“ON AIR!” – CORSI: “In arrivo il botto, ora non puoi presentarti con Farioli”, RIGHETTI: “Conte? Lo sanno tutti che vuole la Juventus”, PIACENTINI: “Se arrivasse Valverde mi prenderebbe malissimo”,

50
874

Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

David Rossi (Rete Sport): “La storia dell’allenatore ha finito di essere divertente almeno un paio di mesi fa…Ieri nell’ambiente dei procuratori girava molto il nome di Sarri, ma il tecnico, contattato da Mangiante, ha smentito seccamente. I due profili che a questo punto sono i più accreditati sono Gasperini, che più di tutti mette insieme i tasselli di cui avevamo parlato, e l’altro è Valverde, che è un profilo internazionale molto importante. Ma se non ricordo male nelle interviste precedenti ci avevano fatto capire che il profilo straniero era stato scartato…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Rispetto a ieri, l’intervista di Ranieri mi dà la garanzia che c’è già l’allenatore e che si stia già discutendo sulla costruzione della squadra del prossimo anno. E’ un passo avanti rispetto a ieri…Valverde? Se fosse davvero lui, mi prenderebbe davvero male. A me cambia se scegli un allenatore invece di un altro, ci dà un’idea, una dimensione. Gasp lo detestiamo come personaggio, però mi sentirei più garantito rispetto al Farioli di turno. La scelta dell’allenatore fa la differenza…”

Fabio Petruzzi (Rete Sport): “Su Gasperini mi lascia perplesso l’atteggiamento che ha avuto in Atalanta-Roma, l’ho visto molto diverso rispetto alle altre partite contro la Roma, è stato molto più tranquillo. E per l’Atalanta quella era una partita importante…”

Checco Oddo Casano (Rete Sport): “In queste ultime ore sta prendendo quota il nome di Valverde, io spero che oggi Ranieri lo smentisca. Ha il contratto in scadenza con l’Atheltic Bilbao e non ci sono notizie su possibili rinnovi con i baschi: potrebbe essere un candidato serio per la Roma…”

Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “O la Roma ha preso un allenatore marziano, oppure qua non si capisce niente… Ranieri parla a La Repubblica, stranissimo che l’intervista sia uscita a mezzanotte e che arrivi poco prima di una conferenza stampa…Dopo tutta questa attesa, ora devi presentarti con un botto. Ieri è stato bocciato anche il nome di Sarri. Deve per forza essere un nome forte, uno alla Klopp, all’Allegri, alla Conte. Dopo sti mesi così, non mi puoi portare Farioli…”

Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “La storia dell’allenatore e del suo annuncio al primo di luglio mi sembra strana. Ranieri ha dichiarato che il nome del tecnico non lo ha detto nemmeno al fratello…lo sapranno solo circa 5 persone. Io a questo punto non penso proprio che possa essere Farioli. Se devo pensare a un nome che magari non è stato così in prima pagina, penserei a Sarri….”

Ubaldo Righetti (Radio Romanista): “Conte che lascia il Napoli in caso di vittoria dello scudetto? Dobbiamo vedere le clausole che ha sul contratto. Da quello che so, ma che sanno tutti, è che lui ha grande voglia di tornare alla Juventus… Il Milan? Lì vedrei bene Max Allegri, conosce bene quell’ambiente… Torino-Roma? C’è una bella situazione a Torino…i tifosi aspettano questa ultima partita e si aspettano molto dalla loro squadra. Mi aspetto una partita ostica, ma questo clima di tensione può essere un vantaggio per la Roma, perchè una situazione agitata può portare il Toro fuori dalla partita, e la Roma potrebbe approfittarne…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Il Torino ha staccato la spina in queste ultime partite e dovrà chiudere una stagione deludente con una partita degna di essere ricordata. Chi ha la necessità di vincere per il quarto posto deve mettersi in testa di fare una buona partita. Arrivare in Conference? La Roma l’ha già fatta una volta e l’ha vinta, ma una volta che l’hai fatta, poi basta. Se la fai tre volte di fila come la Fiorentina non va bene, perchè poi ti prendi l’etichetta dell’ottavo. Puoi finirci una volta per sbaglio, stop. Meglio arrivare noni e non fare le coppe che giocare la Conference, il Napoli te lo ha dimostrato…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRANIERI: “Allenatore già scelto, ma non dico chi è. Figure sbagliate hanno frenato la Roma”
Articolo successivoRANIERI: “Ringrazio i tifosi per la scenografia, è un finale di campionato bellissimo. Aspettare il 1 luglio per il nuovo allenatore? Solo una battuta…” (VIDEO)

50 Commenti

    • No, non è uno scappato di casa; è semplicemente uno che ti fa voglia di cambiare squadra o di chiudere per sempre con la Roma. Scegli tu.

    • Tranquillo non sarà Valverde….ma oramai si sta al delirio collettivo e magari domenica dovrebbe giocare la Roma che mancanza di cultura sportiva

  1. Domenica sera ci giochiamo tutto. Lunedì sapremo se dovremo piangere un’altra stagione d’Europa League contro le squadrette, o se finalmente torneremo sui palcoscenici che la Roma merita: la Champions League. In quel caso, Ranieri avrà scritto una pagina clamorosa della nostra storia. FORZA ROMA, DAJE! 💛❤️

    • mi chiedo se sia più bello uscire agli ottavi di Champions o provare a vincere l europa league.. dove mettereste la firma voi? io non saprei

    • Ranieri HA scritto una pagina clamorosa della nostra storia.
      Chi ha dicembre avrebbe scommesso 1 € non sulla CL, ma sull’Europa,
      che distava quasi a metà campionato 15 PUNTI?????
      Ma tanto siamo arrivati al punto di lamentarci che un pareggio con la Juve e una sconfitta Bergamo siano inaccettabili, dopo aver perso punti prima con Empoli, Verona, Monza, etc etc

      Noi domenica dobbiamo pensare solo a vincere a Torino, e avremo fatto il nostro.
      Ma la parentesi di Ranieri è stata assolutamente ECCEZIONALE.
      In ogni caso.

    • …certo molto meglio essere presi a pallonate in Champions, piuttosto che partecipare all’Europa League da protagonisti. Dopotutto con la nostra bacheca piena di trofei, noi schifiamo questi tornei minori…

    • @Anto MA CERTO che la parentesi di Sor Claudio è ECCEZIONALE comunque vada 🍷👏
      Lungi da me sminuire il capolavoro fatto da Ranieri, anzi! 🙌
      Intendevo dire che una qualificazione in Champions sarebbe qualcosa di clamoroso, di C-L-A-M-O-R-O-S-O sul serio!!!
      Poi, toccamo ferro eh 🤞🧿… e domenica tutti col cuore a Torino.
      FORZA ROMA SEMPRE 💛❤️

    • @Matteo, Champions tutta la vita. Altro palcoscenico, altri introiti. L’Europa League va bene solo se la vinci, e noi sappiamo bene che è comunque un terno al lotto, non è che a Luglio puoi dire, ok, mi sono qualificato per l’EL, la vinco. In genere non la vinci, ma per tutto il campionato giochi il Giovedì.
      Purtroppo non abbiamo nessuna possibilità di qualificarci per la Champions, scordatevelo. Nel caso, arriverà il soccorrevole rigorino ai diversamente Torinesi.

      Per l’allenatore, gli unici che hannop rotto sono quelli che continuano a farci della caciara attorno. Ma hanno proprio rotto rotto, no poco, tanto.

    • @Matteo
      Secondo te è meglio partecipare sapendo di arrivare 5/6/7 in serie A o partecipare sapendo di vincere la serie B?

    • se tu piangeresti sull’Europa league……saresti da ricovero psichiatrico…….smettila.

    • si ma se vuoi i soldi e di conseguenza migliorare la squadra devi fare la champions l Europa lesgue da meni visibilità e più appeal(giocatori e sponsor) e poi con questa strana formula qualche sorpresa esce sempre

  2. La cosa fantastica è che fino a ieri tutti a dire che l’allenatore era ancora da scegliere e via con la lista dei nomi,
    oggi gli stessi sanno tutti che è stato già scelto, quando, perchè, per come e per chi.
    Avranno ricevuto l’illuminazione in sogno ieri notte.

    La Credibilità-

  3. Il botto sarà quello che farà l’AS Roma quando verrà presentato il nuovo tecnico.
    Non si possono presentare con farioli?
    Invece con juric si potevano presentare…..
    Si.

    • infatti non hanno capito che con questi al peggio non c’è mai fine, allegri e conte smentiti pure da totti, sarri smentito, gasperini smentito, rimangono i peggiori montella o la suggestione estera valverde e dove vogliamo andare?

    • @Leo
      Mi lasciano basiti quelli che ancora spolliciano senza argomentare, come se in questi cinque anni i friedkin abbiano costruito una squadra forte e ambiziosa, una Società strutturata e competente, lottato per lo Scudetto e quant’altro.
      E niente, per questi qui qualsiasi allenatore arriverà sarà stata la scelta migliore senza se e senza ma. Pur venendo da una stagione in cui le scelte folli proprio in materia di allenatori ci avevano scaraventato nel baratro e c’ha salvato soltanto una figura di tecnico come quello che la AS Roma meriterebbe: serio, esperto, pragmatico, conoscitore dei giocatori, in grado di schierare ciascuno nel proprio ruolo e a svolgere compiti conformi alle sue caratteristiche, non schiavo di un modulo o delle proprie idee ma dedito al bene della squadra.
      Hai ragione: ma dove vogliamo andare?

    • Con De Rossi non ha fatto alcuna fine: semplicemente, non l’hanno fatto lavorare. Che poi saremmo arrivati primi o ultimi, è un altro discorso, e non lo potremo mai sapere.

  4. Che senso ha commentare il nulla? Quelli che dicono che tristezza, oppure che bello per aprire scenari e navigare di fantasia senza alcun dato certo. Tutti noi ci possiamo immaginare qualcosa, per deduzione o ragionamento, ma trovo fastidioso esaltarsi o gettare fango senza avere una notizia che sia una. La proprietà vuole annunciarlo a campionato finito.
    Solo qui tutto sto casino: cambiano allenatore il milan, la juve, forse il napoli, forse l’atalanta, forse l’inter ma nessuno parte con sta telenovela infinita. Posso dire che pa..e?
    Quando sarà annunciato il nuovo tecnico, se non ci piacerà andremo a contestare, se lo apprezzeremo andremo a festeggiare.

    • E quindi?
      In quanto a fascino già fa cagare l’EL, la Conference è roba da giocare una volta nella vita, vincerla e stop.
      A meno che non vi faccia gusto giocare contro jagellonia, vaduz e dukagjini.
      L’unica coppa che porta qualcosa è la champions, inutile fare storie.

    • Infatti è inutile. A me piace giocare le finali in europa, e godermi tutto il contorno, a voi no.

    • secondo me il discorso è il seguente… dal 4 posto in su in campionato porta delle entrate ( derivati da incassi sponsor etc) che se spesi bene nel mercato ti farebbero fare un salto di qualità nella rosa la stagione succcessiva e potresti puntare veramente in alto … la vittoria di una EL o della Conference porterebbero un trofeo ( che a me non dispiacerebbe come tutti penso ) ma non ti darebbe la possibilità di spendere in sede di mercato quindi l anno successivo staresti sempre ad avere un mercato di restrittezze…io vi diro …la Conference l’abbiamo vinta quindi nel caso dovessimo giocare quella punterei l’anno prox al 4 posto…mentre mi giocherei la EL perche non l abbiamo mai vinta… se poi il Venezia battesse o pareggiasse con i ladroni zebrati …vabbe li sarebbe l’apoteosi

  5. Io spero a questo punto sia.Sarri, sara’ pure burino ma non ti chiede la luna e lavora mokto con la sqaidra, ha fatto una gran gavetta ed ha una fase difensiva mostruosa….

  6. In bacheca c’ amo messo na coppa “pe sbajo”..che me tocca sentì…

  7. Scrivo qua perché sia così importante la Champions (ancor di più con la nuova formula), oltre al blasone, all’interesse, e alla fiducia che porta con sé.
    Poiché il rapporto fra costi e introiti è essenziale (per tutte le squadre ma ancor di più per chi ha un settlement agreement come il nostro), di seguito vedete la differenza di incassi tra CL ed EL dagli ottavi in poi (fonte Wikipedia). Spero sia ovvio, ma nel dubbio: maggiori introiti = si arriva prima agli obiettivi del FFP = si possono pagare stipendi più alti in un tempo più breve ai giocatori = si possono comprare giocatori più forti = si aumentano le probabilità di vincere qualcosa.

    CHAMPIONS
    ————–
    Qualificazione agli ottavi: € 11,000,000
    Qualificazione ai quarti: € 12,500,000
    Qualificazione alle semi-finali: € 15,000,000
    Qualificazione alla finale: € 18,500,000
    Campione: € 25,000,000

    EUROPA LEAGUE
    ——————-
    Qualificazione agli ottavi: € 1,200,000
    Qualificazione ai quarti: € 1,800,000
    Qualificazione alle semi-finali: € 2,800,000
    Qualificazione alla finale: € 4,600,000
    Campione: € 8,600,000

    E stiamo parlando solo dei singoli premi per i singoli obiettivi, ma ci sono molte altre e sostanziose voci di cui tener conto. Solo per fare un rapido paragone, il singolo premio per la vittoria della EL è inferiore, e non di poco, a quello di chi “semplicemente” si qualifica agli ottavi di CL.

    Credo che non ci sia bisogno di aggiungere altro

    • Ecco bravo….. sennò dovresti aggiungere che dalla serie B ipotetica ma sbandierata stai aspettando di sapere quale coppa europea potremo fare…..e per fare pace col cervello di solito si deve collegare…….

  8. Le coppe portano via energie tutte in egual misura , però se giochi la champions le energie ti vengono ben ripagate se giochi la conference no, ma c’è anche l’altra faccia della medaglia , un esempio per tutti, se quest’anno il Milan avesse giocato la Conference e l’avesse vinta si parlerebbe comunque di stagione disastrosa? Un trofeo è sempre un trofeo e spesso ti salva la stagione deludente, quindi per me sempre meglio la conference che niente. Certo che poi se non giocare le coppe ti porta a vincere lo scudetto come farà il Napoli quest’anno allora il discorso cambia, però lo devi vincere perchè l’alternativa è appunto NIENTE!

    • Il punto è: meglio il 4° posto o la vittoria in Conference?
      Perché se il cammino in Conference mi toglie quei 5-7 punti in classifica per arrivare al 4° posto, qual è meglio? E se poi ti ritrovi in finale di Conference il Chelsea come quest’anno e non la vinci nemmeno?

  9. eccoli sono passati dall as rome a una barzelle a as roma fa il botto.ma mi domando un po di credibilità vi è rimasta?solo a roma ste cose.

  10. Fermo restando che arrivera’ Klopp perche’ si sono sbrigati subito a dire che aveva rifiutato il Real grossa bugia ma ci sta non sapere o depistare. Spero comunque sia la scelta giusta. Mi fa’ sorridere che ogni fine anno AdL cambia allenatore come cambia le mutande , il problema del Napoli e’ lui….un mangia allenatori e vedrete quanti se ne andranno di giocatori… Che calcio rega’

    • Ma davvero fai?? A te fa ridere DeLa che ha vinto 2 scudetti negli ultimi 3 anni e ti metti a sindacare se “li cambia come mutande”????

      2 scudetti in 3 anni e “il problema è lui”….

      Meglio i nostri aviatori che vanno a prendere giocatori e allenatori col jet, tifano per lo stadio e sono 6 anni che la CL la vedono su Sky, vè????

  11. Mi viene da pensare a Roberto Mancini,poco nominato🤔,e comunque vada mi auguro solo che ci sia veramente la mano di RANIERI 💛❤️FORZA ROMA

  12. Rispondo A Siakolisi sempre in maniera garbata in primiss la mia seconda squadra e’ il Napoli e se c’e la possibilita’ di critica non e’ mai contro ma bensi’ per far capire che non e’ certamente amato dai tifosi del Napoli gia’ da tanto, per intanto la sua arroganza e sappiamo c’e’l’ha, il calcio non puo’ essere solo un’azienda ma e’ dei tifosi, credo che sai che e’ un tifoso romanista perche’ cresciuto a Roma e questo sai non piace a Napoli. Anche i Friedkin non sono ben visti a Roma eppure dopo 60 anni hanno portato una coppa grande o piccola non fa’ niente… noi li critichiamo come giusto che sia chiedo dove sta il problema se e’ vero che cambia gli allenatori ogni anno credo pure che avrai contestato la vendita di Kvara senza prendere un adeguato sostituto tse tse che il PSG e’ in finale grazie a lui. Se si parla di Conte libero non ti viene in mente che i tifosi non centrano ma sia il solito problema fatti una domanda datti la risposta.

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome