“ON AIR!” – COSENZA: “Bonucci calciatore finito”, SABATINI: “Guardatevi le partite con l’Union Berlino, non è più lui”, CASANO: “Un errore pensare che decidano i Friedkin”

14
1281

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento! 

David Rossi (Rete Sport): “Bonucci? Parliamo di calcio: alla Roma gli serve un difensore centrale, anzi due. Perchè ora gli abili e arruolati in rosa sono Llorente, che doveva fare il braccetto di sinistra e gioca centrale, Ndicka, che ha palesati dei limiti, e Mancini che gioca con la pubalgia. Serve un giocatore sano che possa giocare subito. Un giocatore che conosca il calcio italiano? Mourinho non è Sarri, non servono sei mesi per capire i movimenti che chiede…Bonucci è uno che ha giocato 9 partite da titolare: 8 sconfitte e 1 pari. Con lui titolare, l’Union Berlino ha preso più di 2 gol a partita di media, e l’ultima che ha giocato risale ai primi di novembre. Ma voi lo prendereste un calciatore così? Non si tratta di essere d’accordo con me, ma con i numeri a disposizione…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Frenata su Bonucci? Il problema è che nessuno dentro Trigoria si sia accorto prima delle problematiche di un acquisto del genere. Speriamo che non sia quella la soluzione. Ma possibile che in tutto il mondo non ci sia un difensore tra i 18 e 36 anni che si possa prendere in prestito, che non ci sia nemmeno uno dalla Premier? Su Theate ci sta andando la Fiorentina… ”

Fabio Petruzzi (Rete Sport): “Qualora dovesse andare via Mourinho, io mi aspetto un tecnico di quel livello. Che sia Conte o qualcun altro, non lo so…Per me una società che ha intenzione di cambiare guida tecnica, ha già parlato con il nuovo allenatore. Altrimenti stanno aspettando le prossime tre partite contro Juve, Milan e Atalanta e poi tireranno le somme…”

Francesco Oddo Casano (Rete Sport): “Il fatto di aspettare i risultati delle prossime partite è una cosa a cui non credo minimamente. E se la Roma dovesse vincere le prossime tre e poi perderne dieci di seguito? A me la storia del “aspettiamo i prossimi risultati” sembra solo una motivazione per prendere tempo. Vuol dire che non sei convinto di base, e non lo vuoi dire, ma la cosa di aspettare i prossimi tre match di campionato non ha senso, non sei mica a fine stagione, poi mancherà tutto il girone di ritorno…Bonucci? Si veicola un messaggio sbagliato dicendo che decidono i Friedkin. Ma che davvero pensiamo che siano loro a scegliere se prendere o meno Bonucci…”

Claudio Moroni (Rete Sport): “Mi piacerebbe raccogliere 4 punti nelle prossime due partite contro Juventus e Atalanta, è la mia speranza: uno con la Juve e tre con i bergamaschi. E poi mi piacerebbe che fin dalle prime partite di gennaio ci fosse già il rinforzo. Ma secondo voi avendo la possibilità di prendere un giocatore, è meglio un difensore o un centrocampista? Perchè tu dietro potresti adattare oltre a Cristante, anche Celik e Karsdorp. Ma a centrocampo stai messo molto male: Aouar partirà per la coppa d’Africa e il turista (Renato Sanches, ndr) fa un altro po’ di foto a Castel Sant’Angelo e poi riparte. E allora lì te ne serve uno buono, un’occasione… Bonucci? Non è una tragedia perchè è stato alla Juve, ma perchè ti accontenti di un 36enne che sono anni che non gioca a pallone. E se prendi uno così, significa che sei disperato…”

Daniele Lo Monaco (Radio Romanista): “Per me Dybala deve partire titolare contro la Juventus, ma non ho nemmeno un dubbio. E’ in gruppo da tutta la settimana, sta facendo partitelle su partitelle, non ha neanche un’incertezza, ma perchè non può fare il titolare? Il mondo del calcio è pieno di giocatori che non vengono convocati la partita prima e a quella dopo hanno giocato titolare…ma qual è il problema?… Bonucci? Mi chiedo se sarebbe stato in grado di fare la stessa prestazione fatta da Llorente con Osimhen…io dico di no…”

Paolo Cosenza (Centro Suono Sport): “Bonucci rappresenta esattamente quello che non vogliamo, rappresenta un calcio che ho sempre detestato. L’aggravante è che dal punto di vista tecnico è un calciatore finito. E quindi sceglieresti di andare contro al 99% dei tifosi, per cosa? Per niente. Per me sarebbe un errore gravissimo…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Il problema della Roma è evidente, resti solo con due difensori centrali…dire che sono contati è poco, e spero che sul mercato arrivino un paio di difensori. E’ una necessità evidente… La partita contro la Juventus? La Roma all’Olimpico è una squadra e fuori casa è tutta un’altra, e non trovo una spiegazione. Non la vedo una partita equilibrata perchè i numeri sono troppo a favore dei bianconeri…”

Sandro Sabatini (Radio Radio): “Su Bonucci mi sembra di essere stato abbastanza chiaro. Per carità, è un monumento e sarei contentissimo di essere smentito, ma pensare che adesso possa offrire un rendimento diverso da quello che si è visto da un anno e mezzo a questa parte… Se mettete su Youtube una qualsiasi partita dell’Union Berlino, vedrete un calciatore lontanissimo da quello che è stato. Se poi Bonucci risorge con Mourinho, allora oh, mi sarà sbagliato. Però non c’entra niente la storia dell’appartenenza alla Juve, ma il fatto che prenderesti un calciatore che da un anno e mezzo non è più Bonucci… Juve-Roma? Dipende che Roma sarà, una Roma al completo vale la Juventus…”

Redazione Giallorossi.net

Articolo precedenteRoma, Falcone più di Di Gregorio per il dopo Rui Patricio
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA – Dybala verso la presenza dal primo minuto contro la Juventus. Domani Mou in conferenza alle 10:30 (VIDEO)

14 Commenti

  1. Bonucci nella SUA Juventus, ha sempre fatto il regista difensivo. Chiellini, l’immune ai cartellini, pensava a fare il difensore sul serio insieme a Barzagli, mentre Bonucci era il punto debole in difesa, ma quello che segnava di più tra i tre.
    tanto varrebbe mettere Cristante in difesa e prendere un cc con dei piedi discreti. tanto sempre palla a Lukaku e Dybala e pensateci voi è un gioco della Roma.
    Bonucci, al netto della 💩 che è, proprio non serve in difesa alla Roma. a difendere vale Cristante.
    prenderlo avvelenerebbe solo la piazza, tecnicamente non ti dà niente. anzi. con i suoi modi verrebbe espulso dopo 20 Minuti.
    mica siamo gli strisciati.

    • concordo in toto sull’analisi tecnica. Cristante vale Bonucci in questo momento come difensore, anzi pure di più.
      E poi sto Kumbulla dopo 8 mesi sarà pronto per giocare o no XD?
      Ma che gli hanno amputato una gamba? O ha gli anni di Bonucci?
      Mancini, Llorente, Kumbulla, Cristante, ce la puoi fare per un mese, e se pure dovessi metterci Celik o Kristensen per una partita non credo possa essere un dramma.
      Piuttosto provassero a liberarsi del sarcofago di Sanchez e di Spinazzola e a prendere un centrocampista e un terzino sinistro degni di questo nome.

    • hai centrato il punto. non dobbiamo fare una stagione intera, ed infangare la Roma per avere un mese uno che vale meno di Aldair a 50 anni, sapendo che nemmeno è tutto questo chissà cosa, non ha alcun senso soprattutto tecnico. le partite dure finiscono dopo Roma Atalanta, ossia tra 10 giorni. poi ci sarà il Milan ma con quelli non ti fanno vincere nemmeno se resusciti Ago. e si sa perché.

  2. Bonucci vice Smalling è una follia.
    essendo quello imposta, è più un vice Llorente.
    alla Roma serve un marcatore centrale.
    Bonucci non lo è mai stato.
    alla Roma serve uno tipo Acerbi o Baschirotto, per intenderci.

  3. Il vero dramma è che Ibanez è l’unico che siamo riusciti a monetizzare, insieme alla salma di Zaniolo. Per quanto incline alla cappella nei derby e qualche svarione per eccesso di foga, er poro Roger era l’unico in grado correre dietro all’uomo. Tutti gli altri in rosa hanno il passo alla Cristante.

    • da come ho capito, Il Maestro Ferretti ha avuto qualcosa, non so se fisico o lavorativo, così andavano dicendo e non interviene più.
      Nisii credo abbia accettato un incarico altrove.
      ci sono rimasti Torri ogni tanto e il Maestro Petrucci ma si vede di rado. non so se è il palinsesto cambiato per le festività ma credo abbiano fatto un rimpasto. senza Nisii quel programma vale meno ma molto meno della metà.
      poi da quando è morto l’immenso Ruggeri, nemmeno a sperare di vederli alla Signora in giallorosso che non so nemmeno se c’è più come programma.

    • Scusate se mi intrometto nell off topic: c’è una radio che consigliereste per chi come me vive lontano da Roma?
      anni fa mi affezionai a centro suono sport per merito della povera Francesca Bonfanti, ma poi per colpa di quell’altro me ne sono allontanato

    • non seguo le radio da tempo se non saltuariamente quando sono in macchina e rigorosamente da solo, ma a inizio mese ricordo un articolo sul varo di una nuova radio a palinsesto romanista guidata da Antonio Bandecchi, sindaco di Terni e fondatore di UniCusano.
      Mi sembra che l’inizio delle trasmissioni sia previsto a gennaio dopo le feste e che l’imprenditore abbia condotto la campagna acquisti proprio in TRS a cominciare dal direttore artistico di quella radio Peppe Lo Monaco.
      Mi sa che partono proprio tutti in comitiva, Galopeira, Nisii, chissà forse pure Ferretti e Petrucci.

  4. ce ne faremo una ragione se non viene questo elemento.. mai sopportato ne supportato un simile essere, arrogante come una supposta…prendiamone uno se lo troviamo non ai titoli di coda, altrimenti stiamo così.. piuttosto smalling e’ la vera delusione, lo adoravano tutti me compreso, rofiuta di curarsi ma credo che il lauto bonifico gli arrivi, pensare che gente come acerbi fa il suo dovere, stringe i denti e gioca mi prende male.. sempre forza Roma, auspico 1 0 per noi a Torino con gial di dybala all 89 esimo, roba sa godere per un anno intero…proviamoci…forza Roma!

  5. Vi giuro a sentire sti giornalai de merxxa che parlano sempre male dei nostri acquisti anche se avessimo acquistato Tiago silva da giovane o Rio Ferdinand hanno sempre voglia di gettarci fango addosso sono amici di Di Canio e Cassano a sto punto vorrei che arrivasse Bonucci e facesse er Fenomeno cosi s’attappano ste bocche de merxxa sti.bastarxxi
    E forza Roma

  6. divertente quella di pensare che in difesa non siamo carenti perché c’è Cristante(tanto che ce frega del centrocampo?).Poi si possono” adattare” Celik e Karsdorp.Come no? .Se poi adattassimo anche il ragionier Persichetti,il geometra fuciletti e l’ingegner
    Timpani saremmo addirittura sovrabbondanti..E il.bello che poi qualcuno si meraviglia che non siamo davanti alla juve e perdiamo col Bologna!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome