“ON AIR!” – ROSSI: “Maresca patetico, ho il dubbio della malafede”, CORSI: “L’arbitro ce l’ha rubata, ma la Roma è una squadra media”, GALOPEIRA: “Dieci anni fa saremmo andati tutti a Via Allegri, ora stigmatizziamo Fonseca”

29
7500

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

David Rossi (Roma Radio): “Se stessi oggi in un altro radio, fare un altro tipo di apertura, devo essere onesto. E’ stata una delle peggiori giornate per la classifica, perchè ieri vincono tutte. La Roma nel secondo tempo mi è piaciuta tantissimo, ha creato tante occasioni, c’è stata in campo solo la Roma o quasi. L’arbitraggio? Se non ricordo male con Maresca è imbattuta, ma l’arbitraggio è stato patetico, così come l’espressione dell’arbitro quando ha preso certe decisioni… Se mi dai quel rigore o quell’espulsione forse la partita la vinco, e tu me la devi dare. Malafede? Mi viene il sospetto quando scarica il cartellino rosso a Fonseca che dice solo “basta, basta, basta”…ma allora, Conte non dovrebbe mai allenare…Quello che è successo ieri è un danno… Occhio a lamentarsi che poi te la fanno scontare nelle prossime partite, e questa cosa deve finire…”

Iacopo Savelli (Roma Radio): “Dobbiamo remare dalla stessa parte, mettere davanti valutazioni sui singolu non ha senso. Purtroppo Roma non è questa. Mentre a Milano si lodando con articoli i loro giocatori, qui si valutano i giocatori con preconcetto. E questo porta a sfoghi come quello di Pellegrini, perchè non ti senti apprezzato per quello che stai facendo. E la Roma sta facendo bene, poi vedremo dove arriverà…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “La partita non è andata come doveva andare. La Roma ieri meritava la vittoria nonostante fosse in dieci e stesse accadendo quello che è accaduto… Per una partita così dieci anni fa si sarebbe andati sotto a via Allegri a protestare. Oggi invece si stigmatizza il comportamento dell’allenatore…. Io la Roma che soffre il Sassuolo nel primo tempo sinceramente non l’ho vista. Pedro fa un primo fallo sciocchino, era difficile prendere in quel modo il pallone, ma il cartellino è esagerato. Per me Maresca non è in malafede, è proprio scarso scarso…

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Abbiamo visto la partita, ci è stata chiaramente impiccata dall’arbitro con delle decisioni fuori luogo. Maresca non è mai stato un grande arbitro, e ieri ha sbagliato tutto e sempre ai danni della Roma. Il rosso su Pellegrini grida vendetta, ma al di là degli episodi mi è sembrato proprio un arbitraggio proprio contro la Roma dall’inizio alla fine. L’arbitro ci ha stra-danneggiato. Una Roma non fenomenale, che però ha giocato bene nel secondo tempo. Il Sassuolo è una squadra organizzata, ma la Roma nel secondo tempo senza organizzazione, perchè non ha un’organizzazione, ha dominato mettendoci grinta e avendo giocatori molto più forti. Se pensiamo di essere stati derubati per chissà quale piano contro la Roma, secondo me sbagliamo. La partita ci è stata rubata, è vero, ma la Roma non ha fatto gol contro il Sassuolo, non contro il Real Madrid…Questi sono i tempi di questa Roma, una squadra media con un allenatore medio, questa è la foto della Roma in questo momento…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “A me non piace parlare degli arbitri, ma certo dopo ieri bisogna parlarne. Gli errori non sono stati tanti, ma ci sono delle cose come l’ammonizione di Mirante che è stata abbastanza simbolica di come sono andate le cose. Però h visto l’approccio di Napoli, la squadra è entrata in campo in quel modo, non aggressiva né coraggiosa. Il Sassuolo di ieri si doveva battere. Sono contento per il secondo tempo, ma pure là ai dominato e dovevi fare qualcosa di più dal punto di vista offensivo. Hai quattro fatto partite contro 4 squadre che ti stavano davanti e hai fatto 4 punti. E ora il Milan comincia a essere preso in considerazione per la Champions…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “La Roma ha fatto quello che poteva e doveva fare. Mi prendo la reazione del secondo tempo, mi prenfo quella squadra di carattere, cementata intorno a un’idea di gruppo vista poche volte in questi mesi. Poi è chiaro che hai fatto un punto in due partite, e domenica a Bologna ci può stare che non vinci e la classifica diventerebbe brutta. Ma quello che ho visto ieri mi fa ben sperare. Fonseca ha perso il suo tradizionale aplomb, e la cosa non mi è dispiaciuta, ha dato una scossa alla squadra che ho visto compatta…”

Dario Bersani (Rete Sport): “Sento che la gente chiede ai Friedkin di farsi sentire, di farsi rispettare… Ma che devi farti rispettare, hanno messo apposta il Var per togliere le situazioni dubbie, e invece come vediamo non ci sono riusciti. C’è discrezionalità pure sul Var, e questo non va assolutamente bene. Maresca lo fermeranno una giornata, poi tornerà a fare danni… Villar? Su lui ci andrei cauto. Ha fatto una discreta partita, ma vedo che c’è un movimento di opinione su di lui…che poi se questo è Diawata, sono d’accordo con voi…Io una verticalizzazione di Villar non me la ricordo, questo non vuol dire che sia scarso, ma io spero che torni presto Veretout con Pellegrini, per permettere a Mkhitaryan e Pedro di fare la differenza…”

Marco Juric (Rete Sport): “C’è un moto di esaltazione su Villar. Sì, il ragazzo si sta esprimendo bene, ha giocato bene in Europa League dove gli avversari sono quelli lì… Ma secondo me deve ancora crescere, deve imparare molto. Sa gestire bene la palla, ma vedo troppa esaltazione sui social nei suoi confronti. Sta prendendo fiducia e confidenza, ma da qui a dire che “come gioca lui ne ho visti pochi” io ci andrei molto più cauto…”

Daniele Lo Monaco (Il Romanista – podcast): “Quando è stato consentito di giocare, la partita è stata abbastanza equilibrata. La Roma nel secondo tempo è cambiata rispetto alle passate stagioni, ora la squadra ha una personalità diversa e non ha abbassato il raggio di azione, ma anzi ha cominciato a spingere e non c’è stato più confronto. Il protagonista assoluto però ieri è stato l’arbitro. Nessuno al mondo può avere un’opinione diversa per il fallo di Obiang, quello era solo e soltanto rosso. E quello che è successo sul rigore è ancora più grave: la mano si apre e va perpendicolare al busto, e non puoi non andarlo a rivedere…. Lo stesso Ayhan alza gli occhi al cielo quando sente l’arbitro fischiare, era consapevole di quello che aveva fatto…”

Guido D’Ubaldo (Radio Radio): “Il fallo di mano era assolutamente rigore… Non c’è uniformità di giudizio tra il cartellino giallo dato a Pedro e quello dato a Obiang… L’errore di Maresca. Pellegrini? Secondo me come molti giovani vive troppo sui social. E’ stato criticato molto per il gol che s’è mangiato. Ma lui ha giocato un grande secondo tempo…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Maresca doveva espellere Obiang, però la Roma ha giocato bene in 10 contro undici, però ha giocato malissimo 11 contro 11. Il rigore? Non so che dirti, forse era rigore. Però l’anno scorso abbiamo fatto un casino perchè davano tutti questi rigori, e ora ci lamentiamo. E’ vero, al Milan lo stesso rigore lo hanno dato… Pedro? La prima ammonizione non conta, quella che conta è la seconda. Lui sapeva di essere già ammonito… Maresca ha sbagliato, ma è il Var che lo deve richiamare… Io vorrei parlare della Roma, che ha giocato un primo tempo inguardabile. Poi invece in dieci gioca meglio. Io non capisco perchè la Roma non si è presentata nel primo tempo. E De Zerbi ieri ha dimostrato di non essere pronto per una grande squadra… Pellegrini ha giocato un secondo tempo fantastico…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “Se tu non dai quel rigore e non espelli Obiang fai pensare a un atteggiamento un po’ vessatorio nei confronti della Roma, perchè non è possibile. La sensazione che ho avuto io è che Maresca, dopo l’espulsione di Pedro, ha voluto dimostrare di non essere condizionato e ha continuato a fischiare tutto contro la Roma. Al Milan quel rigore lo hanno dato…L’atteggiamento degli arbitri è spesso tracotante e si manifesta in questi episodi: ma come non ti viene in mente di non andare a rivedere il fallo di Obiang o il fallo di mano? E’ l’atteggiamento arrogante e tracotante degli arbitri. Ha voluto far vedere che non era condizionato dall’espulsione di Pedro, e questo ha condizionato la partita…Il problema della nostra classe arbitrale è di voler essere superiore a tutto…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Ma come il rigore non c’era? Ma dai, ragazzi…Per me non c’è dubbio, e anzi mi meraviglio di come si possa pensare il contrario… Dzeko mi sembra al 50-60%, non di più… Lui in una partita così dove ha avuto due occasioni, mi è sembrato troppo indietro di condizione, altrimenti il gol lo avrebbe trovato…”

Franco Melli (Radio Radio): “Il rigore al Milan lo hanno dato perchè ora il mondo vuole il Milan… Quello della Roma era assolutamente rigore, il Var lo consultano a targhe alterne, ma perchè…? Ma che figura fanno questi arbitri, ma che devono pensare i Friedkin del campionato italiano?…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRocchi: “Da Maresca molte decisioni corrette, arbitraggio positivo. Non è che se uno sbaglia un rigore clamoroso poi diventa un brocco”
Articolo successivoAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le ultime notizie in giallorosso minuto per minuto

29 Commenti

  1. Un allenatore medio, una squadra media, però se ci danno i tre punti che ci hanno sottratto sul 64 da abili borseggiatori, due ieri e uno per la faccenda Diwara, questa squadra media, con un un’allenatore medio è seconda in classifica.
    Lui non vede un disegno contro là Roma, beato lui.
    Io invece lo vedo.
    Hanno dato il bene arrivato ai Friedkin, tanto per fargli capire, che musica tira da queste parti
    Non cambia mai niente.
    Purtroppo.

    • Ma poi che è il “rosso a Pellegrini” (Corsi)? Intende dire il fallo di Obiang, o voleva dire il rosso a Pedro? Bah, misteri (fonetici e linguistici) del “corsese”… Anche la squadra “media”, poi: ma vi ricordate che andavano dicendo, questi signori, prima di Napoli? Una sconfitta e una partita (pareggio) scippata, e stiamo già a metà classifica, a battercela col Parma e col Bologna… La classifica dice che stiamo a tre punti dal… paradiso, ma niente, metà classifica! Che triste destino! Sigh!…
      Focolari, invece, me fa ammazza’ da ride: nel primo tempo la Roma “non è entrata in campo”: fino al 20′ ce stavano le pozze d’acqua Focola’ (tipo quelle che c’hai in testa te) e le squadre, piccolo particolare, giocavano con le pinne, tutte e due. Hai voglia a gioca’ “bene”… Poi c’è stata un’occasione per parte, e in porta c’abbiamo tirato più noi. Infine l’espulsione di Pedro. Col campo stabilmente più asciutto, secondo tempo, in dieci, abbiamo dominato e meritato la vittoria, che pali, arbitri (lo dice pure Melli, che c’era il rigore! Vuol dire che c’era proprio!…), var, gufi laziali appollaiati in ogni dove c’hanno negato. E, comunque, è finita 0-0, non 1-0 per il Sassuolo. ‘Sta squadretta ” media ” che siamo, la vende cara la pelle!…

  2. Caro melli i Friedkin hanno capito che sono in un campionato del terzo mondo…in una nazione mafiosa…ladra…e asservita al potere delle strisciate…ad una nazione dove non esiste giustizia morale figuriamoci quella sportiva….Lotito e i tamponi finti….Agnelli e la storis di Suarez…tutti collusi tutti zitti.
    Daje Romacontro tutto e tutti

  3. focolari: io invece vorrei parlare della lazio che sabato è stata presa a pallonate dallo Spezia e solo il solito c@@o vi ha salvato.
    corsi: un giorno Fonseca è il più forte oggi è un allenatore medio chi te capisce è un genio.
    melli: lo vedi che quando sei lucido qualcosa di sensato la dici anche tu certo capita una volta ogni tanto pero oggi sei lucido e parli quasi meglio di qualche pseudo romanista. Forza Roma

    • Hai stra-ragione. La prestazione della Lazio con lo Spezia io non la cambierei mai e poi mai con la nostra, in dieci, col Sassuolo (che è molto più forte dello Spezia, squadra coriacea, anche simpatica in fin dei conti ma nulla più, davvero)! Lo Spezia li ha presi a pallonate, letteralmente, dominandoli nel gioco, possesso palla, ecc., cogliendo credo un paio di pali e impegnando duramente Reina (gli stessi laziali ammettono che se ci fosse stato Strakosha la stra… perdevano come con l’Udinese!), giocando davvero “meglio” di una Lazio che ha fatto solo catenaccio indegno per tutta la partita, ha azzeccato un contropiede e una punizione e… stop. E, comunque, se Pellegrini tirava in porta e soprattutto se l’arbitro Maresca e il var… rispettavano il regolamento, il Sassuolo era meritatamente battuto da noi, anche nel risultato finale oltre che nel gioco, palle gol, ecc. Non scordiamolo. Quindi piantiamola di piangerci addosso e forza Roma! Sempre di più!!!

  4. Che schifo, arbitraggio vergognoso e che dire dei soliti giornalisti che invece di accusare l’arbitro accusano i giocatori. Capisco lo sfogo di Pellegrini, ieri la ROMA con un arbitraggio ONESTO avrebbe portato a casa i tre punti. BRAVI RAGAZZI continuate su questa strada e vedrete che arriveremo lontano, alla faccia di tutti quelli che ci sono contro che non sono pochi. FORZA MAGICA.

  5. Anni fa, 2003.2004 mi sembra,in un Roma Inter,l’ arbitro annullo’ tre reti alla Roma,di cui almeno 2 regolari. La.squadra, che rispetto a questa aveva ben altro carattere, in seguito distrusse l’ Inter e la partita fini 4-1 !
    Questo per far capire che se la squadra e’ forte ,l’ arbitro non si puo’ inventare nulla anche se ti volesse per ipotesi danneggiare.Ieri non c’era l’ Inter davanti,ma il Sassuolo e non siamo riusciti a fare un misero gol, colpa dell’ arbitro? Non penso sia cosi’, quindi basta con i piagnisdei e gli alibi,che in due partite contro Napoli e Sassuolo abbiamo trovato in grosse quantita’.La squadra piu’ di questo non puo’ fare, e anche l’ allenatore e’ limitato, percio’ bisogna pregare perche si arrivi al quarto posto che secondo me sarebbe gia ‘ un’ impresa!

    • è gia concordo giochiamo in 6 la prossima volta e senza portiere come si fa sui campetti dai preti , ma te rileggi?? gioco in 10 non mi danno un rigore e devo vincere uguale perche nel 2003 la roma ecc ecc ma dai io, leggo solo che ce l hai sempre con la roma e sta squadra io comincio a pensare che stai sull altra sponda e non è preconcetto ma perche non ti leggo mai un commento a fovore de sti ragazzi che ieri hanno dato il fritto
      forza roma

    • ma! non sono assolutamente d’accordo con te. Che vuol dire che per vincere la Roma le altre squadre le deve sempre distruggere ad ogni partita? ci sta che ogni tanto hai più difficoltà, che l’avversario è di valore o ha una giornata favorevole, o come ieri hai giocatori fuori o non al meglio della condizione. Alla Roma devono dare quello che merita sul campo e ieri sul campo ha meritato una sacrosanta vittoria. Questo non avviene quasi mai, mentre ad altre squadre quando sono in difficoltà arriva puntuale il rigorino, l’espulsione a favore o un arbitraggio a senso unico. A fine anno queste giornate e i punti da noi persi e guadagnati da altri ingiustamente fanno una grossa differenza. La storia dimostra, infatti, che la Roma per vincere uno scudetto abbia sempre dovuto essere di gran lunga la squadra migliore del campionato.

    • Majoral, Majoral, Majoral, Majoral… Ah, se ce stava Majoral, Majoral, Majoral… Daje Ste, che c’è? Te sei scordato la filastrocca? Su, ripeti con me: Majoral, Majoral, Majoral… Ah, se ce stava Majoral…

  6. Vedo che il goal annullato è stato ormai derubricato come fallo di Dzeko.Io non sono d’accordo perchè Locatelli rinvia prima di scontrarsi con Edin che è voltato di spalle e sta allungando la gamba per calciare il pallone.Maresca aveva casualmente visto bene forse per l’unica volta in tutta la partita ed è tornato sui suoi passi da mediocre quale è

    • Condivido e aggiungo che chi parla di fallo di Dzeko non ragiona sui fatti: Dzeko non sta contendendo il pallone, ma ne è in possesso, ossia è solo alla sua portata, non di altri, ed è giocabile. L’avversario, quale difendente, tenta solo di impedire la giocata, accorrendo alla disperata, e si frappone tra lui ed il pallone, riuscendoci. Il resto è la mera dinamica dei movimenti tra i quali certamente spicca più la foga del difendente disperato che quella del nostro attaccate che cerca solamente di giocare la sfera.
      Per cui il fallo non c’è ed anzi, se con un po’ di astuzia Dzeko avesse protetto il pallone con il corpo, muovendosi verso la sfera, sarebbe stato rigore tutta la vita. Sempre forza Roma !

  7. Alekos,ho fatto un’ esempio sulle differenze tra la Roma di allora e quella di oggi caratterialmente,non ho detto che bisognava distruggere il Sassuolo.Sarebbe bastato un gol, non 4, ne penso che serva un rigore per battere il Sassuolo,se l’ arbitro non te lo da non e’ che e’ finita la partita!Quando si vincevano le partite con un gol striminzito,e tutti dicevano che quello che contava erano i tre punti,io ho scritto che alla lunga senza un’ organizzazione di gioco non va sempre bene e infatti……
    Pur tirando poco in porta il Sassuolo ha mostrato un’ organizzazione e una manovra superiore,e ringraziamo che non c’ era Caputo che benche’ sottovalutato e un fior di attaccante.Non a caso in due partite i neroverdi non sono riusciti a segnare senza di lui, e’ come se alla Roma mancasse Dzeko.A leo 59,volevo dire,scusa ma non ci siamo vantati di avere giocato meglio e creato piu’ occasioni quando siamo rimasti in 10? E allora cosa vai cianciando!

    • Oramai mi sembra palese che tu odi Fonseca e la Roma a prescindere Ancora insisti con Caputo quando a noi mancavano dei titolari e non eravamo di certo al massimo delle condizioni fisiche Abbiamo giocato in 10 tutto un secondo tempo e il Sassuolo non è mai stato pericoloso Sei arrivato al punto persino di giustificare un Arbitraggio palesemente contro Mai una volta che ti avessi visto difendere i nostri colori o esporre una dinamica “obbiettiva” Ti scagli continuamente contro Mister, Società e chi ne prende le difese Rimango convinto che in altri luoghi, un bel Ban non te l’avrebbero negato!
      Forza Roma ora e Sempre!!!

    • La Roma di allora aveva insieme Totti e Cassano nel pieno del loro splendore calcistico.Tutto il resto è noia

  8. Non esiste espellere un giocatore esemplare come Pedro nei primi 40 minuti di partita facendo giocare la Roma in 10 per 54 minuti (compreso il recupero). L’intervento di Dzeko era ininfluente dato che la palla era già stata rinviata (male). Rigore netto. Obiang non espulso. Altre ammonizioni intimidatorie. Una partita falsata che abbiamo meritato di vincere. Forza Roma!

  9. Bersani ha ragione su Villar. Bravo ma accademico. Mai una verticalizzazione, per non parlare di 0 tiri in porta, 0 assist e 0 gol in quasi mille minuti tra campionato ed Europa league. Vedo gente che lo esalta perchè in campo è bellino tecnicamente. In quel ruolo non basta, devi creare e favorire qualche azione decisiva

  10. Oh,Marione ,da quello che leggo qui( non li ascolto) è peggio dei Laziali fasulli e dei radiati Juventini, è tutto dire! Continua a non piacermi il format della radio ufficiale fotocopia di stato delle radio Romane,non c’entrano le proprietà,per me è proprio sbagliata la concezione!

  11. …”Visita a sorpresa, questa mattina, nel quartier generale rossonero. A Casa Milan sono arrivati attorno all’ora di pranzo Andrea Agnelli e Steven Zhang (assieme all’ad Antonello). Stando a quanto trapela si tratterebbe di un incontro “politico” su questioni relative alla Lega Serie A: i numeri uno di Juventus e Inter hanno incontrato i vertici rossoneri per parlare dei temi dell’attualità calcistica.
    In particolare, sul tavolo la questione dei fondi d’investimento che la Lega deve scegliere come partner per la compagnia che gestirà i diritti televisivi del campionato nei prossimi anni.”

    ( settembre 2020)

  12. Ieri furti evidentissimi ai danni della Roma e peggio ancora, molti commentatori faziosi hanno cercato di giustificare l’arbitro in ogni modo. Tiriamo fuori nuove intercettazioni telefoniche che qua sento puzza di bruciato…

  13. Ma io questo primo tempo inguardabile non l’ho visto, sinceramente. Gli abbiamo lasciato il pallone, in un campo bagnato dove era facile sbagliare i passaggi e creare gioco. Guardate le occasioni del Sassuolo con le nostre. Differenza abissale. Poi sì, nel secondo tempo i neroverdi non l’hanno strusciata, ma non per questo il primo tempo è inguardabile.

  14. Caro Pruzzo, ma ti sei scordato quante volte abbiamo giocato in dieci con te in campo? Quando non segnavi l’apporto era praticamente inesistente, mentre Edin, anche ieri si è fatto un mazzo tanto, mettendo due volte in porta i compagni. Ti salvava Liedholm in sala stampa, davanti alle critiche….Lo so, hai timore, ma tranquillo, sta ancora a meno 28….

  15. Stefano 55 si come dici tu una squadra se è più forte vince ma può anche capitare una giornata storta che non sono in grande forma e se non riesco a segnare e ad esprimere il mio gioco quello che mi spetta me lo devi dare era rigore dammi il rigore e butta fuori un giocatore avversario visto che è da cacciare poi se non riesco a vincere vale il tuo discorso

  16. CORSI: “L’arbitro ce l’ha rubata, ma la Roma è una squadra media”

    Ecco chi distrugge il lavoro altrui! i classici radiolari che sparlano portando critiche e malumore inopportuno.
    Vorrei ricordare che la Roma è a 3 punti dal SECONDO POSTO, con un punto in meno di Verona, con la vittoria buttata contro la Juve, con il furto di pochi giorni fa contro il Sassuolo.
    Se questa è una squadra media (prima nel girone di EL) CORSI andasse a tifare e commentare il Liverpool va!
    SMETTETELA!

  17. Vorrei proprio sapere perché Maresca e chi stava al var continua ad essere pagato profumatamente (Maresca come internazionale circa 90.000 € annui) come arbitri.
    Maresca ha sbagliato quasi tutte le decisioni (le uniche volte che non sbagliava è quando non fischiava niente) da parecchi mesi e continua a sbagliare. Mi fanno ridere quelli che dicono che a fine campionato tutto si compensa, intanto alla MAGGICA hanno tolto i 3 punti della partita col Sassuolo ed hanno squalificato Fonseca e Pedro ed hanno regalato 1 punto al Sassuolo.
    Sarebbe ora di finirla con questi arbitraggi SCAN-DA-LO-SI il Var doveva intervenire almeno sul fallo da espulsione subito da Pellegrini a parte il rigore sacrosanto non dato (però come è corsa a far annullare il gol di Mikitarian) niente niente questi arbitri fossero in mala fede !!!!!!!!!!c’è puzza di bruciato.

  18. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome