“ON AIR!” – PUGLIESE: “La Juve rischia, ma altri club coinvolti”, CORSI: “Ci mancherebbe solo che paghiamo per Pallotta”, AGRESTI: “Rinnovo Zaniolo? Mou avrà un ruolo importante”

33
1322

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento! 

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La Juve? Per placare gli animi potrebbero mettere in mezzo altre squadre, squadre quotate in borsa…Vedremo. Nessuno di questi qua che stanno ora nella Roma c’entra qualcosa, e ci mancherebbe pure che paghiamo per Pallotta, sarebbe da andare a Boston… La giustizia sportiva non ha tempi lunghi, se ci saranno penalità, ci saranno quest’anno. Iscriversi a un campionato con un falso in bilancio è pesante, sarebbe stato tutto falsato…”

David Rossi (Rete Sport): “La Juve compra Rovella dal Genoa pagandolo 18 milioni, poi glielo lascia 18 mesi, e in più gli vende due Primavera (Portanova e Petrelli, ndr) che non avevano mai giocato in Serie A guarda caso per 18 milioni, così sia Juve che Genoa fanno plusvalenze. Tutti felici e contenti, tranne il senso di regolarità del campionato, perchè tramite queste cose la Juventus ha potuto iscriversi al campionato e presentarsi in Champions League…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “E’ impossibile pronosticare e dare un valore concreto a giocatori che fino alla Primavera si confrontano con campionati che non hanno nulla a che vedere con la Serie A, col calcio vero. Abbiamo visto tanti calciatori che in Primavera sembravano dei fenomeni e non sono riusciti a imporsi nel calcio dei grandi, e viceversa. Dovrebbero cambiare le regole ed evitare che dei giocatori così’ giovani possano essere inseriti nelle trattative, perché il loro valore è virtuale. Perché poi il campo ci può dire che quello diventa un grande giocatore, o che dopo due anni smette e lo troviamo a lavorare nel supermercato…”

Andrea Pugliese (Rete Sport): “La Juve rischia seriamente una penalizzazione, è molto probabile che si riapra un processo sportivo. Sarebbe un terremoto non solo per il club bianconero, che potrebbe restare fuori dalla Champions, ma anche per il calcio italiano. Alcune operazioni la Juve le ha fatte anche in Italia, e ci sarebbero delle responsabilità incrociate che finirebbero per coinvolgere anche altre società. Chi giocherebbe nel 3-5-2 una volta che rientrerà Wijnaldum? Ovviamente l’olandese se sta bene è un titolare inamovibile, e se vuoi farlo rendere al massimo devi schierarlo in un centrocampo a tre. Questo significherebbe rinunciare a un attaccante, la coppia titolare sarebbe Abraham-Dybala, con Zaniolo come primo cambio…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Dybala? Per il suo umore sarei felice che giocasse un po’, magari in finale, entra negli ultimi venti minuti e fa doppietta, così torna qui tutto contento…”

Tiziano Moroni (Rete Sport): “A me sta cosa di Dybala che non gioca per scelta tecnica non mi va giù. Mi domando come si fa…ok, c’è Messi, ma tu devi trovare un modo per farli giocare insieme…”

Mimmo Ferretti (Tele Radio Stereo): “Juve radiata? No, proprio no. Punita sì. Se farei il cambio tra Vicario e Bove o Volpato? Dipende in che formula. A me piace anche Falcone del Lecce. Solbakken come Delvecchio tornante a tutta fascia? Assolutamente no. La Roma sembra interessata a Johnny dell’Internacional di Porto Alegre. Mi fa venire qualche brivido a pensare chi prese la Roma da quel club qualche annetto fa… Abraham via a gennaio? Ok, ma poi la Roma dovrebbe prendere qualcuno al suo posto, e faccio fatica a pensare che ci sia pronta una soluzione…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “La vicenda Zaniolo si deve risolvere adesso, nei prossimi due o tre mesi. La trattativa si gioca a molto anche su quanto la Roma creda in Zaniolo. Un ruolo importante nella trattativa può averla Mourinho. Se la Roma arriva a giugno senza rinnovo, il giocatore va ceduto, a meno che non decisa di portarlo a scadenza come fanno tanti altri club. Il mercato è talmente difficile per tutti che non dobbiamo più stupirci di niente… Di Zaniolo, Savic e Leao saranno tre vicende di cui si parlerà tanto nei prossimi mesi…”

Redazione Giallorossi.net

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Articolo precedenteMarca: “Cristiano Ronaldo sta per dire sì all’Al-Nassr, contratto da 200 milioni di euro”
Articolo successivoBereszynski, l’agente: “Lui alla Roma? Non smentisco, è una possibilità”

33 Commenti

  1. Proprio stamattina mi stavo chiedendo , come mai, giornalisti e opinionisti , Non parlassero di altre società coinvolte nel falso in bilancio della juve….
    Ma come fanno?
    Ora mi leggono pure nel pensiero a distanza?
    La juve rischia di qua…di la…
    Una multa e via….questo rischia

    • Si alzerà il polverone per poi dire “Fanno tutti così!”, mica è la Juve che è brutta, e siccome sono tutti ladri, nessuno è ladro, perciò non puniremo (seriamente) nessuno.
      Film stravisto.
      Stanno già alzando la cortina fumogena. La storia che il valore dei calciatori non è preventivabile è vera ma è un sistema per lavarsene le mani. Certo che è impronosticabile, il problema sono:
      1. Le operazioni a specchio in serie (non una, che è un caso, ma fatte in serie)
      2. Le eventuali intercettazioni telefoniche agli atti dove qualcuno può confessare apertamente il giochino.

      Se queste due cose sono provate la storia del valore imprevedibile non regge. La FIGC ha fatto presto a lavarsene le mani, speriamo che il processo si possa riaprire e chi deve pagare paghi TUTTO QUELLO CHE DEVE.

      Ieri la Roma femminile ha vinto la prima di COppa Italia. Ok, era facile, ma c’è stato l’esordio molto positivo di Petrara e Kramzar dalle giovanili, e Ciccotti che gioca per 90 minuti su un campo di patate, che, dopo l’infortunio che ha passato, è davvero confortante.

    • le plusvalenze sono fumo negli occhi, non c’è scritto da nessuna parte quanto vale un giocatore, mica vanno a peso, sennò allora c’è dentro anche la Roma, Spinazzola (pre europeo, giocatore da 1 partita ogni 5) valutato 29 milioni, per pellegrini luca mai visto il campo 22 milioni…. non ci aveva creduto nessuno a quelle cifre !

      se e dico se gli darano punti di penalizzazione è per il fatto degli stipendi, quello si che è grave …

      ❤️🧡💛

    • Yaky ha capito che il momento è tragico….Già due anni fa voleva chiudere i rubinetti …. Ma adesso è tardi, Barcellona e Real Madrid hanno pagato brutto, il presidente della Liga è avvelenato e sta facendo grandi pressioni all’ UEFA, il problema in ITAGLIA lo risolveranno…come al solito….Ma in Europa? IGOBBI sono andati oltre l’ inimmaginabile, vediamo, se, l’ onestà delle istituzioni sportive italiane fanno il loro dovere…Quelle ordinarie, mi sembrano, molto, ma molto, più determinate. Così sembra….

    • Vi ricordo, la storia biglietti e n’ drangheta, la storia Suarez, la storia Ronaldo, tante storie sulle plus valenze, credo che sia troppo, veramente troppo…

    • D’ accordo con Rudi. La truffa stipendi potrebbe costare carissima, le plusvalenze sono fumo negli occhi

    • Il presidente della ~ “Figc Gabriele Gravina” ~ si è esposto sul caso Juventus e le dimissioni di Agnelli e Cda: “Se vogliamo andare sul linciaggio di piazza non è un problema, ma stiamo calmi Non mi piace l’idea di sanzionare nel caso specifico la Juventus, prima che ci sia un processo. Ci sono delle indagini, ci sono delle acquisizioni di atti, la nostra procura è allertata, ma non conosciamo l’esito e lasciamo andare avanti la magistratura ordinaria. Non colpevolizziamo e sanzioniamo i soggetti prima delle indagini”. Piu’ chiaro di cosi’, si muore se dice. In poche parole, rischiano solo i diretti interessati. {{Superlega, Esami Farsa, Conflitto d’Interessi, Caso Tamponi Violazione dei Protocolli Anti-Covid in Piena Pandemia, (Coinvolte Scazzie, Rubens, Napoli…) Inchiesta Osimehn…}} ~ Cos’è accaduto?! Società e squadre coinvolte nessuna penalizzazione. Non vedeo per quale motivo dovrebbe essere diverso Ergo trovo inutile farsi illusioni. Finchè non ripuliranno come si deve FIGC e AIA la procedura sarà sempre la stessa, basta “colpirte” i personaggi coinvolti con qualche Multa oppure un breve periodo di Deferimento Per il resto, a posto cosi’…

    • @Rudy, vale il mio commento sopra. Non è vero che ognuno può “plusvalenzare” quanto vuole e ti dirò di più, se avessimo degli organi sportivi SERI (ok, non ti mettere a ridere, pensiamo che fino a ieri l’AIA faceva riunioni con il suo Procuratore agli arresti domiciliari) si smonterebbe facilmente anche questa.
      Oggi si cita l’esempio di Luca Pellegrini, ma ricordo che ieri si faceva lo stesso con l’operazione Pellegrini Frattesi con il Sassuolo, per dire che pure la Roma è brutta. Ora, guardandoci nelle palle degli occhi sappiamo benissimo che Roma e Sassuolo, anche nell’affare Pellegrini – Frattesi, avranno un po’ ciurlato nel manico, ma un conto è farci la cresta, un conto è mettere in piedi un sistema plusvalenze in serie. Ma comunque, anche fosse: Luca Pellegrini quando andò alla Juve aveva già delle presenze in serie A. Non tantissime, ma nemmeno pochissime. Qui si parla di calciatori totalmente farlocchi valutati come campioni. Non è vero che ognuno può fare il prezzo che vuole e pagare una pizza 400 euro, questo lo vogliono far credere gli juventini. Nei consessi SERI ci sono dei limiti. In caso di contenzioso (come ora) si nomina un perito CTU super partes che fa una stima di mercato sul valore medio. L’affare Mbappé fa alzare il valore di mercato di tutti? Certo, ma il perito ne tiene conto. Quant è il valore MEDIO di valutazione delle frattaglie che il Napoli ha dato in cambio di Osimehn? E lo scarto ACCETTABILE? Esiste, non è vero che non esiste, perché non è vero che ognuno può valutare un Riccardi 80 milioni se poi usa quell’operazione per fare una serie di plusvalenze che ti permettono di aggirare delle LEGGI SPORTIVE chiare come il FPF.
      Chi dice che ètutta una zona grigia è perché VUOLE la zona grigia.
      La Roma ha pagato 20 mln per Eldor che sembra un bidone ed è strapagato, ma non lo ha pagato 80 milioni, c’è differenza. La Roma non avrebbe MAI comprato un calciatore come Shomurodov a 80 mln. Nessuna squadra lo avrebbe mai fatto.
      A meno che.

    • Idi, ancora con Shomurodov?
      Ma scrivi per partito preso o per cognizione di causa?
      In questo forum difendete ad oltranza Zaniolo, che si è divorato due goal solo davanti al portiere, e parlate di Shomurodov?
      Il vero problema siete voi, tifosi faziosi, che ve la prendete con quelli che non sono i problemi della Roma.

    • @TifosoGiallorosso, ho scritto Shomurodov per dire il primo che mi è venuto in mente.
      Dopo l’amichevole con i Giapponesi avevo anche scritto che dei tre davanti mi sembra quello che, se giocasse un po’ di più, forse vedrebbe di più la porta, e ho anche scritto che non so perché Mou lo faccia giocare così poco.
      Io credo che il vero problema delle discussioni sia che spesso non si sta sul pezzo e poi ci si perde in mille rivoli. Vogliamo ripostare il mio commento uguale ma cambiando la parola Shomurodov con la parola Iturbe? Il senso è quello. Affermare che la storia plusvalenze non ha senso non è vero. È venuto COMODISSIMO alla Figc, che così aveva già il terreno preparato, ma è falsa. Il calcio non ha nulla di speciale rispetto ad altri settori. Dicono le cose a metà. Ci sono DUE aspetti collegati, una è quella della valutazione esorbitante, l’altra è quella della plusvalenza collegata per potersi iscrivere al campionato o comprare e/o pagare calciatori che non avresti potuto prendere.
      Vale per qualsiasi settore. Terreni, case, gioielli, qualsiasi, il calcio non fa eccezione. Due privati possono accordarsi che un terreno vale un fantastiliardo e andare palesemente fuori mercato, ma se poi le indagini ci dicono che la valutazione iperbolica in realtà non era una valutazione errata, ma FUNZIONALE, ad esempio, a riciclare denaro, allora è diverso. E aggiungo anche che non è vero che on esistano limiti, larghi se vuoi, per valutazioni oggettive di mercato.

    • TifosoGiallorosso, hai pienamente ragione I faziosi son sempre gl’altri. Mica voi che denigrate o sminuite continuamente. Com’è che vi definite? Ah si, estremi difensori della critica, portatori dalla verità assoluta e grandi conoscitori di calcio. Ma fatemi il piacere🤣🤣🤣

    • Shen, invece di buttarla in caciara, parliamo di numeri. Portami quelli che smentiscono quanto detto da me.
      Idi, parlare di iturbe non ha senso. Qui la gente pensa che se vendi shomurodov hai risolto il problema, mentre il problema sono Abraham e Zaniolo che non segnano. Anzi, se Eldor avesse giocato di più-…

    • TifosoGiallorosso mai detto che l’uzbeko sia un problema Però neanche trovo giusto denigrare per partito preso Cosa che con Zaniolo ad alcuni riesce abbastanza facilmente. Strano che tutto sto rancore, st’antipatia emanata a piene mani sia scaturita dopo la vittoria della Conference e i vaff. scaturiti dal tetto del Pulman…

  2. Tattica juve: 1. far scrivere su tutti i giornali che la juve rischia solo una ammenda o una penalizzazione per mettere subito nella testa della gente che non ci sarà la giusta radiazione o retrocessione. 2. addossare ogni colpa alle persone, dirigenti ben ricompensati, per non far punire la società e la squadra. 3. mettere in mezzo gli altri. Tutti colpevoli nessun colpevole. Certo, sicuramente si proverà a mettere in mezzo anche la ROMA così il tifoso, impaurito che possa succedere qualcosa alla sua squadra, non chiederà più di tanto giustizia contro la juve. Però vabbè, mettere in mezzo la ROMA senza nessun motivo è una cosa che può fare solo chi è veramente nemico della ROMA, ti pare che un tifoso della ROMA possa anche solo ipotizzare di mettere in mezzo la sua squadra quando non c’entra nulla?

  3. Ma se la Giuve rischia solo una (piccola?) multa perché si è dimesso tutto il cda?
    PS Comunque un campionato che consente/permette ad una squadra di vincere 9 campionati di fila (spesso con grandi distacchi) ha essenzialmente delle regole non sportive.

    • devi distingue tra giustizio ordinaria e sportiva.

      Per dichiarazioni false in una società quotata gli amministratori rischiano parecchio.
      E infatti si sono dimessi perchè pende il ricorso della procura sulla mancata concessione
      delle misure cautelari da parte del Gip, ricorso che sottolineava come gli indagati
      occupassero ancora le stesse posizioni e che quindi erano in grado di ostacolare le
      indagini. Con questa mossa, in pratica, sperano almeno di risparmiarsi i domiciliari.
      Vedremo.

      Il processo sportivo si risolverà in Italia nella solita barzelletta, al limite con una multa.
      Sono più curioso di cosa farà la Uefa piuttosto….

  4. La Juve ľ ha fatta grossa e rischia grosso.

    Rinnovo Zaniolo a 4,5 mln? Ma portatelo in spalla ar parrucca ! Servono giocatori veri e professionisti, questi sopravvalutati personaggi da gossip e social fanno il male della Roma. Lukic e Jhonny a gennaio sono oro.

    I rinnovi di Mancini, Pellegrini e Cristante sono roba da “arresto”

  5. Campionati irregolari avvallati dalla fgci penalizzazioni ad hoc solo per la As Roma kra la vocina ci sono altri club allora ora fate i nomi invece di seminare zizzania di questi club
    Partiamo xalla degenza della fgci, arbitri juve e affini visto che la gestione è sempre stata tra le loro mani mercato compreso hanno ucciso il calcio

  6. La Roma non ha mai fatto plusvalenze senza senso, come quelle di altre squadre. Per scelta, o per mancanza di squadre vassalle con presidenti “delinquenti veri” (parole di Malagò).

    Tutti i giocatori che abbiamo venduto “bene” era perché erano forti.
    In compenso abbiamo fatto fare plusvalenze a altri, quotando alto delle mezze tacche.
    Inutile ricordare gli Iturbe, Schick, via via fino a oggi.

    Giocatori del vivaio siamo andati a ricomprarli…

    Ma in questi anni di operazioni che erano evidentemente assurde le abbiamo viste eccome, ma non da parte della Roma.

    Non ci provassero nemmeno a accostare il nome della Roma a questo schifo.

    • Aritanga con Schick! Magari avercelo al posto di belotti o altri! Vatti a vedere che ha fatto in questi ultimi 3 anni!

  7. Il problema non sono nemmeno le plusvalenze secondo me perchè io posso vedere in un ragazzo un futuro Pele e lo pago molto, quanto piuttosto i pagamenti fuori bilancio fatti dalla juventus

  8. La Giuve cambierà sponsor. Sulla magliette invece di Jeep ci sarà scritto G.I.P…..Il significato è diverso ma la pronuncia è uguale…

  9. Basta investigare con nemmeno troppa profondità, alcuni comunicati in passato erano anche visibili sul sito della FIGC, sul Genoa CFC a cui i Gobbi ne hanno fatto di operazioni fittizie ma non lo faranno mai, seppure quasi tutti sanno degli illeciti delle operazioni con loro, soprattutto di diversi passati Primavera delle strisciate milanesi, perché il Genoa a determinate scadenza, vendeva dei Primavera tra €1,5M fino ad anche €7M al Genoa. Mi ricordo che un giovane dell’Inter, ritenuto da Mister Vecchi per essere il panchinaro di Zaniolo nella Primavera, talentuoso ma accusato dal Vecchi nel non avere la testa per poter diventare professionista, beh in quell’anno dove abbiamo ceduto il Ninja e preso Zaniolo, il Genoa acquistava questo altro ragazzo per oltre €5M (forse era €5,5M) eppoi due altri loro primavera del Genoa per un totale che superava i €10M mi pare di ricordare. Il tutto pubblicato tra gli affari di trasferimento anche su un documento presente nel sito della FIGC allora.
    Se però scoperchiano il Genoa, ho qui il timore che qualcosa esce fuori dall’operazione di Shomu, perché in genere il Genoa definisce queste operazioni 1 anno prima, quindi poteva essere stata chiusa anche da un Fienga ed utile al Bostoniano in crisi di denaro.

    • A Savè, Shomurodov al Genoa c’è stato una sola stagione, come poteva essere stata chiusa con la Roma un anno prima?
      E poi sono soldi che sono usciti, mica entrati…a meno che tu non intenda un giro come quello di cui si era parlato per Coric, con soldi che partono, si fermano solo in parte a destinazione, e un’altra viene invece dirottata…chissà dove.

    • Poteva essere stata fatta prima invece perché il Genoa è sempre stato un parcheggio, un po’ come ad esempio una serie di agenti fecero in Svizzera a suo tempo con il Bellinzona ed altre situazioni, ma il Genoa tanto non lo toccheranno mai senno scoperchi troppe cose. Sembrerebbe insensato che tipo di operazione ci fai ad acquisire da loro ma c’è una cosa che fanno, gonfiano il valore dell’operazione da quello reale e non dico altro. Chi ci capisce, capisce.

  10. la Juventus ha 9 milioni di tifosi solo in Italia.. fine della storia! i soldi che muove tra abbonamenti sponsor e quant’altro è il quadruplo di tutte le altre se non di più! inoltre ha dietro la più potente e ricca dinastia italiana! pensate a queste cose e avrete la risposta al quesito sul come e quanto sarà punita.

    • solo perché ruba,
      fai che non vince una fava per 20 anni e poi dimmi quanti tifosi restano…
      poi altri 10 e vediamo

  11. In un contesto, quello del calcio italiano, così corrotto, anche la convocazione in nazionale di un carneade (faccio l’esempio di Pafundi, noto solo come giocatore della primavera dell’Udinese) rischia di assumere un contorno sinistro…

  12. Io rimango deljj lo a mia opinione: subito esclusione da coppe e campionato, ripartenza dalja terza categoria e se proprio li vogliono aiutare(come per calciopoli), ripartenza dalhh oh a D con penalizzazione! Il Chievo per molto meno è’ stato cancellato! Esiste una giustizia in questo paese?

  13. Sticapperi dei gobbi
    Pare che il Papu sia in rotta col caimano di Seviglia. Se ci tiene a non beccasse uova appena varco il Lazio, facesse meglio a spedirlo a noi invece che sbilrularlo al Chievo.

    Mentre a centrocampo il nome rimane Frattesi, discorso temo rinviato a questa estate

  14. Ma nessuno dice che paga il calcio italiano per colpa della gestione “creativa” ? Il presidente della Figc Gravina aspetta ? Cosa la giustizia ordinaria….Incredibile ho visto un video su Youtube su una finale di coppa italia all’ Olimpico scritte contro Sordillo e Carraro dove i tifosi denunciavano attacchi verso Viola reo secondo loro di comportamento ritenuto scandaloso per i fatti di Roma Dandee questo solo per attaccare la Roma che dava fastidio al potere. Ma ci vuole tanto a capire che sono i responsabili di tutto cio’ Gravina Agnelli Lotito de Laurentis Trentalange ce ne sono tanti….compreso Malago e tutto il sistema calcio in toto che si copre dietro frasi di circostanza. E’ vero che la pandemia ha creato una voragine con la mancanza di introiti, ma con il falso in bilancio ci vai in galera… io se fossi tifoso juventino strapperei la tessera. Sono 75 anni che una famiglia ricchissima, detiene tramite una societa’ calcistica di Torino tutto il calcio italiano nelle sue mani, avendo poi usato tutto il marcio… pur di vincere a mani basse, ci sarebbe da scrivere un libro come il marcio nel calcio italiano sia quasi se non peggio di quello politico.Se vogliono credibilita questa famiglia deve essere radiata a vita dal calcio. Nenche devono mettere piede in uno stadio, e i futuri rampolli devono conoscere altri tipi di sport tutti individuali al massimo la F1 con la Rossa ma che non sia Italiana forse olandese…..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome