ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
David Rossi (Roma Radio): “Avevamo detto che il fastidio di Sofia avrebbe avuto una sua utilità dopo Bologna, e mi pare di capire che un senso ci sia stato. La Roma ha giocato un primo tempo memorabile, e tra gol annullati e reti sbagliate potevamo segnare dieci volte. Speriamo tutti che Dzeko si sia tenuto qualche gol per il Torino, che sarà una partita difficile… Il Milan è ancora primo in classifica, ma si comincia a sentire qualche scricchiolio. Nelle prossime partite, che si giocheranno ogni tre giorni, si comincerà a vedere qualche squadra con la lingua di fuori. E lì le rose verranno fuori. Io qualche risultato sorprendente da qui a Natale me l’aspetto…”
Iacopo Savelli (Roma Radio): “La Roma col punto di Verona e i due punti che ci mancano col Sassuolo sarebbe al secondo posto in classifica insieme all’Inter, questo è. La Roma ieri ha fatto molto di più di quello che doveva fare, ci aspettavamo una partita difficile e invece non c’è stata storia…”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “E’ chiaro che tra il Bologna e le squadre che sono 15 punti sopra c’è differenza, ma una Roma che gioca così rischia di fare molto male a tante altre squadre. Ci sono delle trame, delle azioni di gioco che ora si vedono, che vengono riproposte con una frequenza… Parlare di Karsdorp e Spinazzola è facile in questo momento. L’olanedese sembra non essere più sfinito, non lo vediamo più con le mani sulle ginocchia…”
Ubaldo Righetti (Tele Radio Stereo): “Mihajlovic poteva anche dire “brava Roma” ieri, e invece ha messo in discussione la preparazione. Quello che abbiamo visto ieri in campo non era la prima volta che lo vedevamo, solo che è stato riproposto in continuazione nel primo tempo. La gestione del pallone è stata velocissima. E’ stata il massimo dell’idea di calcio di Fonseca, di quello che lui ha in testa e di quello che sta proponendo. Nel secondo tempo poi non c’era motivo di forzare. Karsdorp non dà più libero sfogo alla sua irruenza, era indisciplinato, ora sta gestendo le risorse. Prima lo vedevamo oltre gli attaccanti ad aspettare il pallone, adesso invece arriva in corsa e può sfruttare la sua velocità. Sta cominciando a crescere tatticamente…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Grande partita della Roma di ieri. Non capisco però la storia di Pellegrini che si vendica…ma di che cosa? Non capisco questa santificazione improvvisa di Pellegrini. Per carità, è un bel giocatore. Ma aspettiamo che fa 20 partite così, come fanno i fuoriclasse, quelli veri. Sembra che abbiamo vinto il campionato per Pellegrini, mi sembra un’idiozia totale. Andando invece alla gara di ieri, lui ha fatto una gran bella partita, non c’è niente da dire. Lui e Mhitaryan sono stati i migliori… Milan, Inter, Juve, Napoli e Atalanta: sono queste le squadre con cui dovrai lottare per i primi quattro posti. Io sono certo del crollo del Milan, secondo me è più facile rispetto al Napoli…”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “La Roma ha stravinto maltrattando l’avversario nel primo tempo. Nel secondo tempo ci sarà pure stato qualche errore, ma la partita non c’era più, e non era giudicabile. Io ho visto due squadre giocare bene in questo fine settimana, che sono Roma e Milan…”
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “La Roma è stata bravissima a rendere quella di Bologna una partita semplice. Non voglio sentir parlare di un Bologna che non è sceso in campo o di squadra modesta, perchè allora il Parma? Hanno Se fai 5 gol sei bravo tu… A me quei due punti persi contro il Sassuolo mi fanno un male, pesano tanto tanto. A quest’ora stavi a meno tre dal primo posto…”
Dario Bersani (Rete Sport): “Mkhitaryan e Spinazzola sono un’altra storia, ma proprio dall’inizio del campionato. L’armeno porta la qualità maggiore, è esperto, smaliziato, è proprio un’altra categoria. Il suo problema sono stati gli infortuni. Karsdorp è tirato a lucido. Lui sta diventando affidabile, era quello che serviva alla Roma, un terzino destro che non ti costringa a farti il segno della croce quando scende in campo… Villar? Si è preso per suoi meriti un vantaggio rispetto ai colleghi. Lui ti dà 10 come qualità rispetto a Diawara, che come qualità ti dà 1…”
Marco Juric (Rete Sport): “Se Fonseca non rinuncia a Cristante ci sarà un motivo, vede delle qualità nel ragazzo. E’ chiaro che preferirei un difensore come Smalling in difesa o un Barella per il centrocampo, ma nella rosa della Roma per l’allenatore Cristante è un calciatore fondamentale… E’ giusto pensare e volere sei punti contro Torino e Atalanta, il campo sta dimostrando che la Roma può farcela, e sarebbe una spinta ulteriore per non cadere nel mese di gennaio, che è la solita mannaia dei campionati della Roma…”
Daniele Lo Monaco (Il Romanista – podcast): “Va considerato il non-valore espresso dal Bologna ieri, secondo me si è messo nell’assetto peggiore sia tattico ma soprattutto mentale per affrontare la Roma. Ieri i giallorossi hanno azzeccato tutti la partita. Quando la Roma però si esprime al massimo del suo potenziale non ce n’è per nessuno in Italia, mentre in Europa te la giocheresti contro le grandi squadre. Ieri vedevi i giocatori fare le cose che speravi facessero in quel momento, nel primo tempo è successo sempre tranne che per la goffa autorete di Cristante… La crescita è evidente, grandi meriti vanno a Fonseca…”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Quella di ieri della Roma è stata una vittoria che le permette di restare aggrappata al gruppo per sperare nel quarto posto. Sarà dura, ma la Roma è ancora in corsa, al contrario della Lazio che per me è ormai fuori dalla zona Champions…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Non c’è mai stata partita contro il Bologna. Sono emerse tutte le qualità dei calciatori di Fonseca. Villar è lo spagnolo che più mi piace di quelli che ha la Roma, che insieme a Veretout può far male. Lui può essere il futuro. In 15 minuti erano già 3-0. La Roma adesso deve battere una delle grandi e a quel punto diventa una pretendente al quarto posto. Veretout mi piace molto: parla poco e corre tanto, è uno tosto, ha coronato un’azione di livello. Quella di Napoli è una parentesi. Spinazzola è sulla scia di Theo Hernandez anche se il rossonero sa anche fare gol…”
Furio Focolari (Radio Radio): “La Roma? Avevo pronosticato un pareggio, ho sbagliato. La Roma è stata splendida, grande applauso ai giallorossi. Sento dire che il Bologna ha giocato male, ma è la Roma che lo ha ridicolizzato….”
Stefano Agresti (Radio Radio): “Pellegrini dopo quello che è successo, insultato per aver sbagliato un passaggio, ieri ha giocato una grande partita. La Roma ieri poteva fare quindici gol…”
Redazione Giallorossi.net
Meno male va’, é partita la gufata di lo Monaco…😏🙊
A Mario corsi la presunta vendetta di cui parli non è altro che una cassata inventata da un giornalista per far parlare gli abbocconi come te, in quanto gettatori di melma addosso alla squadra. Ma per fortuna ormai non ti prende in considerazione nessuno(o pochi). Ormai lo sappiamo che parli tanto per parlare e parli così tanto a sproposito perché è evidente che non hai la bocca piena di prosciutto. Ah dimenticavo te saluta friedkin, anzi te saluto io per suo conto perché per fortuna non sa manco che esisti
…melli ndo stà??…giovambattista avevi detto che vinceva il bologna…focolari al massimo la roma pareggia!!…radio ca…arona e lazziese avete fatto un chioschetto biancazuro come i vecchi al bar …non capite un cacchio de calcio..tifate contro la roma e basta continuate così che per noi va bene!!!…
Stefano 63 diventerai vecchio anche te
INFARTO PERENNE…hai perfettamente ragione!!!…ma non diro stron..te alla radio se no più che vecchio divento davvero imbecille!!!
@Infarto perenne guarda che questi melli e focolari di sicuro, sono sempre stati così! Quaglie, finti conoscitori di calcio, finti romanisti (Melli faceva il romanista in tv a milano!!! tanto che li molti credono che sia romanista!). Focolari non capiva un acca di sci che in teoria doveva essere il suo pane, ma era più occupato a far marchette per certi marchi di sci (che in telecronaca citava spesso senza citare i concorrenti! Tra parentesi lui era nel businnes della DISTRIBUZIONE di certi sci in Italia e ovviamente sfruttava la posizione per reclamizzarli!)
