ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
Luca Fallica (Roma Radio): “E’ stata una delle peggiori sconfitte della storia della Roma, al pari di Roma-Lecce. Non ci sono alibi, evitiamo di parlare del vento, del freddo o del terreno sintetico: non c’entrano niente. Il fatto di cambiare tutta la squadra non ha pagato, siamo andati in bambola contro una squadra oltre il 200esimo posto nel ranking, mentre noi siamo all’11esimo posto. Il mister ha voluto testare dei giocatori, come se fosse l’ultima chiamata. Questa sorta di laboratorio però è andata male. Il mister non è contento di una certa parte di giocatori, non lo ha mai nascosto. La squadra sembra spaccata, ma non come spogliatoio, ma nel senso che c’è una squadra A e una B, e la B è andata incontro a un vero e proprio sfacelo…Ora dobbiamo subito raddrizzare quella che può diventare una deriva pericolosa…”
David Rossi (Roma Radio): “Le seconde linee perdevano 2 a 1. Nella ripresa entrano i titolari, e prendi altri 4 gol. Va bene tutto, la difesa ha fatto schifo, ma in attacco non hai mai fatto una sola azione da calcio, manco da gol! E contro una squadra di sconosciuti! Io non ho visto nessuno che si incaz*ava, nessuno, non solo le riserve! Non la facciamo passare per una caz*ata fatta delle seconde linee, sennò pensiamo che a gennaio risolveremo il problema. E non è così! Non dico questo per sottrare alle responsabilità i vari Kumbulla e Reynolds, che non hanno fatto cose da Serie A. Dico solo che gli altri che sono entrati non hanno fatto meglio di loro, e questo non ci fa ben sperare per il futuro. Siamo ai soliti discorsi, queste cose le abbiamo sempre viste. E’ una cosa che abbiamo noi. La Roma ha dei difetti suoi, culturali, che ci porteremo sempre appresso. E per cambiarlo non basta l’allenatore, perché l’allenatore non scende in campo, così come non scendono in campo i tifosi. Sono i giocatori che giocano. E se non sono super concentrati, dediti alla causa, non si va da nessuna parte…”
Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Non posso non partire da Mourinho se parliamo delle responsabilità di quanto accaduto ieri. Per me lui è al primo, al secondo e al terzo posto nel podio dei responsabili. Ma non è possibile nemmeno dare alibi ai giocatori. Poi è evidente che parlare oggi di Villar, di Diawara e di Kumbulla ha poco senso. Fermo restando che la squadra che va in campo ieri doveva chiudere il primo tempo avanti 3 a 0, perchè sono comunque nettamente più forti di un Bodo/Glimt che in Serie A faticherebbe a salvarsi…”
Jacopo Palizzi (Tele Radio Stereo): “Quello che ha detto ieri il campo è purtroppo vergognoso. E non mi sono vergognato di essere tifoso della Roma, mi sono vergognato di quanto vedevo in campo. Era troppo brutto per essere vero, e non vorrei nemmeno commentarlo. Un giocatore come Kumbulla che ha marcato Lewandowski non riesce poi a stare appresso a Botheim… La comunicazione così severa di Mourinho mi sembra troppo facile da leggere, ci deve essere qualcosa di diverso che noi non capiamo. Mi sembra troppo strano per essere vero, deve esserci qualcosa che non sappiamo alla quale lui mira, perchè di certo così non motiva i giocatori…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Il problema della scoppola vergognosa è che è una storia che si reitera da anni e anni. Mai avrei pensato che avvenissero anche con Mourinho. E’ stata una partita vergognosa, non solo i giocatori, ma anche l’allenatore che manda in campo una squadra che gli ha giocato palesemente contro. Lui ha delegittimato dei giocatori che sono effettivamente scarsi, ma lui lo ripete ogni volta in maniera esplicita, e quando un ragazzo si sente insultato tutti i giorni alla fine ti accanna. Lui è in guerra con i Fredkin e con questi giocatori, ma il problema è un altro: che la Roma viene presa per il c*lo da tutto il mondo. E la colpa è di tutti: Mourinho, Friedkin e giocatori. La guerra che sta facendo con Pinto è evidente, perchè di questo si tratta, ma il problema è che la figura di mer*a la fa la Roma. Io spero che Mourinho rinnovi per altri tre anni, ma quando sbaglia gli va detto. Amico: con questa guerra del caz*o che stai facendo a Friedkin e a Pinto, qua ci state facendo prendere per il cu*o da tutto il mondo…”
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “La figuraccia di ieri è stata storica. Quando sei la Roma, non esiste mai una cosa normale. Ma non potevi perdere 3 a 1 giocando con le riserve? No, devi perdere 6 a 1. Non ci si crede… Ieri giocavano giocatori che hanno militato nel Real Madrid e nel Barcellona, ma saranno capaci di vincere col Bodo o almeno fare una figura dignitosa? Ieri però ho visto anche dei giocatori impresentabili: Calafiori peggio addirittura di Reynolds, Kumbulla è stato inguardabile, ha fatto delle cose da seconda categoria…per alcuni è stato imbarazzante…”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “Mi preoccupa il tono di Tiago Pinto a Sky Sport. Se un giornalista ti fa quella domanda sulla rosa, tu te la devi aspettare e devi sapere già cosa rispondere… Pinto lo abbiamo conosciuto, sembra uno che sa il fatto suo ed è sempre stato uno cordiale e disponibile. Ma gli dico: attento che quello là è un posto strano, ne abbiamo viste di bravissime persone che improvvisamente sono cambiate, da dottor Jekyll a mister Hyde…Io non credo che ci sia scollamento tra lui e Mourinho, alla fine dovrà piegare verso le richieste dell’allenatore, e la società dovrà accontentarlo visto che sono stati loro a sceglie Mou… Quello che si è visto ieri è vergognoso, ma se la Roma dovesse battere Napoli, Cagliari e Milan tendo a immaginare un perdono…”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “In tanti anni di Roma un’umiliazione del genere non l’avevo mai subita. Prendere sei gol dal Bayern o dal Manchester può accadere, ma dal Bodo, che nemmeno conoscevo, è allucinante. Trovare spiegazioni è difficile. Le riserve della Roma non possono prendere 6 gol dal Bodo, al massimo potevano perdere 2 a 1. Quella di Mou è una provocazione, deve trovare una giustificazione che però secondo me non regge. Rui Patricio, Kumbulla, Villar, Diawara, Borja Mayoral, El Shaarawy, Perez… parliamo di una squadra di gente che ha giocato a un certo livello. Mai mi sarei immaginato una cosa del genere. Per Mou è stata una macchia indelebile, lo prenderanno per il sedere a vita, e forse per questo ha reagito così. Ma per quanto la rosa non sia strutturata, non puoi prendere sei gol dal Bodo. Siamo davvero sfigati: quando è arrivato Mou, ero felicissimo. Ma dal sorriso non si passa mai al momento di gioia. E’ stato mortificante, da romanista è stata una tragedia. La partita di ieri segna un rapporto, può segnare una crepa…Se perdi col Napoli e poi col Milan, questa diventa una stagione peggiore di quella dell’anno scorso. E l’anno scorso eravamo disperati…”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Io mi sto facendo un’idea molto chiara su quello che è successo ieri sera nella Roma. C’è un colpevole, ed è mister Mourinho. Io sono innamorato di lui, io sono affascinato, ma qui sta sbagliando tutto. Ha spaccato lo spogliatoio, indicando i giovani come scarsi e non all’altezza. Un errore che non doveva commettere. Ha creato attorno a questi ragazzi un clima di tale sfiducia che non riescono a fare niente. Sono in totale confusione. Ma perchè Mourinho sta facendo tutto questo? A me dicono che lui ha già un accordo col Newcastle per la prossima stagione, e vorrebbe risolvere il contratto con la Roma… Se Mourinho non va in Champions, i Friedkin sarebbero molto delusi e arrabbiati. Io consiglio al mister di rimborsare lui stesso i soldi dei 400 tifosi che hanno seguito la squadra in Norvegia…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Sul 3 a 1 la partita si poteva riprendere, e la Roma aveva in campo 7 titolarissimi. La cosa più grave di tutte sono le dichiarazioni di Mourinho, sono quasi da licenziamento. Ma ragazzi, ma scherziamo? Lui dice che è colpa sua perché ha messo in campo le pippe…ma come ti permetti? E parliamo anche del signor Tiago Pinto e della sua maleducazione nei confronti di Assogna… Lui ha negato l’evidenza, e lo ha trattato male. Col Napoli però sarà una partita diversa, giocheranno i titolari, può cambiare tutto. La Roma può vincerla, però prendo in esame quello che è successo in campionato, escludendo la coppa: la Roma le due partite importanti le ha perse. Contro la Juve ha giocato bene, ma non ha mai tirato in porta… Abraham, che mi sembra un ottimo giocatore, ma deve cominciare a segnare invece di stare sempre a sbraitare…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La situazione ora è veramente difficile. Mourinho voleva dimostrare che questi calciatori non sono all’altezza dei titolari. Chi ha giocato non aveva proprio la testa, e coi cambi addirittura peggiorata perchè a messo una squadra a caso. Le responsabilità sono tutte sue, e ora deve andare avanti almeno fino a gennaio…. Quello che è successo ieri è veramente negativo, l’allenatore ha detto di non avere fiducia nelle sue riserve. Kumbulla e Calafiori sono stati impresentabili, eppure non sembravano essere così scarsi. Quando metti una squadra tanto per metterla contro una organizzata, poi vai in difficoltà…Il Napoli? La Roma deve giocare una partita sporca, perchè se lo fai giocare in scioltezza ti fanno una testa così. Servirà una Roma all’altezza, recuperando tutti, e poi dovrà essere bravo Mourinho. Ma quella di ieri è stata una tragedia sportiva senza precedenti…”
Stefano Agresti (Radio Radio): “Mourinho racconta cosa che non sono vere. Lui nel secondo tempo ha messo 5 titolari. Shomurodov lo hai pagato 20 milioni, e c’è Preziosi che sta ancora stappando lo Champagne. Sul 3 a 1 era quasi la Roma titolare, e ne hai presi altri tre. E tu butti a mare mezza squadra. Ma ora chi li compra questi giocatori dopo che l’allenatore dice che non sono buoni a giocare? Mourinho pensa a sé stesso, non pensa alla Roma, pensa solo a salvare sé stesso. Lui non può piangere per quello che non ha, il club ha speso 90 milioni, è stata la società che ha investito di più. Ma gli altri che dovrebbero dire? Ma perchè ha speso 20 milioni per Shomurodov e non per un centrocampista, dato che è stato lui a ispirare il mercato? Dopo la partita di ieri, Roma-Napoli diventa ancora più decisiva. Il Napoli rischia molto meno, se perde resta lassù, mentre per la Roma è una partita spartiacque. Se perdesse si aprirebbe una crisi clamorosa, anche perchè in campionato ha perso sempre contro le squadre al suo livello, esattamente come succedeva l’anno scorso. Ora deve vincere lo scontro diretto. Se riuscisse, lunedì parleremmo di una cosa diversa, ma deve farlo e non sarà semplice…”
Redazione Giallorossi.net
È chiaro che è difficile essere equilibrati oggi, ma ci proverò lo stesso. Siamo, evidentemente, ad uno snodo della stagione. I precedenti ci dicono che da mazzate come quella di ieri la Roma non si è più ripresa per tutto l’anno. Io ero convinto che con Mou sicuramente non si sarebbero ripetuti punteggi tennistici, invece è risuccesso.
Mou ha chiaramente dato un out out ieri, mettendosi anche contro Pinto. Strano, è il primo errore comunicativo dell’era Friedkin.
Devo dare atto che in Estate solo un paio di amici qui sul sito avevano avvisato che la campagna acquisti era sbagliata e che era inutile acquistare davanti se dietro eri scoperto. Sembrava logico, ma ci sono cascato anch’io.
Ora, se prendi Mou sai che strada percorri. È famoso per giocare con i soliti noti e inimicarsi alcuni giocatori, gli è sempre successo. Con le dichiarazioni di ieri ha messo fuori squadra metà della rosa. Sembra una mossa folle e secondo me la sconfitta di ieri nasce anche dal fatto che non puoi ammucchiare tutti giocatori che non giocano mai e buttarli nella mischia, non hanno gli automatismi: Darboe ad esempio con i titolari fa bene, Villar non può essere il fantasma visto ieri, Mayoral i suoi goal l’anno scorso li ha fatti. Alle critiche a Mou aggiungo:
1. le prime partite si vedeva un pressing offensivo che ad oggi pare un miraggio.
2. se non hai qualità perché non infoltisci il centrocampo passando a 4?
Ora Mou ha sganciato la bomba e si gioca tutto alla roulette russa. A me piace anche per questo, poi sono sbagliato io, lo so, ma gente come Zeman o Mou la seguirei anche all’inferno, perciò l’unica strada, secondo me, è continuare a dargli carta bianca. Seguire il suo concetto di squadra e vedere dove ti porta: evidentemente lui vuole gente cazzuta e ci sono giocatori bravini che però non lo sono. Noi di giocatori di carta velina, per quanto bravi, attualmente non sappiamo cosa farci. Sono convinto che Mou ieri fosse sincero quando ha detto che non si aspettava un’imbarcata di quel tipo, io credo che lui sia abituato ad allenare giocatori mentalmente e caratterialmente DIVERSI da quelli che abbiamo e in questo e proprio per questo motivo ha ragione lui: ieri si è visto che a Roma sono lustri che non si ha uno zoccolo di calciatori tenaci; c’è un abisso mentale e lui vuole che si lavori prima lì. Mou lo ha detto, vuole gente che muoia per la maglia che indossa e ieri, al netto di errori che lui può aver fatto, ho visto veramente pochi calciatori disposti a farlo.
Ovvio che è un rischio enorme. In questo momento l’orizzonte della squadra è limitare al massimo i danni entro Gennaio e vedere come puoi rinforzarti. Camminiamo sul filo del rasoio. Sono fermamente convinto che Mou abbia parlato chiarissimo ai Friedkin quando ha accettato l’incarico e, anche secondo quanto diceva ieri, gli abbia detto che per lui metà squadra era irrecuperabile (a parte i pesi morti del mercato di questa Estate). Perciò ho fiducia che la presidenza dia corso.
La batosta di ieri, comunque, può portarmi a rivedere la mia scelta di non seguire più il campionato: non tanto perché mi sia ricreduto, penso sempre il peggio possibile di Figc, Lega e Aia, quanto perché è in momenti come questi che bisogna tifare più forte e stare vicini alla squadra. E poi perché a questo punto voglio vedere dove ci porta Mou.
Amico mio parli di giocatori che non sappiamo che farci di giocatori di carta velina quando il primo(caratterialmente parlando) lo abbiamo fatto capitano…ma per favore….
Premessa: per me Mourinho è un genio del calcio e lo ammiro tantissimo. Detto questo, quando lui ha firmato sapeva benissimo quale rosa avrebbe avuto a a disposizione quindi esattamente perché sta sempre a lamentarsi? Io credo che a volte si debba fare di necessità virtù e quindi provare a lavorare con i giocatori che hai. So scarsi, bene. Fanno schifo, giusto. Ma mi volete dire che serve Zakaria o Mazraoui per battere il Bodo Glimt? Non ci nascondiamo dietro un dito per favore.
Dispiace dirlo ma i geni del calcio sono altri, quelli che lo rivoluzionano Cruijff e guardiola, le squadre di Mourinho non hanno mai giocato bene, è uno dei migliori di sempre per il carisma ma certamente non è un genio
semplice..è tornata l’era GLACIALE..eh eh..
Cominciamo a pensare ad un’altro allenatore…
Ho l’impressione che dopo Napoli cacciano via mou……. 🤷🤷🤷🤷🤷
Mourinho la più grande disgrazia della storia della roma.
Lui è uno che vuole top giocatori, ma la roma in questo momento con 300 mln di debiti ha già speso troppo.
Serviva un valorizzatore di giocatori (vedi spalletti al napoli)..non uno che un due mesi affossa villar, kumbulla, diawara, shomurodov e mayoral (che per fortuna non è nostro).
giocatori il cui valore si è dimezzato anziché raddoppiarsi.
In effetti a Napoli Spalletti ha solo Osimeh (80mL da solo), Koulibaly, Mertens, Insigne, Fabian Ruiz, Zieliński, tutti ragazzini da valorizzare, vero.
Ha speso troppo,e speso male.
Shoumurodov stava bene dove stava.
E sarete presto tutti costretti ad accorgervi che pure l’osannato Abraham non è sto fior di campione che tutti speravamo….
Qui siamo entrati in un’impasse involutiva da cui uscire sarà complicatissimo
@Anto (l’originale), a Spalletti quest’anno hanno comprato nientepopodimeno che Juan Jesus svincolato e Anguissa (per ora) in prestito per ben 600000 euro…
Io sto con Mourinho, lui a differenza di altri yes man ha il coraggio di dire le cose come stanno.
Mou è avvelenato con quei giocatori tipo Villar e Diawara che hanno rifiutato la cessione impedendo di fatto di acquistare altri calciatori più funzionali al suo gioco.
Per me Villar 52 presenze 0 gol 1 assist è un giocatore da Venezia e Diawara idem (infatti al Napoli non giocava quasi mai) a gennaio se ne devono andare.
Borja Mayoral segna solo con squadre mediocri quando si alza il livello non la struscia neanche (andatevi a vedere i 17 gol a chi li ha fatti lo scorso anno…)
Calafiori se non era Romano avremmo detto tutti che è scarso e sempre rotto.
Reinolds neanche in B può giocare. Il secondo portiere non lo abbiamo (Fuzato é scarso).
Kumbulla è un lampione strapagato vale quanto Cetim. Cristante è buono per la panchina.
Smalling è sempre rotto. Questa è la situazione secondo me, quindi o investi e compri almeno due centrocampisti un terzino dx e un difensore centrale quest’anno arrivi 7mo come lo scorso anno.
Adesso spolliciate pure.
Forza Roma
ma lui ha firmato per allenare questi giocatori, non per allenare il PSG…e a fare certe figure di merxa, io non ci sto nè per Mou nè per nessuno al mondo…puoi perdere 2 a 1 e dare lo stesso segnali alla società, ma qua parliamo di una (o forse della) sconfitta più clamorosa della nostra storia. Cosa c’è da giustificare dell’operato di Mou? che non poteva far entrare Messi o Kantè? per non prendere un’imbarcata col temibile Bodo Glimt??? con le pixxe che citi, ci hai fatto una semifinale di Europa League…basta metterli in campo con un minimo di criterio
Quando si alza il livello uno che non la striscia mai e ‘ anche il capitano…o sbaglio? Ma mister 5milioni non si può nominare la fanfara mediatica ha deciso di erigerlo come il nuovo beniamino….sbaglio clamoroso L unico beniamino della tifoseria romana di chiama Nicolò
Beh se Mayoral segna solo con squadre mediocri .ma più mediocri del BODO GLIMT chi ci sta ? La LONGOBARDA??
@ criptico @Nic forse il ragionamento che faccio io è questo: abbiamo una proprietà americana seria ma che di calcio ne mastica poco essendo un mondo nuovo per loro, un DS alla prima esperienza( al benfica il DS era Rui Costa) una squadra che lo scorso anno è arrivata 7ma e uno degli allenatori più titolati della storia del calcio, di chi fidarsi? io mi fido di Mourinho.
Mi fido del suo giudizio anche quando dice che di Pellegrini vorrebbe averne 3 e di Villar Diawara etc non vorrebbe averne nessuno.
Detto questo, anche Mourinho può sbagliare, (troppo rivoluzionata la squadra che ha giocato ieri sera) e anche Pellegrini (ieri ha giocato malissimo).
Rimango dell’idea che la squadra è troppo incompleta per arrivare oltre il 6 posto, quindi o a gennaio si compra o di figure come quella di ieri ne vedremo altre anche se come allenatore prendiamo guardiola Klopp Conte etc etc.
Forza Roma.
Capisco che le seconde linee siano un livello piu basso (mi sembra scontato) ma le ha schierate tutte assieme, villar fuori ruolo.. Sembrano quasi schierati per “provare a vincere” quando ieri dovevamo riuscire a non pareggiare!! Sarò chiaro ieri colpa di mou 60%. Il resto il campo, il clima.. chi vuoi tranne villar mayoral perche giocando cosi poco contro una squadra di titolari è normale vadano in difficoltà. Poi se diciamo che per battere il brodo servono giocatori forti vengo io gratis ad allenare.
Ma se fino a ieri dicevate che era na gita e doveva mette i primavera!?
Villar fuori ruolo?
So anni chr giocamo cn gente fuori ruolo e li svalutiamo, mo ve preoccupate pe Villar fuori ruolo
Boh
Credo che tu non ti riferisca a me, non ho mai scritto di sottovalutare il brodo (pensato si). Mou è qui da pochi mesi e ha schierato soltanto ibanez terzino, ieri villar, ma non è qui che abbiamo perso.. io credo che mayoral poteva giocare piu minuti e mi riferivo a non cambiare 10 giocato assieme. Avevamo in campo buoni giocatori che non hanno minuti e alcuni non giocano piu da mesi. Mou non lo discuto ma ieri ha sbagliato.
David Rossi (Roma Radio): “Le seconde linee perdevano 2 a 1. Nella ripresa entrano i titolari, e prendi altri 4 gol
Oggi sono abbastanza in sintonia con il pensiero di David Rossi, la figuraccia non la fanno i non giocano mai ma i titolari la batosta vera la prendono loro.
Poi in modo anche un po’ vigliacco Mourinho la accolla tutta ai non giocano mai.
Dico solo una cosa se Mourinho pensa che lui ha un livello troppo alto, per una Roma troppo bassa, la porta è quella se ne andasse pure.
In tanti anni che tifo e seguo la Roma, non ho mai visto un allenatore che offende e non considera in questo modo le presunte riserve.
Ma questo de special che c’ha ?
È facile vincere con Real, Barcellona, Chelsea Inter euro mondiale,il vero special è quello che ti riesce a quadrare e far vincere una Roma, una Fiorentina, magari un Cagliari, lui fin’ora alla Roma di speciale non ti sta dimostrando niente, anzi sta distruggendo tutto
ma tu sei quello che quando perde la roma parli sempre ironicamente di pallota ma nn ti vergogni?
Tu sei un pallotiano non un romanista!
Ma mejo Luis enrique e monchi no?
Mourinho ha vinto pure col porto ma te ste cose nn lo sai palottiano
Il mio parlare di Pallotta era riferimento a quello che non fa un post se non ci mette dentro cento insulsi insulti.veramente un fissato di brutto.
Io non mi devo vergognare di niente Pallotta di secondi posti ne ha collezionati molti vediamo se questi riusciranno a fare qualche secondo posto
Cento insulsi insulti a Pallotta così si capisce bene a chi mi riferisco
Quindi tu vuoi mettere il Porto là Juventus del Portogallo con la Roma.
Non è mica difficile vincere con il Porto, anche una Champions league.
Comunque a me di quello che ha vinto Mourinho non me ne frega niente, deve dimostrare qui di essere bravo.
Se l’ottusita’ verso un santino porta a non criticare uno che ha preso sei gol dagli Orsi polari, questo si significa voler il male della Roma
José vuole vincere e ti sta dicendo la verità
Le garanzie che gli avevano promesso…nn sono state onorate
Sul piano finanziario massimo rispetto a Dan friedkin
Sul piano societario calcistico dopo tre anni si può dire che il presidente e Pinto stanno facendo molto male….
Il vero responsabile è Tiago Pinto…. ha sbagliato tutto escluso tammy…
La società è brutalizzata in lega e gli arbitri ti stanno spaccando….e questi Muti
José si è rotto i cojoxi….
Cmq per me se José nn se ne va via…. riuscirà a creare una grande squadra…. friedkin deve affidarsi al mister e comprare i veri calciatori…
Forza grande Roma
Un altra cosa….
Spero che nn debba più sentire e leggere di procuratori e attuali calciatori che chiedono adeguamento con aumento importante di ingaggio
Questi prima devono onorare la maglia…. vincere almeno una coppa Italia o conference e poi potranno andare a battere cassa….
Cmq sono pagati profumatamente
Credetemi serve una struttura societaria che si faccia rispettare….fa bene José a schifare queste pippe montate
Forza grande Roma
Sono daccordo , il Messia oltre a svalorizzare con le sue uscite un patrimonio umano della societa’. Fino ad ora non ci ha fatto vedere nulla di diverso da quella che era la Roma passata. Quando il Messia ha accettato la rosa a disposizione , sapeva benissimo quello che aveva tra le mani , quindi , troppo comodo e inutile adesso accollare le colpe ad altri.
Oggi ci sguazzano.
Io ero certo che almeno certe figure con mourinho non le avremmo fatte.
C’è un vero sortilegio
Era scontato, erano tutti appollaiati sul trespolo come tanti avvoltoi in attesa di una sciagura che purtroppo era già nell’aria.
Ragazzi il Bodo ha avuto tutte occasioni davanti al portiere come è accadduto al Sassuolo, solo che gli emiliani hanno sbagliato e i norvegesi no.
Mourinho si deve rendere conto che una formazione così sbilanciata quando si perde è più foriera di figuracce piuttosto che di recupero del risultato.
Modificasse il modulo in un 442 o 433, domenica già tremo per quello che potrebbe succedere perchè la nostra rosa continua ad essere composta di senza p@lle.
PS Ieri ho visto alcuni dei nostri che non riuscivano letteralmente a scattare, pesanti come se affondassero nel terreno, qualche dubbio sul campo sintetico mi è venuto.
Ilario sa sempre tutto, sente le voci
Ispirato da Baba Vanga?
Rivelazioni da Medjugorje?
Astinenza da antipsicotici?
Per Mourinho vale quello che valeva x tutti gli altri: ci sono sconfitte e sconfitte e quella di ieri non è tollerabile. Il responsabile è lui xké la squadra prende gol molto facilmente e poi non tira in porta (sempre), non solo xké gli 11 iniziali erano scarsi. Nel secondo tempo con i cosiddetti titolari è andata molto peggio che nel primo. Io trovavo molto strano che non si fosse dimesso dopo che non gli avevano comprato xhaka, ma se non si è dimesso x poi dire in continuazione che non gli hanno dato una rosa all’altezza, secondo me non ci mettono niente i Friedkin a mandarlo a newcastle, altro che 3 anni. E poi io me lo ricordo come un gran figlio di con gli avversari, mi faceva rosicare sempre quando parlava. Qui davvero pare arrivato il nonno buono che fa i selfie con tutti, la guerra la fa solo alla Roma in questo modo
Si ok il responsabile è lui e non ci piove, ma vorrei aprirti gli occhi con due flash: Diawara nell’azione del 3-1 e Kumbulla nell’azione del 4-1. Non è che l’allenatore ti deve coccolare tutta la settimana per non farti fare certe porcate, perchè tu fai il calciatore professionista! Ti ricordo che al 3-1 che impicca definitivamente la partita mancava mezz’ora alla fine, e invece non contento quell’altro fenomeno che ha oscurato Lewandowsky si è fatto uccellare da un boscaiolo in libera uscita. Avrebbero dovuto arare il sintetico per far vedere al mister che sbagliava a considerarli scarsi invece gli hanno dato ragione con una prestazione pietosa. Certo poverini Mou non gli aveva dato il bacetto della buonanotte la sera prima, erano offesi…
Il Napoli non è al livello della Roma,ma è di un livello superiore , è la stessa squadra che arrivava in Champions,questa Roma non è mai stata da Champions Non credo che Mourinho avrebbe bisogno di certi espedienti per lasciare la Roma. Se la proprietà pensava che prendendo un allenatore top poteva valorizzare una rosa da settimo ,ottavo posto e farla arrivare sul podio in 3 anni ,allora hanno sbagliato strada, perché non è una rosa da puntellare e meno che mai con dei giovani che andrebbero inseriti in meccanismi che funzionano a meraviglia se,invece,hanno preso Mourinho perché questo è il loro primo anno effettivo,l’anno della rifondazione ,allora è un altro discorso e l’allenatore sta indicando quelli che potrà portarsi dietro per i prossimi anni. Personalmente io degli ultimi 3 anni ne avrei salvati 3-4 gli altri in panca o altrove. Spero che la società faccia pesare pesantemente questa vergogna, i calciatori guadagnano abbastanza per essere professionisti anche senza bisogno di essere coccolati, dignità e orgoglio non devono sparire. Purtroppo nell’era Americana sono sparitii spesso,abbiamo collezionato una serie di umiliazioni storiche come mai prima ed il 7-1 di Manchester dell’età precedente non è assimilabile alle debacle degli anni “Americani”
Guerra fra l’allenatore i dirigenti e la proprietà, l’allenatore ha già un accordo con un’altra squadra, ecc… Dichiarazioni senza fondamento spacciate per notizie. Sciacalli in azione dopo una sconfitta infame della ROMA. Questa è la comunicazione. Non basta una cosa andata da schifo, bisogna inventare qualcosa in più per infangare il dirigente da attaccare o l’allenatore che spaventa. È una brutta sconfitta e ci siamo, però valeva come una amichevole. L’allenatore fa quelle dichiarazioni perché vuole i giocatori e la società presumibilmente lo accontenterà già a gennaio. FORZA ROMA
se quello che dicono sti pseudogiornalisti è quasi del tutto condivisibile, vuol dire che stiamo messi veramente male…io spero che sia stato solo un brutto sogno e di svegliarmi lunedì mattina col sorriso a 32 denti, ma viste ste premesse, mi sa tanto che siamo ricaduti come sempre nel baratro, ma stavolta a 7 milioni/anno e a ottobre invece che a marzo/aprile…ce ne voleva per fare peggio dei venti anni precedenti, ma ci stiamo riuscendo…la peggiore sconfitta in termini d’immagine dopo l’eliminazione con lo Spezia, solo che almeno quella era circoscritta all’Italia, mentre questa è una figura di merxa mondiale, con dichiarazioni post ancora peggiori della sconfitta. Grazie Mou!!
Questa cosa delle riserve non ha senso sinceramente.
Ieri sul 2-1, risultato ampiamente recuperabile (il BG aveva fatto 3 tiri), sono
entrati 3 dei “titolari”.
Solo che Cristante ha fatto rimpiangere Darboe,
Mkhytarian è letteralmente sparito (io non ricordo nulla in 45 minuti)
E Shomurodov non ha fatto in tempo a capire dove stava che si è ritrovato di nuovo all’ala,
ruolo dove combina davvero poco.
Sul 3-1 e mezzora da giocare sono entrati anche Pellegrini, che è sembrato quello
di Juve-Roma, senza avere la Juve davanti.
e Abraham che se ha attorno gente che cammina e non lo serve può fare quasi nulla.
Inoltre prima c’erano stati già Patricio, Ibanez e Elshaa, che proprio riserva non è.
In più, Mayoral nel girone di EL l’anno scorso è stato davvero all’altezza,
possibile che scendendo di livello sparisca?
Per cui si può parlare di Villar, Perez, Calafiori, Kumbulla e Reynolds.
5 giocatori su 11. Neanche mezza squadra.
E quando sono usciti è andata peggio.
Il problema è che la squadra è SCARSA di personalità.
Non vedo come si possa parlare d i qualità quando hai di fronte una formazione
che normalmente farebbe fatica con una neopromossa in Italia.
E per me è molto più grave l’approccio NULLO dei titolari che le difficoltà delle riserve.
Ma mi pare di essere l’unico a vederla cos’.
A quanto riportato non è mai accaduto che una squadra di José Mourinho abbia subito sei gol in maniera cosi’ imbarazzante. Parliamoci chiaro: Figuracce nella storia gialloros ce n’erano già state, ma un conto è prendere una scoppola del genere contro Manchester United, Barcellona o Bayern Monaco, un altro è uscire sconfitti in un modo cosi’ indecente e umiliante, contro una squadra come quella del Boto (con tutto il rispetto parlando) No, mi spiace ma qualcosa veramente non mi torna Non può essere dovuto solo alla scarsità di chi è sceso in campo Dev’essere per forza accaduto qualcosa che non conosciamo…
Questa estate dicevo che bisognava prendere uno Juric o un Italiano, allenatori che puntano sull’identità di gioco, non sui singoli. E quelli che ci capiscono poco naturalmente sbeffeggiavano. Il problema è che i tifosi hanno la memoria corta, altrimenti ricorderebbero che prima di Capello ci fu Zeman a ricostruire una base, dal punto di vista atletico e del lavoro. Poi il boemo era limitatissimo, ma il suo dovere lo aveva fatto consegnando a Capello una squadra da rifinire coi singoli (Samuel, Batistuta ed Emerson). La stessa cosa doveva essere in estate, prima di pensare ad un Mourinho dovevi ricostruire le basi. Ma no, qui si parla di vincere passando direttamente dal sottoscala all’Everest.
Dario quello che dici è condivisibile, noi però non conosciamo quali sono gli accordi tra Mou e i Friedkin.
Voglio sperare che gli accordi siano chiari e realmente condivisi, e se così è Mou ha sicuramente chiesto delle garanzie alla proprietà.
Attualmente ci sono 4-5-6 al max giocatori con i quali puoi costruire una squadra vincente in 3 anni, altri possono al max essere riserve ma la maggioranza deve andare a casa.
Quindi lo sforzo economico non è indifferente, perché devi prendere dei buoni giocatori e quelli che devi vendere non li vuole nessuno sia perché sono scarsi sia perché la precedente dirigenza ha sottoscritto contratti assurdi.
ITALIANO è bravissimo, la sua squadra gioca, domina 30-40 minuti anche con le prime in classifica ma poi le perde quasi tutte:questo lo dobbiamo dire. Al pubblico con fame di gloria e titoli e anni di bocconi amari alle spalle andrebbe bene?
se hai ambizone di lanciare giovani e magari rivenderli devi chiarire che di fatto lo fai se non ambisci neanche all’El, sei un mix tra sassuolo, udinese, verona…fabbrichi pseudo talenti da piazzare a chi non se ne accorge o ci divide la “stecca” (noi agli scaligeri abbiamo dato 70-80 milioni per kumbulla e Iturbe)
l’idea di diventare di colpo un ajax o un barcellona che hanno costruito squadroni partendo da selezione e formazione dei giovani è utopistico a Roma, in italia e nel giro di pochi anni, per cui non sarebbe di certo un progetto da mettere in pratica, tanto meno con mou come allenatore
A questo punto il dubbio è che o i friedkin siano l’ennesimo straniero che poco ci capisce di calcio e tentavano di accaparrarsi il favore della piazza con la scelta mediatica di mou senza avere un reale progetto all’altezza, oppure hanno consiglieri credibili (non truffaldini come quelli del precedente americano) che gli hanno indicato nomi concreti per arrivare a risultati (ci vedo mou ma anche costanzo in questi profili), con la grande consapevolezza che i risultati portano soldi e notorietà, non di certo piazzamenti mediocre e batiste.
Mou, come conte, ancellotti, ma anche tanti altri “top mister” non forma calciatori, non insegna scuola calcio, vuole calciatori pronti non solo tecnicamente ma anche fisicamente e mentalmente (su questo aspetto i criteri di selezione della roma sono da sempre carenti) la sua scelta dovrebbe essere conseguenza di una volonta di ricostruzione, non di costruzione dalle basi attuali, riedkin ha dato mandato a mou di ricostruire la squadra.
Ma ricostruire è più difficile che costruire perchè devi smantellare e smaltire quello che c’è, e la società si è impantanata nella fase demolizione non riuscendo ad avviare la costruzione, e la gestione del tempo di transizione diventa piu difficile del previsto
Paolo scusa ma io non credo assolutamentre che i numeri uno Toyota negli USA siano de sprovveduti.
Anzi io sono felice e contento che degli imprenditori cosi capaci abbiano acquistato la nostra Amata e Magicoa Roma.
Ma loro sanno benissimo che in ogni settore se vuoi il top devi pagare i top.
Mou è una coisa meravigliosa per noi che amiamo la Roma, ma devi dargli dei veri giocatori, e la maggior parte dei giocatori che abbiamo non sono degni nemmeno di indossarla quella meravigliosa maglia.
Mou ha ci ha dimostrato che le seconde linee sono dei somari….questa purtroppo è la realtà.
Io ho superato da un bel po i 50 e ne ho viste di Rome…..
Ci vogliono i giocatori quelli veri, quelli con la C maiuscola per vincere…Poi Mou sarà il nostro Von Karajan…ma se non gli dai giocatori veri cosa possiamo pretendere?
Fin qua di vittorie convincenti in campionato solo con Empoli e Salernitana. Con Fiorentina e Sassuolo ci e’ andata di lusso. Poi tre sconfitte. Questo e’ stra-bollito, e pure in preda a delirio di onnipotenza. Purtroppo e’ venuto proprio a Roma. Prendere Murigno? Come coricarsi con signora anziana pensando che sia ancora giovane e bella (l’ho detta senza turpiloquio quindi non bannate please).
Marione vede la guerra ovunque, ma per me non si tratta di guerra.
Mou è troppo esperto vincente ed intelligente per non sapere che quei pseudo giocatori che ha schierato, avrebbero preso gli schiaffi pure da una modesta squadra norvegese.
Per vincere ci vuole la materia prima, i giocatori e se non li hai nemmeno mago Merlino può fare i miracoli.
Gennaio non risolverà eventuali lacune, potrà sicuramente migliorare la situazione, ma se a giugno 2022 non ci sarà un importante investimento, non solo economico ma mirato e importante, la Roma non vincerà nulla per i prossimi 10 anni.
Mou se ne andrà e noi rivivremo l’incubo pallottiano.
Per fare una grande squadra servono soldi e dirigenti che sanno comprare e trovare giocatori forti.
Ma i giocatori forti costano, e quelli che hai se non si cambia registro prima o poi se ne vanno perché i giocatori forti vogliono vincere, non partecipare a progetti sostenibili…. Ma sostenibili de che.
Le vittorie portano trofei e tanti tanti soldi, perciò se non si vuole investire è inutile che ci creiamo inutili sogni.
i rinnovi a fine anno per chi merita,l’allenatore dimostri di non essere un pensionato.Occorre il merito da dimostrare volta per volta vale per tutti.
Licenziati in tronco Marione corsi è il primo passo verso la libertà
Mourinho è un arrogante e come tutti gli arroganti sottovaluta chi ha davanti. Ha sottovalutato il campionato italiano pensando che bastasse poco per vincere mentre nella sua povertà è forse il campionato più competitivo d’europa; ha sotto valutato il Bodo, le dichiarazioni pre partita sue e di qualche calciatore evidenziavano come temessero più il clima che la squadra ed ha sottovalutato la necessità di fare gruppo in una squadra che non ha campioni, la rosa della roma ha solo tre giocatori sopra la media e per affrontare una stagione hai bisogno di tutti. Fonseca sarà scarso quanto volete ma la gestione della rosa l’anno scorso fu perfetta, anche l’ultimo dei panchinari come Bruno peres dava comunque il 100% e sembrava decente
Mi spiace ma stavolta son d’accordo con Palizzi. Nessun tackle, nessuna giocata degna di nota, nessun impegno. 0 assoluto. Gl’avversari avevano il controllo totale del gioco. Non si può essere scarsi sino a questo punto Ne va anche della reputazione dei giocatori “Mi sembra troppo strano per essere vero, deve esserci qualcosa che non sappiamo alla quale lui mira, perchè di certo così non motiva i giocatori” . Nessuna denigrazione o altro, la stima nei confronti di Mourinho rimane invariata ma Parliamoci chiaro: Un allenatore dotato di una grandissima esperienza a livello internazionale, manda in campo una squadra completamente demotivata, salvo poi metterli sulla graticola a sconfitta avvenuta Qualcosa non mi torna Resto nel dubbio…
Intanto direi che quando si perde in questo modo,la colpa e’ di tutti,non ci sono giocatori da salvare e altri no.Mourinho doveva almeno dare quel qualcosa a livello di grinta,motivazioni e voglia di vincere che finora si sono viste solo nelle partite amichevoli,e poi sono naufragate nelle partite ufficiali.Questo e’ un’allenatore che ha costruito la sua fama sul contraddittorio, sulla polemica e sulle sceneggiate del dopo partita.Quando la squadra vince si prende i meriti,quando perde la colpa e’ dei giocatori,come si e’ visto.. Ora vorrei conoscere lo stato d’animo dei giocatori che sono stati scaricati e quali saranno d’ora in poi i loro rapporti con l’allenatore.Saranno giorni infuocati…
@Stefano55 “Ora vorrei conoscere lo stato d’animo dei giocatori che sono stati scaricati e quali saranno d’ora in poi i loro rapporti con l’allenatore. Saranno giorni infuocati” Concordando con quanto dici mi piacerebbe sapere quali conseguenze avranno anche sui titolari, sul resto della squadra Alcune dichiarazioni del Mister farebbero pensare che vi sia uno spogliatoio spaccato in due. Mi auguro davvero che non sia cosi’ Perchè affrontare il Napoli in simili condizioni, non penso proprio sia sinonimo di “serenità” Speriam bene…
Sono daccordo , il Messia oltre a svalorizzare con le sue uscite un patrimonio umano della societa’. Fino ad ora non ci ha fatto vedere nulla di diverso da quella che era la Roma passata. Quando il Messia ha accettato la rosa a disposizione , sapeva benissimo quello che aveva tra le mani , quindi , troppo comodo e inutile adesso accollare le colpe ad altri.
Non si possono mortificare i giocatori con certe dichiarazioni e spaccare lo spogliatoio…..
L’allenatore ha le sue grosse responsabilità mandando in campo 10 giocatori che avevano giocato poco insieme…..
Invidio sempre di più i tifosi del Newcastle…
Tutti a dare addosso ai panchinari…ma Mikitharian ieri qualcuno lo ha visto toccare palla? E con la Juve? Cristante ieri ha fatto qualcosa di positivo? Pellegrini? El Shaarawy? La Roma non ha fatto un’azione in tutto il secondo tempo
Infatti Chico , se tu metti in campo tutti insieme 5 giocatori che non giocano mai e che peraltro non perdi occasione di screditarli , cosa ti aspetti? E’ vero , si allenano con gli altri titolari , ma, un conto e’ allenarsi , un altro e’ giocare la partita dove serve ritmo e poi, nel secondo tempo hai fatto entrare la cavalleria , cosa hai ottenuto? peggio di peggio.
Scusate, ma cosa vi aspettavate?
La squadra titolare perde (o vince poco), in campionato (3 sconfitte in 8 partite) .
La squadra B quella di ieri sera pensavate andava meglio? Certo non prendere comunque 6 gol.
Seguo la Roma da più di 60 anni e ne ho viste di tutti i colori, ma mi sembra che al peggio non c’è mai fine…………………
Mai una soddisfazione da questi colori……………….
Diventiamo lo zimbello del mondo? Sveglia!!! Lo siamo già. Vuoi vedere imnessaggi ricevuti stamattina? Mi difendo dicendo che siamo una piccola squadra che ambisce solo a partecipare e ad arrivare a metà classifica in campionato, non dobbiamo vincere un cavolo.
Ho vergogna , ma tanta, sono tra i pochissimi tifosi in Irpinia, mi conoscono tutti, mi sfottono cone se tifassi per squadra delka serie D.
Basara,certo che i giocatori tirati in causa,anche senza fare nomi sanno sicuramente a chi si riferisce Mourinho con le sue accuse, e non e’ che staranno al massimo livello di autostima, soprattutto perche’ ora hanno capito che non potranno più rientrare nelle preferenze dell’allenatore neanche come alternative.Quindi ora la gestione dello Spogliatoio da parte di Mourinho sarà molto complicata, in pratica ha dato delle s@ghe a 6/7 giocatori, titolari compresi, dargli ora delle spiegazioni presi anche singolarmente penso sia imbarazzante,a meno che non faccia marcia indietro con le dichiarazioni,ma conoscendo il tipo e’ un’ipotesi quasi inverosimile…
Esattamente, non volendo prendere le difese di nessuno: Ritengo che mettendoti alla berlina in qualsiasi ambiente di lavoro (a meno che non sei un incapace o un idiota patentato) a chiunque roderebbe il didietro Sotto questo punto di vista rispettabilità e incoraggiamento, li reputo a dir poco essenziali. Per quanto scarsi possano essere parliamo pur sempre di esseri umani. Può darsi benissimo che mi sbagli ma mi mandi in campo 11 giocatori, conscio che avrebbero fallito, solo per umiliarli?! Altro che ripercussioni. Se (se) fosse veramente cosi’. Mourinho avrebbe preso una toppa colossale. Senza contare che agendo in questo modo, non valorizzi di certo un giocatore ma lo “distruggi” definitivamente .
Fin dal principio Mou ha voluto adottare questa linea settaria, creando un cerchio magico da cui prima ha tenuto fuori gli esuberi, e poi ha allontanato le seconde linee. Forse ritiene in questo modo di cementare il rapporto con gli “eletti” che tiene all’interno del cerchio magico. Forse questo è un metodo che in passato per lui ha funzionato. Ma è anche vero che non tutti gli ambienti sono uguali, non tutti i gruppi sono uguali, i tempi cambiano e che quello che ha funzionato anni fa da una parte può non funzionare oggi dall’altra. Per dirne una, oggi i procuratori sono molto più furbi e permalosi di 10 anni fa, e i calciatori a volte giocano male non perché sono scarsi ma perché così è più facile essere ceduti. Nel nostro ambiente ogni fuocherello si trasforma in un incendio, e la depressione di una parte del gruppo può facilmente coinvolgere tutti i titolari, pure per un’intera stagione. Nel nostro caso mi sembra che il vero limite non sia la qualità, come afferma il mister, ma proprio la mentalità, anzi peggio il carattere dei componenti la rosa. Gli ultimi mercati sono stati segnati da totale disattenzione verso le doti caratteriali dei nuovi acquisti. Dalla partenza del Ninja e di Strootman ci ritroviamo regolarmente con un 11 titolare composto da gregari, ragazzi tiepidini, delicatini, che si sentono arrivati ma in realtà non hanno gli attributi per provare una verticalizzazione al posto del solito appoggio orizzontale o all’indietro, per provare un dribbling o un allungo o un tiro da fuori o un intercetto in scivolata. Però sono sempre pronti a cogliere qualsiasi alibi per tirare i remi in barca. Anche Mancini che si atteggia a leader, poi commette errori di approccio/applicazione degni di un ragazzino di 17 anni. Mi auguro che in futuro si faccia più attenzione all’aspetto caratteriale dei nuovi acquisti.
Riguardo Mou, dovrebbe dimostrare coi fatti e non solo a parole, il rispetto verso i tifosi della Roma e la proprietà della Roma. Perché quelle dichiarazioni prepartita? Che senso ha, a parte il renderti antipatico, caricare a pallettoni gli avversari e comunicare ai giocatori schierati di servire solo a buscarsi eventuali infortuni al posto dei titolari, date le infami condizioni ambientali? Le dimostrazioni teatrali non vanno bene se espongono la Roma a figuracce storiche come quella di ieri. Ok mettere i rincalzi, ma non tutti contemporaneamente. Manco a Championship Manager. Se lo fai è perché non ti importa che accada una frittata. L’intervista di ieri è stata un concentrato di cattivo gusto e un insulto all’intelligenza di tutti, inoltre rispecchia la presunzione e leggerezza anche di molti nostri calciatori. Non esiste crescita senza fame e umiltà.
ste femminucce di giocatori hanno rotto le palle… sono campioni di social e di Playstation…
una volta che c è un allenatore che li attacca al muro lo cacciamo?
poi a Roma non si vince…
È giusto che chi non merita di giocare per noi vada altrove.
Rivoglio 100 Naingollan e Strootman , via le mezze seghe .
La società o investe per vincere o lasci perdere, e Jose vuole vincere e anche il tifoso .
Con Mourinho sono finiti i tempi di ex giocatori a libro paga , vedi Fazio, oppure di chi rifiuta la cessione per fare le vacanze Romane.
Forza Roma
Forza Roma
Sono d’accordo con David Rossi, le seconde linee hanno giocato malissimo e contro voglia, ma ad inizio ripresa sono entrati Shomurodov e Pellegrini e più tardi Abraham e abbiamo preso 4 gol.
Dopo il risentimento di un Tour in Norvegia perche’ qualcuno pensava di andare a fare vacanza e lo abbiamo sentito quello che sembra Mancini, abbia detto durante la sgambatura del campionato di M….dell’altr’anno no…giusto quindi tutto vero quello che si scrive oggi. A sto punto ha ragione Capello che Mourinho e’ finito in un casino perenne ma se paga Mourinho cosa che non credo perche finito lui chi ci viene a Roma a rischiare di fare la stessa fine. Mou poteva andare al Real adesso al Newcastel ha sempre estimatori e parte con un esperienza infinita ma noi finiamo cosi con la Mediocrita’asssoluta. Anche a uno come lui con quello che ha non si possono chiedere i miracoli incontri squadre ben preparate con giocatori motivati con voglia di vincere tu giochi 5 minuti devi dare tutto se vuoi vincere se ci tieni a vincere tornare a giocare con umilta’ quello visto ieri offende in primis quei ragazzi che sono andati in Norvegia a morire di freddo per vedere quello spettacolo e’ sono stati presi per il c,,, tutta la partita e poi dopo i nostri tifosi che non meritano sti gioielli di calciatori che abbiamo senza ritegno. A Mou dico comincia ad essere duro a non dare alibi a sti signorini basta parlare di paternali di essere buoni ritorna a fare Mourinho senza se senza ma’
Ma ieri Corsi non diceva che Kombulla era meglio di Ibanez? Le figuracce sue non contano?
Diceva che kombulla non era così peggio di ibanez…..a parte corsi non capisce niente di calcio spara solo cavolate a ripetizione
Oggi, a mente “rilassata” dico: siete sicuri al 100 % che la Roma col napoli e con il milan perde?… Io no! Bisogna dividere le 2 cose. In conference prestazione da dimenticare ma in campionato la Roma di tre sconfitte due sono stati furti. Di conseguenza, il napoli non si verrà a fare una passeggiata. Forza Roma, nonostante tutto.
Qua le chiacchiere sono a 0 servono giocatori ……mou non è scemo se non fa giocare certi giocatori è perché non sono all’altezza e ieri l ‘hanno dimostrato. Pinto datte na svegliata a gennaio.
Ma come fate a parlare di squadra spaccata in due,panchinari bruciati, ect ect e tutto questo da ieri sera?!? Mourinho è da quando è arrivato che ha fatto subito queste distinzioni, già dal precampionato, quindi la squadra se fosse dovrebbe essere già spaccata in due da un bel pezzo, anzi in tre se calcoliamo anche gli esuberi, e i giocatori della seconda squadra già bruciati dall inizio. Non ha mai visto nessuno che non fossero i titolari effettivi attuali,quindi di cosa parliamo, non sono certo le dichiarazioni esplicite di ieri che dovrebbero farci cadere tutti dal pero e invece sembra che sia così, i giornalisti poi lasciamoli proprio stare quelli ci sguazzano e sembra che non aspettino altro che serate come quelle di ieri per ricamarci sopra i loro ridicoli trafiletti. Ieri è voluta essere una provocazione da parte di Mourinho, la squadra titolare va, ancora non a pieno regime, mancano sicuramente degli innesti ma va, e si è visto in tutte le partite la grinta c’è, la voglia di fare e anche alcuni episodi sono stati poco fortunosi per noi ma la fortuna gira e ci sarà anche quando ci andrà bene per il resto la partita era idonea a far giocare i panchinari, domenica abbiamo il Napoli, non possiamo perdere nessun giocatore importante su un terreno artificiale a giocare sotto zero, quindi vai così butta dentro tutte le riserve e vediamo chi si salva. Non si è salvato nessuno, poteva essere l occasione per mettersi in mostra e lo hanno fatto si, ma nel peggiore dei modi. Testa al Napoli, non è cambiato niente e al ritorno li aspettiamo a Roma su un campo da calcio vero e con la squadra titolare.. dall inizio però.. Forza Roma e Forza Mou
Tutti colpevoli, non salvo nessuno. Pensavo, a quasi cinquantanni, di aver subito le peggiori umiliazioni, da tifoso, ma, come si suol dire, al peggio non c’è mai fine. Servono sanzioni economiche severe, bisogna che i contratti prevedano un decremento stipendiale quando si fanno queste pessime e vergognose figure. Inammisibile che pseudo-professionisti strapagati si comportino cosi.
Voi dite quello che volete, ma Fonseca lo scorso anno facendo giocare i panchinari ci ha portato in semifinale (sbagliando poi come un cretino l’approccio di un secondo tempo) e le stesse seghe avevano un mercato e un minimo di motivazione. Non sarà mica che quello non era un imbecille e questo non è un genio assoluto?
Mortelli quanto scrivete, so piú lunghi gli articoli vostri Che quelli de un giornalista, MA nun c avete niente da fa 🤦
Evidentemente i pallottari dei Friedkin non hanno mantenuto le promesse estive…….e si vede
Contro il Napoli completeremo l’opera, siamo una squadra da settimo posto con un allenatore ultimamente ha insaccato 3 esoneri….., Mourinho è solo un buon “sindacalista” del calcio…..
Io vedo solo 3 ipotesi : nessuna di queste tuttavia Farebbe il bene della Roma;
Premesso che con le sue eternazioni comunque sia ha depauperato un patrimonio e generato danni economici a mio avviso per almeno 30 mln di euro
1) Si vuole far cacciare ed e in conflitto con la società che non lo ha accontentato in sede di mercato
2) E’ completamente bollito e non riflette più così attentamente alle conseguenze prima di parlare
3) Vuole salvare se stesso , pensando solo a se stesso e non alla società
La cosa grave è in nessun caso fa il bene della roma ….spero mi sfugga qualcosa e che sia tutto frutto della strategia di un genio …lo spero ma davvero non capisco
Non vedo altre ipotesi
sto rivedendo quello che successe a Luis Erichez dopo la batosta a Firenze in coppa con il 7 a 1 avvisaglie gia a Roma giornalisti contro lo spagnolo tifosi inviperiti fine anno se ne ando’ per divenire quello che e’ un grande allenatore e un grande uomo…Una polemica la voglio fare al grande giornalista Agresti dai suoi grandi giornali il novello Brera continua a scrivere che gia’ hanno mandato via Mourinho che la Roma e’ allo sfascio ecc.ecc.ecc questo signore ha un odio smisurato su tutto quello che si chiama Roma e ci vive e ci mangia e’ un insulto alla classe giornalistica. Cominciasse a scrivere libri di Fantascienza lasciando perdere il calcio Star Trek sarebbe contento di sostituire il Capitano Kirk con lui…
La flessione si è vista con la Juventus la settimana scorsa, la Roma tranne che contro il Verona ha sfruttato bene l’avvio di campionato con un calendario FAVOREVOLE e l’entusiasmo dell’effetto Mourinho si è subito visto coinvolgendo società, piazza e squadra.
La partita con la Juventus è stata gestita male ma la Roma è stata anche sfortunata! Con la Juve non si è visto il pressing di sempre ma una Roma attendista che a livello tattico ci poteva stare visto che la Juve avrebbe calato nel secondo tempo le carte pesanti dalla panchina. Ma l’impronta di gioco da squadra aggressiva alla Mourinho si è spenta!
La Juve andava aggredita fin dal primo minuto e avremmo vinto la partita anche avendo una panchina fatta di giocatori impalpabili.
Io credo che il punto di tutto a Roma sia nella mentalità, nella mancanza di professionismo.
E lì come è successo anche a Napoli l’intervento dev’essere brutale, vessatorio con le urla in faccia e con la proprietà in prima linea.
A ragione di questo il caso Pellegrini:
Pellegrini rinnova con una clausola da 30 milioni nell’era Pallotta, che i giocatori pensava solo a venderli, arriva la scadenza del contratto vicino all’ultimo anno e il giocatore si vede indispettito dal comportamento della nuova società che non lo convoca per il rinnovo. E’ chiaro che Pellegrini ed il suo agente con quella clausola si sono messi in una posizione di braccio di ferro con la società per il rinnovo successivo. Thiago aspetta, Pellegrini non ha mercato alla fine la società decide di valorizzarlo, del resto è un investimento romano fa comodo a tutti, giornali, merchandising, alimenta i sogni dei tifosi…. Il giocatore sembra rigenerato da Mourinho ma in realtà gioca una manciata di partite utili e poi ritorna una volta raggiunto il rinnovo l’ombra senza personalità che è sempre stato.
Mettiamoci che i “capi” dello spogliatoio sono Pellegrini e Mancini (uno che sbraita a caso e spesso contro compagni che non sono colpevoli dei suoi errori!).
Lo spogliatoio va rimesso in piedi con i giocatori utili Veretout su tutti e dopo Mikitharian!