“ON AIR!” – PRUZZO: “20 milioni per Riquelme? Ci rinuncio…”, FERRAZZA: “Spinazzola rinnova? Se resta anche Karsdorp diventa imbarazzante”, PES: “Belotti al Como alla fine si farà”

29
879

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Il Benfica ha chiuso per Pavlidis, magari se gli avanza Marcos Leonardo potrebbe cederlo alla Roma…a me piace Marcos Leonardo, mentirei se dicessi di averlo visto giocare in Brasile, ma le referenze che arrivavano dal Sudamerica erano ottime. Lui ha segnato anche al Benfica, ha fatto 7 gol in 14 spezzoni di partita… Vanderson? Costa 25 milioni, secondo me è un nome destinato a durare poco in chiave Roma…”

Fabio Petruzzi (Rete Sport): “Per l’attacco della Roma io avrei preso Guirassy, ma a quanto pare lo sta per prendere il Borussia Dortmund…O anche Morata. Omorodion? Non mi entusiasma… Chi andrei a prendere dall’Europeo per la Roma? Ieri con la Germania ho visto un ragazzo dello Stoccarda (Chirs Furich, ndr), un esterno sinistro, in 25 minuti ha dimostrato che qualità che ha, secondo me ha delle doti su cui bisogna fare molta attenzione…”

Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “Il Napoli vuole gli stessi giocatori nostri: prima Hummels, ora Chiesa…il problema è che loro c’hanno soldi. Kvaratstkhelia alla Roma? Non possiamo prendere in giro la gente… Quest’anno è davvero difficile capire quello che sta succedendo. I giornali avranno scritto 50 nomi, è quasi impossibile capire…”

Francesca Ferrazza (Tele Radio Stereo): “Il fatto che Conte voglia Chiesa mi fa valutare ancora di più il giocatore. Se un allenatore così lo vuole con questa forza…spero che la Roma riesca a portarlo a Trigoria e a battere la concorrenza del Napoli… Leggo di un interessamento dell’Everton per Bove: mettiamo che alla fine venisse valutato 30 milioni di euro, che è eccessiva come valutazione, questa operazione si può fare o no? Perchè la Uefa controllerà su eventuali plusvalenze… Leggo che De Rossi ieri ha incontrato l’agente di Spinazzola: anche l’anno prossimo giochiamo con lui e Angelino, non se ne esce. Se resta pure Karsdorp diventa imbarazzante…”

Paolo Cosenza (Tele Radio Stereo): “Oltre a Hummels e Chiesa, il Napoli è interessato anche a Vanderson, che è il terzino del Monaco su cui sembra esserci anche la Roma. Valentin Carboni? A meno di 25-30 milioni l’Inter non lo cede, vuole farci cassa. Se però ci punta anche l’Atalanta, mi sembra complicato per la Roma come obiettivo…”

Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Le notizie di mercato latitano, purtroppo l’Europeo non aiuta: come per Chiesa, anche per altri calciatori ogni discorso è rinviato a dopo l’Europeo. Questo vale anche per Zalewski, che ha iniziato male la sua avventura in Germania, ma su questo non avevamo dubbi… Su Belotti al Como, io penso che si farà. Se ti cercano solo Como e Parma, non puoi pretendere di giocare le coppe. Il Como fra l’altro è un club in crescita. La Roma incasserà tra i 4,5 e i 5 milioni… E’ un mercato a incastri, è in salita. La Roma deve sistemare le due cessioni di Bove e Belotti, poi si deciderà sul resto. Gli investimenti più importanti andranno fatti su terzino destro, centrocampista e attaccante…”

Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “La Roma dei Friedkin ha tagliato i ponti con gli uomini della precedente proprietà, e per questo penso che non si sia nemmeno interpellato Massara. Per me sarebbe stato un ottimo ds, e lui sarebbe tornato molto volentieri alla Roma dove ha lasciato un pezzo di cuore. Spero che Ghisolfi sia fantastico, so che ha incontrato agenti di calciatori della Roma e lo hanno descritto come una persona molto a modo, ma un po’ spaesato…ma penso sia normale, è che se io dovessi andare a fare il giornalista a Tours…”

Daniele Lo Monaco (Radio Romanista): “Frattesi e Scamacca hanno una grande intesa, è un peccato non averli entrambi qui alla Roma, ma è una cosa che può dire anche la Lazio…nascono tutti e due nel settore giovanile della Lazio. Peccato che la Roma non sia riuscita a trattenerli…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Offerta della Roma per Riquelme? Io ci rinuncio…ci sono così tante ipotesi in piedi che non riesco a capire qual è il punto di ripartenza. Spero vengano presi 2-3 giocatori forti. La Roma al momento è una squadra da quinto o sesto posto, devi trovare tre titolari che ti portino al quarto posto e l’impresa non è facile. Quando ti esce Lukaku lì davanti, che è uno che ti garantisce 20 gol a stagione, devi prendere un altro elemento. E poi almeno altri due o tre titolari…I 30mila abbonati? C’è fiducia incondizionata, credo sia un segnale anche per la società che deve alzare il livello della squadra…”

Sandro Sabatini (Radio Radio): “La Roma deve iniziare dal centravanti, è importante sapere chi ci sarà in attacco. L’importante è che venga fatta una buona squadra. Bisogna consegnare a De Rossi un attaccante di livello, non importa se ora o tra due mesi…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteLa Roma fa sul serio con Riquelme: offerti 20 milioni all’Atletico Madrid, trattativa aperta
Articolo successivoStessa coppa e medesima proprietà: la Uefa blocca il trasferimento di Todibo dal Nizza al Manchester United

29 Commenti

  1. spinazzola a 1 mln/anno va anche bene, come secondo ovviamente.

    riquelme (attaccante da 3 gol all’anno) anche no.

    ❤️🧡💛

    • Sai Rudy, quanto sono critico nei confronti di questi calciatori, di quei finti malati solo lui ha avuto una disgrazia vera. Guarda ora la sforbiciata di Lollo Mollo, uno che ha sofferto di guai muscolari, secondo te tenta un gesto del genere? 😂
      Ciao
      Forza Roma

  2. Magari è imbarazzante che la Ferrazza non sappia che karsdorp ha il contratto fino al 2025 e se nessuno lo vuole resta per forza a Trigoria….
    Spina a 1 milione l’anno io lo terrei, prendi un giovane di belle speranze a sx e lo fai crescere con calma.
    Anche perché scordiamoci di prendere un terzino dx titolare, un terzino sx titolare 2 cc titolari e una punta titolare, tutti conosciuti e già fatti come giocatori, non ci basterebbero 100 milioni….
    In ogni caso, FORZA ROMA SEMPRE!

    • A SX con Spinasóla, Angeliño, più un giovane di belle speranze? e quest’ultimo quando lo fai giocare? Contro il Fregene nelle pause per la nazionale?

  3. invece di occuparsi per i valori dei giocatori, 20 millioni troppi per quello,30 millioni troppi per l’altro, ma se occupano di una squadra chi non vince lo scudetto da quasi 30 anni, e che sta andando sempre di piu verso ridimensionamento.

  4. a differenza di quello che viene riportato dai soliti cialtroni, il napoli ha più problemi di noi non giocherà neanche le competizioni europee…. dovrà rifare l’ intera difesa, é una polveriera tutti i big vogliono scappare!… e il vero segreto é stato Spalletti (scappato)senza di lui non é sicuramente attualmente una squadra da primi 4 posti! titolare Juan Jesus che qui era la quarta scelta con lo stesso allenatore!!non lo userei come paragone….. detto questo noi abbiamo i nostri problemi… karsdorp credo rimarrà sul nostro groppone fuori rosa,Spinazzola andrà a scadenza così come Rui, bove resterà a Roma. nelle radio non hanno nulla da dire perché la società non fa filtrare notizie!!! non gli stanno facendo capire nulla!.. arriveranno terzino destro titolare, centrocampista titolare, ala titolare , attaccante titolare , terzino sinistro e poi si completerà per allungare la rosa con centrale difensivo, secondo portiere e punta di ricambio si investiranno intorno ai 100 milioni (40 milioni da investire già ci sono dagli svincoli e mancati riscatti) più il ricavato dalle varie cessioni( Belotti, shomurodov,kumbulla, zalewski, Abraham) fino al 30 giugno proveranno a cedere per rientrare (10 milioni di plusvalenze) dal 1 luglio si inizierà con gli acquisti

  5. Se De Rossi al di là delle ipotesi e delle fake conferma Karsdorp e Smalling, ditemi quale giustificazione ci porterà 😂 che è rimasto ai banchi de scola. A che cosa sono funzionali? 😂a farceli incolpare dopo le cappellate? Lui no, lui è corretto🤓dirà è colpa mia😂
    Forza Roma

    • Ah perchè li conferma lui?
      Non lo sapevo.
      Non sapevo che friedkin e ghisolfi gli avessero detto ti prendo ruben dias e alexander arnold e lui si sia impuntato.
      Certo un vero autolesionista, eh…

    • Tu puoi essere pure di passaggio, lui no e se non conta un caxxo neanche su chi deve rimanere, spiegami che ruolo ha? Perfetto che non gli danno nessuno che gli piace ma almeno vedere chi ti ha fatto perdere le partite e chi le ha fatte perdere a chi c’era prima di te come Romano e Romanista dovrebbe essere un dovere.
      Forza Roma

    • Frate’, onestamente penso che DDR non chiedera la riconferma di molti calciatori e forse solo se Spinazzola rivedra’ la sua posizione economica e’ uno dei pochi sul quale vorra’ puntare DDR, cosa che personalmente io non farei perche’ no. ci sono le condizioni fisiche per puntare su di lui ed anche perche’ stiamo osservando che le finanze alla Roma non sono infinite e quelli su Spinazzola li vedo come soldi sprecati.

      Comunque giocoforza saranno almeno 15 i tesserati che resteranno nella futura rosa, poiche’ nessuno sa chi arrivera’, su una cosa almeno c’e’ una certezza che qualcono dei 30 tesserati rimarra a Roma e penao che ci sia gia’ un primo elenco su chi potenzialmente restera’, anche perche’ per completare la rosa bisognera’ integrare altri 10 calciatori nuovi e se tanto mi da tanto credo di non sbagliare se per ognuno di questi 10 bisognera’ spendere almeno 10 milioni di €uro procapite, e solo inserendo la vendita di Mancini che a mio parere e’ stato gia’ venduto la Roma, si potra’ accumulare una cifra simile per attivare una dignitosa sessione di mercato.

      Non credo si possa fare qualcosa di diverso, come ho gia’ detto le risorse della Roma non sono infinite e di necessita’ bisognera fare virtu’, e’ chiaro che i 10 nuovi inserimenti dovranno essere pressoche’ tutti affamati e motivati anche perche’ per essere competitivi devi avere almeno 15 – 18 calciatori sullo stesso valore tecnicoagonistico.

      Di seguito i 15 che faranno parte della rosa 24-25.

      Svilar
      Mastrangelo
      Celik
      Angelino
      Ndika
      Kumbulla
      Paredes
      Cristante
      Pellegrini
      Darboe
      Pisilli
      Dybala
      Solbakken
      Elshaarawi
      Baldanzi

    • Qui piu’ che i pollici versi o alti e’ meglio che qualcuno si faccia un’idea di quello che e’ la realta’ della A.S.Roma e non credo che sto esagerando quando affermo che per essere competitivi o cacci li sordi
      (che per effetto del f.f.p non puoi farlo)
      oppure vendi un pezzo da 90 come Mancini.
      Le chiacchiere stanno a zero.

    • @notte fonda
      E uno dei pochi nostri calciatori che ha richieste dalla premier ed e’ li che ci sono i soldi veri e temo che sia stato gia’ venduto, altro che macadonia.

  6. Ci sono alcune trasmissioni, non tutte, che hanno una linea editoriale fin troppo chiara ed evidente… anche un bambino se ne accorgerebbe. Avere una linea editoriale significa essere di parte. Non c’è niente di strano .. non c’è niente di irregolare.. ma non si può pretendere poi di avere credibilità. Nella trasmissione di Marione , per esempio, sono tutti allineati nello sfondare la Roma! È così da sempre , da più di 20 anni. Non c’è dibattito e divergenza di vedute all’interno della trasmissione . Non ci sono mai stati.. L’unica eccezione fu durante un paio di anni della presidenza di Rosella Sensi, quando la trasmissione era filo societaria, poiché era la trasmissione ufficiosa della società ( ci interveniva lei stessa ,saltuariamente). La cosa buffa è che in quel paio d’anni Marione and co. sostenevano l’esatto contrario di quanto fanno ora. Attaccavano Moratti che spendeva troppo rispetto ai ricavi, facendo debito e questo portava il campionato ad essere irregolare! Ogni giorno nella trasmissione si parlava dei debiti dell’Inter rispetto ai ricavi. Poi, andata via Rosella , si è iniziato a sfondare più che mai, con la storia dei laziali in società, i dossier falsi sui massoni… e poi il solito grido.. “ dovete caccia’ li sordi..”. Perché , quest’ultimo punto ( glia altri li trovo sinceramente incontentabili e non mi ci soffermo neanche) è ciò che tutti i tifosi vogliono sentirsi dire. Tutti vorremmo grandissimi nomi nella Roma.. Questa gente fa il proprio lavoro.. guadagna soldi creando audience, dando in pasto ad una parte di tifo ciò che vuole sentire.. dandogli voce in un certo senso .E’ un ragionamento sin troppo elementare e non dovrebbe essere di difficile comprensione. Il problema sta nel fatto che ,comprendendolo , bisogna anche obbligatoriamente accettare che questi paladini dell’etere non credano fermamente in ciò che dicono.. ma che lo propinino ( giustamente) al loro popolo di ascoltatori per un loro ritorno lavorativo. C’e’ chi vende gelati, chi vende automobili.. chi vende informazione… e chi vende la propria voce, prestandola al pensiero popolare , che potremmo però definire piuttosto ingenuo per conclamata ignoranza, al grido del “ dovete caccia’ li sordi per i campioni”.
    Il problema è che nella realtà il mondo gira in modo un po’ diverso.
    Esistono fattori dai quali non si può prescindere ( investimenti giusti e sostenibilità per esempio ) …. Molti lo capiscono.. alcuni no.. ma è un loro problema… non certo della Roma. C’è chi parla ,dando fiato ai polmoni.. e c’è chi fa, immettendo centinaia di milioni.
    Ho fatto questo discorso, dilungandomi forse troppo e me ne scuso , per esprimere solidarietà a chi non si sforza di vedere o di capire. La Roma è in mani solidissime e assai ambiziose.. Se non ne fossi convinto, sarei il primo contestatore. Sono stati fatti grandi errori , ma lo volontà di diventare grandi non è mai mancata a questa proprietà, che sono convinto ci porterà molto in alto. Sarà bello vedere, quando questo succederà, quale sarà la nuova linea editoriale di qualcuno. Forza Roma!

  7. Avoja se l’UEFA controlla sulle plusvalenze, Dembelè a 140 milioni e Coutinho a 160 so’ state sanzionate ce brutto popo, aoh!

  8. Non so chi sia Piero Torri ma anch’io ho il rammarico che questa proprietà non abbia saputo riportare a Roma una persona capace e seria come Massara, uno che è stato tirato su da Sabatini, che quindi ha ricevuto insegnamenti importanti.
    Questo non significa che poi non sarebbe stato da prendere Ghisolfi.
    Per me anzi averne anche 2 o 3 di dirigenti sportivi capaci sarebbe il massimo, basta che le responsabilità e gli ambiti di competenza siano chiari e che alla fine ci sia uno solo che decide.
    Nel caso specifico avrei dato a Massara un ruolo di supervisione (alla Marotta), lasciando a Ghisolfi un ruolo più operativo (tipo Ausilio).

  9. Valentin Carboni 25/30 milioni lo lascio lì quei soldi li spendo per Vanderson e comunque ripeto ancora ci servono 3 centrocampisti per prima cosa le squadre forti si fanno avendo un centrocampo forte che è la fonte di gioco poi passi agli altri ruoli esterni bassi 2 un esterno sx alto e 2 centravanti più i difensori centrali 2 ma la prima cosa è costruire il centrocampo

  10. Ranieri ha detto coram populo che dopo Cagliari si ritirava ma un posto non poteva ricoprirlo, una proposta come consigliere che ne so’ non andava fatta? Mah
    Forza Roma

  11. Fuori Spinazzola e fuori Angeliño!!!!!!! Ma quando vincemo cosi’? Purtroppo Angeliño è stato riscattato. Ovvio, costava solo 5 milioni! Ma dove andiamo cosi’? Adesso ci teniamo pure Spinazzola? Ma voi siete matti allora!!! Non cambia niente, sesto/settimo posto e solo tanta amarezza. Come semo ridotti male!!!!!!

    • Lo scorso anno con Spinazzola ed Angeliño in mano a DDR la Roma ha fatto 34 punti in 18 partite, con le ultime 4/5 partite giocate da tutta la squadra senza più un briciolo di fiato, e non certo per colpa di Spinazzola Angeliño.

  12. Vorrei provare a spiegare alla Sig.ra Francesca Ferrazza che fare plusvalenza non è reato e non va contro alcun regolamento. Ma forse la Sig.ra Francesca Ferrazza è troppo impegnata nella ricerca del nuovo proprietario della Roma per poter capire questo semplice concetto.

  13. io Spinasóla non lo terrei neanche a 10 euro a stagione. é già stato riscattato angeliño.
    siamo un club o una onlus?
    a quando il repulisti dei “tira a campare” di professione?quando c’avranno tutti 40 anni?
    società ridicola destinata a sesti e settimi posti (se va bene)
    vergognatevi

  14. Non si fanno più nomi dal Sudamerica come se non ci fossero più giocatori buoni…andatevi a vedere Igor dell’Inter. Di porto Alegre e Wesly del Corinthians io credo che in Sudamerica ci sia tanto da pescare

  15. Lord_1961…….è proprio per i suoi ragionamenti che bisogna CAMBIARE. USCIAMO DALLA MEDIOCRITÀ. IO NON MI ACCONTENTO. VOI SI?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome