ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
David Rossi (Rete Sport): “Per Morata non è più sensato offrire un prestito oneroso a tre milioni di euro, e poi tra un anno se ne riparla? Ovviamente l’Atletico dovrebbe depositare il rinnovo di contratto del giocatore, ma avrebbe più senso. Magari è la partita a scacchi che sta facendo la Roma, e forse anche l’Inter, e cioè quei club che vorrebbero prendere Morata ma senza svenarsi con operazione che dal punto di vista finanziario non ha senso…”
Paolo Cosenza (Centro Suono Sport): “Per me cedere Faticanti è una grossa stupidaggine, ci sono rimasto male sul serio a leggere questa notizia. Non parliamo del nuovo Messi, ma di uno che può diventare un buon giocatore. Non capisco perchè venderlo, visto che qua non si parla di prestito… Mou voleva Morata e Scamacca. Sanches è un giocatore che gli piaceva, i dubbi sono sulla tenuta fisica, perchè dal punto di vista tecnica è un giocatore di qualità indiscutibile. Ma nelle ultime due stagioni non è stato mai continuo. Se Renato Sanches stesse bene, sarebbe uno dei giocatori tecnicamente più forti che ha la Roma. Il dubbio è se viene a giocare le stesse partite di Wijnaldum, senza subire però il colpo di Felix…”
Attilio Malena (Rete Sport): “Per Scamacca si parla di prestito oneroso con obbligo di riscatto a 24-25 milioni, questi dovrebbero essere gli eventuali termini dell’accordo tra Roma e West Ham. Gli inglesi si stanno ammorbidendo sempre di più, e Pinto su Scamacca ci sta lavorando da tanto tempo. Io penso che come politica intrapresa, Scamacca sarebbe l’acquisto giusto per la Roma come sostenibilità e progetto. Poi la Roma non ha un attaccante con quelle caratteristiche…”
Checco Oddo Casano (Rete Sport): “La Roma vorrebbe prendere Scamacca, ha già avuto diversi incontri sia nella Capitale che a Londra. Questo a prescindere da Morata. Non si è ancora ben capito se i due sono alternativi, c’è chi sostiene che possano venire entrambi. Scamacca è un classe 99, è più giovane di Abraham, e se dovesse esplodere definitivamente… Su Morata, forse non è il preferito della dirigenza dell’Inter. La Roma potrebbe aver scelto questa strategia: attendere che le altre si defilino per restare la sola squadra sul giocatore…”
Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Morata con Scamacca? Magari… L’assenza pesante nella rosa è il centravanti, che è una delle più importanti. Giocatori più vicini alla cessione? Direi Reynolds e Shomurodov. Per l’americano la Roma è in trattativa da tempo con il Westerloo, sull’uzbeko invece si è affacciato il Cagliari. Per Vina si è un po’ spento l’interesse del Bournemouth, mentre tutto è in alto mare per Villar. Per Karsdorp c’è un interesse dall’Arabia, per Ibanez invece mancano offerte. Resta sul mercato, con lui la Roma può fare cassa: sono sorpreso, è un calciatore proponibile a livello internazionale, a 25 te lo porti a casa e mi sorprende che qualche timido sondaggio dalla Premier c’è stato molto poco. Per me è uno che può starci in Europa…”
Ubaldo Righetti (Radio Romanista): “Renato Sanches? Quando si parla di problema agli adduttori in realtà si tratta di pubalgia. E’ quel tipo di problema che ti fa pensare di poter fare tutto, e invece non è vero, e ti crea un fastidio enorme oltre che delle conseguenze. Andrebbe resettato e rimesso a posto. Ora non so quanto sta messo male, lui è giovane e la struttura esterna è forte. Bisogna capire com’è quella interna. I tifosi sono preoccupati per questo motivo? Ci sta. Vanno fatti degli accertamenti, che spesso manco bastano. Va valutato bene…Io lo prenderei perchè c’è Mourinho…”
Daniele Lo Monaco (Radio Romanista): “Sanches è uno che ti va via nello stretto, ha questa caratteristica di andare all’improvviso nella direzione opposta, fa cambi di direzione continui e difende la palla piantando le gambe. E se non ha questa forza muscolare poi hai dei problemi. Lui deve stare bene. Con Mourinho ci dovrà essere un grande lavoro di prevenzione. Se non avesse avuto problemi fisici, ora varrebbe 80 milioni e la Roma non poteva nemmeno pensarci. Io lo prenderei subito, è un gioiello…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Ok il centrocampista, ma la Roma non ha ancora l’attaccante titolare. Io non so se effettivamente c’è la possibilità di arrivare a Morata, che può andare davvero in qualsiasi club. Rispetto all’anno scorso la Roma parte senza Abraham e Zaniolo, la sua cessione è passata davvero sotto traccia… Faccio fatica a pensare a una Roma rinforzata, anzi per me è decisamente più debole…”
Sandro Sabatini (Radio Radio): “Sono d’accordo col bomber (Pruzzo, ndr), per me la Roma è più debole dell’anno scorso. Io lo dico ora, per me Kumbulla se sta in forma è più forte di N’Dicka. Il problema grosso è il centravanti, perché oltre quello che dovrebbe arrivare c’è grande difficoltà con quelli che si hanno a disposizione. Belotti l’anno scorso non ha fatto neanche un gol… E l’assenza di un attaccante si sarebbe sentita anche con Abraham in rosa. In Serie A non c’è nessuno che si è veramente rinforzato col mercato…”
Alvaro Moretti (Radio Radio): “Morata è un giocatore che potrebbe anche far bene a Belotti, che non può essere un attaccante da zero gol. E’ un ottimo giocatore, conosce bene il nostro campionato, ma è un perfetto comprimario. Allora devi inventarti Dybala come attaccante da 20 gol in campionato, che ha già fatto. La Roma dipende e dipenderà da Dybala. Siccome non prenderanno un centravanti che cambierà l’impero, allora l’impero andrà avanti se c’è Dybala che farà 20 gol e 10 assist…”
Redazione Giallorossi.net
Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!
Renato Sanches ha la pubalgia, ma Ubaldone nostro gajardo e tosto lo prenderebbe perché c’è Mourinho. E niente, dopo il Mou operatore telefonico, ora abbiamo il Mou ortopedico, in attesa del Mou meccanico che ripara il bus societario in caso di guasto. Io spero che un giorno qualcuno si renderà conto del provincialismo insito in queste dichiarazioni.
Il discorso di Righetti è il parere di un esperto, forse sei giovane… è non sai chi è…informati! Non è un giornalista, opinionista, è un ex calciatore. Ha detto una cosa giusta, la pubalgia se non è debellata porta sempre degli strascichi muscolari, delle problematiche frequenti. Si riferisce a MOU, non per lui direttamente, ma per il suo staff di altissimo livello. Curarlo completamente e lavorare per prevenire. QUESTO È IL DISCORSO DI UN EX SCUDETTATO ROMA E FINALISTA DI COPPA DEI CAMPIONI…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺
E mettici pure, @Solide realtà, che Righetti ha amche realizzato il rigore in finale di Coppa Campioni.
tra l’altro l’Ubaldo il suo rigore lo ha segnato… anche se era il pischello del gruppo.
Alla fine Pruzzo ha sbroccato: a parte l’attacco (infortunio di uno scarsissimo Abraham), la Roma è più forte in difesa (NDicka e Cristensen) e a centrocampo (Aouar). Rinnovi contrattuali per Smalling, El Shaarawy, Cristante. Che arrivi un attaccante (minimo) lo do per scontato a 40 giorni dalla chiusura del mercato.
Il problema maggiore è che MOU l’ attaccante lo vuole in Portogallo per il ritiro…Hai schemi senza attaccante…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺
Dopo aver letto che Kumbulla sarebbe più forte di Ndicka, comincio a pensare che la libertà di opinione andrebbe revocata.
bravissima!!! anch’io penso che Sabatini ci capisca poco e che potremmo stare noi al suo posto….con il suo stipendio. Diremmo cose più sensate.
Faticanti dato a titolo definitivo è una grande cavolata, secondo me…..
Ma perché dare via Faticanti? Ma un’altra scemenza di Pinto.Campione d’Europa e vice campione mondiale e sembra che ci sia il Milan e il Barcellona.La risposta è chiara non riesce a vendere i giocatori che ha comprato in tre anni perché non li può vendere per non fare minusvalenza .Valgono molto meno di quello che li ha comprati .Caso più unico che raro
è una sommessa
anche corich era un’ affare
i ragazzi a quella età, con i procuratori le famiglie le ragazze a grandine, si montano la testa.
Anche la nazionale giovanile di Totti aveva vinto, ma in quanti poi hanno fatto una carriera degna di nota?
Nella precedente U19 che vinse c’erano sì Chiellini, Pazzini e Aquilani, ma molti degli altri non hanno poi raggiunto manco la “A”. Io sono un estimatore della testa che mette in campo Faticanti, però non lo conosco, non so il carattere fuori dal campo. La Roma pare punti su Pisilli, a me piace anche se mi pare un po’ incompleto in certe cose, ma ovviamente il giudizio da “esterno” è molto parziale perchè lo vediamo solo nelle partite e non in allenamento e nella vita privata. Anni fa mi piaceva moltissimo come stava in campo Machin e mi dispiacque quando lo vendettero, ma non scrissi nulla perchè a me quelli che scrivono “rimpiangeremo aver venduto il giovane xxx” non mi piacconi perchè pare che vogliano aver ragione e son innamorati del proprio giudizio, allora non scrissi e ovviamnte è venuto fuori che aveva ragione la Roma, Machin ora, a 26 anni, è una riserva del Monza, probabilmente non aveva qualcosa per crescere e portare al livello giusto tutte le sue qualità e limare i difetti perchè l’attenzione e la visione di gioco che aveva in primavera erano da livello più alto, come oggi lo sono la testa di Faticanti.
Posso dire che negli anni la Roma ha fatto molto meglio sui giovani rispetto alle mie previsioni, e io mi segno le previsioni e gli aggiornamenti di queste, per tutti i giocatori delle giovanili della Roma che ho visto. Magari altri dovrebbero fare la stessa cos e pi a distanza di anni rileggersi previsioni e giudizi… giusti per capire quante se ne azzeccano e quante se ne toppano!
Prestito Scamacca e Wahi da comprare minimo in due fanno 30-40 goal in campionato. Mc tominay a centrocampo e davies del tottenham come terzino sinistro e siamo competitivi per tutte le competizioni. Bisognerà vendere, belotti, ibanez e karsdrop possono anche partire per me.
quelli che hai detto te non se li piglia nessuno finora. Il motivo per cui unici appetiti e venduti sono stati Volpato, Missori e forse Faticanti. Per il resto la Roma in uscita è tumbleweed
Sabatini”Kumbulla se sta in forma è più forte di N’Dicka.”
Dopo questa lo radierei dall’ albo dei giornalisti sportivi ,kumbulla quello che ogni volta che gioca sembra Ibanez nei derby e la.lentezza di una tartaruga .
S ero.gionalista con questi di oggi prendevo il pulitzer a mani basse
Come fa pruzzo a dire che la Roma è molto più debole dello scorso anno se finora non ha venduto nessuno dei titolari e ha aggiunto alle rotazioni ndicka, aouar, kristensen. Oltre ad avere riconfermato llorente
ma qualcuno a Faticanti, che sarà in ferie fino a dopo il ritiro in portogallo, perchè ha finito domenica di giocare e si è fatto un mondiale under 20 d un europeo under 19, lo ha chiesto perchè vuole essere ceduto ?
ed allora perchè ha rinnovato fino al 2026 ?
Io la voce di Faticanti non la ho sentita e nemmeno quella del suo agente.
Le uniche parole ufficiali su Faticanti le ho sentite da Pinto quando ha rinnovato.
E mi sembrano piuttosto chiare,
Le voci che lo danno fuori dal progetto Roma, provengono da un sito che a giudicare dalla prima pagina, si occupa di piazzare gli esuberi delle giovanili laziali e da balzani, la cui credibilità è pari a quella un venditore di macchine usate.
eppure ci sono commentatori che danno per ufficiale una fake news.
Sensato, ma che abbia rinnovato non significa nulla, anzi, a maggior ragione può essere propedeutico per una cessione a condizioni più vantaggiose.
La stessa cosa accadde per Felix mi sembra.
mi fa sorridere sto sabatini giuro… quante partite avrà visto giocare a n’Dicka per dire che kumbulla (in forma) é piu forte … cosi a casaccio si parla a radio radio baaaa
informate qualcuno che Morata ha già rinnovato.
Kumbulla meglio di N’Dika?
kumbulla meglio di ndika è la più grande cazzata da quando l’uomo ha inventato il cavallo.
Come dire che juan era più scarso di servidei.
Lo Monaco ha descritto il primo Nainggolan…. Renato Sanchez è più simile all’ultimo, con in più il fatto che spesso gioca a rugby come il peggior Zaniolo, e tutto questo quando sta bene….
Ma delle modifiche contrattuali imposte da DAZN anche ai vecchi abbonati ne vogliamo parlare ? Io ho appena dato la disdetta …. da 39 € a 56 € … roba da pazzi …. l’anno prossimo poi faranno comunella con sky e i prezzi saliranno ancora . ABBASTA !!!!
a parte la fantasia che, come sempre,galoppa sfrenata, da dove trattenerlo la convinzione che sia meglio di ibanez ? per ora l’unica certezza è la minore velocità. poi speriamo si riveli un fenomeno come tecnica e soprattutto come continuità, visto che, cedendo ibanez c’è ne sarà gran bisogno
Ho sempre rispetto per chi ha indossato la nostra maglia, ma dire che la Roma è più scarsa dello scorso anno non corrisponde a verità,caro Pruzzo, giocare senza un Abraham dello scorso anno non è una grossa perdita, mentre la rosa è migliorata numericamente, senza aver ceduto nessuno.
Gino, secondo me, ad oggi, Il bomber ha ragione.
Ci serviva un attaccante prolifico e un centrocampista veloce capace di ribaltare l’azione.
In partenza avevamo Abraham e Zaniolo che ora non ci sono e come ruolo non sono stati sostituiti.
Pruzzo dove vede che la Roma è peggiorata rispetto all’anno scorso?? La difesa è migliorata con gli arrivi di Ndicka e Kristensen per la fascia destra e la conferma di Llorente, il centrocampo pure con Aouar (considerando che ne mancherebbe 1 ancora) da Wijnaldum e Camara che facevano poco e niente. Mancherebbe l’attacco da migliorare con 1/2 punte ma con un pò di pazienza arriveranno gli obiettivi richiesti da Mourinho
La Roma è piu debole perche? ….per Abram che ha avuto una annata storta…per Wina….che non ha mai giocato cioè non capisco cosa intende il bomber.Ha preso 4 buoni calciatori a zero
ma indebolita di cosa?….certo devi prendere un attaccante….la sfiga fino alla fine ci ha colpito ma se vendi Dybala sei piu debole ….onestamente non capisco….
Se “entrambi” gli acquisti a parametro zero che abbiamo fatto li avesse fatti il Milan sarebbero stati dei Top Player..fantastici sti giornalai…dateve all’ippica..Sempre forza Roma ❤️💪