“ON AIR!” – ROSSI: “Il pari ci sta, la Roma va rinforzata sia nei titolari che nelle riserve”, MAGNI: “Ieri avevamo tutti la testa al Leicester”, CATALANI: “Quello che è successo in Spezia-Lazio è gravissimo”, FOCOLARI: “Mou fa il furbo, pensi alla Roma”

40
1422

ÀULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento! 

Luca Fallica (Roma Radio): “Secondo me ieri le riserve non hanno fatto rimpiangere troppo i titolari, l’impegno c’è stato. A me Fabbri fa tenerezza, si vede che è un bravo ragazzo, ma arbitrare le partite di Serie A è un pochino diverso…Mi ha deluso il Bologna, che è una squadra gloriosa: ricorrere a certi mezzucci per portare a casa il punto mi ha fatto un po’ pena. Ogni due minuti il gioco si ferma, il ritmo spezzato continuamente, il portiere che non rimette mai in gioco il pallone…mi ha un po’ deluso. Il Bologna è una squadra che ha storia, e da loro certe cose non me l’aspetto…”

David Rossi (Roma Radio): “Secondo me la partita di ieri ci può tornare molto utile. Parto dalle parole di Mou, che mi sembra il più centrato: la Roma ieri non ha fatto abbastanza per poter vincere, e la squadra ha giocato con poca qualità. E io sono d’accordo con lui, perchè avevo avuto le stesse sensazioni sul campo. Ci sta che la Roma pareggi col Bologna in questo momento, e mi sorprende relativamente. Noi possiamo fare ancora quinto posto e vittoria della Conference, ma anche non vincerla e arrivare ottavi. La forbice è ancora molto ampia. Se le cose dovessero andare bene, questo non ci deve fuorviare: la Roma è una squadra che deve essere rinforzata, sia nei titolari che nelle seconde linee. Se fatichi a reggere Conference e campionato, figuratevi cosa sarà giocare l’Europa League o la Champions. La Roma deve costruire una rosa che ti permetta di battere il Bologna anche facendo sei cambi…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Partita di ieri inguardabile, ma ci sta. Ieri se avessimo avuto uno stadio da 80mila posti, sarebbe stato tutto pieno. Riuscire a vincere la Conference League, in questo momento della storia dove il livello del calcio italiano è sotto lo zero, sarebbe un grandissimo trionfo per noi tifosi e per Mourinho e Friedkin, due personaggi legati dalla grandissima intelligenza. Zaniolo ieri si è sacrificato, ma ha giocato malissimo. Il sacrificio lo chiediamo ai centrocampisti o ai difensori, da lui ci aspettiamo altro, e invece non è mai pervenuto. E’ esagerato dire che se ne deve andare, ma se comprano uno più forte di lui ben venga, ci mancherebbe altro: Zaniolo non è Totti. Lui mi sembra molto pesante…”

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Quest’anno, finisca come finisca questa stagione, lo step è stato fanno. Prima a questo punto della stagione avevi staccato la spina da un pezzo, sganciavi il vagone a detta degli stessi giocatori, che è gravissimo. C’è una crescita in prospettiva futura, e non in riferimento all’anno scorso, perchè qui si guarda sempre dietro: a quello che ha fatto quel dirigente, quell’allenatore…Non è un confronto tra chi è meglio, Mourinho, Fonseca, Pinto, o Fienga… A me del passato non mi interessa, parlo della Roma. C’è una crescita rispetto a quello che potrò fare in futuro. Oggi ho delle basi che l’anno scorso non avevo. Ora so che la Roma può lavorare su una base, e io ora ho più certezze rispetto all’inizio dello scorso campionato…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Ci siamo approcciati alla partita tutti quanti con la testa a giovedì. Il sesto posto comunque ti permetterebbe di arrivare in Europa League, e con un finale di campionato normale la Roma almeno sesta dovrebbe arrivare. Questa squadra ancora non può rinunciare a tanti titolari tutti insieme contro una compagine di buon livello come il Bologna, ed è uscito fuori un pareggio… Quello che si è visto in Spezia-Lazio influenza la classifica, e si fossero dimenticati di mettere le linee nel posto giusto sarebbe gravissimo…”

Jacopo Aliprandi (Rete Sport): “La Roma di Fonseca stava simpatica a tutti, la Roma di Mourinho invece mi sembra che stia antipatica a tutti. Attenzione, perché la Roma fino a un paio di partite fa giocava per il quarto posto. Ci sono otto punti almeno che la Roma non ha in maniera immeritata per colpa di errori arbitrali, senza i quali ora saremmo stati in zona Champions…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Quello che è successo l’altra sera in Spezia-Lazio è vergognoso. E non perchè si tratta della Lazio, togliamo il fatto che la odiamo, ma c’è una squadra come lo Spezia che si sta giocando la salvezza e la Lazio l’accesso in Europa League. Che il VAR non veda quel fuorigioco è assurdo: ci devono spiegare cosa è successo. Se è un errore tecnico, va ripetuta la partita, perchè quei due punti possono creare danni importanti sia per chi corre per la salvezza che per chi corre per un posto in Europa. Se io fossi lo Spezia, la Roma o alla Fiorentina, ricorrerei a tribunali civili, perchè quello è un danno. Quello che è successo è gravissimo e può falsare un campionato. Bisogna parlare solo di questo, il resto viene tutto in secondo piano…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Il gol in fuorigioco della Lazio? A me non me ne importa un cavolo. Io spero gli arbitri si rendano conto di quello che hanno in mano. Ci sono allenatori e società che rischiano tantissimo, e gli arbitri devono stare più attenti, perchè ogni episodio può decidere il destino di giocatori, squadre e allenatori…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Il gol in fuorigioco della Lazio? Chi ha delle certezze è solo Mourinho. Non c’è la linea tracciata, come si può sapere se era fuorigioco? Io sono una persona seria, e mi rimetto alle immagini, dove non c’è la linea rossa. E quindi resta il dubbio. Mourinho dà tutto per scontato, ma non parla del rigore su Orsolini che era netto. Lui come il solito vuole fare il furbo, quello era rigore per il Bologna ed espulsione. Lui invece di pensare alla Roma, pensa alla Lazio e questo non è giusto. Mourinho dice che la gara è stata influenzata dall’arbitro, ma se c’è una squadra che si deve lamentare è il Bologna…”

Tony Damascelli (Radio Radio): “Il gol della Lazio? Non mi interessa quello che dicono gli ex arbitri. Per me era fuorigioco, ma la partita è finita 4 a 3, punto e basta. Qua ancora si parla ancora del gol di Turone…Ieri sera ho avuto la conferma del grande bluff di Mourinho, che continua per tutto il secondo tempo a lamentarsi per un fallo laterale, significa che sta andando oltre il suo mestiere. Ed è ovvio che debba parlare del gol della Lazio, fa parte del suo repertorio, e tutti abboccano…”

Nando Orsi (Radio Radio): “Il gol della Lazio? Non so se era fuorigioco, non c’è la certezza. Chi è che ha delle certezze al 100%? Solo Mourinho, che guarda sempre in casa degli altri quando le cose alla Roma non vanno bene. Lui deve sempre parlare di quello che fa la Lazio, non so a cosa porta, ma va bene per lui. La Lazio non risponde e quindi non gliene frega tanto, e a me ancora meno…”

Redazione Giallorossi.net

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Articolo precedenteLa Lazio segna in fuorigioco, Mou non ci sta. Caressa: “Rocchi faccia sentire l’audio del VAR. Se c’è stato errore tecnico, si deve rigiocare”
Articolo successivoLa Lazio risponde a Mourinho: “Noi ossessivamente nei suoi pensieri. Vuole distogliere l’attenzione dai mancati risultati”

40 Commenti

    • Sto pajaccio de focolare cone se non lo sapesse che senza palazzo rischiavano la b ste seghe!

    • Nando Orsi è un povero rinnegato e un giocatore mediocre, che ha iniziato nelle giovanili della Roma la sua miserrima carriera, ha accarezzato il sogno di finire portiere in prima squadra con noi, è stato (giustamente) superato da Franco Tancredi nelle gerarchie, ed è quindi finito mestamente, di squadretta in squadretta, alla… Lazio. Squadretta con la quale si è identificato, ovviamente, e di cui è diventato bandiera, o banderuola. Da allora ci odia, ha il dente avvelenato, ma non capisco poi perché lo si fa parlare (ancora) di “Roma”: boh. Ma poi chi è Nando Orsi? Cioè calcisticamente, intendo. Non lo capisco. Mi sfugge.

    • Questa gentaglia va ricacciata fuori dall’urbe….. sono sfollati e devono stare nelle baracche

      Ora è inaccettabile che un personaggio come il pregiudicato ladrone continui a corrompere

      Fate schifo

      Forza grande Roma ale’

    • Purtroppo Orsi ho avuto modo di conoscerlo per situazioni economiche….. Via Nomentana negozio abbigliamento

      È un coniglio…..
      Se caga sotto…..

      Coniglio alla nascita

      Forza grande Roma ale’

    • Focolari: “Lui invece di pensare alla Roma, pensa alla Lazio e questo non è giusto.”
      Focolari invece di pensare alla Lazio pensa alla Roma, e questo è inaccettabile.

  1. Lancio un appello alla società Roma, a Roma Radio e a questo sito: bisogna liberarsi dell’influsso di doppiogiochisti e palesi prezzolati che fanno il MALE della Roma. Noi pretendiamo che gente come Damascelli, Focolari, Renga, Balzani, Cecchini, Carina e similari si confrontino con le armi pari della ragionevolezza, ma sono anni che è chiaro che questo è impossibile. Il caso del furto della Lazio è solo l’ultimo di una lunga fila, questa gente non è in rete o in onda per discutere, è in onda per coprire gli interessi di chi li paga, in modo più o meno trasparente (Caltagirone paga i suoi giornalisti ed è chiaro, per altri è meno chiaro ma ovvio).

    È chiaro?

    Non puoi fare pace con questa gente, né pretendere un armistizio. Co’ ‘sta gente puoi solo farci la guerra. Senza prigionieri. Tanto loro continueranno a farla, questa guerra, che uno ci si voglia sottrarre o meno. E allora, non sottraiamoci. Va fatta una controinformazione seria, questa gentaglia va messa di fronte alle proprie responsabilità, spalle al muro, nome e cognome, ogni giorno. Si dica il loro curriculum (è importante), per chi scrivono, come si sono contraddetti.
    Basta!

    • Basta non ascoltare i programmi delle radio nemiche della Roma che fanno parlare Furietto & C.
      Anzi, lanciamo una proposta…non ascoltare e non telefonare più alle radio ostili alla nostra Roma.

    • @Don, magari bastasse…
      Ci sono persone consapevoli che scelgono di non ascoltare questi pifferai. Tantissime altre persone però, per una serie disparata di motivi, le ascolta. E te AS Roma, dagli avvelenatori di pozzi devi difenderti, perché poi passa la famosa “narrazione” di chi strilla e ha più mezzi.
      Ad esempio, prendendo a prestito le tue parole, va detto che esiste un Focolari che si presenta come opinionista romano, ma che in realtà non è Focolari ma è Focolazzi. Va detto che ci sono radio nemiche della Roma, perché se non lo dici, poi sembra tutto normale, o accettato da chi viene colpito da questa propaganda giornaliera.

  2. Rossi ma sei sicuro? Guarda che qualcuno ti potrebbe dire :”levateje er vino”. Sei proprio sicuro, non è che vuoi ritrattare? Non perché qui, vedo ancora gente che difende il terzetto difensivo delle meraviglie, si quelli che ieri ieri sera non riuscivano ad arginare le scorribande di arnautivic. No, non di mbappe, di arnautovic. Qui c’è ancora gente che difende pippa eldor Shomurodov, qui e pieno di gente, il 95% che è convinta che è colpa del var se non siamo il lotta per lo scudetto (però poi giochiamo in conference), dice che ci ha tolto 15 punti. Quindi caro Rossi stai attento quando dici che la Roma va rinforzata nei titolari e nei panchinari ( rinforzata. lo conoscete il significato? Perché rinforzare e comprare per esempio frettesi e raspadori sono 2 cose diverse), ti potrebbe piovere addosso una valanga di insulti, fidati ne so qualcosa, da 3 anni.

    • Ovvio che concordo con tony 73 tutta la vita,i dislike? Tutti laziali, non ti curar di loro, glie piace farsi dire che friedkin e’ grande de qua,grande la’, alla fine poi vai a vedere chi ha comprato friedkin e ti metti le mani nei capelli, solo la maglia, forza ROMA

  3. Leggere li sbiaditi o li giornalari faziosi…. Mi fa solo vomitare 🤮🤮🤮….
    Stanno sempre a parla della magggica 💛❤️..
    E quando dovrebbero parlare della loro schizzo squadra….. Non gli interessa…. 🤣😂🤣😂🤣

    Faziosi è scorrotti……..

    Fate 🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮

  4. Giusto per capire…noi siamo ossessionati da quelli?
    Focolaro Orsi Ilario Ilario (e damascelli che sta alla frutta) parlano solo de noi e non siamo ossessionati da loro?

  5. ricicciano i pinguini…aho nun ne manca manco uno…la vergogna d’italia quest’anno se messa la maglia biancoceleste!!!…Per fortuna l’allenatore nostro lo ricorda a tutta europa, e il bello è che lo ascoltano….teneteve immobile pippa inesorabile per mancanza di impegno con la maglia della nazionale che per colpa sua stamo fuori dal mondiale…le risate se le faremo l’anno prossimo quando dovrete arifa’ tutta la squadra ve rimasto davvero, poco poco!!! pensa le risate se arrivamo prima per un gol fatto cor CA..O..hahahahahahahah

  6. Focola’ i furbi so laziali….non ce prova parli proprio te che soggetto de giornalista pensionato, la Lazio ha minimo 10 punti in piu’ regalati da un sistema calcio creato dal bandito presidente che rappresenta sto sistema alla Roma l’ esatto contrario 10 punti levati che ha detto Mou….la verita’ ve fa male veh….Chi era l’ arbitro mi pare Pairetto quando viene radiato sto soggetto…..e non solo lui le partite come Spezia Lazio vanno ripetute perche c’e’ chiaro dolo causato da un incaricato di pubblico servizio la devono smettere e’ sono contrario al var altro danno al calcio…..Ieri il rigore di Medel era sacrosanto andatelo a rivedere

  7. focolazziooo….intanto se incazz…to e squalificati l’arbitri fino a fine campionato…e perchè doveva sta zitto??….vergognateve ladri d’italia …

  8. Nervi tesi nel pollaio: sentirsi gli occhi addosso potrebbe rendere più difficile continuare con le porcherie fin qui fatte proprio nello sprint finale. Poveri orsi e furietto, non ci stanno: spegnete i riflettori i topi escono col buio !

  9. Se fosse accaduto a parti invertite focolari e melli avrebbero ucciso i friedkin…. lotirchio come sempre scandaloso! sono d’accordo con david rossi, la rosa va rinforzata seriamente anche nelle riserve. Zaniolo ha avuto due infortuni seri, va aspettato ancora per aspettarci continuità di prestazioni e così sarà per Spina. Solo giovedì è importante, in Europa SIAMO SOLO NOI!!!💛❤
    NON MI STANCO MAI DI TE!!!!💛❤🏆🤞

  10. orsi non sa se è fuorigioco?…ho dato la disdetta a sky per non sentire le sue caz..te faziose e la sua voce…me spieghi perchè pairetto e nasca squalificati fino al prossimo campionato… cambia mestiere che sei una delle più grandi vergogne della televisione sportiva in italia…mou deve pensare a casa sua ..LO STA FACENDO…starò con lui fino alla fine.

    • Lo continuo a dire fuori i commenti di questi porta iellaaaaa dalle nostre rubriche che onestamente a noi dei loro commenti non ci interessa nulla. Sempre e solo forza magica Roma

    • Comunque Parolo e Marcolin che commentano la Roma nel postpartita su Dazn… ditemi se è normale

  11. Qualcuno mi spieghi perché in un sito della Roma, bisogna svegliarsi ogni mattina e leggere le parole di uno (Focolari) o più pennuti sulla Roma. Bisognerebbe iniziare a togliere queste persone e non prenderle definitivamente in considerazione. Mi sembra ingiusto. Ma siamo su un sito della Roma o della Lazio?

    • Immagino il motivo stia nel fatto che in quanto laziali parlano sempre della AS Roma.
      Ad ogni modo basterebbe ignorarli, a volte è già complicato commentare le elucubrazioni di personaggi sedicenti romanisti.

  12. Io provengo da naltro sport…
    Il TMO aiuta l’arbitro quand’è in dubbio..
    Chiede, vuole rivedere per decidere meglio..
    Così non serve a nulla, anzi alimenta i soliti sospetti…
    💪🧡❤️

  13. In questo caso il pensiero di rossi è da condividere in buona parte. Lasciamo perdere che quando ci stava ballotta per lui si poteva vendere tutti e comprare qualsiasi sega che tanto approvava e voleva farci credere che eravamo più forti, ma in questo caso è assolutamente vero che la squadra va rinforzata tecnicamente in tutti i reparti e anche in panchina.
    La lunga striscia di risultati positivi e pure l’eventuale e auspicabile vittoria della Conference non ce lo facciano scordare; certe partite cascano a fagiolo per non farci “incesaronire” insomma, tipo la disfatta con l’Inter che ancora una volta quanto lontani siamo dai vertici della semplice serie A che non è un campionato eccelso.
    L’evoluzione attuale è dovuta al mero modo di stare in campo e alla mentalità diversa che ora prevede l’attenzione per il risultato: non è poco ma su questo si deve costruire tecnicamente la squadra con gli acquisti.

  14. La cosa che piu mi lascia amareggiato e non é la prima volta che un ex giocatore della Roma come il bomber pruzzo non prenda le distanze da quei quattro ubriaconi ricordandogli e non scappando per l’ennesima volta che quello era un fuorigioco grosso come una casa grande bomber piccolo uomo stai bene cosi nella anonima alcolisti di radio bis

  15. Lotito in una cosa è stato bravo….la comunicazione italiana è tutta Laziale in studio e in cronaca laziali a Sky a Dazn e pure nelle radio romane….anzi anche in quella romanista, trovare un comunicatore che difende la Roma è come cercare un ago in un pagliaio…..a radio radio Criticano Mourinho ma dimenticano le dichiarazioni e i risultati delle uomo caccola…

  16. Mourinho deve parlare del gol regalato alla Lazio in presenza di fuorigioco netto non rilevato per ignoranza del regolamento, perché è concorrente della Roma per il 5/6 posto e questo errore penalizza profondamente Roma, Fiorentina e Atalanta. Vergognosi chi invece di ammettere l’errore se la prende con Mourinho

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome