“ON AIR!” – BERNABAI: “Prendiamo Raspadori, può cambiare la Roma”, ROSSI: “Wesley? Aspetto le firme prima di darla per fatta”, CORSI: “E’ un mercato ignoto”, PRUZZO: “60 milioni spesi bene”

34
892

Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Su Ghilardi ci siamo, la distanza è minima, mi sembra di poter dire che siamo molto vicini. Penso che sia lui che Wesley potrebbero arrivare insieme prima del weekend. Il Flamengo vuole trovare un sostituto, ma va bene aspettare 24/48 ore…se lo trovano tra due settimane, che facciamo, aspettiamo 15 giorni? La seconda parte del mercato sarà legate alle uscite: esce uno, entra un altro…”

David Rossi (Rete Sport): “Che la Roma sia nata il 7 giugno o il 22 luglio cambia poco, l’importante è che ci sia. Se ieri a piazza Navona c’erano 10 mila persone a festeggiare, penso che tra due anni, per i 100 anni, servirà il Circo Massimo… Wesley? Un po’ come per Rios, quando le cose si trascinano per le lunghe…ma come, c’è l’accordo col calciatore, c’è l’accordo col Flamengo, ma allora perchè non arriva? Era ovvio che per Rios ci fosse qualcosa che non andava…Io non dico che per Wesley finirà allo stesso modo, ma voglio aspettare fino alla firma prima di dire che è fatta…”

Roberto Bernabai (Rete Sport): “Le dichiarazioni di Gasperini sono state enfatizzate. La sua risposta è stata in sintonia con il suo carattere, non poteva rispondere in maniera diversa: c’era un ritardo, ma già colmato. Wesley lo conosco poco, Ferguson ha credenziali eccellenti prima dell’infortunio, speriamo torni su quei livelli. El Aynaoui? Qualcuno lo ritiene un ripiego. Rios evidentemente ha scelto un’altra destinazione, capitolo chiuso. Sono rimasto inorridito degli insulti scritti al marocchino, che ha belle credenziali. Io continuo a caldeggiare il nome di Raspadori, secondo me è l’uomo che può cambiare il profilo della Roma del prossimo anno…”

Checco Oddo Casano (Rete Sport): “Grealish? Non lo prenderei…si è bevuto tutto il Tamigi…E poi mi sembra il classico inglese che se si sposta, resta lì… ”

Francesca Ferrazza (Tele Radio Stereo): “Mi colpisce questo entusiasmo che c’è intorno alla Roma…di solito a queste celebrazioni ci vanno due o tremila persone trascinate dalla Curva, ma 10 mila persone sono tanta roba…sono da festeggiamento da scudetto. C’è una enorme voglia di Roma. Se si incrociasse questa passione enorme con i propositi della società non parleremmo di giocatori che ci dividono, ma della costruzione di una Roma da scudetto. Continua a esserci questa distanza tra l’amore dei tifosi e quella che è la realtà…”

Marco Valerio Corsi (Tele Radio Stereo): “A me questo mercato non mi convince…Il giusto approccio deve essere questo, vorrei lasciarmi stupire da quello che vedo. Ma qua partiamo sempre che quello spacca la porta, quell’altro fa 500 gol, siamo fortissimi…Io vorrei essere un tifoso lucido, che dice: “Questi calciatori li conosco poco, partiamo svantaggiati perchè le altre comprano giocatori più affermati”. Ma poi quando giocheranno bene dirò: “Cavolo, mi devo ricredere, bravi tutti”…Come lo definirei? Non deludente, ma un mercato ignoto…”

Paolo Cosenza (Tele Radio Stereo): “Questo non era il mercato che mi aspettavo. Se uno lo analizza freddamento, non è che mi stia entusiasmando. E’ un mercato di fede, hai un dirigente come Ranieri e un allenatore come Gasperini che sembra che ci odi, che è perfetto, perchè anche Capello ci odiava…”

Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Dovbyk e Ferguson possono secondo me giocare bene insieme. L’irlandese ha il fisico da centravanti, ma può giocare anche seconda punta. Ma l’anno prossimo non credo che li vedremo ancora insieme. Potrebbe anche esserci un passaggio di consegne tra i due: se Ferguson dovesse fare una grande stagione, la Roma potrebbe anche pensare di riscattarlo e cedere Dovbyk. E’ un duello molto interessante…Arena? Parliamo di 16enne. Tutte le big italiane lo seguivano. Giocherà nelle giovanili, poi si vedrà. L’altro arrivo che chiuderà il reparto è la seconda punta, non un numero nove ma un attaccante che abbia passo e soprattutto gol…”

Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “Baldanzi secondo me potrebbe andare via in prestito. Lì, nel ruolo di trequartista alto a sinistra, arriverà un giocatore. Penso che si stia aspettando un’occasione, i saldi di fine mercato. Al Chelsea o allo United al 20 agosto ci potrebbero essere giocatori acquistabili che ora nemmeno penseresti di poter prendere…a me Grealish non mi dispiacerebbe…”

Daniele Lo Monaco (Radio Romanista): “Il Corriere dello Sport scrive oggi che negli anni grigi della gestione Pallotta ci fu un tentativo spasmodico e incomprensibile di tagliare i ponti con il passato. Ma a parte la storia degli anni grigi della gestione Pallotta, con il quale la Roma non arrivava mai sotto al terzo posto per 5 anni consecutivi…e se quella gestione era grigia questa è nera…ma al di là di questo, io vorrei ricordare che fu Rosella Sensi a tagliare i ponti col passato. E secondo me fece bene, raccogliendo le istanze di alcuni storici che lavoravano per questo…poi anche noi abbiamo festeggiato stanotte e non il 7 giugno, nel rispetto della tradizione…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Sessanta milioni spesi bene per El Aynaoui, Ferguson e Wesley? Penso di sì… Questi prestiti con diritto hanno una loro logica per certi versi. Gasperini è l’allenatore giusto per giocatori che hanno bisogno di rilanciarsi, come può essere Ferguson. Anche per Ghilardi che ha poca esperienza, dovrà giocare in 1 contro 1 in campo aperto, e lì diventa dura, devi essere allenato…Sono soldi spesi bene, con la speranza che in futuro si possa spendere di più. La Roma il prossimo anno magari non avrà più problemi sotto questo aspetto, avendo anche una squadra più pronta…”

Nando Orsi (Radio Radio): “Non ricordo giocatori imprescindibili presi negli ultimi anni dalla Roma. 40 milioni Dovbyk… Tutti i soldi che ha speso la Roma cosa hanno portato? Poco, visti anche i risultati. Sono soldi spesi bene nel momento in cui c’è una contropartita. Gli ultimi anni della Roma ti portano a essere un po’ scettici, un po’ impauriti…Hanno speso tanto ma i risultati non sono stati quelli che volevano…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFaty: “El Aynaoui perfetto per Gasp, che coppia con Konè. A Massara consiglio Mikautadze, a Roma può fare grandi cose”
Articolo successivoCalciomercato Roma, il ds del Salisburgo: “Gloukh? Non c’è solo l’Ajax. Probabile che vada via”

34 Commenti

  1. Chissà se qualcuno di costoro era presente ai festeggiamenti di ieri Visto che nessuno ne parla direi proprio di no Forza Roma💛❤️

    • Tutti commentatori e opinionisti de stoka. Ma almeno diamogli il tempo di giocare e poi giudichiamo. Ghilardi giovane e capitano under 21, Ferguson prima dell’infortunio valeva 100 milioni, El Aynaqui 24 partite e 8 reti. Il brasiliano non lo conosco e quindi non lo giudico, ma solo vule Gasperini vuoliree ci ha visto potenzialità.

    • Che poi, la Ferrazza “10 mila persone sono tanta roba…sono da festeggiamento da scudetto. ”
      Forse a Torino.
      Forse a Milano.
      Forse a Velletri quando c’è la sagra della porchetta.

      A Roma basta vedere, ci sono le immagini, c’era più di 1 milione di persone in piazza.

  2. Ferguson può essere una sorpresa, speriamo; viene spesso accompagnato dall’appellativo di gigante ma è alto solo 183 (sono più alto io e non mi sono mai sentito un gigante, solo uno appena alto).

    • Controllare e informarsi prima di scrivere ste cavolate é difficile vero?? Ferguson é alto 1.88

    • TT, non sembra così. Ieri ne parlavano anche a Radio Romanista, l’altezza 1.83 sembrerebbe errata (ripresa da diversi siti, compresa Wikipedia) mentre quella esatta (dai filmati e foto direi più veritiera) sarebbe 1.88. La mia é una precisazione su una storia curiosa e non una correzione. Saluti giallorossi

    • smirzo. Leggendo un pò di corsa si può sbagliare tra 1,83 e 1,88. Tanto per calmarci nu momento; Fewrguson ha avuto un infortunio grave: quello mi sembra l’unico problema: lo avrà superato bene ? Mi sarebbe sembrato utile anche Nelson Weiper, attaccante tedesco, credo alto m. 1,90, e titolare dell’under 21 tedesca Su questo forum ne parlò Saverio, e credo che fu anche il primo a parlarne.

  3. Checco Oddo doveebbe imparare che a Manchester non c’e’ il Tamigi e che non tutti gli Inglesi sono ubriaconi. Prima di infangare un giocatore e un popolo di un’altra Nazione con commenti, stupidi, infantili, razzisti e per di più male informati, questo giornalista dovrebbe pulirsi la bocca e la tastiera sporca del suo cellulare e portatile. Ma chi è questo signore?!?

  4. A Nando Orsi, invece di pontificare sempre sulla Roma, pensa alla lazietta tua che, per merito di Lotirchio, quest’ anno ve tocca tira’ la cinghia e gioca ‘ co’ le stesse pipe dell’ altr’ anno! 😱
    Forza Roma 💛❤️

    • Io da quella squadra, soprattutto dal loro presidente, non comprerei neanche uno spillo, figurati un calciatore

    • smirzo. Raspadori è un classe 2000: mi pare nel pieno dell’età per giocare bene, per i soldi che chiedono non saprei. Rimane il fatto che a noi serve uno un pò agile da affiancare al palo della luce, al secolo Dovbyk! Uno come Ezzalzouli, per esempiooppure Laurienté. Ferguson mi sembra una alternativa a Dovbyk.

  5. L’ Irlandese e l ‘ Ucraino possono e devono giocare insieme .Lo scorso anno Dovbick era sempre marcato da 2 o 3 avversari , con l ‘ Irlandese in campo e con Dybala che può giocare più avanti saranno tutti più liberi da marcature asfissianti .Baldanzi , a mio avviso sarà molto utile durante tutta la stagione prossima ,ha grandi margini di miglioramento e poi giocando su 3 fronti sicuramente avrà spazio per dimostrare il suo valore ed essere utile alla squadra FORZA ROMA

    • smirzo. Sarei quasi d’accordo col tuo ragionamento se non fosse che Dybala è una incognita. Artem è il palo e Paulo è la luce.

  6. dallo United l unico da prendere può essere hojlund in prestito a fine mercato ( il problema sarebbe chi gioca titolare tra Dovbyk Ferguson e in caso lui)

  7. Per quel che conosco di Mikautadze, attaccante multiforme, eclettico, cattivello, rapido, tignoso, se lo prendessero penso sarebbe complementare a Dovbik o a Ferguson.

  8. Non capisco come si faccia a dire che “questo non era il mercato che mi aspettavo. Se uno lo analizza freddamente, non è che mi stia entusiasmando”. Ma perché qualcuno della società ha detto che avremmo comprato 5 giocatori da 100 mln e 2 da 80?
    Hanno detto esattamente il contrario! Penso che il malumore di alcuni sia legato alla vicenda Rios, ma credo che la questione sia molto più complessa dei 2 milioni di differenza non colmati. Infatti, non bisogna trascurare il fatto che dietro questa operazione ci sia il fondo brasiliano che ha da tempo rapporti privilegiati col Benfica. Il costo effettivo penso sia più alto di quanto scritto (per via del frazionamento del cartellino) ma, soprattutto, potrebbero esserci delle condizioni contrattuali vincolanti sulla rivendita a stretto giro del giocatore che tale fondo ha imposto. Basti pensare a Marcos Leonardo o Enzo Fernandez. Il giocatore è tuo nominalmente ma gestito di fatto dal fondo speculativo che ha interesse a rivenderlo su mercati arabi o inglesi dopo la vetrina Champions. Lo stesso giocatore ha preferito il Benfica perché consapevole di questo, visto che fra 12-18 mesi potrebbe essere ceduto per guadagnare molto di più, mentre qui a Roma certe manovre sarebbero state più difficili anche per le resistenze degli stessi tifosi. Consideriamo anche che l’appeal del giocatore è molto condizionato dal suo successo sui social, tanto che mia figlia (che si interessa poco di calcio) e i suoi amici lo conoscevano già da diversi mesi. Per questo il fondo ha intuito le potenzialità di guadagno. Quindi, seppur bravo, sarebbe stato probabilmente un profilo nell’insieme poco gestibile e paradossalmente un potenziale problema. Voglio dire, quanti tifosi avrebbero accettato una situazione del genere?
    Questa è una mia opinione generata dalla ricostruzione della vicenda e non vuol essere un commento da “la volpe e l’uva”.

  9. Rios parla portoghese.dopo anni in Brasile.
    Giocare nel Benfica da visibilità.Fra 1 anno o 2 probabilmente in Inghilterra o negli Emirati
    Il calcio portoghese lancia giovani e non si legano ai nomi dal” grande passato ” ma un odierno incerto ( Dybala o Soule ? al Benfica non si potrebbero neanche la domanda)
    Rios percepirà di più di ingaggio e percepirà quel 10% di sua competenza.
    —–
    valutando ciò ,dimenticando di essere romanisti , voi al posto di Rios quale SCELTA avreste fatto ?

  10. smirzo. Sono soddisfatto di quanto la Roma abbia fatto fin qui nel calciomercato. Di più penso non si potesse fare; certo se Massara avesse potuto spendere 100 milioni sul mercato come l’estate scorsa ci portava 7-8 giocatori di livello.

  11. Su Rios ho letto interessanti e soprattutto sensati commenti (vedi Andy67 e Ingolstadt 3). Avrei il desiderio però di non leggerne più e mettere un punto a questa storia, manco si parlasse di chissà chi come calciatore. Buon giocatore ok, ma a parte qualche ragazzo o ragazza (tipo la figlia ei suoi amici di Andy67) che lo conosco per ben altri motivi rispetto a quelli calcistici come ben sottolineato da Andy67 stesso, chi, con la massima onestà lo conosceva qui prima di tutta la telenovela?
    Se prendessimo Deossa o Martinelli (soprattutto) io sarei di gran lunga molto più soddisfatto che essermi ritrovato “in casa” un gossip-man mesciato da copertina patinata…

  12. Vorrei aggiungere un’ultima cosa per poi chiudere definitivamente l’argomento.
    Qualcuno (e non solo qui) sostiene che El Aynaoui sia stato l’acquisto di ripiego rispetto a quello mancato di Rios, quando invece gli addetti ai lavori (quelli veri eh…) hanno sempre sostenuto che l’intento della Roma era quello di acquistare entrambi in quanto CENTROCAMPISTI CON CARATTERISTICHE DIVERSE…. E invece niente, pur di inveire e dare contro alla società, qualcuno continua ostinatamente (e ottusamente) a dire che l’acquisto di El Aynaoui è il “piano B”.
    Mah… io non ho parole…

  13. caro corsi visto che hai la pretesa di are il giornalaio sportivo ma perché non ti vai a vedere un po’ di filmati? Forse, nel tuo piccolo, qualche idea cominceresti a fartela enza aspetare le prime dieci partite

  14. Dai bla bla bla dei radiolari manco un commento sulla festa serale dei tifosi della Roma a Piazza Navona.. farà più notizia il bagno di massa da Pippanera????

  15. na rottura de coj continua certi untori radiolari,na piaga da anni,out sta piaga dalla Roma,raspadori de che…pe panca,il calciatore cambia partite so altri,e da startranno se può arriva pure a quello,mo cominciamo co altro che serve cmq.Dajeeeeee Romaaaaaa e sempre via untori.

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome