor sta facendo bene, con una partita giocata, allora di Ranieri [ in pensione ] cosa si dovrebbe dire ?
Non lo so
Sempre Forza Roma
Orsi te l’ho già detto non pensare alle Roma , pensa alle 5 sberle che prenderete a Bergamo
Quindi, secondo il signor Rossi, Totti e’ stato uno stupido e lui non l’avrebbe voluto.
Ma diamine, un professionista dell etere quando divulga un opinione, ci pensa a quello che sta dicendo o apre la bocca e gli da fiato?
ma Nando Orsi …su questo sito di giallorossi e tifosi Romanisti …….. Ma che c’entra?????????
Non riesco a capire………
Sempre forza Roma!!
X Danilo : evidentemente il gufo è una specie protetta e a rischio estinzione, quindi non va toccata. Guarda caso, è l’ unica volta che pronostica il pareggio che è l’ unico risultato che fa stra comodo alla Lazio, di solito scrive per dire che probabilmente la Roma perde ….