“ON AIR!” – CORSI: “Mancini deve essere il capitano della Roma”, ROSSI: “Shakhtar favorito, ma spero di incontrare il Milan nei quarti”, BERSANI: “I giocatori cominciano a essere stanchi”, FOCOLARI: “Pellegrini calcia gli angoli come Mihajlovic”

63
5374

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Iacopo Savelli (Roma Radio): “Per me quello di ieri è un risultato importante e meritatissimo. Non è obbligatorio stravincere. La Roma ha giocato 5 partite in 14 giorni contro le 3 del Genoa, di questo dato non parla nessuno. Giocare in Europa League è un massacro dal punto di vista fisico e mentale. La Roma sta affrontando questo periodo cruciale gestendo le risorse e le energie. Contro il Genoa si poteva fare in più, ma in meno nulla, perché la Roma ieri non ha concesso nemmeno un tiro in porta…”

David Rossi (Roma Radio): “Ho avuto il Covid, ecco perchè sono stato assente. E’ stata dura, ma ora sto meglio. La Roma? Ieri e a Firenze non ha fatto prestazioni eccezionali, ma la cosa più importante erano i tre punti. Forse mi sono rincoglionito col Covid, ma ieri mancavano Veretout, Zaniolo, Dzeko, Mkhitaryan, Villar, Spinazzola…eppure la Roma mi sembra che è ancora aggrappata al sogno del quarto posto, mantenendo un vantaggio importante sul settimo posto, che è sempre stato l’obiettivo stagionale. Io punto alla semifinale di Europa League, per me la squadra ha più chance di fare risultati in Coppa che in Campionato. In Italia dopo un po’ ti sgamano e trovano contromisure, mentre in Europa secondo me fanno più fatica a trovare contromosse. Se la Roma si combatte col mega catenaccione, in Europa è più difficile trovare squadre che lo fanno. Contro lo Shakhtar però siamo sfavoriti, ti mancheranno i tre giocatori più forti. E’ 60-40 per loro. Spero di passare e incontrare il Milan nei quarti, così vuol dire che è stato eliminato lo United. Giocare col Milan in Europa senza che gli danno un rigore a partita lo farei molto volentieri…”

Jacopo Palizzi (Tele Radio Stereo): “Mi prendo questo trend positivo, e cioè di prendere meno gol. La Roma, ha detto lo stesso Fonseca, quest’anno è migliorata in tutto tranne che nei gol subiti, e per questo l’allenatore sta curando proprio questo aspetto…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La Roma batte il Genoa con un po’ di ansia. Abbiamo meritato, ma a me non sta bene lo stesso. Sentire sempre che la squadra deve lottare per il quarto posto e l’allenatore dire che ora dobbiamo batte le grandi, mi fa pensare alla Roma dei miei tempi, quando prendevamo sveglie sempre con Inter, Juve e Milan. Siamo tornati a 50 anni fa. Ora siamo tutti felici per aver battuti il Genoa, beh io no. Mancini a questo punto deve essere il capitano della Roma, sia per quello che fa in campo che per quello che dice a fine partita: “Abbiamo giocato male“. Lui dice che quarti così non ci si arriva. A me è piaciuto solo lui, Pellegrini e Smalling. Degli altri non mi piaciuto nessuno. Così non si va avanti. El Shaarawy? Ho letto che è stato deludente, ma è appena arrivato, non lo possiamo ammazzare così. Lui è uno dei pochi italiani forti che abbiamo…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Roma-Genoa di ieri non è la partita da vivisezionare, ce ne erano altre. Della partita di ieri devi guardare com’è finita, e hai vinto, se la vittoria è stata casuale, e poi la qualità de gioco espresso, e qui si poteva fare di più. Ma quella di ieri è stata la classica partitonza, che ti porti a casa tranquillo. E’ stata la partita che si chiedeva alla Roma, che poteva fare meglio, ma ora cominciano a essere stanchi… Lo Shakhtar? Molto dipenderà da come sta, quello sarà fondamentale. La Roma dovrà metterci più intensità…Se c’è un esperto dell’avversario è Fonseca, se serve qualcuno ideale per preparare questa partita è proprio lui…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “La Roma è una squadra molto stanca, gioca ogni tre giorni, ora deve ruotarli e deve sperare di recuperare giocatori il prima possibile, a partire da Dzeko. Quella di Borja Mayoral è la sesta partita consecutiva senza fare gol. Quando incontra squadre che si difendono così basse, lui va in difficoltà. Manca la fisicità di Dzeko dentro l’area. Un conto è giocare contro Crotone e Parma, e quando sai di non essere titolare e un conto è farlo avendo addosso la pressione di dover fare gol in tutte le partite. Penso che Mayoral questo lo stia accusando, e spero torni presto Dzeko per ridare vita a questa alternanza…”

Dario Bersani (Rete Sport): “Inutile stare troppo a vivisezionare i 90 minuti col Genoa, prendiamoci questi tre punti che sono di fondamentale importanza. Sono quelle partite che devi vincere senza brillare, e la Roma lo ha fatto. Ora comincia ad affiorare la stanchezza, ed era preventivabile. Ora bisogna concentrarsi sulla sfida di giovedì, che sarà molto diversa di quelle affrontate quest’anno in Europa League. Mi pare evidente che la Roma di ieri non basterebbe per eliminare lo Shakhtar…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Alla Roma è bastata il gol di Mancini, un giovane che la Roma ha preso a 25 milioni dall’Atalanta e ora è uno dei migliori difensori italiani. Partita di ieri sotto ritmo, ma la squadra ha fatto il suo. Fonseca ha giustamente detto che se la squadra vuole andare in Champions, devi cambiare marcia, perchè contro le grandi non basta. Però tra Fiorentina e Genoa la Roma ha preso sei punti preziosi… La Roma s’è fatta male da sola con Dzeko, ma anche Dzeko ha le sue colpe, anche lui si è fatto un po’ male da solo…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Il Genoa è una squadra che ti spinge a fare brutte prestazioni. Ma la Roma ora ha bisogno del miglior Dzeko, serve un attaccante tenuto conto che Mayoral è in calo e che Pedro ed El Shaarawy non sono nelle migliori condizioni. Se in più ci metti che Mkhitaryan deve rifiatare, e allora devi affidarti anche ai gol di difensori e centrocampisti, ma non è mica l’unica squadra del campionato a farlo… Ora che ha l’impegno di coppa ha bisogno di recuperare giocatori, ma la Roma ha fatto già 50 punti, che sono tanti…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Bene la Roma. Male la partita, ma bene tutto il resto. La Roma è la squadra che sfrutta di più le palle inattive, rigori esclusi, perchè ha dei giocatori capaci. Pellegrini, un giocatore trascurato, batte i calci d’angolo come nessuno in Italia: mi ricorda Mihajlovic. Mette la palla dove deve stare, e cioè lontana dal portiere. Lui fra l’altro secondo me è stato il migliore in campo. E poi questo Mancini, è un giocatore veramente forte, straordinario. Bene quindi la Roma. Mi viene da pensare che s’è fatta male da sola con la storia di Dzeko, perchè chi lo sostituisce non è in grado di farlo a certi livelli…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “Non era scontato battere il Genoa. Tante squadre dimostrano di lasciare punti con le piccole. La Roma è lì, non è facile giocare ogni tre giorni, e non è semplice avere continuità di risultati. Ieri la squadra non ha giocato bene, ma c’è una bella notizia: il ritorno di Smalling. Mi ha molto colpito dopo un’assenza così lunga. La Roma senza difesa e senza Dzeko è ancora lì, ed è un’indicazione importante. Ora Mkhitaryan ha un calo evidente, e dimostra che giocare ogni tre giorni è un massacro assoluto…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteROMA-GENOA 1-0, i voti dei quotidiani: Mancini-Smalling, non si passa. Pellegrini si sdoppia. Male El Shaarawy e Mayoral
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA: Calafiori torna in gruppo, ancora individuale per Dzeko e Ibanez

63 Commenti

  1. Nel calcio, come nella vita in generale, per essere credibili è necessaria la coerenza. Se la “community” si lamentava quando la Roma creava svariate occasioni a partita, ma poi si segnava i gol da sola, non può fare lo stesso per la partita di ieri, in cui ha prodotto poco, ma al tempo stesso, non ha concesso nessuna occasione pulita agli avversari. Personalmente, ritengo che ieri siano arrivate anche risposte positive, ma che serviranno altre prestazioni per andare avanti in Europa League, e centrare la qualificazione in Champions. Riguardo a Pellegrini, già mi sono espresso in passato, e lo ribadisco… se è sempre al centro delle critiche, è semplicemente perché essendo romano, la gente è convinta che possa essere un fenomeno del calibro di Totti, De Rossi e Di Bartolomei, quando in realtà, il calciatore è quello che stiamo vedendo: grande dinamismo, visione di gioco e qualità nelle verticalizzazioni, però non sarà mai un calciatore da 9/10, ma ciononostante, rimane un ottimo elemento. Il problema è che nel momento in cui il rendimento non va di pari passo con le aspettative, ha sempre il fucile puntato addosso, e non può permettersi di sbagliare una partita.

    Per concludere, stavolta spezzo una lancia a favore di corsi: Mancini tra i giocatori della Roma, è l’unico ad avere in toto le stimmate del capitano, molto più di Dzeko, il quale nella sua massima espressione, è un leader puramente tecnico.

    • Secondo me il problema di essere romani e romanisti è relativo…devi essere forte. Credo che anche Totti o DiBa se non fossero stati così forti sarebbero stati criticati. Il fatto è che Pellegrini non è un giocatore di alto livello secondo me, troppo discontinuo, sbaglia troppo e nella partita stessa a volte ci si chiede se sia uscito. E’ voglioso, generoso, ma non basta purtroppo.

    • Non è un discorso di essere forti o meno, ma di rendimento in relazione alle aspettative. A queste latitudini, se sei romano i tifosi si aspettano da te una resa da 10, perciò non si accontentano neppure se sei un calciatore da 7.5, nella tua massima espressione. Di contro, ci sono stati calciatori più modesti di Pellegrini, ma che da queste parti sono stati più apprezzati, anche giustamente. In tal senso, mi vengono in mente soprattutto Simone Perrotta e Giovanni Piacentini.

    • Si sono sempre criticati i giocatori forti, e sbeffeggiati quelli deboli. Se romani poi, doppia dose: da Losi a Cordova, De Sisti, Di Bartolomei, Conti, Giannini, Totti, De Rossi, Aquilani per citare i maggiori. Di Bartolomei, prima di andare a vincere a Milano, per la stampa locale era diventato un paracarro. Sempre la stessa storia.

    • @Pooh56
      Tutto giusto, se non fosse che quel Corsi è lo stesso Corsi che aveva bollato Mancini come una sega strapagata…

    • O’Rey dimmi ma poi Di Bartolomei ha vinto a Milano? mi sembra di no

  2. E bravo Corsi…
    Corso accelerato DavidOne…

    Ma almeno citame 😎…

    Scherzo non me ne frega nulla voglio solo che venga fatto ciò che dico per il BENE della Roma.

    #FronteUnicoRoma
    #HastaLaVictoria

    • Ps :ovviamente parlo di MANCINI CAPITANO.

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

  3. Strootman ha fatto un partitone ieri, avevano proprio raggione ( due g, tipo mio cuggino) quelli che lo avrebbero ripreso a gennaio.

  4. Davide one, su Mancini in passato ne hai dette di cotte e di crude(come su Cristante) adesso lo vuoi addirittura capitano! Ma la parola ritegno esiste sul tuo vocabolario?

    • Mah…. Appena visto giocare due partite all’inizio ho subito dichiarato che mi sarebbe servito un anno intero per giudicarlo.

      In precedenza invece,avendolo visto raramente nellatalanta, lo giudicavo solo tecnicamente non idoneo ed infatti non lo era.

      Una cosa non conoscevo era il suo carattere che è stato pivotale assieme a delle circostanze inaspettate, come l’evoluzione incredibile del Mister ed alla presenza di Chris Smalling , nella sua trasformazione a Leader tecnico e umano della squadra.

      A mio modesto parere, senza queste premesse, l’evoluzione nel giocatore moderno e centrale che è oggi… Non ci sarebbe stata a differenza di Rick ad esempio… che tecnicamente è un giocatore straordinario e gli mancava solo uno step mentale.

      Vabbe ma questa è storia… Ricordati che sono molto attento nei giudizi perché credo siano solo prerogativa divina e di conseguenza è raro trovarmi in fallo 😎….. Non sono un TIFOSOTTO BLABLABLA.

      #FRONTEUNICOROMA
      #HASTALAVICTORIA

    • l’unica cosa certa è la gara per sottolineare il famoso “io lo avevo detto”.
      Una noia mortale parlate del tecnico quando i più prevedibili siete voi

    • André io sono quello che non dice MAI te l’avevo detto.
      Io dico e basta.
      Poi se m’accolano cose che NON ho detto invece debbo difendere la mia reputation.

      Tutto qua👍

  5. “Forse mi sono rincoglionito col Covid, (…) eppure la Roma mi sembra che è ancora aggrappata al sogno del quarto posto, mantenendo un vantaggio importante sul settimo posto, che è sempre stato l’obiettivo stagionale.”

    Bene. Apprendiamo che il 4°posto è un sogno e che l’obiettivo stagionale era il 7° posto.
    Oppure è vera la sua prima affermazione.

    • Se vai a riprendere i giornali di settembre e se vai a vedere tutti i giornalai delle radio e delle TV, la Roma la davano TUTTI al settimo posto. Nel commento di Rossi c’era molta ironia che tu probabilmente non ha colto.

    • Era ironico, sui giornali ad inizio anno scrivevano che eravamo da 7/8 posto e che non eravamo in grado di lottare per il quarto posto.

    • L’ironia sul settimo posto la capisco pure io. Ma è il “sogno del 4° posto” che mi fa pena.

      A parte il fatto che secondo me la Roma al 4° posto non ci arriva e sono pronto a motivare tecnicamente e accettare scommesse su questo è il concetto di “sogno” che legato a un 4° posto mi deprime.

      E non sto dando colpe alla società che ha fatto quello che poteva. Nemmeno ai giocatori.
      Ma all’allenatore.

      Sono stato un estimatore di Fonseca.
      Ultimamente mi sono reso conto che è purtroppo molto limitato.

    • Bartolo, sono d’accordo con te, la mistica del 4° posto è patetica, come se si trattasse di un obiettivo sportivo. Preferisco vincere una Coppa Italia, piuttosto che arrivare quarto e non vincere una sega. Su Fonseca idem: lo si poteva appoggiare sino alla gara con il Siviglia, dopo basta pure, in quella gara ha dimostrato tutti i suoi limiti.

  6. Ieri e’ stata una partita che mi e’ piaciuta sotto molti aspetti
    In tempi di pandemia e quando il calendario si fa particolarmente pesante e’ necessario saper gestire le forze
    Non ho mai dato molto credito a Fonseca in questo senso ( e in altri )
    Ieri mi ha piacevolmente stupito gestendo la gara dalla formazione iniziale , fino ai cambi con intelligenza
    Se confermati sta facendo passi da gigante ( vediamo adesso contro gli Ucraini )
    Forse sta cominciando a capire che si deve e si puo’ cambiare il modo di affrontare gli avversari adeguandosi
    E’ la correzione di uno dei suoi difetti
    Io ho sempre ritenuto la rosa attuale ( nonostante alcuni ruoli non coperti ) di medio-alto livello
    ( Quello che mi piace della rosa della Roma e’ la flessibilita’ con cui i giocatori si adattano a ruoli non abituali. Poi ritengo che poche squadre abbiano contemporaneamente la possibilita’ di un doppio regista come Villar-Diawara arma che poteva essere vincente contro il Milan )
    Se Fonseca impara a gestire le partite adattandosi all’avversario facciamo un notevole passo in avanti
    In definitiva le critiche a fin di bene a volte servono talvolta a qualcosa
    Puo’ essere che in futuro Fonseca ( mettendosi in discussione ) inizi anche a leggere meglio le partite
    Forza Roma
    La partita contro il Genoa mi ha riempito di ottimismo

  7. Bene ieri, a me piacciono le partite così, non crei molto ma non concedi e sbagli pressoché nulla e te la porti a casa con intelligenza. Piuttosto io credo sia arrivato il momento di uscire dall’europa league, mi duole dirlo ma ti massacra e basta. In finale solo una squadra italiana in 20 anni è riuscita ad arrivarci, ci sono rivali in campionato che sono fuori da tutto e rispetto a te a questo punto sono avvantaggiate. Soprattutto se non se riesce a giocare de lunedì, non c’è verso

    • Non sono d’accordo sulla tua speranza di uscire dall’Europa League. Questa competizione è massacrante nella fase a gironi e per quanto riguarda i sedicesimi e gli ottavi, dove si gioca praticamente ogni 3 giorni. Superato questo turno diventa una cosa gestibilissima con la rosa che abbiamo.

    • La prima dovrebbe essere, visto che succhia soldi alla Roma, le altre almeno non sono pagate dalla società.

  8. Mancini ATTUALMENTE è l’unico a mostrare un certo tipo di mentalità e sarebbe giusto fosse capitano.
    Un giocatore degno dell’AS Roma deve parlare come lui ieri.
    Non come veretout e mayoral….

  9. Abbiamo dato al Genoa l’ attenzione che meritano : poca.

    Battutti col minimo sforzo : perché quello deve bastare per battere ste pippe.

    Vedo una ROMA che diventa sempre meno pallottiana.

    Si impegna in EUROPA e snobba le squadre squallide del campionatuncolo scacato locale.

    Bene cosi !

    Alla faccia di pallotto che ci vuole male,

    e di tutti i pallottari che vogliono perdere apposta in Europa per fare le goleade contro bologna, genoa e torino : non ci serve sta vana gloria da poveracci, quella se la possono sbrodolare addosso i laziali che solo contro le realtà provinciali meritano di misurarsi.

    Il Tifoso Romanista vuole i TROFEI, e li vuole vincere contro squadre SERIE (=europee).

    Avanti cosi’, UNITI contro pallotto e la sua penosa poraccitudine !!!!

    • Caro Sciabbolone lo avete difeso ed esaltato per 10 anni qualunque cosa facesse,non facesse e dicesse, ora che vuoi che siano pochi mesi per cancellare 500 milioni di buffi, menzogne, stupidi proclami a raffica e…….un bonsai. Su abbi pazienza e lasciaci dare a Sballotta il giusto tributo come nell’indimenticabile notte all’Olimpico per l’addio di Totti, il goal champion al 90° di Perotti e qualche secondo del faccione rubizzo di Sballotta sul tabellone dello Stadio con immediata,calorosa e appassionata standing ovation di quasi tuuto il pubblico presente (gli altri erano al Bar oltre a 10 , forse 11 sparuti fans); da allora è sparito dall’Olimpico e da Roma.
      NB:grazie DAN FRIEDKIN,grazie ancora, avevi dubbi, ironizzavi sul suo arrivo e invece avevo, e meno male, ragione io come dal primo momento anche sulo sciagurato sonatore andaluso (l’uno Dan ha regolarmente preso la Roma, l’altro sfanciulato dallo stesso Pallotta).
      D’altra parte il plusvalenzaro ogni tanto ancora ha il coraggio di parlare.

    • Caro Romano,
      non scrivere cose false.
      Lo avete difeso ed esaltato chi?
      In questo blog c’è chi di Pallotta ne ha detto peste e corna e chi lo ha santificato. Non sono mai stato nè tra i primi nè tra i secondi. Ho sempre cercato di essere razionale, riconoscendone i meriti (dimmi quante volte nella sua storia e per quanto tempo la Roma è stata tra le prime tre, oltre allo scippo di una finale CL) e le colpe, tra cui quella disgraziatissima di scegliere Monchi.
      Ti faccio un semplice esempio: non ho mai scritto come te “500 milioni di buffi”, per il semplice fatto che non mi limito a farmi manipolare dai giornali e/o da un becero odio che mi fa travisare la realtà, ma mi vado a leggere i bilanci.
      Dan Friedkin: “Ironizzavi sul suo arrivo…”. Mi dispiace per te, forse sbagli con qualcun altro, ma io non potevo “ironizzare” per il semplice fatto che io credo solo a ciò che vedo, in un senso o nell’altro. Questo mio modo di vedere il mondo, mi impedisce, de facto, di “ironizzare”. Se domani venisse Bill Gates, e si comprasse pure i Friedkin, finchè non c’è una firma e l’ufficialità non ci credo. Che vuoi, sono fatto così….

    • Bene Sciabbolone, visto che leggi i bilanci allora dimmi, a quanto ammontano i debiti consolidati e da cui al famoso bond? non sono oltre 300 più interessi annuali di circa 40 milioni? bene e il disavanzo di bilancio dell’ultima semestrale? e i famosi 30 milioni immessi per le spese correnti da una banca controllata da Pallotta non richiede(oltre ai 4 milioni pretesi di commissione) fra l’altro l’impegno dei prossimi incassi al botteghino?
      Io non dico cose false, ma ricordo mbenissimo i tuoi post allorquando, tardando a definirsi la trattativa per Friedkin, spesso e volentieri tentavi di fare lo spiriroso, venendo poi,per nostra grande fortuna smentito;se non c’è ufficialità e credi solo a ciò che vedi, evita di ironizzare COME HAI FATTO, ovviamente TOPPANDO. è un’arte anche fare dello spirito.
      Sui presunti affaroni di mercato di Monchi mi pare che eri piuttosto soddisfatto o sbaglio e ti devo citare i post deliziando gli altri utenti?
      I secondi o terzi post vincendo un bonsai, perdendo una finale di coppa con la Lazie e prendendo anche, spesso purtroppo con risultati tennistici, sonore bastonate, non mi soddisfano granchè considerando la totale assenza di Milan e Inter.
      La smobilitazione degli ultimi 3 anni di gestione, nonostante oltre 160 milioni di introiti cash di Champion e sessioni di Mercato ATTIVE, oltre ai BUFFI lasciati (inutile negarlo) sono stati vergognosi, almeno a parere.
      Comunque banale nagare, visto il mio Nick tre volte a seguire sei intervenuto con “Ti saluta Friedkin”, ciao Sciabbolone ma fai più attenzione ne perdi in credibilità.

    • @Romano1
      Da quello che scrivi capisco che non sai leggere un bilancio: sommare il debito del bond (275 milioni) con gli interessi di 5 anni non lo fanno neanche in prima ragioneria. Poi se gli interessi fossero 40 milioni come scrivi tu vorrebbe dire che il tasso di interesse è pari al 14,54%. Manco dall’usuraio all’angolo o Ebenezer Scrooge.
      L’indebitamento finanziario consolidato al 30.6.2020 del Gruppo AS Roma era di 299,8 milioni (pag 58 della Relazione finanziaria al bilancio al 30.6.2020). Noto che parli ma non l’hai letta.
      Una banca controllata da Pallotta? Sai quando scatta il requisito del “controllo” di una società? Hai mai sentito parlare dell’art. 2359 del Codice civile? Non so perché di fronte a tanta ignoranza (colui che ignora) perdo tempo a risponderti.
      “Sui presunti affaroni di mercato di Monchi mi pare che eri piuttosto soddisfatto o sbaglio…” Ecco, bravo, TI SBAGLI.
      Io sto su questo blog anche per divertirmi, perché nella vita ci sono cose più serie del calcio. Se poi tu non sai la differenza tra sarcasmo e ironia o questa è la cosa più importante o unica della tua vita, problema tuo…

    • Sciabbolone visto il tono che assumi ti rammento in sintesi il commento de IL SOLE 24 ORE dell’8 dicembre 2020 che così recita: “Autogol della Roma””,VOLANO a 393,8 milioni I DEBITI finanziari netti «rettificati» del gruppo As Roma”. TI torna meglio ora? e inoltre: “Il bilancio consolidato al 30 giugno evidenzia UNA PERDITA NETTA di -204 milioni, LA SECONDA PIU’ ALTA NELLA STORIA DELLA SERIA A DI CALCIO…. “a me per definire la gestione Pallotta basterebbe o ti devo dare ulteriori, tediosi, ragguagli?
      Comunque il 28 maggio 2020…:” Ieri infatti il club giallorosso ha dato comunicazione ufficiale dell’operazione di “factoring” pianificata dalla CONTROLLANTE (vedi tu cosa s’intende per controllante e trai le debite conseguenze) he anticipa circa 26 milioni alla Società in PRESTITO (30 milioni è l’importo lordo, quindi 4 di commissioni o interessi, DIREI PIU’ dell’13%, mah non ti pare un pò troppo? non parlavi di usura facendo lo spiritoso ovviamente a sproposito?) riservandosi di rivalersi su futuri ricavi legati al ticketing e quant’altro”. Per brevità ho scritto in maniera inesatta banca ma in sostanza……….
      E’ inutile poi che meni il can per l’aia facendo il precisino: è anche peggio di ciò che ho postato prima estremizzando 40 milioni d’interessi complessivi per i 3 anni dal 2019 al 2022 ma è vero il bond è stato rinegoziato al 2024 e quindi ,solo per questo, gravano oltre 14 milioni l’anno d’interessi ancora per 3 anni quando poi questo bond andrà risolto immagino…. non poco mi sembra (in 5 anni fanno comunque circa 70 milioni che potevano essere impiegati diversamente).
      Sul fatto che nella vita ci siano cose più importanti del calcio sono d’accordo e quindi pensaci ogni tanto e lascia stare il sarcasmo o l’ironia che evidentemente (come postato anche da altri) non fanno per te. Lascia stare poi il Codice Civile per Pallotta (non ho mai parlato di reati) è solo ed esclusivamente (salvo altro che dovesse emergere non si sa mai) un fatto morale e di capacità amministrativa nella gestione e nelle scelte ma se a te hanno soddisfatto è un tuo problema io,se permetti, la penso diversamente per non dover dire della massa di giocatori invendibili e con ingaggi elevati ereditati e a bilancio (te li risparmio ma li conosci, almeno una diecina).

  10. Mah, Corsi io di ansia nella vittoria con il Genoa non ne ho proprio vista; poi se si vuol dire che vincere per 2-0 è meglio, allora va bene. Il meglio dobbiamo darlo contro lo Shakthar lì si che serve. Forza Roma!

  11. Per me il capitano dovrebbe essere Chris Smalling, per leadership, esperienza, stile di gioco e stile in campo, per la sicurezza che per osmosi acquistano anche i compagni degli altri reparti quando lui è la dietro in difesa, giocatore di categoria superiore(la spizzata di testa con cui toglie la conclusione all’attaccante del Genoa ieri è da signore della difesa), così come Miki e lo sarebbe anche Edin(su cui pesa un pò l’età) sono giocatori di categoria superiore. Mancini è cresciuto molto difensivamente e come comportamenti in campo, a mio avviso dovrebbe limare alcuni interventi di eccessiva impulsività che possono costargli dei gialli per diventare un top, a volte è costretto ad alcuni interventi perchè giocando con la linea abbastanza alta in marcatura cerca sempre l’anticipo, soprattutto quando affronta avversari molto rapidi di cui può soffrire lo scatto sul breve, se messo in una linea difensiva di un modulo più conservativo, Mancini già oggi è veramente un ottimo difensore.

  12. Quando si parla di Gianluca Mancini, a Roma bisognerebbe recitare il mea culpa calcistico…fino a pochi mesi fa tanti fanfaroni maledivano Monchi ogni santo giorno per averlo comprato a caro prezzo. Adesso che Mancini è diventato quello che è diventato,Monchi non lo nomina più nessuno…ovviamente la buona fede ,a Roma,è di casa.
    🙀

    • Ma ancora hai il fiato, dopo le scampagnate nei parchi che conosci bene? Il suonatore di nacchere ha fatto più danni di Nerone e Attila messi insieme, a Roma. Ricavando fuor di milioni per la truffa ai danni della società.

    • Fermo la Zenone , Monchi non ha mai comprato Mancini, opzionato da Massara e preso da Petrachi. Tra i formidabili centraloni presi dal sonatore de nacchere ricordo di sicuro Moreno, Marcano e il golden boy Bianda, questi si li ha presi lui, mentre sulla sinistra come alternativa a Kolarov prese quell’altro bidone mezzo rotto di Silva.

  13. Di fronte all’eroica resistenza della difesa contro il Genoa, vorrei ricordare che i Liguri hanno uno dei peggiori attacchi della serie A, e non mi sembra il caso di esaltarsi più del dovuto per non aver dato modo a due poveri cristi come Destro e Scamacca di non strusciarla mai. Ben diverso il discorso con le cosiddette big, 8 partite e 22 gol subiti, circa il 60%del totale delle reti subite un campionato.Forse abbiamo una difesa leggermente sopravvalutata, e non all’altezza di fermare attacchi di un certo livello,vedremo come andrà contro lo Shaktar ma se giocheremo come Domenica credo che non bastera’….

    • Dovesse cambia sta cosa… Chi ce ferma?

      🙏

    • Il problema non è la difesa, ma la totale mancanza di protezione derivante dalla sciagurata decisione di giocare con due soli centrocampisti, soverchiati numericamente dagli avversari, con conseguente apertura di vere e proprie praterie. La difesa della Roma affidata ad un Sarri o ad un Juric sarebbe la migliore della Serie A.

  14. L’altra sera guardavo su Roma TV la replica della partita col Genoa dell’addio del capitano(che tra parentesi non ne strusciava una)ed ho rilevato fra le tante cose che avevamo un centrocampo con Ninja De Rossi Strootman Perotti e non so chi altro e Dzeko lì davanti a 30 anni o giù di lì.Bene,quella partita abbiamo rischiato di perderla e con essa l’entrata in Champions.Oggi abbiamo Diawara Pellegrini Cristante Villar e davanti Borja Majoral e c’abbiamo pure da ridire …..

    • C’è una persona che fa tutta la differenza del mondo 😎

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

    • Aggiungerei anche che il Genoa era matematicamente salvo. Ma in ogni caso, quella era grossomodo la stessa squadra che si fece eliminare dallo Spezia in Coppa Italia, perciò pure quando avevamo quell’organico, non sempre era tutto rosa e fiori, anzi…

    • Tecnicamente su cristante e pellegrini non cambierò mai idea… Sullla loro persona invece, mi hanno sorpreso moltissimo e come scarpari preferirei loro che altri mollaccioni come JJ e Fazio.
      Anche bruno peres li ha superati dal punto di vista umano… E pure di brutto.

      Forse uno su cui mi dovrò ricredere è Carles Perez… Ma deve dimostrare ancora tantissimo.

      Fatto sta se fanno bene sono contentissimo perché giocano con una maglia Divina.

      AVANTI ROMA

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

  15. Delle ultime 2 a mio avviso abbiamo giocato peggio con la Viola invece, piuttosto che col Genoa. Probabilmente perché (oltre ad avere in campo gente che non gioca mai, tipo Fazio) l’ennesima sfortunata prestazione con una “grande”, il MILAN, era più vicina e ha condizionato maggiormente la squadra. Viola che al momento, per nostra fortuna, stava peggio di tante altre però. A differenza di quello che hanno visto tanti, personalmente Pedro invece l’ho visto giocare molto male. Vero che la squadra ora produce relativamente meno perché é più accorta dietro. Tra i migliori CRISTANTE sorprendente a sinistra, DIAWARA che se si é ritrovato rende più sopportabile l’assenza di VERETOUT, SMALLING, fosse stato presente in alcune partite avremmo qualche punto in più. Per quanto riguarda ELSHA, opaco, ma gioca diversamente dal solito, e ancora fuori dai meccanismi di squadra. MAYORAL ha ultimamente poche occasioni per incidere come potrebbe, ma credo sia soprattutto perché i compagni non riescono ancora a servirlo. Detto questo, non c’è paragone tra il ragazzo spagnolo e quello che ci ha dato, ad esempio, Schick o l’ultimo Kalinic. Per quanto riguarda PEDRO ho tanto rispetto per lui, ma ha sbagliato quasi tutto quel che ha avuto tra i piedi, infatti non capisco come altri non l’abbiano visto. Credo FONSECA metta ancora lui e poco PEREZ per il passato e il nome del giocatore. PELLEGRINI e MANCINI sono imprescindibili. Il primo ha acquisito la buona abitudine di interdire e recuperare tanti palloni (dagli amanti delle statistiche vorrei sapere il numero di palloni recuperati rispetto ai compagni), MANCINI indossasse la maglia di Bonucci avrebbe molti gialli in meno (un po come Barella passando dalla maglia rossoblu a quella nerazzurra). Purtroppo mi sto rendendo conto che il MILAN non mollerà facilmente. Col VERONA (che certo non si é scansato) hanno meritato ampiamente. Spero stasera la DEA ci resti dietro.

    • Concordo con tutte le tue considerazioni, specie su Pedro, che al momento è un giocatore dannoso.
      Un po’ meno su Pellegrini.
      Trovo assurdo che un giocatore di calcio che gioca vicino alla porta abbia così tante difficoltà a tirare.
      Pellegrini dovrebbe passare due ore dopo l’allenamento, tutti i giorni, da solo, a tirare punizioni, piazzate e di potenza.

  16. Che la Roma merita di diventare una grande squadra siamo tutti d’accordo.
    Mi fanno ridere però quelli che dicono che non gli sta bene come è stato battuto il Genoa, quasi a voler far intendere, che quando c’erano le Roma dalle gestione a lui care, si era una sorta di real Madrid, squadra di altissimo rango, ora invece si fatica a battere i Genoa e a lui non gli sta bene.
    Dal 27 a oggi solo tre scudetti, ciò significa che la storia della Roma è sempre stata piatta, squadra bella che non balla, un vorrei ma non posso.
    Quindi queste polemiche che vorrebbero stravolgere la storia, decantando passati gloriosi che non esistono, sono inutili

    • I commenti sui titoli non vinti denotano una cultura calcistica deficitaria o addirittura inesistente. La Roma ha sfiorato una marea di scudetti e perso due finali europee, oltre ad essere tradizionalmente, dalla nascita, una delle grandi del calcio italiano. Lo sport non è fatto solo da chi vince, ma anche da chi cerca di farlo e magari arriva ad un passo dall’obiettivo molte volte. Io ritengo il passato della Roma glorioso, anche alla luce dell’estraneità a sistemi di potere e ripetuti scandali. La Banda Bassotti di Torino potrà anche aver vinto decine di titoli, ma la sua storia è macchiata irrimediabilmente dalla retrocessione in B per disonore sportivo ripetuto. Mentre dell’Inda basti leggere le dichiarazioni di Ferruccio Mazzola sull’uso reiterato di doping ai tempi di Helenio Herrera. Preferisco poche vittorie, ma pulite.

    • Ma il tuo è un discorso che ci può stare, quello di Mariolone no.
      È sempre la solita musica si disprezza l’oggi per esaltare chi l’aveva scelto porta voce propaganda della società

    • va bene Dario però bisogna pure ritornare “almeno” in finale,che ne dici? non dico di vincere,ma di arrivare in finale. qualunque competizione sia

  17. Cheeeeeeeeeeeee? Shaktar favorito? Ma questo ci capisce di calcio si o no. Secondo me sarà una partita equilibrata tra due squadre forti ma con qualche difficoltà in alcuni momenti. Poi certo se vuoi mettere a confronto il campionato ucraino con quello italiano sei proprio scemo

    • perchè hanno preparato benissimo la partita e avevano voglia di vincere. in più hanno anche avuto culo,ma anche se sei il Barcellona di Guardiola quando metti in campo queste cose puoi vincere

  18. CORSI: “Mancini deve essere il capitano della Roma”
    eccoli i fenomeni radiolari!!! ok bel gol di Mancini, ok bella dichiarazioni post partita, ma ora Dzeko e Pellegrini vanno cestinati per la fascia da Capitano? Ma il “Signor” Corsi pensa che si gestisce cosi uno spogliatoio???
    Se la prossima partita Mancini la gioca male, proviamo a far Capitano Diawara o Pedro?
    Quanta gente che parla GUADAGNANDOCI con la NOSTRA Roma!

    • Uno tra i tanti che credono che il Calcio vero sia simile a quello di Subbuteo o Calciobalilla. Persone come questa difficilmente saprebbero parlare di Eusebio o Aldair, di 4-2-4 o “Verrou”
      svizzero, ne’ saprebbero calciare un rigore dei piatto o fare una rimessa laterale. Via i parolai dalle radio e dalla stampa.

    • Io penso che nemmeno i parenti di Pellegrini dicono che sa battere i calci d’angolo…
      Non capisco se Focolari ci fa o ci e’…Mi butto: la seconda.

  19. Corsi è uno di quelli che riteneva la Roma dal settimo posto in giù ed ora non si accontenta del quarto posto e di aver battuto il Genoa

  20. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome