ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
David Rossi (Rete Sport): “A me ieri non è piaciuto nulla. Non mi è piaciuta la formazione iniziale, non mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra, non mi sono piaciute le prestazioni individuali e collettive, non mi è piaciuta la serenità con cui si è accettato questo risultato che toglie il terzo obiettivo stagionale. Io vorrei ricordarvi che c’è stato detto che De Rossi era stato mandato via per vincere trofei, e non mi pare che questo stia succedendo…Ieri il Milan chiude la partita con Joao Felix su assist di Gimenez, le due perle del mercato di gennaio. E la Roma invece chi fa entrare? Nelsson per far riposare Hummels a partita finita. Ci sarà una differenza, no?…”
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Quella di ieri è una partita che racchiude tutte le contraddizioni della Roma. Il primo tempo dovevamo stare avanti noi, e invece chiudi sotto due a zero. Dovbyk? Alla prima palla che gli arriva fa gol, ed è quello deve fare un centravanti. Gli attaccanti devono fare gol e i difensori difendere. Lui è già andato abbondantemente in doppia cifra, e se penso a un problema della Roma non penso a lui…Se il Milan si è permesso di fare certi investimenti sul mercato a gennaio e la Roma no, a giugno sarà ancora peggio, perchè la forbice aumenta. Dove non arrivi coi soldi devi farlo con la bravura dei dirigenti, che tu non hai…”
Checco Oddo Casano (Rete Sport): “Se tu compri un centravanti da 40 milioni e lo panchini perchè vuoi fare una gara di contropiede significa che o stai sbagliando il modo di stare in campo o hai fatto male le tue scelte in origine, quando vai a comprare Dovbyk. Allora perchè non lo fai giocare a Napoli? Ieri sera entra e fa gol, gli altri o hanno preso i difensori o hanno tirato fuori… Giudicare una stagione non all’altezza dei 40 milioni è un conto, vedere che improvvisamente il centravanti titolari sta in panchina in una gara decisiva è un altro, allora mi viene da pensare che anche a Oporto giocherà Shomurodov. Col rischio che non segni manco lì, perchè lui ha una media un gol ogni 20 partite…Il problema è che Shomurodov resta come vice Dovbyk perchè non sei stato capace di prenderne un altro, ma c’è stato detto che è simpatico…”
Tiziano Moroni (Rete Sport): “Si può dire che Dovbyk non ha dimostrato di valere i 40 milioni spesi per lui in estate? Ranieri ieri ha deciso di fare una scelta strategica che con Dovbyk non può fare, perchè se vai a Milano e giochi una partita d’attacco, metto Dovbyk dentro l’area avversaria, se devi giocare in contropiede e ti serve un attaccante che corra come un addannato, Dovbyk non è il centravanti che va bene…”
Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “La Roma è una squadra scarsa con una società ancora più scarsa. Ranieri ha scaricato Pellegrini, dicevamo che non aveva giocato col Napoli per farlo giocare a Milano e invece rivà in panchina anche ieri…Il Milan ieri ha cercato anche di farti vincere, ogni volta ci ripassava la palla e non capivo perchè, e sei riuscito a perdere 3 a 1… Non c’è dignità in questa squadra: ieri migliore in campo Abraham, dopo questo non c’è più nient’altro da dire…”
Alessio Nardo (Tele Radio Stereo): “In una serata come quella di ieri sono tutti colpevoli e nessuno è innocente: i giocatori non hanno dimostrato personalità, l’allenatore ha sbagliato le scelte, ma anche la società non è esente nell’evento specifico. Nel confronto diretto di ambizioni esci clamorosamente sconfitto. Il confronto è tra un club che ha voluto ancora una volta puntare sul futuro, e speriamo ci dia grandi soddisfazioni, e un altro club che si è potuto permettere acquisti importanti. E il mercato conta, perchè in un momento di difficoltà del Milan, Conceicao butta dentro quei due che costruiscono l’azione del 3 a 1…La società non ha garantito all’allenatore un mercato all’altezza…”
Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Dovbyk non ha giocato contro il Napoli, per cui in questo caso non parliamo di stanchezza o di mercato…è stata una scelta folle. Contro Pavlovic e Tomori, oggettivamente, che pensi possa fare Shomurodov? Ma Celik ragazzi, è inspiegabile…hai preso Rensch che spero sia migliore, e devo rivedere Celik… Mi è sembrato tutto preparato male. Eri arrivato a questa partita con un percorso perfetto, ma come fai ad arrivare così sgonfio a una partita del genere? Io do una percentuale minima al mercato ieri, la partita non la decidono i cambi. Tu sei andato sul 2 a 1 e hai smesso di giocare. Puoi fare tutti i cambi che vuoi, ma è una questione mentale…Secondo me il mercato ieri incide nel 10%…”
Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “Abraham non è un pippone, questo è fuori di dubbio. Poi per carità, non lo voglio più vedere con la maglia della Roma… La Roma nel primo tempo crea 4-5 azioni da rete nitide, e il Milan fa due gol…La Roma ora non dovrebbe più perdere per rimettere in piedi la stagione, e sappiamo che non è possibile. Ora basta veramente niente per dire che sono tutti pipponi, ma per me non è una squadra da nono posto. Le colpe sono di tutti, i tre mesi di Juric sono stato un omicidio della Roma a cui non do nemmeno le attenuanti generiche. Poi la squadra ha dei limiti, e si sta esprimendo al di sotto delle sue possibilità. Ma questa è una stagione sbagliata, ed è quasi impossibile ormai rimetterla in piedi…è una stagione da prendere e buttare nel cesso…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Quanti della Roma giocherebbero in questo Milan? E’ una domanda stupida che mi è venuta in mente ieri quando vedevo i cambi fatti dalle due squadre. Dovbyk bocciato? Spero di no. Deve capire che deve dare di più, anche se poi lui il gol lo ha fatto. Ieri ti rendi conto della pochezza che hai a disposizione, la Roma non ha una squadra da quarto posto, ma a pieno regime se la gioca per i posti di rincalzo…”
Stefano Agresti (Radio Radio): “Le scelte di Ranieri contro il Napoli erano quelle in cui credeva, io pensavo che avesse tenuto fuori Pellegrini e Dovbyk per farli giocare a Milano, e invece quella che doveva essere la squadra di riserva è quella titolare. L’idea di preferire Shomurodov a Dovbyk mi ha sorpreso, per me tra i due non c’è partita. Così come mi ha sorpreso l’esclusione di Pellegrini, che non giochi titolare nessuna delle due partite mi stupisce abbastanza…”
Alvaro Moretti (Radio Radio): “Roma e Milan sono due squadre disordinate, in cui io non vedo la mano dell’allenatore…Conceicao butta i dadi e li mette in campo, ma ogni ripartenza gioca 4-6 come modulo. E la Roma non so come possa difendere in quel modo lì, non so che fanno durante gli allenamenti, ma non apprendono…è una partita delittuosa quella della Roma, prendere ripartenze in quel modo non è concepibile. E poi Dybala deve fare gol, è un giocatore che non c’è più, è rimasta la memoria, lui deve determinare partite come queste…”
Redazione Giallorossi.net
Ranieri non si tocca, se non avesse accettato la panchina ora staremmo in piena lotta retrocessione. Si può dire che ha sbagliato a mettere alcuni elementi, ma la rosa della Roma è quella. La colpa più grande è dei giocatori, basta dare alibi a questi viziati. E’ da inizio anno che fanno schifo e ieri ti presenti con quell’atteggiamento remissivo, superficiale e svogliato. Fino alla fine dell’anno dovrebbero arare il campo per ciò che hanno fatto da inizio campionato ed invece… p.s. il Milan ha fatto 2 a zero con gente che già c’era a settembre e non presa a Gennaio, doppietta poi de zampa de legno, roba da matti.
dare la colpa a tutti gli allenatori è continuare a non voler ammettere che la Roma è una squadra scarsa con una società ancora più scarsa se non era per Ranieri eravamo ancora in lotta per la serie B
Ranieri non si tocca,
ma si può dire appunto che ha sbagliato UNA partita:
ieri ha fatto scelte incomprensibili, e infatti le ha corrette dopo 45 minuti.
Certo, riproporre Pellegrini è stato un errore altrettanto grave,
ma magari era l’ultima chance… speriamo….
Poi:
“se devi giocare in contropiede e ti serve un attaccante che corra come un addannato, Dovbyk non è il centravanti che va bene”
Ma perchè Shomurodov sì? Probabilmente lo avrebbe recuperato anche Conceicao in campo… e su.
Moretti ha ragione, se Dybala non incide in queste occasioni e daje…
Ce pensano le riserve nazionali di Dumfries e Ian Maatsen.
invece i nomi tuoi della tua fuente si che ci avrebbero fatto svoltare.non ne hai beccata una ,tanto per te si costruisce solo con i nomi .ricordami gli allenamenti di juric.sai l’ultima volta che vincemmo a Milano chi c’era in panchina.sartori scarso ? il Bologna è in lotta per la champions ,capra incompetente
Ah, peccato non abbiamo preso Dybala e Frattesi ha giocato male, sennò saremmo andati avanti noi…..
rometta.
mai in partita.
resa totale.
dispiace per noi, dispiace per Claudio.
❤️🧡💛
ma claudio ha le sue responsabilita.. oltre a sbagliare quasi sempre la formazione , stare 90 minuti con le braccia conserte a pensare , non sprona certo la squadra …. visto conte?? visto il lassiale ieri sera??visto inaghi ?lassamo perde la verita e’ che abbiamo incensato un mediocre allenatore da cagliari come fosse klop o guardiola , mentre per la verita e’ stato scelto il meno peggio , il meno costoso ( ha pure la casa e non pagano affitti) .. siamo certi che allenatori top verrebero a roma ? una societa’ dove non esiste dirigenza ,dove non si rispettano i programmi e dove probabilmente non si mantengono le promesse fatte …gasp antipatico come uno scorpione nelle mutande lo disse chiaramente e conte pure , per non parlare di mou ..comunque per finire mettete pellegrini al milan cristante e celik .. poi vedrete che vinciamo noi
@ Massimo
er sor claudio fa co quello che c’ha ,
ha detto subito che salvava la roma e a giugno stop !
che allenatore vorreste per l’as roma ? negli ultimi 25 anni ci sono stati capello , spalletti , luis enrique , garcia , fonseca , ranieri ( arrivò 2 ° ) , zeman , mourinho , gente che altrove ha vinto tutto e di più ;
Bisogna mandare via tutti i colonnelli in rosa che pesano sul monte ingaggi in maniera paralizzante, andate sul sito capology e vi accorgerete dell’assurdita degli stipendi dei nostri che in molte occasioni sono superiori o pari a giocatori che noi ci sognamo la notte.
Regalate il cartellino ma liberatevi altrimenti per la Roma non ci può essere futuro
ci sono assurdità in alto e , soprattutto , n basso
E tu pensi che non ci stanno provando? Quando capirete che i dinosauri c’è li teniamo fino a fine contratto.
BASTA!!!!
Basta una volta per tutte crocifiggere Juric!!! Che c’entra lui con le pessime figure che la Roma ha fatto con Mourinho o De Rossi, esonerato dopo aver pareggiato con Cagliari e Genoa ed aver perso in casa con l’Empoli giocando malissimo? Che c’entra con le partite da buttare a Como, ieri ed altre sconfitte della gestione Ranieri? Che c’entra Juric con le scelte da allenatore di quartiere fatte da Ranieri che non ci capisce niente? Ranieri è dipinto come il are di Roma dalla stragrande maggioranza dei nostri tifosi, ma per me è la rovina nostra. Perché affidare la squadra ad un 73enne pensionato invece che Mancini, Allegri, Pioli, Sarri ecc?!? È buttare una stagione e peggiorare la situazione per il prossimo anno. Nessun allenatore bravo verrà ad allenarci ad agosto, fuori dalle coppe e dopo un campionato che definire fallimentare è minimizzare. Ranieri colpevole come i Friedkin, come Lina, come Ghisolfi, come De Rossi e come Juric. Ne più e ne meno. Basta con questo Sir Claudio o Claudio Re di Roma. È di Testaccio? E allora? Io sono di Trastevere. Vado io ad allenare la Roma allora?
Forza Roma sempre.
però conte è andato ad allenare il Napoli 10 in campionato..eppure sta giocando con juan jesus, spinazzola..la differenza la fa la societa forte..che noi non abbiamo.. mi piacerebbe vedere delaurentis presidente dei vari pellegrini, zalewsky, cristante e tanti altri..
@LUPI, forse un pelino esagerato nei toni ma proprio tutti i torti non li hai. D’altra parte Ranieri ha sempre dimostrato di essere un maestro nell’uscire da situazioni drammatiche (e noi lì stavamo) ma, Leicester a parte frtutto di una congiunzione astrale irripetibile, inadeguato se si vuole competere ad un livello diverso (vedi Juve, Inter e Chelsea).
Quindi, tante grazie per averci tirato fuori dalle sabbie mobili, finiamo dignitosamente quest’anno e poi giacca, cravatta e scrivania, pls….
@Giuseppe, concordo al 150%, su società forte e ADL.
Caro Riso, lassa perde…
Juric ha fatto 10 punti con un calendario quasi in discesa regalandoci umiliazioni a destra e manca come quella di Firenze e con Elfsborg. Eravamo in zona retrocessione e fuori dall’europa. Ha fatto molto peggio non solo di Ranieri ma anche dell’inesperto DDR il quale nelle partite 22 partite di campionato disputate ha fatto 37 punti
quoto in toto , se ti esonerano vado io sono di Prati
sei mesi di tempo si danno a qualsiasi apprendista , anche a quello del calzolaio o del gommista ; de rossi esautorato dopo 4 giornate ( in una veva pareggiato a torino con la juve )
Non voglio parlare della partita di ieri… Sono furibondo! Detto ciò, paragonare il mercato della Roma a quello del Milan è assoluta malafede. Joao Felix, che ha cannato ovunque sia andato dopo il Benfica, arriva come prestito secco per 3 mesi e mezzo. Gimenez arriva perché gli fa spazio Morata .come se noi avessimo venduto Dovbyk… anche noi avremmo potuto prendere Gimenez. Purtroppo i vari Cristante , Pellegrini.. non schiodano .. sennò avremmo potuto fare molto di più . Noi non abbiamo liberato spazio, tranne 5 mesi di stipendio di Le Fee ( che sta fa le fiamme ) e abbiamo preso comunque prospetti interessanti. Siamo proiettati al prossimo anno comunque. Inutile farsi il sangue amaro in questa stagione ragazzi. Difficilmente avremo soddisfazioni quest’anno . Forza Roma
avrebbe potuto prenderlo la roma ; il milan ha dato in prestito alvaro morata , poteva prenderlo ; ma con avrebbe potuto si va poco lontano
Qualsiasi altro allenatore sarebbe stato contestato ma Ranieri è Romano e Romanista quindi non si tocca vero? A pensare che un anno fa avevamo Mourinho reduci da una finale vinta e una rubata mi sembra di stare su “scherzi a parte”
@Luigi
Concorso al 100% con te.
Il mio post è fin troppo lusinghiero per Ranieri. Qualsiasi altro allenatore sarebbe stato già cacciato via a calci. Hanno crocefisso Juric che non faceva giocare Hummels. Si è chiaramente visto ieri il perchè. Dicevano che De Rossi era fissato con Celik. Ranieri lo fà giocare sempre. Mercato di gennaio tutto scelto da lui. Mercato folle che solo una squadra come la Roma ha definito ottimo. Giocatori che nessuno sa’ scrivere o pronunciare, nessuno sa’ dove giocavano, che ruolo occupano o come intende impegnarli. FORZA ROMA SEMPRE
ma anche basta co’ sta storia…
De Rossi fissato con Celik? Era il terzo nelle gerarchie, persino dietro Karsdorp.
Ma quando la finiamo di inventare su DDR?
LUPI, me sa che stavi aspettando la PRIMA partita sbagliata (e riconosciuta da lui stesso) di Hummels, il migliore in assoluto finora, con una certa eccitazione che, permettimi, ti rende assai poco credibile.
Quando poi arrivi a attaccare DDR per aver fatto giocare Celik, ultimo nelle sue gerarchie, dietro a Karsdorp e il danese, allora pare evidente che se non sei proprio Juric sicuro sei Beppe Riso.
ma cosa pretendete da ranieri ? il migliore della roma di ranieri , konè , avrebbe fatto la riserva di damiano tommasi ; con totti che avrebbe fatto dybala ? la riserva ; e con montella ( neanche batigol ) dove avrebbe giocato dovbyl ? a girona ; solo il portiere sarebbe stato più forte di antonioli
@lupi
Hummels è la prima partita che non fa la differenza in difesa e sembrava più preoccupato di celik che di tutto il resto, inoltre non aveva Mancini ( un cagnaccio non un fuoriclasse) che comunque sa tenere la posizione differenza del turco
Juric disse che metteva cristante centrale per vincere quindi…non spariamo cavate
Ranieri avrà sbagliato a mettere celik e shomurodov ma non mi è sembrata tanta la differenza nel primo tempo, noi 6 tiri in porta loro una dormita sul primo gol ed un passo in meno per far finire in fuorigioco la cheerleader
Visto che Ranieri è romano e romanista cosa vuoi dire delle palle sanguinose perse da pisilli?
La serataccia è stata collettiva (forse angelino si è salvato) quindi inutile prendersela con tizio e Caio…
Rispondendo alla domanda di Pruzzo, io credo che solo Konè, Ndicka e Dovbyk potrebbero giocare in questo Milan, con l’ucraino che, servito in maniera finalmente decente, farebbe il doppio dei gol fatti qua. Per il resto, il paragone è impietoso, e parliamo dell’ottava forza del campionato. Ovviamente saranno spinti per risalire in classifica, e noi ci giocheremo un posto per la Conference contro Fiorentina e Bologna, se tutto va bene…
paoletto sarabbe titolare ovunque, poi è ovvio che qualche partita la sbaglia.
l’unico che aveva sempre un rendimento alto era solo Totti giovane, sbagliava max una partita a stagione
nella roma di capello sarebbero stati delle belle riserve , di tommasi , samuel e , a vostra scelta , montella o batistuta
Il fallimento della gestione friedkin è sotto gli occhi di tutti ma è più facile dare la colpa agli allenatori, ai direttori sportivi e ai giocatori
qui c’è pure chi li difende… è come dire che se mangi male ad un ristorante la colpa è del lavapiatti
Con Ranieri hai raggiunto zone semi tranquille di classifica laddove con juric stavi seriamente rischiando di finire coinvolto nella lotta per non retrocedere e tuttora bisogna sbrigarsi a fare i punti necessari.
Per cui gratitudine per ranieri
Ancora con Juric, che non e’ romano. Ma DDR che ha fatto 3 pumti in 4 partite?
Il male della Roma sono tutti queste RADIO che parlano 24 ore, con opinionisti azzeccacarbugli di Roma, Portano negatività e male alla ROMA… Vanno tutte chiuse come voleva fare Palotta.
ancora con le radio, se non c’erano le radio eravamo primi in classifica.
sicuro
no il male della Roma è una società inesistente, dirigenti scarsi e squadra scarsa
quindi senza le radio oggi eravamo tra le prime 4?
Il male della Roma sono i Divino’s cesaroinopitechi, che so convinti da vince co gli allenatori della SPAL e i DS del Bolonniahahah
la soluzione,un buon Ds dg e allegri poi i friedkin possono andare anche Maldive ma se manca uno di questi i risultati sono questi
Il giornalista sportivo spesso è sinonimo di sciacallaggio. A Roma poi…
Ora , ce la prendiamo con Ranieri ? Ultimo di una lunga lista di allenatori fagocitati dalla Roma . Io mi sarei tenuto Mou che , senza il furto dell’ Europa League avrebbe portato a Roma 2 trofei in 2 anni e senza i torti arbitrali , la qualificazione in Champions sempre . Ora abbiamo Ranieri, uno di noi , romano e romanista e persona eccezionale. Sbaglia ? Forse , ma visto che a Roma , tutti gli allenatori sbagliano , mi tengo Ranieri e i suoi presunti errori .
Finalmente un commento da applaudire
intanto questi giornali che parlano capiscono poco secondo me xche la Roma al netto di Shomurodov
nel 1 tempo poteva fare 5 goal….la cosa grave è il 2 tempo
Parto del presuposto che a parita di valore in campo, o magari anche se fosse leggermente inferiore io metterei in campo il giocatore romano e romanista perche vorrei sentirmi rappresentato.
Voglio fare una domanda: Nel nostro centrocampo assieme a Kone e Paredes meglio questo Pisilli o sarebbe stato un centrocampo piu forte con Le Fee?
tutti inadeguati, Ranieri compreso e complice di una presidenza menzognera e incompetente.
#friedkinout
#ranieriout
Ieri Ranieri ti dice che è soddisfatto perché la squadra ha dato tutto. E quindi ti dice che è inutile aspettarci chissà che, dobbiamo farci bastare questo perché di più la squadra non può fare. Lui è venuto per salvarci dalla retrocessione e per quello siamo a buon punto. Io neanche mi arrabbio più, perché siamo noni e una squadra nona in classifica a san siro col milan perde, al massimo facendo bella figura. Come fanno le squadre piccole, anche il parma o il venezia per 20 minuti fanno bella figura contro milan e juve. Siamo veramente tornati alla Rometta degli anni 70, anche quella dava tutto. Anche quella Roma fuori casa era un disastro, si festeggiava quando si pareggiava lontano dall’Olimpico. Noi festeggiamo anche per un pareggio in casa col napoli e la dimensione ormai è questa. Concludo su Dybala…preferivo il Dybala che giocava metà delle partite e in quella metà era decisivo, a questo Dybala che le gioca tutte e liscia i palloni davanti alla porta
Esattissimo, aggiungo che a me hanno dato fastidio pure quelle esultanze sfrenate dopo il pari col Napoli, e ieri ho avuto la controprova, quelle esultanze le lascio a Lecce, Empoli, Parma ectect che quando pareggiano coi primi festeggiano a oltranza.
Mi sono rotto pesantemente il caxxo di vedere la finale di coppa Italia col telecomando in mano, quando ho lo stadio a 6 km da casa, continuando con i settimi posti continueremo ad avere il quarto di finale in trasferta al 90% con una big, scusate lo sfogo ma dopo il 2a1 pensavo di vedere le fiamme e invece questi lo fanno solo qui a casetta loro con i 60mila che spingono, sti senzapalle
il parma col milan sta a pari in campionato , 2-1 all’andata e 2-3 al ritorno ;
che pena….una squadra che non riesce a fare più di 3 passaggi, con la difesa che non sale e gli attaccanti che giocano a centrocampo non può andare neanche in Europa league, costruita malissimo e lo ha capito anche ranieri, ma dobvik in panchina e poi questo caspita di celik non lo ho capito, poi pisellino….costretto a fare filtro perché la partita questo prevedeva…..boh!!! ma chi salta l avversario????? solo salemeker mi sembra tanto poco!
Tutto si può dire di ieri sera, meno che ci siamo ritrovati di due gol sotto alla fine del primo tempo – che è stato il motivo perchè l’abbiamo persa – a causa della presenza in campo di Shomurodov.
Davanti a chi sostiene questo, io alzo le mani e neanche mi metto a discutere.
Quindi non ho capito cosa c’entra buttare in mezzo il “tema del centravanti”.
Ieri sera ci siamo ritrovati con una difesa – tutti nessuno escluso – che ha fatto una partita disastrosa e mi riferisco nello specifico a: Svilar, Celik, Hummels e Ndicka.
E purtroppo l’hanno fatta ina partita “dentro/fuori”.
Impossibile riprendere una partita dove perdi 2 a 0 alla fine del primo tempo per due stupidaggini difensive, in una partita dove lo 0 a 0 era il risultato più giusto (basta andarsi a vedere lo “score”.
I friedkin sono i colpevoli.
Il resto viene a cascata.
La proprietà friedkin con la sua gestione ha collocato l?AS Roma stabilmente sotto a: napoli, atalanta, bologna, lazie. Ora s’aggiunge la fiorentina.
Penso non ci sia nulla da aggiungere.
la proprietà si può cambiare , basta fare l’azionariato popolare ; ce l’hanno il real , il barça e il bayern ; basta mettere la manina in saccoccia , comprare le azioni dell’as roma ed eleggere i nuovi
Prima di dedicarsi al calciomercato estivo(difficile da gestire visti i paletti della UEFA) andrà creato un organigramma societario che ad oggi latita ….fatto questo ci si potrà sbizzarrire sugli eventuali arrivi e partenze …..senza una base organizzativa alle spalle si rischia l ennesima brutta stagione ….ma soprattutto serve qualcuno oltre all allenatore che sappia prendere i calciatori per il bavero ed attaccarli all armadietto …..facendogli capire che non sono qui per godersi la città ma per sputare sangue in campo ….forza Roma ……e magari fosse possibile ancora …Dino Viola presidente …….
dino viola e liedholm , l’unica roma che disputò una finale di coppa campioni , non c’è più riuscita dal 1983
1984
Corsi ma che sei diventato matto? La è forte, era solo colpa di Di Francesco (2°anno) Fonseca , Morinho , De Rossi Juric è del var, e già mezza colpa di Ranieri oggi, fa che non vinciamo col Venezia sarà tutta colpa sua, perché la Roma è forte, e nonostante da quando sono arrivati la Roma non entra più in champions, guai a chi tocca i Friedkin……………
adesso in CL entrano cani e porci ( poi fanno come il bologna, 8 partite , perse 4 e pareggiate 3 ) ; lo vogliono i consorzi televisivi come sky e dazn , complice la uefa ; i friedkin sono sbarcati a roma per costruire lo stadio , sono palazzinari , viola e sensi erano appassionati
Il porchettaro dice tutto e il contrario di tutto,
La colpa è di chi lo ascolta e interviene pure telefonicamente (compreso quel fulminato che avevo in ufficio)
I numeri parlano chiaro. A questo punto questo è il reale valore della squadra, dirigenza compresa. Solo e soltanto i numeri sono un indicatore certo, oggettivo. Il resto chiacchiere da bar. Pertanto non mi aspetto nulla di buono per il futuro.
Se Ranieri dice che ieri la squadra ha dato tutto significa solo una cosa, Calciatori scarsi e improponibili per giocare a certi livelli! Friedkin OUT!!!
considerate il miglior giocarote della roma attuale , manu konè : vale un damiano tommasi ? e uno dei tre centrali vale samuel ?
la cosa che mi preoccupa di più e’ che non vedo la ….garra…..la ferocia ad andare a conquistare palloni strani…. quella e’ andata via insieme a mourinho, lui allenatore come tanti altri ma con lo stesso materiale ci ha fatto vincere una coppa e 3/4, li caricava a pallettoni, ha riempito lo stadio, ci ha fatto emozionare quando a 5 minuti dalla fine metteva tutte le punte possibili, mi dispiace per quei 4 che ancora non lo hanno capito, io ieri ho visto una squadra da 10mo posto
La garra era andata via già dopo Budapest, c’è chi ha esaurito le energie mentali del tutto da quel momento. Ci vorrebbe come si diceva una volta prima un allenatore di cervelli che fisico…
se è per le puntet , ranieri con napoli nell’ultimo quarto d’ora ha giocato col 4-2-4 , quello del brasile messico 70
in molti, se non tutti, dicevate che il male della Roma erano Cristante, Pellegrini e a volte pure Mancini… ieri non c’era nessuno dei 3, il problema principale rimane la costante incapacità gestionale dei dirigenti, e in questo momento a Trigoria comanda Ghisolfi, uno a cui non affiderei neanche l’amministrazione del condominio. Questo ha gestito con i piedi circa 120 milioni che la società gli aveva messo in mano 6 mesi fa, per non parlare della scelta assurda del doppio prestito Saelemaekers – Abraham, con il primo che tornerà a Milano rivalutato (anche se da quando gioca a destra non salta più l’uomo ed è diventato un giocatore normale), e il secondo tornerà a Trigoria con 1/3 del valore dal momento che andrà in scadenza. Poi auguriamoci che Le Fee salga in premier altrimenti torna pure lui e quei 23 milioni ci servono come il pane per il prossimo mercato. Dovbyk magari qualcuno che ti dà 27-28 lo trovi, ma probabilmente è una speranza vana e rimarrà qui. Su queste cose bisogna imparare per esempio dal Milan che ha ammesso l’errore Morata, lo ha venduto incassando una bella minusvalenza e lo ha subito sostituito con una coppia da 30-35 gol all’anno! Se Dovbyk deve rimanere perché lo hai pagato 40 e non accetti minusvalenze, allora ti impicchi pure la prossima stagione!
Di Ranieri oggi meglio non parlare, ieri ha sbagliato tutto, probabilmente pure i calzini non avrà azzeccato. Inspiegabile Celik che per l’ennesima volta ci fa prendere un gol regalato, Kone a correre a vuoto per tutto il campo con Pisilli che arrancava, non si capisce perché è entrato Pellegrini invece di Gourna-Douath che non essendo ancora “romanizzato” avrebbe spaccato la partita, non si capisce Soulè tutta la partita in panca quando con il Napoli è stato tra i migliori, non capisco perché Saelemaekers continui a giocare sulla destra quando per mesi le cose migliori le ha fatte a sinistra, Shomurodov dall’ inizio ormai si è capito che non rende come da subentrato, El Shaarawy a Milano a sempre fatto buone partite e anche lui 0 minuti, Rensch vale 5 Celik… in panca, Abdulhamid lo abbiamo visto fare il fenomeno in una partita e poi è stato cancellato dalle rotazioni… prendiamocela pure con i giocatori, ma datemi un Sartori e un allenatore vero, che insegna schemi, moduli, sovrapposizioni e per esempio a calciare in porta dal momento che tolto Dybala e Paredes il resto farebbe fatica a fare a battimuro, e ne riparliamo!
direi che pellegrini c’era , che morata è stato dato inprestito in turchia
quoto in toto , se ti esonerano vado io sono di Prati
quante banalità mettiamo chela Roma avesse pareggiato ed aveva pareggiato, Allora grande Roma stratega Ranieri con dovbik . ragazzi il.milan e uno squadrone che dovrebbe stare in testA alla classifica loro sono una delusione.. noi siamo a tutto oggi da 6-8 posto c’è la giochiamo.li .. a me non e dispiaciuta la squadra ..a parte celik che ha grossi problemi di piedi.. appena ci scopriamo ci fanno.male.. poca gamma.. e pellegrini in trasferta e’ piccolo.piccolo . e un lusso.per questa Roma .. ranie’. non. possiamo.permettercelo.. lascialo fuori in trasferta ..
Ma vi siete mai chiesti come mai è così difficile per questa società riuscire a prendere un allenatore importante? Non ci vuole venire nessuno in questa polveriera senza ambizione, senza uno straccio di progetto, senza un identità….ma chi glielo fa fare ai vari allenatori di accettare una proposta dove non c’è prospettiva? Dove dopo 3 partite già vieni messo in discussione e dove non esiste una figura dirigenziale di peso che tuteli e salvaguardi l’allenatore…..
Anche il prossimo campionato, se fossi un allenatore importante, prima di firmare qualsiasi cosa e prima di rischiare di non arrivare a Natale, mi farei mettere nero su bianco obiettivi e prospettive a cui si vorrebbe ambire….state pur certi che in questo clima di incertezza ma chi vuoi che accetti la Roma?
negli ultini 25 anni ha avuto i migliori allenatori in circolazione , eccetto guardiola e klopp ; non dimentichiamolo ; è che roma è una piazza presciolosa , devi vincere e subito
ps : fra i tecnici degli ultimi 25 anni c’era anche luis enrique
Si continua con le lamentele… a chi dobbiamo dare la colpa ? Con gli ultimi 4 acquisti, se li tieni il prossimo anno ai speso quasi 200 milioni ma c’e’ il fair play finanziario quindi ti rientrano con le vendite il quasi tutto… se no ti becchi sanzioni da paura. Ci puo’ stare la sconfitta a Milano..ma abbiamo visto una difesa logora abbiamo 3 partite fuori Roma voglio vedere un’altra Roma a Venezia, come ha detto il mister ci devono mettere l’anima sono i “campioni” che devono fare la differenza, le invenzioni dove sono abbiamo visto tutti tiracci ma si allenano a questo ma e’ possibile !
hai rotto il caxxo co ste sanzoni e fpf e che è la guerra che ci sono le sanzoni?
il fpf li rispetta solo l americano amico tuo
le lagne sono pronte.
ma realmente pensavate di vincere a San siro col Milan
illusi.
Ranieri le sta provando tutte. sta valorizzando la rosa, cerca progressivamente gli incastri.
poi ci sta a perdere.
è il calcio.
Ieri la Roma non ha sfigurato, Musah ha fatto due salvataggi davanti la porta provvidenziali, abbiamo preso una traversa e nel complesso non siamo stati inferiori. Goal milanisti arrivati da episodi/errori abbastanza banali, errori che facciamo da tutta la stagione. Il Milan è in Champions, lotta per le prime quattro posizioni in classifica ed ha un blasone/bacheca che noi nemmeno ci sogniamo. Solo che il Corsi di turno continua a pensare che Roma e Milan stanno sullo stesso piano, e come lui tanti, questo è il vero problema. Ci sono aspettative troppo lontane dalla realtà.
mario corsi che vino beve ? se non ho capito male ha scritto che ieri pellegrini era in panchina ? o è un fine umorista che leggo per le prima volta ( di solito leggo solo pruzzo , degli altri neanche voglio sare che esistano ) ? quanto alla dignità comunicate a costui che la roma ha subito anche dei 7-1 , e all’olimpico per giunta ; e che è un gioco
Io non ho capito sul secondo gol, perché Hummels sia entrato in scivolata a chiudere il passaggio sull’unico loro che era marcato e xché Dybala non abbia speso un giallo su Theo a centrocampo, così Abraham si è trovato a tu x tu col portiere avendo pure il tempo di controllare ,guardare e piazzare il pallone.
perché ai giocatori di classe non piace stendere gli avversari ; fu lo stesso a bologna , in occasione del paereggio , con paredes e dallinga
Dybala non è riuscito a fare fallo, Humnels deve fare una scelta perché quel pollo di Celik si fa portare via dall’ uomo verso l’esterno e ‘Ndicka semplicemente non c’è.
Carissi amici tenete a mente;
Quando i “Friskin” poseranno il PRIMO MATTONE dello stadio… venderanno la as Roma
a loro rimarrà la proprietà dello stadio!
vedrete gente vedrete….
La delusione è frutto di un immaginazione collettiva, in cui tifosi e giornalisti, da inizio stagione hanno visto nella Roma come una squadra da scudetto e vincitrice di coppe… Scusate ma sulla base di quali presupposti? Mi sembra che neanche l anno scorso siamo andati in Champions.. Sicuramente è una stagione che è partita male con il mercato, cambio allenatori ecc.. Ma dopo ogni partita gridare al fallimento sicuramente non aiuta… Mettetevelo in testa la Roma non era e non è una squadra da scudetto né da inizio stagione né a metà stagione. L obbiettivo era quello di arrivare in Champions.. Probabilmente non ci arriveremo neanche quest’anno.. Forse andremo in Europa league come abbiamo fatto negli ultimi anni. Ma dopo quello che abbiamo passato che vi aspettavate? 15 vittorie di fila in campionato e vittoria della coppa Italia? Cambiate la vostra mente e vedete le cose in maniera obbiettiva. Tifate e incoraggiate.
x achille , e’ in parte vero ma con capello abbiamo vinto uno scudetto , e poi e’scappato di notte ( ci sara’ un motivo?) con spalletti lottavamo fino alla fine comunque sempre tra le prime 4 e se non erro abbiamo fatto record di punti arrivando 2 ,anche con ranieri un anno abbiamo fatto bene ma?? era giovane pure lui …. insomma ora e’ un po bollito , far giocare celik , e pellegrini per non parlare di cristante in condizioni terribili …la roma attuale non e’ da primo posto ma manco da nono o decimo .. metti conte e poi vedi
detto fra te e me , con quella roma lì, la più forte di tutti i tempi , non abbiamo vinto che il minimo sindacale , un campionato e due coppe italia ; era una squadra con sei o sette extraterrestri , adesso tutti a incensare konè , vale un tommasi ? non parliamo dei terzini , ma chi dei tre centrali vale samuel ? giocava a centravanti batigol , montella faceva lo zingaro per il campo ( poi facev 4 gol nel derby e mandava il più forte stopper italiano al manicomio ) ; e non ho parlato del miglior totti ; comunqe o ci fu una maledizione o qualcosa non finzionò nello spogliatoio , la squdra era a livello di real ; ranieri non è bollito ( altrimenti sarei bollito anch’io ) è saggio e fa il minestrone con le verdure che ha ; çelik è scarso , non è che ieri kluivert abbia dato questa svolta , ha giocato più o meno come çelik ; per quanto riguarda gli “indesiderati” rimasti , zale è a milano a imparare , giocano male ma quali sono le altrenative ?
comunque l’unica finale di coppa campioni risale al 1983 , quando c’erano pruzzo e conti
per risponde a Peppe,aggiungerei anche chi ci viene sia allenare che a mette soldi o a gioca,co una piazza di certi megafonari e pseudo tifosi teste vuote che li seguono pure,che stanno ogni stagione a turno attacca butta mer…e fa film di ogni cax o su allenatore o giocatori,o dirigenza…pur nn standoce la fila pe compracce,.creano da sempre zizaine,negatività,divisioni,screditano,…ma chi è il coj che accetta sta piaga continua,ma la gente dice mejo meno che sta robba.la risposta la danno anche i giocatori che poi obbligano ad andare via,a parte li prendono società più in alto di noi,e già li dice tutto,poi fanno quasi sempre bene e mejo di che stavano qui,ne dico solo uno e di nome ambiguo pe eccessoJesus,ha vinto uno scudetto e è vicino a un’altro,dando anche lui il suo,qua distrutto tutti i giorni,e anche oltre aspetto sportivo sul personale,così come tanti altri,tutte le stagioni,gli ultimi zale pelle cristante,Abraham,questo e lo scempio che sta intorno sta squadra,poi mi accodo a un’altro pensiero letto sopra,co tutto il rispettoe comprensione per carità,ma nn riesco a capire fino in fondo delle scelte fatte,perché saelmaker deve gioca a destra,quando si limita ancora di più il giocatore sia nel tiro che nel movimento,il giocatore ha sempre giocato a sinistra giustamente col Milan col Bologna,segnando e facendo bene che poi è la posiz.preferita,poi si parlava di Angelino come uno scempio da braccetto,deridendo altri mister,e poi ci si fa invece giocare celik, ransch poi,invece di fare comprare giocatori che si potevano evitare per il momento,e che si era coperti,un centrale di difesa che gioca nel campionato italiano,e affidabile visto li scempi che se stanno a fa co esperimenti no,e ce ne sono anche a somme nn spropositate, i Salah edin nelsson ecc.sono stati presi con assenso tra Ds e mister,nn troviamo come sempre a sta piazza il capro espiatorio che fa comodo,che è da gente ottusa,perche si mettono giocatori in posizione differenti,nn avendo emergenza,oltre Alexis,celik ransch,mi viene in mente pisilli,kone,a volte soule’,pelle.baldanzi,elsha,potrei capire in emergenza nn essendoci gente di ruolo,se no in un momento già delicato nn è peggio?a limitare ancora di più giocatori,mettendoli ancora di più in difficoltà,visto nn cianno mai giocato o nn è la posizione cmq congeniale,poi speriamo cmq piano piano si riesce in una continuità come ultimo periodo,e cerca di sta vicino cmq alla Roma,perché spara cax a zero serve solo anda peggio e fa il male della squadra
Ho una critica da fare al Mister, ditemi se mi sbaglio (il che è possibilissimo). Quando Ranieri dice che il Milan ha una qualità tremenda secondo me coglie bene uno dei due problemi della squadra attuale (sperando che il problema dei terzini sia stato risolto, ma non è detto, vedremo): il primo è che abbiamo difensori troppo lenti, motivo per cui siamo la squadra in Europa che ha preso più imbarcate in contropiede. Il secondo è che nel centrocampo (o nella trequarti) non abbiamo giocatori capaci di nascondere la palla e saltare l’uomo (il che è molto diverso dal fare possesso sterile con passaggetti orizzontali). Ma allora mi domando, retoricamente, perché abbiamo concentrato il nostro ultimo investimento per un giocatore rubapalloni ? L’equivoco secondo me è che per rinforzare la difesa (e prendere meno contropiedi) non hai preso un difensore forte, ma hai preso un centrocampista che, in fin dei conti, rende il centrocampo romanista meno vicino all’ideale della ‘qualità tremenda’ che Ranieri invidia. Ora, puoi anche giocare con un Casemiro rubapalloni, ma allora devi avere almeno altri tre giocatori titolari (dunque 6 in tutto considerando la panchina) che dalla metà campo in sù sappiano creare gioco e superiorità numerica: non importa che siano centrocampisti alla Lobotka-Pizarro o trequartisti capaci di attaccare e difendere, e non importa che siano contropiedisti piuttosto che dei giocatori da tiki-taka. L’importante è averli e noi non ce li abbiamo. Il problema è che non sono sicuro che Ranieri o il prossimo allenatore spingeranno per acquisti che seguano la logica della ‘qualità tremenda’. Mi sbaglio ?
quest’ anno pellegrini e Dybala stanno mettendo in difficoltà l attacco. L anno scorso facevano gol e assist quest’ anno si magnano gol in tutti i modi. Specie il capitano che non mette Dovbyk in condizione di segnare