ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “A me la partita di ieri ha ricordato molto quella contro il Napoli all’Olimpico dell’anno scorso. Mou l’ha preparata così, e c’era riuscito fino all’81esimo. L’Inter ha avuto controllo del gioco, ma alla fine i tiri in porta a fine primo tempo sono stati due, non dodici. La Roma è questa: se pensavamo che la squadra andasse a Milano contro l’Inter a fare un calcio offensivo… Potevamo fare più, ma ieri ci mancavano cinque titolari. Forse se avessimo avuto tutti a disposizione ce la saremmo giocata diversamente. Ame dispiace per come andata, ma non sono scandalizzato. A me sta cosa del “non si può vedere la Roma fare partite così“…sta retorica…pare che la Roma sia il Real Madrid… Noi in cent’anni non abbiamo vinto niente. Ieri forse avrei messo Celik invece di Zalewski, ma è facile parlare dopo. Karsdorp? E’ un po’ più forte di Kristensen, ma non è mica Cafu, non sarebbe cambiato molto…”
Francesco Oddo Casano (Rete Sport): “Vorrei prova a sfilarmi dal semplice giudizio della prova di ieri, perché se la gara di ieri la inseriamo in una serie di partite giocate in questi contro le big notiamo gli stessi vizi e le stese virtù. La Roma è questa, e l’aspetto mortificante è che non si è riusciti, dal punto di vista del mercato, societario, dell’addestramento, dell’infermeria, a provare ad alzare questa maledetta asticella e andare oltre… La Roma in questi ultimi anni fa sempre un passo avanti e tre indietro, fa la corsa del gambero…”
Claudio Moroni (Rete Sport): “Mourinho ha torto quando fa il furbo, bisogna essere onesti e dire che la colpa della sconfitta di ieri non è dell’arbitro. Lui deve dire quello che ha detto Cristante: abbiamo fatto quel tipo di partita e per poco non ci siamo riusciti, è andata male e fine. La rosa di ieri, nonostante le assenze, è molto più forte del 70% delle nostre squadre, del Genoa, del Bologna… Kristensen? Lo fa giocare lui. Io voglio che Mourinho vinca con la Roma e rimanga con noi, però non mi deve prendere per il cu*o…Noi abbiamo perso giocando male, e torni a casa con l’amarezza. Che la Roma era stanca, che l’Inter è più forte ed era molto probabile che vincesse lo sapevamo tutti, è il come che ci ha un po’ ferito…”
Fabio Petruzzi (Rete Sport): “Guardo il calendario e mi preoccupo… Le prime 10 partite erano strepitose, e tu hai fatto appena 14 punti. Vedo le prossime 10, e ragazzi…è brutto…se non tiri fuori qualcosa di più, è brutto veramente eh…Lazio, Napoli, Juve, Atalanta, Milan… Magari i punti pensavamo di farli prima, e invece li fai dopo…hai visto mai… A me ieri la partita ha dato la sensazione che l’Inter stesse facendo un allenamento, io non la posso vedere sta cosa, mi dà fastidio…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “C’è chi pensa che Mourinho sia finito e per questo manca il gioco, e c’è chi pensa che la Roma non possa scendere in campo con quei giocatori che abbiamo visto ieri. C’è chi è convinto che Mourinho mortifichi i giocatori forti che abbiamo, ma io non sono tra questi. La Roma ieri non aveva manco un calciatore in grado di fare un passaggio filtrante, e infatti non hai mai tirato in porta. Per me non si può fare più di questo con una squadra, che non è all’altezza dell’Inter, o delle prime 4-5 di questo campionato. Però anche Mou ha delle colpe, perchè Kristensen al posto di Karsdorp non lo capisco…Lui e Zalewski si sono vestiti da calciatori ieri, è la cosa più incredibile…ma come fanno questi a giocare nella Roma? Paredes a centrocampo se lo mangiano quando il livello si alza…”
Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Vorrei che la Roma si ribellasse al suo destino. Ieri ho avuto la sensazione che la Roma sia scesa in campo già mangiata, provando a difendere il fortino, sapendo che non c’era partita sulle fasce e a centrocampo. Dopo il gol di Thuram, recupero compreso, c’era ancora un quarto d’ora da giocare, recupero compreso, nel quale la squadra ha prodotto un cross sbagliato di un mezzo giocatore che è Aouar. Non mi piace appellarmi alle assenze. Pellegrini è un problema per la Roma, idem Smalling. Parlare di Renato Sanches sarebbe sparare sulla croce rossa… Ma tu Roma devi essere brava a opporti a questo destino…”
Alessio Nardo (Tele Radio Stereo): “Questa è una città che si divide sempre in poli estremi, e così è impossibile trovare un punto di incontro. Leggo le opinioni più estreme: c’è chi distrugge la prestazione di ieri, dando la colpa a Mourinho definendolo finito, e chi invece difenderebbe l’allenatore anche se perdesse 8 a 0 col Siena. A me questo gioco delle fazioni ha veramente rotto le palle, non ci aiuterà mai a trovare la sintesi giusta e concentrarsi sulle problematiche vere e capire quali sono davvero i mali da risolvere… Renato Sanches? Sta entrando in un percorso molto simile a quello di Pastore, purtroppo è arrivato con le stesse problematiche, ha giocato appena 90 minuti e si è fatto male due volte. Come ti è mancato Wijnaldum l’anno scorso, ti manca ora Renato Sanches…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Mourinho dice una cosa giusta quando parla delle assenze, potrebbe anche essere giusto che si poteva giocare lunedì invece che domenica, ma sulla partita dice solo cose sbagliate. La Roma meritava di non perdere? E’ stato un massacro la partita di ieri, due pali e tanti occasioni sbagliate da parte dell’Inter. La Roma fa un tiro in porta e non meritava di perdere? Mourinho è un furbo e dice quello che vuole…Ma quali squadre in Serie A rinunciano completamente alla costruzione dal basso? Quante volte la Roma è riuscita a uscire dalla sua metà campo? Lukaku non ha avuto una palla che è una…”
Stefano Agresti (Radio Radio): “Ancora una volta Mourinho sposta l’attenzione su argomenti inesistenti. E’ vero, mancavano dei giocatori e l’undici era inferiore all’Inter, ma vedo squadre meno forti della Roma che vanno a San Siro, giocano a calcio e vincono o pareggiano come Bologna e Sassuolo. Almeno ci provano. La Roma in 90 minuti ha fatto un tiro in porta. Ha giocato una partita che non si vedeva nemmeno 30 anni fa. Prima era catenaccio e contropiede, ora è solo catenaccio… L’Inter era sì migliore, ma non era imbattibile. Lukaku non è mai stato accompagnato da nessuno, era solo a sé stesso. I tifosi volevano fischiarlo ma non ci sono riusciti, appena gli arrivava la palla gliela portavano via…”
Gianni Visnadi (Radio Radio): “E’ vero, la Roma ha riposato due giorni in meno e c’erano giocatori infortunati, ma sono infortuni cronici perchè è così sempre. La Roma ha giocato una partita oltre il limite del rinunciatario. Mou ha scelto di stare a vedere la partita in tribuna e non in pullman perchè il pullman lo aveva messo in area… Noi critichiamo Allegri e la Juventus, ma in confronto a quello di Mourinho fa un calcio modernissimo, eppure Allegri è criticato e Mourinho è idolatrato… Quello che abbiamo visto ieri è stato imbarazzante, non era una partita di calcio…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Mourinho ieri in tribuna era molto incazzato, ed è un buon segnale, ha capito le difficoltà e gli errori fatti dalla squadra, specie nel primo tempo. Tutti ci chiediamo se si poteva fare di più ieri, e tutti siamo dell’idea che nonostante le assenze si poteva fare di più. Mi aspettavo almeno tre cambi all’intervallo, i terzini visti ieri sono improponibili. Zalewski non ha fatto una cosa logica, Kristensen dava solo calcioni al pallone…Io non penso che Mou gli abbia chiesto di fare quello. I demeriti della squadra si sono evidenziati, e alla fine hai persino rischiato di portarti a casa il punto, che non sarebbe stato meritato. Aouar? Entra in campo a dieci minuti dalla fine e va più lento di chi aveva giocato 80 minuti… Senza la qualità degli assenti, fai fatica a fare una partita diversa…”
Redazione Giallorossi.net
Onestamente il calendario deve preoccupare tutti, i 2 scontri diretti sono stati persi. Ora ne arriveranno altri 5 con Lazio Atalanta Juventus Napoli e fiorentina… che più 11 giornate già giocate porta a 16 e ne rimarrebbero solo 3 diciamo più semplici. C è il rischio di non girare nemmeno a 25 punti con 50 di media che non fa nemmeno conference. E pensare che c’era gente che si rallegrava dopo il pareggio con la salernitana e la sconfitta contro il Verona dicendo la solita frase che eravamo solo all’ inizio… peccato che quei 5 punti sacrosanti li recuperi solo con gli scontri diretti … che noi non vinciamo mai.
La situazione è molto difficile.
Di fatto non conterei gli assenti, non farei fidamento su Dybala, Paulo si giocherà uno spezzone di partita quando potrà, idem Sanches, idem Pellegrini, hai una squadra che paradossalmente è meno lunga e meno qualitativa dell’anno scorso, se devi giocare con quelli che stanno in piedi.
In ogni caso cercherei di non distruggere tutto, L’Inter è quella che dovrebbe vincere il campionato a mani basse, vediamo come va con le altre. Abbiamo trovato il Milan in un momento molto negativo per la squadra e comunque il divario non s è visto, penso che possiamo giocarcela contutte meno che con la Juve, che gioca una sola partita a settimana. Lo avevo detto anche la settimana scorsa, la Roma non può fare programmi, non deve guardare la classifica, la Roma oggi non ha orizzonti se non strappare in qualsiasi modo i prossimi tre punti e mettere legna in cascina.
Se devo essere franco, comunque, io vedo che siamo entrati in una spirale dalla quale non so come ci si possa tirare fuori. Parlo proprio dal punto di vista di potenziale di spesa, perché oggi abbiamo Lukaku e abbiamo visto che, miracolo, se hai il campione certe partite le porti a casa. Servono quei giocatori lì, la Roma non li può comprare. La cosa che mi spiazza è a che davvero non riesco a capire come non vedano, a livello societario, che serve un DS con l’occhio lungo. Uno che ti porti i vari Marquinhos ed Alisson. Pinto non è un DS, buttare la croce addosso a Pinto è come buttarla su Zalewsky perché difende male, Zalewsky non è un terzino e nemmeno un tuttafascia, stiamo ripetendo l’errore di Florenzi.
A questo proposito, un altro grande errore è quello di aver perso pezzi di vivajo che potevano giocare in prima squadra. Frattesi e Politano dovevano rimanere a Roma, io spero che Mou continui a lavorare sui vari Missori e Pagano, se non puoi spendere è pure vero che in Primavera non hai tutti brocchi.
per idi di marzo
e’ difficile lavorare su Missori visto che l’abbiamo venduto al sassuolo per 2 mln
e neanche su Faticanti che abbiamo venduto al lecce per 1 mln
@pierluigi sì, scusa, grazie per la precisazione, lapsus.
Hai fatto bene a precisarlo.
curiosità, ora tutti iniziate ad accorgervi che zalewsky non è da Roma? ed io che lo dico dallo scorso anno, insieme a thairovic ( che sta facendo sfracelli eh
.. l Ajax lotta x non retrocedere) ho sempre preso pollici in giù..
87pier il problema di Zalewski secondo me è dovuto piu che altro al ruolo in cui viene messo.
in primavera su 23 partite ha fatto 9 gol e 8 assist nell’ultimo anno giocando come esterno d’attacco.. non mi aspetto che in serie A si ripeta, ma nemmeno che diventi quello visto ieri…
provare a riproporlo nel suo ruolo forse sarebbe meglio, piusttosto che darlo come bollito
AsRoma1995 il problema è che tra la primavera e la Serie A ci sono molte ma molte categorie di differenza, altrimenti tutte le squadre di serie sarebbero apposto con i vivai
ed aggiungo non sa calciare, non sa crossare, non riesce nemmeno più a scartere 1 uomo. mi spieghi come si più pensare di metterlo avanti?
il commento più giusto lo fa Pruzzo. Siamo tutti delusi per il risultato, ma in pratica ci mancavano tutti quei giocatori in grado di ribaltare l’azione. Senza Spinazzola, poi, non abbiamo nemmeno potuto contare sulla sua corsa per creare problemi all’inter. Contro i favoriti per lo scudetto, in queste condizioni, non era facile fare meglio, forse con Belotti e Karsdorp potevamo fare meno peggio ma nulla di più
In effetti non avevamo squadroni come il Sassuolo e il Bologna che a Milano hanno vinto e pareggiato, hai ragione.
Ma basta dare la colpa ai calciatori, il colpevole è solo uno, quel cialtrone di Mourinho che porta a casa uno stipendio di 15 milioni lordi l anno. Va cacciato
con i portoghesi fino al 30 giugno. poi anda anda
Col caccola e lotirchio tutta la vita …….
Poi arriva Itagliano…no Yuric…no Buondì Motta.
E che fai, lo inchiodi alla panchina a vita, o magari cominci a guardare al futuro?
Dire che la partita di ieri ricorda quella col Napoli all’olimpico dello scorso anno, è una castroneria. Quella era una gara incanalata sullo 0 a 0 e sbloccata da un guizzo di osimhen alla fine. Ieri il risultato più giusto era 3 a 0, purtroppo. Dobbiamo essere realisti, non si può giocare sempre partite come questa quando affrontiamo delle squadre forti, anche se hai assenze pesanti. La partita di ieri mi ha ricordato di più quella col leverkusen pareggiata 0 a 0. Lì hai avuto solo più fortuna
Ma se Mou dovesse dire si è colpa mia a noi cosa ci cambia. Lo mandiamo via? No, perchè non possiamo permetterci di pagarlo a vuoto. Ieri si poteva giocare con due esterni diversi e vincere? Si, in panchina avevamo Roberto Carlos e Cafù dei tempi migliori.
Purtroppo invece avevamo la possibilità di mettere a destra Karsdrop che non è Cafù e a sinistra Celik adattato oppure El Sharawi che non sono Roberto Carlos. Perdevi lo stesso e quindi smettetela di fare l’esempio del Sassuolo o del Bologna che giocano una partita a settimana e vanno a mille, perchè solo così puoi sopperire alla differenza tecnica, andando a mille e la Roma non può farlo giocando ogni 3 giorni e con ben 5 giocatori non disponibili. A mio avviso solo recuperando il miglior Smalling, Pellegrini, Dybala, Spinazzola e magari per qualche partita pure Renato, la Roma può arrivare a lottare per il quarto posto, altrimenti sarà di nuovo 6/7 posto e addio Mou. Poi prendiamo Motta, Juric o chissà chi e sempre 6/7 posto sarà, però magari giocando leggermente meglio.
Proprio perche’ non abbiamo laterali sarebbe ora di studiare soluzioni alternative
Anche Joa Costa andava bene al posto di un Kristensen
El Sharawi indietro e Bellotti al fianco di Lukaku
Avere Lukaku e non dargli una palla giocabile e’ inconcepibile
Per come la vedo io sarebbe più accettabile. L’onestà ha un valore, di vedere quelle figure in campo e poi sentirsi anche presi in giro dall’allenatore anche no. Bastava dire “ho messo il pullman come a Leverkusen per tirare via uno 0-0 e è andata male”, fine. E invece i due giorni di sosta, e Maresca ecc. ecc.
@pierluigi Joao Costa non sa neppure cosa sia la fase difensiva.
Stavolta, assurdo e desolante. ha detto bene Agresti nella frase “prima era catenaccio e contropiede, ora è solo catenaccio”.
Ecco. Io questo non sopporto, non il fatto che a Milano vai umile e ti chiudi come le piccole squadre contro di noi e tutto il resto, ma il fatto che a differenza di tali piccole squadre noi non siamo più nemmeno pericolosi in contropiede.
Noi, quando giochiamo contro piccole squadre, ogni volta che perdiamo palla in attacco quelli partono a duemila all’ora in contropiede perchè così hanno preparato la partita e si basano su poriere + 9 scarpari a difendere (con monte ingaggi totale pari a quello di un nostro singolo giocatore) + 2 attaccanti tecnici e veloci e rapidissimo schema di due tre passaggi per innescare il contropiede. E ogni volta li a strippare perché rischiamo di prendere goal ad ogni palla persa (e nelle prime partite l’abbiamo letteralmente preso).
Noi ieri nemmeno questo abbiamo fatto. Nemmeno questo. Solo e soltanto catenaccio e le rare “ripartenze” consistevano nello spazzare a casaccio come si fa di solito gli ultimi due minuti di partita se sei 1 a zero per te.
Nessun rischio per l’Inter a palla persa, così tra l’altro incoraggi gli avversari ad attaccare in massa, tanto nemmeno si rischia in contropiede.
Così è umiliante veramente e davvero è una sofferenza vedere la partita. Davvero sembrava quando io gioco coi miei nipoti, grandi contro piccoli. Le cosiddette “piccole squadre” hanno fatto più bella figura, sia contro l’Inter sia contro di noi.
*8 scarpari a difendere of course, non è che giochino in 12 😉
Tutti coloro che dicono che la Roma è questa dico loro….se vogliono rimanere provinciali lo possono fare liberamente ma non intendo sopportare che ci vogliono fare scuola dicendo che la Roma è questa e sott’intendono che ci dobbiamo accontentare perché di più non si può fare…..io dico…un parde cojoni…e dico anche che dalla squadra che ha il terzo monte ingaggi della serie mi aspetto di più….almento che vada a Milano,perdere, ma lottare fino all’ultimo!! P.S. invito i giornalai di guardare una qualsiasi partita e squadra a loro scelta e contare quante volte superano la metà campo, non dico quanti tiri in porta perché la Roma non ha mai tirato!!!
mi scandalizza la mediocrità di cui si è assuefatto piacentini, che gli va bene tutto come il nulla di ieri…. sono esterrefatto di alcuni giornalisti-tifosi che tifano solo per mourinho e non gliene frega nulla del destino oscuro della Roma…. mah!!!
Rappresentano i molti che, pure qua sopra, la pensano così.
Chiedit perché sei d’accordo con lo juventino antiRomanista Agresti.
un anno fa l’Atalanta vinse 1 a 0 con due riti in porta qui all’Olimpico, noi fummo incolpati perché rei di non aver segnato dopo 25 tiri in porta. Furono linciati verbalmente i ns giocatori e incensato Gasparini e i suoi giocatori. Rileggetevi cosa disse Agresti dell’Atalanta. Giornalai…….
Almeno 25 tiri in porta li facevi
Nel calcio moderno uno dei ruoli più importanti che caratterizzano ogni modulo è il laterale di fascia che diventa tutta fascia se ci riferiamo al modulo della Roma.Ora vogliamo parlare dei nostri laterali in organico che a parte il tanto vituperato Spinazzola che è l’unico che punta l’uomo in profondità e riesce ad effettuare il cross in modo decente,gli altri sono dei soldatini che si limitano allo sterile giro palla non prendendosi (anche perchè scarsi) nessuna iniziativa nell’attaccare il laterale avversario,anzi trasformano i laterali avversari in quelle che una volta erano ali.L’allenatore avversario in questi casi gestisce in fase di attacco 2 punte,2 laterali avanzati e 2 laterali arretrati più almeno un centrocampista e tutto ciò produce gioco,interscambi ed occasioni.Noi invece attacchiamo sempre al massimo con 4/5 giocatori dei quali 2 sono le punte ,1 il laterale arretrato (Spinazzola) e 2 centrocampisti che salgono .Ora non voglio sindacare il gioco che propone Mourinho ma almeno in sede di riunioni per il mercato si parlino con il Ds per individuare esterni degni di giocare nella Roma e non avanzi a parametro zero che neanche nel campionato di Promozione farebbero la differenza
se ieri te la giocavi a viso aperto ne prendevi 5.
smalling
spinazzola
renato sanches
pellegrini
dybala
+
abraham
kumbulla, alla capolista, con 2 gg di vantaggio, non gi si regalano.
l’unica era provare a incartarla e paradossalmente c’erano quasi riusciti.
il “dramma” non è certo perdere 1-0 a casa della favorita.
sono salernitana verona genoa a essere il ns problema
ah, ER CACCOLA gioca
venerdi
martedi
domenica
Noi
domenica
giovedi
domenica….
ci risiamo
❤️🧡💛
Con quelli che hai citato ieri perdevi lo stesso , il gioco delle figurine non esiste nella realtà. Lo scorso anno abbiamo detto che nel primo derby avevamo perso perché mancavano Dybala spinazzola e gini ovvero 3 titolari (comunque alla Lazie Milinkovic ed immobile) poi al ritorno con tutti a disposizione abbiamo fatto peggio che all’ andata non tirando mai in porta. Ma ancora pensi al caccola? Siete così corti nei ragionamenti che cadete sempre negli stessi tranelli; guarda al futuro con Lukaku che non è nostro, Dybala che gioca il 30% delle partite, un nuovo allenatore che non si sa chi sarà e probabilmente un nuovo ds, fpf da rispettare ed altro mercato a costo zero, probabilmente un “sacrificio” importante sempre per rientrare nei parametri uefa, 4 giocatori in prestito secco che non verranno mai riscattati (per alcuni è dio) ed un progetto mai degno di questo nome. L’ arsenal 3 anni fa era gomme a terra ed in 3 anni ha tirato fuori una squadra giovane ed ha ricominciato ad investìre lottando a pieno titolo per vincere la premier. Qua si va avanti a prestiti e giocatori abili al 40% al loro sistema lavorativo, un allenatore che in quasi 3 anni non ha dato identità ed ha perso praticamente quasi tutti gli scontri diretti, una società muta che è misteriosa nei propri intenti ed una squadra che negli ultimi 5 anni sta andando sempre più giù. In tutto ciò, ed ho trascurato l’ ultima semestrale che meriterebbe un discorso a parte, tu pensi ar caccola. Annamo bene
Wemby, qua dentro sei l’unico che ragiona. Fatica sprecata, credimi
Alla fine Karsdrop al posto di Cristensen probabilmente non avrebbe concesso 2 cross di fila in quel modo a Di Marco.Perche’ non ha giocato l’olandese?
per fortuna il vostro cervello non è manco quello di un bambino….e giudicate Mourinho quando ha i giocatori di agosto non una corsia del San Camillo
A fine anno i portoghesi a casa, perchè si sa, i portoghesi …non pagano. Perdonate la battuta ed il pessimismo ma io quei due li vedo al capolinea.
FMR
La battuta però è bella e non merita di dover essere scusata.
Un aspetto su cui mi pare ne nessuno abbia ancora scritto secondo voi dopo una partita del genere come si sentirà Lukaku? Il Lukaku macchina da goal da un goal a partita (quando si gioca…) Quanto ci starà ancora con la testa? Una volta capito che la Champions League è impossibile, che Mourinho l’anno prossimo andrà via, e dopo una umiliazione del genere contro gli ex compagni e con tutto il mondo social che lo sta prendendo in giro, quanto ancora si batterà per rimanere quella macchina da goal che abbiamo visto fino ad ora?
Qua gioca Karsdorp, celik o Kristensen non cambia nulla, la Roma ha un solo esterno degno di questo nome ed è Spinazzola,il resto faticherebbero a trovare spazio come riserve nel Torino di juric. Chi ha avuto la fortuna di vedere Napoli Milan ha visto come affondano i terzini bravi tipo di lorenzo ed oliveira o ancor meglio theo e Calabria, senza contare che il Milan ha anche leao e pulisic che saltano sempre l uomo ed il Napoli kvara e politano che fanno lo stesso; noi chi abbiamo che fa questo gioco in velocità? Nessuno a parte Spinazzola che spesso però è rotto. Napoli e Milan andavano a 200 all’ ora ed infatti il Milan ci ha fatto una testa tanta quando è stato. La Roma è l’ ultima nei recuperi palla nella metà campo avversaria, cosa vuol dire? Semplicemente che se già non hai chi ti salta l’ uomo da fermo dandoti superiorità quando gli spazi sono stretti, se non recuperi nemmeno il pallone per affondare con gli attaccanti o qualche inserimento come puoi essere pericoloso? Ma con tutti gli esterni che si potevano visionare proprio kristensen? Ma chi lo ha voluto? Possibile che già avendo fallito con 2 giocatori similari da quel lato e con vina dall altro non si è pensato a prenderne uno con più qualità ed abilità? Per i corti di mente nell’ unico derby vinto da mou e nella vittoria a Milano dello scorso anno uno dei gol è arrivato recuperando palla su pressing alto… avere la superiorità numerica in una azione non conta solo a parole.
Paredes so 2 anni che fa panchina Azmoun e Renato Sanches manco a parlarne Kristensen retrocesso, ancora con sta storia di meritare la maglia della Roma, in 100 anni di storia 3 scudetti.
2 anni fa contro il bordo hai paragonato Zalewski a Conti
Ma io dico….ma è possibile che il Sassuolo o qualsiasi altra squadra gioca meglio di noi, non è possibile questa cosa….quest anno abbiamo un grande centravanti e la squadra dovrebbe giocare per lui, come faceva la Roma di Spalletti che giocava per Dzeko, quell anno fece tantissimi gol…bho sempre con questo modulo retrogade mha cmq penso che Mourinho è finito sotto tutti i punti di vista se c era un altro allenatore già era stato esonerato
Quindi,se ho ben capito, c’è qualcuno che pensa che se ieri ci fossimo scambiati i giocatori con l ‘ Inter , avremmo ugualmente fatto la stessa partita perché abbiamo un allenatore incapace. Per capire il presente bisogna guardare il passato. Come se non bastassero i disastri dei precedenti DS , Pinto , il primo anno ha speso molto ma ha speso male ,ved Shomu, Vina etc poi gli ultimi 2 anni , mercato a costo zero o quasi. Si dirà che sono arrivati grandi nomi ma , Lukaku a parte si tratta di giocatori con grossi problemi fisici , gli altri sono prestiti o scarti di altre squadre , in più manca Cris che da solo valeva mezza difesa e in più manca anche Pellegrini.
direi che per quest’anno allora ci ritiriamo dal campionato, perchè senza Smalling e Pellegrini non si può giocare a pallone…ma per favore…
che ci fa Mourinho a Roma?Nel DNA del tifoso della Roma c’e’ una squadra coraggiosa,battagliera,sempre all’attacco,incarnata perfettamente da allenatori come Lieldolm,Erikson,Zeman,Spalletti.I soldout fatti con un pubblico da teatro che non partecipa,più simile ad una sequenza di sagome di cartone, sono da attribuire ai tempi che cambiano?
quello che dici denota chiaramente il fatto che ti allo stadio non i vieni
il pubblico da teatro sei tu
anzi non penso neanche tu sia tifoso della ROMA
stattene tranquillamente sul divano e fatti una pennichella
ciaoooooo
Straordinari i mourignani: sì vabbè, er gioco, quello che conta so’ i risultati. Risultati: al primo anno sesti, al secondo sesti, ora siamo ottavi. Mentre il ciarlatano di Setubal è primo, nella classifica degli allenatori. Ma per favore!
Basta!!!!! Americani e portoghesi..andate a fare in c……
State rovinando Roma….
I primi pensano solo al marketing i secondo a rubare stipendio….
Via i ..Pellegrini kombulla Sanchez spinazola abran quel centrale inglese😄😂😂 i polacchi etc estc
Insomma Roma da rifondare completamente….
Agresti, na quale vecchio? Il calcio è’ questo. Con questa tattica , un po’ di riposo in più’ è cini titkari, ieri ka Roma vinceva a mani basse e faceva crollare il falso mito di questa squadra normale chiamata Inter che voi state pontificando! Ma cosa dici? Se il nuovo è’ tutti avanti , non mi interessa! Prima non subire e poi colpire in contropiede! Certamente per farlo ci vogliono i giocatori e ieri purtroppo ne mancavano tanti! Ieri con unonSmalling, uno Spinazzola, un Dibala e un Pellegrini vincevi a mani basse! Nonostante ciò la tua “ grande Inter” ha vinto con uno svarione di Llorente, e va bene le due traverse ma da fuori area! Quante ne ha prese la Roma dall’inizio dell’anno! A me lo spettacolo non interessa, voglio solo vincere!
Per Pruzzo non è la prima volta che ti contraddici,dici che sulle fasce c’erano giocatori scarsi,chi li ha messi in campo?Chi non li ha sostituiti?Sembra che siete terrorizzati di dire e vedere le cose come stanno.
Consigli,Erlic,Trolyam,Viti,Vina, Boloca,Matheus,Henrique,Bajrami,Pinamonti berardi…con questi 11 il Sassuolo ha vinto senza rubare nulla a Milano….squadrone eh!!!!
Adesso tutta la colpa su Zalewski. E certo.
Tre centrali che nun sanno usci palla al piede, un centrocampo lento ma la colpa e de Zalewski.
Volevo vede Kvara in marcatura come terzino sinistro.
Zalewski ha avuto na sola sfortuna na vita: incontrare Mourinho.
Se capitava co Spalletti mo stava a Parigi alla premiazione dei palloni d’oro.
Per i giornalai che l’attaccano, dopo averlo osannato: XXXXXXX
Nicola Zalevshi non è’ un terzino è’ un trequartista e anche bravo. Per be’ snaturare e rovinare un ragazzo? Non sarà’ un fenomeno ma almeno fatelo giocare nel suo ruolo! Non ha gamba e fisico per fare il terzino! Era meglio Celik da quella parte! Ormai è’ andata ma è’ un peccato! Poi la colpa non è’ solo di questo ragazzo! Andiamo avanti. Comunque un terzino lo devono prendere.
Però il CT della Polonia non è Mourinho eppure Zalewski in nazionale, prima è stato messo come panchinaro e poi rispedito nell’U21.
Ma il problema è che putroppo, quasi sempre quando tira o crossa ha i “piedi fucilati” e l’unica cosa in cui è bravo è il dribbling e nemmeno questa cosa gli riesce più come 2 anni fa.
Ok siamo delle pippe.. ok.. caro Mario corsi io nn ho visto nessuna partita dell’Inter che nn ha preso un tiro in porta .. da l’ultima in poi tutti anche contro l’Inter se la giocano.. nn siamo fenomeni ma neanche l’ultimi.. abbiamo fatto la figura di una squadra di terza categoria.. e la squadra quello che deve fare in campo nn glie lo dico io.. ma mister 7 ml di euro l’anno .. questa squadra al completo con tutti i giocatori con Spalletti vinci il campionato a mani basse.. si ora nn ci sono ma lui anche con La Rosa al completo dice che siamo da5/8posto