Stefano quel che dici è giusto in realtà l’ho interpretato male io. Scusami. Forza Roma
“Pronostico di Bologna-Roma? E’ durissima…dico uno…”
Ilario Ilario, quand’è che ti ritiri a vita privata e smetti di collezionare figure simili?
Il Bilan gioca bene… Mi spiace ma non concordo Non dico che non sia una buona squadra ma cominciamogli a togliere alcuni favoritismi arbitrali poi vediamo come se la cava Trovo inutile ricriminare, tuttavia se si concedeva il giusto alla Roma non penso che Magni abbia ragione.
Per quanto concerne i sei punti: Ovvio che li vorrei anch’io mi piace pensare in grande, però se dovesse arrivare un pareggio con l’Atalanta non ne farei una tragedia. L’importante è che non veda piu’ quell’obbobrio visto con il Napule. Rimango convinto che se si scende in campo con le giuste motivazioni non ce nè per nessuno. Tradotto:
Concentrazione, impegno e tanta, tantissima Grinta!!!
Nonostante la roboante vittoria di Bologna, con una sola sconfitta sul campo, siamo ai margini della zona EL. Il Torino è inferiore alla squadra incontrata ieri, nella giornata di Juventus-atalanta e inter-napule. Forza Roma!
Ho sempre pensato che il Milan stesse nella attuale posizione di classifica senza un valido motivo; ma dopo che Corsi ha sentenziato “Io sono certo del crollo del Milan” temo che sia l’anno loro.
Passata la pur giusta euforia, dobbiamo riconoscere che per il Bologna s’è messa male fin da subito, e questo ha condizionato la partita (anche perché le sue assenze pesavano più delle nostre).
Se vogliamo aggiungere il servofreno, aggiungiamo che ora le prossime avversarie sono “avvertite” che la Roma sa giocare in quel modo sublime, e dovremo attenderci le contromosse.
Comunque sia, anche se il Toro come sempre farà la partita della vita, finora è parsa davvero poca cosa. Ma anche l’Atalanta ha mostrato alcune crepe. Lì basterebbe che la Roma giocasse come contro il Sassuolo, però stavolta in 11 contro 11.
La contromossa non è più però così semplice, come negli anni di Di Francesco e il primo di Fonseca. Quando bastava recuperare palla e lanciarla alle spalle degli esterni bassi, entrambi in avanscoperta.
Ora il campo è coperto meglio, gli scambi e le marcature preventive funzionano. Mi sento abbastanza tranquillo contro le medio piccole. Vediamo se riusciamo ad alzare il livello e metter e spalle al muro anche quelle più forti.
Ilario oltre che fuori dalla zona champions, direi che le quaglie sono fuori proprio dalla champions visto il sorteggio!!
Gettate il sale in quel salotto di gatti neri, con le mutande bicolori e sbiadite. 😂😂😂
Una mista francescani/ carmelitani scalzi avrebbe opposto piu resistenza del Bologna.Questo genere di
partite non sono valutabili per stabilre la forza di una squadra.Il Torino e’ un’ altra squadra che opporra’ poca resistenza, anche se non come il Bologna, che e’ stata la peggiore squadra che ho visto quest’ anno.Poi con l’ Atalanta cominceranno a venire gli incubi a Fonseca, che non sa assolutamente contrastare il gioco di Gasperini,che ormai con il portoghese gioca come al gatto con il topo.Per quello che riguarda Pellegrini,sono d’ accordo con Corsi,fare una partita di livello dopo una vita, contro un Bologna del genere,non significa nulla,ne si puo’ chiamare vendetta, troppe giornate incolori sarebbero da vendicare,se avesse giocato male anche Sabato sarebbe stato triste.
te vivi male, su in po’ di allegria ed ottimismo… da retta… ne trarrai giovamento.
òriktik… Dai suoi commenti si comprende che Stefano55 è un estimatore sfegatato delle strisciate che odia a morte Fonseca. Sua squadra del cuore: L’Atalanta
Massima espressività dell’era Gasperiana…
Sono stupito da certi commenti. La Roma ha vinto facilmente perché è riuscita a passare in vantaggio subito e meritatamente. A quel punto non è demerito del Bologna è che la Roma pare abbia imparato a fare bene le due fasi fondamentali del calcio: intensità difensiva e contropiede (cosa che era da qualche anno che non si vedeva). A quel punto una volta passati in vantaggio la partita diventa facile. Ma se non si sa fare intensità difensiva e contropiede non serve a nulla passare in vantaggio per primi. Con il Sassuolo avremmo giocato la stessa partita se non fosse stato annullato il gol di Miki e anche in inferiorità siamo riusciti a fare entrambe le fasi molto bene, tanto che avremmo potuto vincere se non ci fosse stato tolto il rigore. Quindi, per me, il risultato è tutto merito della nostra squadra semmai rimane, oggettivamente, il problema che spesso facciamo fatica a sbloccare le partite o a rimontarle perché non siamo altrettanto bravi a contrastare il possesso dell’atra squadra con il.pressing o a gestire il nostro possesso con le giuste accelerazioni e senza schiacciarci nell’area avversaria. Il 3421 che, a tratti, mi pare un 352, con uno tra Miki o Pedro che si abbassa a centrocampo mi pare molto funzionale. Forza Roma Sempre !
di giovambattista: mi raccomando di che giovedì vince il Torino visto che ci prendi sempre.
focolari: parlaci anche del Verona che ridicolizza voi visto che prima della partita di ieri dicevi che Roma e Lazio si equivalgono. Forza Roma
Quanta esaltazione!
Dobbiamo capire che questo ci fà male!
Abbiamo vinto contro un Bologna senza nove titolari! Va bene festeggiare la vittoria ma non esageriamo… siamo ancora lontani dall essere una squadra con le p***e quadrate!
Hai ragione…giova però ricordare che noi giocavamo senza il portiere titolare, Smalling, Zaniolo e Pedro. Nessuna esaltazione, ma quando abbiamo dei meriti prendiamoceli e festeggiamo (ieri se finiva 9 a 2 non sarebbe stato uno scandalo)…poi magari Torino e Atalanta ci massacrano, ma intanto ieri siamo stati noi a ridicolizzare una squadra tradizionalmente ostica
aspettiamo l atalanta vero test. li devi essere tosto. lottare. stare corti. difesa titolare .due tocchi e palla in verticale. senza cristante. per carita’.cmq veretout indispensabile anche per far esprimere gli altri. .bye
Pruzzo non sincero nei confronti di questi colori. Non gliene puo’ frega’ di meno della Roma.. Pensa una cosa ma ne dice un’altra. Purtroppo.
appena na partita va male tutti a massacra’ tipo l indegno de marione che ormai da quando non magna piu e bono solo a mette scompiglio poi della radio della lazzie nemmeno voglio spenne quarche parola e poi pe quelli che scrivono oggi e sai di chi parlo ..ieri erano tutti da vendere e oggi so tutti fenomeni…coerenza cerchiamo di stringerci intorno ai nostri colori senza divisioni e senza massacrarli al primo intoppo tanto non se possono vince tutte le partite ma restiamo uniti ai nostri colori e alla nostra fede…forza roma
Distinti sud, bisogna sperare di trovare l’ Atalanta in giornata storta,ma se non e’ cosi sara’ molto dura…altro che Bologna!
Una volta un giocatore dell’ atalanta intervistato,disse che loro non avendo derby,consideravano tale la partita con la Roma,quindi le speranze di trovarli giu di forma sono nulle.
***AVVISO***
L’utente Stefano55 viene sospeso per l’invio di commenti insultanti all’indirizzo di altri lettori e della redazione stessa. L’utente in questione era già stato graziato in passato per messaggi pesanti di vario genere, ma stavolta siamo costretti a intervenire.
Buon proseguimento a tutti gli altri.
Era ora…..
Meglio tardi che mai.
stef 55 anche se sospeso rimani un grande tifoso gialllorosso. ma è come un amante tradito.lo so. io distinti sud est e tu? va beh cmq sono interessanti.pareri discordi su fonseca. ma datemi retta allenatore c’entra poco sono importanti i giocatori. solo.per tenerli sulla corda forse . l atalanta ha giocatori di qualità per es. ma senza Gomez e un altra squadra. la roma senza miki e un altra squadra. Se la roma. titolare mette grinta gioca raccolta a due tocchi e va in verticale con dzeko che sportella li davanti per me li asfaltiamo. se cincischiamo co sti passaggetti e ci facciamo.pressare la vedo. dura. cmq na bella partita. non ci annoiera’..
Non ho mai visto un giocatore che fa giocate semplicissime ma sempre efficaci e intuitive, anche se lento col passo, non spreca mai un pallone …. Villar può diventare un giocatore guida per i prossimi anni