“ON AIR!” – ROSSI: “E’ dura in campionato, la Coppa Italia può diventare stimolante”, MAGNI: “Subito il rinnovo di Zaniolo, evitiamo un caso Vlahovic”, FOCOLARI: “E’ evidente che la Roma sia rinforzata sul mercato”

30
1566

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

David Rossi (Roma Radio): “La possibilità di battere il Lecce e di affrontare l’Inter fuori casa nel quarto di finale a gara secca è un’occasione per la Roma. Per quanto riguarda il campionato, mi pare evidente, l’attuale situazione di classifica ti dice che, se non è finita, sarà quantomeno difficile emozionarsi. A Milano in Coppa Italia avresti tutto di guadagnare e niente da perdere, e la cosa non mi dispiacerebbe. Se superassimo lo scoglio del Lecce, avremmo una possibilità ardua ma molto stimolante…”

Luca Fallica (Roma Radio): “L’eventuale quarto di finale con l’Inter, per i nerazzurri potrebbe essere un fastidio la Coppa Italia. Noi non dobbiamo perdere di vista nessun obiettivo, non lo abbiamo mai fatto, anche se spesso abbiamo affrontato certe partite con poca attenzione…Occhio al Lecce però, ha giocatori che potrebbero giocare in Serie A. Ora è al quinto posto, è una squadra che fluttua tra la A e la B. Per intenderci, il Lecce non è tanto meno forte dello Spezia…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Mourinho dice no all’Everton? E dove sarebbe questa grande notizia, dove sarebbe questa esplosione di gioia? Non capisco… Se lo chiamasse il Liverpool o il Real Madrid e dicesse di no, sarebbe tanta roba, ma l’Everton… dove sarebbe la soddisfazione del tifoso della Roma per questo? L’errore dell’arbitro di ieri? Con noi sono anni che gli arbitri sbagliano. Ma dire che senza gli errori di quest’anno la Roma sarebbe in lotta per il 3-4 posto sarebbe avallare una delle peggiori campagne acquisti della storia… Diciamo che i Friedkin devono comprare i campioni, cominciamo a lottare per il primo posto, poi vedi come facciamo le battaglie con gli arbitri…”

Paolo Cosenza (Centro Suono Sport): “L’arbitro che chiede scusa in mezzo al campo, l’Aia che manda una lettera di scuse al Milan dopo pochi minuti dalla fine della partita…secondo me è una cosa vergognosa. Commentatori che parlano della classe di Pioli, ma lui fa la stessa cosa che ha fatto Mourinho, e a lui lo hanno attaccato. Ma questo discorso esula dalla campagna acquisti fatta dalla Roma, che non è stata assolutamente soddisfacente: avevano detto che avrebbero fatto una squadra all’altezza di Mourinho, e non lo hanno fatto… Agli arbitri chiedo solo di darci il nostro…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Zaniolo incedibile? Se arriva qualcuno con 80 milioni, allora diventa cedibile. Ma se per te è incedibile, anche davanti a un’offerta di 50 milioni dovresti dire no. Se invece per la Roma il giocatore è cedibile, allora potrebbe essere venduto a una cifra adeguata al valore del calciatore adesso, che starà sui 40-45 milioni. Io vorrei capire cosa pensa Mourinho di Zanaiolo, ma anche di altri rinnovi. Sono tanti i grandi giocatori che adesso adottano questa strategia e vanno a scadenza. E io il suo contratto glielo rinnoverei subito per evitare di andare incontro a un altro caso Vlahovic…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “La Roma quando ha provato a far sentire la sua voce, non ha ricevuto scuse dagli arbitri, ma duri attacchi. Se davvero l’Aia avesse fatto le sue scuse al Milan per quanto successo ieri, sarebbe gravissimo. Spero che non sia vero. Un conto è ammettere l’errore, che c’è stato, un conto sono le scuse. Un prezzo per Zaniolo? Per quanto mi riguarda, non scenderei mai sotto ai 60 milioni di euro, non può valere meno di Chiesa…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Zaniolo? Non voglio dare nessun giudizio, qualsiasi cosa dicessi, potrei sbagliare. Prima dell’infortunio era un prospetto di campione, ora come si fa a dare un giudizio. La salute è un fatto mentale, e secondo me lui ancora di questa cosa ne risente…”

Fabio Maccheroni (Rete Sport): “Una squadra che vuole crescere non vende Zaniolo, ma Vereotut, che più di quello non può andare. Zaniolo invece non si sa dove può arrivare. Così come Felix, che io non venderei. Si è mangiato due gol domenica, ma ha appena due presenze in Serie A. Il problema ora è che sei incatenato a uno che non se ne vuole andare, che è Diawara. Ma chi ti dà i soldi per Diawara, o anche per Fazio… Sono deluso dal difensore argentino, da Santon. Ma uno sportivo che rifiuta di fare il proprio lavoro pur di mantenersi lo stipendio, per me diventi il nulla a livello sportivo…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “La Roma ha fatto diverse cessioni e sono arrivati giocatori stimati come Maitland-Niles e Oliveira. Ora sembra che se va in porto la cessione di Diawara la Roma possa prendere Kamara… ”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Se la Roma si è rinforzata? La squadra ha perso giocatori che non giocavano mai e hai messo dentro Oliveira che è un calciatore che può darti una mano, eccome. Del terzino non tengo conto, perchè si deve ancora inserire, però è un’alternativa per Karsdorp. Per me l’inglese non sarà un titolarissimo, e credo che Karsdorp continuerà a essere la prima scelta di Mou, almeno come terzino in una difesa a quattro…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Tra Diawara e Kamara c’è una bella differenza… Mi domando ora chi sia il terzino titolare per Mourinho, se Karsdorp o Maitland-Niles… La Roma comunque è ovvio che si sia rinforzata perchè ha dato via giocatori che non giocavano mai, e ha inserito due giocatori che ora stanno facendo i titolari.. Oliveira promette di giocare sempre. Se da lui ci aspettano cose da pazzi, secondo me si sbaglia. Ma è un calciatore intelligente, preciso, sa giocare a pallone, ed è un titolare. Quindi la Roma è chiaro che si è rinforzata…”

Sandro Sabatini (Radio Radio): “Per me tra Maitland-Niles e Karsdorp cambia poco. Sergio Oliveira invece mi piace, determina, ha personalità. Poi non so se giocherà sempre come domenica, perchè non ha avuto una carriera così continua. Se poi arriva anche Kamara, ok, però non lo so… mi sembra che siano un po’ sottovalutati Veretout e Cristante…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “Secondo me la Roma si è rinforzata perché gli altri Mourinho non li considerava, mentre questi si. Ora ha delle alternative in più. Al di là se questi siano migliori, gli altri non contavano per l’allenatore. Quindi è chiaro che avendo molte più soluzioni, ora la Roma sta meglio…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSerra, che disastro: condanna il Milan, poi scoppia in lacrime. Ibra e compagni lo consolano
Articolo successivoRoma, spunta l’idea Joao Moutinho: può essere l’affare last minute di Pinto

30 Commenti

  1. Ma chi ca@@@@ ha detto che zaniolo 💛❤️debba essere venduto?!?!? 🤦‍♂️🤦‍♂️🤔🤔🤔

    Nicolò non è Vlahovic……..

    Invece di dire che malgrado il contratto scade nel 2024…. La ROMA 💛❤️abbia già intavolato il prolungamento del contratto….

    I fredkins hanno già dimostrato che non vendono i propri gioielli…….

    La ROMA 💛❤️ha scelto e deciso chi sono e quali sono i giocatori per costruire quella base solida per un ciclo duraturo e speriamo vincente….

    Mou per tre anni……
    Rui, karsdorp, mancini Ibanez spinazzola, pellegrini, zaniolo, elsha, Abraham, Felix….
    Questa è la base…. Per me

    • Questi fanno un lavoro per destabilizzare… Solo Maccheroni ha detto una cosa giusta, mi priverei di Veretout, perché, più di questo non da, ma Nicolò ha qualcosa di inimmaginabile… Ha subito due infortuni gravissimi e credo che, questo, sia un anno transitorio, dove, gli va rinnovato assolutamente il contratto, il motivo? Se esplode definitivamente, il prossimo anno, le cifre per il rinnovo saranno molto alte in richiesta.

    • Però se non ci fossero dovrebbero inventarli. Scorrendo i commenti :
      Rossi: l’attuale situazione di classifica ti dice che, se non è finita, sarà quantomeno difficile emozionarsi.
      Corsi: cominciamo a lottare per il primo posto, poi vedi come facciamo le battaglie con gli arbitri…
      Catalani: La salute è un fatto mentale…
      Sabatini: mi sembra che siano un po’ sottovalutati Veretout e Cristante…”

      Ok. La salute è un fatto mentale… no, la salute mentale è un fatto… no il fatto è la salute mentale…

  2. Piacentini che dice che il valore di mercato di Zaniolo non può essere inferiore a quello di Chiesa è qualcosa di meraviglioso, ma siamo alla sagra della c@zz@t@?

    • La penso come te ANGER, giocatore sopravvalutato ha un piede solo col destro manco gli scalini ci sale ,, fa sempre lo stesso movimento molto prevedibile e si butta per terra ,, tornato dallinfortunio male male male,,

    • ZANIOLO non si tocca. Per me deve giocare troppo avanzato, punto. Nella posizione da centrocampo in su, pure decentrato, e va aspettato. Nessuno ti offrirebbe oggi la cifra di 50 e passa (ma manco 45…), che ancora deve fare tutto.
      Dire che vale oggi CHIESA é un’eresia.

  3. Forse Piacentini si è dimenticato che Chiesa ci ha fatto vincere un Europeo…Zaniolo oggi non vale più di 40 milioni e solo perchè è un personaggio forte mediaticamente. Un qualsiasi altro giocatore, pur con gli infortuni come valida attenuante, che avesse il suo rendimento attuale sarebbe valutato molto meno, non essendo, ad oggi, mai stato decisivo tranne con l’Atalanta

  4. La notizia di oggi è la campagna mediatica devastante sull’errore dell’arbitro a sfavore del Milan, molto simile a quello sul gol di Abraham con la Juve che è passato praticamente in cavalleria. Un giorno intero a crocifiggere l’arbitro, come se poi l’avesse segnato lui il gol dell’1-2.

  5. Questa cosa di stare tutti i giorni per radio a chiedere i campioni la trovo veramente infantile.
    Bisognerebbe fare un ragionamento più ampio i Friedkin stanno facendo bene o no?

    Se si perché comunque alla fine ti hanno solo comprato e non hanno venduto nessuno di forte, non bisognerebbe tanto rompergli le scatole

    • pensa che ci sono persone invece che tutti i giorni accendono la radio per ascoltarlo o aprono questa rubrica solo per leggerlo e potergli scrivere che è infantile…
      il tutto per qualche like…
      come le potremmo definire queste persone???

  6. Per me è evidente che la Roma si sia rafforzata ( non occorre lo dica Focolazie); poi se dovesse arrivare ancora altro (senza far nomi), beh la cosa sarebbe veramente molto seria.

  7. Caro Corsi dammi i quattro punti con la Juve, i due col Milan, uno con la Lazio, i tre col Venezia poi vedi se non stiamo al terzo/quarto posto. Mettici anche che giochi per obiettivi più grandi e con più fiducia e viene anche il bel gioco.

    • i due col Milan non direi,hanno passeggiato anche con tutti i casi arbitrali! Poi la partita con la Lazio è stata preparata male da mourinho,che ha reso la vita molto facile alla squadra con le ripartenze a campo aperto. diciamo le cose come stanno,essere tifosi significa anche essere realisti.

  8. Il festival dei luoghi comuni, se questo e’ il loro lavoro che lavoro….., e Mourinho non li vedeva adesso con questi e piu’ forte la Roma ma che dite ….serve dell’altro in difesa e in attacco domani dite altre cazzate che vi serve dire battere il Lecce e giocarsi con l’ Inter i quarti di finale….se non avete niente da dire non dite parlate delle donne so 2 in classifica la primavera non gioca pensate a qualcosa tipo il Campo dell’ Olimpico rompe Menischi e legamenti l’ esterno inglese con 2 apparizioni gia’ l’ avete stroncato quello gioca pure in attacco dovrebbe essere il sostituto di Florenzi….AHAHAH sapete tutto voi e non sapete un….niente che ha detto Agresti e il Focolari ma parlano del niente.

  9. Ma FOCOLARI non erano un paio di giorni qui che diceva che “OLIVEIRA ci si esaltava troppo e non era neanche da farci articoli…”, o che “gli acquisti della ROMA erano al massimo delle toppe e si smuoveva poco e niente…”, oggi si è svegliato con “…è evidente che la Roma si è rinforzata”?
    …. o mio Dio! …

  10. No ROSSI. Il Lecce non ha niente da perdere giovedì sera con noi piuttosto. E il fatto che sia di B conta zero. Intanto é più di A che Salernitana e Genoa adesso, giocano bene, e al 100%100 non risparmieranno una goccia di sudore per passare il turno…
    Sarebbe stato meglio affrontare il CAGLIARI, che questa volta si, metterà 5/6 ragazzini tra difesa, centrocampo e attacco contro il SASSUOLO, altro che giocarsi il turno, con tanti nomi che fanno il campionato PRIMAVERA…
    Se la ROMA non sarà più efficace nello sfruttare le occasioni, magari ci troviamo trascinati pure ai supplementari… e se non passiamo il turno, e sarà una partita sofferta ci scommetto, dopo due giorni scarsi di riposo andiamo ad EMPOLI…
    EMPOLI che naviga tranquillo a tanta distanza
    dalla zona rossa, che gioca davvero bene e senza nessun timore reverenziale, che ha fatto male a molte squadre più o meno importanti quest’anno (la Juve allo Stadium, la Viola al Franchi, la Lazio…).
    Il campionato é ancora lungo, ma oramai, a fine gennaio, i 3 punti per niente facili a casa loro, faranno tanta differenza in un senso e nell’altro…

  11. Che ha fatto Zaniolo per dovergli rinnovare il contratto? Una buona presenza in tribuna o una caterva di gol in campionato? Mancano due anni alla scadenza e si aspetti la fine del campionato per rinnovare e se gioca bene e risultati per la squadra saranno buoni si fa un piccolo ritocco al contratto altrimenti via. E questo deve valere per tutti. Cominciando a cambiare la legge Bosman e a cacciare i procuratori se si vuole salvare il calcio.
    I

  12. Patetico l’intervento dell’Aia che si è giustificato per l’errore a sfavore del bilan! Non trovo niente di diverso rispetto all’arbitraggio verso edva favore dei gobbi!
    La differenza è che il bilancio in attesa che i gobbi riprendano quota, al momento occupano la loro casella per le strisciate! Non ho la forza per aggiungere solo il fatto che ieri sera per la prima volta ho goduto per quanto perpetrato sempre in danno alla Roma. Ho rivisto la partita e devo ammettere di aver goduto infinitamente al posto dei bilanisti!

  13. Inutile ripeterlo, davvero pleonastico…
    Ma CORSI si conferma un personaggio sconcertante, di una pochezza esagerata… e per me non é neanche della ROMA.
    Ormai sono certo che, semplicemente, ci mangia soltanto.
    Ma come si fa, se appena si pretende di capire di vita e di calcio, dopo che ci mancano minimo 10 punti in classifica mettere nella stessa pentola campagna acquisti e discorso arbitrale?
    Se ci prendete i campioni, allora facciamo le “battaglie agli arbitri”! 😁..
    Una frase che starebbe bene, si potrebbe capire, sulla bocca di un bimbom. al massimo, ma che su un uomo di oltre 50 anni… quelli come lui sono quelli che se ne sbattono delle regole e di giusto o sbagliato. Basta che non si accorgano dei falsi contrassegni d’invalidita’ e parcheggiano dove vogliono. Il Pippo Franco del green pass.
    Un disgrazia per la ROMA questa gente.

    • il problema di corsi (la minuscola è voluta) è proprio l’opposto, non ci mangia più con la Roma e per questo spala solo m**da.
      vedi se arrivavano i prosciutti come era tutta colpa del palazzo, degli arbitri, del meteo ecc ecc

  14. Ma un ragazzo che viene da un doppio infortunio del genere per quest’anno ci si aspettava da lui 20 gol????e rinnova e
    non rinnova e è incedibile vale 80 ma se è cedibile ne vale 40/50 ma questi quando parlano se credono de sta’ a scambiare i bruscolini..ma non si può dargli tempo senza rompergli le palle?quell’altro vuole sapere che ne pensa Mou di Zaniolo ma metteteve l’anima in pace.Nn difendo nessuno ma cedere sta barca di giocatori è stato un grandissimo lavoro e se non ci fossero stati quelli che hanno fatto muro ci sarebbe stato un mercato in entrata diverso.Sempre forza Roma!!!

  15. L’ho detto che qualche pennivendolo scambia un pallone per una noce di cocco. Ma su Zaniolo, quale caso Vlahovic, il contratto non gli scade mica adesso a differenza dell’attaccante della Fiorentina che gli scade tra 5 mesi, a giugno di quest’anno.

  16. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome