Roma, Falcone più di Di Gregorio per il dopo Rui Patricio

46
1624

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Potrebbe essere un romano e romanista il prossimo numero uno giallorosso, quando Rui Patricio lascerà la porta della Roma a giugno, alla naturale scadenza del suo contratto.

Stando a quanto scrive l’edizione odierna di Tuttosport (N. Schira), i fari di Tiago Pinto sono puntati su Vladimiro Falcone, 28 anni, estremo difensore del Lecce che quest’anno ha già affrontato i giallorossi all’Olimpico, parando un rigore a Lukaku.

In realtà il profilo preferito dalla Roma sarebbe un altro, e cioè Michele Di Gregorio del Monza, ma la valutazione “sparata” da Galliani (20 milioni di euro la richiesta per il 26enne) scoraggia i capitolini.

Più abbordabile e quindi praticabile la strada che conduce alla saracinesca dei salentini. Falcone, infatti, costa intorno agli 8-9 milioni che lo rendono più facilmente avvicinabile. Senza dimenticare le origini romane e le simpatie giallorosse del classe 1995, che non ha mai nascosto il desiderio di indossare un giorno la maglia della propria squadra del cuore.

Fonte: Tuttosport

Articolo precedenteRenato Sanches, rescissione complicata. Se saluta a gennaio, subito un altro rinforzo per la Roma
Articolo successivo“ON AIR!” – COSENZA: “Bonucci calciatore finito”, SABATINI: “Guardatevi le partite con l’Union Berlino, non è più lui”, CASANO: “Un errore pensare che decidano i Friedkin”

46 Commenti

  1. Di Gregorio è più bravo ma andrebbe valutato in una piazza con pressioni vere.
    Falcone uguale ma, a differenza del primo, è romanista frascico.

    tra i due prendo Di Gregorio ma se arrivasse Falcone, MAGARA.
    perché è bravo pure lui e nemmeno poco.

    • Ciao a tutti, io sono di Cosenza e Falcone ci ha letteralmente salvato dalla serie C nell’anno in B con noi: 5 rigori parati e miracoli a non finire. A fine anno ha portato tipo 15 punti a casa! Chiaro che la B non è la serie A ma anche a Lecce sta facendo benissimo, inutile dire che lo preferirei a Di Gregorio e poi è Romanista!!!

    • Anch’io sono lupo cosentino e lupo romanista e confermo che a Cosenza si intravedevano già delle qualità fuori dalla norma. Anche nelle uscite. Sarei veramente molto felice di vederlo alla Maggica.

  2. Per me è più forte Falcone. Se non ci fosse stato luì in porta contro l’inter, sarebbe finita 6 a 0.
    Ovvio che per Pinto sia meglio De Gregorio.

  3. Io per il prossimo anno invertirei semplicemente le gerarchie…SVILAR titolare e RUI magari con un giovane portiere dietro. Otto/Nove milioni si devono spendere in altri ruoli, ad esempio esterno sinistro titolare, centrale di difesa, centrocampista. A mio avviso sono qui le priorità. Poi se il FPF è finito allora va bene tutto, purtroppo non è cosi.

    • Cristante preso dall’Atalanta, e oggi ce tiocca piagne pure Ibanez. Però Carnesecchi andava preso quando era a Cremona, prima che rientrasse alla base. Adesso ti scuojano, e comunque non te lo danno. Quindi sì, so che era poco fattibile, però mi sarebbe piaciuto a Roma.
      Se devo scegliere tra Falcone e Di Gregorio sarei in difficoltà, per me sono tutti e due validi, sarei felice che venisse sia l’uno che l’altro, Falcone di più perché è Giallorosso.
      @Zenone XD a dire il vero l’Uomo Ragno.

      Ma ripescare Konsel no?

    • (pure Mancini dalla Talanta, direi che popio popio male non ci è andata, dài, il guajo è stato spernacchiare a Roma Toloi, che invece era un onesto difensore)

  4. ma lo hanno capito che Pinto non farà mercato il prossimo anno? Spero che sia Mourinho a questo punto a fare uscire i nomi ! Falcone va benissimo io prenderei Ravaglia come secondo a posto di svilar in prestito.

  5. Falcone è più forte, secondo me …. che in porta “qualche” partita l’ho giocata. Assieme a Svilar sarebbe una buona coppia di portieri a disposizione.

  6. E chi ce li ha 8-9 milioni! E non è detto che bastino per falcone..secondo me rinnovano Rui per un anno per la panchina e inizierà a fare il titolare Svilar

  7. Ravaglia del Bologna più forte dei nomi sopra evidenziati, anzi più forte di tanti portieri strapagati.
    Da prendere subito!!!!!!!

  8. ma questi stanno a chiede l’elemosina all’ Union Berlin per Bonucci e comprano 2 portieri? ma volete aprire gli occhi.
    vabbè c’è gente che ancora crede che Marcos Leonardo non viene perché adesso serve un difensore.

    • Il problema caro Romano e romanista è che la stessa gente che si genuflette appena parla gli crede ancora come gli credeva quando DICHIARO’ ESPRESSAMENTE CHE AVEVA CHIUSO PER GENNAIO PER MARCOS LEONARDO, ovviamente balla colossale ma gli serviva per gli abbocconi, il bello è che naturalmente dubitai subito e lo postai e giù fino a consumati anche i pollici dei piedi. MI domando perchè già non stanno a Fiumicino ad aspettare Marcos……..vabbè così festeggiano Bonucci e gli regalano pure la sciarpa.

  9. Pijano Farcone perché costa de meno, e co quarche pischello daa primavera, s’abbate ancora de più er costo der cartellino. Di Gregorio è più bravo, secondo me. C’ha pure du’ anni de meno, ma effettivamnte la qualità la paghi de più. Poi so convinto che ar Monza le contropartite tecniche nun je interessano, a differenza de li salentini, che a li giovani nostri ce guarda. Puntarono Bove du anni fa e j’avemo già dato Faticanti…

  10. Visti i chiari di luna, il discorso portiere verrà rimandato once again.
    Rui verrà rinnovato per un anno con opzione per il secondo e si alternerà con Svilar.
    Già contiamo gli spiccetti del dindarolo, ma quando li spendono 10/20M per un portiere?

  11. 8mln subito anche dando come contropartita svilar si riesce a scontare molto bene, poi mandando via un esubero pesante come smalling si liberano soldi per lo stipendio credo, meglio muoversi e risolvere il problema subito

  12. Di Gregorio portiere normale come altri 100 che puoi prendere a due lire…..Falcone va benissimo, in più’ garantirebbe quel qualcosa in più’ portato dai romani romanisti.

  13. Secondo me se cerchiamo bene potremmo trovare uno svincolato, magari reduce da un crociato o meglio ancora da una operazione alla spalla, tanto il profilo è questo

  14. Iniziamo a mettere subito Svilar titolare e subito da prendere Falcone a gennaio.
    Rui Patricio anche basta, pure coi napulegni era rimasto a guardare il pallone che sfilava nella sua area piccola di porta e per fortuna che a sbrogliare ci ha pensato Llorente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome