“ON AIR!” – CORSI: “Con Frattesi, Tielemans e Berardi sarebbe una Roma più forte”, CENTO: “Col rinnovo di Mou cambierebbe tutto”, DI GIOVAMBATTISTA: “Icardi? So per certo che non vuole la Roma”

26
2390

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento! 

David Rossi (Rete Sport): “Al 90′ non puoi avere la lucidità che hai al 20esimo o al 60esimo della partita. Magari hai la vista annebbiata, il sudore sugli occhi, non tieni la linea…al 90esimo si manda la palla in tribuna, com’è giusto che sia. Se un allenatore ultra-offensivo perde una grande occasione prendendo un gol stupido per l’estremizzazione dei concetti di gioco, vuol dire che questa cosa non si può fare! La pratica in 150 anni di calcio ti ha detto che sta roba non si può fare…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “La Fiorentina sconfitta in finale di Conference? Manco Zeman prendeva quel gol al 90esimo, con la difesa schierata a centrocampo…io lo avrei esonerato dentro gli spogliatoi… Italiano invece di dire al suo difensore “sono un idiota che vi faccio giocare con la difesa così alta al 90esimo“, gli dice: “Scappa, scappa prima!”…si si, mo ti faccio scappare a te…due finali perse con dinamiche molto simili…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Il West Ham è una squadra ridicola, eppure Italiano, il nuovo genio del calcio, al 92esimo stava ancora con la difesa a metà campo…Errori clamorosi. Il West Ham ridicolo, la Fiorentina ha giocato meglio, ma tu non puoi stare sempre con quella difesa alta. Io non so come il Napoli possa volere Italiano…Se prendi Berardi, Frattesi e Tielemans, ti saresti rinforzato parecchio. Con loro, Ndicka e Aouar avresti fatto cinque bei colpi… Rinnovo di Mourinho fino al 2026? Se così fosse, grande scoop…”

Paolo Cento (Rete Sport): “Mercato? La mia sensazione è che il tifoso abbia fatto come Mourinho, che sia andato in vacanza… La stagione è stata pesante, ora c’è un sano rilassamento che vuol dire però anche fiducia. La società garantisce un livello di fiducia e il tifoso può rilassarsi. La prima vera questione è la conferma, ormai scontata di Mourinho. Va capito se però per quieto vivere o come a me sembra perchè si va verso un prolungamento di contratto… Se Mou davvero rinnova fino al 2026, questo cambia tutto. Ma dopo Mourinho quale allenatore prendi se prima non chiudi un ciclo? Lui alla Roma deve chiudere un ciclo…”

Francesca Ferrazza (Centro Suono Sport): “Abraham per i prossimo anno non è da considerare, ma sul bilancio ti pesa lo stesso perchè lo stipendio glielo dovrai comunque pagare, come è giusto che sia. Ecco perchè devi prendere un giocatore che non ti appesantisca troppo il monte ingaggi: i nomi importanti arrivano tutti dall’estero, magari in prestito, he possono avere una parte di stipendio alleggerita…”

Mimmo Ferretti (Tele Radio Stereo): “Faccio due nomi: Solbakken e Belotti, due giocatori a tutti gli effetti della Roma dopo il rinnovo del Gallo. Siamo sicuri che tutti e due resteranno alla Roma? Io penso che tra i due il più vendibile sia Solbakken. Su Abraham mi domando: si parla di uno stop di un anno per una rottura del crociato…ma fate i bravi, diteci la verità… Quando un chirurgo apre, capirà com’è la situazione. Che ha trovato sto chirurgo per dire che deve stare fermo un anno? In questi casi si parla di ginocchio “scoppiato”. Successe a Tommasi. Dite la verità…”

Alessio Nardo (Tele Radio Stereo): “Mi ha un po’ sorpreso Pinto che, prima di Roma-Spezia. ammette candidamente che prima del 30 giugno avrà tanto da lavorare per rispettare il Fair Play Finanziario. Così facendo non presta il fianco agli altri club con cui devo trattare?…”

Valentina Catoni (Tele Radio Stereo): “Io tra Tielemans e Frattesi, prenderei tutta la vita Tielemans…poi visto il periodo di ristrettezze, ti risparmieresti pure qualche soldo, che non è male…”

Daniele Lo Monaco (Radio Romanista): “Italiano è uno straordinario allenatore, ma ha dimostrato di avere dei imiti e se è intelligente imparerà da questo. Non puoi essere contento di aver buttato in quel modo due finali. Perchè la Fiorentina le ha gettate via…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Io tenterei in tutti i modi, laddove ci sono le possibilità, di portare Maurito Icardi alla Roma. Mi sembra che i rapporti tra Friedkin e il presidente del PSG non sono male. Convincere un giocatore a giocare nella Roma al posto del Galatasary non mi sembra impossibile. Certo, guadagna, ma tutti guadagnano. Icardi può avere mille difetti, ma di sicuro non ha quello di non fare gol…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Icardi alla Roma? Devo darvi una notizia ferale: Icardi non vuole Roma, vuole eventualmente tornare a Milano. Questa è una notizia ufficiale…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “Alla Roma serve l’attaccante. Icardi? Mi pare che la Roma non sia per niente convinta di prenderlo. In prestito potrebbe essere una grande soluzione, ma mi sembra che a Trigoria abbiano altre idee. La Roma tra l’altro non può fare come vuole, deve risistemare i conti, non ha grande libertà sul mercato in questo momento…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Il centravanti della Roma non può essere Nzola. Dia della Salernitana? Nemmeno. La Roma ha bisogno di un grande investimenti lì davanti, e i Friedkin devono fare uno sforzo, devono trovare un sistema per eludere le regole dell’accordo con la Uefa… La Roma aveva preso Abraham, che poi ha fallito, ma lo avevano pagato 40 milioni, mica te l’avevano regalato. La Roma deve puntare a qualcosa del genere, a qualcosa di importante. Dia e Nzola sono gente che vanno bene come riserve, ma la riserva ce l’hai già, ed è Belotti…”

Redazione Giallorossi.net

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Articolo precedenteTuttosport: “Mourinho rinnova con la Roma fino al 2026, annuncio imminente”
Articolo successivoÖzbek (pres. Galatasaray): “Icardi interessa a club sauditi ed europei, ma lui vuole restare con noi”

26 Commenti

    • me sbellichero’ dalle risate quando la Roma porterà con il jet dei friedkin il nuovo centravanti.
      poi agretto e focolaio e il maggiordomo Battista li vojo vede al ponte de Ariccia

    • La tattica di corsi è semplice, prende i nomi più difficili o quelli su cui la ROMA neanche fa offerte e prova a farli passare come i giocatori migliori da acquistare, così poi la ROMA non li prende, anche perché nella maggior parte dei casi neanche lì vuole, e lui può criticare. Senza prosciutto è affamato.

  1. italiano è il classico allenatore che piace ai cultori del calcio spettacolo e che io non vorrei mai alla Roma, ridicolo il goal che ha preso con la difesa alta a metà campo, se lo prendesse il napoli così col cavolo che il prossimo anno vincono qualcosa

    • Italiano 5 anni fa allenava in serie D, e quest’anno si è giocato la finale di coppa italia e la finale di conference…lo avesse fatto Mou tutti a dire che è un fenomeno, lo fa un allenatore emergente, va massacrato. Sicuramente deve fare esperienza e crescere, ma con quella rosa, molto più scarsa della Roma, è arrivato a giocarsi due finali. Sicuri che sia lui quello da prendere per i fondelli? quale giocatore della viola vorreste titolare nella Roma? perchè a me pare che sia lui quello che ha fatto un capolavoro, perdendo contro una squadra molto più attrezzata (l’Inter) e con un errore banale una partita comunque ben giocata. O vale solo per noi, che arrivare in finale è un grandissimo risultato, pure se non vinci?

    • trasformista, italiano fa ride, sopratutto semifinali e finali non puoi giocarle in quel modo scellerato sarebbe stato importante per la fiorentina vincere ma lui è troppo autocentrato.
      A Roma non lo vorrei mai preferisco annoiarmi con mourinho per tt la vita

    • siamo passati in 5 anni da giocarci una semifinale di Champions col Liverpool dopo una clamorosa rimonta col Barca, dalla doppietta di Zaniolo al Real Madrid, a vincere una coppa europea a cui partecipa la settima in classifica, fino a dove godere per le disgrazie altrui. Godere delle disgrazie altrui, è il tipico passatempo dei laziali, perciò in 5 anni “siamo”, anzi siete, diventati come loro, ma date dei “peggio dei laziali” a chi sottolinea che per arrivare settimi e farsi buttare fuori dalla coppa italia dalla Cremonese, o prendere 10 gol in 3 partite dal Bodo, vuol dire che i soldi spesi ogni anno per questo allenatore e questa rosa, sono mal spesi. Godete dello stadio pieno e delle due finali (due) perse da Italiano con una rosa molto più scarsa della nostra…e i laziali saremmo noi che lo facciamo notare? mi dispiace solo che in mezzo ci siano finite anche persone che stimavo, perchè da gente coi capelli bianchi, mi sarei aspettato molto di meglio. Il trofeo “stadio pieno” è assicurato pure l’anno prossimo, tranquilli…

    • Ma tutta sta necessita’ di trasformarti da dove viene? Te l’ha ordinato il dottore? E che ti ha detto? Trasformati in romanista e vai a fare il troll sui loro siti? Come se non bastassero tutti gli altri ‘fake’…..

  2. Per Focolari: intanto tra Nzola e Dia c’è di mezzo il mare. Il primo può essere al massimo una discreta riserva, il secondo un potenziale titolare. Mi sembra che anche i costi sarebbero molto diversi…

  3. Comunque sono l’unico a pensare che di attaccanti che possano giocare come centroavanti ce ne vogliano tre? Al momento la Roma ha solo Belotti in grado di farlo, tenendo escluso Tammy.
    Secondo me il centroavanti, in qualsiasi modo venga interpretato, è uno dei ruoli che non si inventa, uno non adatto alla Dybala, può farne una o due di partite in quel ruolo, ma non una serie. Certo il centroavanti lo ha fatto anche Totti, ma era uno dei rari casi di trequartisti col fisico oltre che la tecnica per farlo e comunque aveva una qualità nel passaggio no look spalle alla porta che nessun altro ha o ha mai avuto, l’unico che gli si avvicinava è stato Ibra, altri grandi non ci sarebbero riusciti a giocare centroavanti, manco gente come Baggio. Lo dimostara il Milan che alternando Ibra e Giroud ha vinto il campionato, col solo Giroud invece non è andato bene (e senza gli aiuti non sarebbe arrivato in CL). Per me o hai DUE forti centroavanti oppure ne hai uno forte e altri due da alternare secondo le partite o le caratteristiche dell’avversario o semplicemente il momento di forma.

    • Erik, come al solito e’ una delizia leggerti. Una sola precisazione. Totti non e’ mai stato un 3/4ista trasformato in CA ma un centravanti trasformato in quel bell’ibrido che ha fatto dire a Zeman ed altri: Totti può giocare in almeno 8 ruoli dal CC in su e sempre bene. A parte Di Stefano e Crujiff, Totti e’ un unicum nella Storia del calcio di sempre. Che privilegio averlo visto giocare dagli esordi al melanconico addio.

  4. tutti a dire cha Abrahm ha fallito cosi’ come ha fallito Belotti …………..ma siamo sicuri che con un altro attaccante lo score sarebbe stato diverso
    fatevi una domanda e datevi una risposta
    che differenza c’era tra l’ Abrahm del primo anno e quekllo di questo anno?
    come si e’ involuto il gioco della Roma?
    Per me Abrahm non e’ scarso cosi’ come non lo e’0 Bweloti e anche Solbaken
    Poi sicuramente io con ci capisco di calcio ma che differenza c’e come giocava la Roma de primo anno di MOU e quella di questo anno
    Gli attacacnti devono ricevere palloni giocabili e non alla tiramo avanti do cojo cojo

    Forza Roma

    • Il vero problema non è manco tanto il gioco quanto la mancanza di giocatori nei ruoli chiave.. attualmente la Roma ha perso Mkhitaryan che era l’unica fonte per il gioco offensivo della Roma nonostante Dybala e Wijnaldum che li abbiamo potuti avere a mezzo servizio e/o che hanno ampiamente deluso le aspettative (Wijnaldum soprattutto).

      E poi alla Roma mancano terzini/esterni che sappiano creare pericolo in area. Nonostante Zalewski sia calato rispetto all’anno scorso (ci potrebbe anche stare e avendo l’età giovane dalla sua Zalewski crescerà anche difensivamente piano piano) abbiamo solo lui nelle fasce, Spinazzola che lo faceva tantissimo ad occhio sembra ormai un ex giocatore e più di quello che ha fatto non può più fare, Celik è un terzino da difesa a 4 e non da difesa a 3 e Karsdorp per questioni fisiche, tecniche e caratteriali non lo vorrei vedere più a Roma. Quindi stiamo quasi senza terzini..

      L’Inter di Conte ad esempio non essendo così bella da vedere per il gioco aveva come esterni Hakimi e Perisic che potevano giocare in quel modulo con la difesa a 3 benissimo e creavano scompiglio sulle fasce, e tutt’ora ha Dimarco e Dumfries che fanno quel lavoro come esterni da difesa a 3 di ruolo.

      Così si spiega il rendimento negativo di Abraham di questa stagione rispetto alla scorsa.

    • scusa MarcoLL, detto che condivido la tua disamina sulle carenza della nostra rosa, il fatto che la rosa sia scarsa, a chi dovremmo imputarlo? alla Lega? all’AIA? al campo sintetico norvegese? o forse, dico forse, alla terza stagione dei Friedkin, con 6 sessioni di mercato all’attivo, sarebbe stato lecito aspettarsi non dico gli Hakimi, ma quantomeno non vedere i Vina, Celik, Shomu, Maitland Niles, Kumbulla, Solbakken ecc. ecc.? perchè qua si tratta di capire come fare a migliorare avendo poche risorse a disposizione e, se quando abbiamo potuto spendere 100 milioni sul mercato, questo è quello che abbiamo fatto, direi che per il prossimo anno c’è da caxarsi sotto, o no?

  5. Caro Nardo, penso che lo sappiano pure i sassi ormai che abbiamo la maledetta necessità di vendere (il che si traduce in “svendere”)…detto questo, purtroppo il fido Pinto è uno che a volte farebbe meglio a stare zitto, perchè a livello di strategia, dire una cosa del genere, vuol dire alle altre squadre “il prezzo lo fate voi”, ammesso che qualcuno si possa davvero interessare a gente come Villar o Shomurodov se non in prestito secco

  6. Ma non abbiamo un’assicurazione sugli infortuni? lo stipendio di Tammy non potrebbe essere pagato dall’assicurazione? almeno lo spero, sarebbe comunque una buona boccata d’ossigeno

  7. Come detto da Rummenigge la Roma era la squadra italiana che aveva molte più probabilità di vincere una finale europea quest’anno, con buona pace di Italiano. Adesso vedremo l’inda, quella che ne aveva di meno. La caratura competitiva della Roma il prossimo anno (fermo restando Mou) lo darà l’attaccante al centro dell’attacco.

  8. con Pallotta quando se parlava di Berardi ci stavamo “sassuologgiando” con di Francesco, Defrel, mo con frattesi siamo più forti, sei proprio ridicolo.

  9. Di giovanbattista” so per certche Icardi non vuole la Roma”.
    🤔🤔🤔
    Perfetto il prossimo attaccante della Roma sarà Icardi.

    • Il credo del ‘romanista’.
      1. Corsi ha ragione.
      2. Corsi ha sempre ragione.
      3. Nella malaugurata ipotesi che Corsi avesse torto, vedasi i punti 1 e 2.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome