“ON AIR!” – FERRETTI: “Parlare di sfortuna è nascondere quello che sta accadendo”, MAGNI: “Questa Roma in Italia seconda solo a Milan e Napoli”, MORONI: “Cristante non è De Rossi, Mou sta sbagliando”

30
1692

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento! 

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “La Roma nella migliore delle ipotesi arriverà seconda nel girone, quando all’inizio era la peggiore delle ipotesi. Se avessimo fatto un sondaggio non solo tra i tifosi della Roma, solo i laziali più accesi avrebbero pronosticato che dopo tre giornate i giallorossi avrebbero rischiato di non qualificarsi…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La Roma è una squadra così, si sprecano occasioni e l’unico che gioca a calcio è Dybala. Il problema è un altro: ma come mai Abraham e Zaniolo non ci stanno più? Abraham non può sparire dalla squadra titolare, ma se non si riprende questo non gioca più, perchè Mou ti dà un paio di occasioni e poi ti toglie. E secondo me adesso non gioca più. Zaniolo si è fatto fuori da solo: non riesce a sfondare la porta, e alla fine ha fatto un fallo di reazione alla partita. Ci sono ancora 20-30 partite, ma le prospettive non sono buone. La Roma non è una grande squadra…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Alla Roma mancano i gol degli altri attaccanti, segna solo Dybala. Siamo veramente alla ricerca dei gol perduti. Mi trovo nella difficoltà di commentare il paradosso di una seconda sconfitta casalinga al termine di una prestazione dove il pareggio sarebbe stato più giusto, ma anche con una vittoria non avresti rubato niente. Perchè nel secondo tempo la Roma ha avuto tante occasioni. Cristante? Mi sento di criticarlo per il gol sbagliato, ma mai per l’impegno che mette in campo. Il secondo gol del Betis non si può guardare, Spinazzola fa una cosa che non si può vedere su un campo di calcio a certi livelli…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “La Roma ha perso una partita importantissima che condizionerà, volenti o nolenti, una parte della stagione. Io ieri ho visto una Roma che ha giocato una buona partita, che ha creato occasioni da gol contro una buona squadra. La partita la potevamo vincere, il pari sarebbe stato più giusto, e abbiamo perso per una serie di difetti cronici che ci portiamo dietro. Ora guadagniamoci questo spareggio, e non è detto che non passi.  L’obiettivo della Roma quest’anno è di arrivare tra le prime quattro. E per come l’ho vista io, ma magari l’ho vista male, questa è una Roma che nel campionato italiano sta dietro solo a Milan e Napoli. Le altre non giocano meglio, e quelle che giocano meglio non hanno l’organico per arrivarti avanti. Quindi serriamo i ranghi…”

Francesca Ferrazza (Centro Suono Sport): “Il rinnovo di Zaniolo? E’ un discorso che va sulla lunga, bisogna capire se costruire la Roma del futuro su di lui. Giusto farsi delle domande, ma forse è prematuro farlo. Per Mourinho Zaniolo è un giocatore imprescindibile. A me non sembra avere un problema fisico, mi sembra che fatichi a trovare un posto in questa Roma…”

Claudio Moroni (Rete Sport): “Con questo Ibanez penso che la Roma possa permettersi la difesa a quattro. Io non so che tipo di regista vuole Morinho, io sinceramente vorrei un regista classico. Su Cristante ha sbagliato Mourinho, ieri doveva riposare, ha giocato sempre, anche con la nazionale, e in mezzo serviva qualcosa di più frizzante. Mourinho avrebbe dovuto mettere molto prima Camara o Bove. Più che il gol, ha sbagliato tanti stop e passaggi. Lo devi far riposare, perchè Cristante non è De Rossi. Si parla tanto di Pellegrini, ma ieri che non c’era si è sentita chiara la sua mancanza: Dybala non può fare il lavoro che fa lui in mezzo al campo…”

Mimmo Ferretti (Tele Radio Stereo): “Usare il termine beffa o fortuna e sfortuna è nascondere un po’ quello che sta succedendo alla Roma. La Roma ieri ha perso la quarta partita su undici giocate, una ogni tre quasi, e non è un bell’andare. Solo quattro volte non ha subito gol, come si alza l’asticella dei valori finisci per subire qualcosa. La situazione non è serena, ci sono giocatori che se non si chiamassero come si chiamano, dovrebbero restare fuori a guardare. In questo momento Abraham e Zaniolo non sono presentabili, e forse dovrebbe giocare qualcun altro al loro posto, almeno per il momento… Quando vedo Dybala fare il mediano vuol dire che c’è qualcosa che non va, perché lui non può e non deve fare il mediano, e allora c’è da rivedere qualcosa anche dal punto di vista tattico…”

Stefano Carina (Radio Radio): “La lettura è semplice: la Roma ha provato a fare la solita partita, lasciando palla agli avversari e provando a ripartire, ma loro la palla non te l’hanno ridata più. Il Betis ha una qualità media, Guardado è un buon soldatino, Canales ha un buon piede, è bastata una squadra di qualità media per metterti in grandissima difficoltà. La Roma nel secondo tempo qualcosa l’ha creata, il problema è che non segni. La cosa preoccupante sono le parole di Dybala, quando dice che Mourinho gli aveva chiesto pressing e loro non ci sono riusciti: ma ragazzi, come puoi fare pressing se sei lungo 60 metri in campo… Leggo dei 6,5 a Ibanez, ma lui ha impiegato un’ora a capire che Luiz Enrique aveva solo il sinistro…Il problema è che hai tre centrali e due mediani lentissimi, e se trovi una squadra di qualità il pallone rischi di non vederlo…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Io questo disastro che ha visto Stefano (Carina, ndr) non l’ho visto. E’ vero che sei troppo lento in mediana per pensare di andare a pressare l’avversario, ma la Roma nel primo tempo poteva chiudere in vantaggio, perchè l’occasione di Zaniolo non ti capita quasi mai: un tiro a porta spalancata da tre metri. Nella prima parte del primo tempo hai avuto delle difficoltà, ma nel secondo il Betis ha giocato solo per il pari. Il problema della Roma è soprattutto il fatto che davanti i giocatori non ti fanno la differenza nel momento decisivo. Non ho capito bene il motivo dell’espulsione di Zaniolo, Pezzella ha menato tutta la partita e l’ha fatta franca…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Voto alla Roma? Cinque e mezzo, ma anche sei meno, perchè cose buone le ha fatte. Mou dice che il Betis è più forte della Roma, io non ne sono così convinto. Ieri due giocatori messi male davvero, che sono Spinazzola e Zaniolo…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “Alla Roma do sei, poteva vincerla e alla fine l’ha buttata. Il Betis è una squadra forte, ma la squadra deve interrogarsi su come gestisce i momenti decisivi. Zaniolo? Se certe cose gli succedono spesso, allora non va bene. Io non so se il Betis sia più forte della Roma, forse no, ma è una squadra competitiva, al momento in Spagna dietro solo Real e Barcellona…”

Mario Mattioli (Radio Radio): “Zaniolo? Un giocatore professionista non dovrebbe comportarsi come spesso fa lui. Pezzella lo avrà pure marcato duro, ma è un difensore che si conosce, si sa. Il Betis ha giocato meglio, ma le occasioni migliori le ha avute la Roma, che non ha saputo sfruttarle. E poi ha fatto degli errori. Partita giocata con due ottiche: quella generale dice che c’è stato impegno, ma la Roma ha fatto errori nei momenti decisivi…”

Redazione Giallorossi.net

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Articolo precedenteLiedholm, parla il figlio: “Mi piacerebbe che un pezzetto del nuovo stadio portasse il suo nome”
Articolo successivoABRAHAM: “Tornare al Chelsea? Il futuro lo conosce solo Dio, ma a Roma sono felice”

30 Commenti

  1. Eppure mi pare evidente:
    ieri abbiamo perso perchè Zaniolo e Abraham sono in uno stato di forma oscena,
    e in 9 è difficile vincere.
    Punto.
    Purtroppo anche i sostituti al momento sono parecchio indietro.

    Torneranno in forma immagino.
    Ma al solito qui si spara a zero su tutto, adesso leggo anche che c’è chi da
    dei venditori di fumo ai Friedkin e di nuovo del bollito a Mourinho.
    Che pena,
    l’unica cosa peggiore della sconfitta siete voi.
    Io davvero non capisco l’utilizzo di Cristante ad esempio, ma non penso
    di saperne più di chi lavora nel calcio da 30 anni ad ottimi livelli.

    Siete di una tristezza sconfinata.

    • scusa Anto, ma se quel che dici è corretto, e lo è, bisogna lavorare nel calcio da 40 anni per provare a cambiare i titolari? perchè pare che dopo soli 30 anni di onorata carriera, qualcuno non sia in grado di vedere quello che vedi anche tu: gente fuori forma (e modulo alla caxxo)…la tristezza sconfinata ci è venuta a guardare le ultime 11 partite giocate, non certo a leggere i commenti di gente perplessa, che si chiede perchè non si cambia di una virgola anche dopo prestazioni oscene

    • Abraham è fuori forma.
      Zaniolo no. Zaniolo corre dall’inizio alla fine, rientra a coprire, sputa il sangue. Il problema è che gioca da solo, testa bassa e caricare. Il calcio, però, è un gioco di squadra. Lui evidentemente non l’ha capito. Quindi deve stare in panchina e fare posto ad altri calcisticamente più intelligenti.

    • Criptico,
      io per 11 partite non mi sono depresso per nulla,
      mi sono depresso con l’Udinese, questo sì.
      Con l’Atalanta abbiamo dominato in lungo e gargo, 24 tiri, 10 in porta, contro 1.
      Al limite mi posso incavolare, ma deprimere di cosa?
      E anche con il Lugodorets e ieri se avessimo avuto più lucidità in avanti il risultato
      sarebbe stato molto diverso.
      Abbiamo vinto a San Siro dopo secoli, non abbiamo perso a Torino dopo ere geologiche,
      abbiamo vinto le altre partite che dovevamo vincere,
      siamo a 4 punti dal super Napoli stellare incredibile invincibile, ma depresso de che?

      Ripeto, il problema è che non segniamo, e non lo dico io,
      lo dicono i numeri che ci vedono sempre in testa per numero di tiri e azioni prodotte.
      Poi se vogliamo dire che Abraham e Zaniolo sono diventate due pippe fate pure,
      per me è solo un periodo di opacità che mi auguro finisca il prima possibile.

    • beh Anto, sei di bocca buona se guardare giocare questa squadra ti soddisfa…che finchè si vince, ce posso pure stà ad aver buttato i soldi per un biglietto o un abbonamento a DAZN, ma vedere sto scempio e perdere pure…contento tu che conti i tiri…

    • D’accordo con Anto l’originale, la Roma è prima nella classifica degli expected goals, ossia crea tante occasioni ma non le concretizza. Sarebbe bastato che Cristante alzasse il tiro di mezzo metro per far sì che Bravo non potesse far nulla su quel tiro. Poi, come sempre nel calcio, gol sbagliato gol subito… E al posto di Spinazzola c’era Zalewsky, prima che Mancini azzoppasse Celik… Insomma se Ibanez ripete tre volte la parola sfortuna non è che ha tutti i torti. Siamo sempre in credito con la dea bendata, ma dobbiamo essere tenaci per riscuotere il nostro credito e non abbatterci e deprimerci.
      Il gioco…il gioco passa in secondo piano se fai i gol. Se non avessimo occasioni mi preoccuperei ma non è così. Il Betis gioca bene, si, ma fino alla tre quarti, poi solo tiri da fuori e un pallonetto di testa su un cross stranissimo, arcuato e lungo. Se volete il bel gioco e i gol, al momento, in Italia, solo il Napoli li fa. Poi sta a Mou scegliere chi ritiene sia meno opaco in questo momento. Ora testa al Lecce e giovedì voglio rileggere i catastrofisti alla radio se sbancheremo Siviglia. SFR.

    • Il problema è che in questa Città alla prima occasione esce la pletora di sorci schifosi che infesta la comunicazione e spala letame sulla ROMA e sui singoli giocatori che ritiene più indifesi. Cioè quelli privi di procuratore che passa le notizie ai suddetti sorci. La stagione scorsa abraham era scarso, zaniolo finito, ibanez da terza categoria, cristante da serie c, ecc… Questo è l’unico problema, il resto è una società forte ed un allenatore vincente e, come detto la stagione scorsa, la vittoria di trofei per la ROMA è INEVITABILE a prescindere se non concretizzi occasioni da gol sulla linea di porta con atalanta e betis.

  2. Abraham non può sparire dalla squadra titolare, ma se non si riprende questo non gioca più,

    Però non mi sembra che quando entra Belotti i gol fiocchino a pioggia, si impegna ma anche lui non segna
    Che il più pimpante fosse quello che non gioca mai Shomurodov boh.
    Spero in gennaio a Solbakken che con la sua corsa i suoi strappi potrebbe cambiare l’inerzia di un gioco offensivo inesistente.
    D’altronde se il gioco non c’è devi sperare che siano i calciatori a risolverla anche senza gioco, abbiamo visto che Dybala è l’unico che emerge anche in mezzo ad un non gioco, magari ci si ritrova anche Solbakken

    • Condivido. Tutte le grandi squadre hanno un paio di bomber. La ROMA attuale no. TAMMY, ZANIOLO, BELOTTI, l’ uzbeko continuano a non segnare. Io proverei con ZALESWKY ALA. Persino il mio derelitto M.-UNITED si regge sui gol degli ottimi MARTIAL e RASHFORD. Spinazzola e Cristante hanno deluso e PELLEGRINI mancava. VOGLIO 4 gol contro il lecce.

  3. Per gennaio, nuovo portiere, via il gruppo Riso (Mancini – Cristante), Spina pure… capisco la sofferenza di Tammy, con l’arrivo in grande stile per Dybala si è spento, più, il richiamo Chelsea è meglio non aver problemi…. Poi ci metto Zaniolo, è il caso di rinnovare? MOU ha un compito gravoso, quello di ripristinare il tutto, non posso vedere uno di 39 anni parare come uno di 19 anni… Noi un lampione che al momento del bisogno se spegne… Ma sempre DAJEEE ROMA DAJEEE! 💛❤️🐺🐺🐺🏆

    • il richiamo de che ? Ma fammi il piacere.il chelsea te lo lascia volentieri. Di magazzinieri ne hanno tanti

  4. Noi tutti siamo accecati dai trofei di Mou , ma sinceramente credo che lui stia sbagliando tutto ,iniziando da un non centrocampo dove le altre squadre ci surclassano costantemente….un giorno forse capirà di mettere un centrocampo folto e tosto e no bradipi e soli….e poi il gioco………..ma forse meglio dire il non gioco. Ma ci accorgiamo che tutte le squadre hanno un gioco e la roma si appoggia solo sulle giocate del giocatore….in questo caso solo Dybala.

    • Non capisco perché quando dico che Mourinho non é un buon allenatore e non da uno straccio di gioco alla squadra mi si da del laziale e vengo spolliciato, pero molti di noi lo cominciano a pensare ms non hanno il coraggio di scriverlo.Mourinho non sa fare giocare la Roma come dovrebbe!

    • Gio è da più di un anno che è così. Il problema è quello!!!! ZERO GIOCO! ZERO IDEE DI CALCIO!! E oggi non vai da nessuna parte perché squadre sulla carta “minori” con corsa pressing e organizzazione ti mettono sempre in difficoltà.

  5. E menomale che Cristante non è De Rossi! Ora diiamo la colpa solo a lui ieri sera! Invece Abraham, Zaniolo che gioca da solo Belotti peggio mi sento, Spinazzola o forse sarebbe meglio scrivere il ricordo di Spinazzola… RUI PATRICIO…. Ma daiiiiii… Menomale che c’è Dybala e al momento uno Smalling (sperando che duri) da 1000 e una notte! Matic non può fare tutto da solo… Ibanez e Mancini non hanno colpe particolari… Zalewski che fuori ruolo sta dando il massimo e lo stanno bruciando… Ma fatela finita! Bisogna segnare! Il Betis ieri due tiri… Due gol! E che cavolo!

  6. si vabbè, ancora a dare colpa alla sfiga… cosa non è ancora chiaro dopo ieri? Dybala è un fuoriclasse che predica nel deserto, Abraham (purtroppo) sembra Aristoteles, Zaniolo troppo egoista, Cristante lasciamo perdere (Camara che c4zzo l’abbiamo preso a fare?). Se poi ci si mette pure Mancini ad azzoppare i compagni di squadra, non si può dare la colpa alla sfortuna
    Belotti purtroppo, con tutto il bene che gli voglio, non sta dando quel valore aggiunto che ci si aspettava. L’unica beffa è che ci ha segnato uno che si chiama Luiz Henrique

  7. Dopo La Triste Nottata Di Ieri , Vi Do Una Buona Notizia, La Roma Sembra Vicina Ha Chiudere Per IL Centrocampista Di Puro Talento Del Lione: Ousam Aouar.

    • Guarda lo seguivo questa estate e nessuna squadra lo ha voluto. Chiedevano €15mln! Ora se arrivasse a parametro 0 mi fa piacere ma come con Camara, aspetto a banchettare perché poi voglio vedere se si integra nella squadra da subito e fa faville!
      Al momento morale basso!

    • …..che non sapra che fare in campo come gli altri,a meno che non affidi la palla a dybala.comunque sia.fino a gennaio, CHE FAMO?????!!!!

  8. La butto così: ma non è che Abraham se ne voglia andare via? tornare al Chelsea che ha un nuovo allenatore? Non è che sta facendo di tutto per farsi cedere a Gennaio? Che sia stufo di stare qui?
    Perché quando sento parlare di involuzione questa è una presa per i fondelli! Oltre che inspiegabile! Visto che credo ai complotti.. Lo aspetto al varco e intanto m’incxxxo per i risultati!

  9. Ancora co cristante ….boooo ma metti camara o bove no???!! ma cisa deve ancora fare cristante per essere mandato in tribuna??? Forza ROMA

  10. Ieri giocavano contro le squadre più o meno del terzo/quarto posto dei campionati italiani e spagnolo per di più con una squadra spagnola sicuramente rodata e in forma. Infatti sarebbe datato giusto un pareggio o qualcosa di più . Però se in area di rigore avversaria 2 colossali occasioni le getti alle ortiche e nella tua area di rigore ti addormenti … diventa difficile dare dei giudizi su tattiche, forma fisica, valore dei calciatori … il calcio è piuttosto semplice anche con moduli diversi …. Davanti alla porta la butti dentro e in difesa ti svegli … mah speriamo che nella seconda parte le cose girino un po’ a nostro favore

  11. continuiamo a parlare di singoli e di mercato (che palle), ma tutti e 25 quanti sono non hanno una minima idea di cosa fare un campo.da abraham a patricio ci sono in mezzo 70 metri.da belotti a patricio ci sarebbero sempre gli stessi 70 metri.

  12. La partita di ieri non è stata malaccio in assoluto; l’avversario era forte e abbiamo avuto le nostre buone opportunità (in fin dei conti siamo stati in svantaggio dieci minuti su 90). Per me ci sono tre giocatori che non dovrebbero partire titolari. Domenica c’è un turno molto favorevole e fra tre ospitiamo il Napule. Forza Roma!

  13. molti caldeggiano entrata di Bove, come se fosse una soluzione, e’ un ragazzo mai visto , anche in nazionale under 21 lo hanno tolto, come mai ha tutto questo credito, tra l’altro mi sembra anche scarso dal punto di vista fisico, basso e anche mingherlino, mandatelo altrove a dimostrare quanto vale, le soluzioni sono altre, centrocampisti di gamba e veloci, chi critica Pellegrini avra’ visto che oltre DYBALA che non dovrebbe fare questo, nessun’altro inventa per gli attaccanti con triangolazioni strette e incursioni . poi il gol di ENRIQUE , ridicolo, in difesa non si puo’ perdere l’uomo, quantomeno ostacolarlo quando salta. poi Dybala non deve tirare i calci d’angolo, li tira troppo bassi sul primo palo per il difensore avversario

  14. Quanto mi sono rotto le palle di ascoltare questi individui. Per gente come Corsi vinci due partite e sei l’Olanda di Van Basten, ne perdi due e sei una cloaca da rifondare. É insopportabile questa roba qui.

  15. Io dico semplicemente, e da tifoso, non certo da tecnico sopraffino (cosa che non sono) che riesaminandola un pò a freddo (non nascondo che giovedi sera dire che ero inca@@ato è un eufemismo) il Betis bravi palleggiatori ma alla fine due tiri due goal e non certo perchè fatti da due giocatori stratosferici, ma noi se avessimo avuto un pò più di freddezza e anche un pò di “chiulo” la portavamo a casa. Sentire i commentatori di DAZN osannare il portiere del Betis sulla parata sul tiro di Cristante mi ha fatto solo pensare (scusatemi) che tifano perchè la Roma esca dalla E.L., sta parata stratosferica sinceramente non l’ho vista, ho visto piuttosto Cristante che gli ha tirato addosso. Ve lo confesso, sono un pò demoralizzato ma, si lo so sembra strano, sono anche moderatamente ottimista. Io non vedo una Roma completamente improduttiva, è solo la fase realizzativa che latita ancora. E’ solo la mia opinione ovviamente, sui singoli non esprimo opinioni soprattutto perchè non conosco i fatti e quindi non mi sembra il caso. L’unica cosa che veramente mi scoccia è che ogni anno dobbiamo rincorrere, e non da oggi purtroppo.
    SSFR

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome