“ON AIR!” – ROSSI: “Berardi per Zaniolo? Mou non si fa fare le cose controvoglia”, PIACENTINI: “Questa eventualità va messa in conto”, CIARDI: “La Roma affiancherà a Matic un mediano da 30 milioni”

31
921

ÀULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento! 

Luca Fallica (Roma Radio): “Mi fanno sorridere alcune cose lette e sentite nelle ultime ore, tipo: “Ah ma allora è Mourinho che fa la campagna acquisti della Roma…“. E’ scoprire l’acqua calda… Pinto non è molto amato perchè non dice le cose…Il gm ultimamente è più tirato dal punto di vista delle informazioni dopo la fuga di notizie che è capitata in passato, penso che sia normale, anzi, che sia auspicabile… Matic? Lo hanno introdotto come un doppione di Cristante…ma cosa dite…”

David Rossi (Roma Radio): “Ma voi pensate che i direttore sportivi e i procuratori vi dicono sempre la verità? Ma allora farebbero le trattative direttamente sui giornali… Matic? Non c’è ufficialità, ma credo che ci possa essere qualcosa. Lui è un giocatore che in Italia ancora se la comanda, mentre in Inghilterra potrebbe cominciare a fare fatica. A me sembra un gran bel giocatore, è diverso da Mkhitaryan, sono due calciatori differenti. E’ meno veloce, ha un altro passo, ma scandisce meglio i tempi di gioco. Va a colmare una lacuna…Ho già sentito dire che se la Roma vende Zaniolo e prende Berardi, Mourinho si incazza e se ne va. Io non so cosa succederà, ma secondo voi Mourinho è un allenatore che si fa fare le cose controvoglia, che la società gli vende un giocatore che vuole tenere a tutti i costi e gliene compra un altro, e lui se ne sta zitto?…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Solbakken tecnicamente mi sembra inferiore a Carles Perez, però è più giocatore. E’ più grosso, è più fisico, corre di più, per cui va bene… Di una cosa sono contento: che El Shaarawy ha finalmente capito di non essere più calciatore, e allora forse se ne va al Monza. Lui il suo ultimo buon anno lo ha fatto prima di andare in Cina. Per carità, bravo ragazzo, buon tiro, bel dribbling, però la testa è la testa. C’è gente che lo difende, ma da quando è tornato alla Roma non ha fatto niente…”

Paolo Cosenza (Centro Suono Sport): “Celik è un bel giocatore, è in scadenza 2023 e quindi si dovrebbe riuscire a prendere a un prezzo inferiore a quello di mercato. Solbakken al posto di Carles Perez? La Roma ci guadagna. Almeno da quello che abbiamo visto contro di noi, è più forte dello spagnolo, per cui secondo me ci guadagniamo…”

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “La Roma al 7 giugno si assicura un giocatore importante come Matic. E’ un’operazione intelligente, poi per il contesto temporale per me è un colpo di mercato. E’ chiaro che non sarebbe andato al Bayern o al Real, ma in Italia i giocatori che arrivano dalla Premier hanno fatto la differenza. Tevez non aveva la corte del Barcellona, eppure nella Juve è stato decisivo. Io sono convinto che in una rivoluzione per far crescere l’esperienza del centrocampo, la Roma affiancherà a Matic un giocatore che costerà almeno 30 milioni, ma non possiamo pretendere che lo faccia il 7 giugno. Mancano ancora tre mesi di mercato…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Le scelte sul mercato quest’anno saranno più di azione che di reazione. Mourinho se non è contento del mercato, se non sarà d’accordo con le scelte fatte, lo dirà subito. Secondo me il regista arriva, e se la Roma dovesse vendere Zaniolo, arriverà un suo sostituto che può essere Berardi, e oltre a lui con quei soldi si andranno a coprire alcuni ruoli mancanti in rosa…Per me Berardi potrebbe essere un buon sostituto di Zaniolo in caso di una sua partenza. Dobbiamo metterla in conto questa eventualità e potrebbe capitare. Se arrivano questi segnali da più parti, la sicurezza che Zaniolo resti non c’è. A me Berardi piace, mi sembra anche maturato. La mia paura è che sia un giocatore di categoria, che riesca a esprimersi solo nella sua confort-zone di Sassuolo…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Oggi è il giorno di Matic, firmerà con la Roma. Ed è il giorno di Berardi sui giornali… Non so se lo abbiamo deciso noi giornalisti o se sia una reale intenzione di Mourinho, ma se il tecnico vuole due giocatori per ruolo, la Roma si starebbe costruendo sputata sul 4-2-3-1. Se Zaniolo dovesse partire, a destra Berardi sarebbe il titolare, con Solbakken come sostituto. A leggere io giornali si sta delineando questo… La Roma come prima necessità ha sempre il regista, e io continuo a dire che il grande acquisto devi farlo in quel ruolo, e non in attacco. Matic non è un regista, lui nel 4-2-3-1 ha sempre giocato accanto a un regista… Se scambierei Berardi con Zaniolo? No. Ma se Zaniolo dovesse andare via, ci potrei pure pensare a Berardi…”

Jacopo Aliprandi (Rete Sport): “Zaniolo l’anno prossimo in doppia cifra con la Roma? Se fa la seconda punta può darsi, ma se la squadra torna a giocare con il 4-2-3-1 e lui ricomincia a fare l’ala, avrebbe molte meno possibilità. E’ quello forse il dubbio della Roma…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Mi piace l’idea di prendere giocatori dalla Premier, ma spero che abbiano ancora birra in corpo per dimostrare tanto. Non vedo club intenzionati a spendere tanti soldi, c’è da essere bravi a capire dove ci sta la giusta opportunità. Matic spero sarà in grado di mettere in panchina Cristante. Ora servono due centrocampisti forti davvero, dinamici, capaci di rivoluzionare il centrocampo in maniera decisa. Poi bisogna vedere che fine farà Zaniolo…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Florenzi? Per me è una storia allucinante: lui nella fascia destra di Mourinho sarebbe stato un botto. Non riesco a capire…Ma visto che la Roma vuole darlo via, penso che alla fine andrà al Milan. Lo sconto chiesto dai rossoneri? Succede sempre, e a tutti i livelli, da Morata in giù…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “Il Milan ha chiesto uno sconto per Florenzi, e da quello che so la Roma è anche disposta a darlo. Non c’è da indignarsi, uno può chiedere uno sconto, poi l’altra società è libera di non concederlo e di riprenderselo. Ma viste le difficoltà della Roma a piazzare Florenzi, penso che un accordo a 3,5 milioni si possa trovare..”

Tony Damascelli (Radio Radio): “Florenzi? Per me anche 3,5 milioni sono troppi, io non li spenderei mai per un giocatore di quella età…”

Redazione Giallorossi.net

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Articolo precedenteRoma, l’instant team di Mou per vincere ancora
Articolo successivoCalciomercato Roma: Bissouma vicino all’Arsenal, Tiago Pinto molla il giocatore

31 Commenti

  1. Gramde scoop coordinato da Leggo, il Messaggero, Bargiggia e Carina:
    IL PIANO SEGRETO DELLA ROMA per il mercato estivo.
    La squadra verrà rifondata DA ZERO, con questi nomi, accontentando il mister per la difesa a 4.

    Ivarov in porta.
    Stremer Jaric Valeny Iouga per la difesa a 4.
    Dodo Ximeles Espimas
    Castolo Minanda Ordaz

    • Sembra la mia squadra a pes molti anni fa😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂😂

    • Focolari non riesce a “capire” perché Florenzi non sta alla Roma. Ma santo cielo, ci fai pure il “giornalista”? Florenzi non è voluto, lui, di sua volontà, rimanere, perché ha rotto con la società e con la tifoseria, inoltre era stato già declassato, quando la fascia di capitano era passata da lui a Dzeko, con coda di malumori, ecc. Mourinho in una delle sue conferenze stampa pre-campionato, l’anno scorso, disse chiaramente che sia Dzeko sia Florenzi avevano deciso di non rimanere alla Roma. E probabilmente dirà fra un po’ la stessa cosa di Mkytharian. Ma niente, la leggenda vorrà sempre che “la Roma lì ha voluti vendere”, se li è fatti “sfuggire”… Ma basterebbe ricostruire con un po’ di razionalità i fatti.

    • In difesa consiglierei Tefrakko Lossa che è un gran bel centrale e non fa passare nessuno

  2. Io mi domando e chiedo…..
    Come caz#@ si fa pensare che Berardi possa essere il sostituto ideale di zaniolo 💛❤️….

    Ho I vostri commenti al riguardo….
    Chi difende zaniolo 💛❤️se becca una marea di pollici versi…. Mentre chi propone Berardi se becca tanti like…..
    So dieci anni che ci propinano sto nome… E ogniqualvolta non lo volevamo… Oggi invece si… E al posto di zaniolo 💛❤️…..
    Le cose so due…. Sto forum è pieno di minchiotauri sbiaditi….. Oppure c’è tanta gente che non c’entra nulla con il calcio… E con la ROMA 💛❤️…..

    A me se me vendono zaniolo 💛❤️a du spicci e viene sostituito da un Berardi qualsiasi….
    Ve dico quello che succederà…..
    Ci sarà una contestazione forte…
    Pinto se dimette è mou se ne va…..

    Così potete tornare nel tifare la vostra Rometta, perché se veramente pensate a questo scambio… E ciò che volete….

    Damascus sei proprio un infido essere di m….
    A piacenti’ stai al calcio…. Come l’omino verde sta alla politica……

    • Mourinho neanche da ubriaco darebbe il suo ok. Ma questi sono davvero fenomeni. Un giorno non si muove foglia se Mourinho non dà il suo benestare e il giorno dopo lo paragonano a un a un fuori di testa
      Lanciamo la campagna #iononcomprogiornaliostili.

    • Te lo spiego io: varie categorie avallerebbero ADESSO Berardi per Zaniolo.
      Te le elenco:
      – I cesaroni: per loro va sempre bene tutto, chi arriva è sempre meglio di chi va via e guai ad attaccare la Società;
      – I ballottari: categoria sovrapponibile ai cesaroni in età ortofrutticola, con la differenza che i cesaroni sono della Roma e loro non tutti. Quando si lavorava il gettone non aveva bandiera.
      Infatti adesso, ormai disoccupati, sono spariti o disperati. In questo ultimo caso si sono ridotti ad attacare JM (invece gli allenatori-saltimbanco di ballotta erano geni della panchina….) o a fare i conti in tasca ai Friedkin quando si parla di acquisti e ingaggi. Ovviamente il loro scopo è dimostrare la teoria ballotta/baldini/baldissoni: la AS Roma è una squadretta che non ha mai vinto e non vincerà mai nulla che deve essere gestita come il sassuolo (plusvalenze-pippe-poppanti-piroTECNICI) perchè la sua dimensione è quella, e i Romanisti sono pazzi visionari da deridere e insultare); non aspettano altro ma certo, la Coppa in faccia gli fa tanto male; Roma vince…..AAAAMBIENTE MALSANO che frenava l’altrimenti trionfale politica ortofrutticola di ballotta si compatta attorno alla AS Roma che è tornata e la accompagna al trionfo;
      – laziali, juventini, interisti &co.: se la fanno letteralmente sotto al solo ascoltare il nome dello Special One, temono un bel ciclo di successi targati AS Roma e anche a loro come ai ballottari piacerebbe un ritorno della stessa in quel di focene.

    • @ Ilario – Friedkin Group FFR Fruttaroli Focenensi Riuniti APPLAUSI A SCENA APERTA, m’hai letteralmente tolto le parole di bocca.

  3. Il massimo, buon driblig ,buon tiro e bravo ragazzo….
    Però è una pippa🤔🧠🧠🧠🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣🤣

  4. Propenderei per i minchiotauri, berardi è da sassuolo o giù di lì, contare assist e goal ha un senso fino ad un certo punto, nel sassuolo berardi non ha NESSUN compito di copertura e oltretutto raramente il sassuolo si trova di fronte squadre che fanno le barricate sulla linea di porta, anzi direi più l’opposto.

    La storia della serie a è piena di giocatori da grandi numeri con le medio-piccole e scadenti quando il livello si alza

  5. Onore immenso e tutta la mia pietà umana per Fabio Ridolfi,quell’uomo marchigiano a cui negano la dignità di morire e di non soffrire più,che tiene appesa al muro la bandiera della Roma, accanto al suo letto di sofferenza.
    Ieri sera quando l’ho visto in TV,me so commosso.
    Forse perchè so vecchio e il senso d’umanità si capisce solo alla fine.

  6. Nota di folclore social : su twitter sta crescendo a dismisura il trend di perculare quegli stracciaroli del milan che chiedono l’elemosina per riscattare poro Florenzi.
    Ditelo pure a Somaroscelli.

    • Scusa compa’, come se fa a anda’ su Twitter, così gli azzecco anch’io na bella parolaccia trasteverina?

  7. Ma ce faranno ride! Vonno compra’ Zaniolo e n c’hanno manco du breccole pe riscatta’ Florenzi. Pe’ compra’ Zaniolo che fanno le cambiali? Uccello Rosso….. Si de vergogna

  8. Ma com’è mai ora esce fuori Berardi?
    Il bello è che fanno già le formazioni con Berardi e senza, Zaniolo
    Allora vendere Zaniolo al prezzo che vuole la Roma sarà molto difficile molto probabile che alla fine resti.
    Ma mettiamo anche si venda Zaniolo, a me sembra che la storia dice che il Sassuolo vende tutti, ma mai Berardi, lor signori però hanno già fatto tutto acquisto e cessione

  9. Si può dir ch’è tradizione
    Proprio come il panettone:
    Male o bene, bene o male
    Viene fuor sempre a Natale.

    Ma i giornali, sciagurati,
    Questa volta son svagati.
    Ehi! Domenico Berardi
    Lo tirate fuori tardi!!

    Ci stavamo preoccupando
    Ed i giorni già contando,
    Ché quel nome era rimosso
    Dal carniere giallorosso.

    Per fortuna quest’estate
    C’è il revival di strisciate:
    Pria la Juve dell’Agnello,
    Poi quei due del Rosso Uccello

    Lieto fin danno alla storia:
    Sì, Berardi va a Trigoria!
    Lo si prende dal Sassuolo
    Ché l’intrepido Zaniolo

    Se ne parte per Milano…
    O Torino?… Boh. Ma il piano
    Qui lo danno già assodato:
    Niccolò sta sul mercato,

    Pur se ha detto: “non so niente!”
    Vigorelli, ch’è il suo agente.
    Ma che importa? L’importante
    È che poi si vendan tante

    Copie, e tante balle
    Dalle radio un po’ vassalle.
    …E Berardi, poveretto
    Rimarrà col moccoletto.

  10. Già comprare Berardi che ha 28 anni a 30 milioni sarebbe un’ azzardo….ma addirittura per sostituire uno dei piu grandi talenti ( almeno sulla carta) che l’Italia ha e che oltretutto ha 23 anni!! Faccio presente che noi, quando andiamo a comprare un giocatore medio ce lo fanno pagare un botto di soldi!! O ti capita un offerta irrinunciabile oppure rinnovi il contratto e credi nella sua esplosione definitiva!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome