“ON AIR!” – PRUZZO: “Se credi che il Toro voglia fare la passerella, ne prendi tre”, PIACENTINI: “Certo il rinnovo di Mikhitaryan? Direi di no”, MAGNI: “Se l’Inter si presenta con 5 milioni c’è poco da fare”, CORSI: “Maitland-Niles in campo? Allora vuoi perderla…”

18
1154

ÀULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento! 

Jacopo Palizzi (Tele Radio Stereo): “Le parole di Mou mi sono sembrate pura pretattica: Smalling, Karsdorp e Zaniolo sono in gruppo, sono partiti e forse giocheranno stasera… Possiamo dire che Smalling, Karsdorp e Zaniolo stanno bene? Io direi proprio di sì…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Pensate se la Roma vincesse lo scudetto come potrebbe fare il Milan quest’anno, cioè arrivando a pari punti con la Lazio e vincendolo per gli scontri diretti…secondo me sarebbe lo scudetto più grande della storia. Non ci potrebbero mai stare, Lotito proverebbe a cambiare perfino le regole… Torino-Roma? Mourinho ha portato tutti e tre gli infortunati, e non si sa assolutamente chi giocherà stasera. Abraham ancora in campo? Io l’ho visto stremato, ma se Mou lo fa giocare sa che può smaltire la stanchezza in tre giorni… Maitland-Niles a destra? Ma allora la vuoi perdere sta partita. Ma come, ieri volevamo vincere a tutti i costi, e mo vogliamo perderla…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Se non sei concentrato sulla partita che devi giocare prima di un’altra, rischi di sbagliare sia questa che quella dopo…Mkhitaryan? Se la Roma aveva già chiesto due mesi fa di rinnovare il contratto ricevendo un no come risposta, allora non avrebbe nessuna colpa. Se così non fosse e la Roma avesse dato per scontato il suo rinnovo, sarebbe un errore. Perderlo sarebbe un peccato, perchè è uno di quei giocatori che ti prende per mano la squadra in un processo di crescita. Ma se l’Inter si presenta con 5 milioni c’è poco da fare…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Su Mkhitaryan non credo che la Roma abbia trascurato la vicenda, e se lui l’anno prossimo giocherà da un’altra parte sarà per una sua scelta. Mentre in altre situazioni ho visto una colpa della società, questo di Mkhitaryan non è il caso. Quindi non gliene farei una colpa se lui decidesse di provare altro. Ci può stare che a 34 anni voglia andare all’Inter a giocare la Champions e a prendere più soldi. Se mi chiedi se Mkhitaryan resterà sicuramente alla Roma, direi di no. Ma non sarei colpe alla Roma…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Mkhitaryan è un giocatore a tutto campo, se ce lo portassero via sarebbe un problema serio e mi auguro che i suoi colloqui con l’Inter non vadano a buon fine. Spinazzola a destra per la partita di stasera? A me sembra più logico far giocare lui a sinistra e Zalewski a destra, ma Mourinho sa meglio di me quello che bisogna fare. Spinazzola è un giocatore che ti può cambiare le partite sempre e comunque, lo abbiamo visto negli europei… Noi senza errori arbitrali saremmo in Europa già da un pezzo, e non arrivarci sarebbe gravissimo, anche perchè non giocare l’Europa non invoglierebbe i giocatori a venire da noi…Bernardeschi e Morata scaricati dalla Juve? Non mi prenderei nessuno dei due, non mi verrebbe neanche in mente…”

*Ieri abbiamo frainteso le parole di Maurizio Catalani, scambiando il suo pensiero nei confronti di Gianluca Mancini per parole all’indirizzo del capitano Lorenzo Pellegrini. Ci scusiamo con lui e con i nostri lettori per l’errore. 

Furio Focolari (Radio Radio): “Sappiamo benissimo che il Torino di Juric non regala niente. La Roma non sottovaluta l’impegno, il problema è che pensa a quell’altra partita, quella di Tirana, è normale. Questa è una partita difficile, e per di più perdi anche Smalling… Se la Roma vince stasera allora avrà sicuro un posto in Europa, se invece non vince dovrà guardare i risultati di domani…Pronostico di Torino-Roma? Ics…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Torino-Roma? Se vai lì convinto che il Torino scenda in campo per fare la passerella, ti prendi tre gol e torni a casa con la coda in mezzo alle gambe. Quindi ci vorrà la miglior Roma per vincere una partita complicatissima… Chi va in campo deve dare il meglio, se cai con lo spirito di una partita di fine campionato finisce male. Pronostico? Due…”

Redazione Giallorossi.net

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Articolo precedenteMkhitaryan, Inter in pressing ma la Roma resta in vantaggio. Arsenal su Veretout
Articolo successivoAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto

18 Commenti

  1. Ha ragione pruzzo..che un po’ di campo l’ha visto.. bisogna scendere cattivi e al massimo. Poi al limite gestisci. Vinciamo oggi poi in 5 GG carichi per ultima partita stagionale

    • Catalani allora non diceva pippa a Lorenzo ma a Mancini…beh. Forse ha ragione sul ragazzo ma io lo considero uno tra i difensori più forti…staremo a vedere cmq…Mancini è uno che vede pure la porta ..io non lo cederei mai..

  2. Quindi tutti quello che erano d’accordo con Catalani sul fatto che Pellegrini fosse una pippa di sentiranno un po’ più soli.

  3. La precisazione è doverosa ma cambia poco il giudizio su Catalazio e la stampa e radiofonia romana. Io condanno il gesto del bodyguard verso Lengua ma non solidarizzo con lui. Il perché lo sappiamo bene e dover scrivere il distinguo è già di per sé una buona rappresentazione del problema. Questa è gente con cinta e bretelle, casca sempre in piedi. Le foto della cena di Pellegrini erano già pronte per dare addosso alla squadra se per caso perdeva. Processo alle intenzioni? Vero, ma è colpa di Lengua e soci, che sono anni che fanno servizietti di questo tipo e ora non possono appellarsi all’innocenza del giornalismo (d’inchiesta meno).
    Purtroppo però è vero che possono sempre dire: “ao’, stavo a fà du’ foto e m’hanno pestato, libbbertà de stampaaa!”, perché il siluro del “festino della squadra che li ha distratti dalla finale” non è stato pubblicato, per ovvie ragioni temporali. Pellegrini non è scemo, se ha detto certe cose un motivo c’è. Sull’acume del bodyguard non ci metto la mano sul fuoco, ma è senz’altro vero che, come ha detto Lengua, si conoscono bene di vista, la domanda è: perché al bodyguard è partito lo schizzo? Non è che ne aveva le tasche piene di certe dinamiche? Il giornalismo di Lengua è il giornalismo di “Matic alla Roma”, se non lo prendi è perché sei un club piccolo e senza aspirazioni, se lo prendi hai preso un pensionato strapagandolo. Comoda così eh?

    Detto ciò, stasera vinciamo e basta.

  4. Ma se l’Inter si presenta con 5 milioni c’è poco da fare…”

    👏👏👏👋👋👋👋👋

    Ma difatti è così non bisogna andare ad inseguire le bizze dei calciatori la società fa una offerta se poi dietro ce ne un’altra che gli offre il doppio o più anni vai ne troveremo un altro.
    D’altronde lo abbiamo visto l’anno scorso con Dzeko innamorato di Roma della Roma, di Casal Palocco del mare di Roma, poi l’Inter gli ha offerto un anno in più se n’è andato in un baterbaleno

    Almeno Miki ci ha risparmiato i soliti discorsi stantiii sull’innamoramento di Roma e della Roma

    • Disamina perfetta. Sono TUTTI così.
      Del resto anche noi, se avessimo offerte dì lavoro che faremmo?

    • Possiamo dire che già ne guadagna 4 e dargli addirittura l’aumento fino a 5, a 34 anni, sarebbe una cifra assurda?

  5. In effetti ,come scritto sul post di ieri, mi era parso clamoroso che Maurizio Catalani,che avevo sentito con le mie orecchie affermare che Pellegrini gli ricordava Falcao, lo abbia declassato a livello di pippa dopo la rissetta nel ristorante.
    Comunque anche su Mancini,non è che ci è andato leggero.Mah

  6. Oggi Catalani fa un commento sensato. Qualcosa deve succedere…
    Corsi fai pace col cervello su chi deve riposare e chi no. Le alternative quelle sono. L’allenatore li vede ogni giorno e saprà meglio di chiunque altro chi è opportuno che scenda in campo. Non va bene mai niente…e che sfrantunamento di ⚽️ ⚽️…

    • Corsi dice che con maitland vuoi perdere la partita..
      Poi magari ti tira fuori la migliore della stagione….ma che cazz ne sai..te..che..spari..sempre..per partito preso..maitland è un giocatore della Roma e allora gioca..punto e basta..

  7. Con Mhikitaryan più che tirare al rialzo un ingaggio stagionale penso potrebbe far presa la proposta di un biennale.
    Alla sua età magari non potrà farti una stagione, e tantomeno due, a ritmo di 50 partite, ma è un giocatore superiore, utile in diverse zone del campo, che può farti da jolly anche da subentrante.

    Per me un biennale che lo porta a fine carriera non è sbagliato.

  8. Se parte mhktarian arriva la “joya”?
    (Biasin giura che non va all’Inter…)

    dunque…..senesi, matic, solbakken, svilar, dybala…. umh!……per incominciare, si intende…..non si può dire prima di Tirana…. io sì però…..

  9. Non fa’ niente non cambia quello che ha scritto e’ inaudito lo ripeto fino all’ infinito la stampa romana specie di certi giornali, non puo’ trattare male la Roma nei momenti piu’ importanti che da oggi fino a Tirana ci riserva, perche’ come tifosi anche noi abbiamo l’ obbligo di difenderla e come e’ accaduto l’ altr’anno a Manchester attacchi miserevoli contro i giocatori e Fonseca. Quest’anno lo stesso trattamento per Mourinho da parte dei stessi e’ una preclusione nei confronti anche nostri colpendo, anche l’ ultimo giocatore riserva della riserva, per quanto mi riguarda sara’ da me difeso da questi mercenari della parola, fino a che resta a Roma. BASTA con questo atteggiamento ingnobile di certi pseudogiornalisti

  10. Non mi ricordo il commento di ieri e quasi mai sono d’accordo con lui,
    ma per quanto mi riguarda alle 16:03 la notizia del giorno è l’ottima modalità di rettifica (posizione, grassetto…) da parte della Redazione. Per quanto riguardante materia “leggera”, oggigiorno è merce rara.

    • Dovrebbero aggiungere uno spazio di rettifica anche per gli utenti quando fanno affermazioni perentorie poi clamorosamente smentite dai fatti. Sai le risate.

    • Sono degli edicolanti…a differenza dei veri edicolanti che fanno sacrifici e che hanno tutto il mio rispetto..diciamo pseudo edicolanti

  11. Comunque finisca è stata una stagione fallimentare cominciata senza uno straccio di gioco con sconfitte o mediante da parte di piccole squadre qui abbassato giocare con ordine e velocità irritante è stata la sua condotta sia nei confronti dei giocatori sia nei confronti di una nefanda campagna campagna acquisti cessioni ed infine nella sequela di scuse banali addotte al comportamento mediocre della squadra Spero solo che vada via

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome