ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
David Rossi (Rete Sport): “La partita di domani viene descritta come la svolta della stagione, ma parliamo di un playoff di Europa League. La cosa grave è che hai fatto talmente schifo che se hai vinci tu hai fatto il tuo, ma se non vinci…Questo Porto-Roma rientra nella tassa da pagare per dare un decoro a una stagione già parzialmente compromessa… Shomurodov o Dovbyk? Secondo me nella testa di Ranieri l’ucraino è dirimente in casa, quando ti devi mettere nella metà campo avversaria e fare la partita. Per me la Roma domani va a Oporto per fare zero a zero, o al massimo perdere con un gol di scarto…”
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “In un mondo giusto, dove tutte le cose vanno al loro posto, dovrebbe giocare Dovbyk, e cioè il centravanti titolare. Conoscendo però le minestre speziate di Ranieri e le esigenze tattiche, e avendo forse la necessità di difendere prima ancora che attaccare, potrebbe puntare su una formazione che prevede Shomurodov… Ballottaggio sulla trequarti? Pisilli mi sembra quello che ha più gamba, El Shaarawy va a corrente alternata, mentre a Pellegrini la corrente gliel’hanno proprio staccata…La Roma per dare dignità alla sua stagione attraverso l’Europa League deve arrivare almeno ai quarti o in semifinale…”
Checco Oddo Casano (Rete Sport): “Shomurodov fa solo gol inutili, mentre Celik fa segnare gol pesanti…agli altri. Io sinceramente spero di non vedere più né uno né l’altro nella Roma… Allenatore a fine stagione? Ranieri ha detto che sarà annunciato a giugno, non che sarà scelto a giugno…Mentre De Zerbi non è mai stato cercato, con altri sappiamo che c’è un interesse: Pioli era stato cercato e verrebbe, ma anche con Farioli e Montella ci sono stati dei contatti… Berta nuovo ds? Magari, sarebbe un grande colpo, ha fatto le fortune dell’Atletico Madrid…”
Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “Conosco il nostro popolo: se batti il Porto e passi il turno, e poi vinci un paio di partite in campionato contro queste squadre piccole, tutti si dimenticano delle campagne acquisti del prossimo anno. Cominceranno a dire “guardate, siamo ottavi, ora possiamo arrivare settimi”… Roma-Fenerbahce nei quarti di finale di Europa League? Mourinho, conoscendo i giocatori della Roma, lì in Turchia gli fa fare qualche agguato prima della partita, perchè sa che si spaventano…Comunque questa Europa League è molto più facile di quella degli altri anni…”
Francesca Ferrazza (Tele Radio Stereo): “La Roma ci ha abituato a essere molto scostante, chissà che squadra vedremo domani sera, se farà le cose semplici, se non si farà prendere dalla fenomenite di certi giocatori, e soprattutto se segna. Perchè è una squadra che fatica da morire a fare gol. Giocare il ritorno in trasferta resta un vantaggio, puoi gestirtela di più, e la squadra all’Olimpico si trasforma… Da quando non c’è più Mourinho sulla panchina della Roma non esordiscono più i giovani. L’ultimo esordio di un ragazzino in prima squadra è con lui, è un dato che fa impressione…”
Matteo De Santis (Radio Manà Manà Sport): “Il Porto è una squadra nobile, ma la Roma negli ulti anni ha dato il meglio in Europa e mi aspetto una prova importante. Non so se sarà possibile chiuderla a Oporto o se bisognerà aspettare la partita dell’Olimpico, ma se la Roma arriva scarica a questo impegno c’è da farsi una domanda su che squadra siamo. Sia nel in questo doppio confronto che nell’eventuale ottavo avresti un calendario in campionato che una mano potrebbe dartela… Pellegrini? Se andiamo a logica, può dare il suo domani sera, è riposato e può darti qualcosa in più sotto il profilo del palleggio e della qualità…”
Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “Auspico una Roma prudentemente sfacciata. Ora che non contano i gol fuori casa non valgono più il doppio, conta solo il risultato. E quindi io vorrei che la Roma entrasse in campo per vincere, e non che aspetti che perda il Porto. E poi non bisogna cadere nelle provocazioni che ci saranno, perchè loro sono una squadra brutta, sporca e cattiva…Se il Porto trascina la partita su questo piano, la Roma perde. E rischia anche di perdere la qualificazione…”
Ubaldo Righetti (Radio Romanista): “Pellegrini? Un giocatore se è considerato forte dovrebbe andare bene per tutte le partite, dovrebbe essere l’avversario a preoccuparsi e a trovare le contromisure nei tuoi confronti…Per lui è un periodo piuttosto lungo di grosse difficoltà e problematiche, anche di coinvolgimento. Se metti fuori Pisilli è un conto, se ne può discutere, ma se metti fuori un capitano…A oggi se Pellegrini non gioca non è più un tema di discussione, purtroppo…”
Stefano Carina (Radio Radio): “Io già sarei soddisfatto se vedessi Dovbyk titolare e non Shomurodov, perchè questo ballottaggio mi lascia perplesso. Io non penso che Ranieri vada lì per vincere la partita, ma penso che punterà al pareggiotto per giocarsela all’Olimpico. Pisilli? Secondo me sbagliamo a pensare che sia un centrocampista difensivo, è una mezzala che va, ha inserimento, capacità di leggere le azioni da gol, è uno da 7-8 reti a stagione, e invece noi pensiamo al medianaccio che copre di più. Gourna-Douath è il classico mediano…fra l’altro, apro una parentesi: è un ragazzo simpaticissimo, ma la Roma dovrebbe pagare per lui 20 milioni…ragazzi, 20 milioni…E’ un calciatore che ha grande fisicità, è uno su cui lavorare, ma 20 milioni sono tanti…”
Nando Orsi (Radio Radio): “20 milioni per Gourna-Douath? E’ il discorso delle società dove ci sono padroni che pensano e altre che non pensano…20 milioni per Gourna-Douath, ma ci rendiamo conto? Ragazzi, in Italia ne troviamo 100 di calciatori come lui…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Pellegrini ancora fuori dai titolari? Ranieri ha fatto una scelta, credo si possa anche capire. Siamo in un momento decisivo. In campionato il calendario ti potrebbe garantire un certo numero di punti, sperando che lì davanti qualcuna abbia un calo. In Europa invece è dentro o fuori, e ti affidi a chi ti dà più garanzie. Ranieri avrà lavorato per arrivare a queste partite nel modo migliore… La Roma dovrebbe essere nelle condizioni di superare il Porto, ha le sue chances…”
Redazione Giallorossi.net
Bene. Ricominciamo a dare del minestraro a Ranieri e cominciamo a dare della sega a BD dopo UNA partita. Ci fosse un commento positivo (o costruttivo) UNO
Ho pensato anch’io la stessa cosa. Ci fosse un giornalista dico uno che spenda parole positive. E che diamine quante persone negative. Daje Roma sempre contro tutti.
Quoto, timbro e sottoscrivo. Di tante cazzate che si possano ascrivere ai Texani (la più grande passa per la greca scappata de casa passando per la conferma di Juric) una cosa giusta l’hanno fatta con la chiamata di Ranieri. Concordo con te, purtroppo chi non ha mezzi ne argomenti tira fuori la storia del minestraro. Come se mettere su il pranzo e la cena con ciò che si ha fosse un difetto.
Maremmabuhaiola
… io nn ascolto le radio, solo mariolone quando riesco, ma mi viene spontaneo domandare ai nick sopra…
cosa ci sarebbe di positivo sa evidenziare dall’inizio dell’ anno???
neanche Ranieri come dice Vladi poiché, oltre a confermarlo Ranieri stesso, nn è stata la prima scelta… lui è stato convocato dopo 3/4 giorni dall’ esonero di Juric e nn ci vuole un genio per capire che stato almeno la 3/4 scelta… e sinceramente tremo al pensiero di chi potessero essere le prime scelte visto che l’unico nome informalmente ufficializzato era Pioli…
lascia stare che devono incrementare i cluster pubblicitari.
Tanto sanno che è pieno de decelebrati che li stanno a sentire
Dove sono tutti questi Gourna Douath in italia? A Udine o Sassuolo, dove per il primo giovane di belle speranze con 12 presenze in Serie B ti sparano cifre sopra i 20 milioni? Non so Orsi, aspetto la lista dei centi giocatori…
si infatti, fa ridere.. per ogni calciatore la risposta è sempre.. se ne trovano 100 in Italia.. vedi per gli attaccanti giovani.. si scordano però che in Italia diventano presto fenomeni, ma solo per le cifre che richiedono i rispettivi club
orsi
100 cojoni a formello sono come te
il Porto è una squadra da Champions League
giocatori tecnici, veloci, cattivi
per me tra la tre favorite per il successo finale insieme a Chelsea e noi (con noi ad inizio stagione prima del cataclisma tecnico)
ci vedo fuori per i precedenti, il Porto (e l’arbitro) ci ha sempre buttati fuori. e noi su queste cose siamo una tassa. non ci sbagli mai. però oh, una volta nella vita riusciremo a farcela si spera, con un ritorno a Roma tra l’altro. sarà difficilissima, più per noi che per loro.
questo è certo.
Difficile la vinca il Chelsea, se non altro perchè sta in Conference….
Scusa ,a dire il vero il Chelsea gioca in Conference League ( magari una distrazione ci sta ), comunque questi qui sono una tassa ,non ca bene niente. Per me Pellegrini dopo San Siro il campo non dovrebbe più vederlo,poi magari domani gioca ,fa il fenomeno e segna una doppietta…non è che non lo accetto anzi .
prima di scrivere informati sui partecipanti alla Coppa
Con grande affetto
Il Chelsea gioca la Conference League, a dire il vero.
Ma cosa stai blaterando ??? Il Porto non vince da piu’ di un mese in liga fa dei svarioni difensivi allucinati. Bah…
Ah già. Giusto. si per dire che comunque probabilmente vincerà la coppa. se è in Conference allora zero dubbi proprio.
e si , con il fatto che Europa League e Conference si giocano di giovedì, vedendo in TV le classifiche vedevo Chelsea in lista quindi mi è venuto di pensare che fosse in Europa League. meglio per noi non ci sia a sto punto.
la Lazio non la considero.
Con tutto il rispetto nella classifica generale ha fatto un punto meno di noi.Ma noi dobbiamo dire sempre che gli sono più bravi e più forti. Va bene così.
Nandolone rosica ormai a livelli stratosferici.
Orsi si.ricordasse di quanto valore aveva il suo cartellino quando giocava! Se non ricordo male intorno alle ventimila lire!
Orsi non è colpa sua ma di chi lo fa parlare…
No Piedo’, a corpa è daa madre ch’ ha messo ar monno…
I radiolari stanno li solo per soldi e mi sembra giusto se uno fa il giornalista o simile e il suo lavoro.
Ma se fai l”ex calciatore e devi stare li per sbarcare il lunario , hai poca motivazione se non il cachet , sai quante ne spari tutti i giorni senza motivazione.
Uno si distrae , meglio d’embriacasse de mattina , ma ad ascoltare questi ci vai vicno.
Ma perché Orsi commenta la Roma?????
I 20 milioni per Gourna-Douath sono giustificati proprio dalla totale mancanza di fisicità dei nostri centrocampisti, incredibile che ancora qualcuno non abbia capito qual è il reale problema della Roma, ovvero il fatto che gli avversari sono in grado di percorrere 70 metri di campo senza trovare alcuna opposizione.
…mi aspetto che la Roma non perda ad Oporto. Sono d’accordo con Carina sulla descrizione di Pisilli. È un poco egoista e non è infallibile (il suo primo goal nasce dopo 3 tentativi ..🙂) ma mi auguro non perda il senso del provarci che da noi in porta non tirano!…e sono fin troppo inquadrati.
Orsi rosica o se no è laziale dentro. Quanti ne trovi Anguissa (bravissimo x me) in A? normale.
La Ferrazza è una donna e va rispettata SOLO x questo. Il bomber poi sa di calcio e va ascoltato. Non è mai particolarmente acceso…ma dice cose sensate.
PELLEGRINI Roberto…giocherà dal primo minuto domani.
Come diceva Nico avevan riposato prima del Milan e hanno cmq fatto pietà (Hummels…Paredes…) speriamo che domani sia diverso, noi che amiamo la Roma.
Non si perde domani. Speriamo di vincere invece bene.
Spero che Saud (manca RENSCH) sia una possibile sorpresa a gara in corso. Prima o poi!
Altrimenti c’è Celik che garantisce abbastanza (nonostante la cattiva fama 🤣🤣🤣…) per me chiaro.
Poi il pallone certo rimbalza dove gli pare.
Gourna-Douath non lo conosceva e non lo conosce nessuno de sti radiolari. Ha 21 anni e quell’altro dice che in Italia ce ne sono 100 come lui. Ci sono 100 21enni che hanno fatto 23 partite nelle coppe di cui 17 in CL? 156 partite da professionista (tra ligue1 e bundesliga austriaca)?
Alla Ferrazza ricordo che si dice incostante (discontinuo), mentre scostante ha un altro significato (scontroso, sgarbato)
La Ferrazza ormai si è iscritta di diritto al club vedove di Mourinho. Si è allineata e coperta a Sir Marione Corsi. Spero davvero che a fine stagione tutti questi gufi tristi vengano silenziati da un risultato degno di nota e poi la gente spenga le radio o si riversi verso emittenti che ospita commentatori più costruttivi e meno interessati a risultare verso questo o quel procuratore. Hanno ucciso Pellegrini e Cristante che vogliono tutti. Zalewski a 22 anni via perchè non è buono a detta dei capipopolo. Domani toccherà ad altri. Stava toccando ed è toccato anche a De Rossi. Chi si ricorda il soprannome di capitan Ceres? A Roma non si vincerà mai nulla e non per colpa dei giocatori, ma perchè sti fenomeni da microfono stanno sempre li a ritagliarsi un posto a scapito di chi il calcio lo vive per passione e non per pseudo professione come loro. D’altronde è cosa nota che l’ascolto sale nel periodo dove c’è da criticare e da accusare. Che bello schifo!!
Vladi se è per questo anch’io sono un vedovo de Mou, di colui che da quando ricordo la ASRoma mi ha fatto fare due finali europee consecutive…io ascoltandolo posso dire che e solo da Juric che ha iniziato a criticare Pellegrini e Cristante, anzi Pellegrini l’ha difeso pure dopo la compagnia dell’ anello, quindi come per Sardegna devo presupporre che parlate per partito preso senza sapere i fatti o lo sapete ma così riuscite a raccattare qualche pollice in su a cui tenete più della ASRoma…
Pellegrini, Cristante, Zalesky nn sono stati cercati neanche dopo due finali consecutive in base a cosa oggi ci sarebbe la fila??? in base a quello che scrivono e dicono i media??? ma allora, quando Ranieri parla di monte ingaggi secondo te con chi c’è l’ha, con Dybala che schiera costantemente???
Zalesky quest’ estate, insieme a Bove, è stata la società a cercarlo di cederlo in tutti modi, forse nn lo ricordi ma DDR ci disse che era stato anche messo fuori rosa perché nn accettava il rinnovo e/o la cessione…
domani toccherà… speriamo che domani tocchi a tutti quelli che non danno nulla alla competitività della squadra…
capitan Ceres nasce da DDR che frequentava tifosi a campo dei fiori, forse magari dovresti dar meno fiducia a chi ti dice ste cose…
e finisco con un mio mantra … a Roma si è vinto tre anni fa’ e con una proprietà coinvolta avrebbe fatto il bis l’anno dopo portando la ASRoma in CL e portando decine de ml nelle casse, quindi è una clamorosa falsità quella che nn si vince per colpa delle radio e ambiente, possono essere uno dei tanti fattori, ma credo che siano molto più influenti i Pellegrini che prendevano fino ad oggi più di Dybala che doveva essere sostituito da Soule o i vari Celik…
Il fine intenditore Marione, dall’alto della sua incompetenza ci fa sapere che questa EL è molto più semplice delle precedenti edizioni?
In base a cosa? Perché non scendono più dalla Champions?
Gli basterebbe dare un’occhiata all’albo d’oro della manifestazione per capire, se gliela fa, che suddette squadre quasi mai hanno fatto bene una volta retrocesse nella manifestazione inferiore, ultimo dei casi il Milan dello scorso anno che abbiamo tritato proprio noi.
Sfumato il sogno Champions difficilmente assorbivano la delusione per essere competitive anche in EL, dove invece si scontravano con squadre con motivazioni maggiori.
Forse lo fa, anzi sicuro, per esaltare la cavalcata di Mourinho, però lo inviterei a controllare le squadre incontrate dalla Roma, tra le quali l’ostacolo più duro fu il Leverkusen in semifinale, sicuramente superiore anche alla finalista Siviglia.
Guarda ,questo è uno dei pochi commenti sensati che leggo di Marione, è un dato di fatto che essendo la champions da 36 squadre, invece delle solite 32 ,la EL sia svuotata e non arrivando le terze classificate il livello si può solo che abbassare . Pure sul fatto che con 3 successi consecutivi ectect, non mi sento di dargli torto.
drastico apprezzo molto la tua competenza, l’altro giorno mi hai fatto notare come sbagliavo a credere a Ranieri sul monte ingaggi per il FPF e lo riconosco tranquillamente…
ma per fare due chiacchiere da bar, in base a quale competenza ritieni che nn sia più facile come percorso, solo in base al fatto che spesso chi scende non vinceva??? oltre al fatto che per definizione che chi va in CL è più forte di chi va in EL ma potrei pensare la stessa cosa per te, che dici questo per andare contro Mou…
secondo me il Feyenoord, R.Sociedad e Salisburgo non le consideravo squadrette ma toccherebbe anche contestualizzare, poiché ricordo bene come l’ultimo mese lo giocammo senza Dybala che pote fare solo 60 minuti nella finale, Smalling infortunarsi con il Feyenoord sotto i miei occhi, Matic arrivare stremato alla finale con un bradipo come Cristante al suo fianco per essere sostituito da un primavera, Kristens, Celik, Kard alternarsi sulla fascia destra e un Abraham che era il fratello brutto brutto di quello visto l’anno prima… questo per dire… non è che noi avevamo sto squadrone per permetterci di dire che solo il Leverkusen era una squadra forte…
dicevano anche della Conference che era una passeggiata eppure la Fiorentina ha fatto due finali e ancora niente… come era da un quarto di secolo che un’italiana nn vinceva una EL e 15 che un italiana nn vinceva una coppa europea…
mi raccomando come al solito sempre ottimisti sti giornalai da due soldi ma perché non andate ha lavorare? invece di spalare sempre melma tutti i giorni incominciate da subito ha mettervi sul trespolo mi raccomando per domani sera
Dotti, Radiolari e Sapienti
Io in lista UEFA avrei messo GD e non Gollini. Marin, nella lontana ipotesi fosse servito è comunque un under nazionale, mentre a centrocampo, tolti i noti bradipi, siamo corti
Per regolamento UEFA devi occupere due posti per i portieri con due non under, quindi Gollini era obligatorio altrimenti lasciavi lo slot vuoto, quindi il tuo ragionemeto è sbagliato in partenza.
Nando Orsi : “20 milioni per Gourna-Douath? E’ il discorso delle società dove ci sono padroni che pensano e altre che non pensano…20 milioni per Gourna-Douath, ma ci rendiamo conto? Ragazzi, in Italia ne troviamo 100 di calciatori come lui…”
Esatto.
Roberto dimmi.. In base a cosa è esatto?
Orsi per sua stessa ammissione prima di Venezia non conosceva minimamente Gourna Douath.. Dopo una sola partita, in un campionato diverso, già gli da un giudizio..
Quindi visto che è esatto è che sei d’accordo.. Mi fai solamente 10 nomi di 10.. 21 enni che hanno giocato 150 partite nella massima serie ed in Champions?
Lui dice che c’è ne sono 100.. Bene te ne chiedo solamente 10.. Mi dici 10 italiani attuali della stessa età con tanta esperienza nella massima serie ed in Champions?
Ed è inutile fare i soliti nomi, come Frattesi.. Che a settembre compie 26 anni ed ha meno presenze in Champions..
Oppure il tanto di moda Prati.. Che le presenze di Douath se le sogna la notte..
Dimmi.. 10 nomi italiani di 21 anni con tanta esperienza sia in campionato che in Champions al prezzo di 20 mln..
Se dai una risposta mi unisco a ciò che dici su Orsi.. Ma chiaramente non accadrà.. Per un semplice motivo.. Non sapete cosa dite..
Volete parlare di livelli, giudicando un calciatore dopo una sola partita.. Partita giocata anche discretamente bene..
L’idiozia più grande di oggi e stata detta da Orsi.. Complimenti, sei riuscito a dare ragione ad una boiata simile..
Forza Roma
Rensch giocatore abbastanza modesto,in serie b ne trovi di meglio, Pellegrini involuto fisicamente non regge i novanta minuti ,Cristante discreto quando è in condizione fisica accettabile,Paredes discontinuo,Pisilli sopravvalutato,difficile scalare la classifica ancor di più in coppa , speriamo che il prossimo anno sia migliore
Solo a Roma è pieno de Mign…e col microfono.
la Roma di Ranieri ha dimostrato di potersela giocare con chiunque. quindi l’obiettivo europa league va perseguito a tutti i costi perchè al momento è l’unico rimasto.
Pessimismo totale da quello che leggo. Poi questi commenti del tipo, “se vinci in casa del Porto hai fatto il tuo”.
Male, molto male questi commentatori.
In questa rubrica si commentano i commentatori “professionisti”.
nessuno dice che se la Roma chiede un giocatore che vale 20 ne chiedono 40 ….e magari ha giocato nel Lecce che lotta per permanenza…
io ci prendo Gourma che ha giocato in Champions per più di 2 anni dall’età di 18 anni…..e i soldi vanno in Austria io con i soldi che vuole l’Inter per Frattesi a 26 anni e non titolare ci prendo Reitz che ha 21 anni costa la metà ed è un titolare ed è più forte e non è il Barella di Germania bensì è Barella che è il Reitz d’Italia come scrivono i meneghini….e mi rimangono 20 milioni e soprattutto non contribuisco a ripianare il tuo deficit…. saluti
Le solite Radio romane che guastano gli ascoltatori e l’ambiente intorno alla Roma, creando danni ed irritando i tifosi dotati di un minimo raziocinio. Non vanno ascoltati!!! Sono venditori di fumo… non
Ho paura che Ranieri stasera giochi soprattutto per non prenderle…punterà ad un pareggio per poi sfruttare il fattore Olimpico nella partita di ritorno.
Per quanto riguarda la formazione, davanti mi affiderei senza dubbio a Dovbik con Dybala dietro di lui.
Peccato per l’infortunio di Rensch, sarebbe stato sicuramente titolare…
Speriamo bene…SEMPRE FORZA ROMA !!!