“ON AIR!” – FERRAZZA: “La Roma si è affidata a un tecnico inesperto, De Rossi ha sopravvalutato le sue capacità”, CORSI: “Pellegrini e Cristante devono andare via”, PRUZZO: “Spero che Dovbyk non sia questo”

124
2905

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

David Rossi (Rete Sport): “Nella conferenza stampa di De Rossi di sabato ho visto i germi della serataccia che abbiamo passato ieri. Il germe l’ho visto nel linguaggio del corpo di Daniele, e anche nel tono non convincente di quando raccontava delle cose, anche la sua gioia per la permanenza di Dybala… Ho sentito dire delle cose che mi hanno lasciato perplesso: sentir dire dall’allenatore “Io Le Fee non lo conoscevo, poi mi hanno fatto vedere i video, ed è bravo…“…però da qui a far spendere 23 milioni alla società ce ne passa, visto che le priorità erano un terzino destro e un esterno sinistro. Abdulhamid? Non lo conosco, ma ho visto i video con le migliori skills e ci sono 20 passaggi a tre metri…queste sono le sue skills…questo è il terzino destro che la Roma ha intenzione di comprargli…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Sono preoccupato…vedo una confusione generale, una squadra allo sbando e allenatore molto, molto, molto in difficoltà. Certe dichiarazioni sono peggiori delle scelte. Spero che ieri sera De Rossi si sia reso finalmente conto che non deve portarsi in groppa nessuno, che non si scende in campo per il nome sulla maglia… la formazione del primo tempo non è proponibile. Le Fee e Baldanzi hanno dimostrato di avere una condizione migliore, che vanno al doppio di Cristante e Pellegrini… Tra l’altro non vorrei sentire più un allenatore che in 15 panchine con la Roma è la terza volta che ammette di aver sbagliato formazione: anche basta…”

Checco Oddo Casano (Rete Sport): “La Roma è in ritardo, ed è un ritardo colpevole. Ieri De Rossi ha fatto degli errori. Quello che abbiamo è il peggior assortimento di terzini degli ultimi 20 o 25 anni, dobbiamo tornare indietro ai tempi di Piris, Rosi e Josè Angel per fare peggio…”

Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “La Roma fa un punto in due partite contro Cagliari e Empoli, e la squadra non prende nemmeno un cartellino giallo. Questa è una squadra alla frutta, mi sembra palese che De Rossi abbia capito che Paredes, Cristante e Pellegrini sono monopasso…Nel calcio non c’è amicizia. Lui ha detto che rivedrà la formazione: allora non li vedremo più contro la Juventus. De Rossi dice che ha rivisto le sue posizioni e ora vuole calciatori fisici, ma allora significa che non hai il polso. La Roma con Cristante e Pellegrini è sempre arrivata sesta: questa squadra deve essere rinnovata, questi devono andare via, ma senza cattiveria. Nella Roma non ci possono più stare, è diventata la loro confort zone… E’ una Roma assolutamente ridicola, e se non lo diciamo siamo complici…”

Francesca Ferrazza (Tele Radio Stereo): “Si sa che De Rossi vorrebbe un centrocampista fisico come Konè. Ma qua siamo a cinque giorni dalla fine del mercato. Così si mette in discussione la filosofia su cui tu hai lavorato in questi mesi. E’ veramente un caos emotivo… Viste le difficoltà e la squadra che hai dovresti metterti prudente, con palla a Dybala e vediamo che succede. Come ha fatto Conte col Napoli. Non è che vai col 4-3-3 con tutti i giocatori nell’area avversaria…c’era l’Emkpoli che nelle praterie ripartiva, a un certo punto sembrava il Real Madrid… La Roma si è affidata a un allenatore inesperto, che ha accettato sopravvalutando le sue possibilità, e sottovalutando quello che poteva essere il suo impatto…”

Alessio Nardo (Tele Radio Stereo): “La storia di Shomurodov è veramente surreale. Riapparso ieri dal nulla, dopo non aver fatto la preparazione con la Roma, non ha fatto un minuto con questa squadra per tutta l’estate, ricompare nel finale di Roma-Empoli e fa le fiamme…questo è un dato allarmante. Un giocatore che non ha fatto parte della Roma durante tutta l’estate vada in campo e faccia la differenza rispetto a Dovbyk è una cosa terribile, terribile…”

Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Il West Ham sta facendo sul serio per Abraham, l’offerta è intorno ai 20 milioni, e il fatto che non entra ieri è un segnale importante. Oggi arriva Abdulhamid, e rassegniamoci che saranno lui e Celik i terzini della Roma, non mi aspetto altro nonostante fosse un ruolo primario…l’allenatore a giugno ti chiede Bellanova e tu invece prendi Abdulhamid e dirotti quella cifra per prendere Le Fee, che non ha spostato niente rispetto alle caratteristiche che già avevi. Shomurodov ora si candida per rimanere a fare la riserva. E se dovesse partire Zalewski, mi aspetto l’arrivo di un esterno: io prenderei di corsa Fernandez-Pardo, che può fare anche l’attaccante centrale. Danso è vicinissimo, Konè invece è difficile. Frattesi? Mi sembra più un giochino del procuratore, dubito che l’Inter lasci partire Frattesi al 26 di agosto…”

Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “Serve un altro centrocampista…ma avranno capito che non si può giocare con Cristante e Paredes nel calcio del terzo millennio? Ma meglio Baldanzi… Ma vi pare normale che in 180 minuti la Roma abbia segnato un solo gol con Shomurodov? La Roma non c’è…non c’è. Un precampionato organizzato così…non c’è programmazione, visione…è una squadra che va avanti a umore. Non si può fare! Mi domando: quanta gente capisce di calcio a Trigoria? Mi bastano e avanzano le dita di una mano. Ghisolfi? Vediamo…De Rossi? Vediamo…ieri in sala stampa mi parlano di un Daniele tramortito, e questo è un altro aspetto che mi preoccupa…Lui parla ancora di gruppo fantastico, a me non mi sembra fantastico…”

Stefano Carina (Radio Radio): “Sono rimasto molto perplesso, sembra di essere tornati a 12 mesi fa: dopo Salernitana e Verona avevamo un punto, con l’aggravante che c’è un nuovo allenatore, sono stati spesi 100 milioni e invece continuiamo a parlare sempre delle stesse cose. C’è un allenatore in grandissima confusione tattica, dice cose che poi non si vedono. Sabato ha detto che Dybala e Soulè non potevano giocare larghi, e ieri dice di avergli chiesto di giocare larghi. C’è un momento di grandissima confusione. La Roma aveva messo in preventivo di vendere Dybala e di costruire una squadra molto differente. Una Roma troppo brutta per essere vera. Fortunatamente siamo al 26 agosto…Speriamo che possano cambiare tante tante cose…Quello che mi ha preoccupato è che non c’è niente di quello che era stato preparato questa estate, niente…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Le responsabilità di De Rossi ci sono, è lui che manda la squadra in campo. Poi però c’è la squadra che va in campo. Dovbyk è uscito dai radar perchè la squadra si è appiattita, e sono venuti fuori i limiti di un calciatore che dovrebbe essere sfruttato e cercato in maniera diversa. Soulè e Dybala vogliono palla sui piedi, e quando giochi così fai una fatica incredibile. Nel primo tempo abbiamo visto il peggio, devi trovare sicurezza dietro. Se non hai nessuno che ti contrasta in mezzo, poi per i difensore diventa dura. De Rossi è rimasto molto sorpreso dall’atteggiamento della squadra, i 70mila dovrebbero darti qualcosa in più nel darti un guizzo, uno spunto. Dovbyk? Spero che non sia quello, che abbia verve, carattere…non parla, non dà reazioni nervose, accetta passivamente quello che gli dà il campo senza fare niente per essere protagonista…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “Paredes e Cristante possono giocare solo se stanno molto bene fisicamente tutti e due. Paredes è tornato il giocatore inguardabile di prima. Quando hai due centrocampisti così diventa tutto più complicato. De Rossi era pronto a costruire una squadra con due esterni d’attacco veri, e Dybala ti fa saltare i piani perchè non sa giocare con i piedi sulla linea del fallo laterale. Boga non è paragonabile a Dybala, ma è il segnale di chi voleva De Rossi. Devi trovare una soluzione tattica, che non è semplicissima. Se hai Dybala e Soulè devi costruire qualcosa sulle loro caratteristiche, e se non giocassero più insieme sarebbe una sconfitta…Non puoi dopo 2 partite cambiare tutto…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteDanso a un passo. Frattesi l’ultimo colpo: si punta a uno scambio con Cristante
Articolo successivoCalciomercato Roma, il Lens ha rifiutato l’offerta per Danso: serve un rilancio per chiudere

124 Commenti

  1. Spero che, considerata l’incapacità dei dirigenti, prevalga il buonsenso di De Rossi e decida di dimettersi il prima possibile per il bene della Roma…

    • caro Graziano

      mettiti l’anima in pace…nn rinuncerà mai a 10 mln

      anche questo è un errore della proprietà…. andava fatto un contratto di un anno più opzione di un altro….a massimo 1mln…

    • De Rossi non si dimette di certo!! Ma scusa eravate tutti contenti quando è arrivato lui ed han cacciato Mou.. ed ora??
      per me era da salutare a fine campionato, traghettatore e basta!

    • In questo momento, e, credetemi, mi ripugna dirlo, l’unico che possa salvare il barcone è uno come Allegri, capace di fare le nozze coi fichi secchi. Altri allenatori si troverebbero con una squadra senza capo né coda e affonderebbero.

    • E certo! Siamo passati dallo bruciarne uno ogni due anni a uno ogni sei mesi. Ma con tifosi così dove vogliamo andare?

    • Come volevasi dimostrare i troll societari stanno scaricando i tragico errori della dirigenza sul tecnico.
      Film già visto negli ultimi 10 anni da Pallotta in poi.
      USA go hotel!! il calcio non fa per voi.
      Ora volete distruggere pure DDR per coprire il vostro c@@o.. vergognatevi!!

    • DDR va cacciato senza se e senza ma, inesperto ma sopratutto scorretto, non mandi in campo la gente per amicizia. imbarazzante

    • La Champion per quest’anno rimane un sogno. se toppiamo con la juve conviene cambiare allenatore

    • @Asterix ma non è questione di distruggere DDR. Nel post dell’altro articolo ho scritto chiaramente che il problema è nella nullità dirigenziale, che a cascata genera tutto gli altri problemi. Adesso però la squadra deve andare in campo e hai un allenatore che stravede per Angelino, canna le formazioni (per sua stessa ammissione), manda in campo quegli ectoplasmi di Cristante e Pellegrini che fanno passare la voglia di accendere la TV e, in generale, ha pochissima esperienza per gestire un pentolone bollente come quello in cui si è (e lo hanno) ficcato. Quindi che si fa? Speriamo in Kvarabdulamidh o in Lazzarodov? Qua la situazione è a dei livelli di allerta che manco co’ Naim Krieziu.

    • Ma perché Thiago Motta invece è un allenatore di lunga data con un’esperienza decennale?
      Ma basta co ste caxxate! Prima c’era Mou, lui invece che c’aveva troppa esperienza? Dalla Roma c’è so passati infiniti allenatori Fonseca, Montello, Garcia, Enrique, Spalletti, ecc.
      La realtà è che dopo il fumante di DS con le OO non se ne sono più visti e con lui una serie di dirigenti in grado di gestire la Roma e questa piazza.
      Ieri sembrava che la Roma stesse facendo una partitella di allenamento nei primi 65 minuti poi dopo è cambiato tutto. Se avesse giocato tutta la partita come gli ultimi 30 min il risultato sarebbe stato diverso.
      Al cambio di un allenatore la squadra stranamente si risveglia, quando poi l’allenatore inizia a detrare le sue regole le cose stranamente non girano più bene.
      Allora ben venga il discorso nessun posto sicuro in rosa e gioca chi davvero è al meglio e da il 100%, ammesso che ce li abbiamo sti giocatori.
      Con la Juve o giochi per vincerla o se devi fare un figura penosa come quella con l’Empoli facesse andare in campo mezza primavera.
      Prendono tutti un l’auto stipendio e perdere partite fa parte del gioco ma le devi perdere con onore, giocandotela e non passeggiando per il campo o come se devi fa un favore a qualcuno.
      Tanto ormai sono anni che la Roma non trova la strada che provi anche questa.
      Nessun titolare certo se non si dimostra di esserne all’altezza.
      Sul mercato poi non dico più niente, 100M investiti sino ad ora ed in 2 partite al momento non ho visto niente che li giustificasse o desse un segnale di netto miglioramento e per questo c’è un ruolo specifico quello del DS, l’allenatore richiede le caratteristiche e da qualche nome poi spetta al DS trovare i nomi giusti altrimenti gli acquisti li farebbe direttamente DDR.
      Come ha precisato anche lui alla fine gli vengono proposti dei nomi da validare e li non è che puoi dire non li voglio se l’alternativa è quelli o niente.

    • mi sbaglio o solamente qualche mese fa, eran tutti entusiasti del gioco mostrato da De Rossi con la Roma, tanto da far pressione sui dirigenti di mettere sotto contratto DDR meritevole,”per tutti”, di aver ridato un gioco alla Roma. Elogi, osanna, un plebiscito di consensi, a nessuno fregava un cxxxo della sua inesperienza. Certo, i risultati convalidavano i consensi. A nessuno era venuto in mente che forse era meglio aspettare per esprimere giudizi cosi lusinghieri su un ” giovanissimo allenatore” cosi come oggi tutti pronti a condannare senza mezzi termini la inesperieza di un ” giovanissimo allenatore” tanto da consigliare il suo allontanamento! Forse un mea culpa, da parte di questi giornalai, per aver prepotentemente indotto i dirigenti della AS Roma a confermare De Rossi sulla panchina della Roma,io la farei e sentirei anche un pò di vergogna.
      Sempre, comunque e ovunque, FORZA ROMAAA

    • Graziano so d’accordo con te, però spero che se ne vanno gli incompetenti

    • Asterix… De Rossi si distrugge da solo non gli serve nessun aiuto, fidati.
      Alla SPAL l’hanno distrutto i Friedkin?
      Una squadra che ha in mano dalla seconda metà quasi dell’anno scorso con i campo 9/11 che già si conoscono si fa prendere a pallonate in casa dall’Empoli senza riuscire a fare 1 tiro in porta (e subisce il Cagliari he ha 1 mister nuovo ma è senza tutti i nuovi arrivi tranne Luperto, senza Mina, senza Suleimana, Gaetano e Nandez più altri vari)?
      Ma poi mettere Dybala a metà campo a calpestare la linea laterale te la cerchi proprio.

    • @Gladio, io voglio bene a DDR, ma tra lui e Thiago Motta al momento è evidente che ci sono tre categorie di differenza. Thiago Motta ha fatto bene a La Spezia, a Bologna e ha iniziato bene con la Juve che non è certo quella di Baggio, Del Piero, Vieri e compagnia bella, è un’accozzaglia di giovanotti con un centravanti che a Roma non potrebbe manco uscì de casa.
      @nico, io mi tiro fuori, ero contrario all’esonero di Mou e perplesso su DDR, al quale ovviamente va lasciato tempo, ma a Roma tempo dopo anni di sesti posti non ce lo hai.

    • Sto col discorso che fa Idi di Marzo, o perlomeno questa è la forte impressione che ho avuto dalla fine della scorsa stagione fino a ieri sera: DDR non è ancora un allenatore da Roma, ma un ex giocatore intelligente, furbo (a volte pure troppo), uno che conosce l’ambiente, ecc., con un padre allenatore di lungo corso (lui sì), e che però si è buttato in un’impresa più grossa di lui, in un momento anche particolare, con una società che sta disinvestendo (maluccio, finora), un DS e in genere una struttura societaria un po’ improvvisati, cosa questa che non lo aiuta. E anche idee calcistiche non chiarissime, purtroppo. Dall’anno scorso a ieri sera ha detto tutto e il contrario di tutto, infatti… Inoltre, se devi “ricostruire” e rifondare la Roma partendo dai giovani (cioè da profili su cui scommettere, modello Atalanta, Bologna e oggi direi Torino) beh non puoi spendere più di 30 milioni per Soule’, una trentina per Dobvyk e più di 20 per Le Fee e poi… hai finito il mercato, in pratica. E non puoi permetterti Dybala, ma neppure Pellegrini, Cristante, Smalling. Devi vendere, di brutto, e acquistare prospetti giovani che non possono costarti quelle cifre. E questa cosa andava detta chiaramente, dalla società innanzi tutto, a luglio, spiegandola ai tifosi, che non sono scemi. DDR ha senso in un progetto così, ultra-sperimentale e low cost, sul quale ti dai due tre anni per crescere (e ammesso che Roma sia una piazza in cui puoi fare questa cosa…) che però non mi pare sia stato fatto finora. Altrimenti devi necessariamente muoverti nell’ottica post Mourinho, cioè un allenatore che con un calcio bruttino e prevedibile ci ha fatto comunque alzare un trofeo europeo al cielo e portato in una finale di EL (persa ai rigori e con quell’arbitraggio), mentre in campionato la Roma non è cresciuta ed è rimasta tutto sommato al posto suo, cioè fra il 5 e 6 posto. Dopo Mourinho, allora, se non vuoi rifondare e ricostruire ex novo con un progetto low cost e a medio termine e con un allenatore “sperimentale” (DDR appunto), beh allora mi devi portare, dopo Mourinho e dopo la fase emergenziale dell’anno scorso, un allenatore “vero”, fatto e formato. E pure un DS, che non tratti prevalentemente giocatori francesi o che giocano in Francia. E che ogni tanto dica una parola (in italiano), facendosi perlomeno vedere…

    • E invece piaccia o meno è proprio di tempo che abbiamo bisogno adesso. Tempo per ricostruire e mettere su una squadra decente, una squadra che possa essere competitiva su più fronti (quantomeno in grado di arrivare alle fasi finali di Coppa Italia ed Europa League senza affanno, tanto per cominciare).
      Fare l’instant team non ci ha portato da nessuna parte se non a sbagliare gli investimenti e ad arrivare sesti. Sono state fatte delle scelte errate in passato? Avremmo dovuto intraprendere questo percorso già dall’esonero di Fonseca? La risposta ad entrambe le domande è affermativa.
      Io capisco che qualcuno sia stanco della situazione e vorrebbe poter competere già da subito (chi non lo vorrebbe del resto), ma bisogna essere realisti e accettare che una singola sessione di mercato non può bastare per sistemare bene la rosa che abbiamo e che arrivare in Champions sarà difficile anche a sto giro. Bisogna munirsi di pazienza e sperare anche che gli investimenti fatti e che si faranno portino frutto

    • Chiariamo una cosa.
      Noi un allenatore bravo ce l’avevamo e si chiamava José Mourinho. Lo hanno cacciato via i Muti per fare un favore alla UEFA.
      Allora dove eravate? lo sapevate che DDR aveva come esperienza sllk la Spal.. cosa è cambiato?
      DDR non era l’allenatore del filotto vincente?
      Ve lo dico cosa è cambiato.
      I Muti hanno preso l’ennesimo DD pippa che ha sperperare il budget su giocatori sopravvalutati.
      @gladio la penso come te . dopo Sabatini il precipizio..
      Ora dopo la toppa Dybala e la figura dei nuovi state provando a scaricare su Daniele .. vergognatevi non siete tifosi della Roma ma servi della proprietà.
      Neanche Allegri salterebbe la stagione ma soprattutto NON verrebbe mai per il modo in cui hanno trattato Mourinho..
      Solo Sarri verrebbe ora.
      I Muti non se li fila più nessuno .. hanno finito i giochi. Si preparassero a cedere la società.

    • De Rossi si sta bruciando da solo insistendo con un centrocampo che pascola mentre quello avversario, senza nomi altosanti, aggredisce, difende e riparte in velocità con umiltà, fame e dedizione.

    • Io penso che noi possiamo fare molto, DISERTARE LO STADIO !!!!!!!! Francamente non so quanto guadagnino per ogni sold out ma anche se Daniele non volesse rinunciare ai 10 milioni, dopo poche partite a zero tifosi (anche chi a fatto l’abbonamento) i Friedkin interverrebbero prontamente. Questa è l’unica ma anche una forte arma che abbiamo. E’ come mamma coraggio che denuncia il figlio per riportarlo sulla retta via, fa tanto tanto male ma altrimenti qui continua come gli ultimi tristi anni, e quest’anno la vedo davvero triste

    • Se ieri la Roma era stata asfaltata dall’Empoli allora alzavo le braccia e dicevo “a ragà nun se va da nessuna parte”.
      Il problema invece è che tolto qualche titolare la Roma ha fatto 30 min. da squadra e l’Empoli nun s’è più mosso.
      Quindi la Roma non è che non ha potenziale è che al momento vedo ancora troppa confusione, i primi 65 min sembravano al rallentatore gli ultumi 30 so stati na partita e allora c’è qualcosa che non quadra. Sarà che DDR si fidava dei vecchi, sarà che ha avuto poco tempo per capire come gestire al meglio la rosa con i nuovi, sarà che a 6 giorni dalla fine del mercato nun se sa chi esce e chi entra in più aggiungi che lo staff tecnico non trova pace con gente che va e che viene, se sto caxxo de cantiere Roma finisce de cambià in continuazione e prende fregature qualcosa de bono magari esce.
      Alla fine sto club ha chiuso Mourinho come lo ha fatto con altri allenatori e de quello che dicono i giornali me ne frega il giusto. Io ad oggi ancora non ho capito se l’obiettivo è quello de arrivà in Champions o de fa il totodirigenti, totoallenatori, totoDS, toto chi te pare nella speranza che prima o poi c’azzecchi e se è così ciao core.

    • esattamente Ciccio non e’ per barca . Gestione amicale rosa , una chance per tutti. 1. prima partita udinese, al centro difesa ragazzino juve.mai al centro un ragazzino. 2. Napoli chance a renatino, sola. 3. Europa League chance al olandese tattoo, sola Europa. e adesso? inguardabile Roma neanche Rometta. deve andare via subito o siamo da 10 posto altro che forti

  2. piazza pulita pellegrini cristante e paredes non si possono vedere più…….Angelino che tutti osannano ieri 3 palle goal dalla parte sua …prova il norvegese…..Shomurodov che doveva andare via ha dato il fritto con il furore agonistico…….la colpa è bella società contestazione come i vecchi tempi….Ds ina degusto allenatore inesperto società un via vai di dirigenti a tempo… Friedkin aut

    • Quello che tu chiami norvegese, è uno svedese…quindi immagino quanto tu sia tifoso della Roma, o probabilmente sei uno di quelli che ripetono la pappardella a memoria.

      Il povero Guidone è tornato, e subito lancia strali contro Pellegrini. “Con Cristante e Pellegrini la Roma è arrivata sesta”. Si, ma ha anche vinto una conference league. Cosa che non è accaduta con Dybala. Con Dybala pure, siamo arrivati sesti…e non ha portato un miglioramento di posizione. Cosa vuol dire?

      Basta con gli slogan, con i tifosi delle proprie idee. Dybala che non fa uno stop va bene. Pellegrini no.

      E basta con questi inutili pregiudizi. Fortuna che De Rossi è l’allenatore della Roma, e che non ascolta questo conduttore come altri.

    • paredes ha avuto una giornata stortissima ma è un bel giocatore.. continuiamo da noi a giocare con cristante e pellegrini che litigano col pallone, 6 tocchi prima di passarla ( quasi sempre indietro) cmq ormai sappiamo chi sono e nom capisco perché non panchinaro… paredes le fee e baldanzi ad oggi sarebbero i più funzionali con bove prima scelta, ma manca sempre il bestione li in mezzo. Dovbik è forte ieri ha toccato 3 palloni perché quelli gli sono arrivati, infatti con lui attaccante bisogna crossare quindi a sinistra piede sinistro a destra piede destro altrimenti perdiamo sempre un tempo di gioco e la difesa avversaria è bella che piazzata… angeliño bisognerebbe provarlo esterno alto ma poi chi gioca in difesa? squadra costruita male male, ma più forte del Cagliari e dell’empoli e qui chiudo il discorso…

    • mi spiace x DDR la cui fedeltà alla maglia è innegabile.io credo che l’esonero ci sarà molto molto prima. se poi riuscirà a fare il miracolo a Torino si rientra nei ranghi un pareggio allungherebbe la sua agonia e la nostra. Se dovessimo uscire dallo Stadium con le ossa rotte,prevedo che molto presto si scalderà Ranieri. Allegri? forse; ma solo se DDR si dimette liberando la società dal pagamento dei suoi prossimi anni di contratto.

    • cacciamo via un altro allenatore e tenetevi i Friedkin me raccomando

    • Sarri, Ranieri, Allegri, Tudor, Juric, Allegri, Pioli, Conceicao, Tuchel .. scegliete voi

    • A me al momento andrebbe bene Tudor.Ci vuole una persona che all’occorrenza sia capace di sfanculare un presidente e uno spogliatoio.Anche Sir Claudio lo sarebbe,ma direi basta con la mozione degli affetti e i dirigenti e allenatori tifosi,che storicamente all’ As Roma non hanno mai vinto un caxxo.Sappiamo com’e’ Roma.Noi qui ci incaxxiamo come jene,ma giocatori e addetti ai lavori non ne hanno la minima percezione.Per loro,da ieri sera e’ricominciato il solito piacevole tran tran di cenette a sbafo,selfie con tifosi adoranti,folle di ragazzette disponibili e relax sempre aggratis in lussuosi locali esclusivi.Siamo nella citta’ del volemose bbene.E nessuno che gli chieda veramente conto se fanno schifo in campo.Ci vuole un alieno che faccia tabula rasa.Con un contratto anno per anno,perche’qui al secondo anno si rinxxxxxxniscono e/o si fanno fagocitare tutti,senza eccezione.

    • caro Sergio come hai ragione!!! Sarri sarà pure trucido nei suoi modi di fare ma è uno, forse l’unico, che INSEGNA veramente calcio!! Ha portato gli “zingari” alla CL e ha vinto EL con il Chelsea! Sarebbe il massimo per la Roma, meglio di Allegri il catenacciaro!!

    • Le partite le giocano i calciatori, qui passerete la vita a parlare di allenatori che non contano quasi un casso…

      Ricordatevi che a vincere sono quasi sempre gli stessi club, non gli stessi allenatori, ed il motivo è facilmente intuibile…

  3. la cosa che da fastidio, è che da anni si torna sempre agli stessi errori, come se le esperienze passate non abbiano già dimostrato che, ad esempio, Paredes e Cristante insieme non ci posso giocare. Che Pellegrini non può giocare se ci sono già in campo Dybala e un altro trequartista. Da una parte ci può anche essere l’alibi della preparazione pesante, ma se poi vedi gente che corre (Le Fee, Baldanzi, Shomu), allora il sospetto che devono giocare quelli col nome, diventa una certezza. Persino Zalewski ieri ha fatto vedere qualcosa, il che vuol dire che la palla dalla sua parte andava più spesso che dal lato dove avevi quelli “bravi”. C’è confusione tattica, e secondo me Daniele deve fare in fretta a chiarire che gioca chi merita, perchè di gente che passeggia in campo non te ne puoi permettere, nemmeno con le squadre minori. Ieri Fazzini sembrava un mostro di bravura e saltava i nostri come birilli. Nonostante la fortuna che si sono mangiati 2 gol fatti, ne abbiamo regalati 2 assurdi, per distrazioni ridicole, e non puoi dare un vantaggio simile nemmeno all’Empoli. Speriamo che giocare contro una big gli dia un po’ di verve, perchè sennò usciamo male da Torino

  4. Lo dicevo già dalla passata stagione questo non è un allenatore. Salviamo la Roma il primo possibile e se lui come dice che vuole il bene della Roma si dimetta immediatamente.

  5. Voglio solo dare uno spunto di riflessione: Lukaku – naturalmente costi troppo onerosi, per cui davvero non si poteva trattenere – l’anno scorso è stato criticato durante la seconda parte della stagione, ma lui ha sempre fatto un lavoro mastodontico nell’andare a cercare il pallone e costruendo da solo degli spunti. Non poteva certo mantenere quella lucidità. Quel lavoro dovrebbe farlo Soulé (vedi azione del gol contro l’Everton) e/o Dybala, se non lo fa il centrale a centrocampo, mentre Dovbyk si è capito che oltre alle sponde, non può essere trascinatore, dunque non si può pensare faccia da solo quello che faceva Lukaku. Nessuna critica personale.
    Un Rammarico però sulla gestione del pallone da parte di tutti: troppi tocchi, un problema così diffuso che temo sia dovuto a chi li allena, perlomeno in questa fase in cui si spera si cerca di sveltire il gioco, magari con più tocchi di prima.

    • mamma mia.. se rimane derossi si retrocede quasi sicuramente. i tre cadaveri mettiamoli a trigoria a fare i giardinieri.. altrimenti sono c… amarissimi..

  6. Vabbè questi delle radio sono sempre quelli del “De Rossi come Ferguson”, oggi De Rossi è Oronzo Canà. De Rossi deve capire bene che se toppa alla Roma, molto probabilmente la sua carriera di allenatore terminerà. De Rossi deve inimicarsi quei 2 a centrocampo ed appenderli al muro, non hanno mai trainato la squadra ne caratterialmente e ne tecnicamente. Daniele è uno dei miei 2 idoli calcistici di cui mi sono goduto tutta la carriera nella Roma, spero che riordini le idee per lui ma soprattutto per la Roma. Deve fare la squadra con quello che ha e non con quello che vorrebbe.

  7. E no Carina, quando si fanno i paragoni , voi che siete i famosi ” addetti ai lavori ” li dovete fare bene, vero che l’anno scorso dopo le prime due giornate avevamo lo stesso un solo punto, ma ci sono i mah, Dybala con la Salernitana era squalificato , Lukaku non era ancora arrivato , e gli arbitri hanno contribuito in modo chiaro e inequivocabile ad impedirci di vincere.
    Quest’anno è diverso , ci sono errori tattici evidenti, ci stanno gente che non corre , altri che devono ancora ambientarsi, e comunque nonostante tutto tra Cagliari e Empoli 4 pali li abbiamo presi, ciò significa che creiamo occasioni da gol , ma che non sfruttiamo e paghiamo a caro prezzo.
    Ah con salernitana e Verona abbiamo giocato meglio e costruito decine di palle gol, in queste due partite le palle gol ne hanno avuto di più Cagliari e soprattutto Empoli.
    Il motivo ?
    Lo sapete tutti…

  8. Concordo con la Ferrazza.

    Una delusione enorme, tanto quanto l’amore che provavo per il DDR giocatore.

    L’ambizione va bene, è la molla che spinge i migliori ad emergere ma quando oltrepassa il limite e diventa un’ossessione, diventa un boomerang.

    Vero, ci sono allenatori che hanno fatto carriera partendo da squadre mediamente di livello o proprio top ma sono semplicemente eccezioni, saltare la tanto derisa “gavetta” alla fine, se non sei un fenomeno vero, anzi, Fenomeno Vero, ti presenta il conto perchè in determinate realtà certi errori sono imperdonabili e tutto pesa 100 volte di più.

    Ha accettao di prendere in mano una situazione esplosiva, ha fatto bene, alla fine poteva andare ancora meglio ma sicuramente anche molto peggio, lo ha fatto sapendo che se avessie sbagliato da un lato, nessuno poteva puntare il dito perchè prima di lui stava fallendo il semi-Dio dei tecnici, e dall’altro però sarebbe stato il secondo fallimento su due esperienze, quindi tanto di cappello e grazie ma finita l’opera con l’ultima partita dello scorso campionato, avrebbe dovuto riprendere la strada originale e ripartire con una squadra, una società più “semplice”, dove gli sarebbe stato consentito di provare e sbagliare senza processi di Norimberga la mattina dopo, per conoscersi come allenatore, sia dal punto di vista tecnico che gestionale e crearsi la sua carriera.

    Adesso è davvero difficile e il fatto che lui, meglio di qualsiasi altro al mondo, sapesse perfettamente cosa vuol dire allenare l’AS Roma perchè di tecnici ne ha visti decine quando giocavi, è un’aggravante.

    Che dire adesso, in bocca al lupo a lui, tutti noi speriamo riesca a uscirne fuori perchè adesso è davvero scalare l’Everest in bermuda e ciabatte.

  9. Mi auguro che contro la Juve si cambi modulo, atteggiamento e uomini. Fuori dai titolari soprattutto gli “amichetti” Pellegrini e Cristante.

  10. Ci sono molte cose che non vanno.
    La prima è che non c’è praticamente nessuno, nella società, che sia in grado di capire perchè non vanno (altrimenti avrebbero già fatto scelte complessivamente diverse).

  11. Roma e Milan sembrano le più quotate al momento per un possibile cambio di tecnico visto l andazzo iniziale… soprattutto noi…
    probabile che uno tra Allegri o Sarri possa subentrare su queste panchine… De Rossi rischia molto… l ostinazione ad insistere su Pellegrini e Cristante sarà la sua rovina… non è una cima di intelligenza ma lo facevo meno ingenuo

  12. Dovbyk mi impaurisce… Speriamo sia solo roba di ambientamento….
    Per quanto riguarda il resto, a questa Squadra se va in porto lo Scambio FRATTESI-Cristante (magari….), serve un altro centrocampista di spessore (e io un pensierino a RABIOT con un contratto annuale lo farei)…. A Sx abbiamo bisogno del Titolare e CHIESA sarebbe l’opportunità di fine mercato (considerando GALENO inarrivabile al Max BOGÀ)… in Difesa servono giocatori veloci e ritengo che è stata una follia non riscattare Llorente a meno di 5ml, ma a questo punto DANSO è fondamentale e se piazzano gli ultimi giorni Smalling, anche DJALO in prestito con Diritto di riscatto sarebbe tanta roba…
    ABDHULAMID che Dio ce la mandi buona…..

    • Mai Frattesi perchè è un doppione di cristante e pellegrini!Signori Frattesi fa il panchinaro nell’inter e gioca solo 15 minuti a partita non perchè è bravo ma per far rifiatare Mykitarian o chalanoglu! È solo una RISERVA!!!

    • Dovbyk é un attaccapanni molto costoso e lo si sapeva: bastava seguire con attenzione il Girona (e non soffermarsi solo sui gol realizzati) per rendersi conto che é stato un “one season wonder” con alle spalle 10 gregari che lavoravano per lui, compiendo un mezzo miracolo sportivo.

  13. Ma con chi avevano pensato di fare il 433? Con quali difensori? Con quali terzini? E a centrocampo? Paredes o Cristante vertici bassi? E tutti trequartisti come mezz’ali? E come fai un calcio aggressivo se i difensori non sono veloci né sanno stare alti, con centrocampisti che sono deboli nei contrasti? E gli esterni? A destra chi sarebbe stata l’alternativa a Soule ? E a sinistra? Un solo centravanti? Che la permanenza di Dybala abbia scombussolato tutti i piani , mi sembra una forzatura, troppi ne dovevi cambiare per avere un 4 3 3 aggressivo ed equilibrato

  14. Tutti parliamo di Paredes, Cristante e Pellegrini che però guadagnano 12 mln di ingaggio netti in 3… più o meno il doppio lordi. Ovviamente non valgono nemmeno la metà, quindi non hanno mercato. Tantomeno è facile panchinarli in blocco x il peso politico che hanno nello spogliatoio. Una rogna non da poco x DDR

    • non può fare diversamente perché quando giocava era come loro, ne ha fatti caccià pochi de allenatori

  15. Sono bastate 2 partite per far uscire dalle tane tutti gli anti-DDR, in gran parte filo mouriniani.
    Eppure quando prendevamo ceffoni dal Bodo o dal Verona tutto andava bene, la colpa in fondo era sempre di altri fattori (ghiaccio, arbitro, campo sintetico, il famoso centrocampo del Sassuolo, mercatini, traditori ……).
    Questo non vuol dire che non si possano, anzi si debbano riconoscere gli errori commessi dal tecnico.
    Ieri formazione completamente sbagliata.
    De Rossi deve seguire le sue idee e fare di conseguenza le sue scelte.
    Se questo significa panchinare Dybala perché non funzionale nel suo 4:3:3 lo faccia.
    Se questo significa lasciare in panca i tre senatori del centrocampo, lo faccia.
    La scelta è tra il vivacchiare rispettando equilibri interni con veduta sul 6 posto e sicuro esonero a fine stagione oppure schierare la squadra come piace a lui e con giocatori funzionali al suo gioco e giocarsela.
    Vediamo un po’ cosa deciderà di fare.

    • No su questo sbagli, parecchi anti-DDR sono usciti già dalle amichevoli estive (alcuni addirittura da febbraio)

    • Ma l’hai vista la partita professor Vegemite? La squadra l’ha messa in campo De Rossi e se è condizionato non può ricoprire il ruolo ma non è così, è solo molto confuso.
      Forza Roma

    • “De Rossi deve seguire le sue idee e fare di conseguenza le sue scelte.”

      Questo presume che ieri abbia fatto violenza su se stesso nel mettere in campo quella squadra.
      Io la vedo diversamente e penso che l’unica forzatura rispetto alle sue scelte sia stato mettere Dybala che aveva gia’ dato per perso.
      Mettere i “senatori” come li chiamiamo (un appellativo che mi da un grandissimo fastidio) mi pare che sia piu’ che mai proprio una sua scelta, non un favore alla piazza.

      Un’altra cosa che mi preoccupa e’ la fissazione con Zalewski. Temo che lo metta in campo solo perche’ lo vede “sgasare” sulla fascia, ma non si accorge che il giocatore fa SEMPRE lo stesso movimento. Invece del dribbling a rientrare, dopo lo scatto, per aprire il gioco al limite dell’area, continua SEMPRE sull’esterno arrivando a fondo campo con il marcatore a fianco. A quel punto, mettere una palla pericolosa al centro dell’area diventa difficilissimo.
      Quante volte lo ha fatto ieri? Ho perso il conto. O sei un centometrista che ti lasci dietro l’avversario, senno quel giochino li non serve a niente.

    • con Mourinho abbiamo fatto due finali europee in due anni,una vinta e una rubata, con kardsorp in squadra…. fai un po’ te…

    • Le sue idee finora sono state:
      1) Angelino calciatore con intelligenza calcistica superiore e che “sa crossare”.
      2) a Baldanzi “credo ciecamente”.
      3) Le Fee non lo conosceva ma ha visto i video e si è fidato di Ghisolfi.
      4) Zalewski “in allenamento va forte”.
      Quanto alla partita di ieri (e a quella di Cagliari), ha applicato le sue “idee”: difesa a 4, alta, con centrocampo “leggero”, di palleggiatori e rifinitori più che di incontristi, tridente offensivo tendenzialmente con due ali e un terminale offensivo unico, pesante e strutturato. Risultato: disastroso, contro una squadra normalissima tendente allo scarso, cioè l’Empoli, che sembrava il City di Guardiola e scorrazzava liberamente nella
      nostra metà campo. Dopodiché ha provato a cambiare in corsa (difesa a 3, ecc.) ma con grandissima confusione e senza avere la capacità di comunicare adeguatamente ai calciatori queste sue decisioni, infatti il risultato è stato pessimo, con giocate individuali, estemporanee, tipo “diamo palla a Dybala e vediamo un po’ cosa succede”. Non diversamente da quanto accadeva con Mourinho, insomma. Inoltre vorrei capire quale “allenatore” sano di mente avendo a disposizione Paulo Dybala in condizioni fisiche discrete non farebbe di tutto per metterlo in campo. Manco quello del Borgorosso… E, infatti, almeno in questo DDR si sta muovendo con una certa logica, avendo a disposizione Dybala, io direi fortunatamente. Il punto è un altro, cioè che fino allo psicodramma di domenica non si era capito se DDR voleva che Dybala restasse e a tratti era sembrato più no che sì. Ma appunto: come la pensa DDR su Dybala e su tante altre questioni? Ha un suo “pensiero” o naviga a vista, a seconda degli umori che ci sono (in società, tifo, spogliatoio, ecc.)? Ha le capacità di tenere le redini, saldamente, di questa squadra? Ha un’idea di calcio applicabile con questa rosa? Farsi queste domande non credo possa significare essere pro o anti DDR, o pro o anti Mourinho, ma solo tifosi della Roma legittimamente preoccupati per lo spettacolo penoso a cui hanno assistito. E anche perché DDR è comunque una scommessa come allenatore della Roma, quindi io “la mano sul fuoco” non ce la metto per niente. Tifo la Roma, ma come allenatore DDR io non lo conosco, così come ognuno di noi, e lo valuteremo di volta in volta. Io non sparo a zero su nessuno, ma neppure mi sento di dire che DDR è un investimento sicuro.

    • Certo Professor Prohaska che l’ho vista la partita e ho già chiarito in qualche post i tanti errori che secondo me ha commesso il tecnico ieri.
      Non so se riesci a comprendere la differenza tra chi come me stima Daniele ma non gli risparmia critiche quando se le merita e te ed altri che dal 1 giorno date addosso a DDR in maniera del tutto gratuita e ingiustificata quando invece eravate totalmente indulgenti verso chi l’ha preceduto, sempre pronti a trovare una giustificazione ai suoi insuccessi.
      Se Daniele fallirà non sarò certo io a salvarlo: la Roma viene prima di tutto.
      Ma metterlo alla gogna già alla seconda di campionato è chiaramente una reazione scomposta di chi non gli ha perdonato l’ardire di aver accettato 8 mesi fa il compito di sostituire Mourinho.

    • Ciao Vegemite, credo siano tutti in confusione totale, De Rossi dice che stanno lavorando per migliorare la squadra giorno e notte e che hanno dovuto resettare tutto (permanenza di Dybala e, aggiungo io, mancate cessioni che pensavano di fare),ma, come ho scritto sopra ,non può essere la sola permanenza di Dybala ad aver scombinato i piani, perchè hai altri 3 trequartisti, un solo esterno alto a destra e 2 mezzi esterni a sinistra (El Shaarawy ha già problemi fisici) Io continuo a pensare che il male minore , prendendo un difensore centrale, sia ancora il 3 4 2 1 o 3 4 1 2, l’assetto a cui sono approdati tutti gli ultimi 5 allenatori che, seppur sostenitori della difesa a 4, si sono adattati perchè non sono mai riusciti a fare un mercato che costruisse una squadra logica, equilibrata e con giocatori complementari. Anche Ghisolfi ha cominciato acquistando il sostituto del primo partente ,Aouar, ma di Aouar si poteva fare a meno, fanno il compitino delle elementari. Serviva programmare da Gennaio e sapevano già che Pinto avrebbe salutato, ma ,dico io, non c’era un DS da far cominciare a lavorare?

  16. Facevamo così bene con un allenatore esperto !
    Piazzamenti champions ogni anno, scudetti prestazioni sempre maiuscole soprattutto con le grandi… ma fatemi il piacere!
    Abbiamo lasciato Mourinho tranquillo per 3 anni e vedevamo lo stesso tipo di partite, lasciamo almeno una stagione a DDR, no?
    Mi sembra incredibile prendersela così apertamente contro uno che alla Roma ci tiene davvero ed aver lasciato in santa pace uno che aveva finito la benzina (e che allena in Turchia oggi, appena eliminato dal grande Lilla in Champions) da tempo solo perché ha vinto in carriera, spesso e volentieri sulla nostra pelle.
    Io spero che DDR possa risolvere la situazione come speravo che Mourinho potesse fare altrettanto.

    • paragone un allenatore tra i più vincenti ad uno che vale Filippo Inzaghi.. il Barcellona ha cacciato Xavi dalla disperazione
      dato che non siamo il Barcellona che dobbiamo aspettare che si comprometta il campionato? De Rossi non ha idee! sembra Zenone un giorno dice che Dybala non è imprescindibile, poi dice che non può immaginare una roma senza dybala, prima dice che nn deve giocare largo poi dice che deve giocare largo.. e via dicendo.. io ho già perso interesse nelle sue dichiarazioni ed interviste

    • Vincente? Sì, ha vinto. Qualche anno fa. Ma ha vinto tanti titoli importanti. Alcuni pure contro di noi ben aiutato dal palazzo…
      E quindi avremmo dovuto essere anche più esigenti con lui in quanto “Vincente”. Invece lo abbiamo difeso sempre e comunque (ci sta), allora che era anche lui senza idee, gioco, ecc, più di uno come DDR che alla Roma, ci tiene davvero (e qui, non ci sta).

    • UGO uno che ci tiene schiera la formazione più forte, non prova a fare il fenomeno di turno!! stravede per Zalewsky e non valuta minimamente Bove!! fosse per lui avrebbe azzardato Karsdorp al posto di Dybala fidati!
      ha gia detto che tifoso si, ma ora è allenatore!! vi siete fatti abbagliare dalla “BANDIERA DDR” ma nn vale più di Pirlo, inzaghi , persino Gattuso gli è superiore

    • Ragazzi,siamo alla seconda giornata del campionato più strano della storia,col mercato che ribolle,Dybala scappato e tornato, una squadra ancora monca e con giocatori che non sanno se saranno venduti o no e già abbiamo schierato il plotone d’esecuzione,ma vi rendete conto? Anch’io ero allo stadio ieri sera incasinatissimo perché tifo Roma ma questo fiume di disamine tecniche che poi finiscono quasi sempre con un “cacciateli via tutti” sono solo autolesionista

  17. la squadra è da rsa e de rossi in stato confusionale …vuole giocare come zeman senza fase difensiva tutti allo sbaraglio come va va

  18. Certo che mettere il centrocampista più in forma pagato 22 milioni in panchina la dice lunga sulla situazione che c’è all’interno del gruppo…

  19. DDR è inesperto , si ritrova solo a gestire l’aspetto tecnico e non è aiutato dai giocatori che gli mette a disposizione la società, in questa situazione farebbe fatica anche un CONTE , figuriamodi DDR.
    La società deve correre ai ripari, non basta puntellare l’organico con l’acquisto di qualche altro giocatore, bisogna aiutare DDR, sollevatelo dall’incarico di parlare e fare il front man della società, fatelo concentrare solo nel ruolo di allenatore della Roma ma affiancategli una figura che possa dargli qualche consiglio. Serve un supervisore tecnico che lo consigli e parli con la stampa e la piazza, un CLAUDIO RANIERI per esempio.
    Se non si fa, a dicembre si rischia grosso , la piazza che contesta e l’esigenza di trovare un nuovo allenatore.
    Spero fortemente di sbagliare.

  20. De Rossi, a sentire quello che dice e soprattutto quello che fa vedere in campo, sembra più un praticante che un allenatore professionista. A parte l’importo del suo ingaggio. Speriamo che apprenda in fretta e non faccia troppi danni.

  21. Qui hanno ragione tutti, su pellegrini, cristante e de rossi non facciamo passare mesi irrecuperabili per favore e rispetto per i nostri sacrifici

  22. Si è infortunato Le Fee, starà fuori 2-3 settimane, menomale così continueranno a giocare Pellegrini e Cristante……… e l’omo campa.

    • Marica…. so tutti falliti che hanno passato un’ infanzia brutta, sempre scelti per últimi al campetto sotto casa ….. pippe ar sugo frustrarte che nn hanno mai calciato un pallone come si deve…. e stanno sul sito a fare i capiscooner … loro farebbero molto meglio di DDR 😂😂 lassali perde Marì

  23. DDR purtroppo è in confusione totale e in ostaggio dei 3 a centrocampo, così però
    fa il botto (e lo fa fare pure a noi). Una preparazione buttata al vento e dichiarazioni pre e post partita che non collimano in alcun modo con la realtà
    Visto cosa sta invece facendo Motta alla Juve?… Titolari in panca se occorre e gioca solo chi merita, ma sul serio

  24. Il problema della Roma si chiama centrocampo e si trascina da quando sono andati via Nainggolan & c.. Poi ci sono limiti atavici come alcuni giocatori sopravvalutati, lenti, inadatti al calcio moderno e soprattutto non “affamati”, in primis Pellegrini (che mi chiedo come faccia a fare il capitato con quel carattere molle che ha). Questi giocatori – e qui c’è l’ulteriore dramma- non hanno mercato, nonostante guadagnino stipendi da premier league. Insomma, la questione è qualitativa e non si risolve se non con un cambio radicale della mediana che deve essere aggressiva e capace di impostare il gioco. Questo spiega il perché la difesa è sempre in affanno e come mai l’attacco non viene servito a dovere con verticalizzazioni e pressing sugli avversari.

    • Perchè mi stai rubando i miei post?😂😂😂😂 Ovviamente sto scherzando ma la penso esattamente come te!!

  25. Una squadra nel calcio la fa il centrocampo, se questo è lo stesso dell’anno scorso puoi comprare tutti i terzini del mondo ma la solfa non cambia, lo dico da mesi per quello che vale. La priorità non era Bellanova o chi per lui, ma Kone e Frattesi (o similari). Il Napoli bellissimo di Spalletti aveva Mario Rui a sx, ma un centrocampo TOP. Dire che rimanendo Dybala ha creato più problemi che altro è un’altra panzana, un bravo allenatore schiera la squadra in base alle caratteristiche dei propri giocatori. Infine, ultimi 20 minuti Empoli schiacciato, perché? Questa è una questione di testa, che non c’è proprio. Chiudo con un GRANDE ELDOR, spero rimanga.

  26. La Roma prima di avere un problema giocatori, ha un problema Allenatore, ieri la sensazione era che a ogni palla persa si poteva prendere gol esattamente come a Cagliari e come a Bergamo l altro anno, questo vuol dire che l allenatore o è incapace oppure nn si sa fare capire, dopo 5 minuti si vedeva Mancini trequartista e Celik ala…dietro le voragini, adesso a fine mercato gli viene in mente che vuole più fisicità a centrocampo, dopo aver speso 70 milioni x Soulè Le Fèe Baldanzi e Angelino…..

  27. quando l’anno scorso,parecchi giornalai demagoghi e tifosucci da tastiera,facevano il confronto con la media punti di Mourinho,esaltando ll presunto cambio di passo tra la Roma del portoghese e quella di de rossi,mi facevano ridere.A prescindere dal fatto che per fare una media punti attendibile,bisognerebbe confrontarle con quasi lo stesso numero di partite;a prescindere dal fatto che bisognerebbe valutare anche gli scontri diretti(persi quasi tutti da de rossi,a differenza di Mourinho);questa povera gente non aveva considerato il fatto che de rossi,da quando si è seduto su quella panchina,ha avuto quasi sempre(quasi,eh)dybala a disposizione,a differenza di Mourinho,che lo ha avuto a disposizione si e no,una volta ogni tre/quattro partite.Se ddr avesse avuto a disposizione dybala con la stessa frequenza di Mourinho,guardate che la media sarebbe da zona retrocessione.

  28. Fa centro pes.
    La follia di prendere a 25 milioni la riserva di capitan capitombolo per ritrovarsi il kebab turco sulla fascia (dopo 10 anni di niente) e il centrocampo sguarnito di tutte le caratteristiche richieste dal mister è qualcosa al di fuori di ogni possibile concezione e giustificazione.
    Questo per non volersi affidare a uomini di calcio.
    Non volere delegare la gestione tecnica ad una figura plenipotenziaria come pure il maiale faceva (llasciamo perde che la sua era un m****).
    E mettere la Roma in mano a una f*** secca e un pivello belloccio senza arte nè parte, che fanno il bello e cattivo tempo nel deserto di competenze, di esperienza, di know how, di rapporti, di conoscenza profonda del gioco, dei suo ambiente e dei suoi players.
    Siete una manica di PORCHETTARI, mi fate schifo.

  29. lo scorso anno eravate tutti contenti che la società aveva esonerato lo SPECIAL,e preso D Rossi perché romano e romanista, ma nessuno si voi ha pensato che questa piazza non è per principianti, poi è stato fatto un contratto triennale a DE ROSSI ed eravate tutti contenti perché romano e romanista. Oggi nessuno di voi a fatto mea culpa, e affossate la società che spende soldi che si è affidata ad un Ds tutto da scoprire ed un allenatore voluto da voi perché ROMANO E ROMANISTA che però è inesperto e deve crescere, BHOOO

    • Uhmmm…no. Non eravamo contenti perché è arrivato un romano e romanista, ma sollevati perché non si poteva più andare avanti in quel modo, è un po’ diverso se permetti.
      Eravamo in una situazione talmente brutta e involuta che chiunque fosse arrivato sarebbe stato il benvenuto.
      È vero, DDR è stato anche fortunato perché è arrivato in un momento in cui la Roma doveva affrontare 3 avversari non di primissimo piano, con cui ha fatto 9 punti. Ma bisogna anche dire che il suo predecessore, con gli stessi avversari, di punti ne ha fatti appena 4.
      L’effetto “aria nuova” tuttavia è durato poco, già a Lecce si era capito che i limiti di questa squadra erano ancora tutti lì. Probabilmente DDR sta pagando un po’ di inesperienza, ma il suo problema principale è che si ritrova ad allenare gente con cui giocava insieme fino a poco tempo fa, e con cui non riesce a fare la voce grossa come dovrebbe.
      più mettiamoci che il parco giocatori è quello che è…

    • Non si poteva andare avanti e n quel modo? quale modo,quello di fare una finale europea ogni anno? In quel modo,probabilmente si andava avanti eliminando i tedeschi come l’anno precedente,e facendo un’altra finale.Senza Taylor, però……..

  30. un allenatore che vuole fare il 433 con quei centrocampisti che non corrono ma camminano in campo neanche in terza categoria dovrebbe allenare figuriamoci in serie A, in due partite sbaglia completamente la formazione iniziale prova a mettere mano nella ripresa con i cambi e fa peggio creando ancora più confusione tra i giocatori, non oso immaginare cosa potra combinare domenica a Torino, se si ripresenta con quei tre a centrocampo la vedo dura portare punti a casa speriamo bene. Forza Roma

    • Per me DDR dovrebbe fare un bel bagno di umiltà e presentarsi a Torino con un bel 3.5.2. e sfruttare le ripartenze. Mandare allo sbaraglio questa squadra senza un’adeguata difesa ed un centrocampo che non fa filtro, sarebbe un suicidio come è successo a Bergamo l’anno scorso (che se avessimo preso 4 gol non ci sarebbe stato nulla da recriminare)

  31. non iniziamo con l’ alibi che il mercato della Roma sia stato impiccato dal rifiuto di Dybala perché sono dieci anni che ci mancano i terzini e da quando è andato via mhikitaryan che abbiamo un centrocampo di m…

    in tre mesi non siete stati capaci di prendere giocatori in questi ruoli

  32. io non voglio scendere in disquisizioni tattiche perché non ne ho le competenze ma mi associo a chi pensa che certi giocatori debbono giocare quasi x forza…o perché tenerli in panca scatenerebbe un ammutinamento.o perché in forte amicizia con l allenatore.o per i loro lauti stipendi(solo pellegrini 4,5 milioni netti).siamo di nuovo al solito discorso…gli errori partono da lontano con certi rinnovi assurdi ed incomprensibili.anche con lo stesso DDR,lungi da me colpevolizzarlo,ma vista la poca o nulla esperienza anche la società doveva tutelarsi!fai un anno con opzione sul secondo a cifre più contenute.ddr da buon romanista secondo me avrebbe accettato e capito!a parte credo che se vede la situazione sfuggirgli di mano secondo me si dimette lui!cmq si persevera nei soliti errori da anni! incredibile!

  33. Ma Agresti non era quello che “bisogna ripartire da Cristante, Pellegrini e Paredes”???
    ahahahahahahah
    I giocatori a questo livello di certo non possono essere bocciati in toto, a seconda delle loro caratteristiche vanno schierati in alcune occasioni ed in altre no…
    Ma se pur di non mettere Bove e LeFee fai giocare sempre sti tre…c’è qualquadra che non cosa

  34. Tutti a insultare Daniele e i famigerati 3 ectoplasmi, e ce ne fosse uno che punta il dito contro i veri responsabili de sto sfacelo, Dan e Ryan Friedkin.

    GO HOME

    Ieri la Sud ribolliva, se la situazione non cambia non avranno pace.
    Do you remember Ballotta?

  35. Nikephoros, Vegemite non penso che sia utile ne corretto parlare di pro e anti DDR così come di Mouriniani o antimouriniani, a mio avviso non si tratta di creare faide all’interno della nostra amata Roma. Si potrebbe evitare le fazioni stando strettamente aderenti ai fatti che sono incontrovertibili. Quando si sente un tecnico esordiente (con un solo precedente in serie B disastroso culminato con un esonero) che su 15 partite in tre occasioni ammette di aver sbagliato formazione, quando fai 1 punto in due partite non impossibili (è un eufemismo) da affrontare, quando cambi moduli più velocemente e spesso di quanto i giocatori riescano a comprendere (es. gli inviati a bordo campo hanno riferito in telecronaca che diversi giocatori gli chiedevano spesso cosa dovevano fare), quando vedi che anche in amichevole fai fatica a segnare, quando ti ostini a ripresentare un modulo per cui non hai i giocatori adatti ad utilizzarlo, quando hai da anni e anni un centrocampo palesemente monopasso, incapace di far filtro ne di pressare ne di costruire gioco salvo passare la palla al portiere o indietro ai difensori e malgrado ciò lo riproponi pur avendo valide alternative che a suo dire sono forti e/o da lui approvate, quandoin tutta sincerità ci chiediamo (ognuno di noi) se qualora DDR non avesse avuto un passato da grande giocatore romanista e non fosse tifoso della Roma continueremmo ad essere cosiì compiacenti e pazienti malgrado tutte queste evidenze inoppugnabili, e la mia risposta personale è NO! Allora dopo tutti questi quando, pensate abbia senso parlare di faide tipo Guelfi o Ghibellini? Rimaniamo sul punto, sui fatti e penso che così potremmo essere meno confusi da sentimentalismi che troppo spesso ci hanno offuscato.

  36. Le colpe di De Rossi ci sono tutte ma parlare già di cacciarlo mi sembra eccessivo. Il gioco è quello noioso e inguardabile dell’anno scorso anche perché gli interpreti sono fondamentalmente gli stessi. Basta con il centrocampo Pellegrini, Paredes, Cristante. Possono essere delle buone alternative dalla panchina ma non titolari. Li in mezzo c’è bisogno di gente aggressiva e che sappia giocare a pallone. Il centrocampo è la priorità , subito dopo terzini anche centrali di difesa. L’accoppiata Mancini /Ndika non mi convince per nulla…

  37. forse de Rossi ha sopravvalutato le sue possibilità ma molti lo fanno.ad esempio vi sono giornalisti sportivi che scrivono articoli sgrammaticati senza minimamente fare attenzione alle regole della sintassi eppure non si dimettono e continuano a scrivere senza saperlo fare

  38. Once again, De Rossi is not a coach and will not be a coach, if Roma does not win against Juve, it will be a resounding collapse.

  39. Qualche giorno fa avevo scritto un commento in cui avevo fatto alcune considerazioni concludendo che ci sarebbe andata bene se avessimo veleggiato a mezza classifica e con mio grande rodimento anche le quaglie ci sarebbero state sopra. Precisava che non ero un tecnico e che ho giocato a calcio a livelli risibili con tecnici risibili che ti davano come indicazioni tattiche 2 cose: da centrocampo in su palla avanti e pedalare. Da centrocampo in giù o palla o gamba. Visto quindi le mie nozioni calcistiche speravo di sbagliare ma la vedevo scura. Qualcuno mi ha dato del pessimista cosmico. Vista la partita di ieri mi sa che non ero io ad essere pessimista ma chi mi ha risposto ad essere ottimista. E purtroppo continuo a vederla scura : non abbiamo difesa, non abbiamo centrocampo, e di conseguenza latitiamo anche in attacco in più l’allenatore non sa cosa fare e il DS, secondo me, anche meno dell’allenatore ma non lo sapremo mai perché non parla. Non riusciamo a vendere i giocatori perché hanno ingaggi da grandi star senza esserlo e, non so perché, tutti ci perculano quando proviamo a comprare qualcuno, ci chiedono sempre qualcosa in più. Sono veramente amareggiato e sconsolato. Bisognerebbe rifare la squadra mamma mia!

  40. Andrea, io non dico di cacciarlo oggi ma neanche di chiudere gli occhi o di difendere l’indifendibile eventualmente ad oltranza! Quindi: è un tecnico esordiente, con un fallimento in B con la Spal culminato con un esonero, è stato messo li non per comprovate capacità oggettive bensì perchè romano, ex capitano della Magica e romanista e quindi capace di ricompattare la piazza in un determinato momento storico delicato (ma allora, e qui c’è una delle tante colpe della dirigenza, perchè fargli un contratto triennale a più di 3 milioni l’anno netti???). Sono ottimista perchè nel bene (DDR cambia shemi e non guarda in faccia a nessuno e arrivano gioco e risultati) o nel male (si ostina e/o oggettivamente, viste anche le sue relazioni amicali non può cambiare il trio lumaca nè il tipo di gioco improponibile con i giocatori attuali) la cosa si risolverà molto presto. Personalmente spero in un soccorso di un uomo di campo e di esperienza dirigenziale o da allenatore (Ranieri, Bonieck… fate voi) che lo possa aiutare ad essere meno confuso di come è attualmente oppure (sempre nella peggiore delle ipotesi) in un cambio panchina senza indugi (se dovesse continuare ad intestardirsi). Allegri, Sarri, Ranieri…fate voi ma che abbia esperienza per certi traguardi avendola già dimostrata raggiungendoli.

  41. Per ultimo, ho detto tante volte che il gioco di DDR è improponibile con certi giocatori e mi spiego: se fai la ripartenza dal basso devi avere giocatori veloci di testa e di gambe), con ottime proprietà di palleggio (gioco di prima, dai e vai ecc,) e che sappiano essere compatti. È l’opposto di ciò che mostrano da sempre di saper fare i nostri giocatori: macchinosi, lenti, pocoreattivi e poco veloci di testa e di gambe, sfilacciati in campo (ricordate ieri, dopo aver chiamato in causa in una azione Svilar perdendo tanto tempo con tanti retropassaggi, quando invece dovevamo recuperare, Svilar, appunto, non sa a chi darla perchè nessuno si libera o si prende la responsabilitá di portare avanti la palle (non lo sanno fare) e che fa? Lancione lungo alla viva il parroco con annesso tempo perso oltre a naturalmente anche la palla. Nel calcio moderno chi non corre e sa fare intensitá (vero Cristante, vero Pellegrini, vero Dybala, vero Paredes? Non basta solo correre ma farlo creando intensità, mordere gli avversari) non gioca punto. La Roma non può permettersi un Dybala di cristallo al quale ne servono due per coprire, un Pellegrini che corricchiando neanche si accorge del pallone che gli è stato appena passato, di un Cristante che…vabbè lasciamo perdere…di un Paredes di una lentezza mostruosa che sistematicamente lascia il tempo di ricompattarsi agli schieramenti avversari. Ma chi pressa gli avversari? Chi propone il gioco? Chi ricompatta la squadra?

  42. Quello che mi ha deluso ieri, al di là dei problemi tecnici o di formazione, è stato l’approccio emotivo alla partita: la prima in casa, un pubblico da sold out caloroso come non mai, un avversario abbordabile e loro che fanno? Aspettano, passaggi sempre indietro, corsette, dribbling mai riusciti. Poi, dopo i due schiaffi, escono fuori grinta, velocità ecc. Ma allora perché non da subito? Pensavano di fare una passeggiata sull’Empoli? questo è inaccettabile da chi guadagna milioni e ne vuole sempre di più.
    Poi possiamo parlare anche di allenatore, di scelte, di questo o di quello

  43. noto con stupore che nessuno dei fenomeni della macchina da scrivere ha capito qual e’ il vero problema della squadra, giocano troppo lunghi, tra il centravanti e l ultimo difensore ci sono 80 metri, normale che fatichi a fare gioco ma soprattutto a recuperarla quando la perdi, le migliori squadre che io abbia mai visto giocare hanno una forbice massima di 50 mt, deve far salire i difensori a centrocampo in fase di possesso anche a rischio del contropiede, ma hai due difensori lenti e tecnicamente non eccelsi, per non parlare della fase difensiva, chi la fa’? cristante? pellegrini? paredes?Angelino? non ruberebbero un pallone neanche al macellaio sotto casa……bisogna cambiare il centrocampo prima di tutto e con questi esterni di difesa qua’ facciamo poca strada

  44. Tra 3-4 partite questa squadra potrebbe essere terz’ ultima. A Trigoria raccolgano ciò che hanno seminato. Anche con la nuova proprietà americana hanno buttato centinaia di milioni per calciatori falliti. Come scrissi insieme ad altri, ATTUALMENTE questa squadra non merita l’ Europa. Si è puntato sull’ ala ex juventus come se fosse Delvecchio o Montella e poi si è scelto un centravanti ucraino che ha fatto due sole buone stagioni; centrocampisti lenti, terzini disastrosi. Per rinascere bisogna crollare ? VIA ad una nova proprietà. Pazienza, per quanto mi riguarda il Vero Sport è altro. Lo scrivo chiaro: tra un’ Edizione dei GIOCHI OLIMPICI e TRE TROFEI alla ROMA scelgo la prima.

  45. La prossima partita sarà con la Giuve a Torino e non c’è la minima idea di sapere che squadra mettere in campo o che tipo di gioco DDR adotterà. Prospettiva non male, si fa per dire…

  46. per quanto mi riguarda, non mi sento un fenomeno né con la macchina da scrivere né senza. come tanti, mi limito a dire la mia e poi lascio ai veri esperti come te il giudizio definitivo

  47. Questi DS che arrivano e dicono , ci pensiamo noi, fanno scommesse con i soldi dei Fredkins e gli americani li lasciano fare ( li hanno assunti loro) . Prendono giocatori perchè li avevano in mente da una vita e li trovano bravi, senza minimamente pensare che vanno inseriti in una squadra che già esiste e dove c’è anche un allenatore che ha una sua idea di calcio. Ghisolfi per dire l’ultima arriva e prende Le Fee , dicendo CI PENSO IO, perchè secondo lui è forte, DDR che fa, ci litiga subito? Abbozza e accetta. Non dico che Le Fee è una pippa, ma 22 milioni spesi così subito , prima di coprire le zone del campo dove serve come il pane gente forte , mi sembra una cosa di un dilettantismo puro, fosse costato 5 milioni vabbè ma 22 no, e ora non hai i soldi per comprare chi realmente serve e Le Fee si è fatto pure male …
    Una storia che è un esempio perchè di cappellate così ne ho viste in passato e le sto rivedendo nel presente.

  48. fenomeni remunerati intendevo, non era diretto agli utenti ci mancherebbe altro, mi stupisco che nessuno di loro parli dei veri problemi della squadra, secondo il mio modesto parere, mi scuso ancora con tutti voi

  49. Per primo è stato DDR a farci capire a fine stagione scorsa che sarebbe partito un nuovo progetto con giocatori giovani e da far crescere…. La società ha messo in vendita tutti solamente che la maggior parte dei giocatori o perchè sono pippe o perchè hanno stipendi eccessivi (o per entrambi i motivi) non li vuole nessuno…
    Nella migliore delle ipotesi serviranno tre sessioni di mercato estivo per rivoltare totalmente la squadra. Si è iniziato a mio avviso con l’acquisto di discreti giocatori come Ryan, Dobvick e Le Fee e buone promesse come Soule e Dahl. In queste circostanze il vero azzardo è stato puntare su un allenatore senza esperienza…. Bisognava puntare su un modulo e sulla base di quello su un Mr con esperienza e ingrado di insegnare calcio. Al quarto anno si poteva passare a un allenatore Top con una squadra preparata a fare l’ultimo gradino.
    Saranno anni di penitenza…. per fortuna siamo abituati!!!

  50. ferrazza sempre acida e ramcorosa come molti rifosi che leggo qui, vomitevoli commenti sparano addosso ad un uomo in conprensibile dofficolta, hanno già crocefisso De Rossi, già abbandonato da società e pseudosostenitori dopo due giornate di campionato.. temo che la giornalista e i pseudotifosi scarichino qui le frustrazioni della loro triste vita augurandosi il male della Roma…gufi e detrattori dovrete ricredervi, al netto dell’inesperoenza del nostro amato mr avete gia’ dimenticato ciò che ci ha fatto vedere pronti via la passata stagione…Ovviamente saranno tutti pronti a salire sul carro dei vincitori dopo che sarà cambiato Il vento. …forza Roma!!!!.

  51. I limiti e le difficoltà della Roma si vedevano già alla fine del campionato scorso, cioè la fase difensiva. La roma subisce troppi contropiedi perché manca totalmente il pressing dei calciatori a partire dalle punte, fino ai centrocampisti, e mantenendo così alto il baricentro devi essere più pressante e devi avere giocatori veloci per recuperare. Quindi paredes cristante nn sono adatti al modo di giocare di DDR Pellegrini deve giocare più avanti perché non ha nelle corde la fase difensiva. L unico giocatore che ha dinamismo è sa fare la fase difensiva con rapidità è bove e DDR nn lo vede colpevolmente. Se i giocatori restano questi il 433 stile DDR nn si può fare per mancanza delle caratteristiche necessarie. La roma di mourinho era inguardabile perché non giocava ma faceva solo ostacolo al gioco degli altri, lui si affidava ai singoli ma aveva una solidità difensiva perché tutti difendevano. Oggi però si è passato all esatto opposto. Ci vuole un equilibrio e la cosa che mi fa paura che DDR è qui da marzo e quindi cnsc i problemi e non ha messo un freno alla situazione

  52. Dalla lettura dei resoconti della “disinformazione” giallorossa radiofonica, il commento più “vigliacco” lo attribuisco a Francesca Ferrazza.

    Dopo due giornate affossa De Rossi in tutto e per tutto. Aiutatemi a ricordare se la stessa pensava, diceva e scriveva la stessa cosa lo scorso anno quando, dopo due partite, la Roma di Mourinho totalizzava un punto dopo aver giocato con la Salernitana (che poi è arrivata ultima) in casa e con il Verona (che ha lottato fino alla fine per non retrocedere fuori casa). Mi sono appuntato questo commento, perchè questi saranno i primi a salire sul “carro De Rossi” se le cose torneranno a girare bene. Daje Danie’ e prendi in considerazione quanto deciso dai Friedkin dal loro arrivo, co’ sta gente non ci parlare più, manda Giacomazzi in conferenza stampa, tanto pure quello che dici viene stravolto ogni volta, tipo il calciomercato dove hai spiegato più volte come sono state fatte le scelte e continuano a dire che qualcuno ti ha imposto giocatori. Mi sembra che in questa città, in questo ambiente, parlare sia diventatto inutile e probabilmente i Friedkin lo sapevano prima ancora di arrivare.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome