ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Risultato bugiardo, anche se il Feyenoord non ha rubato nulla. La Roma continua a trascinarsi dietro i soliti problemi. La Roma è più forte, e anche di parecchio. La partita di ritorno ha una cosa certificata: per passare devi fare più di un gol, e la Roma i gol ha una grande difficoltà a farli… Il rigore? La mano blocca la traiettoria del pallone che altrimenti sarebbe filtrato in area, da regolamento ci stava…”
David Rossi (Rete Sport): “A fine partita ieri sera ero abbastanza fiducioso, il Feyenoord non mi ha fatto grande impressione, mi sembra una squadra normale, mediocre, che in casa si galvanizza e va avanti a folate, e fuori casa rende di meno. Questa fiducia è stata minata dal fatto che è condivisa da più parti, e questo mi preoccupa. Perchè il pericolo è che da qua a giovedì prossimo il messaggio che passi sia questo, che sia scontata la rimonta. E quando la Roma si lascia andare a questo tipo di certezza è lì che toppa…”
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Roma sfortunata? Non esiste la sfortuna. A me non è sembrata la peggiore Roma dell’anno, ha giocato una discreta partita, si è procurata un rigore, una traversa presa, non ha sofferto mai perchè parate di Rui Patricio non me le ricordo. Il Feyenoord non mi sembra una squadra impossibile da superare, è battibile e vulnerabile. Il problema è che hai perso altri due giocatori, e in una rosa come la nostr sono tanti. Non so se sia un vantaggio o uno svantaggio perdere questo Abraham, ma è comunque un’alternativa che non hai. Mourinho mi è apparso sconsolato: Dybala, Abraham e Solbakken sono tre attaccanti che non avrai. Ma ribaltare l’1 a 0 non è impossibile, si può fare…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Ieri c’è stata una concomitanza di situazioni che hanno portato a una sconfitta immeritata della Roma: Dybala che si fa male, il rigore che doveva battere lui, poi il palo, la traversa, il fatto che giochi senza punte… Tutte cose che ti portano a perdere la partita. Il Feyenoord è una squadra organizzata, con un paio di buoni giocatori, e niente di più. La Roma con un attaccante qualsiasi, con un Gabbiadini, ieri vinceva la partita. Una critica però a Mourinho va fatta: Pellegrini non può giocare al posto di Wijnaldum, e non tanto per il rigore. Non è all’altezza e non so se lo sarà mai più. Wijnaldum è un giocatore vero, si sta riprendendo, e non ho capito questa scelta. Abraham? Quasi sconvolgente per quanto è inguardabile. Se era un altro tipo di calciatore, avrei detto che stava giocando contro. E’ incredibile, è imbarazzante, non tira mai in porta. E se pensiamo che Belotti è l’eroe dell’Olimpico ti prende una tristezza… Tutti a dire che all’Olimpico è facile, ma devi fare due gol, e chi glieli fa?…”
Andrea Pugliese (Rete Sport): “Il primo quarto d’ora dalla TV non si vedeva niente, tra il sole, le riprese…Partita abbastanza sfortunata dalla Roma, tra il rigore, i pali, l’errore di El Shaarawy… Il Feyenoord non mi sembra imbattibile. La Roma però l’anno prossimo deve trovare non un centravanti, ma due. Giocare senza centravanti è difficile per tutti. Io penso che la Roma possa ribaltarla, è più forte del Feyenoord. Molto dipenderà da come starà Dybala, e poi c’è l’Olimpico. Io penso che giovedì si può fare festa… Il post di Wijnaldujm a fine partita? Siccome penso che sia complicato che possa restare alla Roma, visto i costi e l’arrivo di Aouar, penso che possa finire la sua carriera proprio al Feyenoord…”
Paolo Cento (Rete Sport): “Abbiamo descritto il Feyenoord come fosse il nuovo miracolo del calcio olandese, e questo ha creato anche nei nostri giocatori un timore eccessivo. E invece mi sono sembrati una squadra normale. Questa è una squadra che vale l’Udinese, da metà classifica del calcio italiano. Mi sembra abbondantemente alla portata della Roma. Ieri sì c’è stata la sfortuna, ma non puoi mancare occasioni del genere, potevi addirittura vincerla. La Roma ha perso una grande occasione. Wijnaldum? Giocatore che in campo ci sta, ma anche ieri non ha atto la differenza e non è che mi ammazzo se va via…”
Daniele Lo Monaco (Radio Romanista): “Io credo che ci sono molti spunti che ci confortano dopo la partita di ieri. Ci dà fastidio il risultato e le occasioni sprecate, tipo il rigore. Il calcio resta un mistero insondabile. Se in altre partite la Roma era andata in difficoltà, ieri ho visto una squadra mai in affanno, anche nei momenti di maggior pressione tentate senza successo dal Feyenoord. ìLa Roma ha imbrigliato senza troppe difficoltà la squadra più forte del calcio olandese…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Alla Roma do 5,5, di più non mi sento di dargli. Ha avuto le occasioni per segnare, ma alla fine ne esce male. Giocatori assolutamente fuori forma, da Pellegrini, a Abraham e Belotti, e questo mi preoccupa molto: al ritorno devi fare due gol per passare il turno. E chi li fa quei gol?… Rui Patricio parte troppo in ritardo sul tiro di Wieffer, non me lo aspetto da un portiere delle sua esperienza… Pellegrini non riesce più a essere decisivo, a essere capitano riconosciuto: il tiro non gli riesce, l’assist nemmeno. Sul rigore, un attaccante in difficoltà come Abraham doveva andare a prendersi quel pallone e non mollarlo più…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Voto alla Roma di ieri? Cinque e mezzo. E’ stata molto sfortunata, non meritava di perdere, ma alla fine è stato uno a zero. Io non riesco a dare la sufficienza a chi perde. El Shaarawy che tira fuori da ottima posizione non è sfortuna, è un errore, il rigore sbagliato è un errore. Mou dice che non ha Haaland, ma tante squadre non ce l’hanno, eppure i gol li fanno. La preoccupazione grande è l’infortunio di Dybala. Passaggio del turno? Per me la Roma resta favorita, le do il 55% di possibilità, però ha perso una grande occasione. Il Feyenoord ha dimostrato di non essere una grande squadra, e la Roma poteva fare qualcosa di più ieri…”
Stefano Agresti (Radio Radio): “La Roma secondo me è stata sufficiente ieri, è stata obiettivamente sfortunata, non meritava di perdere. Gli infortuni cominciano a diventare troppi ora che ti giochi tutte queste partite decisive. Senza Dybala le cose si complicano… A mio avviso la Roma ha dimostrato, come sapevamo, di essere superiore al Feyenoord. Io credo che le possibilità di rimontare ci siano, per me è ancora favorita perchè in casa si trasforma con i propri tifosi. Però perdere Dybala ti può pesare tanto sia in coppa che in campionato: io non penso possa giocare la gara di ritorno. Una ventina di giorni gli servirà per recuperare, e senza di lui è tutto più complicato. Abraham e Belotti non fanno mai gol, non dico che devi segnare come Haaland, ma un minimo. Ora che non hai nemmeno Dybala e Solbakken diventa difficile gestire le prossime partite…”
Redazione Giallorossi.net
Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!
Gini in carriera gioca con Luverpool , Psg e nazionale lottando per tutti le competizioni spesso vincendole , gli viene preferito in un ottavo di finale di EL uno che il momento di gloria lo ha toccato con una punizione ad un derby e non si regge in piedi…
quarto di finale, magari ottavo…
Anche se è la verità, stai attento…Tutti innamorati di Lollo….💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺
L’errore sbagliato di Pellegrini e’ un suo errore.
Ma molti tifosi hanno un concorso di colpa!!!
Sto ragazzo gioca male anche perché e’ sottoposto a una continua critica.
Ieri quando ho visto la sua faccia stralunata sul dischetto ero certo che lo sbagliava.
Un giocatore va incoraggiato, va sostenuto non vessato in continuazione.
Giocare sapendo e leggendo quello che si scrive sui social di lui piegherebbe anche un elefante….!!
Almeno io la penso così. Ognuno è libero di pensarla come vuole.
Per l’amico 007…..ma davvero credi che la stagione assurda di Pellegrini sia colpa dei social?…. Invece i social vanno bene quando ti riempiono di complimenti?
A mente fredda si può dire che il Feyenoord ha vinto per una serie di clamorosi episodi favorevoli (infortunio Dybala, rigore sbagliato, traversa, gol loro). Ciò non toglie che il rendimento di qualcuno è stato “modesto” e …anche qualche scelta
ci mettiamo con un blocco di centrocampo a 5:
hjulmand (vertice basso), aouar (vertice alto), poi a sceltra tra Matic, Bove; Pellegrini; Gini; Tripi, Volpato, Faraone, Singo, Bensebaini, karsdorp, celik.
Tutti gatti neri che portano jella…
L’unico più realista è Pruzzo…
La Roma fatica a fare gol…
La verità vera purtroppo è questa…
I suoi attaccanti sono indecenti, non la prendono mai e non vedono la porta…
Un velo pietoso va anche al portiere Rui Patricio..
Sempre in ritardo e fuori posizione.
Non mi ricordo di una sua parata decente…
Subisce un tiro a partita e sistematicamente orrende gol…
Insieme ad Abraham è il giocatore della Roma con il rendimento più basso della serie A.
N.b.
Pellegrini?
Sono in imbarazzo per lui…
Io vorrei avere tre pellegrini ….per mandarli a casa di qualcuno ed aiutarlo ad aprire le buste di Tavernello , però la colpa della sconfitta di ieri è del faraone.😂😂😂😂
La Roma con un attaccante qualsiasi, con un Gabbiadini, ieri vinceva la partita
E allora se bastava Gabbiadini, il sig Mourinho invece di far spendere 50 milioni per Abraham, gli chiedeva Gabbiadini e a questa ora senza spendere nulla eravamo primi in classifica e finalisti di Europa league, con Gabbiadini goleador.
Qui oltre ad non aver nessun gioco sono stati sbagliati molti acquisti suntuosi e non per colpa di Pinto.
O sono stati sbagliati gli acquisti o sono stati distrutti dal non gioco di Mourinho, ma la responsabilità è sempre della medesima persona
al “filosofo” del forum, chi glielo spiega che “Itagliano” è praticamente in semifinale di Conference e in finale di Coppa Italia? forse è ora che abbassa un po’ i riferimenti ad allenatori “scarsi”, perchè pare che i suoi due “pupilli” stiano andando alla grande…
Mi hai anticipato, lo stavo scrivendo io
Matic ed Elsha oggi sono gli unici che possono cambiare lo stato delle cose.
Mi auguro che Pellegrini non venga utilizzato mai più come titolare, anche se Mourinho…. vabbè niente…
Nn credo che Mourinho rinunci a Wjnaldum che ha cercato lui …tanto per un. capriccio….e visto il secondo tempo ..nn c’è da avere chissà quali rimpianti…visto che pareggiavi e poi hai perso
se nn sbaglio anche con il Sassuolo giocava Wjnaldum e nn Pellegrini…..il centravanti è il problema più grave ora
Il commento migliore è quello di Mimmo Ferretti
Oggi, con più lucidità, mi sento di osservare due cose (più difficili da capire per noi tifosi ma legittime per un Mister):
– Pellegrini doveva giocare e dall’inizio semplicemente perché, non conoscendone l’autonomia, è così che si fa e il Mister deve ragionare su un’intera partita e sulle possibilità che chi subentra possa comunque incidere
(invertendo i cambi ci avrebbe detto peggio per cambiare ritmo..!)
– Ora che Tammy è fuori voglio credrre che il Gallo se la viva da protagonista. Non può annullarsi così senza un perché, non ci credo! In questo momento poi, dove nessuno si aspetta nulla magari ce scappa la “sorpresa”…
– Mi aspetto, dati in numeri dell’attacco, che si favoriscano i tiri da fuori.
– non so quale sia la dote di goal di ciascuno dei nostri, ma so di sicuro che in campo ci deve andare chi ha goal nel suo storico.
– bisognerà azzannare ogni calcio piazzato, come fosse l’ultimo!!!
FORZA ROMA
Purtroppo e’certificato che Pellegrini e Abraham non sono in condizione, forse Mou sbaglia a metterli in campo, sarebbe +utile mettere gente che almeno corre, e magari inserendoli a partita in corso, quando la squadra avversaria cala, ma al solito sono solo considerazioni…..
sarebbe stato abbastanza invece di quelle pippe lì davanti provare con volpato ….e poi basta con Pellegrini…basta con lui e la ballerina inglese si gioca sempre in 9.
Stavoltaq sono daccordo con Corsi sulla parte finale: sti gol chi li fa che non segnamo manco con le mani? Se da una parte sono fiducioso dall’altra mi domando chi segnerà. Possiamo sperare nei corner o nei calci piazzati ma mi sembra un po’ poco. Diamo fiducia a gini o elsha che possano trovare il gol. Daje Roma Sempre
Secondo me il problema non è il centravanti in sé stesso ma la mancanza totale della costruzione di un azione offensiva che vada oltre la ricerca di un corner,di una punizione o quando va bene un rigore. La domanda è sempre quella, è una questione di impostazione tattica,quindi di scelta dell’allenatore o di pochezza tecnica degli interpreti?Fatto sta che pensare questa Roma vittoriosa con 2 gol di scarto è veramente difficile
E “vaiii”… Giù palate di m@@@a sulla Roma… Corsi paraculo laziale, mette già le mani avanti per sminuire la possibile rimonta (speriamo)… Ieri la Roma è stata solo sfortunata… Per il resto li abbiamo presi a pallate in casa loro. Giù le mani giornalai sciacalli. Daje Roma!
ma n’te sembra de contraddirti n’attimo?
Corsi laziale perchè sminuisce gli olandesi e l’eventuale rimonta, te invece parli de pallate a casa loro….scusa ma a me sembra che diciate la stessa cosa…lui però e laziale…
Caro,corregionale vorrei tanto avere il tuo ottimismo
Io penso che domenica deve far rifiatare qualcuno! Deve giocare a 4 mettendo Celik ,Kumpulla, Llorente, Spinazzola, Camara’, Cristante, Bove, Gini, Il Faraone e Belotti!poi in base a come va , si fanno i 5 cambi!
Si può dire che praticamente non abbiamo un attaccante degno di questo nome oppure è sempre colpa della sfortuna ??
Si può dire che Pellegrini non è che stà fuori forma ma semplicemente è scarso ?
Con una punta normale al posto di Abraham si vinceva alla grande contro un Feyenord che è una squadra normale e che in serie A starebbe poco sopra la zona retrocessione. Ai livelli del Torino per intenderci.
Secondo me ,al momento,Pellegrini ed Abraham andrebbero bene per la partita in corso,ma mai dall’inizio.
admin laziale che censura i commenti.
il primo tempo con pellegrini dominato, il secondo con Wjnaldum dominati…. forza l’olio non mollare
intendevo forza lollo non mollare
come fai a costruire gioco con un centrocampo con matic cristante pellegrini rispetto alo scorso anno abbiamo perso mikitharian oliveira e veretout e recentemente pure zaniolo…
Ma come ragiona Rossi, lui può essere fiducioso e gi altri no?
Poi c’è chi pensa che visti i costi e il post-post partita, Wijnaldum finirà la carriera al Feyenoord. Mi sa che tempo fa disse davvero che gli sarebbe piaciuto tornarci a fine carriera, ma i Feyenoord ha i soldi per prenderlo adesso? Quegli stessi che non gli possiamo dare noi?
Ah, e poi chi non ricorda una parata di Rui Patricio? E certo, magari avesse fatto quella, unica, che serviva. Non parleremmo di una sconfitta.
Marino il secondo tempo dominati mi sembra un’ eresia…. Diciamo il primo tempo senza Pellegrini forse con un gol di vantaggio su rigore?
Quando parla Rossi me gratto sempre le palle.
Forza Roma
Ieri sera la cosa che più mi ha deluso, a parte ovviamente il risultato, è stata la terza maglia….nun se po’ vede….oscena!
Speriamo nei nostri colori all’olimpico e non è detto che debbano segnare per forza gli attaccanti, vedi Mancini con la Rube.
Io ci credo, d’altronde il tifo è da sempre una malattia da cui non si può guarire…
Ragazzo speciale educato romanista vero.. giocatore da Sassuolo niente più.. mi dispiace ripeto perché è un bravo ragazzo.. ma noi siamo abituati con altri capitani.. nn solo romanisti ma grandi giocatori Agostino Giannini Bruno Conti nela per un periodo Rudi per poi passare a Totti e de Rossi. Poi più nulla Florenzi pellegrini Mancini cristante.. no rega .. ora il giocatore più rappresentativo e Dybala e la fascia la deve prendere il giocatore che anche un campo tu aspetti qualcosa
Oggi deve giocare la miglior formazione possibile.